I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

LA SISCA disapprova il metodo MILLAN

+27
fabiana
Ilenia
fra*rocky & alice*
MARTY con Kenya
laSa73
littlearch
Baxter-JRT
GiuliaeNicola
Mara & Milo
alessia81
Silvana
Giovanna21
*Kia*
Sara*Whisky*Fabrizio
L e l e
Kiara
bebeking
Elena
Andrea
Erika
Sergio & Dory
Niko & Speed
Stefano Del Cucina
Dani&Asia&Pepita
Nino
vapro
LadyDarkness
31 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

LA SISCA disapprova il metodo MILLAN - Pagina 3 Empty Re: LA SISCA disapprova il metodo MILLAN

Messaggio Da alessia81 Gio Gen 12, 2012 10:47 pm

brava Very Happy
nei commenti a quel video c'è gente che scrive "il collare elettrico salva la vita al cane"
Suspect
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

LA SISCA disapprova il metodo MILLAN - Pagina 3 Empty Re: LA SISCA disapprova il metodo MILLAN

Messaggio Da bebeking Mar Set 04, 2012 8:14 am

LA SISCA disapprova il metodo MILLAN - Pagina 3 378356_10151166924525821_1788914739_n

boikot!!! Twisted Evil Very Happy
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

LA SISCA disapprova il metodo MILLAN - Pagina 3 Empty Re: LA SISCA disapprova il metodo MILLAN

Messaggio Da alessia81 Mar Set 04, 2012 8:31 am

è già venuto in italia e ha fatto amicizia con massimo perla...
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

LA SISCA disapprova il metodo MILLAN - Pagina 3 Empty Re: LA SISCA disapprova il metodo MILLAN

Messaggio Da Baxter-JRT Mar Set 04, 2012 8:57 am

Se posso permettermi (e non ho intenzione di far scoppiare una bomba) da grande amante dei cani e da appassionato di etologia, mi sento di dire alcune cose: se le "percosse" nei confronti dei cani sono quelle dei video, vi farei vedere le torture di gente che purtroppo ho anche conosciuto, che tiene i cani per mesi dentro una gabbietta dandogli da mangiare due volte alla settimana se va bene. Una volta denunciati all'ENPA, nessun controllo ed il mio intervento è stato van; quindi che adesso si sia scatenato questo putiferio per uno che ha semplicemente messo un cane a pancia all'aria mi sa molto di paura della concorrenza. Sono figlio di un veterinario ed ho vissuto con queste meravigliose creature sin dalla nascita. Sinceramente non mi sembra che nel video abbia fatto chissà cosa, ha portato il cane in posizione di sottomissione, con la forza, è vero, ma in natura tra cani/lupi si fa con la forza, mica si guardano e il più debole si butta giù...dovete calcolare che i cani che vanno su quel programma sono i casi disperati, non è il cagnolino che fa pipì sul tappeto della cucina, sono cani che molti comportamentalisti definirebbero "incurabili"...perció vi dico riguardatevi il video e non fatevi influenzare da giornali e media, quell'uomo non ha fatto nulla di molesto o spietato.
Baxter-JRT
Baxter-JRT

Numero di messaggi : 629
Età : 32
Località : Casal Palocco
Data d'iscrizione : 18.10.09

Torna in alto Andare in basso

LA SISCA disapprova il metodo MILLAN - Pagina 3 Empty Re: LA SISCA disapprova il metodo MILLAN

Messaggio Da Elena Mar Set 04, 2012 9:44 am

bebeking ha scritto:LA SISCA disapprova il metodo MILLAN - Pagina 3 378356_10151166924525821_1788914739_n

boikot!!! Twisted Evil Very Happy

Troppo felice. Che vada a sussurrare da qualche altra parte.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

LA SISCA disapprova il metodo MILLAN - Pagina 3 Empty Re: LA SISCA disapprova il metodo MILLAN

