I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ghiandole perianali

+3
LadyDarkness
Mizio
Erika
7 partecipanti

Andare in basso

Ghiandole perianali Empty Ghiandole perianali

Messaggio Da Erika Mar Apr 28, 2009 10:08 am

Alcuni giorni fa Penny ha mugolato improvvisamente e se n'è andata (io dico che si autopunisce) nella sua cuccia tutta sconsolata, come se un nemico..."invisibile" le avesse fatto male. Da lì ha cominciato a leccarsi insistentemente la regione anale, allarmata l'ho portata dal veterinario dove ha riscontrato, come del resto immaginavo,un'infezione alle ghiandole perianali, adesso è in cura con cortisone.
Domando a voi esperti, è una cosa frequente? Ogni qnt vanno spremute? Può recidivare?
So ke in casi gravi si possono anke operare, è davvero necessario?
Grazie.... Wink
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Ghiandole perianali Empty Re: Ghiandole perianali

Messaggio Da Mizio Mar Apr 28, 2009 10:37 am

Da quello che so vanno sempre controllate, lo fa il veterinario o anche il tolettatore, la mia ogni volta che lo lavo le controlla e se il caso spreme.

ciao.
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Ghiandole perianali Empty Re: Ghiandole perianali

Messaggio Da LadyDarkness Mar Apr 28, 2009 11:55 am

I pareri sulle "ghiandole perianali" sono spesso discordanti. C'è chi assolutamente vieta di spremerle e chi invece lo fa di routine.
Di solito sono messe lì per uno scopo ben preciso, facilmente intuibile, e altrettanto intuibile è il perchè del ristagno... è legato all'alimentazione feci troppo morbide non consentono un corretto svuotamento, si consiglia di solito una dieta ricca di fibre.

Ora poverina speriamo si rimetta presto Very Happy
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Ghiandole perianali Empty Re: Ghiandole perianali

Messaggio Da Andrea Mar Apr 28, 2009 12:12 pm

ma spremere come?? ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Ghiandole perianali Empty Re: Ghiandole perianali

Messaggio Da LadyDarkness Mar Apr 28, 2009 12:27 pm

lo fa il vet malcapitato di turno... Sad
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Ghiandole perianali Empty Re: Ghiandole perianali

Messaggio Da alessandrocadoni1 Mar Apr 28, 2009 12:39 pm

le ghiandole si svuotano in teoria ogni volta che il cane fa la cacca, sforzandosi gli esce fuori anche il siero o che dir si volglia....

io per ora ad Aki non gli è mai capitato, ma di solito quando vado ad aiutare il mio "fratellone" alla sua toilette per cani, capita che ad alcuni clienti a quattro zampe vanno strizzate, anche perchè sennò sentono male...
il siero ha un odore pazzesco
la spremitura si fa prendendo tra il pollice e l'indice, la parte bassa dell'ano, strizzando e premendo andando verso l'alto dovrebbe proprio schizzare, a dirlo è abbastanza semplice, ma farlo è un'altra cosa...
se vai da un toilettatore bravo te lo fa e comunque sarebbe meglio lavarlo dopo perchè ha veramente un odore atroce...
alessandrocadoni1
alessandrocadoni1

Numero di messaggi : 52
Età : 37
Località : firenze
Data d'iscrizione : 13.03.09

Torna in alto Andare in basso

Ghiandole perianali Empty Re: Ghiandole perianali

Messaggio Da Andrea Mar Apr 28, 2009 1:43 pm

non avendo problemi di sorta credo che continuerò ad astenermi. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Ghiandole perianali Empty Re: Ghiandole perianali

Messaggio Da Mathys e Santy Mar Apr 28, 2009 4:43 pm

Andrea ha scritto:non avendo problemi di sorta credo che continuerò ad astenermi. ciao!
1368 1368 1368 spero di non doverlo mai fare...
Mathys e Santy
Mathys e Santy

Numero di messaggi : 2251
Età : 53
Località : svizzera
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

Ghiandole perianali Empty Re: Ghiandole perianali

Messaggio Da Erika Mar Apr 28, 2009 6:58 pm

LadyDarkness ha scritto:I pareri sulle "ghiandole perianali" sono spesso discordanti. C'è chi assolutamente vieta di spremerle e chi invece lo fa di routine.
Di solito sono messe lì per uno scopo ben preciso, facilmente intuibile, e altrettanto intuibile è il perchè del ristagno... è legato all'alimentazione feci troppo morbide non consentono un corretto svuotamento, si consiglia di solito una dieta ricca di fibre.

