I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

cardotek

+17
milaria
EmilyeAmedeo
PEF
Sem64
Miki con Phebe e Kaos
Siria
Yezatel e Newton
AlessiAeJacK
Cleo
Tonino
frajody
Francesco & Bingo
LadyDarkness
Elena
bebeking
vardamach
tika
21 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

cardotek - Pagina 2 Empty Re: cardotek

Messaggio Da AlessiAeJacK Lun Nov 21, 2011 10:23 am

Ho bisogno di un consiglio...Ho dato a Jack il cardotek il 28 ottobre e quindi è coperto per tutto il mese precedente.
Devo darglielo anche il 28 novembre??? A novembre c'è ancora il rischio di filaria???
grazie!!
AlessiAeJacK
AlessiAeJacK

Numero di messaggi : 780
Età : 37
Località : Meda
Data d'iscrizione : 29.10.10

Torna in alto Andare in basso

cardotek - Pagina 2 Empty Re: cardotek

Messaggio Da Yezatel e Newton Lun Nov 21, 2011 10:34 am

Io l'ultima tavoletta cardotek gliel'ho data a inizio novembre, come da indicazioni del veterinario... secondo me non occorre che gliela dai al 28 novembre, ma sicuramente c'è chi è più esperto di me che saprà consigliarti Wink
Yezatel e Newton
Yezatel e Newton

Numero di messaggi : 368
Età : 38
Località : Como
Data d'iscrizione : 22.09.10

http://www.pistacchioaliasnewton.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

cardotek - Pagina 2 Empty Re: cardotek

Messaggio Da Siria Lun Nov 21, 2011 10:36 am

Io l'ho sospeso, è da un pò che non ci sono zanzare !
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

cardotek - Pagina 2 Empty Re: cardotek

Messaggio Da Miki con Phebe e Kaos Lun Nov 21, 2011 10:43 am

Anche io l'ho sospeso Very Happy
Miki con Phebe e Kaos
Miki con Phebe e Kaos

Numero di messaggi : 2527
Età : 45
Località : Darfo Boario Terme
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

cardotek - Pagina 2 Empty Re: cardotek

Messaggio Da Sem64 Lun Nov 21, 2011 10:56 am

Anche il mio vet mi ha consigliato di dare l'ultima ai primi di novembre.
Inoltre quest'anno visto il clima le zanzare sono state presenti
Fino a pochi giorni fa.
Sem64
Sem64

Numero di messaggi : 320
Età : 60
Località : Lodi
Data d'iscrizione : 18.08.10

http://Album personale : http://www.jackrussellitalia.com/galler

Torna in alto Andare in basso

cardotek - Pagina 2 Empty Re: cardotek

Messaggio Da AlessiAeJacK Lun Nov 21, 2011 11:21 am

allora sto tranquilla e sospendo anche io...
Anche il veterinario mi ha detto che può bastare però per conferma chiedo sempre anche a voi!!!
Grazie!!!
AlessiAeJacK
AlessiAeJacK

Numero di messaggi : 780
Età : 37
Località : Meda
Data d'iscrizione : 29.10.10

Torna in alto Andare in basso

cardotek - Pagina 2 Empty Re: cardotek

Messaggio Da PEF Lun Nov 21, 2011 11:22 am

Anche Sean ha preso l'ultima pastiglia ieri..
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 56
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

cardotek - Pagina 2 Empty Re: cardotek

Messaggio Da EmilyeAmedeo Ven Mag 25, 2012 11:07 am

Scusate dato che c'era già un topic sull'argomento tiro su questo....Ho dato oggi ad Amedeo la prima pastiglia di Cardotek blu come prescritto ieri dalla veterinaria....Mi ha detto di dargliene metà pastiglia fino a novembre e così faccio...Siccome ho preso la confezione da 6 e andando avanti fino a novembre ne deve prendere una in più (ho fatto male i conti) dato che ne deve prendere metà posso dargli la metà del mese precedente??Oppure una volta aperta a stare lì per un mese perde l'efficacia? Magari la prossima volta che vado dalla vet glielo chiedo ma se avete già esperienza...
EmilyeAmedeo
EmilyeAmedeo