Messaggio Da littlearch Mar Set 04, 2012 9:50 am

Baxter-JRT ha scritto:Se posso permettermi (e non ho intenzione di far scoppiare una bomba) da grande amante dei cani e da appassionato di etologia, mi sento di dire alcune cose: se le "percosse" nei confronti dei cani sono quelle dei video, vi farei vedere le torture di gente che purtroppo ho anche conosciuto, che tiene i cani per mesi dentro una gabbietta dandogli da mangiare due volte alla settimana se va bene. Una volta denunciati all'ENPA, nessun controllo ed il mio intervento è stato van; quindi che adesso si sia scatenato questo putiferio per uno che ha semplicemente messo un cane a pancia all'aria mi sa molto di paura della concorrenza. Sono figlio di un veterinario ed ho vissuto con queste meravigliose creature sin dalla nascita. Sinceramente non mi sembra che nel video abbia fatto chissà cosa, ha portato il cane in posizione di sottomissione, con la forza, è vero, ma in natura tra cani/lupi si fa con la forza, mica si guardano e il più debole si butta giù...dovete calcolare che i cani che vanno su quel programma sono i casi disperati, non è il cagnolino che fa pipì sul tappeto della cucina, sono cani che molti comportamentalisti definirebbero "incurabili"...perció vi dico riguardatevi il video e non fatevi influenzare da giornali e media, quell'uomo non ha fatto nulla di molesto o spietato.

sicuramente chi maltratta gli animali commette una cattiveria nei confronti della società e della natura oltre a commettere un reato penale. Qui si parla d'altro, non c'è maltrattamento estremo, ma la cosa peggiore è che Millan si mostra come esempio da seguire...
Un bimbo che ho visto nascere e ha 6 anni ad esempio sta convincendo la mamma a prendere un jack (dice perchè è iperattivo come lui) vede sempre Millan e lo imita. E così voleva schienare la mia Happy e mi diceva di prendere il collare alto...immaginate di togliere dalla testa di un bimbo, ma anche delle persone, questi metodi e far capire invece che con i cani il metodo migliore è il rinforzo positivo e non il gioco di forza. E soprattutto quando si arriva con un problema comportamentale ci sono esperti in merito che lavoreranno sul cane ma anche sul padrone. E' come se uno avesse una grave malattia e va da un mago e non dal medico, le conseguenze poi si vedono: prima illusione e poi...peggio di prima.
littlearch
littlearch

Numero di messaggi : 159
Età : 39
Località : Turin
Data d'iscrizione : 08.05.12

Torna in alto Andare in basso

LA SISCA disapprova il metodo MILLAN - Pagina 3 Empty Re: LA SISCA disapprova il metodo MILLAN

Messaggio Da bebeking Mar Set 04, 2012 9:51 am

mi dispiace che non si veda più il secondo video postato, perchè più esplicito. ma quello che conta è il succo. va in televisione, (e sappiamo, che quando si vede in televisione in molti prendono per oro colato), uno pseudo educatore, diventato tale per purissimo culo, che usa metodi ormai passati, poco adattabili alla maggior parte dei padroni e/o situazioni, ed a rischio di crear danni. calcetti, strozzo fino al soffocamento, "cani timidi a cui si teneva alzata la coda in passeggiata con cordicelle, per superare la timidezza!!!... follia!!!

non tutto è da buttare, ci mancherebbe, ma sarebbe bello se andassero in tv altri tipi di metodi e programmi. ma poi lui è veramente un venditore di acqua solubile, come direbbe andrea. continua ad esser li, nonostante tutto il mondo scientifico contro, perchè vende. semplice e pura legge di mercato. ma il mercato è spietato e fa dell'ignoranza la sua linfa vitale di maggior lucro.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

LA SISCA disapprova il metodo MILLAN - Pagina 3 Empty Re: LA SISCA disapprova il metodo MILLAN

Messaggio Da littlearch Mar Set 04, 2012 10:17 am

per chi non l'ha mai visto ecco una puntata tipo. Non c'è maltrattamento diretto, ma metodi molto sbagliati. In questo per esempio il cane è terrorizzato da molte cose e cosa trasmette alle persone? Se il tuo cane ha paura metti la catena e trascinalo verso la cosa che fa paura....
la nota positiva è che almeno stavolta si prende un morsetto (sono cattiva lo so)
https://www.youtube.com/watch?v=4o05Bp8k8BI&feature=related
littlearch
littlearch

Numero di messaggi : 159
Età : 39
Località : Turin
Data d'iscrizione : 08.05.12

Torna in alto Andare in basso

LA SISCA disapprova il metodo MILLAN - Pagina 3 Empty Re: LA SISCA disapprova il metodo MILLAN

