I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aiuto... domani è la mia prima volta!!!

+10
˝Chiara˝
Sergio & Dory
LadyDarkness
tinpa
Marsilvia
vapro
ire
Stefano Del Cucina
Andrea
Milo&Libax Garofalo
14 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Aiuto... domani è la mia prima volta!!! Empty Aiuto... domani è la mia prima volta!!!

Messaggio Da Milo&Libax Garofalo Sab Set 05, 2009 3:32 pm

Ciao a tutti!!! Domani sarà la prima volta che monto una cagnetta... e guarda caso si chiama Mila... sono nel totale panico... e lo è anche Mirko... oltre a vestirmi bene per il primo appuntamento e non trascurare fiori e candele... c'è qualcosa che devo fare come preparazione? In più qualcuno sa dirmi come ci si organizza per le monte? Una amica veneta mi parlò di un maschietto ogni tre più una somma in danaro per la monta... ma non credo che sia così anche da queste parti... per la cronaca io sono di palo del colle (Bari) e la cagnetta è di San Ferdinando di Puglia (Foggia). Qualcuno sa darmi indicazioni? pig pig pig pig pig pig pig pig pig pig pig pig
Milo&Libax Garofalo
Milo&Libax Garofalo

Numero di messaggi : 47
Età : 45
Località : Palo del colle
Data d'iscrizione : 15.08.09

Torna in alto Andare in basso

Aiuto... domani è la mia prima volta!!! Empty Re: Aiuto... domani è la mia prima volta!!!

Messaggio Da Andrea Sab Set 05, 2009 4:11 pm

forse era meglio se prendevi accordo un po' prima....ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Aiuto... domani è la mia prima volta!!! Empty Re: Aiuto... domani è la mia prima volta!!!

Messaggio Da Milo&Libax Garofalo Sab Set 05, 2009 4:13 pm

Andrea ha scritto:forse era meglio se prendevi accordo un po' prima....ciao!
L'ho appena sentito... mi ha detto che da regolamento ENCI al maschio spetta la scelta di un cucciolo... per me può andar bene... ma è così che si fa realmente?
Milo&Libax Garofalo
Milo&Libax Garofalo

Numero di messaggi : 47
Età : 45
Località : Palo del colle
Data d'iscrizione : 15.08.09

Torna in alto Andare in basso

Aiuto... domani è la mia prima volta!!! Empty Re: Aiuto... domani è la mia prima volta!!!

Messaggio Da Andrea Sab Set 05, 2009 4:19 pm

io il regolamento non lo conosco però ho pensato a quello o al corrispettivo di un cucciolo in denaro. aspetta che ti risponda qualcuno di più preparato. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Aiuto... domani è la mia prima volta!!! Empty Re: Aiuto... domani è la mia prima volta!!!

Messaggio Da Stefano Del Cucina Sab Set 05, 2009 5:11 pm

E' importante che l'accordo sulla monta sia fatto in forma scritta e stipulato prima della monta. Sarebbe bene prevedere un pò tutti i casi che possono presentarsi (la femmina non si ingravida, la gravidanza non va a buon fine, muoiono tutti od una parte dei cuccioli.... etc...). Non credo che ci sia un regolamento, c'è invece una consuetudine affermata che dice più o meno:
Il primo cucciolo scelto al proprietario dello stallone fino a 5 cuccioli; il primo ed il terzo cucciolo scelto al proprietario dello stallone in caso di sei o più cuccioli. Questo naturalmente se il proprietario dello stallone è d'accordo (in pratica se si tratta di una buona femmina), altrimenti c'è un prezzo da pagare per la monta. Di solito è la femmina a spostarsi per andare dal maschio.

Credo che sia ininfluente l'abbigliamento del proprietario del cane Very Happy

Consiglio invece Mirko di togliersi il giubbino di pelle e di dar sfogo all'istinto, ma con calma e senza fretta.....



P.S.: Mirko è il jack e Milo è il padrone vero???? confused
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 61
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

Aiuto... domani è la mia prima volta!!! Empty Re: Aiuto... domani è la mia prima volta!!!

Messaggio Da Andrea Sab Set 05, 2009 5:29 pm

dlcsfn ha scritto:


P.S.: Mirko è il jack e Milo è il padrone vero???? confused

forse il contrario, ma non sono sicuro. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Aiuto... domani è la mia prima volta!!! Empty Re: Aiuto... domani è la mia prima volta!!!

