I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

GHIANDOLE SEDERINO

+7
Erika
Donata&Lea
Stefano Del Cucina
Mizio
Andrea
˝Chiara˝
lafraiga
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

GHIANDOLE SEDERINO Empty GHIANDOLE SEDERINO

Messaggio Da lafraiga Ven Nov 06, 2009 1:24 pm

Ciao,

purtroppo nonricordo il nome di quelle ghiandole, so solo che il mio cane con i miei quando lo portavo dal veterinaro gli "schiacciava"queste ghiandole per far uscire la secrezione.
Ora Ercole è da un po' che ogni tanto si struscia il sederino in terra, alle volte dal sederino esce una specie di liquido viscido biacastro che puzza..e lui lo lecca....oggi per esempio si strusciava poi vedo che i lecca ed è venuto in braccio e puzzava tanto!!(odore tipo di ferro non i feci).
sabato scorso sono andata dalveterinario per richiamo vaccino e purtopo ce'era il sostituto, gli ho spiegato convinta che fossero le ghiandole ma lui ha provato a schiacciarle e mi ha dettoche nn nn erano gonfie..mi ha detto che forse sono vermi di controlllre se capitaancora fare analisi feci, ma a me sembra strano, le feci sono "belle", le fa regolari!
chiedo consiglio....a voi è capitato?
grazie mille
lafraiga
lafraiga

Numero di messaggi : 427
Località : masate
Data d'iscrizione : 05.04.09

Torna in alto Andare in basso

GHIANDOLE SEDERINO Empty Re: GHIANDOLE SEDERINO

Messaggio Da ˝Chiara˝ Ven Nov 06, 2009 1:28 pm

Sono le perianali, se non sbaglio..
ad Alex non è mai capitato, ma a Poldo sì! non ricordo da cosa è dovuto, ma penso sia abbastanza fastidioso..
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

GHIANDOLE SEDERINO Empty Re: GHIANDOLE SEDERINO

Messaggio Da lafraiga Ven Nov 06, 2009 1:35 pm

E MA cosa devo fare?
lafraiga
lafraiga

Numero di messaggi : 427
Località : masate
Data d'iscrizione : 05.04.09

Torna in alto Andare in basso

GHIANDOLE SEDERINO Empty Re: GHIANDOLE SEDERINO

Messaggio Da Andrea Ven Nov 06, 2009 1:36 pm

vai dal veterinario e lo fai mungere.....ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

GHIANDOLE SEDERINO Empty Re: GHIANDOLE SEDERINO

Messaggio Da Mizio Ven Nov 06, 2009 2:00 pm

lafraiga ha scritto:Ciao,

purtroppo nonricordo il nome di quelle ghiandole, so solo che il mio cane con i miei quando lo portavo dal veterinaro gli "schiacciava"queste ghiandole per far uscire la secrezione.
Ora Ercole è da un po' che ogni tanto si struscia il sederino in terra, alle volte dal sederino esce una specie di liquido viscido biacastro che puzza..e lui lo lecca....oggi per esempio si strusciava poi vedo che i lecca ed è venuto in braccio e puzzava tanto!!(odore tipo di ferro non i feci).
sabato scorso sono andata dalveterinario per richiamo vaccino e purtopo ce'era il sostituto, gli ho spiegato convinta che fossero le ghiandole ma lui ha provato a schiacciarle e mi ha dettoche nn nn erano gonfie..mi ha detto che forse sono vermi di controlllre se capitaancora fare analisi feci, ma a me sembra strano, le feci sono "belle", le fa regolari!
chiedo consiglio....a voi è capitato?
grazie mille

Tutto fa pensare alle ghiandole perianali, prima di fare le analisi aspetta e parla col veterinario(non il sostituto) GHIANDOLE SEDERINO Icon_wink
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

GHIANDOLE SEDERINO Empty Re: GHIANDOLE SEDERINO

Messaggio Da lafraiga Ven Nov 06, 2009 2:50 pm

infatti...però le ha strizzate davanti a me e nada...è comunque un veterinario (il mio era in ferie)...bo domani vado dal mio..sper di capire cos'ha sto puzzone!!!
lafraiga
lafraiga

