I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Prima esperienza in alta quota........

+7
˝Chiara˝
bull_Boss
Dani&Asia&Pepita
DjSeta
bebeking
Elena
EleGiò&SuperZoe
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Prima esperienza in alta quota........ Empty Prima esperienza in alta quota........

Messaggio Da EleGiò&SuperZoe Mer Giu 09, 2010 10:28 am

...Tra una settimanina io Gio e Zoe voleremo verso la splendida Sicilia Prima esperienza in alta quota........ Icon_cheers Prima esperienza in alta quota........ Icon_cheers ..
La compagnia del volo è la meridiana, Zoe viaggerà accanto a noi in cabina in una gabbietta dalle dimensioni microscopiche (eh meno male che lei è piccina picciò) 48x33x29...
é la ns prima esperienza di un peloso a seguito in aereo...
Cè qualc'uno di voi che ha già testato la cosa????
Se si avete qualche consiglio da darmi??????
Grazieeee
EleGiò&SuperZoe
EleGiò&SuperZoe

Numero di messaggi : 1774
Età : 37
Località : s cesario sul panaro
Data d'iscrizione : 13.07.09

Torna in alto Andare in basso

Prima esperienza in alta quota........ Empty Re: Prima esperienza in alta quota........

Messaggio Da Elena Mer Giu 09, 2010 10:32 am

Non ho consigli ma la cosa mi interessa molto Twisted Evil
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Prima esperienza in alta quota........ Empty Re: Prima esperienza in alta quota........

Messaggio Da EleGiò&SuperZoe Mer Giu 09, 2010 10:32 am

Elena ha scritto:Non ho consigli ma la cosa mi interessa molto Twisted Evil


eheheh come mai????? Prima esperienza in alta quota........ Icon_biggrin
EleGiò&SuperZoe
EleGiò&SuperZoe

Numero di messaggi : 1774
Età : 37
Località : s cesario sul panaro
Data d'iscrizione : 13.07.09

Torna in alto Andare in basso

Prima esperienza in alta quota........ Empty Re: Prima esperienza in alta quota........

Messaggio Da bebeking Mer Giu 09, 2010 10:41 am

fatto a marzo, destino palermo. mea ha dormito tutto il volo.
noi i vari check li abbiamo passati con mea al guinzaglio, l'abbiamo infilata giusto prima di imbucarsi nell'ombellicone per entrare in aereo, e/o prima di salire sulla navetta che portava al velivolo.
è stata tranquillisimma in tutte le fasi.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Prima esperienza in alta quota........ Empty Re: Prima esperienza in alta quota........

Messaggio Da EleGiò&SuperZoe Mer Giu 09, 2010 10:47 am

bebeking ha scritto:fatto a marzo, destino palermo. mea ha dormito tutto il volo.
noi i vari check li abbiamo passati con mea al guinzaglio, l'abbiamo infilata giusto prima di imbucarsi nell'ombellicone per entrare in aereo, e/o prima di salire sulla navetta che portava al velivolo.
è stata tranquillisimma in tutte le fasi.

è quello che mi aspetto da lei.......
Zoe è sempre buonissima in macchina abituata fin da piccola.
Speriamo in bene!!!!!!
E a livello controlli??
Nn richiedono antirabica e mi sn fatta preparare un certificato di buona salute......
EleGiò&SuperZoe
EleGiò&SuperZoe

Numero di messaggi : 1774
Età : 37
Località : s cesario sul panaro
Data d'iscrizione : 13.07.09

Torna in alto Andare in basso

Prima esperienza in alta quota........ Empty Re: Prima esperienza in alta quota........

