I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Le domande di Eleonora :D

+4
jack64
Elena
Nino
Ele e i MANGIAROSPI ^_^
8 partecipanti

Andare in basso

Le domande di Eleonora :D Empty Le domande di Eleonora :D

Messaggio Da Ele e i MANGIAROSPI ^_^ Gio Ott 22, 2009 3:53 pm

Nino ha scritto:La conclusione a cui sono giunto, del tutto personale, è che il Deutscher Jagdterrier è un cane in grado di fare qualunque cosa, con un adeguato addestramento.

Ti pongo una domanda, simile a quella a cui stò cercando risposta per i parson/jack...

Se un cane è stato selezionato per la caccia in tana, usarlo per attività diverse, gli fa perdere le sue peculiarità?
Ele e i MANGIAROSPI ^_^
Ele e i MANGIAROSPI ^_^

Numero di messaggi : 1722
Età : 47
Località : Rescaldina/Trento
Data d'iscrizione : 26.03.08

http://audreyparsonrussellterrier.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Le domande di Eleonora :D Empty Re: Le domande di Eleonora :D

Messaggio Da Nino Gio Ott 22, 2009 4:37 pm

Ele e i MANGIAROSPI ^_^ ha scritto:
Ti pongo una domanda, simile a quella a cui stò cercando risposta per i parson/jack...

Se un cane è stato selezionato per la caccia in tana, usarlo per attività diverse, gli fa perdere le sue peculiarità?


Elena, perchè continui a porti questa domanda quando già ne conosci la risposta? (this is the problem!!!!)


Che lo Jagd possa fare tutto è un conto, ma prima di ogni cosa deve essere e RIMANERE sempre un cane da tana.
Nino
Nino

Numero di messaggi : 1872
Età : 48
Località : Piana
Data d'iscrizione : 22.06.08

http://sportingterriers.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

Le domande di Eleonora :D Empty Re: Le domande di Eleonora :D

Messaggio Da Elena Gio Ott 22, 2009 5:08 pm

Quindi dici che quello per cui è stato selezionato ci deve essere...se poi è bravo anche a fare dell'altro ben venga... Le domande di Eleonora :D Icon_twisted
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Le domande di Eleonora :D Empty Re: Le domande di Eleonora :D

Messaggio Da Ele e i MANGIAROSPI ^_^ Gio Ott 22, 2009 6:22 pm

Nino ha scritto:
Ele e i MANGIAROSPI ^_^ ha scritto:
Ti pongo una domanda, simile a quella a cui stò cercando risposta per i parson/jack...

Se un cane è stato selezionato per la caccia in tana, usarlo per attività diverse, gli fa perdere le sue peculiarità?


Elena, perchè continui a porti questa domanda quando già ne conosci la risposta? (this is the problem!!!!)

Se ti riferisci a me io sono Eleonora... Le domande di Eleonora :D Lol Beh, ne abbiamo parlato di sfuggita e ho un sacco di domande e di dubbi in testa, che due righe di risposta in chat non esauriscono l'argomento, per i miei gusti. Per come sono, io vorrei una bella tavola rotonda con i "capoccia" della situazione, che si confrontano su questi argomenti.... (dopodichè sì che ci starebbe bene un bel articolo per chiarire il più possibile le idee a tutti!) Mi piacerebbe avere chiaro il quadro della situazione, non solo la tua opinione, che cmq sono sempre entusiasta di ascoltare!

Cmq, scusate l'off topic... Le domande di Eleonora :D 244407 Le domande di Eleonora :D 502229
Ele e i MANGIAROSPI ^_^
Ele e i MANGIAROSPI ^_^

Numero di messaggi : 1722
Età : 47
Località : Rescaldina/Trento
Data d'iscrizione : 26.03.08

http://audreyparsonrussellterrier.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Le domande di Eleonora :D Empty Re: Le domande di Eleonora :D

Messaggio Da Nino Gio Ott 22, 2009 8:14 pm

Veronica, è richiesto nuovamente il tuo intervento, dato che ritengo l'argomento oggetto di questa discussione molto interessante, proporrei di aprire un topic dedicato e trasferivi i post.
Il titolo potrebbe essere proprio la domanda di ELEONORA lol!


