I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Noi non possiamo entrare, ma nemmeno stare all'aperto!!!

+20
*Kia*
Syrah
Mathys e Santy
Fra&Spike
Ugo
Donata&Lea
erikac
Erika
Tonino
vapro
Andrea
Kiara
Marsilvia
lafraiga
Susanna
Marika & Axel
˝Chiara˝
Elena
Nadia
fede_man
24 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Noi non possiamo entrare, ma nemmeno stare all'aperto!!! Empty Noi non possiamo entrare, ma nemmeno stare all'aperto!!!

Messaggio Da fede_man Lun Set 28, 2009 9:58 am

Scusate, ma certi atteggiamenti discriminatori non riesco proprio a digerirli, quindi ho bisogno di sfogarmi, tra persone che possano comprendere come ci si possa sentire di fronte ad atteggiamenti ottusi e discriminatori. Ieri avevo appuntamento con un mio amico per un aperitivo domenicale a Campo de' Fiori, premetto che il luogo era stato scelto per la presenza di diversi bar con tavolini all'aperto dove avrei potuto tenere senza problemi i 2 mostri (avevo con me infatti sia Boris che Sasha, meglio nota come terremotosasha). Stavo parlando con una signora inglese che aveva un barboncino e mi faceva i complimenti per i 2 piccoli, quando è arrivato il mio amico e contemporaneamente si è liberato un tavolo proprio di fronte a noi, all'Obika Mozzarella bar. Questi bar (chi è di roma o ci capita lo sa bene) sono sempre stracolmi e c'è un ricambio velocissimo dei tavoli, considerato che si trovano in una delle piazze più frequentate della capitale. Prendo Sasha e affido Boris al mio amico e facciamo per sederci, quando un cameriere si avventa verso di noi dicendo che il tavolo era RISERVATO. Lo guardo un po' stranito, e dico "riservato per l'aperitivo?"... E lui irremovibile "Sì il tavolo è riservato". Ora questa cosa non sta nè in cielo nè in terra perchè per la tipologia del locale, del servizio e del ricambio di cui sopra non ho MAI sentito di prenotazioni all'aperitivo a Campo de' Fiori! Inoltre ci sono stato solo svariati milioni di volte, dunque so esattamente come funziona. Quindi gli faccio "E' riservato o forse sarebbe meglio dire che non gradite i cani?". Questo mi guarda con un sorrisetto indisponente e balbetta "MAh non capisco, anche quella signora prima mi ha detto la stessa cosa..." "Evidentemente se anche la signora è stata respinta col cane ciò vuol dire che è vero che non gradite i cani"... Non ha risposto ed io e il mio amico ci siamo allontanati, prima che potessi avere qualche reazione inconsulta. Non so a voi, ma quando accadono queste cose mi ribolle il sangue. Naturalmente invito tutti quelli che sono a Roma e quelli che la visiteranno a boicottare il locale in oggetto OBIKA MOZZARELLA BAR presente anche a Firenze - Milano - Torino - Fidenza.
fede_man
fede_man

Numero di messaggi : 419
Età : 48
Località : Roma
Data d'iscrizione : 26.04.09

Torna in alto Andare in basso

Noi non possiamo entrare, ma nemmeno stare all'aperto!!! Empty Re: Noi non possiamo entrare, ma nemmeno stare all'aperto!!!

Messaggio Da Nadia Lun Set 28, 2009 10:16 am

anche a me queste cose fanno diventare una ienaaa Noi non possiamo entrare, ma nemmeno stare all'aperto!!! Icon_evil , sono propio degli str........
approposito di baioccare , un altro negozio che nn vuole i cani neanche tenuti nelle apposite borse trasportino è l'ipercop Noi non possiamo entrare, ma nemmeno stare all'aperto!!! Icon_evil
Nadia
Nadia

Numero di messaggi : 1036
Località : Patti
Data d'iscrizione : 20.05.09

Torna in alto Andare in basso

Noi non possiamo entrare, ma nemmeno stare all'aperto!!! Empty Re: Noi non possiamo entrare, ma nemmeno stare all'aperto!!!

Messaggio Da Ospite Lun Set 28, 2009 10:20 am

manda una mail con questo a striscia la notizia...

vedrai che ci aiutano..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Noi non possiamo entrare, ma nemmeno stare all'aperto!!! Empty Re: Noi non possiamo entrare, ma nemmeno stare all'aperto!!!