Messaggio Da DjSeta Mer Giu 09, 2010 10:59 am

Ele la Sicilia è stupenda, ci sono stato alcuni anni fa e me ne sono innamorato. Sono sicuro che Zoe sarà buonissima in aereo, l'importante è che voi non le mettiate ansia, per lei non c'è motivo di preoccuparsi, andare in aereo è la stessa cosa di andare in macchina per lei, un cane non può sapere di essere a 10 km di altezza... Prima esperienza in alta quota........ Icon_razz
Quello che puoi fare secondo me è proprio questo, falla abituare ben bene al trasportino e vedrai che ti divertirai un mondo.
A proposito, dove andate di preciso?
Mi raccomando tante foto al ritorno! Prima esperienza in alta quota........ 746370
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

Prima esperienza in alta quota........ Empty Re: Prima esperienza in alta quota........

Messaggio Da Ospite Mer Giu 09, 2010 11:02 am

EleGiò&SuperZoe ha scritto:
Elena ha scritto:Non ho consigli ma la cosa mi interessa molto Twisted Evil


eheheh come mai????? Prima esperienza in alta quota........ Icon_biggrin

Perchè ormai siamo amanti e lei non può stare così lontana da me! wub

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Prima esperienza in alta quota........ Empty Re: Prima esperienza in alta quota........

Messaggio Da Elena Mer Giu 09, 2010 11:03 am

Serena77 ha scritto:
EleGiò&SuperZoe ha scritto:
Elena ha scritto:Non ho consigli ma la cosa mi interessa molto Twisted Evil


eheheh come mai????? Prima esperienza in alta quota........ Icon_biggrin

Perchè ormai siamo amanti e lei non può stare così lontana da me! wub

Esatto! Wink sto pensando di andare un weekend in Sicilia...
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Prima esperienza in alta quota........ Empty Re: Prima esperienza in alta quota........

Messaggio Da EleGiò&SuperZoe Mer Giu 09, 2010 11:07 am

[quote="DjSeta"]Ele la Sicilia è stupenda, ci sono stato alcuni anni fa e me ne sono innamorato. Sono sicuro che Zoe sarà buonissima in aereo, l'importante è che voi non le mettiate ansia, per lei non c'è motivo di preoccuparsi, andare in aereo è la stessa cosa di andare in macchina per lei, un cane non può sapere di essere a 10 km di altezza... Prima esperienza in alta quota........ Icon_razz
Quello che puoi fare secondo me è proprio questo, falla abituare ben bene al trasportino e vedrai che ti divertirai un mondo.
A proposito, dove andate di preciso?
Mi raccomando tante foto al ritorno! Prima esperienza in alta quota........ 746370[/quote

Lò sò ora mi darete della sprovveduta ma Zoe nn ha mai visto un trasportino in 1 anno di vita, la sto cercando di abituare in qst giorni, facendocela mangiare dentro...
ci và.... ma poi esce a razzo come se avesse visto un fantasma Prima esperienza in alta quota........ Icon_neutral
Ho provato anche a chiudercela dentro e per i primi minuti gira in tondo come una pazza poi si tranquillizza..ma fà un musetto Sad
Ammetto che sono ottimista perchè lei è davvero moolto adattabile ....Vediamo và!
Per la sicilia.......Io pure ci ho lasciato il cuore......sn tanti anni che nn ci torno piu ......

Andremo nei pressi di Catagna a trovare un amica molto cara che si è trasferita lì per seguire l'amore, poi qualke gg a Stromboli..inzomma ci ha organizzato una settimanina coi fiocchi!!
Prima esperienza in alta quota........ 19261
EleGiò&SuperZoe
EleGiò&SuperZoe

Numero di messaggi : 1774
Età : 37
Località : s cesario sul panaro
Data d'iscrizione : 13.07.09

Torna in alto Andare in basso

Prima esperienza in alta quota........ Empty Re: Prima esperienza in alta quota........

Messaggio Da EleGiò&SuperZoe Mer Giu 09, 2010 11:08 am

Elena ha scritto:
Serena77 ha scritto:
EleGiò&SuperZoe ha scritto:
Elena ha scritto:Non ho consigli ma la cosa mi interessa molto Twisted Evil


eheheh come mai????? Prima esperienza in alta quota........ Icon_biggrin

Perchè ormai siamo amanti e lei non può stare così lontana da me! wub

Esatto! Wink sto pensando di andare un weekend in Sicilia...

si basta sesso virtuale! Prima esperienza in alta quota........ Icon_wink Prima esperienza in alta quota........ Icon_wink
EleGiò&SuperZoe
EleGiò&SuperZoe

Numero di messaggi : 1774
Età : 37
Località : s cesario sul panaro
Data d'iscrizione : 13.07.09

Torna in alto Andare in basso

Prima esperienza in alta quota........ Empty Re: Prima esperienza in alta quota........

