I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

LA SISCA disapprova il metodo MILLAN

+27
fabiana
Ilenia
fra*rocky & alice*
MARTY con Kenya
laSa73
littlearch
Baxter-JRT
GiuliaeNicola
Mara & Milo
alessia81
Silvana
Giovanna21
*Kia*
Sara*Whisky*Fabrizio
L e l e
Kiara
bebeking
Elena
Andrea
Erika
Sergio & Dory
Niko & Speed
Stefano Del Cucina
Dani&Asia&Pepita
Nino
vapro
LadyDarkness
31 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

LA SISCA disapprova il metodo MILLAN Empty LA SISCA disapprova il metodo MILLAN

Messaggio Da LadyDarkness Lun Ott 12, 2009 6:27 pm

A VETERINARIA DISAPPROVA IL METODO MILLAN
12-10-2009 13:52

L'Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani chiede la sospensione del programma Dog Whisperer in onda sul canale Sky NatGeo Wild, in quanto diseducativo e contrario ai principi del corretto rapporto uomo animale.

I metodi del famoso addestratore di cani, Cesar Millan, in onda da alcuni giorni in Italia, non sono riconosciuti dalla comunità scientifica veterinaria che disapprova le tecniche coercitive e punitive messe in atto dal dog trainer. Mentre in Italia si afferma il principio dell'educazione al corretto rapporto uomo-animale, con la mediazione sociale del medico veterinario, la TV satellitare manda in onda trasmissioni che vanificano gli sforzi fatti dalla veterinaria e dalle autorità nazionali.

L'Associazione chiede anche l'intervento del Sottosegretario di Stato alla Salute Francesca Martini per il messaggio diseducativo sulla gestione dell'aggressività del cane, contrario alle indicazioni delle recenti ordinanze ministeriali. Nelle trasmissioni si assiste solo alla performance di questa star dei reality show, come se il cane fosse una macchina da domare e nella quale il proprietario non ha nessun ruolo relazionale. Negare l'esistenza della cognizione animale ed utilizzare un metodo basato sulla punizione positiva (forza fisica) nega tutto ciò che negli ultimi anni è stato fatto dalla Medicina Veterinaria Italiana e dal Ministero della Salute.

"Il metodo impiegato - osservano i medici veterinari della SISCA (Società Italiana di Scienze Comportamentali Applicate) - è tutt'altro che delicato come il titolo del programma lascia intendere, e prevede l'impiego di collari a strozzo metallici e di guinzagli di nylon utilizzati come un collare a strozzo. Ciò che più colpisce è il metodo della sottomissione applicato da Millan su pazienti aggressivi: il cane (in due video l'età del cane appare avanzata), con la museruola, era costretto a stendersi sul fianco grazie alla pressione esercitata dall'addestratore. Il paziente era bardato con il guinzaglio (applicato a strozzo al collo ed al gancio della pettorina), ansimava, biascicava, presentava tremori, tachipnea, midriasi, aumento della salivazione e la lingua assumeva una colorazione bluastra durante la pratica. Inoltre, per far apprendere ad un cane a nuotare, l'addestratore lo ha trascinato (lentamente) dentro una piscina dapprima sostenendolo, poi tenendolo tra le braccia pancia all'aria ed in seguito abbandonandolo per uscirne rapidamente".

I medici veterinari comportamentalisti italiani concordano con le critiche già avanzate dai colleghi statunitensi dell'American College of Veterinary Behaviorists (ACVB), American Society of Animal Veterinary Behavior (AVSAB) e la Society of Veterinary Behavior Technicians (SVBT): la medicina comportamentale veterinaria ha fatto costanti sforzi per progredire in professionalità, raffinatezza tecnica e standard di benessere animale. Con Millan si compie un grosso passo indietro.


http://www.anmvioggi.it/10262/12-10-09/la-veterinaria-disapprova-il-metodo-millan
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

LA SISCA disapprova il metodo MILLAN Empty Re: LA SISCA disapprova il metodo MILLAN

Messaggio Da vapro Lun Ott 12, 2009 6:31 pm

alcuni episodi sono discutibili. quello della piscina nn so se è quello che ho visto io.. se è lo stesso nn mi sembrava così terribile.

però cmq preferisco la tizia in pelle a lui.

boh attendiamo magari una risposta da lui :O
vapro
vapro

Numero di messaggi : 1754
Età : 45
Località : Monte Porzio Catone
Data d'iscrizione : 27.06.09

http://www.alessandromusicorio.com

Torna in alto Andare in basso

LA SISCA disapprova il metodo MILLAN Empty Re: LA SISCA disapprova il metodo MILLAN