Messaggio Da Elena Lun Set 28, 2009 10:45 am

Che tristezza... Noi non possiamo entrare, ma nemmeno stare all'aperto!!! Icon_evil
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Noi non possiamo entrare, ma nemmeno stare all'aperto!!! Empty Re: Noi non possiamo entrare, ma nemmeno stare all'aperto!!!

Messaggio Da ˝Chiara˝ Lun Set 28, 2009 10:59 am

Antonio & Monster ha scritto:manda una mail con questo a striscia la notizia...

vedrai che ci aiutano..
grande idea Noi non possiamo entrare, ma nemmeno stare all'aperto!!! 81263 io lo farei!
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Noi non possiamo entrare, ma nemmeno stare all'aperto!!! Empty Re: Noi non possiamo entrare, ma nemmeno stare all'aperto!!!

Messaggio Da Marika & Axel Lun Set 28, 2009 11:06 am

Noi non possiamo entrare, ma nemmeno stare all'aperto!!! Icon_twisted veramente....è pazzesco!!!!!!....io quando non posso entrare in alcuni negozi con axel me ne vado!
Marika & Axel
Marika & Axel

Numero di messaggi : 598
Località : bologna
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

Noi non possiamo entrare, ma nemmeno stare all'aperto!!! Empty Re: Noi non possiamo entrare, ma nemmeno stare all'aperto!!!

Messaggio Da Susanna Lun Set 28, 2009 11:20 am

Bell'idea quella di striscia...
Lascia perdere quei posti, sono tutti str**** e poi si mangia poco e si paga tanto!! XD
Susanna
Susanna

Numero di messaggi : 2867
Età : 36
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.04.09

Torna in alto Andare in basso

Noi non possiamo entrare, ma nemmeno stare all'aperto!!! Empty Re: Noi non possiamo entrare, ma nemmeno stare all'aperto!!!

Messaggio Da lafraiga Lun Set 28, 2009 11:54 am

si vabbe al mio cazzutissimo paese non posso entrare con ercole al TABACCAIOOOOOOO ma dico io!!!!!!!!!ma si può???e pensate che appena aperto nn c'era nessun divieto..sono entrata e la SCIURA MI HA URLATO DIETRO:
"eh no..con il cane no!!" ma cretina che nn sei altro..in che senso EH NO CON IL CANE NO...come per dire QUESTA POI...per me se entravo nuda come un verme con una sigaretta accessa non reagiva così!..e io le faccio "MA NN C'è IL CARTELLO"..e lei "BE LO METTEREMO SUBITO!"...scema...
da me alla coop si può andare con i cani...ma al GIGANTE E ESSELUNGA NO!...
uffff....quando cambierà questo mondo...
lafraiga
lafraiga

Numero di messaggi : 427
Località : masate
Data d'iscrizione : 05.04.09

Torna in alto Andare in basso

Noi non possiamo entrare, ma nemmeno stare all'aperto!!! Empty Re: Noi non possiamo entrare, ma nemmeno stare all'aperto!!!

Messaggio Da Marsilvia Lun Set 28, 2009 12:10 pm

da noi la spesa al super non la puoi fare con il cane al seguito, ma nei bar non ho mai avuto problemi...anzi, io entro sempre con la pelosa in braccio e divento scema per prendere il portafoglio nella borsa per pagare e i proprietari solitamente mi dicono: Ma signora, non si preoccupi, metta tranquillamente giù la cagnolina, sta lì a far così fatica per nulla...poi è così carina! come si chiama?...etc...etc...

meno male che almeno nei bar di paese ancora non sono tutti str**zi!...
Marsilvia
Marsilvia

Numero di messaggi : 1151
Età : 47
Località : solbiate
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

Noi non possiamo entrare, ma nemmeno stare all'aperto!!! Empty Re: Noi non possiamo entrare, ma nemmeno stare all'aperto!!!

Messaggio Da Kiara Lun Set 28, 2009 12:21 pm

Marika & Axel ha scritto:Noi non possiamo entrare, ma nemmeno stare all'aperto!!! Icon_twisted veramente....è pazzesco!!!!!!....io quando non posso entrare in alcuni negozi con axel me ne vado!

