I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Con lei devo usare un altro metodo.....

+9
MiaMicheleGolia
kuna-luna
Paola&Bolt&Bice
Kiara
catamarana
Ale
GiuliaeNicola
BuddyStorm
Sonia.Becks.Mia
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Con lei devo usare un altro metodo.....  Empty Con lei devo usare un altro metodo.....

Messaggio Da Sonia.Becks.Mia Gio Feb 07, 2013 7:04 pm

Vi racconto in breve .....
Sono da circa un mese che Mia e Becks fanno le passeggiate insieme.... È a intervalli lei invece di camminare affiancò a Becks per strada lo prende a morsi sul collo impedendoli di camminare e se lui si ribella e vuole andare avanti allora lo morde nelle zampe .... Io allora intervengo con un no! Ma niente .... Allora la metto dall'altra parte ma niente .... Lui vuole evitarla e tira ..... Oggi stavo anche cadendo con i guinzagli fra le gambe .... Allora oltre al no ! Lo presa per il collo dicendo no !
Lei mi si è rigirata di brutto volendo mordermi .... Non vi dico, ci sono rimasta male e ho cercato subito di metterla con la schiena a terra, si vincolava e piangeva ma non mollava!!!!!! Ho dovuto smettere altrimenti le persone che mi guardavano chiamavano la protezione animali ....
Cosa devo fare con lei ? Non sta ferma un attimo e attacca sempre Becks quando camminiamo . Lui è troppo bravo , se continua cosi diventa lei il capo branco ????
Come si deve intervenire ?
Le passeggiate sono difficili in questo modo
Aiuto pleease
Sonia.Becks.Mia
Sonia.Becks.Mia

Numero di messaggi : 472
Età : 58
Località : Savona Genova
Data d'iscrizione : 15.10.10

Torna in alto Andare in basso

Con lei devo usare un altro metodo.....  Empty Re: Con lei devo usare un altro metodo.....

Messaggio Da BuddyStorm Gio Feb 07, 2013 7:18 pm

Sinceramente non so come aiutarti,l'unica cosa che non devi MAI fare è prenderla e metterla con la schiena a terra,sopratutto se ringhia e si ribella perchè se tu fai così quando ringhia lei poi comincerà a mordere perchè penserà "Il ringhio non basta,dovrò passare al morso"
Sicuramente ci saranno persona che sapranno consigliare meglio!

BuddyStorm

Numero di messaggi : 121
Età : 25
Località : Milano
Data d'iscrizione : 21.01.13

Torna in alto Andare in basso

Con lei devo usare un altro metodo.....  Empty Re: Con lei devo usare un altro metodo.....

Messaggio Da GiuliaeNicola Gio Feb 07, 2013 7:20 pm

A parte quotare la piccola grande Vero per quello che ha detto sopra Very Happy ti chiedo, Mia la peperina fa così al guinzaglio solo quando sono in coppia o fa la monella al guinzaglio anche da sola?
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Con lei devo usare un altro metodo.....  Empty Re: Con lei devo usare un altro metodo.....

Messaggio Da Sonia.Becks.Mia Gio Feb 07, 2013 7:29 pm

È impossibile camminare quando fa così ..... È Becks non cammina più .... Iniziano a modersi e a correre per gioco a siamo sulla passeggiata e diventa difficile con i guinzagli. Ti immagini la scena ?
So che non devo intervenire nelle loro risse per gioco , a casa o liberi non l'ho faccio mai . Ma vorrei fare capire a Mia che quando si cammina non deve giocare in quel modo.... Ci leghiamo tutti e tre come dei salami
Sonia.Becks.Mia
Sonia.Becks.Mia

Numero di messaggi : 472
Età : 58
Località : Savona Genova
Data d'iscrizione : 15.10.10

Torna in alto Andare in basso

Con lei devo usare un altro metodo.....  Empty Re: Con lei devo usare un altro metodo.....

Messaggio Da Sonia.Becks.Mia Gio Feb 07, 2013 7:31 pm

GiuliaeNicola ha scritto:A parte quotare la piccola grande Vero per quello che ha detto sopra Very Happy ti chiedo, Mia la peperina fa così al guinzaglio solo quando sono in coppia o fa la monella al guinzaglio anche da sola?

