I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aiuto prima esperienza

+4
Stefano Del Cucina
giulia naldi
Donata&Lea
pellejr
8 partecipanti

Andare in basso

Aiuto prima esperienza Empty Aiuto prima esperienza

Messaggio Da pellejr Lun Nov 16, 2009 12:27 am

Ciao a tutti sabato vado a prendere il mio primo cucciolo accetto consigli di ogni genere, grazie in anticipo per i vostri consigli.

pellejr

Numero di messaggi : 12
Località : empoli
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

Aiuto prima esperienza Empty Re: Aiuto prima esperienza

Messaggio Da Donata&Lea Lun Nov 16, 2009 8:17 am

traversine per la pipi e la pupu Aiuto prima esperienza Icon_biggrin
Donata&Lea
Donata&Lea

Numero di messaggi : 4704
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Aiuto prima esperienza Empty Re: Aiuto prima esperienza

Messaggio Da giulia naldi Lun Nov 16, 2009 8:49 am

ciao l ho presa anch io sabato la mia cucciolina... traversine si ,ma ti assicuro che sono molte quelle che fa fuori , delle traversine !!! Ha poca voglia di uscire fuori, è ancora spaesata ed impaurita, ha bisogno di tante coccole e attenzioni, ma inizia da subito a fargli capire chi comanda e armati di tanta tanta pazienza. benvenuti a te e al tuo cucciolo. ,ma è un piccolo jack?
giulia naldi
giulia naldi

Numero di messaggi : 50
Età : 51
Località : cento
Data d'iscrizione : 13.11.09

Torna in alto Andare in basso

Aiuto prima esperienza Empty Re: Aiuto prima esperienza

Messaggio Da Ospite Lun Nov 16, 2009 11:03 am

1°) Accertati che chi ti da il cucciolo abbia fatto tutti i vacini
2°) Chiedi quanto mangiare devi darle, e la quantità giornaliera
3°) Fatti dare un sacchetto del mangiare che le da, chiedi se è abbituato/a a farla sul pannolino o sui giornali, gli orari che le fa uscire.
4°) Portati una copertina, la lasci per terra dove i suoi fratelli ci andranno sopra e lasceranno il loro odore, inoltre prendi un trasportino e fino a casa lasciala dentro li poi ti servirà in fututo per i spostamenti, inoltre se non desideri trovare soprese nella notte abbituala a farla dormire li dentro la notte chiusa.
5°) E importante che te lo/la consegni con il microcip, e firmi il passagio di proprietà, inoltre chiedi quando devi fare i richiami, se e sverminata, ecc..

per il momento e tutto

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aiuto prima esperienza Empty Re: Aiuto prima esperienza

Messaggio Da pellejr Lun Nov 16, 2009 6:05 pm

giulia naldi ha scritto:ciao l ho presa anch io sabato la mia cucciolina... traversine si ,ma ti assicuro che sono molte quelle che fa fuori , delle traversine !!! Ha poca voglia di uscire fuori, è ancora spaesata ed impaurita, ha bisogno di tante coccole e attenzioni, ma inizia da subito a fargli capire chi comanda e armati di tanta tanta pazienza. benvenuti a te e al tuo cucciolo. ,ma è un piccolo jack?
Si piccola è una femmina si chiamerà Birba.

pellejr

Numero di messaggi : 12
Località : empoli
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

Aiuto prima esperienza Empty Re: Aiuto prima esperienza

Messaggio Da Stefano Del Cucina Lun Nov 16, 2009 6:15 pm

Benvenuto (o benvenuta?).
Dal nome che le hai dato si può dedurre che sei pronta ad affrontare la piccola belva! Armati di pazienza e dolcezza, ma sii coerente con le regole da farle imparare.
Piccola curiosità: in quale allevamento l'hai presa?
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 61
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

Aiuto prima esperienza Empty Re: Aiuto prima esperienza

Messaggio Da simo Lun Nov 16, 2009 7:30 pm

pellejr ha scritto:Ciao a tutti sabato vado a prendere il mio primo cucciolo accetto consigli di ogni genere, grazie in anticipo per i vostri consigli.

Quindi posso scrivere qualunque consiglio??? Aiuto prima esperienza Lol Aiuto prima esperienza Lol

simo

Numero di messaggi : 1547
Età : 54
Località : milano
Data d'iscrizione : 31.08.09

Torna in alto Andare in basso

Aiuto prima esperienza Empty Re: Aiuto prima esperienza

Messaggio Da Dani&Asia&Pepita Lun Nov 16, 2009 7:50 pm

simo ha scritto:
pellejr ha scritto:Ciao a tutti sabato vado a prendere il mio primo cucciolo accetto consigli di ogni genere, grazie in anticipo per i vostri consigli.

Quindi posso scrivere qualunque consiglio??? Aiuto prima esperienza Lol Aiuto prima esperienza Lol

lol! basta che sia inerente al tema aha ah pig
Dani&Asia&Pepita
Dani&Asia&Pepita

Numero di messaggi : 2132
Età : 43
Località : bologna
Data d'iscrizione : 19.12.08

Torna in alto Andare in basso

Aiuto prima esperienza Empty Re: Aiuto prima esperienza

Messaggio Da Ospite Lun Nov 16, 2009 7:54 pm

simo ha scritto:
pellejr ha scritto:Ciao a tutti sabato vado a prendere il mio primo cucciolo accetto consigli di ogni genere, grazie in anticipo per i vostri consigli.