Idem, ed ovviamente non ci metto piede nemmeno quando Tina non è con me. Nessuno pretende (si fa per dire...) di avere il cane al seguito in un reparto alimentari o simile, ma non poter varcare la soglia di una ferramenta o di un tabaccaio non mi sembra accettabile
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 47
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Noi non possiamo entrare, ma nemmeno stare all'aperto!!! Empty Re: Noi non possiamo entrare, ma nemmeno stare all'aperto!!!

Messaggio Da Andrea Lun Set 28, 2009 12:34 pm

sì ma scusate cosa ci andate a fare la spesa con il cane? sinceramente quello mi sembra un divieto più che logico. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Noi non possiamo entrare, ma nemmeno stare all'aperto!!! Empty Re: Noi non possiamo entrare, ma nemmeno stare all'aperto!!!

Messaggio Da Kiara Lun Set 28, 2009 12:38 pm

Andrea ha scritto:sì ma scusate cosa ci andate a fare la spesa con il cane? sinceramente quello mi sembra un divieto più che logico. ciao!

Io più che trovare logico il divieto trovo stressante per il cane stare in un ambiente come quello dei supermercati, specie in ore di punta: quindi non ci porterei Tina nemmeno se fosse concesso. Resta il fatto che mi capita di aver bisogno di fare commissioni in negozi vari mentre sono in giro con lei ed ovviamente non vedo di buon occhio le frequenti restrizioni di accesso
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 47
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Noi non possiamo entrare, ma nemmeno stare all'aperto!!! Empty Re: Noi non possiamo entrare, ma nemmeno stare all'aperto!!!

Messaggio Da ˝Chiara˝ Lun Set 28, 2009 12:40 pm

Andrea ha scritto:sì ma scusate cosa ci andate a fare la spesa con il cane? sinceramente quello mi sembra un divieto più che logico. ciao!
io quando vedo i cani legati fuori dai supermercati che ululano come dei disperati mi viene una rabbia!! magari può capitare che sei fuori a zonzo col bau, ti serve assolutamente entrare per prendere una cosa (mi è successo, ho tenuto Alex in braccio) e bon lo fai..ma quando vedo le "signore anziane" che perdono ore al super a ciacolare con altre "signore anziane" e il povero cane fuori legato al palo...no, proprio no Noi non possiamo entrare, ma nemmeno stare all'aperto!!! Icon_evil
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Noi non possiamo entrare, ma nemmeno stare all'aperto!!! Empty Re: Noi non possiamo entrare, ma nemmeno stare all'aperto!!!

Messaggio Da Andrea Lun Set 28, 2009 12:42 pm

no ok per i negozi ma (già ci vado pochissimo di mio...) ma se dovessi per dire andare all'esselunga con il cane sarebbe una di quelle rotture di palle infinite....oltre a dover evitare che si lanci sul cibo. oltretutto se entra il mio vuol dire che possono entrare tutti e se mi trovo con un altro maschio non vorrei coprire di sangue gli stracchini...ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Noi non possiamo entrare, ma nemmeno stare all'aperto!!! Empty Re: Noi non possiamo entrare, ma nemmeno stare all'aperto!!!

Messaggio Da Kiara Lun Set 28, 2009 12:45 pm

Andrea ha scritto:oltretutto se entra il mio vuol dire che possono entrare tutti e se mi trovo con un altro maschio non vorrei coprire di sangue gli stracchini...ciao!

Wow, molto splatter, come scena... hai provato a proporla a Tarantino? Noi non possiamo entrare, ma nemmeno stare all'aperto!!! 70230
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 47
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Noi non possiamo entrare, ma nemmeno stare all'aperto!!! Empty Re: Noi non possiamo entrare, ma nemmeno stare all'aperto!!!

Messaggio Da Andrea Lun Set 28, 2009 12:49 pm

Kiara ha scritto:
Andrea ha scritto:oltretutto se entra il mio vuol dire che possono entrare tutti e se mi trovo con un altro maschio non vorrei coprire di sangue gli stracchini...ciao!

Wow, molto splatter, come scena... hai provato a proporla a Tarantino? Noi non possiamo entrare, ma nemmeno stare all'aperto!!! 70230

lasciamo stare che come minimo ci fa una trilogia. Very Happy ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Noi non possiamo entrare, ma nemmeno stare all'aperto!!! Empty Re: Noi non possiamo entrare, ma nemmeno stare all'aperto!!!