No , quando siamo sole e bravissima !! Cammina tranquilla al piede,
Ma quando sono insieme no
Sonia.Becks.Mia
Sonia.Becks.Mia

Numero di messaggi : 472
Età : 58
Località : Savona Genova
Data d'iscrizione : 15.10.10

Torna in alto Andare in basso

Con lei devo usare un altro metodo.....  Empty Re: Con lei devo usare un altro metodo.....

Messaggio Da GiuliaeNicola Gio Feb 07, 2013 7:36 pm

Sonia.Becks.Mia ha scritto:È impossibile camminare quando fa così ..... È Becks non cammina più .... Iniziano a modersi e a correre per gioco a siamo sulla passeggiata e diventa difficile con i guinzagli. Ti immagini la scena ?
So che non devo intervenire nelle loro risse per gioco , a casa o liberi non l'ho faccio mai . Ma vorrei fare capire a Mia che quando si cammina non deve giocare in quel modo.... Ci leghiamo tutti e tre come dei salami

La Vero si riferiva al metodo della "spanciata" dicendoti di non farlo

Sonia.Becks.Mia ha scritto:
GiuliaeNicola ha scritto:A parte quotare la piccola grande Vero per quello che ha detto sopra Very Happy ti chiedo, Mia la peperina fa così al guinzaglio solo quando sono in coppia o fa la monella al guinzaglio anche da sola?

No , quando siamo sole e bravissima !! Cammina tranquilla al piede,
Ma quando sono insieme no

Prova magari a chiedere a Giulia come fa lei che ne ha sempre due al guinzaglio...a me l'unica cosa che viene in mente è vedere se esistono dei distanziatori per guinzagli doppi ma credo sia una cagata..
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Con lei devo usare un altro metodo.....  Empty Re: Con lei devo usare un altro metodo.....

Messaggio Da BuddyStorm Gio Feb 07, 2013 7:40 pm

Sì,mi riferivo alla spanciata!
Potresti chiedere a un addestratore,non credo ci siano distanziatori di guinzagli,mi sa che ancora non gli hanno inventati ;_;

BuddyStorm

Numero di messaggi : 121
Età : 25
Località : Milano
Data d'iscrizione : 21.01.13

Torna in alto Andare in basso

Con lei devo usare un altro metodo.....  Empty Re: Con lei devo usare un altro metodo.....

Messaggio Da Sonia.Becks.Mia Gio Feb 07, 2013 7:49 pm

Si ho chiesto , l'addestratore dice di farle un bel no secco e fermarmi.... Ma con lei non funziona!!! Quando li prende questa cosa e indomabile! È oggi dopo il no e la presa sul collo a provato a mordermi e mi ringhiava affraid
Sonia.Becks.Mia
Sonia.Becks.Mia

Numero di messaggi : 472
Età : 58
Località : Savona Genova
Data d'iscrizione : 15.10.10

Torna in alto Andare in basso

Con lei devo usare un altro metodo.....  Empty Re: Con lei devo usare un altro metodo.....

Messaggio Da BuddyStorm Gio Feb 07, 2013 7:51 pm

Ci vuole tempo,da quanto usi questa tecnica?
Per la presa sul collo mi dispiace dirtelo ma hai sbagliato tu,mai cercare di mettere a terra un cane che ringhia.

BuddyStorm

Numero di messaggi : 121
Età : 25
Località : Milano
Data d'iscrizione : 21.01.13

Torna in alto Andare in basso

Con lei devo usare un altro metodo.....  Empty Re: Con lei devo usare un altro metodo.....

Messaggio Da Ale Gio Feb 07, 2013 7:51 pm

Io non ti posso aiutare molto perchè quando sono legati entrambi camminano o meglio tirano come due cani da slitta.
Il problema per me sussite quando Merlino è libero e Luna legata (non la posso liberare perchè lei è Luna la fuggitiva!!!). Allora scatta la rissa, nel senso buono, cominciano ad abbaiarsi e stuzzicarsi a vicenda.
A questo punto io cambio starada, cerco di distrarli magari camminano più veloce di loro e tutto finisce!!!
Prova a distrarla con un bocconcino (dato ovviamente ad entrambi) e se non serve metti lei dietro di te e lui avanti per qualche minuto..... Tanta pazienza e in bocca al lupo.
Ale, Luna, Merlino e i loro tre uomini.
Ale
Ale

Numero di messaggi : 709
Età : 58
Località : Sanremo
Data d'iscrizione : 06.03.10

Torna in alto Andare in basso

Con lei devo usare un altro metodo.....  Empty Re: Con lei devo usare un altro metodo.....