Quindi posso scrivere qualunque consiglio??? Aiuto prima esperienza Lol Aiuto prima esperienza Lol

Simooooooooooooooooo!!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aiuto prima esperienza Empty Re: Aiuto prima esperienza

Messaggio Da pellejr Lun Nov 16, 2009 8:55 pm

dlcsfn ha scritto:Benvenuto (o benvenuta?).
Dal nome che le hai dato si può dedurre che sei pronta ad affrontare la piccola belva! Armati di pazienza e dolcezza, ma sii coerente con le regole da farle imparare.
Piccola curiosità: in quale allevamento l'hai presa?

Non l'ho presa in un allevamento ma da un privato.

pellejr

Numero di messaggi : 12
Località : empoli
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

Aiuto prima esperienza Empty Re: Aiuto prima esperienza

Messaggio Da pellejr Lun Nov 16, 2009 8:55 pm

simo ha scritto:
pellejr ha scritto:Ciao a tutti sabato vado a prendere il mio primo cucciolo accetto consigli di ogni genere, grazie in anticipo per i vostri consigli.

Quindi posso scrivere qualunque consiglio??? Aiuto prima esperienza Lol Aiuto prima esperienza Lol

Certo tutto mi può essere di grande aiuto.

pellejr

Numero di messaggi : 12
Località : empoli
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

Aiuto prima esperienza Empty Re: Aiuto prima esperienza

Messaggio Da Marsilvia Mar Nov 17, 2009 9:30 am

oltre a quelli che già ti ha dato Antonio che quoto al 100% mi vengono in mente questi:

- la pappa ad orari stabiliti (è utile per te ma fa bene anche alla cucciola) e mangia sempre prima tu e poi dai la ciotola con la sua pappa a lei

- la razione giornaliera suddivisa in 3-4 pasti al giorno fino al 6° mese, poi due pasti (da adulta volendo la potrai abituare anche ad un solo pasto ma io personalmente preferisco fargliene fare due)

- non cambiare mai repentinamente l'alimentazione perché sono molto sensibili quindi, come dice Antonio, fatti dire cosa mangiava finché stava con l'allevatore la mamma e i suoi fratelli, fattene dare un pochino oppure procurati la medesima pappa. Se per esempio la sua alimentazione era del tipo "casalingo" ma tu vuoi darle cibo industriale (crocchette e/o umido) anche in questo caso procedi per gradi al cambiamento introducendo man mano, nel giro di 3-4gg, quantitativi maggiori del nuovo cibo e minori del vecchio fino a completa sostituzione.

- i suoi igiochi non lasciarglieli tutti quanti a sua disposizione, rischia di perdere interesse. Tieni accesa la sua attenzione e la sua voglia di giocare con te proponendole momenti di gioco che decidi tu quando iniziano e quando devono terminare e, al termine del gioco, il giochino viene riposto dove lei non possa prenderlo autonomamente

- procurati qualcosa da "masticare" in modo che possa sfogare il suo bisogno di rosicchiare e ciò non avvenga sui tuoi mobili o le tue ciabatte... ti sarà utile soprattutto nel momento in cui cambia i denti (fase che dovrebbe concludersi intorno ai 6-7 mesi se non ricordo male...). Puoi usare ossi in pelle di bufalo, masticativi appositi, kong e altri giochini appositamente studiati per questo scopo.

- un consiglio che a suo tempo mi diede Antonio e che ho trovato utilissimo: se ti molla pipì o pupù in giro per casa fuori dalla traversina, pulisci accuratamente il pavimento (senza però farti vedere dal cucciolo mentre strofini...potrebbe prenderlo come un gioco e quindi penserà "io pipì per terra e lei mi fa giocare a rincorrere lo straccio?...bello!!! ancora ancora!!") con un prodotto specifico che elimini l'odore e poi spruzza o del deodorante alla menta oppure esistono prodotti appositi che hanno appunto l'odore di menta...pare che la menta li disincentivi dal mollarla di nuovo in quel punto. Io ho provato e funziona!

- il rimprovero se ti ha fatto pipì o pupù dove non dovrebbe (o comunque il rimprovero in generale per qualcosa che non doveva fare) funziona ma solo se: "verbale", con tono deciso, convincente (non che poi ti metti a ridere o la prendi in braccio e le fai le moine) ma soprattutto solo se la cogli sul fatto! se ad esempio vai in bagno e la lasci in cucina un momento da sola, torni, trovi lei che sta giocando allegra per i fatti suoi o semplicemente ti viene incontro...tu giri l'angolo e...trovi una pisciatina: non sgridarla! non è in grado di collegare che il tuo rimprovero è legato al fatto che un minuto prima ti ha pisciato dove non doveva! tienilo ben presente questo, in tutto, non solo per le pisciatine...anche per le marachelle (tipo: trovi la tua ciabatta ridotta in brandelli al tuo rientro dal lavoro e lei che dorme beata nella cuccia. Pulisci e zitto. Non serve a nulla il rimprovero, non lo collegherebbe al fatto e non capirebbe perché viene punita)

al momento non me ne vengono in mente altri...

non mi resta che augurati buon lavoro con la tua palletta di pelo!
Marsilvia
Marsilvia

Numero di messaggi : 1151
Età : 47
Località : solbiate
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

Aiuto prima esperienza Empty Re: Aiuto prima esperienza

Messaggio Da Mathys e Santy Mar Nov 17, 2009 12:54 pm

benvenuti!!!consigli non so che dire,hanno già detto tutto! Very Happy
Mathys e Santy
Mathys e Santy

Numero di messaggi : 2251
Età : 53
Località : svizzera
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

Aiuto prima esperienza Empty Re: Aiuto prima esperienza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.