Numero di messaggi : 427
Località : masate
Data d'iscrizione : 05.04.09

Torna in alto Andare in basso

GHIANDOLE SEDERINO Empty Re: GHIANDOLE SEDERINO

Messaggio Da lafraiga Ven Nov 06, 2009 2:52 pm

diana...nn può essere tutta la roba che mangia sto scellerato???magari gli sforza l'inenstino...anche oggi ho trovato roba nn ben identificata nella cacca...
lafraiga
lafraiga

Numero di messaggi : 427
Località : masate
Data d'iscrizione : 05.04.09

Torna in alto Andare in basso

GHIANDOLE SEDERINO Empty Re: GHIANDOLE SEDERINO

Messaggio Da Stefano Del Cucina Ven Nov 06, 2009 6:17 pm

lafraiga ha scritto:diana...nn può essere tutta la roba che mangia sto scellerato???magari gli sforza l'inenstino...anche oggi ho trovato roba nn ben identificata nella cacca...

Ovviamente ciò che mangia influisce moltissimo sulla salute dell'intestino, nonché sulla flora batterica, sulle feci, etc..... ma devi essere tu a decidere cosa mangia Ercole! Quindi lo scellerato non è lui, ma semmai sei tu.
Cosa fa di solito ai pasti? Apre il frigo e prende ciò che gli piace oppure va direttamente al reparto gastronomia del supermercato? GHIANDOLE SEDERINO Icon_biggrin
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 61
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

GHIANDOLE SEDERINO Empty Re: GHIANDOLE SEDERINO

Messaggio Da Donata&Lea Ven Nov 06, 2009 7:41 pm

Punto ha avuto un problema con le ghiandole perianali, un ascesso bello grosso che gli si è formato nel giro di pochissimi giorni, lui se lo leccava tantissimo e, quando me ne sono accorta, l'ho portato dal vet che gli ha messo una pomata e il collare elisabetta, il giorno dopo è "esploso" e in una settimana è guarito; il vet mi ha detto che si era otturato uno dei condotti che ci sono "lì" e questo ha provocato l'ascesso; pare che i sintomi siano proprio lo strusciare il sederino sul pavimento e leccarsi spesso.
Donata&Lea
Donata&Lea

Numero di messaggi : 4704
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

GHIANDOLE SEDERINO Empty Re: GHIANDOLE SEDERINO

Messaggio Da Erika Ven Nov 06, 2009 8:25 pm

Penny soffre spesso di infiammazione alle ghiandole perianali, andrebbero spremute regolarmente. Il veterinario mi ha spiegato che tali ghiandole avevano una funzione anni luce fa qnd i cani mangiavano qll ke trovavano e gli avanzi di cibo umano e quindi per aiutare la fuoriuscita di feci c'erano qst ghiandoline che venivano spremute al momento della defecazione, adesso con l'avvento delle crocchette tali ghiandole vengono usate pokissimo e quindi capita che si infiammino e che venagno degli ascessi.
Qnd Penny le ha infiammate si lecca tantissimo e insistentemente, tanto che qlc sera non ci fa chiudere okkio!!!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

GHIANDOLE SEDERINO Empty Re: GHIANDOLE SEDERINO

Messaggio Da LadyDarkness Ven Nov 06, 2009 8:51 pm

Allora, possono essere sicuramente le sacche anali che si riempiono oppure un problema di parassiti.
Il problema del ristagno di secreto all'interno delle ghiandole è spesso legato all'alimentazione, quindi converrebbe rivederla, aumentando l'apporto di fibre.
A volte si creano delle infezioni, quindi ritorna dal vet e falle rivedere Wink
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

GHIANDOLE SEDERINO Empty Re: GHIANDOLE SEDERINO

Messaggio Da lafraiga Lun Nov 09, 2009 7:21 pm

dlcsfn ha scritto:
lafraiga ha scritto:diana...nn può essere tutta la roba che mangia sto scellerato???magari gli sforza l'inenstino...anche oggi ho trovato roba nn ben identificata nella cacca...