Messaggio Da Sonia.Becks.Mia Gio Feb 07, 2013 7:58 pm

Povero Becks Sad li fa di tutto .... Lo monta, lo prende al collo e scrolla la testa forte, come fanno con i giochi , e lui niente ... Non reagisce mai , ha il collo pieno di buchini , dei suoi morsi Evil or Very Mad e tenace
Una adorabile peste!
Sonia.Becks.Mia
Sonia.Becks.Mia

Numero di messaggi : 472
Età : 58
Località : Savona Genova
Data d'iscrizione : 15.10.10

Torna in alto Andare in basso

Con lei devo usare un altro metodo.....  Empty Re: Con lei devo usare un altro metodo.....

Messaggio Da Sonia.Becks.Mia Gio Feb 07, 2013 8:01 pm

Vero e Buddy ha scritto:Ci vuole tempo,da quanto usi questa tecnica?
Per la presa sul collo mi dispiace dirtelo ma hai sbagliato tu,mai cercare di mettere a terra un cane che ringhia.

Si ho sbagliato .... Non farò più così
Sonia.Becks.Mia
Sonia.Becks.Mia

Numero di messaggi : 472
Età : 58
Località : Savona Genova
Data d'iscrizione : 15.10.10

Torna in alto Andare in basso

Con lei devo usare un altro metodo.....  Empty Re: Con lei devo usare un altro metodo.....

Messaggio Da BuddyStorm Gio Feb 07, 2013 8:03 pm

Cavoli stai attenta se gli prende la testa,finchè giocano è un conto,ma se si trasforma in aggressività poi è un bel problema.

BuddyStorm

Numero di messaggi : 121
Età : 25
Località : Milano
Data d'iscrizione : 21.01.13

Torna in alto Andare in basso

Con lei devo usare un altro metodo.....  Empty Re: Con lei devo usare un altro metodo.....

Messaggio Da catamarana Gio Feb 07, 2013 8:05 pm

Anche arale morde sempre mamma margot per gioco, ma in passeggiata vale la regola cane da slitta, con margot che tira verso tutte le siepi in cerca di lucertole, e arale che piscia ad ogni ciuffo d''erba.
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Con lei devo usare un altro metodo.....  Empty Re: Con lei devo usare un altro metodo.....

Messaggio Da Sonia.Becks.Mia Gio Feb 07, 2013 8:28 pm

Vero e Buddy ha scritto:Cavoli stai attenta se gli prende la testa,finchè giocano è un conto,ma se si trasforma in aggressività poi è un bel problema.


No non è aggressività , credo, gioca con il suo collo , come fà con il suo peluche , sembrerebbe ..... Lui scappa con lei attaccata al collo
Sonia.Becks.Mia
Sonia.Becks.Mia

Numero di messaggi : 472
Età : 58
Località : Savona Genova
Data d'iscrizione : 15.10.10

Torna in alto Andare in basso

Con lei devo usare un altro metodo.....  Empty Re: Con lei devo usare un altro metodo.....

Messaggio Da Kiara Ven Feb 08, 2013 9:07 am

Vero e Buddy ha scritto:Ci vuole tempo,da quanto usi questa tecnica?
Per la presa sul collo mi dispiace dirtelo ma hai sbagliato tu,mai cercare di mettere a terra un cane che ringhia.

Concordo, sia in senso lato, sia perchè alla fine comunque la "manovra" non ti è riuscita, quindi di fatto nel confronto tra te e Mia ha vinto lei... il che non è il massimo, considerando che già ha un caratterino bello pepato Shocked . Credo che il vero motivo per cui ha reagito così male al tuo intervento sia dovuto al fatto che in un'ottica canina quella incorso era una diatriba tra lei e Becks, tu non c'entravi...
Credo anche che Becks sia destinato a diventare un gregario, se la piccola continua su questa linea: bisognerà vedere quanto è disposto nel tempo ad accettare la cosa, perchè per ora ai suoi occhi di adulto equilibrato Mia è intoccabile in quanto cucciola, ma quando crescerà il loro sarà un confronto più alla pari, Becks potrebbe decidere di rimetterla al suo posto.
Forse un bravo educatore potrebbe suggerirti come comportarti per impostare tu, a priori, una gerarchia tra di loro (ammesso che poi la accettino): credo ci voglia molta fermezza, almeno i primi tempi, anche nelle cose da poco.
Circa il problema in passeggiata, si vedono tanti cuccioli che al guinzaglio hanno quei momenti di schizzo per cui si attaccano ai pantaloni del padrone o saltano, abbaiano etc: Mia se la prende con Becks, è certamente fastidioso ma credo sia fisiologico...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Con lei devo usare un altro metodo.....  Empty Re: Con lei devo usare un altro metodo.....

