I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

"Voi non potete entrare"bastaaa con questi cartelli!

5 partecipanti

Andare in basso

"Voi non potete entrare"bastaaa con questi cartelli!  Empty "Voi non potete entrare"bastaaa con questi cartelli!

Messaggio Da Brunella Mer Gen 22, 2014 2:43 pm

Ovunque vado leggo voi non potete entrare anche nelle gioiellerie ma daii come se possano rubare o altro! Capisco negli alimentari ma caspita! Ritengo molto più pulito il cane di molte persone che toccano la frutta senza i guanti appositi come se stessero palpando un seno o che! Così nelle spiagge oggi ho deciso di portare Mia in spiaggia non c era nessuno arriva una signora ed esclama eh no eh il cane qua non può proprio stare! C'è anche il cartello! Ma taci tu e il cartello sai dove te lo puoi mettere!! Non ho detto così ma c'è mancato poco! Lei stava inquinando la spiaggia solo con la sua presenza! La stagione estiva è chiusa da un pezzo cara mia le ho detto.ha sicuramente chiamato lei le guardie che sono arrivate dopo poco io non ho paura di quattro idioti in divisa che arrivano dritti verso di me e vedo la signora che mi indica.hanno controllato che Mia avesse il microchip e preso l'ennesimo nominativo..non mi hanno detto nulla anzi si sono messi a lanciare la pallina al cane...nel frattempo arriva un altro amichetto di Mia ed iniziano a giocare con le guardie li e la signora shoccata ahahahah io conosco bene le regole non sono mica una sprovveduta.quando stava andando via incavolata nera ha buttato una cicca di sigaretta così sono andata l'ho raccolta e le ho detto.scusi eh e questa dove la lascia?? Sta inquinando più lei con questo mozzicone di quanto non farebbe il mio cane solo correndo in questa spiaggia! C'è proprio gente malata in giro veramente!!
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

"Voi non potete entrare"bastaaa con questi cartelli!  Empty Re: "Voi non potete entrare"bastaaa con questi cartelli!

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mer Gen 22, 2014 3:55 pm

Brunella ha scritto:Ovunque vado leggo voi non potete entrare anche nelle gioiellerie ma daii come se possano rubare o altro! Capisco negli alimentari ma caspita! Ritengo molto più pulito il cane di molte persone che toccano la frutta senza i guanti appositi come se stessero palpando un seno o che! Così nelle spiagge oggi ho deciso di portare Mia in spiaggia non c era nessuno arriva una signora ed esclama eh no eh il cane qua non può proprio stare! C'è anche il cartello! Ma taci tu e il cartello sai dove te lo puoi mettere!! Non ho detto così ma c'è mancato poco! Lei stava inquinando la spiaggia solo con la sua presenza! La stagione estiva è chiusa da un pezzo cara mia le ho detto.ha sicuramente chiamato lei le guardie che sono arrivate dopo poco io non ho paura di quattro idioti in divisa che arrivano dritti verso di me e vedo la signora che mi indica.hanno controllato che Mia avesse il microchip e preso l'ennesimo nominativo..non mi hanno detto nulla anzi si sono messi a lanciare la pallina al cane...nel frattempo arriva un altro amichetto di Mia ed iniziano a giocare con le guardie li e la signora shoccata ahahahah io conosco bene le regole non sono mica una sprovveduta.quando stava andando via incavolata nera ha buttato una cicca di sigaretta così sono andata l'ho raccolta e le ho detto.scusi eh e questa dove la lascia?? Sta inquinando più lei con questo mozzicone di quanto non farebbe il mio cane solo correndo in questa spiaggia! C'è proprio gente malata in giro veramente!!

Ma poveri, è il loro lavoro, se vengon chiamati devono uscire...poi si son pure comportati bene!  lol! 
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

"Voi non potete entrare"bastaaa con questi cartelli!  Empty Re: "Voi non potete entrare"bastaaa con questi cartelli!

Messaggio Da Brunella Mer Gen 22, 2014 4:08 pm

Questi qua non li può vedere nessuno io quando li incontro mi faccio sempre grandi risate..questa volta si sono comportati bene ma altre volte quando mi vedevano e non solo a me mi fermavano sempre tutti i giorni per cosa? Per rompere e basta! Magari gli sto simpatica! Ahahah
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

"Voi non potete entrare"bastaaa con questi cartelli!  Empty Re: "Voi non potete entrare"bastaaa con questi cartelli!

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mer Gen 22, 2014 4:15 pm

Brunella ha scritto:Questi qua non li può vedere nessuno io quando li incontro mi faccio sempre grandi risate..questa volta si sono comportati bene ma altre volte quando mi vedevano e non solo a me mi fermavano sempre tutti i giorni per cosa? Per rompere e basta! Magari gli sto simpatica! Ahahah

tentano di abbordarti  lol! 
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

"Voi non potete entrare"bastaaa con questi cartelli!  Empty Re: "Voi non potete entrare"bastaaa con questi cartelli!

Messaggio Da Brunella Mer Gen 22, 2014 8:06 pm

Ahahahahahah ti immagini? Ahahahah hanno anche la panza ma che brutti!!
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

"Voi non potete entrare"bastaaa con questi cartelli!  Empty Re: "Voi non potete entrare"bastaaa con questi cartelli!