Messaggio Da alessia81 Mar Set 04, 2012 10:30 am

sì a mio parere è una tecnica televisivamente più spettacolare ma rischiosa, penso che funzioni più con le persone perché hanno più consapevolezza della situazione, ho letto che in psicologia si chiama "flooding" e leggendo il significato c'è pure un collegamento con il nome della trasmissione di Millan:

Con il termine flooding (letteralmente, "sommersione") si intende una tecnica di terapia comportamentistica utilizzata per risolvere alcune fobie, indicata in italiano come "desensibilizzazione d'urto". La tecnica era stata comunque scoperta molto prima della sua definizione scientifica; un esempio tipico è l'atterramento del Cavallo, seguito dal contatto fisico e dalla sua liberazione, utilizzata dall'addestratore americano J. S. Rarey nel 1800 per superare casi di blocco da paura particolarmente severi.

La tecnica di Rarey è stata rappresentata nella scena culminante della riabilitazione del cavallo traumatizzato nel film "L'uomo che sussurrava ai cavalli", interpretato da Redford.


http://www.equiweb.it/enciclopedia/scheda/382/flooding-desensibilizzazione-d-urto/
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

LA SISCA disapprova il metodo MILLAN - Pagina 3 Empty Re: LA SISCA disapprova il metodo MILLAN

Messaggio Da laSa73 Mar Set 04, 2012 12:53 pm

Baxter-JRT ha scritto:Se posso permettermi (e non ho intenzione di far scoppiare una bomba) da grande amante dei cani e da appassionato di etologia, mi sento di dire alcune cose: se le "percosse" nei confronti dei cani sono quelle dei video, vi farei vedere le torture di gente che purtroppo ho anche conosciuto, che tiene i cani per mesi dentro una gabbietta dandogli da mangiare due volte alla settimana se va bene. Una volta denunciati all'ENPA, nessun controllo ed il mio intervento è stato van; quindi che adesso si sia scatenato questo putiferio per uno che ha semplicemente messo un cane a pancia all'aria mi sa molto di paura della concorrenza. Sono figlio di un veterinario ed ho vissuto con queste meravigliose creature sin dalla nascita. Sinceramente non mi sembra che nel video abbia fatto chissà cosa, ha portato il cane in posizione di sottomissione, con la forza, è vero, ma in natura tra cani/lupi si fa con la forza, mica si guardano e il più debole si butta giù...dovete calcolare che i cani che vanno su quel programma sono i casi disperati, non è il cagnolino che fa pipì sul tappeto della cucina, sono cani che molti comportamentalisti definirebbero "incurabili"...perció vi dico riguardatevi il video e non fatevi influenzare da giornali e media, quell'uomo non ha fatto nulla di molesto o spietato.

mi è capitato proprio l'altra sera...
nn li picchia è vero...
ma da le scosse elettriche...
con i collarini
per forza sono annichiliti...
laSa73
laSa73

Numero di messaggi : 1060
Età : 51
Località : torrazza coste
Data d'iscrizione : 13.03.12

Torna in alto Andare in basso

LA SISCA disapprova il metodo MILLAN - Pagina 3 Empty Re: LA SISCA disapprova il metodo MILLAN

Messaggio Da GiuliaeNicola Mar Set 04, 2012 12:53 pm

littlearch ha scritto:
Baxter-JRT ha scritto:Se posso permettermi (e non ho intenzione di far scoppiare una bomba) da grande amante dei cani e da appassionato di etologia, mi sento di dire alcune cose: se le "percosse" nei confronti dei cani sono quelle dei video, vi farei vedere le torture di gente che purtroppo ho anche conosciuto, che tiene i cani per mesi dentro una gabbietta dandogli da mangiare due volte alla settimana se va bene. Una volta denunciati all'ENPA, nessun controllo ed il mio intervento è stato van; quindi che adesso si sia scatenato questo putiferio per uno che ha semplicemente messo un cane a pancia all'aria mi sa molto di paura della concorrenza. Sono figlio di un veterinario ed ho vissuto con queste meravigliose creature sin dalla nascita. Sinceramente non mi sembra che nel video abbia fatto chissà cosa, ha portato il cane in posizione di sottomissione, con la forza, è vero, ma in natura tra cani/lupi si fa con la forza, mica si guardano e il più debole si butta giù...dovete calcolare che i cani che vanno su quel programma sono i casi disperati, non è il cagnolino che fa pipì sul tappeto della cucina, sono cani che molti comportamentalisti definirebbero "incurabili"...perció vi dico riguardatevi il video e non fatevi influenzare da giornali e media, quell'uomo non ha fatto nulla di molesto o spietato.