Messaggio Da Nino Lun Ott 12, 2009 6:56 pm

Ma chi è costui, l'ennesimo ciarlatano forse????
Nino
Nino

Numero di messaggi : 1872
Età : 47
Località : Piana
Data d'iscrizione : 22.06.08

http://sportingterriers.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

LA SISCA disapprova il metodo MILLAN Empty Re: LA SISCA disapprova il metodo MILLAN

Messaggio Da LadyDarkness Lun Ott 12, 2009 7:00 pm

si quelli che millan...tano Very Happy
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

LA SISCA disapprova il metodo MILLAN Empty Re: LA SISCA disapprova il metodo MILLAN

Messaggio Da vapro Lun Ott 12, 2009 7:08 pm

dià devo dire che ci ho messo una diecina di secondi per capire la battuta Very Happy

cmq si nino, alla fin fine... è così.

mi devono spiegare però una cosa: in un branco di cani qualcuno ha mai visto usare i premietti dal capobranco? io lo vedo con i miei con tosco. gli danno i morsetti (senza far male ovvio..) e si capiscono al volo. nargo ancora i premietti nn glieli da, e nn è capace ad usare il clicker.

questo però esula dall'episodio del cane con la lingua blu..
vapro
vapro

Numero di messaggi : 1754
Età : 45
Località : Monte Porzio Catone
Data d'iscrizione : 27.06.09

http://www.alessandromusicorio.com

Torna in alto Andare in basso

LA SISCA disapprova il metodo MILLAN Empty Re: LA SISCA disapprova il metodo MILLAN

Messaggio Da LadyDarkness Lun Ott 12, 2009 7:18 pm

ho capito, ma tu hai mai visto un capobranco trascinare un cane in piscina?
io mi reputo un essere mentalmente superiore, la forza non serve, non mi metto a mordere il mio cane in testa se non mi ascolta!

Poi io sono molto "mammesca" preferisco non usare i metodi cruenti, forse perchè con i terrier non funzionano e quindi ho imparato ad usare escamotage per far far loro quelo che voglio (con caby è il contrario ma vabbè, non ne parliamo...)
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

LA SISCA disapprova il metodo MILLAN Empty Re: LA SISCA disapprova il metodo MILLAN

Messaggio Da Ospite Lun Ott 12, 2009 7:27 pm

Sto scemo....allora ho fatto bene a dare ascolto a chi mi ha detto che il libro era assolutamente inutile e privo di insegnamenti e a non aver visto il programma.
Bene!Grazie per l'info,Diana.Facci sapere gli sviluppi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

LA SISCA disapprova il metodo MILLAN Empty Re: LA SISCA disapprova il metodo MILLAN

Messaggio Da Dani&Asia&Pepita Lun Ott 12, 2009 7:33 pm

Si io ho letto il libro e concordo che sia un ciarlatano !!!! thumdownn
Sere, hai fatto bene a non leggerlo !
Dani&Asia&Pepita
Dani&Asia&Pepita

Numero di messaggi : 2132
Età : 42
Località : bologna
Data d'iscrizione : 19.12.08

Torna in alto Andare in basso

LA SISCA disapprova il metodo MILLAN Empty Re: LA SISCA disapprova il metodo MILLAN

Messaggio Da vapro Lun Ott 12, 2009 8:05 pm

LadyDarkness ha scritto:ho capito, ma tu hai mai visto un capobranco trascinare un cane in piscina?

beh si in effetti Very Happy

io preferisco altri metodi (come fai te), ma nn posso dire che sia sbagliato il suo. posso dire che nn mi piace, quello si. infatti quello che ho consigliato dopo aver letto il libro è stato di filtrare molto.
vapro
vapro

Numero di messaggi : 1754
Età : 45
Località : Monte Porzio Catone
Data d'iscrizione : 27.06.09

http://www.alessandromusicorio.com

Torna in alto Andare in basso

LA SISCA disapprova il metodo MILLAN Empty Re: LA SISCA disapprova il metodo MILLAN

Messaggio Da Ospite Lun Ott 12, 2009 8:12 pm

Dal primo giorno che ho visto la trasmissione ho scritto che non mi piace, e continuo a scriverlo..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

LA SISCA disapprova il metodo MILLAN Empty Re: LA SISCA disapprova il metodo MILLAN

Messaggio Da Stefano Del Cucina Lun Ott 12, 2009 8:46 pm

Ho visto una puntata, mi è bastata. Ripeteva all'infinito che si diffondeva una "energia" tra lui ed il cane, ma io vedevo solo l'uso di mezzi coercitivi e la "genialata" del morso fatto con la mano. Ottiene risultati solo perchè si impone con la forza al contrario della gran parte dei proprietari americani (dei veri cerebrolesi che viziano i cani all'inverosimile)

Mooooooooooolto meglio la Victoria in nero attillato (me la sogno la notte!). LA SISCA disapprova il metodo MILLAN Icon_porc LA SISCA disapprova il metodo MILLAN Icon_porc
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 61
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

LA SISCA disapprova il metodo MILLAN Empty Re: LA SISCA disapprova il metodo MILLAN

Messaggio Da Ospite Lun Ott 12, 2009 8:56 pm

Per ricordarci alcune cose importanti..