Ora poverina speriamo si rimetta presto Very Happy

Tanto per la cronaca...per dieta ricca di fibre cosa intendi????
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Ghiandole perianali Empty Re: Ghiandole perianali

Messaggio Da LadyDarkness Mar Apr 28, 2009 7:06 pm

ci sono integratori alimentari che puoi chiedere al vet, o croccantini ricchi di fibre oppure aggiungi delle verdure al pappone Very Happy
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Ghiandole perianali Empty Re: Ghiandole perianali

Messaggio Da Andrea&Valeria Mer Ott 12, 2011 3:37 pm

Riapro questo vecchio topic perchè la nostra canuzza ha avuto purtroppo questo tipo di problema,da un pò notavo che si avvicinava a me,non sempre strusciava il sederino,oppure tentava di mordersi la coda altezza ano,da inesperto,ma intuivo che qualcosa non andava la porto dal vet,gli ha spremuto le ghiandole perianali ed è uscito un liquido da wacko ,raccomandandomi di controllarle di tanto in tanto,adesso,il mio dubbio è,lei mangia solo ed esclusivamente croccantini (PRO PLAN PUPPY SMALL) nulla di altro.Le feci sono solide tantè che quando le raccolgo non lascia lo sporco quindi? ci sono dei rimedi? attendo vostri consigli grazie.

Ciao Elio.
Andrea&Valeria
Andrea&Valeria

Numero di messaggi : 270
Età : 53
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 30.06.11

Torna in alto Andare in basso

Ghiandole perianali Empty Re: Ghiandole perianali

Messaggio Da Andrea&Valeria Mer Ott 12, 2011 6:36 pm

Andrea&Valeria ha scritto:Riapro questo vecchio topic perchè la nostra canuzza ha avuto purtroppo questo tipo di problema,da un pò notavo che si avvicinava a me,non sempre strusciava il sederino,oppure tentava di mordersi la coda altezza ano,da inesperto,ma intuivo che qualcosa non andava la porto dal vet,gli ha spremuto le ghiandole perianali ed è uscito un liquido da wacko ,raccomandandomi di controllarle di tanto in tanto,adesso,il mio dubbio è,lei mangia solo ed esclusivamente croccantini (PRO PLAN PUPPY SMALL) nulla di altro.Le feci sono solide tantè che quando le raccolgo non lascia lo sporco quindi? ci sono dei rimedi? attendo vostri consigli grazie.

Ciao Elio.
Andrea&Valeria
Andrea&Valeria

Numero di messaggi : 270
Età : 53
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 30.06.11

Torna in alto Andare in basso

Ghiandole perianali Empty Re: Ghiandole perianali

Messaggio Da LadyDarkness Mer Ott 19, 2011 12:42 pm

Quelli di cui sopra... dieta ricca di fibre ma il tuo vet che ti ha consigliato?
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Ghiandole perianali Empty Re: Ghiandole perianali

Messaggio Da Andrea&Valeria Gio Ott 20, 2011 7:16 pm

Ciao LadyDarkness,scusa se ti rispondo adesso ma,non avevo notato il tuo intervento,allora,giusto ieri siamo andati dalla vet e gli ho fatto ricontrollare nuovamente le ghiandole,ma non è uscito quasi nulla (meglio) inoltre gli ho chiesto cosa mi consiglia per evitare che riaccada,mi ha risposto che probabilmente andrà via man mano che cresce,mi faresti perfavore una diciamo lista di cibo che potrei dargli che contengono fibbre? oppure consigliami tu,grazie.

Ciao Elio.
Andrea&Valeria
Andrea&Valeria

Numero di messaggi : 270
Età : 53
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 30.06.11

Torna in alto Andare in basso

Ghiandole perianali Empty Re: Ghiandole perianali

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.