Numero di messaggi : 396
Età : 34
Data d'iscrizione : 16.04.12

Torna in alto Andare in basso

cardotek - Pagina 2 Empty Re: cardotek

Messaggio Da milaria Ven Mag 25, 2012 12:30 pm

perchè metà? io ho le pastiglie dai 4 agli 11 kg e la do intera!!! anche lo scorso anno quando era piccino.. chiediamo agli esperti
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

cardotek - Pagina 2 Empty Re: cardotek

Messaggio Da Mara & Milo Ven Mag 25, 2012 12:46 pm

Qui a Genova di zanzare, con questo clima impazzito, ancora non se ne vedono un granchè. Milo inizierà il primo giugno, così non mi confondo. Andrà a coprire aprile. Domattina chiamo il veterinario per sapere l'esito del prelievo per la filaria. Se è tutto ok, inizio. Ciao cyclops
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

cardotek - Pagina 2 Empty Re: cardotek

Messaggio Da EmilyeAmedeo Ven Mag 25, 2012 1:50 pm

milaria ha scritto:perchè metà? io ho le pastiglie dai 4 agli 11 kg e la do intera!!! anche lo scorso anno quando era piccino.. chiediamo agli esperti

La veterinaria mi ha detto, essendo piccino, di dargliene solo metà...Però in effetti anche io ero tentata di dargliela tutta......Anche perchè io sto in una zona ad alto rischio per queste cose.....Non so che fare....Mi date un pò di pareri?
EmilyeAmedeo
EmilyeAmedeo

Numero di messaggi : 396
Età : 34
Data d'iscrizione : 16.04.12

Torna in alto Andare in basso

cardotek - Pagina 2 Empty Re: cardotek

Messaggio Da AnnaePaolo Ven Mag 25, 2012 3:28 pm

Il mio veterinario non mi ha MAI fatto smettere! Praticamente è da agosto scorso che gliene ho data mezza fino a Dicembre poi una intera. La metà che restava non la usavo perchè Ulisse non la voleva proprio! Appena aperta invece non aveva nessun problema.
AnnaePaolo
AnnaePaolo

Numero di messaggi : 180
Età : 56
Località : Tavarnelle Val di Pesa
Data d'iscrizione : 29.07.11

Torna in alto Andare in basso

cardotek - Pagina 2 Empty Re: cardotek

Messaggio Da Kiara Ven Mag 25, 2012 8:10 pm

AnnaePaolo ha scritto:Il mio veterinario non mi ha MAI fatto smettere! Praticamente è da agosto scorso che gliene ho data mezza fino a Dicembre poi una intera. La metà che restava non la usavo perchè Ulisse non la voleva proprio! Appena aperta invece non aveva nessun problema.

Questa cosa della mezza pastiglia non la capisco.. è un medicinale con dosaggio per fasce di peso, basta attenersi a quello come da indicazioni, rispettando l'avvertenza di non usarlo su cuccioli sotto le 6 settimane!
Secondo me, come per tutti i medicinali darne meno della dose indicata semplicemente ne inficia l'effetto, senza mettere al riparo dagli effetti collaterali, tra l'altro.. mah!
Non sono d'accordo nemmeno sulla somministrazione tutto l'anno.. è impossibile che abbiate zanzare anche in pieno inverno! Si sovraccarica il cane per niente, mica sono mentine...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

cardotek - Pagina 2 Empty Re: cardotek

Messaggio Da EmilyeAmedeo Ven Mag 25, 2012 8:51 pm

Guarda ero proprio tentata di dargliela tutta....Anche perchè leggendo il bugiardino non ho letto di mezze dosi o roba del genere....
A mezzogiorno gliene ho data più della metà...Gli posso dare ora l'altra metà o ormai è troppo tardi?? Semmai inizio dal prossimo mese a dargliela per intero?
EmilyeAmedeo
EmilyeAmedeo

Numero di messaggi : 396
Età : 34
Data d'iscrizione : 16.04.12

Torna in alto Andare in basso

cardotek - Pagina 2 Empty Re: cardotek

Messaggio Da Ale Sab Mag 26, 2012 8:21 am

Ciao a tutti.
Ho bisogno di un consiglio a proposito della filariosi.
La mia veterinaria l'ha prescritta hai miei nani solo quando siamo andiamo in vacanza in Alto Adige ma mi vengono i dubbi che non sia il caso di utilizzare il cardiotec sempre. Non non ancora riuscita a capire se qui da me, Sanremo, sia o non sia zona a rischio?
Qualcuno più esperto mi sa dare delucidazioni!
Ale, Luna, Merlino e i loro tre uomini
Ale
Ale

Numero di messaggi : 709
Età : 58
Località : Sanremo
Data d'iscrizione : 06.03.10