"Se un cane è stato selezionato per la caccia in tana, usarlo per attività diverse, gli fa perdere le sue peculiarità?"


Ele.
Tu dici sempre che vuoi imparare, conoscere, ascoltare.. bene.
Mi hai fatto una domanda ben precisa (perchè si presuppone che tu volessi conoscere il mio pensiero in proposito) ed io ti ho risposto in maniera altrettanto precisa, ma sia ben chiaro: questa non è la mia verità!!! E' un concetto fondamentale che sta alla base della cinofilia, perchè se così non fosse non avrebbe senso l'esistenza delle 357 razze riconosciute dalla FCI nonchè di tutte le altre non riconosciute, perchè? Perchè è proprio lo sfuttamento e la selezione di quelle peculiarità alle quali tu fai riferimento che determina l'allevamento delle diverse razze; esempio pratico, niente vieta di utilizzare i levrieri per fare la guardia, i maremmani per il riporto, i mastini napoletani per il coursing ed i setter per la difesa personale, ma che senso ha??
Per cui, se la peculiarità (che poi peculiarità non è ma, come tu stessa riconosci, frutto di una attenta selezione) di un terrier è la caccia (in tana) va da sè che l'impiego in attività diverse ne fa perdere quelle peculiarità, quindi di conseguenza viene meno tutto il lavoro che è stato fatto per la selezione di quella determinata razza; ed un esempio pratico, ahimè, ne sono la maggior parte delle razze appartenenti al gruppo 3, che nascono tutti come cani da caccia ma allo stato attuale, escludendo proprio Parson e Jagd, qualche Jack e pochissimi Border (Sylvie non me ne volere ma tu sei un caso unico Very Happy ), non esiste più un solo terrier da caccia!!!

Conclusioni (personali): la "peculiarità" di uno Jagd e di un Parson è l'attitudine alla caccia in tana, impiegarlo e soprattutto promuoverne l'impiego in attività diverse significa voler anteporre i propri gusti personali e le proprie preferenze alla corretta selezione della razza, arrecando irresponsabilmente un grave danno alla razza stessa.


p.s.: mi scuso se in alcuni passaggi il discorso può sembrare poco chiaro, è che ho un mal di testa terribile ed ho fatto veramente fatica a scrivere, ma ci tenevo Wink
Nino
Nino

Numero di messaggi : 1872
Età : 48
Località : Piana
Data d'iscrizione : 22.06.08

http://sportingterriers.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

Le domande di Eleonora :D Empty Re: Le domande di Eleonora :D

Messaggio Da jack64 Gio Ott 22, 2009 8:42 pm

anzi comperarvi dei cani da caccia perchè sono di moda ( E secondo me sta finendo )comperatevi dei cani tipo barboncino ,chiuaua ,i cani selezioanti per la caccia lasciatili selezionare hai cacciatori ,nino con questa gente andiamo poco lontano ,meno male che lo jagd è in mano a dei tirolesi che qualcosa faranno,ne potete stare sicuri
jack64
jack64

Numero di messaggi : 329
Età : 68
Località : maremma
Data d'iscrizione : 16.12.08

Torna in alto Andare in basso

Le domande di Eleonora :D Empty Re: Le domande di Eleonora :D

Messaggio Da L e l e Ven Ott 23, 2009 7:35 am

jack64 ha scritto:anzi comperarvi dei cani da caccia perchè sono di moda ( E secondo me sta finendo )comperatevi dei cani tipo barboncino ,chiuaua ,i cani selezioanti per la caccia lasciatili selezionare hai cacciatori ,nino con questa gente andiamo poco lontano ,meno male che lo jagd è in mano a dei tirolesi che qualcosa faranno,ne potete stare sicuri