Messaggio Da Ospite Mer Giu 09, 2010 11:14 am

EleGiò&SuperZoe ha scritto:

Andremo nei pressi di Catagna a trovare un amica molto cara che si è trasferita lì per seguire l'amore, poi qualke gg a Stromboli..inzomma ci ha organizzato una settimanina coi fiocchi!!
Prima esperienza in alta quota........ 19261

Ahahahaha,Catagna!!! lol! lol! lol!

Ele....anche Paco non è mai stato dentro un trasportino....e ha 5 anni.....finora viaggi in aereo non ne abbiamo fatti,perchè lui e pesante e me lo metterebbero in stiva... No No io ho paura...per questo faccio spesso da un capo all'altro dell'Italia in macchina e nave.... lo so,posso sembrare una pazza...ma una cosa sono 50 min in stiva per Roma un'altra 2 ore per qualsiasi altra destinazione...e poi io adoro viaggiare in auto! Razz

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Prima esperienza in alta quota........ Empty Re: Prima esperienza in alta quota........

Messaggio Da DjSeta Mer Giu 09, 2010 11:28 am

EleGiò&SuperZoe ha scritto:
Lò sò ora mi darete della sprovveduta ma Zoe nn ha mai visto un trasportino in 1 anno di vita, la sto cercando di abituare in qst giorni, facendocela mangiare dentro...
ci và.... ma poi esce a razzo come se avesse visto un fantasma Prima esperienza in alta quota........ Icon_neutral
Ho provato anche a chiudercela dentro e per i primi minuti gira in tondo come una pazza poi si tranquillizza..ma fà un musetto Sad

Ele bisogna che ti metti d'impegno e la fai abituare ben bene, portala anche in giro in macchina nel trasportino, non puoi rischiare che dia i numeri in aereo!! Prima esperienza in alta quota........ Icon_eek
Va benissimo farla mangiare nel trasportino, ma per lei deve diventare un posto ancora più importante, deve dormirci dentro, deve essere la sua cuccia "portatile", solo così puoi stare tranquilla durante il volo.
Cmq sono sicuro che andrà tutto bene.
Catania è una città stupenda, sono sicuro che ti piacerà. Intanto che sei in zona, se hai tempo, ti consiglio caldamente di visitare Taormina e l'Etna, poi se hai tempo sarebbe molto interessante vedere i templi ad Agrigento e soprattutto Palermo, che è una vera perla, chiaramente dipende dal tempo che hai, ma sono sicuro che la tua amica saprà benissimo cosa farti vedere, sei fortunata ad avere un punto di riferimento lì, quando ci sono andato io mi sono dovuto rivolgere come al solito al "fai da te"... Prima esperienza in alta quota........ Suspect
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

Prima esperienza in alta quota........ Empty Re: Prima esperienza in alta quota........

Messaggio Da Dani&Asia&Pepita Mer Giu 09, 2010 11:55 am

Mi raccomando Ele fai tante foto Wink

Vedrai che Zoe si abituerà presto al trasportino... mettile oltre al cibo anche i suoi giochi preferiti dentro ... fai queste operazioni più volte al giorno !!! dimenticavo.... buone vacanzeeeeeee Very Happy
Dani&Asia&Pepita
Dani&Asia&Pepita

Numero di messaggi : 2132
Età : 43
Località : bologna
Data d'iscrizione : 19.12.08

Torna in alto Andare in basso

Prima esperienza in alta quota........ Empty Re: Prima esperienza in alta quota........