Torna in alto Andare in basso

cardotek - Pagina 2 Empty Re: cardotek

Messaggio Da milaria Sab Mag 26, 2012 8:35 am

io immagino che se vivete al mare il rischio c'è ma non so!!! forse è più a rischio leishmania
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

cardotek - Pagina 2 Empty Re: cardotek

Messaggio Da Mara & Milo Sab Mag 26, 2012 8:51 am

Ciao, Ale e milaria! La filaria è ormai presente in tutto il bacino del mediterraneo, così come la Leishmania. In Italia pare sia ovunque, specie in Piemonte e in pianura. Meglio dare il Cardotek (la prima "compressa" vale per il mese precedente l'assunzione, per cui si può darlo anche ad ottobre per coprire settembre.)già adesso. Nelle zone endemiche lo stanno già dando. Ale, in Alto Adige è OBBLIGATORIA L'ANTIRABBICA!!! In tutto il nord incluso il Friuli!!! Questa vaccinazione la devi far fare. La vicinanza col mare crea umidità, quindi si al Cardotek. PS. Queste cose me le ha dette il veterinario martedì sera, quando siamo andati a fare il prelievo per verificare che Milo non avesse la filaria. Tutto negativo. Inizio a dargli il Cardotek il 1°giugno cos' me lo ricordo... Sarà il suo compleanno! Buon sabato Very Happy
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

cardotek - Pagina 2 Empty Re: cardotek

Messaggio Da Ale Sab Mag 26, 2012 3:58 pm

Grazie mille Aara per la tua esauriente risposta.
Inizierò a dargli il cardotek sicuramente lunedì anche perchè l'ho già in casa. Non puoi dimenticati la data in cui lo dai perchè come per l'advantix ha l'adesivo con il cuoricino da attaccare al calendario!!!!
Strano che la mia veterinaria non lo consigli ad oltranza ma sicuramente farò di testa mia, è meglio prevenire che curare!!!
Per quanto riguarda l'antirabbia Luna deve fare il richiamo il primo di giugno e per Merlino sarà la prima volta e poi alla ASL per registrarali ... che pal:censored:e tutta questa burocrazia per una solo e tanto agoniata settimana di vacanze.
Ciao a tutti e buon fine settimana!!!
Ale, Luna, Merlino e i loro tre uomini.
Ale
Ale

Numero di messaggi : 709
Età : 58
Località : Sanremo
Data d'iscrizione : 06.03.10

Torna in alto Andare in basso

cardotek - Pagina 2 Empty Re: cardotek

Messaggio Da Mara & Milo Sab Mag 26, 2012 6:56 pm

Ale ha scritto:Grazie mille Aara per la tua esauriente risposta.
Inizierò a dargli il cardotek sicuramente lunedì anche perchè l'ho già in casa. Non puoi dimenticati la data in cui lo dai perchè come per l'advantix ha l'adesivo con il cuoricino da attaccare al calendario!!!!
Strano che la mia veterinaria non lo consigli ad oltranza ma sicuramente farò di testa mia, è meglio prevenire che curare!!!
Per quanto riguarda l'antirabbia Luna deve fare il richiamo il primo di giugno e per Merlino sarà la prima volta e poi alla ASL per registrarali ... che pal:censored:e tutta questa burocrazia per una solo e tanto agoniata settimana di vacanze.
Ciao a tutti e buon fine settimana!!!
Ale, Luna, Merlino e i loro tre uomini.
Eh, si! Una bella rottura. La spiegazione è esauriente perchè ho riportato paro paro quello che ho letto e sentito dal veterinario. Very Happy C'era un articolo di giornale in bacheca che appunto parlava della ricomparsa, dopo anni, della rabbia. Peccato vaccinare i cani per una settimana, anche... Rolling Eyes Tu sei di Sanremo ed io di Genova. Ma, no! Non dare il Cardotek ad oltranza... Perchè? Io con Milo farò come la mia piccolina che non c'è più; Cardotek a coprire aprile, maggio, giugno luglio, agosto, settembre e ottobre (perchè è retrattivo). Novembre solo se a ottobre ha fatto caldo. (A meno che tu non viva vicino a corsi d'acqua, allora il discorso cambia). Ma se sei in città, non vedo l'utilità di dare ai jackini medicinali inutilmente... Tra Scalibor, pipette varie, e Cardotek, per proteggerli rischiamo di avvelenarli... Scherzo, ma nemmeno tanto. Stasera Milo il primo Cardotek se l'è cuccato... Speriamo sia una bella estate... Non si capisce più niente, con questo tempo! No Ciao e buona serata Wink
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

cardotek - Pagina 2 Empty Re: cardotek

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.