Questa te la potevi evitare....Nino ha espresso un concetto chiarissimo, ma si è limitato a spiegare quello che è il concetto..se la pensi cosi perchè non vai in un forum di solo cacciatori??io sono contro la caccia, e sono innamorato dei jack per il loro temperamento e la loro intelligenza, non posso averne uno??
L e l e
L e l e

Numero di messaggi : 3016
Età : 39
Località : Arese
Data d'iscrizione : 04.03.09

Torna in alto Andare in basso

Le domande di Eleonora :D Empty Re: Le domande di Eleonora :D

Messaggio Da Lucia Ven Ott 23, 2009 7:45 am

Questa te la potevi evitare....Nino ha espresso un concetto chiarissimo, ma si è limitato a spiegare quello che è il concetto..se la pensi cosi perchè non vai in un forum di solo cacciatori??io sono contro la caccia, e sono innamorato dei jack per il loro temperamento e la loro intelligenza, non posso averne uno??[/quote]



bravo bravo bravo bravo bravo
Lucia
Lucia

Numero di messaggi : 977
Località : roma
Data d'iscrizione : 16.09.09

Torna in alto Andare in basso

Le domande di Eleonora :D Empty Re: Le domande di Eleonora :D

Messaggio Da Ospite Ven Ott 23, 2009 7:47 am

Sabry Lele & Timoon ha scritto:
jack64 ha scritto:anzi comperarvi dei cani da caccia perchè sono di moda ( E secondo me sta finendo )comperatevi dei cani tipo barboncino ,chiuaua ,i cani selezioanti per la caccia lasciatili selezionare hai cacciatori ,nino con questa gente andiamo poco lontano ,meno male che lo jagd è in mano a dei tirolesi che qualcosa faranno,ne potete stare sicuri

Questa te la potevi evitare....Nino ha espresso un concetto chiarissimo, ma si è limitato a spiegare quello che è il concetto..se la pensi cosi perchè non vai in un forum di solo cacciatori??io sono contro la caccia, e sono innamorato dei jack per il loro temperamento e la loro intelligenza, non posso averne uno??

Lascia perdere Lele.... ogni tanto scrive solo per sentenziare o provocare.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Le domande di Eleonora :D Empty Re: Le domande di Eleonora :D

Messaggio Da Ele e i MANGIAROSPI ^_^ Ven Ott 23, 2009 7:50 am

Nino ha scritto:

Conclusioni (personali): la "peculiarità" di uno Jagd e di un Parson è l'attitudine alla caccia in tana, impiegarlo e soprattutto promuoverne l'impiego in attività diverse significa voler anteporre i propri gusti personali e le proprie preferenze alla corretta selezione della razza, arrecando irresponsabilmente un grave danno alla razza stessa.

Premessa:
p.s.: mi scuso se in alcuni passaggi il discorso può sembrare poco chiaro, è che ho un mal di testa terribile ed ho fatto veramente fatica a scrivere, ma ci tenevo Le domande di Eleonora :D Icon_wink

Sò di essere una ROMPI....ONI, quando mi ci metto! E attendevo con ansia e curiosità questa risposta (e mi piacerebbe sentire anche massimo e qlcn'altro su questo argomento... Le domande di Eleonora :D Icon_biggrin ), perciò:
Grazie Nino! Le domande di Eleonora :D Icon_cheers

Tranquillo, il tuo discorso fila che è una meraviglia! Le domande di Eleonora :D Icon_wink Adesso che sei stato così esplicito, sono soddisfatta! Era proprio lì che volevo si andasse a parare.

Quindi, non è solo la tua opinione, ma da quel che dici, è opinione diffusa, che chi acquista un jagd o un parson(nello specifico) deve necessariamente farlo lavorare! Il che non significa fargli fare attività varie, ma lavoro in tana!(ovviamente ognuno è libero di fare ciò che vuole, ma io dico se ama la razza e la storia che ha portato la razza dov'è, dovrebbe farlo lavorare in tana, il chè non include necessariamente la caccia vera e propia, ma almeno farlo applicare nelle prove di lavoro!). Poi, se in aggiunta, si vuole far fare agility o altro, ben venga...