CHE BELLA FIGLUOLA

LA SISCA disapprova il metodo MILLAN Victoria-stilwell-625

Pensa essere legato al suo Guinzaglio

LA SISCA disapprova il metodo MILLAN Lge_Dog_070829043901441_wideweb__300x300

LA SISCA disapprova il metodo MILLAN Night&day02

LA SISCA disapprova il metodo MILLAN Ap_stilwell_promo_6

LA SISCA disapprova il metodo MILLAN 51AJ5V622JL._SS500_

SISISI DOMINANI MIA LEADER

LA SISCA disapprova il metodo MILLAN Art6450widea

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

LA SISCA disapprova il metodo MILLAN Empty Re: LA SISCA disapprova il metodo MILLAN

Messaggio Da Ospite Lun Ott 12, 2009 9:04 pm

Millan è proprio un whisperer....sisi....lo vedo come sussurra.....testa di c*****!!!!!



Questo cane è stato rinchiuso in un garage per 10 mesi...guardatelo bene,quato può avere? Si e no10 mesi o forse 11...ma il buon Cesar Millian placherà le sue parole,sussurrando dolcemente....!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

LA SISCA disapprova il metodo MILLAN Empty Re: LA SISCA disapprova il metodo MILLAN

Messaggio Da Niko & Speed Mar Ott 13, 2009 6:58 am

Mah... io sinceramente ho visto solo la prima puntata di Millan ma non mi è piaciuto e non l'ho più guardato, più che altro perchè più che insegnare ai proprietari del cane come fare per educarlo, fa tutto lui!!!! mentre non mi perdo mai una puntata di Victoria (sto fancazzeggiando in questo periodo...), per motivi diversi però da quelli di Stefano e Antonio!!! LA SISCA disapprova il metodo MILLAN Icon_porc ini....
Scherzi a parte, dalle trasmissioni di Victoria si può davvero imparare qualcosa da poter mettere in atto con i propri pelosi, insegna ad interagire con loro.. e questo... mi piace!
Niko & Speed
Niko & Speed

Numero di messaggi : 1038
Età : 50
Località : Felino
Data d'iscrizione : 19.07.08

Torna in alto Andare in basso

LA SISCA disapprova il metodo MILLAN Empty Re: LA SISCA disapprova il metodo MILLAN

Messaggio Da Sergio & Dory Mar Ott 13, 2009 7:34 am

A me MIller restava indiferente, ma dopo quello che ha fatto al cane del video che ha postato Serena lo odio.
Sergio & Dory
Sergio & Dory

Numero di messaggi : 1750
Località : medio campidano
Data d'iscrizione : 09.08.09

Torna in alto Andare in basso

LA SISCA disapprova il metodo MILLAN Empty Re: LA SISCA disapprova il metodo MILLAN

Messaggio Da Erika Mar Ott 13, 2009 7:44 am

Solo gli americani possono farsi imbavare da ste cavolate!!!! Io l'ho preferito nella versione..."addestra bambini" di South Park....da scompisciarsi!!! Razz
Su Tv sorrisi e canzoni di qst settimana c'è un'intervista su qst tipo....ma già dalle 5 regole scritte in grassetto.....ho capito che io e lui non la pensiamo alla stessa maniera....quindi, ho lasciato perdere il tutto....

1 Regola: I cani hanno bisogno di un capo (e fino a qui...bella scoperta) Affermatevi nel ruolo del capobranco seguendo il BASILARE principio " prima l'esercizio fisico e la disciplina, poi l'affetto"
boh

Qst modo di pensare e di agire mi ricorda qlc.....
LA SISCA disapprova il metodo MILLAN 2li91qt
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

LA SISCA disapprova il metodo MILLAN Empty Re: LA SISCA disapprova il metodo MILLAN

Messaggio Da Andrea Mar Ott 13, 2009 7:52 am

avrei voluto vederglielo fare senza la museruola e sei metri di corda....secondo me il finale era quantomeno a sorpresa...ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

LA SISCA disapprova il metodo MILLAN Empty Re: LA SISCA disapprova il metodo MILLAN

Messaggio Da vapro Mar Ott 13, 2009 7:53 am

certo che alla prima volta trattare un cane in quella maniera dopo che è stato rinchiuso in garage...