Messaggio Da Paola&Bolt&Bice Ven Feb 08, 2013 9:17 am

Sono stat fortunata e Bice e Bolt vanno tranquillamente a passeggio insieme anche se ognuno in direzioni diverse così come il naso gli consiglia.

Credo che la soluzione migliore sia un addestratore, il quale molto probabilmente ti dirà che devi lavorare su Mia separatamente da Beck facendo passeggiate tu e lei solamente e attuando in quei frangenti appositi esercizi.

Poi può darsi che crescendo Mia diventi capobranco, le femmine di Jack da quel che ho capito sono molto dominanti... non c'è ninete di male Very Happy
Paola&Bolt&Bice
Paola&Bolt&Bice

Numero di messaggi : 832
Età : 56
Località : Gavorrano
Data d'iscrizione : 02.09.12

Torna in alto Andare in basso

Con lei devo usare un altro metodo.....  Empty Re: Con lei devo usare un altro metodo.....

Messaggio Da Sonia.Becks.Mia Ven Feb 08, 2013 9:21 am

Grazie Kiara , infatti anche quando siamo io è lei ogni tanto salta e morde i pantaloni o la maglia o i lacci delle scarpe ....
Sonia.Becks.Mia
Sonia.Becks.Mia

Numero di messaggi : 472
Età : 58
Località : Savona Genova
Data d'iscrizione : 15.10.10

Torna in alto Andare in basso

Con lei devo usare un altro metodo.....  Empty Re: Con lei devo usare un altro metodo.....

Messaggio Da Sonia.Becks.Mia Ven Feb 08, 2013 9:29 am

Paola credo che Bolt sia più calmo ..... Mia e una iena Twisted Evil
Comanda lei in tutto !!!!! Becks le permette troppo e non mi aiuta a farle capire , un esempio : se mia le ruba il nervo di bue , cioè lo prende dalla sua bocca ringhiando lui non reagisce!!!! Piange e guarda me !
Sonia.Becks.Mia
Sonia.Becks.Mia

Numero di messaggi : 472
Età : 58
Località : Savona Genova
Data d'iscrizione : 15.10.10

Torna in alto Andare in basso

Con lei devo usare un altro metodo.....  Empty Re: Con lei devo usare un altro metodo.....

Messaggio Da kuna-luna Ven Feb 08, 2013 9:55 am

Quello che dice Paola è vero, nei jack è la femmina la più dominante! Magari Mia sta cercando di imporre il suo essere femmina su Becks e deve farlo in questo modo "violento" perchè lui era il re della casa prima e perchè è più grande di lei!
Succede lo stesso con Asimov e la jackina di mia mamma, lei vuole comandare e gli da il tormento finchè lui non accetta di essere sotto di lei..e Asimov invece di reagire viene a nascondersi sotto la mia gonna! I primi giorni erano terribili ma piano piano si stanno calmando
kuna-luna
kuna-luna

Numero di messaggi : 298
Età : 35
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 02.12.12

Torna in alto Andare in basso

Con lei devo usare un altro metodo.....  Empty Re: Con lei devo usare un altro metodo.....

Messaggio Da Paola&Bolt&Bice Ven Feb 08, 2013 9:56 am

Sonia.Becks.Mia ha scritto:Paola credo che Bolt sia più calmo ..... Mia e una iena Twisted Evil
Comanda lei in tutto !!!!! Becks le permette troppo e non mi aiuta a farle capire , un esempio : se mia le ruba il nervo di bue , cioè lo prende dalla sua bocca ringhiando lui non reagisce!!!! Piange e guarda me !