Messaggio Da vapro Lun Set 28, 2009 12:52 pm

mah...

anche io ieri quando sono andato al mare mi sono svegliato alle 6 per arrivare in spiaggia alle 8... era deserta, uno spettacolo!

poi alle 11:30 quando i rincoglioniti del sabato sera sono arrivati sono andato via. tanto sapevo che qualcuno avrebbe fatto storie..

e poi fanno le campagne contro gli abbandoni.. Neutral
vapro
vapro

Numero di messaggi : 1754
Età : 45
Località : Monte Porzio Catone
Data d'iscrizione : 27.06.09

http://www.alessandromusicorio.com

Torna in alto Andare in basso

Noi non possiamo entrare, ma nemmeno stare all'aperto!!! Empty Re: Noi non possiamo entrare, ma nemmeno stare all'aperto!!!

Messaggio Da Tonino Lun Set 28, 2009 1:27 pm

Se dovessi aprire un locale farei l'inverso e cioè i cani dentro e le bestiacce(umani) fuori, in italia mi sà che siamo ancora troppo indietro....rispetto a tanti altri paesi europei....
Potevo forse capire all'interno ma se eri fuori quale poteva essere il problema? comunque grazie per l'info se dovessi capitare a firenze in quel locale con Teo mi sà che fò il giro largo.... Noi non possiamo entrare, ma nemmeno stare all'aperto!!! Icon_biggrin

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 51
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

Noi non possiamo entrare, ma nemmeno stare all'aperto!!! Empty Re: Noi non possiamo entrare, ma nemmeno stare all'aperto!!!

Messaggio Da Erika Lun Set 28, 2009 2:08 pm

X me è molto semplice...posso entrare con il cane? No?? ok adios!!!

Nei supermercati mi sembra giusto, anke se alla coop te li fanno portare purchè messi in una borsa, sarebbe troppo stressante x il cane...sentire tutti quei profumini e non poter toccare e masticare niente!!!!E' come portare un diabetico in pasticceria e non fargli mangiare niente!!!!
Cmq ad Arezzo i negozianti non sono poi così noiosi.
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Noi non possiamo entrare, ma nemmeno stare all'aperto!!! Empty Re: Noi non possiamo entrare, ma nemmeno stare all'aperto!!!

Messaggio Da fede_man Lun Set 28, 2009 2:21 pm

A questo punto ritengo importante fare una precisazione. Aldilà del fatto, già odioso di per sè, ciò che mi fa davvero imbestialire è l'ipocrisia del "riservato", nel non avere cioè nemmeno il coraggio e l'onestà (nonchè i c******i) di ammettere che si tratta di un locale che discrimina i cani ed i loro proprietari: una cosa indegna e di uno squallore inenarrabile.
All'estero, nella quasi totalità dei paesi europei, mi avrebbero chiesto se avessi avuto bisogno di una ciotola con l'acqua.

Per i supermercati, concordo nell'evitare, laddove possibile, di portare i pelosetti.
fede_man
fede_man

Numero di messaggi : 419
Età : 48
Località : Roma
Data d'iscrizione : 26.04.09

Torna in alto Andare in basso

Noi non possiamo entrare, ma nemmeno stare all'aperto!!! Empty Re: Noi non possiamo entrare, ma nemmeno stare all'aperto!!!

Messaggio Da lafraiga Lun Set 28, 2009 3:33 pm

SI conconrdo con voi per i supermercati perchè nessun essere intelligente si porterebbe il cana a fare la spesa del sabatoooo Noi non possiamo entrare, ma nemmeno stare all'aperto!!! Icon_eek ...però è un valore aggiunto secondo me se li facessero entrare, ALLA COOP per esempio...io ero andata al fiume con ercole... poi nel suo negozio di animali che li in quel centro, dovevo fare una minima di spesa e pensavo gia di dover andare a casa a lasciare ercole perchè era estate e nn potevo lasciarlo in macchina neanche 5 minuti ...e passando davanti alla coop mi sono illuminata perchè non vedo divieti...chiedo alla cassiera e lei carinissima mi dice che posso entrare tranquillamente..allora prendo in braccio ercole..e tempo di pane/formaggio et.. 10 minuti e fuori!!!
per questo marika ha ragione...se ti capita un'ergenza spesso avere con se un cane ti impedisce di fare un sacco di cose!! dico io poi ovvio che se hai un alano nn entri al supermercarto...e ovvio che il sabato nn carico il cane in macchina e vado all'iper!!!!

nm siete d'accordo??
lafraiga
lafraiga

Numero di messaggi : 427
Località : masate
Data d'iscrizione : 05.04.09

Torna in alto Andare in basso

Noi non possiamo entrare, ma nemmeno stare all'aperto!!! Empty Re: Noi non possiamo entrare, ma nemmeno stare all'aperto!!!