Messaggio Da bull_Boss Mer Giu 09, 2010 12:00 pm

tranquilla...alla fine nel trasportino ci starà un'oretta e basta...
tieni d'occhio piuttosto il mio amico gio...è lui quello che mi preoccupa di più! Prima esperienza in alta quota........ 70230
bull_Boss
bull_Boss

Numero di messaggi : 1478
Età : 45
Località : Salvaterra (RE)
Data d'iscrizione : 06.05.09

Torna in alto Andare in basso

Prima esperienza in alta quota........ Empty Re: Prima esperienza in alta quota........

Messaggio Da ˝Chiara˝ Mer Giu 09, 2010 12:11 pm

[quote="bull_Boss"]tranquilla...alla fine nel trasportino ci starà un'oretta e basta...
tieni d'occhio piuttosto il mio amico gio...è lui quello che mi preoccupa di più! Prima esperienza in alta quota........ 70230[/quote]
concordissimo!!!! Prima esperienza in alta quota........ Icon_tongue Prima esperienza in alta quota........ Icon_tongue Prima esperienza in alta quota........ Icon_tongue
Che bello, Zoe proverà l aereo!!!!!!!! troppo figona!!!
Alex e Aria invece no Prima esperienza in alta quota........ Icon_sad Prima esperienza in alta quota........ Icon_sad
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Prima esperienza in alta quota........ Empty Re: Prima esperienza in alta quota........

Messaggio Da EleGiò&SuperZoe Mer Giu 09, 2010 12:27 pm

si si infatti full immersion di "operazione trasportino"
Per Robbi : oramai parlo cm in una puntata di Chuck!! Prima esperienza in alta quota........ Lol
Cmq lei sarà cosi "fortunata" di provare qst esperienza solo perchè essendo cosi minuta mi danno la possibilità di tenerla in cabina accanto a me altrimenti nn avrei manco preso in considerazione l'aereo come alternativa di viaggio.
EleGiò&SuperZoe
EleGiò&SuperZoe

Numero di messaggi : 1774
Età : 37
Località : s cesario sul panaro
Data d'iscrizione : 13.07.09

Torna in alto Andare in basso

Prima esperienza in alta quota........ Empty Re: Prima esperienza in alta quota........

Messaggio Da bull_Boss Mer Giu 09, 2010 12:29 pm

EleGiò&SuperZoe ha scritto:si si infatti full immersion di "operazione trasportino"
Per Robbi : oramai parlo cm in una puntata di Chuck!! Prima esperienza in alta quota........ Lol
Cmq lei sarà cosi "fortunata" di provare qst esperienza solo perchè essendo cosi minuta mi danno la possibilità di tenerla in cabina accanto a me altrimenti nn avrei manco preso in considerazione l'aereo come alternativa di viaggio.

ot: CHUCK RESTA IN MACCHINA!!!!! Prima esperienza in alta quota........ 70230 quante ne hai già viste?
bull_Boss
bull_Boss

Numero di messaggi : 1478
Età : 45
Località : Salvaterra (RE)
Data d'iscrizione : 06.05.09

Torna in alto Andare in basso

Prima esperienza in alta quota........ Empty Re: Prima esperienza in alta quota........

Messaggio Da EleGiò&SuperZoe Mer Giu 09, 2010 12:30 pm

bull_Boss ha scritto:
EleGiò&SuperZoe ha scritto:si si infatti full immersion di "operazione trasportino"
Per Robbi : oramai parlo cm in una puntata di Chuck!! Prima esperienza in alta quota........ Lol
Cmq lei sarà cosi "fortunata" di provare qst esperienza solo perchè essendo cosi minuta mi danno la possibilità di tenerla in cabina accanto a me altrimenti nn avrei manco preso in considerazione l'aereo come alternativa di viaggio.

ot: CHUCK RESTA IN MACCHINA!!!!! Prima esperienza in alta quota........ 70230 quante ne hai già viste?
Finita la prima serieee!!!!!!! Prima esperienza in alta quota........ 134548
EleGiò&SuperZoe
EleGiò&SuperZoe

Numero di messaggi : 1774
Età : 37
Località : s cesario sul panaro
Data d'iscrizione : 13.07.09

Torna in alto Andare in basso

Prima esperienza in alta quota........ Empty Re: Prima esperienza in alta quota........