sicuramente chi maltratta gli animali commette una cattiveria nei confronti della società e della natura oltre a commettere un reato penale. Qui si parla d'altro, non c'è maltrattamento estremo, ma la cosa peggiore è che Millan si mostra come esempio da seguire...
Un bimbo che ho visto nascere e ha 6 anni ad esempio sta convincendo la mamma a prendere un jack (dice perchè è iperattivo come lui) vede sempre Millan e lo imita. E così voleva schienare la mia Happy e mi diceva di prendere il collare alto...immaginate di togliere dalla testa di un bimbo, ma anche delle persone, questi metodi e far capire invece che con i cani il metodo migliore è il rinforzo positivo e non il gioco di forza. E soprattutto quando si arriva con un problema comportamentale ci sono esperti in merito che lavoreranno sul cane ma anche sul padrone. E' come se uno avesse una grave malattia e va da un mago e non dal medico, le conseguenze poi si vedono: prima illusione e poi...peggio di prima.

Avevo già discusso tempo addietro sempre a proposito dei metodi di Millan su un'altro topic, ora mi limito a ripostare un link dove ci sono alcuni video ed io mi riferisco al secondo video: un cane ha paura dell'auto e lui che idea geniale e luminosa ha? col collare a strozzo issarlo a mo di sacco di patate (quindi il cane ovviamente quasi si impicca) sopra sto furgoncino. Un cane che ha paura della macchina è un cane incurabile e inavvicinabile? Io non credo se no avrei già dovuto portare Emma in qualche clinica psichiatrica per cani.
http://www.clinicaveterinaria.org/public/permalink.php?topic=49881

Un'ultima puntualizzazione per Baxter: certo, fra cani e fra lupi c'è la sottomissione con la forza, ma questi sono comportamenti iscritti nel loro codice di linguaggio, in poche parole sanno cosa fare e come farlo. Tu e noi tutti, Millan incluso checchè ne dica, siamo esseri umani, siamo persone, apparteniamo quindi a due razze distinte e diverse (umani e cani) e quindi qualsiasi comportamento che noi umani possiamo riprodurre (vedi la sottomissione a pancia all'aria con la forza, vedi il finto morsetto con la mano sul collo del cane ecc ecc) saranno sempre e solo delle brutte copie, che spesso e volentieri saranno o incomprensibili o produrranno più danni che altro.
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

LA SISCA disapprova il metodo MILLAN - Pagina 3 Empty Re: LA SISCA disapprova il metodo MILLAN

Messaggio Da MARTY con Kenya Mar Set 04, 2012 1:01 pm

GiuliaeNicola ha scritto:
littlearch ha scritto:
Baxter-JRT ha scritto:Se posso permettermi (e non ho intenzione di far scoppiare una bomba) da grande amante dei cani e da appassionato di etologia, mi sento di dire alcune cose: se le "percosse" nei confronti dei cani sono quelle dei video, vi farei vedere le torture di gente che purtroppo ho anche conosciuto, che tiene i cani per mesi dentro una gabbietta dandogli da mangiare due volte alla settimana se va bene. Una volta denunciati all'ENPA, nessun controllo ed il mio intervento è stato van; quindi che adesso si sia scatenato questo putiferio per uno che ha semplicemente messo un cane a pancia all'aria mi sa molto di paura della concorrenza. Sono figlio di un veterinario ed ho vissuto con queste meravigliose creature sin dalla nascita. Sinceramente non mi sembra che nel video abbia fatto chissà cosa, ha portato il cane in posizione di sottomissione, con la forza, è vero, ma in natura tra cani/lupi si fa con la forza, mica si guardano e il più debole si butta giù...dovete calcolare che i cani che vanno su quel programma sono i casi disperati, non è il cagnolino che fa pipì sul tappeto della cucina, sono cani che molti comportamentalisti definirebbero "incurabili"...perció vi dico riguardatevi il video e non fatevi influenzare da giornali e media, quell'uomo non ha fatto nulla di molesto o spietato.