Ovviamente ciò che mangia influisce moltissimo sulla salute dell'intestino, nonché sulla flora batterica, sulle feci, etc..... ma devi essere tu a decidere cosa mangia Ercole! Quindi lo scellerato non è lui, ma semmai sei tu.
Cosa fa di solito ai pasti? Apre il frigo e prende ciò che gli piace oppure va direttamente al reparto gastronomia del supermercato? GHIANDOLE SEDERINO Icon_biggrin

noooo...intendo le cose che trova in giro...ercole mangia ancora tutto manco avesse ancora 3 mesi...lui mangia crocchette royal canin+pollo bollito! sabato il veterinario nn c'era lo porto aìin settimana perchè gli è venuta anche congiuntivite e per fare ecografia per la sterilizzazione! in sti giorni sembra meglio! raccolgo le feci e le porto direttamente dal veterinario!
grazie diana!
lafraiga
lafraiga

Numero di messaggi : 427
Località : masate
Data d'iscrizione : 05.04.09

Torna in alto Andare in basso

GHIANDOLE SEDERINO Empty Re: GHIANDOLE SEDERINO

Messaggio Da Nadia Lun Nov 09, 2009 8:41 pm

ma queste sacche vengono solo hai maschi ? una volta rotte si possono riformare ? se si xkè ? cosa le provoca
Nadia
Nadia

Numero di messaggi : 1036
Località : Patti
Data d'iscrizione : 20.05.09

Torna in alto Andare in basso

GHIANDOLE SEDERINO Empty Re: GHIANDOLE SEDERINO

Messaggio Da LadyDarkness Lun Nov 09, 2009 9:25 pm

Sono normali ghiandole poste ai lati dell'ano che lubrificano le feci durante la defecazione.
A volte si infettano e formano fistole o ascessi, oppure ristagna del secreto, e sono sempre lì.
a volte è predisposizione del soggetto a soffrirne, altre volte un'alimentazione poco adeguata che non ne consente il corretto svuotamento-
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

GHIANDOLE SEDERINO Empty Re: GHIANDOLE SEDERINO

Messaggio Da ItaloEvil Mer Dic 16, 2009 9:56 pm

A me oggi il piccolo Mou si è strusciato per terra con il sederino...ma ho notato che non lo fà sempre...
ItaloEvil
ItaloEvil

Numero di messaggi : 336
Età : 35
Località : Lanciano
Data d'iscrizione : 02.12.09

Torna in alto Andare in basso

GHIANDOLE SEDERINO Empty Re: GHIANDOLE SEDERINO

Messaggio Da Andrea Mer Dic 16, 2009 10:12 pm

se lo fa una volta così a caso non ti devi preoccupare...quando ercole l'ha fatto sul tappeto bianco del bagno mia mamma è stata molto contenta. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

GHIANDOLE SEDERINO Empty Re: GHIANDOLE SEDERINO

Messaggio Da ItaloEvil Mer Dic 16, 2009 10:21 pm

Vedremo se continuerà a farlo...spero di no, comunque!
ItaloEvil
ItaloEvil

Numero di messaggi : 336
Età : 35
Località : Lanciano
Data d'iscrizione : 02.12.09

Torna in alto Andare in basso

GHIANDOLE SEDERINO Empty Re: GHIANDOLE SEDERINO

Messaggio Da Ospite Mer Dic 16, 2009 10:57 pm

ItaloEvil ha scritto:A me oggi il piccolo Mou si è strusciato per terra con il sederino...ma ho notato che non lo fà sempre...