Messaggio Da Eliot T. Mer Giu 09, 2010 1:51 pm

Noi abbiamo fatto milano-olbia....solo un consiglio: di solito, se non ho capito male, possono stare in cabina solo due animali nel trasportino, uno nei due ultimi posto in fondo e uno dei due primi posti all'inizio: bene, andate presto a fare il check in per farvi dare i due posti in cima all'aereo dove c'è del posto davanti perchè se per caso vi capitano i due posti in fondo dovrete mettere il trasportino sotto il vostro sedile eeeee...beh....non è poi così comodo nè per noi nè per il cucciolo, anche perchè, io che sono 1.85, i piedi non sapevo più dove metterli!!!
Buon viaggio!!!
Eliot T.
Eliot T.

Numero di messaggi : 2122
Età : 36
Località : Piemonte
Data d'iscrizione : 12.01.10

Torna in alto Andare in basso

Prima esperienza in alta quota........ Empty Re: Prima esperienza in alta quota........

Messaggio Da EleGiò&SuperZoe Mer Giu 09, 2010 1:54 pm

Eliot T. ha scritto:Noi abbiamo fatto milano-olbia....solo un consiglio: di solito, se non ho capito male, possono stare in cabina solo due animali nel trasportino, uno nei due ultimi posto in fondo e uno dei due primi posti all'inizio: bene, andate presto a fare il check in per farvi dare i due posti in cima all'aereo dove c'è del posto davanti perchè se per caso vi capitano i due posti in fondo dovrete mettere il trasportino sotto il vostro sedile eeeee...beh....non è poi così comodo nè per noi nè per il cucciolo, anche perchè, io che sono 1.85, i piedi non sapevo più dove metterli!!!
Buon viaggio!!!

aaaaaaah nn sapevo!
Grazie per le info!!!! ;D
EleGiò&SuperZoe
EleGiò&SuperZoe

Numero di messaggi : 1774
Età : 37
Località : s cesario sul panaro
Data d'iscrizione : 13.07.09

Torna in alto Andare in basso

Prima esperienza in alta quota........ Empty Re: Prima esperienza in alta quota........

Messaggio Da Francesco & Bingo Mer Giu 09, 2010 2:03 pm

Ogni 34 mesi io e Bingo prendiamo l'aereo da Pisa per la Sicilia, da quando è nato ormai, una ventina di volte...

Poche raccomandazioni... deve essere a digiuno, fai come ti ha detto Eliot (cerca di farti assegnare i posti in prima fila) e procurati se possibile, il trasportino dell'Atlas Open, che ha il tettuccio coperto da una griglia, in modo che la cagnolina abbia sempre un contatto visivo con te, questo eviterà di farla piangere. Il momento più difficile è la partenza e l'atterraggio dove l'animale può essere infastidito dal cambio di pressione, casomai avvicina la mano alla porticina del trasportino per assicurarla un pò. Tieni presente che in aereoporto può stare fuori dal trasportino, compreso il controllo, mettila dentro il trasportino solo 5 minuti prima di salire sull'aereo.
Francesco & Bingo
Francesco & Bingo

Numero di messaggi : 194
Età : 45
Località : Lucca
Data d'iscrizione : 29.10.09

http://cesardegliorsetti.it

Torna in alto Andare in basso

Prima esperienza in alta quota........ Empty Re: Prima esperienza in alta quota........

Messaggio Da frajody Mer Giu 09, 2010 2:09 pm

Serena77 ha scritto:
EleGiò&SuperZoe ha scritto:

Andremo nei pressi di Catagna a trovare un amica molto cara che si è trasferita lì per seguire l'amore, poi qualke gg a Stromboli..inzomma ci ha organizzato una settimanina coi fiocchi!!
Prima esperienza in alta quota........ 19261

Ahahahaha,Catagna!!! lol! lol! lol!