sicuramente chi maltratta gli animali commette una cattiveria nei confronti della società e della natura oltre a commettere un reato penale. Qui si parla d'altro, non c'è maltrattamento estremo, ma la cosa peggiore è che Millan si mostra come esempio da seguire...
Un bimbo che ho visto nascere e ha 6 anni ad esempio sta convincendo la mamma a prendere un jack (dice perchè è iperattivo come lui) vede sempre Millan e lo imita. E così voleva schienare la mia Happy e mi diceva di prendere il collare alto...immaginate di togliere dalla testa di un bimbo, ma anche delle persone, questi metodi e far capire invece che con i cani il metodo migliore è il rinforzo positivo e non il gioco di forza. E soprattutto quando si arriva con un problema comportamentale ci sono esperti in merito che lavoreranno sul cane ma anche sul padrone. E' come se uno avesse una grave malattia e va da un mago e non dal medico, le conseguenze poi si vedono: prima illusione e poi...peggio di prima.

Avevo già discusso tempo addietro sempre a proposito dei metodi di Millan su un'altro topic, ora mi limito a ripostare un link dove ci sono alcuni video ed io mi riferisco al secondo video: un cane ha paura dell'auto e lui che idea geniale e luminosa ha? col collare a strozzo issarlo a mo di sacco di patate (quindi il cane ovviamente quasi si impicca) sopra sto furgoncino. Un cane che ha paura della macchina è un cane incurabile e inavvicinabile? Io non credo se no avrei già dovuto portare Emma in qualche clinica psichiatrica per cani.
http://www.clinicaveterinaria.org/public/permalink.php?topic=49881

Un'ultima puntualizzazione per Baxter: certo, fra cani e fra lupi c'è la sottomissione con la forza, ma questi sono comportamenti iscritti nel loro codice di linguaggio, in poche parole sanno cosa fare e come farlo. Tu e noi tutti, Millan incluso checchè ne dica, siamo esseri umani, siamo persone, apparteniamo quindi a due razze distinte e diverse (umani e cani) e quindi qualsiasi comportamento che noi umani possiamo riprodurre (vedi la sottomissione a pancia all'aria con la forza, vedi il finto morsetto con la mano sul collo del cane ecc ecc) saranno sempre e solo delle brutte copie, che spesso e volentieri saranno o incomprensibili o produrranno più danni che altro.

nel video del salire in macchina basta guardare la coda del cane.........
MARTY con Kenya
MARTY con Kenya

Numero di messaggi : 2115
Età : 36
Località : Rivera
Data d'iscrizione : 12.04.11

Torna in alto Andare in basso

LA SISCA disapprova il metodo MILLAN - Pagina 3 Empty Re: LA SISCA disapprova il metodo MILLAN

Messaggio Da Mara & Milo Mar Set 04, 2012 1:39 pm

Ho letto commenti stucchevoli a dir poco... Non entro nel merito. Mi devo ricredere sull'intelligenza di alcuni... Che roba! Shocked
(No, non faccio nomi...)
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

LA SISCA disapprova il metodo MILLAN - Pagina 3 Empty Re: LA SISCA disapprova il metodo MILLAN

Messaggio Da Mara & Milo Mar Set 04, 2012 2:01 pm

Ne avrei fatto a meno, ma la curiosità... Ho guardato il video :) Allora, quello che non avrei MAI detto/fatto: no strangolo, no capobranco, catena la notte(?), gesticolare in continuazione davanti al cane, perchè obbligarla ad entrare nell'acqua? (la bambina poi si tuffa trascinandosela dietro, non va bene!. Poi... Millan trasmette energia al cane davanti alla macchina fotografica? Allora è un pranoterapeuta! :) Quando deve far vedere che il cane deve mollare il bon bon, per un attimo il cane si lecca il naso (segno che il cucciolo fa alla madre quando cerca latte o consolazione). Non ho altro da aggiungere :)
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

LA SISCA disapprova il metodo MILLAN - Pagina 3 Empty Re: LA SISCA disapprova il metodo MILLAN