Una selezione attenta dovrebbe partire dal binomio morfologia-lavoro e su questo basare un'evoluzione.
Tutti gli allevatori italiani la pensano così?

Se dovessero esserci allevatori che si basano solo su caratteri estetici, dunque fanno un grave errore. Un altro grave errore, a questo punto, è quello di parlare dei parson come di cani vivaci, tenaci, adatti ad una famiglia, capaci di adattarsi a molte situazioni (soliti discorsi)... SE, in questo discorso, non si ESPLICITA al potenziale acquirente, che però è un cane da lavoro, e quel lavoro per il suo bene e per il bene dell'evoluzione della razza, dovrebbe farlo! Con questo voglio dire che, allora forse non è tutta colpa(gran parte!) di chi acquista un cane (ovviamente, se si è informato!), se lo prende senza questa consapevolezza. E chi dovrebbe avere le idee chiare sulla razza e dare una corretta informazione se non un allevatore? SIA BEN CHIARO, CHE NON MI RIFERISCO A TUTTI!

Ti parlo per esperienza personale. Io ho letto un paio di libri sui jack/parson, poi mi sono informata su internet, leggendo un'altro forum(ahi!), i siti di alcuni allevamenti (all'inizio non sapevo nemmeno che c'era il jack e il parson), eppure non ho sentito dire da nessuno che i russell sono cani da lavoro e quindi è bene che, oltre al resto, lavorino! A me piaceva da morire il carattere, non sono una da barboncini (a casa ho un libro anche sui barboncini Le domande di Eleonora :D Icon_redface .... eh, errori di gioventù Le domande di Eleonora :D Icon_wink ) o chihuahua, anche se non amo la caccia, mi piacciono i cani di carattere, per non parlare del lato estetico... (quei muscoletti mi fanno impazzire!). NON è SEMPRE UNA QUESTIONE DI MODA! Le domande di Eleonora :D Icon_evil Mi sono basata su questo per decidere di prendere un parson, di certo non pensavo alle prove in tana e men che meno alla caccia. Ma se qualcuno m'avesse detto come stavano le cose, avrei ponderato meglio, ci avrei riflettuto e magari mi sarei informata sulle prove di lavoro. Probabilmente alla fine l'avrei preso lo stesso un parson, però con la consapevolezza di tenere in considerazione quest'aspetto, che invece ho del tutto omesso nel valutare la scelta del cane.

(poi, per una serie di cose la scelta non c'è stata e ho adottato due poveri cristi, scartati dalle famose "famiglie", che consigliate male, appunto, si sono rivolte vs la razza sbagliata!)...

Detto questo, adeguerò il mio sito!

PS: ci stà che abbia detto o pensato cavolate... in tal caso, mi auguro che me lo facciate presente!
SONO QUA PER IMPARARE Le domande di Eleonora :D Icon_wink Le domande di Eleonora :D Icon_biggrin



jack64 ha scritto:nino con questa gente andiamo poco lontano
TI RINGRAZIO! Le domande di Eleonora :D 655739
Ele e i MANGIAROSPI ^_^
Ele e i MANGIAROSPI ^_^

Numero di messaggi : 1722
Età : 47
Località : Rescaldina/Trento
Data d'iscrizione : 26.03.08

http://audreyparsonrussellterrier.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Le domande di Eleonora :D Empty Re: Le domande di Eleonora :D

Messaggio Da Nino Ven Ott 23, 2009 9:58 am

Ele e i MANGIAROSPI ^_^ ha scritto:
Una selezione attenta dovrebbe partire dal binomio morfologia-lavoro e su questo basare un'evoluzione.
Tutti gli allevatori italiani la pensano così?