Ele....anche Paco non è mai stato dentro un trasportino....e ha 5 anni.....finora viaggi in aereo non ne abbiamo fatti,perchè lui e pesante e me lo metterebbero in stiva... No No io ho paura...per questo faccio spesso da un capo all'altro dell'Italia in macchina e nave.... lo so,posso sembrare una pazza...ma una cosa sono 50 min in stiva per Roma un'altra 2 ore per qualsiasi altra destinazione...e poi io adoro viaggiare in auto! Razz

Anche Jody niente trasportino..im macchina gia' vomita..cmq vedrai che la patatona si abituera' presto..Jody entrava nel trasportino giusto il tempo di prendere i wuster e scappava come una furia Prima esperienza in alta quota........ 502229 che teppa..
Ot Sere io infatti Jody la lascio a casa quando vengo da te...mi devo sbaciucchiare Pacuzzo.. Prima esperienza in alta quota........ Icon_twisted
frajody
frajody

Numero di messaggi : 2441
Età : 44
Località : bollate
Data d'iscrizione : 21.11.09

Torna in alto Andare in basso

Prima esperienza in alta quota........ Empty Re: Prima esperienza in alta quota........

Messaggio Da Ospite Mer Giu 09, 2010 2:53 pm

frajody ha scritto:
Ot Sere io infatti Jody la lascio a casa quando vengo da te...mi devo sbaciucchiare Pacuzzo.. Prima esperienza in alta quota........ Icon_twisted

E no!!Non accetto umani non accompagnati!! Very Happy E poi Jody è la fidanzata di Paco!!!Se non la porti rischi grosso....se lo sbaciucchi poi lui....diciamo che "sbaciucchia" te!!! lol! lol! lol!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Prima esperienza in alta quota........ Empty Re: Prima esperienza in alta quota........

Messaggio Da bebeking Mer Giu 09, 2010 3:35 pm

EleGiò&SuperZoe ha scritto:
bebeking ha scritto:fatto a marzo, destino palermo. mea ha dormito tutto il volo.
noi i vari check li abbiamo passati con mea al guinzaglio, l'abbiamo infilata giusto prima di imbucarsi nell'ombellicone per entrare in aereo, e/o prima di salire sulla navetta che portava al velivolo.
è stata tranquillisimma in tutte le fasi.

è quello che mi aspetto da lei.......
Zoe è sempre buonissima in macchina abituata fin da piccola.
Speriamo in bene!!!!!!
E a livello controlli??
Nn richiedono antirabica e mi sn fatta preparare un certificato di buona salute......

a noi non ci ha cagato nessuno. non credo ci sia bisogno dell'antirabbica visto che è un volo interno. cmq, avevamo il passaporto tutto a posto. nessuno ce l'ha pesata. gliela abbiamo solo mostrata.
come ti hanno detto, devi prenotare prima il volo anche per lei, perchè più di un tot non ne prendono. il trasportino lo devi tenere ad i piedi.
con noi c'era un altro cagnolino, e al ritorno ci hanno fatto viaggiare in buisness per avere più spazio, ed eravamo un posto di fronte all'altro con i cagnolini.
ma penso dipenda da regole di compagnia e occhio ed apertura mentale delle hostes.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Prima esperienza in alta quota........ Empty Re: Prima esperienza in alta quota........

Messaggio Da EleGiò&SuperZoe Mer Giu 09, 2010 3:37 pm

Ora mi fai venire un dubbio.....
il passaporto del cane??????? Io credevo valesse solo per spostamenti all estero...... ora mi informo
se nn sn indiscreta posso chiederti cn che compagnia avete volato????
EleGiò&SuperZoe
EleGiò&SuperZoe

Numero di messaggi : 1774
Età : 37
Località : s cesario sul panaro
Data d'iscrizione : 13.07.09

Torna in alto Andare in basso

Prima esperienza in alta quota........ Empty Re: Prima esperienza in alta quota........

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.