bah Neutral

@Erika: esercizio, disciplina e poi affetto nn è sbagliato secondo me. parlando del più e del meno con l'istruttore di agility è venuto fuori che lui, quando riesce a dare affetto nel momento giusto, il cane va molto meglio. questo comporta una diminuzione di coccole sempre, per potergliele dare quando se le meritano, come premietto. questa cosa però sia per lui (l'addestratore) sia per me (come molti di noi!) risulta particolarmente difficile.. ci piace coccolare i cani! io nn potrei farne a meno..

però questa cosa che dice millan nn è errata..

per il resto... boh dopo sto video... rimango perplesso.
vapro
vapro

Numero di messaggi : 1754
Età : 45
Località : Monte Porzio Catone
Data d'iscrizione : 27.06.09

http://www.alessandromusicorio.com

Torna in alto Andare in basso

LA SISCA disapprova il metodo MILLAN Empty Re: LA SISCA disapprova il metodo MILLAN

Messaggio Da Elena Mar Ott 13, 2009 8:52 am

Sere son riuscita a vedere solo 4 secondi di quel video...non ce la faccio....e stavo anch'io per prendere il libro di sto inetto! LA SISCA disapprova il metodo MILLAN Icon_evil
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

LA SISCA disapprova il metodo MILLAN Empty Re: LA SISCA disapprova il metodo MILLAN

Messaggio Da bebeking Mar Ott 13, 2009 10:14 am

domenica ho cominciato a vedere la 3 puntata. poi siamo usciti per una bella passeggiata.
è un totale cretino. ma soprattutto sono dei .......... gli americani che l'hanno reso miliardario. quel macho messicano nano.
quella del cane in garage è atroce.
speriamo sospendano la trasmissione.

mi dispiace solamente che viene da un canale che mi è sempre piaciuto.

l'energia... si... come disse una mia cara amica: l'energia del biroldo...

ora mando una mail di protesta a NG
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

LA SISCA disapprova il metodo MILLAN Empty Re: LA SISCA disapprova il metodo MILLAN

Messaggio Da Ospite Mar Ott 13, 2009 10:25 am

allora non sono l'unica a pensare che sto tizio sia un coglionazzo!!!Scusate,ma quando ci vuole ci vuole!!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

LA SISCA disapprova il metodo MILLAN Empty Re: LA SISCA disapprova il metodo MILLAN

Messaggio Da Kiara Mar Ott 13, 2009 11:51 am

Non conosco il soggetto e l'eventuale curiosità che potevo avere è morta leggendo i vostri commenti... che culo aver poco tempo per la TV e nessuna parabola/decoder o altro!!!
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

LA SISCA disapprova il metodo MILLAN Empty Re: LA SISCA disapprova il metodo MILLAN

Messaggio Da L e l e Mar Ott 13, 2009 2:56 pm

Ma con tutte le persone preparate che ci sono in questo mondo...proprio sto deficente dovevano prendere??
L e l e
L e l e

Numero di messaggi : 3016
Età : 39
Località : Arese
Data d'iscrizione : 04.03.09

Torna in alto Andare in basso

LA SISCA disapprova il metodo MILLAN Empty Re: LA SISCA disapprova il metodo MILLAN

Messaggio Da bebeking Lun Dic 05, 2011 3:43 pm

siccome, ri è saltato fuori in una discussione, faccio un bel up di questa discussione.

NON ASCOLTATE I CONSIGLI DI QUESTA PERSONA.
NON GUARDATE LE SUE TRASMISSIONI.

non è bebeking (l'ultimo dei cretini) a dirlo, ma tanto di associazioni ed addetti ad i lavori che tanto hanno studiato e praticato su campo.

è pazzesco il successo che ha quest'uomo. io non avevo ancora il cane, per sbaglio comprai il suo libro come primo tre le letture cinofile che ho fatto, quando ancora nessuno sapeva chi fosse, e non si era ancora visto in tv, e dopo 10 pagine capii che era un inutile pallone gonfiato. mi chiedo: come mai riceve tanti consensi? costruire il rapporto con il proprio cane con una visione del tipo: "IO PADRONE, tu cane", è più un'esigenza o ignoranza? scratch
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

LA SISCA disapprova il metodo MILLAN Empty Re: LA SISCA disapprova il metodo MILLAN

Messaggio Da Elena Lun Dic 05, 2011 4:04 pm

Quotissimo Bebe.

Quest'uomo mi urta la vista. E ancora di più le persone che pendono dalle sue labbra e gridano al miracolo.

APRIAMO GLI OCCHI.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

LA SISCA disapprova il metodo MILLAN Empty Re: LA SISCA disapprova il metodo MILLAN

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.