Messaggio Da ire Sab Set 05, 2009 5:37 pm

Andrea ha scritto:
dlcsfn ha scritto:


P.S.: Mirko è il jack e Milo è il padrone vero???? confused

forse il contrario, ma non sono sicuro. ciao!

io ho capito che milo è il jack e mirko il padrone, però adesso qualche dubbio me l'avete messo!!
ire
ire

Numero di messaggi : 982
Età : 46
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 29.06.09

Torna in alto Andare in basso

Aiuto... domani è la mia prima volta!!! Empty Re: Aiuto... domani è la mia prima volta!!!

Messaggio Da Milo&Libax Garofalo Sab Set 05, 2009 5:40 pm

Mirko è il padrone... e Milo è il jack... ma lui è così autonomo che si gestisce persino un profilo facebook!
Milo&Libax Garofalo
Milo&Libax Garofalo

Numero di messaggi : 47
Età : 45
Località : Palo del colle
Data d'iscrizione : 15.08.09

Torna in alto Andare in basso

Aiuto... domani è la mia prima volta!!! Empty Re: Aiuto... domani è la mia prima volta!!!

Messaggio Da Ospite Sab Set 05, 2009 5:42 pm

Milo Garofalo ha scritto:Ciao a tutti!!! Domani sarà la prima volta che monto una cagnetta...

Shocked Shocked

e un bel dilemma da risolvere ma tu il pedigree c'e' l'hai ?? e poi come fai ??














dai che scherzo... di solito gli accordi vengono presi prima, comunque la prima scelta spetta la maschio ma stai tranqui vedrai che ti metterai d'accordo

ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aiuto... domani è la mia prima volta!!! Empty Re: Aiuto... domani è la mia prima volta!!!

Messaggio Da Milo&Libax Garofalo Sab Set 05, 2009 5:48 pm

No devo ancora provvedere per il certificato di razza... ma del resto anche Mila (la cagnetta) non lo ha fatto ancora...
Milo&Libax Garofalo
Milo&Libax Garofalo

Numero di messaggi : 47
Età : 45
Località : Palo del colle
Data d'iscrizione : 15.08.09

Torna in alto Andare in basso

Aiuto... domani è la mia prima volta!!! Empty Re: Aiuto... domani è la mia prima volta!!!

Messaggio Da vapro Sab Set 05, 2009 5:52 pm

per la monta di solito ci si accorda o per una somma in denaro o per un cucciolo di tua scelta.

cmq da quanto ho capito è milo che va da mila.. e di solito per le prime monte è il contrario. mila dovrebbe venire da te.

però magari è un tipo estroverso e va tutto ok!
vapro
vapro

Numero di messaggi : 1754
Età : 45
Località : Monte Porzio Catone
Data d'iscrizione : 27.06.09

http://www.alessandromusicorio.com

Torna in alto Andare in basso

Aiuto... domani è la mia prima volta!!! Empty Re: Aiuto... domani è la mia prima volta!!!

Messaggio Da Milo&Libax Garofalo Sab Set 05, 2009 5:54 pm

Vi farò sapere!!!
Milo&Libax Garofalo
Milo&Libax Garofalo

Numero di messaggi : 47
Età : 45
Località : Palo del colle
Data d'iscrizione : 15.08.09

Torna in alto Andare in basso

Aiuto... domani è la mia prima volta!!! Empty Re: Aiuto... domani è la mia prima volta!!!

Messaggio Da Marsilvia Sab Set 05, 2009 6:50 pm

mmm...
Ma se nessuno dei due ha il pedigree...perchè li fate accoppiare?
Ci sono i canili pieni di meticci bisognosi di una famiglia senza che se ne mettano al mondo volontariamente degli altri...

Beninteso...è il mio personalissimo parere
Marsilvia
Marsilvia

Numero di messaggi : 1151
Età : 47
Località : solbiate
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

Aiuto... domani è la mia prima volta!!! Empty Re: Aiuto... domani è la mia prima volta!!!

Messaggio Da Ospite Sab Set 05, 2009 6:57 pm

Ciao Mirko,è come ti hanno detto gli altri:o la scelta di un cucciolo(se ll femmina ne partorisce solo uno,resta a lei) o il pagamento della monta.Quest'ultimo generalmente lo preferisce o chi ha un cane con un buon pedigree,che abbia ottenuto ottimi risultati in expo e lavoro e la femmina non è al pari del maschio,o se la femmina è molto distante dal maschio,o se al propietario dello stallone non interessa avere cuccioli.
Tieni presente che,qualora opterai per la scelta di un cucciolo,i padroni della femmina dovranno necessariamente aspettare la tua scelta prima di vendere i cuccioli.E certamente non potrai farla a 20 giorni!Più aspetti di vedere come crescono e meglio è.
Detto questo...lasciate tentare i canetti da soli,verrà tutto naturale.Se la femmina dovesse per un qualsiasi motivo rifiutare Milo,non farti paranoie varie...continuate a farli incontrare finchè lei non sarà pronta e lo accetterà Wink Auguroni e figli misti!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aiuto... domani è la mia prima volta!!! Empty Re: Aiuto... domani è la mia prima volta!!!