Messaggio Da erikac Lun Set 28, 2009 4:05 pm

io ho avuto problemi un pò ovunque...qui in sardegna secondo siamo non indietro ma di più!!
quando jack era cucciolo di un paio di mesi mi hanno chiesto "gentilmente" di uscire da un negozio di abbigliamento "original marine" perchè potevano esserci clienti allergici!!!!ma vafff...............

e comunque qui non vanno nè al supermercato nè nei negozi e a volte le facce sono storte anche quando ti fermi davanti alle vetrine!
solo alla rinascente li fanno entrare e stanno anche al guinzaglio!
erikac
erikac

Numero di messaggi : 858
Età : 44
Località : quartu sant'elena
Data d'iscrizione : 04.08.08

Torna in alto Andare in basso

Noi non possiamo entrare, ma nemmeno stare all'aperto!!! Empty Re: Noi non possiamo entrare, ma nemmeno stare all'aperto!!!

Messaggio Da Donata&Lea Lun Set 28, 2009 4:27 pm

Erika ha scritto:X me è molto semplice...posso entrare con il cane? No?? ok adios!!!

anch'io faccio così: se non volete lui..... non avrete nessuno Noi non possiamo entrare, ma nemmeno stare all'aperto!!! Icon_biggrin
io sono d'accordo solo per gli alimentari ma il divieto in qualunque altro tipo di negozio mi sembra una follia, cos'hanno paura che succeda? che faccia pipì in giro? si suppone che ogni padrone conosca il proprio cane e se il peloso in questione non la tiene è ovvio che il padrone non entri no? se entro so di poterlo fare tranquillamente senza che il nano malefico crei problemi Noi non possiamo entrare, ma nemmeno stare all'aperto!!! Icon_biggrin
Donata&Lea
Donata&Lea

Numero di messaggi : 4704
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Noi non possiamo entrare, ma nemmeno stare all'aperto!!! Empty Re: Noi non possiamo entrare, ma nemmeno stare all'aperto!!!

Messaggio Da Andrea Lun Set 28, 2009 4:31 pm

Donata&Punto ha scritto:
Erika ha scritto:X me è molto semplice...posso entrare con il cane? No?? ok adios!!!

anch'io faccio così: se non volete lui..... non avrete nessuno Noi non possiamo entrare, ma nemmeno stare all'aperto!!! Icon_biggrin
io sono d'accordo solo per gli alimentari ma il divieto in qualunque altro tipo di negozio mi sembra una follia, cos'hanno paura che succeda? che faccia pipì in giro? si suppone che ogni padrone conosca il proprio cane e se il peloso in questione non la tiene è ovvio che il padrone non entri no? se entro so di poterlo fare tranquillamente senza che il nano malefico crei problemi Noi non possiamo entrare, ma nemmeno stare all'aperto!!! Icon_biggrin

tu sì che ci pensi, ma la banca all'angolo ha il bancomat interno e c'è scritto chiaramente che non fanno più entrare cani perchè si sono trovati strani souvenir....almeno pulire....non che un singolo caso giustifichi il divieto, ma mi immagino la fragranza al mattino quando sono andati a lavorare..ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Noi non possiamo entrare, ma nemmeno stare all'aperto!!! Empty Re: Noi non possiamo entrare, ma nemmeno stare all'aperto!!!

Messaggio Da Donata&Lea Lun Set 28, 2009 4:33 pm

nooooooooooo! Noi non possiamo entrare, ma nemmeno stare all'aperto!!! Affraid
Donata&Lea
Donata&Lea

Numero di messaggi : 4704
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Noi non possiamo entrare, ma nemmeno stare all'aperto!!! Empty Re: Noi non possiamo entrare, ma nemmeno stare all'aperto!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.