I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

3 domande miste...

+9
Andrea
Elena
bebeking
Nadia
Erika
Tonino
˝Chiara˝
emlin
~Marta~
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

3 domande miste... Empty 3 domande miste...

Messaggio Da ~Marta~ Lun Ott 12, 2009 12:43 pm

Salve a tutti,riassumo brevemente la mia situazione:
Ho un Russell,Floyd,di 7 mesi (tra poco), tricolore, e come potete vedere dalle foto ha ormai sollevato le orecchie io ritengo, in via definitiva! Siccome non sono e non ero interessata ad esposizioni, non è un grosso problema per me,se non per il fatto che a me le orecchie ricadenti piacevano un sacco! Così siccome in futuro e neppure troppo prossimo,vorrei prendere una compagna per il mio Floyd chiedo a voi 3 cose:
_Come si scelgono le orecchie di un cucciolo? Nel senso, c'è qualche modo per valutare un'orecchio che già da piccino tende ad alzarsi? Oppure è più che altro una questione di fortuna?
_Secondo voi a parte le orecchie,il mio cane fisicamente è un maschietto che può dare dei buoni cuccioli,intendo cioè conformi alla razza?
3 domande miste... 35brpg6
3 domande miste... 262picw
_Come avete fatto ad insegnare al vostro cane a camminare in libertà,senza fuggire dietro ai suoi interessi?

Grazie mille fin da ora a chi vorrà prestarmi un pò della sua esperienza 3 domande miste... 243698
~Marta~
~Marta~

Numero di messaggi : 1414
Età : 41
Località : Senigallia
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

3 domande miste... Empty Re: 3 domande miste...

Messaggio Da Ospite Lun Ott 12, 2009 1:05 pm

Ciao Marta,allora,provo un pò a rispondere,ma prendi tutto con le pinze perchè io non sono nè esperta nè intenditrice,ok?Posso solo dirti quel pochetto che so.

1)Dunque,intanto,il cucciolo di razza,dovrebbe essere acquistato presso un allevatore serio.Il pedigree,non è un pezzo di carta,è la carta di identità di un cane,perchè grazie a questo potrai conoscere la genealogia del piccolo e controllare ed informarti sulle caratteristiche fisiche dei suoi antenati(te lo dice una che ha preso un cucciolo quasi 5 anni fa senza documenti da un privato e che sta imparando molto qui sul forum)
Generalmente per farti un'idea su come il cucciolo porterà le orecchie,devi aver la possibilità per lo meno di visionare i suoi genitori.Ancora meglio se ci sono pure i nonni.
2) Non farei accoppiare Floyd perchè i "difetti" che ha,quasi sicuramente li trasmetterà alla prole.Quindi se non vuoi cuccioli con le orecchie tese,non andare a tentativi.Dalle foto mi sembra di capire che è rimasto molto piccoletto,e che abbia gli anteriori più corti dei posteriori,questo gli conferisce anche una linea dorsale non corretta.
3)La passeggiata in libertà si incomincia a fare fin da subito,il cucciolo istintivamente ti segue e tu lo ricompenserai ogni volta che ascolterà il tuo richiamo(sia che sia il "vieni",il "torna" il "qui" o il fischio):Se è già grandetto,lo abituerai pian pianino,in un posto recintato e sicuro.Se quando lo chiami torna a te,lo premi se non lo fa,non lo sgridare,corri nella direzione opposta chiamandolo gioiosamente,lui ad un certo punto ti seguirà e tu...premietto + "bravo,braaaavo,amore!"(con vocina cretina!)
Non perdere mai la pazienza(anche quando ti viene voglia di impiccarlo!) e sii sempre disponibile con lui.Deve capire cosa vuoi,e devi essere tu a renderti comprensibile a lui.
Se lo liberi e scappa...non ti incavolare e soprattutto non metterlo al guinzaglio quando dopo un'ora o più,decide di tornare.Associerebbe richiamo=guinzaglio=fine divertimento!
Con un pò di pazienza(tanta in realtà...) riuscirai a fare le passeggiatine in libertà,stando sempre attenta però.
Comincia anche a farlo socializzare con i suoi simili,gli fa un gran bene!

Ok...spero di esserti stata d'aiuto e di non aver detto cavolate!
Buon divertimento con il tuo Floyd!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

3 domande miste... Empty Re: 3 domande miste...

Messaggio Da emlin Lun Ott 12, 2009 1:10 pm

quoto serena... Sere ma le foto di ieri?
emlin
emlin

Numero di messaggi : 1462
Età : 36
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

3 domande miste... Empty Re: 3 domande miste...