Messaggio Da tinpa Sab Set 05, 2009 7:09 pm

marsilvia ha scritto:mmm...
Ma se nessuno dei due ha il pedigree...perchè li fate accoppiare?
Ci sono i canili pieni di meticci bisognosi di una famiglia senza che se ne mettano al mondo volontariamente degli altri...

Beninteso...è il mio personalissimo parere


Quoto marsilvia, in alternativa aspettate di avere entrambi il certificato di tipicità, almeno saranno rsr di II!!!!
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

Aiuto... domani è la mia prima volta!!! Empty Re: Aiuto... domani è la mia prima volta!!!

Messaggio Da Andrea Sab Set 05, 2009 7:22 pm

sì ma se ha appuntamento per domani dubito che mandi tutto a monte per questioni di "pedigree".....non che il ragionamento sia privo di logica, ma ormai..ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Aiuto... domani è la mia prima volta!!! Empty Re: Aiuto... domani è la mia prima volta!!!

Messaggio Da vapro Sab Set 05, 2009 8:14 pm

marsilvia ha scritto:mmm...
Ma se nessuno dei due ha il pedigree...perchè li fate accoppiare?
Ci sono i canili pieni di meticci bisognosi di una famiglia senza che se ne mettano al mondo volontariamente degli altri...

Beninteso...è il mio personalissimo parere

su questo sono pienamente d'accordo.. ma come dice andrea ormai è tardi!

sarebbe stato meglio se entrambi avessero avuto il pedigree :)
vapro
vapro

Numero di messaggi : 1754
Età : 45
Località : Monte Porzio Catone
Data d'iscrizione : 27.06.09

http://www.alessandromusicorio.com

Torna in alto Andare in basso

Aiuto... domani è la mia prima volta!!! Empty Re: Aiuto... domani è la mia prima volta!!!

Messaggio Da LadyDarkness Dom Set 06, 2009 1:12 am

Milo Garofalo ha scritto: per la cronaca io sono di palo del colle (Bari) e la cagnetta è di San Ferdinando di Puglia (Foggia). Qualcuno sa darmi indicazioni? pig pig pig pig pig pig pig pig pig pig pig pig

allora prendi la 16 bis, procedi per 90km uscita san ferdinando, giri vai al benzinaio a dx e li ti fermi.
ahaah
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Aiuto... domani è la mia prima volta!!! Empty Re: Aiuto... domani è la mia prima volta!!!

Messaggio Da Sergio & Dory Dom Set 06, 2009 5:51 am

Vorrei vedere Milo quando incontra Mila......
Milo:ciao cara hai il pedigree??...
Mila: no caro...
Milo:cavolo e adesso???
Mila: di un pò nanetto ma sei x caso un cane polizioto venuto qui per chiedermi i documenti???
Milo: certo che no...
Mila: e allora amamiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii......
Morale della favola: tanti fantastici jackini.
Però la prossima monta col pedigree mi raccomando.... tanti auguri a tutti.
Sergio & Dory
Sergio & Dory

Numero di messaggi : 1750
Località : medio campidano
Data d'iscrizione : 09.08.09

Torna in alto Andare in basso

Aiuto... domani è la mia prima volta!!! Empty Re: Aiuto... domani è la mia prima volta!!!

Messaggio Da Milo&Libax Garofalo Dom Set 06, 2009 1:15 pm

Allora... c'è da considerare che il proprietario di Mila è un negoziante di animali... per questo non si pone il problema... lui comunque riuscirà a venderli... ma a prescindere da tutto, Milo è un buon esemplare con una muscolatura paurosa, diverse persone me lo invidiano... (tra le altre cose ho appena appreso che chi me lo ha donato lo ha pagato la bellezza di 1000eurini...) quindi per ora lo faccio comunque accoppiare perchè a prescindere dal pedigree gli esemplari dovrebbero essere di tutto rispetto... spero comunque che il mio amico si diverta... nel senso io non lo faccio accoppiare solo per procreare... è un pò come se vi dicessi: "ci sono tanti bimbi da adottare... NON TROMBATE!!!" Come si dice a Bari... OOOHHH CHE CUDD IE CAN... MICH IE SCEM?!?!? (translate: Ho il piacere di portare alla vostra attenzione che il soggetto in esame, in quanto appartenente al ceppo dei canidi, è a pieno titolo un essere vivente, per tanto, salvo volerlo considerare uno stolto, avrebbe piacere anche lui nello sperimentare un piacevole momento di estasi in compagni di una cagnetta che in questo momento non vede l'ora di TROMBARE!!!)
Milo&Libax Garofalo
Milo&Libax Garofalo