Purtroppo no, ma ciò nonostante la situazione non è così tragica così come lo è per i Jack Russell.
Nel resto dei paesi europei il Parson viene allevato ad un livello superiore rispetto all'Italia, vedi Germania, Francia, Ungheria etc., il rischio che corriamo, a causa delle considerazioni scellerate di alcuni "allevatori" è che i Parsons italiani facciano la stessa fine dei fratelli a zampa corta, io ed altri ci battiamo e ci batteremo sempre affinchè questo non avvenga!


Se dovessero esserci allevatori che si basano solo su caratteri estetici, dunque fanno un grave errore.

Assolutamente si.


Un altro grave errore, a questo punto, è quello di parlare dei parson come di cani vivaci, tenaci, adatti ad una famiglia, capaci di adattarsi a molte situazioni (soliti discorsi)... SE, in questo discorso, non si ESPLICITA al potenziale acquirente, che però è un cane da lavoro, e quel lavoro per il suo bene e per il bene dell'evoluzione della razza, dovrebbe farlo!

Il Parson Russell è un eccellente cane di famiglia, sempre giocoso e vivace con un spirito allegro che coinvolge chiunque, affettuoso e legatissimo al padrone ed al suo nucleo familiare.
Non dico che bisogna essere cacciatori per possedere un Parson, sarei un folle solo a pensarlo, dico solo che chi sceglie un Parson deve sapere che si tratta di una cane per la caccia in tana e che, oramai, quasi ovunque ci sono strutture specializzate artificiali dove cimentarsi con i propri compagni a 4 zampe, basta considerarlo uno sport, dove tral'altro il cane e la volpe non rischiano!
Questo per una forma di rispetto nei confronti della razza che si è scelta, perchè così facendo il cane potrà dare libero sfogo a quella che è la sua attitudine naturale, potrà fare ciò per cui è stato "creato".

Per tutti gli altri ci sono i Jack Australiani Wink Twisted Evil
Nino
Nino

Numero di messaggi : 1872
Età : 48
Località : Piana
Data d'iscrizione : 22.06.08

http://sportingterriers.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

Le domande di Eleonora :D Empty Re: Le domande di Eleonora :D

Messaggio Da Ele e i MANGIAROSPI ^_^ Ven Ott 23, 2009 10:14 am

Nino ha scritto:
Ele e i MANGIAROSPI ^_^ ha scritto:
Una selezione attenta dovrebbe partire dal binomio morfologia-lavoro e su questo basare un'evoluzione.
Tutti gli allevatori italiani la pensano così?
il rischio che corriamo, a causa delle considerazioni scellerate di alcuni "allevatori" è che i Parsons italiani facciano la stessa fine dei fratelli a zampa corta, io ed altri ci battiamo e ci batteremo sempre affinchè questo non avvenga!

PER FORTUNA CHE CI SEI TU! Le domande di Eleonora :D Lol Le domande di Eleonora :D Icon_tongue SCHERZETTO! SPERIAMO CHE CON LA GIUSTA INFORMAZIONE E LA COLLABORAZIONE DI TUTTI SI POSSA EVITARE!


Nino ha scritto:
Ele e i MANGIAROSPI ^_^ ha scritto:Un altro grave errore, a questo punto, è quello di parlare dei parson come di cani vivaci, tenaci, adatti ad una famiglia, capaci di adattarsi a molte situazioni (soliti discorsi)... SE, in questo discorso, non si ESPLICITA al potenziale acquirente, che però è un cane da lavoro, e quel lavoro per il suo bene e per il bene dell'evoluzione della razza, dovrebbe farlo!