Messaggio Da ˝Chiara˝ Lun Ott 12, 2009 1:14 pm

Sere ha detto tutto...non poteva spiegarsi meglio! 3 domande miste... Icon_wink
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

3 domande miste... Empty Re: 3 domande miste...

Messaggio Da Tonino Lun Ott 12, 2009 1:21 pm

Quoto Serena, e tanta pazienza per i comandi....

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 51
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

3 domande miste... Empty Re: 3 domande miste...

Messaggio Da Erika Lun Ott 12, 2009 1:24 pm

Quoto Serena!!!!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

3 domande miste... Empty Re: 3 domande miste...

Messaggio Da Nadia Lun Ott 12, 2009 1:58 pm

Serena sei fortissima e sempre molto chiara 3 domande miste... Icon_wink
Nadia
Nadia

Numero di messaggi : 1036
Località : Patti
Data d'iscrizione : 20.05.09

Torna in alto Andare in basso

3 domande miste... Empty Re: 3 domande miste...

Messaggio Da bebeking Lun Ott 12, 2009 1:58 pm

miiii.
serena sei stata da manuale!!!

se prendi una femmina sarà un bel da fare quando andrà in calore.
pensaci ancora un po'.
frequenta il forum, e conoscerai bravi allevatori e/o chi ti saprà indirizzare.
inatnto goditi il monello floyd...
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

3 domande miste... Empty Re: 3 domande miste...

Messaggio Da Elena Lun Ott 12, 2009 2:59 pm

Sì sì quotissimo Serena... 3 domande miste... Icon_wink
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

3 domande miste... Empty Re: 3 domande miste...

Messaggio Da Ospite Lun Ott 12, 2009 4:05 pm

Mmmmm...quante quotazioni!!! E che fu???Ahahahaha!
Grazie grazie rosee ...evidentemente il forum mi è servito a qualcosa! Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

3 domande miste... Empty Re: 3 domande miste...

Messaggio Da ~Marta~ Lun Ott 12, 2009 4:09 pm

Serena77 ha scritto:Ciao Marta,allora,provo un pò a rispondere,ma prendi tutto con le pinze perchè io non sono nè esperta nè intenditrice,ok?Posso solo dirti quel pochetto che so.

1)Dunque,intanto,il cucciolo di razza,dovrebbe essere acquistato presso un allevatore serio.Il pedigree,non è un pezzo di carta,è la carta di identità di un cane,perchè grazie a questo potrai conoscere la genealogia del piccolo e controllare ed informarti sulle caratteristiche fisiche dei suoi antenati(te lo dice una che ha preso un cucciolo quasi 5 anni fa senza documenti da un privato e che sta imparando molto qui sul forum)
Generalmente per farti un'idea su come il cucciolo porterà le orecchie,devi aver la possibilità per lo meno di visionare i suoi genitori.Ancora meglio se ci sono pure i nonni.
Ok...spero di esserti stata d'aiuto e di non aver detto cavolate!
Buon divertimento con il tuo Floyd!
Dunque...intanto ti ringrazio tantissimo per la risposta perchè comunque se sono entrata in questo forum, oltre alla passione che ci accomuna,c'è anche il desiderio di imparare qualcosa! Il mio cucciolo l'ho preso da un'allevamento privato ma a mio avviso buono,ho visto entrambe i genitori dal vivo e ne ero rimasta molto soddisfatta,ovviamente da profana perchè è il primo jack che possiedo (allego una foto del padre, perchè della madre purtroppo non ce l'ho)
3 domande miste... 116j66b
3 domande miste... 21nql55
Entrambe i genitori hanno un pedigree: la mamma L.I.R. di terza generazione e il papà RSR di prima generazione!
Ribadisco che io parlando da profana pensavo di aver cercato e trovato abbastanza da stare tranquilla,ho seguito la crescita del cucciolo e ho visto dove viveva assieme alla sua mamma! Ora mi sto interessando molto a tutti i vostri post sugli allevamenti perchè mi piacerebbe davvero moltissimo avere in futuro una coppia da far riprodurre!
Infatti con mio grande dispiacere accolgo la tua notizia che Floyd non è il partito giusto, anche se in parte lo sospettavo... Grazie ancora comunque!


Ultima modifica di Stormblast il Dom Ott 18, 2009 7:59 pm - modificato 1 volta.
~Marta~
~Marta~

Numero di messaggi : 1414
Età : 41
Località : Senigallia
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

3 domande miste... Empty Re: 3 domande miste...

Messaggio Da Andrea Lun Ott 12, 2009 4:12 pm

a malincuore ma mi tocca quotare serena......però lui è troppo buffo, fa troppa simpatia con il suo capoccione. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

3 domande miste... Empty Re: 3 domande miste...