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mar Set 04, 2012 2:04 pm

mara braidotti ha scritto:Ne avrei fatto a meno, ma la curiosità... Ho guardato il video :) Allora, quello che non avrei MAI detto/fatto: no strangolo, no capobranco, catena la notte(?), gesticolare in continuazione davanti al cane, perchè obbligarla ad entrare nell'acqua? (la bambina poi si tuffa trascinandosela dietro, non va bene!. Poi... Millan trasmette energia al cane davanti alla macchina fotografica? Allora è un pranoterapeuta! :) Quando deve far vedere che il cane deve mollare il bon bon, per un attimo il cane si lecca il naso (segno che il cucciolo fa alla madre quando cerca latte o consolazione). Non ho altro da aggiungere :)

Sostieni che non ci debba essere un capobranco? scratch
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

LA SISCA disapprova il metodo MILLAN - Pagina 3 Empty Re: LA SISCA disapprova il metodo MILLAN

Messaggio Da Mara & Milo Mar Set 04, 2012 2:07 pm

Ciao, Fra! Very Happy No! Io indico, do dritte, sgrido se necessario, ma capobranco no! Io eMilo siamo "amici", non è un mio subbordinato ... Siamo un gruppo, un branco, una famiglia.
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

LA SISCA disapprova il metodo MILLAN - Pagina 3 Empty Re: LA SISCA disapprova il metodo MILLAN

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mar Set 04, 2012 2:16 pm

mara braidotti ha scritto:Ciao, Fra! Very Happy No! Io indico, do dritte, sgrido se necessario, ma capobranco no! Io eMilo siamo "amici", non è un mio subbordinato ... Siamo un gruppo, un branco, una famiglia.

Mara, fai benissimo, però devi capire che ci son anche delle situazioni diverse dalla tua, e ti assicuro che con 6 cani, di cui 3 jagd terrier e 2 jack russell non basta essere amici e dare delle dritte, ci dev'essere qualcuno che detta le regole e che impedisce ad un membro del gruppo di predominare sull'altro.
Premetto che noi non abbiamo MAI usato violenza sui nostri cani, ma quando per esempio c'è una femmina che sta andando in calore e i due maschi iniziano a puntarsi (e ti assicuro che Aaron sarebbe in grado di ammazzare Rocky in 30 secondi) ci vuole un bel po' di fermezza e bisogna fargli capire che non può "eliminare fisicamente" il suo "avversario in amore" Neutral .
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

LA SISCA disapprova il metodo MILLAN - Pagina 3 Empty Re: LA SISCA disapprova il metodo MILLAN

Messaggio Da Mara & Milo Mar Set 04, 2012 3:22 pm

fra*rocky & alice* ha scritto:
mara braidotti ha scritto:Ciao, Fra! Very Happy No! Io indico, do dritte, sgrido se necessario, ma capobranco no! Io eMilo siamo "amici", non è un mio subbordinato ... Siamo un gruppo, un branco, una famiglia.

Mara, fai benissimo, però devi capire che ci son anche delle situazioni diverse dalla tua, e ti assicuro che con 6 cani, di cui 3 jagd terrier e 2 jack russell non basta essere amici e dare delle dritte, ci dev'essere qualcuno che detta le regole e che impedisce ad un membro del gruppo di predominare sull'altro.
Premetto che noi non abbiamo MAI usato violenza sui nostri cani, ma quando per esempio c'è una femmina che sta andando in calore e i due maschi iniziano a puntarsi (e ti assicuro che Aaron sarebbe in grado di ammazzare Rocky in 30 secondi) ci vuole un bel po' di fermezza e bisogna fargli capire che non può "eliminare fisicamente" il suo "avversario in amore" Neutral .
Ma certo, hai ragione Fra. Io però mi sono limitata a commentare il video. Erano una famiglia dentro ad una casa con piscina, non ad una battuta di caccia! :))))
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

LA SISCA disapprova il metodo MILLAN - Pagina 3 Empty Re: LA SISCA disapprova il metodo MILLAN

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mar Set 04, 2012 3:27 pm

mara braidotti ha scritto:
fra*rocky & alice* ha scritto:
mara braidotti ha scritto:Ciao, Fra! Very Happy No! Io indico, do dritte, sgrido se necessario, ma capobranco no! Io eMilo siamo "amici", non è un mio subbordinato ... Siamo un gruppo, un branco, una famiglia.