Visto che Mou è piccolino,magari ha ancora qualche vermetto.
Se continua,fagli fare un'esame delle feci.
Sti schifosi danno un prurito terribile al sederotto tongue

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

GHIANDOLE SEDERINO Empty Re: GHIANDOLE SEDERINO

Messaggio Da ItaloEvil Mer Dic 16, 2009 11:09 pm

Vermetti a prescindere la sverminazione?
ItaloEvil
ItaloEvil

Numero di messaggi : 336
Età : 35
Località : Lanciano
Data d'iscrizione : 02.12.09

Torna in alto Andare in basso

GHIANDOLE SEDERINO Empty Re: GHIANDOLE SEDERINO

Messaggio Da Monika Mer Dic 16, 2009 11:19 pm

beh le mie nonostante che le ghiandole sono vuote e i vet dicono che i vermi non ci sono loro continuano strusciarsi sempre. Diana , secondo te cosa sarà???????? possibile che non tutti i parasiti si vedono in esame di feci???? non so piu che pensare Neutral puo essere la tenia? che vermifugo li devo dare , uno che vado su sicuro ? ieri quando ho portato i feci da vet, mi ha detto di buttarli nel cesino e darli la pillola , ha detto che la tenia non si vede e a questo punto meglio direttamente darli Drontal plus, ma il drontal e abbastanza potente , non voglio intossicare i miei cani innutilmente Neutral
Monika
Monika

Numero di messaggi : 1451
Età : 46
Località : Messina
Data d'iscrizione : 20.06.09

http://www.cinofollia.com

Torna in alto Andare in basso

GHIANDOLE SEDERINO Empty Re: GHIANDOLE SEDERINO

Messaggio Da Ospite Mer Dic 16, 2009 11:26 pm

ItaloEvil ha scritto:Vermetti a prescindere la sverminazione?

Non so con quante sverminazioni te l'abbiano consegnato.Ma a volte non bastano e bisogna ripetere.
Teoricamente i cuccioli dovrebbero essere ceduti con 3 sverminazioni effettuate.

Chiedi al tuo Veterinario (a quello di Mou in realtà Very Happy ) se dovesse continuare.
Tu,dal canto tuo,impara ad osservare bene anche le feci del tuo cucciolo,pian pianino imparerai tanto.Anche da questa che può sembrare una cosa schifosa (ma non lo è Wink )

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

GHIANDOLE SEDERINO Empty Re: GHIANDOLE SEDERINO

Messaggio Da Monika Mer Dic 16, 2009 11:31 pm

Serenuccia a me che mi dici? io per esempio nei feci non noto niente di che che sempre un pocchino di sangue ....ma propio minimalmente .....sai qualcosa di tenia ?
Monika
Monika

Numero di messaggi : 1451
Età : 46
Località : Messina
Data d'iscrizione : 20.06.09

http://www.cinofollia.com

Torna in alto Andare in basso

GHIANDOLE SEDERINO Empty Re: GHIANDOLE SEDERINO

Messaggio Da Monika Mer Dic 16, 2009 11:43 pm

...beh forse sarà un infiammazione come dice Diana Rolling Eyes
Monika
Monika

Numero di messaggi : 1451
Età : 46
Località : Messina
Data d'iscrizione : 20.06.09

http://www.cinofollia.com

Torna in alto Andare in basso

GHIANDOLE SEDERINO Empty Re: GHIANDOLE SEDERINO

Messaggio Da Ospite Mer Dic 16, 2009 11:45 pm

Monika ha scritto:Serenuccia a me che mi dici? io per esempio nei feci non noto niente di che che sempre un pocchino di sangue ....ma propio minimalmente .....sai qualcosa di tenia ?

Tesoro,se il Vet ha prescritto la pillola,dagliela,non le intossichi,non ti preoccupare.

Se è Tenia è Tenia,non è un altro parassita.Deve dirtelo il Veterinario mediante controllo però Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

GHIANDOLE SEDERINO Empty Re: GHIANDOLE SEDERINO

Messaggio Da Monika Mer Dic 16, 2009 11:54 pm

va be si domani parlero con il mio , questo Vet e uno vicino di casa in casi di emergenza Rolling Eyes domani le porto dal mio a tutte due Very Happy
Monika
Monika

Numero di messaggi : 1451
Età : 46
Località : Messina
Data d'iscrizione : 20.06.09

http://www.cinofollia.com

Torna in alto Andare in basso

GHIANDOLE SEDERINO Empty Re: GHIANDOLE SEDERINO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.