Messaggio Da Andrea Lun Ott 12, 2009 4:13 pm

sì ma se ha avuto dei problemi alla nascita e ancora un po' ci rimane (se non mi ricordo male dal topic di presentazione) i genitori possono anche non aver influito troppo. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

3 domande miste... Empty Re: 3 domande miste...

Messaggio Da Ospite Lun Ott 12, 2009 4:17 pm

Il padre si chiama Billy.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

3 domande miste... Empty Re: 3 domande miste...

Messaggio Da ~Marta~ Lun Ott 12, 2009 5:38 pm

Serena77 ha scritto:Il padre si chiama Billy.
esattamente si 3 domande miste... Icon_biggrin è proprio lui
~Marta~
~Marta~

Numero di messaggi : 1414
Età : 41
Località : Senigallia
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

3 domande miste... Empty Re: 3 domande miste...

Messaggio Da LadyDarkness Lun Ott 12, 2009 6:16 pm

ma è un cucciolo di anna?
o lo ha dato in monta?
mi dispiace per come è venuto su, ma con lir di 1° generazione non i può sapere cosa venga fuori.
Se vuoi una femmina ti conviene far castrare floyd, così da poter avere una compagnia senza pensieri e gravidanze indesiderate Very Happy e magari prendere una femmina con una genealogia più interessante se vuoi avere una cucciolata.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

3 domande miste... Empty Re: 3 domande miste...

Messaggio Da ~Marta~ Lun Ott 12, 2009 8:11 pm

LadyDarkness ha scritto:ma è un cucciolo di anna?
o lo ha dato in monta?
mi dispiace per come è venuto su, ma con lir di 1° generazione non i può sapere cosa venga fuori.
Se vuoi una femmina ti conviene far castrare floyd, così da poter avere una compagnia senza pensieri e gravidanze indesiderate 3 domande miste... Icon_biggrin e magari prendere una femmina con una genealogia più interessante se vuoi avere una cucciolata.
...No non è un cucciolo tra suoi cani,è una monta data comunque ad una sua cara amica. Da quello che ho capito lavorano molto insieme infatti quest'altra signora Elena,usa molto spesso Billy per le sue femmine! Io sinceramente di pedigree e di genealogie non ci capisco molto (mai avuto un cane con pedigree prima),nel senso che pensavo che un pedigree certificasse già da solo una qualità ottimale del cane! Detto questo,sia chiaro io non mi lamento di Floyd perchè lo adoro mi dispiace solo non poterlo fa figliare,come avrei voluto per mio piacere personale!
cosa bisognerebbe cercare per avere un cane come dici tu di genealogia più interessante?
~Marta~
~Marta~

Numero di messaggi : 1414
Età : 41
Località : Senigallia
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

3 domande miste... Empty Re: 3 domande miste...

Messaggio Da LadyDarkness Lun Ott 12, 2009 8:20 pm

e bella domanda...
innanzi tutto frequentare un po l'ambiente cinofilo e vedere dal vivo i cani degli allevamenti, mostre di bellezza, gare di lavoro, raduni, siti internet che hanno doto e pedigree dei soggetti.

serve per farsi un'idea, e per capire cosa ti piace. Poi non è detto che tu debba cercare il cane in un allevamento famoso, se sai scegliere puoi trovare una bella cucciolata tipica anche da un privato.

il forum è di grande aiuto x questo :)
parti dal presupposto di prendere un ROI, lì la selezione è un po' più avanti, ma sempre occhi aperti Wink
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

3 domande miste... Empty Re: 3 domande miste...

Messaggio Da ~Marta~ Lun Ott 12, 2009 8:41 pm

LadyDarkness ha scritto:e bella domanda...
innanzi tutto frequentare un po l'ambiente cinofilo e vedere dal vivo i cani degli allevamenti, mostre di bellezza, gare di lavoro, raduni, siti internet che hanno doto e pedigree dei soggetti.
Guarda ti assicuro che non è stato facile già fare quello che ho fatto...partendo dal presupposto che per il lavoro non posso muovermi tantissimo,la prima selezione che volevo era trovare qualcuno qui nelle Marche in modo proprio da poter seguire più da vicino i cuccioli e vedere i genitori,ma non sono riuscita a trovare nulla! Paradossalmente in negozio (faccio la toelettatrice) non c'era neppure Un jack russell e quindi nessun padrone a cui chiedere dove e come avesse trovato il suo soggetto! Così la prima ricerca è stata fatta da internet sul sito degli allevatori italiani! Pensavo fosse un sito serio,però ho trovato anche molti "commercianti di cani" cioè negozi in cui ti trovano un pò tutte le razze...nulla da dire se non per il fatto che io preferisco l'allevamento familiare! E così ho cercato ancora...e siamo approdati ad Anna e successivamente ad Elena perchè abitano vicino casa del mio ragazzo che è lombardo!
Se hai qualche suggerimento su allevamenti o privati nelle Marche (magari vista la tua esperienza) che hanno Russell carini,li accetto volentieri,se non altro proprio per andare a vederli!

comunque grazie mille per l'interesse
~Marta~
~Marta~

Numero di messaggi : 1414
Età : 41
Località : Senigallia
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

3 domande miste... Empty Re: 3 domande miste...