Bice fa l'abbaio di frustrazione ma stessa storia poverina... v lol!
Paola&Bolt&Bice
Paola&Bolt&Bice

Numero di messaggi : 832
Età : 56
Località : Gavorrano
Data d'iscrizione : 02.09.12

Torna in alto Andare in basso

Con lei devo usare un altro metodo.....  Empty Re: Con lei devo usare un altro metodo.....

Messaggio Da MiaMicheleGolia Ven Feb 08, 2013 3:40 pm

Vero e Buddy ha scritto:Sinceramente non so come aiutarti,l'unica cosa che non devi MAI fare è prenderla e metterla con la schiena a terra,sopratutto se ringhia e si ribella perchè se tu fai così quando ringhia lei poi comincerà a mordere perchè penserà "Il ringhio non basta,dovrò passare al morso"
Sicuramente ci saranno persona che sapranno consigliare meglio!

Non vorrei contraddirti,ma la spanciata è un metodo per calmarsi e funziona,il tutto sta nel non abusare di questa tecnica. Poi un cane non dovrebbe mai mordere il suo padrone,non è una scusa la spanciata.
Per quanto riguarda il come fare,chiedi a Catamarana o chi ha fatto il bis. Esistono i distanziatori di guinzagli prova ad informarti. Nel caso ci sia una nuova rissa, dai dei no secchi e cerca di allontanarla,una volta calmata non prenderla in considerazione per un po' , insomma fai l'offesa.
Ciao!

Mia e Michele
MiaMicheleGolia
MiaMicheleGolia

Numero di messaggi : 576
Età : 25
Località : Francavilla Fontana (BR)
Data d'iscrizione : 06.09.12

Torna in alto Andare in basso

Con lei devo usare un altro metodo.....  Empty Re: Con lei devo usare un altro metodo.....

Messaggio Da BuddyStorm Ven Feb 08, 2013 3:54 pm

Stai scherzando vero?o.o
Secondo te il cane pensa "E' il mio padrone,quindi non lo devo mordere".
Ti ricordo che il cane è un discendente del lupo,seppur addomesticato,reagisce d'istinto,facendo la spanciata tu lo induci a mordere,altro che a calmarlo.

BuddyStorm

Numero di messaggi : 121
Età : 25
Località : Milano
Data d'iscrizione : 21.01.13

Torna in alto Andare in basso

Con lei devo usare un altro metodo.....  Empty Re: Con lei devo usare un altro metodo.....

Messaggio Da MiaMicheleGolia Ven Feb 08, 2013 3:59 pm

Vero e Buddy ha scritto:Stai scherzando vero?o.o
Secondo te il cane pensa "E' il mio padrone,quindi non lo devo mordere".
Ti ricordo che il cane è un discendente del lupo,seppur addomesticato,reagisce d'istinto,facendo la spanciata tu lo induci a mordere,altro che a calmarlo.
Quando il cane arriva a mordere il padrone,allora ci sono motivi seri!

P.S. Io non parlo dei ''morsetti''
Ciao!
MiaMicheleGolia
MiaMicheleGolia

Numero di messaggi : 576
Età : 25
Località : Francavilla Fontana (BR)
Data d'iscrizione : 06.09.12

Torna in alto Andare in basso

Con lei devo usare un altro metodo.....  Empty Re: Con lei devo usare un altro metodo.....

Messaggio Da BuddyStorm Ven Feb 08, 2013 4:04 pm

Errore.
Mi sono presa un morso dalla mia vecchia cagnolina che ora purtroppo non c'è più,solamente perchè le ho tolto la palla.
Ti sembra un motivo serio?
E poi il più delle volte è il padrone che sbaglia,come nel mio caso.
In questo caso,il cane era già eccitato ,perchè da quel che ho capito stava giocando,e lei per dividerli ha fatto la spanciata,ovviamente essendo eccitata ha reagito ringhiando poi si è aggiunta la spanciata (che ripeto cosa da non fare) e si è rivoltata.
Non esistono motivi seri o no,il cane non fa distinzioni.
E non esistono i morsetti,quelli sono "di striscio"(non mi viene il termine ahah).

BuddyStorm

Numero di messaggi : 121
Età : 25
Località : Milano
Data d'iscrizione : 21.01.13

Torna in alto Andare in basso

Con lei devo usare un altro metodo.....  Empty Re: Con lei devo usare un altro metodo.....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.