Il Parson Russell è un eccellente cane di famiglia, sempre giocoso e vivace con un spirito allegro che coinvolge chiunque, affettuoso e legatissimo al padrone ed al suo nucleo familiare.
Non dico che bisogna essere cacciatori per possedere un Parson, sarei un folle solo a pensarlo, dico solo che chi sceglie un Parson deve sapere che si tratta di una cane per la caccia in tana e che, oramai, quasi ovunque ci sono strutture specializzate artificiali dove cimentarsi con i propri compagni a 4 zampe, basta considerarlo uno sport, dove tral'altro il cane e la volpe non rischiano!
Questo per una forma di rispetto nei confronti della razza che si è scelta, perchè così facendo il cane potrà dare libero sfogo a quella che è la sua attitudine naturale, potrà fare ciò per cui è stato "creato".


Per tutti gli altri ci sono i Jack Australiani Le domande di Eleonora :D Icon_wink Le domande di Eleonora :D Icon_twisted

Perfetto! Le domande di Eleonora :D Icon_biggrin CONCORDE SU TUTTA LA LINEA! Le domande di Eleonora :D Icon_cheers Le domande di Eleonora :D Icon_cheers Le domande di Eleonora :D Icon_cheers

CONSIDERARE UNO SPORT LE PROVE IN TANA, PER ME, è UN GIUSTO COMPROMESSO! L'IMPORTANTE è IL RISPETTO PER GLI ALTRI ANIMALI!!! Le domande di Eleonora :D Icon_wink Le domande di Eleonora :D Icon_sad Le domande di Eleonora :D 742264
Ele e i MANGIAROSPI ^_^
Ele e i MANGIAROSPI ^_^

Numero di messaggi : 1722
Età : 47
Località : Rescaldina/Trento
Data d'iscrizione : 26.03.08

http://audreyparsonrussellterrier.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Le domande di Eleonora :D Empty Re: Le domande di Eleonora :D

Messaggio Da Nino Ven Ott 23, 2009 10:59 am

Ele e i MANGIAROSPI ^_^ ha scritto:
Nino ha scritto: io ed altri ci battiamo e ci batteremo sempre affinchè questo non avvenga

PER FORTUNA CHE CI SEI TU!

No, no sia ben chiaro, io do soltanto il mio contributo senza ipocrisie, ed in maniera schietta e sincera.
Se proprio vogliamo, possiamo dire che c'è chi fa "teoria" (sacrosanta) e c'è chi, alla teoria, affianca la pratica sul campo (ancor più sacrosanta!!!); partecipando in maniera concreta e confrontandomi con altri appassionati ed allevatori a show e prove di lavoro ho avuto modo di constatare, con piacere, che sono in molti a pensarla allo stesso modo, e per quasto posso fare l'affermazione (che ribadisco): Io ed altri ci battiamo e ci batteremo sempre affinchè questo non avvenga.
Senza temere alcuna smentita.
Nino
Nino

Numero di messaggi : 1872
Età : 48
Località : Piana
Data d'iscrizione : 22.06.08

http://sportingterriers.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

Le domande di Eleonora :D Empty Re: Le domande di Eleonora :D

Messaggio Da Ele e i MANGIAROSPI ^_^ Ven Ott 23, 2009 11:24 am

Non era sarcasmo, era solo una battuta! Le domande di Eleonora :D Icon_biggrin per il resto, sono felice che non sia poi così male la situazione!
Ele e i MANGIAROSPI ^_^
Ele e i MANGIAROSPI ^_^

Numero di messaggi : 1722
Età : 47
Località : Rescaldina/Trento
Data d'iscrizione : 26.03.08

http://audreyparsonrussellterrier.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Le domande di Eleonora :D Empty Re: Le domande di Eleonora :D

Messaggio Da GaGu Ven Ott 23, 2009 5:39 pm

Sabry Lele & Timoon ha scritto:
jack64 ha scritto:anzi comperarvi dei cani da caccia perchè sono di moda ( E secondo me sta finendo )comperatevi dei cani tipo barboncino ,chiuaua ,i cani selezioanti per la caccia lasciatili selezionare hai cacciatori ,nino con questa gente andiamo poco lontano ,meno male che lo jagd è in mano a dei tirolesi che qualcosa faranno,ne potete stare sicuri