Messaggio Da Nadia Mar Ott 13, 2009 7:09 am

Serena77 ha scritto:Il padre si chiama Billy.
dove si trova questo billy ....?
Nadia
Nadia

Numero di messaggi : 1036
Località : Patti
Data d'iscrizione : 20.05.09

Torna in alto Andare in basso

3 domande miste... Empty Re: 3 domande miste...

Messaggio Da Lucia Mar Ott 13, 2009 7:21 am

cara Stormblast, fermo restando che il tuo Floyd è decisamente fuori standard, io lo trovo carinissimo e dolcissimo, da mangiarselo di baci.. I love you sono però d'accordo con gli altri (qualcosa ho imparato anch'io da questo forum study nell'evitargli la procreazione, resterà il tuo adorato floyddino anche senza figliare.. dagli un bacio sulla testolina da parte mia..
Lucia
Lucia

Numero di messaggi : 977
Località : roma
Data d'iscrizione : 16.09.09

Torna in alto Andare in basso

3 domande miste... Empty Re: 3 domande miste...

Messaggio Da Elena Mar Ott 13, 2009 8:40 am

Nadia ha scritto:
Serena77 ha scritto:Il padre si chiama Billy.
dove si trova questo billy ....?

Non vorrei sbagliare ma credo sia dalle parti della Lombardia. Se intendi come foto, le ha inserite la nostra amica all'interno di questo post.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

3 domande miste... Empty Re: 3 domande miste...

Messaggio Da Nadia Mar Ott 13, 2009 9:47 am

Elena ha scritto:
Nadia ha scritto:
Serena77 ha scritto:Il padre si chiama Billy.
dove si trova questo billy ....?

Non vorrei sbagliare ma credo sia dalle parti della Lombardia. Se intendi come foto, le ha inserite la nostra amica all'interno di questo post.
no alllora credo propio mi sto sbagliando , ho avuto al vaga idea che il padre di witch (la figlia di Dolly ), si chiamasse cosi , ma forse mi sbaglio ....... nn riesco a ricordarmelo 3 domande miste... Icon_mad
Nadia
Nadia

Numero di messaggi : 1036
Località : Patti
Data d'iscrizione : 20.05.09

Torna in alto Andare in basso

3 domande miste... Empty Re: 3 domande miste...

Messaggio Da ~Marta~ Mar Ott 13, 2009 4:07 pm

[quote="Nadia"]
Elena ha scritto:
no alllora credo propio mi sto sbagliando , ho avuto al vaga idea che il padre di witch (la figlia di Dolly ), si chiamasse cosi , ma forse mi sbaglio ....... nn riesco a ricordarmelo 3 domande miste... Icon_mad
...scusami se mi intrometto ma Billy vive vicino Como per la precisione! 3 domande miste... Icon_biggrin
Però da quello che ho capito io ha fatto anche altre monte,quindi non so...
~Marta~
~Marta~

Numero di messaggi : 1414
Età : 41
Località : Senigallia
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

3 domande miste... Empty Re: 3 domande miste...

Messaggio Da ~Marta~ Mar Ott 13, 2009 4:11 pm

Lucia ha scritto:cara Stormblast, fermo restando che il tuo Floyd è decisamente fuori standard, io lo trovo carinissimo e dolcissimo, da mangiarselo di baci.. 3 domande miste... Herz sono però d'accordo con gli altri (qualcosa ho imparato anch'io da questo forum 3 domande miste... Icon_study nell'evitargli la procreazione, resterà il tuo adorato floyddino anche senza figliare.. dagli un bacio sulla testolina da parte mia..
...ma infatti si...senza dubbio (ad averlo trovato prima sto forum...)!L'unica cosa è sai,un pochino la delusione per aver comunque cercato tanto e avendo fatto tutto da sola,speravo andasse meglio,non avevo smanie da esposizioni, ma mi sarebbe piaciuto fare qualche cucciolata! Tutto qui...che sia il mio tesoro non si discute ghghgh ...e poi il capoccione è tutta intelligenza in più ghhghg 3 domande miste... Icon_razz

Grazie mille per l'interessamento 3 domande miste... Icon_biggrin
~Marta~
~Marta~

Numero di messaggi : 1414
Età : 41
Località : Senigallia
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

3 domande miste... Empty Re: 3 domande miste...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.