Mara, fai benissimo, però devi capire che ci son anche delle situazioni diverse dalla tua, e ti assicuro che con 6 cani, di cui 3 jagd terrier e 2 jack russell non basta essere amici e dare delle dritte, ci dev'essere qualcuno che detta le regole e che impedisce ad un membro del gruppo di predominare sull'altro.
Premetto che noi non abbiamo MAI usato violenza sui nostri cani, ma quando per esempio c'è una femmina che sta andando in calore e i due maschi iniziano a puntarsi (e ti assicuro che Aaron sarebbe in grado di ammazzare Rocky in 30 secondi) ci vuole un bel po' di fermezza e bisogna fargli capire che non può "eliminare fisicamente" il suo "avversario in amore" Neutral .
Ma certo, hai ragione Fra. Io però mi sono limitata a commentare il video. Erano una famiglia dentro ad una casa con piscina, non ad una battuta di caccia! :))))

Che c'entra la battuta di caccia??Io mi riferivo alla vita di tutti i giorni! Wink
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

LA SISCA disapprova il metodo MILLAN - Pagina 3 Empty Re: LA SISCA disapprova il metodo MILLAN

Messaggio Da Mara & Milo Mar Set 04, 2012 4:09 pm

Ah! Non avevo capito... alien
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

LA SISCA disapprova il metodo MILLAN - Pagina 3 Empty Re: LA SISCA disapprova il metodo MILLAN

Messaggio Da Mara & Milo Mar Set 04, 2012 4:14 pm

Sono situazioni assolutamente differenti. Io ho un solo cane e ho potuto impostare il mio rapporto con lui in questo modo, che per me perfetto. Gli equilibri fra tanti cani cambiano, logico! E poi, per finire, non mai nemmeno lontanamente pensato che tu o altri abbiate mai picchiato i cani. Perchè avreste dovuto? Eh!? :) Ora scappo... Ciao, Fra Wink
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

LA SISCA disapprova il metodo MILLAN - Pagina 3 Empty Re: LA SISCA disapprova il metodo MILLAN

Messaggio Da Ilenia Mar Set 18, 2012 12:46 pm

Per tutti gli estimatori del motodo Millan, guardatevi sto video va:

E per chi non lo sapesse, il cane non si sta leccando per pulirsi il muso dopo aver mangiato Evil or Very Mad

E se avete voglia di leggere qua:
http://www.tipresentoilcane.com/2012/09/18/cesar-millan-daccordo-parliamone-ancora-specie-adesso-che-si-e-fatto-mordere-da-un-labrador/
Ilenia
Ilenia

Numero di messaggi : 2900
Età : 44
Località : Bologna/Reggello
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

LA SISCA disapprova il metodo MILLAN - Pagina 3 Empty Re: LA SISCA disapprova il metodo MILLAN

Messaggio Da fabiana Mar Set 18, 2012 1:43 pm

Uahahahahahahaha!!!!!

Questo video l avevo perso!!!

In genere i labrador non mi piacciono ma A QUESTO LABRADOR FAREI UN MONUMENTO!!! Anzi meglio! Un bel lago tutto per lui con ciotole e ciotole di cibo ogni giorno, ossa, palline! Un paradiso canino per il GRANDE EROE CHE HA MORSO CESAR MILLAN!!!
fabiana
fabiana

Numero di messaggi : 703
Età : 39
Località : milano
Data d'iscrizione : 23.07.09

Torna in alto Andare in basso

LA SISCA disapprova il metodo MILLAN - Pagina 3 Empty Re: LA SISCA disapprova il metodo MILLAN

Messaggio Da Elena Mar Set 18, 2012 2:06 pm

Mi ero ripromessa di non guardarlo...che tristezza mi mettono questi video. Sono felice che l'abbia morso, ma lo sguardo che aveva il labrador strazia il cuore. La tranquillità non sa nemmeno cosa sia quel cane.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

LA SISCA disapprova il metodo MILLAN - Pagina 3 Empty Re: LA SISCA disapprova il metodo MILLAN

Messaggio Da bebeking Mar Set 18, 2012 2:13 pm

un unico rammarico; ha avuto le palle a portata di boccata e non l'ha fatto... che ridere gliele avesse staccate...

cretino!
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

LA SISCA disapprova il metodo MILLAN - Pagina 3 Empty Re: LA SISCA disapprova il metodo MILLAN

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.