Questa te la potevi evitare....Nino ha espresso un concetto chiarissimo, ma si è limitato a spiegare quello che è il concetto..se la pensi cosi perchè non vai in un forum di solo cacciatori??io sono contro la caccia, e sono innamorato dei jack per il loro temperamento e la loro intelligenza, non posso averne uno??

leggete bene prima di attaccare qualcuno!! penso si riferisse che ci sono allevatori, che così non si dovrebbero chiamare, che allevano questa razza solo perchè va di moda e non perchè amano le loro caratteristiche!!! Le domande di Eleonora :D 522906 Le domande di Eleonora :D 507662
GaGu
GaGu

Numero di messaggi : 1001
Età : 37
Località : Trapani
Data d'iscrizione : 12.05.08

http://dumyan4.spaces.live.com/

Torna in alto Andare in basso

Le domande di Eleonora :D Empty Re: Le domande di Eleonora :D

Messaggio Da Andrea Ven Ott 23, 2009 7:47 pm

GaGu ha scritto:
Sabry Lele & Timoon ha scritto:
jack64 ha scritto:anzi comperarvi dei cani da caccia perchè sono di moda ( E secondo me sta finendo )comperatevi dei cani tipo barboncino ,chiuaua ,i cani selezioanti per la caccia lasciatili selezionare hai cacciatori ,nino con questa gente andiamo poco lontano ,meno male che lo jagd è in mano a dei tirolesi che qualcosa faranno,ne potete stare sicuri

Questa te la potevi evitare....Nino ha espresso un concetto chiarissimo, ma si è limitato a spiegare quello che è il concetto..se la pensi cosi perchè non vai in un forum di solo cacciatori??io sono contro la caccia, e sono innamorato dei jack per il loro temperamento e la loro intelligenza, non posso averne uno??

leggete bene prima di attaccare qualcuno!! penso si riferisse che ci sono allevatori, che così non si dovrebbero chiamare, che allevano questa razza solo perchè va di moda e non perchè amano le loro caratteristiche!!! Le domande di Eleonora :D 522906 Le domande di Eleonora :D 507662

no, ti ha consigliato di prenderti un altro cane perchè non sei degno...e te lo assicuro perchè è il succo di ogni suo post potrei anche non leggerli più..ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Le domande di Eleonora :D Empty Re: Le domande di Eleonora :D

Messaggio Da Ele e i MANGIAROSPI ^_^ Ven Ott 23, 2009 8:38 pm

GaGu ha scritto:
Sabry Lele & Timoon ha scritto:
jack64 ha scritto:anzi comperarvi dei cani da caccia perchè sono di moda ( E secondo me sta finendo )comperatevi dei cani tipo barboncino ,chiuaua ,i cani selezioanti per la caccia lasciatili selezionare hai cacciatori ,nino con questa gente andiamo poco lontano ,meno male che lo jagd è in mano a dei tirolesi che qualcosa faranno,ne potete stare sicuri

Questa te la potevi evitare....Nino ha espresso un concetto chiarissimo, ma si è limitato a spiegare quello che è il concetto..se la pensi cosi perchè non vai in un forum di solo cacciatori??io sono contro la caccia, e sono innamorato dei jack per il loro temperamento e la loro intelligenza, non posso averne uno??

leggete bene prima di attaccare qualcuno!! penso si riferisse che ci sono allevatori, che così non si dovrebbero chiamare, che allevano questa razza solo perchè va di moda e non perchè amano le loro caratteristiche!!! Le domande di Eleonora :D 522906 Le domande di Eleonora :D 507662
Può essere... Le domande di Eleonora :D Lol Le domande di Eleonora :D 70230
Ele e i MANGIAROSPI ^_^
Ele e i MANGIAROSPI ^_^

Numero di messaggi : 1722
Età : 47
Località : Rescaldina/Trento
Data d'iscrizione : 26.03.08

http://audreyparsonrussellterrier.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Le domande di Eleonora :D Empty Re: Le domande di Eleonora :D

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.