Numero di messaggi : 47
Età : 45
Località : Palo del colle
Data d'iscrizione : 15.08.09

Torna in alto Andare in basso

Aiuto... domani è la mia prima volta!!! Empty Re: Aiuto... domani è la mia prima volta!!!

Messaggio Da Andrea Dom Set 06, 2009 1:29 pm

permettimi di dissentire con tutto ciò che hai appena scritto.....per il resto in bocca al lupo e jackini maschi. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Aiuto... domani è la mia prima volta!!! Empty Re: Aiuto... domani è la mia prima volta!!!

Messaggio Da Milo&Libax Garofalo Dom Set 06, 2009 1:30 pm

Nel senso che lui non dovrebbe fare sesso?
Milo&Libax Garofalo
Milo&Libax Garofalo

Numero di messaggi : 47
Età : 45
Località : Palo del colle
Data d'iscrizione : 15.08.09

Torna in alto Andare in basso

Aiuto... domani è la mia prima volta!!! Empty Re: Aiuto... domani è la mia prima volta!!!

Messaggio Da Sergio & Dory Dom Set 06, 2009 1:31 pm

Andrea ha scritto:permettimi di dissentire con tutto ciò che hai appena scritto.....per il resto in bocca al lupo e jackini maschi. ciao!

Quoto in pieno il pensiero di Andrea
Sergio & Dory
Sergio & Dory

Numero di messaggi : 1750
Località : medio campidano
Data d'iscrizione : 09.08.09

Torna in alto Andare in basso

Aiuto... domani è la mia prima volta!!! Empty Re: Aiuto... domani è la mia prima volta!!!

Messaggio Da ˝Chiara˝ Dom Set 06, 2009 1:32 pm

Milo Garofalo ha scritto:Allora... c'è da considerare che il proprietario di Mila è un negoziante di animali... per questo non si pone il problema... lui comunque riuscirà a venderli... ma a prescindere da tutto, Milo è un buon esemplare con una muscolatura paurosa, diverse persone me lo invidiano... (tra le altre cose ho appena appreso che chi me lo ha donato lo ha pagato la bellezza di 1000eurini...) quindi per ora lo faccio comunque accoppiare perchè a prescindere dal pedigree gli esemplari dovrebbero essere di tutto rispetto... spero comunque che il mio amico si diverta... nel senso io non lo faccio accoppiare solo per procreare... è un pò come se vi dicessi: "ci sono tanti bimbi da adottare... NON TROMBATE!!!" Come si dice a Bari... OOOHHH CHE CUDD IE CAN... MICH IE SCEM?!?!? (translate: Ho il piacere di portare alla vostra attenzione che il soggetto in esame, in quanto appartenente al ceppo dei canidi, è a pieno titolo un essere vivente, per tanto, salvo volerlo considerare uno stolto, avrebbe piacere anche lui nello sperimentare un piacevole momento di estasi in compagni di una cagnetta che in questo momento non vede l'ora di TROMBARE!!!)
io so invece che non è affatto un'esperienza piacevole per i cani, lo fanno solo perchè hanno l'istinto di farlo, e non è, come per noi esseri umani, un'atto, come hai detto tu, che ti manda in estasi...
sapevo così..poi magari sbaglio!
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Aiuto... domani è la mia prima volta!!! Empty Re: Aiuto... domani è la mia prima volta!!!

Messaggio Da Milo&Libax Garofalo Dom Set 06, 2009 1:33 pm

Potrei sbagliarmi io invece sono sicuramente meno esperto di voi... illuminatemi... sul serio...
Milo&Libax Garofalo
Milo&Libax Garofalo

Numero di messaggi : 47
Età : 45
Località : Palo del colle
Data d'iscrizione : 15.08.09

Torna in alto Andare in basso

Aiuto... domani è la mia prima volta!!! Empty Re: Aiuto... domani è la mia prima volta!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.