Messaggio Da GiuliaeNicola Gio Gen 23, 2014 9:43 am

Ferrara devo dire che è abbasta "avanti" in questo senso. Nei negozi sono sempre entrata dappertutto e dove c'era il cartello...beh lì per principio non ci sono entrata (ma mi è capitato di vederne solo a Occhiobello a dir la verità, che è subito di là dal Po, in Veneto). Solo qualche bar in centro ha il cartello che non puoi entrare col cane...e quello lo trovo anacronistico, visto che nei ristoranti (cinesi e giapponesi a parte) ci si può andare col cane senza grossi problemi di sorta. Ma devo anche dire che dall'estate scorsa ho notato che svariati negozi del centro mettono fuori dalla porta una ciotola per l'acqua, iniziano ad essere parecchi e l'ho trovato un buon segno...anche un forno addirittura, dove ovviamente col cane non puoi entrare.
Ah, e c'è pure un negozio di abbigliamento dove invece c'è scritto "io posso entrare" e lì ci sono entrata apposta con emma solo per il cartello Razz mi stava già simpatica la tipa del negozio Very Happy
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

"Voi non potete entrare"bastaaa con questi cartelli!  Empty Re: "Voi non potete entrare"bastaaa con questi cartelli!

Messaggio Da gio.uolfot Ven Gen 24, 2014 1:22 am

Controcorrente e quindi aspetto gli insulti, ma trovo che sia giusto non entrare in certi negozi o ristoranti con i cani.
Brunella parlava d'igiene, ma non sempre la scelta del negoziante secondo me è dettata da questa motivazione.
Alcune persone e alcuni bambini hanno paura dei cani o comunque ne sono infastiditi; piu' cani all'interno dello stesso negozio potrebbero creare problemi o comunque essere d'impiccio; non a tutti fa piacere ritrovarsi i peli di un cane sul tailleur prima di andare in ufficio o anche semplicemente sulla tuta o sul cappotto, o essere leccato e annusato.
Alcuni  negozi vendono articoli che potrebbero sporcarsi o rompersi; le vetrine stesse con tutte le "nasate" dei cani non credono siano piacevoli da guardare.
Certo, per noi che abbiamo i cani queste motivazioni possono essere assurde, pero' rispettare gli altri è piu' importante a parer mio.
Io i cani li ho sempre abituati ad aspettarmi fuori, talvolta anche dove non c'era il divieto, perchè ritenevo che potessero dare fastidio.
E al ristorante li portavo dove si poteva, ma erano "educatissimi".
A volte non lo sono i padroni e quindi figurarsi i loro cani.
Come al solito chi è educato la paga grazie a chi non è. Se tutti usasimmo un po' di educazione e, ancor piu', di buon senso i cani potrebbero andare quasi ovunque, ma quando in giro c'e' ancora gente che arriva al parco e urla "tenete i cani perchè il mio è aggressivo" cosa dovremmo fare? E cosa deve fare chi ha un'attività e, per non incorrere in nessun tipo di problema, evita a priori?
Poi che la gente sia paranoica è verissimo, ma è un altro discorso.
Concludo dicendo che certi cani e certi padroni potrebbero andare ovunque ma certi altri non dovrebbero mai uscire di casa Wink
gio.uolfot
gio.uolfot

Numero di messaggi : 1679
Età : 49
Località : monza
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

"Voi non potete entrare"bastaaa con questi cartelli!  Empty Re: "Voi non potete entrare"bastaaa con questi cartelli!

Messaggio Da Brunella Ven Gen 24, 2014 9:16 am

Bellissima conclusione.quello che dici in parte lo condivido.Duke quando vado a fare la spesa lo lascio sempre libero fuori perché una volta da piccolo l'avevo lasciato legato ad un palo e se lo stavano portando via.lui aspetta basta dirgli stai fuori Duke e lui si siede e mi aspetta.invece Mia non lo fa ha paura che la lasci li e inizia ad ululare etc.nei supermercati non mi sognerei mai di portarla dentro a prescindere.ma le gioiellerie che ci azzeccano! Si e vero non a tutti piacciono i cani tanto meno ritrovarsi peli.nel ristorante dove lavoravo d'estate ogni cane piccolo o grande quando c'ero io era sempre il benvenuto! A patto che non desse fastidio agli altri clienti! Avevo fatto togliere il famoso cartello "noi restiamo fuori" con l'immagine del cane.al posto di quello avevamo messo "noi possiamo entrare".perché tutti quelli che venivano in vacanza ci venivano con il cane di conseguenza non aveva senso lasciarlo! Era discriminatorio a mio avviso! Anche io certe persone non le avrei proprio fatte entrare! Ahahah.adesso per esempio lavoro in un ufficio la proprietaria ama molto i cani ne ha tanti.e anche gli altri colleghi hanno cani.una volta la settimana a turno li portiamo in ufficio.io sto portando sempre Duke perché sta più tranquillo e così lo posso tenere d'occhio meglio.i clienti neanche lo notano..sarebbe bello se in tutti gli uffici fosse così!!!
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

"Voi non potete entrare"bastaaa con questi cartelli!  Empty Re: "Voi non potete entrare"bastaaa con questi cartelli!

Messaggio Da gio.uolfot Ven Gen 24, 2014 10:40 am

Che figata portarlo in ufficio! Anch'io a volte li portavo ma solo quando rimanevo per poco :)
gio.uolfot
gio.uolfot

Numero di messaggi : 1679
Età : 49
Località : monza
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

"Voi non potete entrare"bastaaa con questi cartelli!  Empty Re: "Voi non potete entrare"bastaaa con questi cartelli!

Messaggio Da Freccia Ven Gen 24, 2014 7:10 pm

Ciao ragazzi comunque con la legge nuova precisate ai cartellinatori che non possono vietarti di entrare con il tuo peloso, il cane non può entrare in supermercati grandi (panorama,auchan,todis ecc..ecc..), cinema e ristoranti a discrezione.
Alimentari, bar e tutto il resto su strada per intenderci non possono più esporre il cartello (a Roma molti che lo avevano lo hanno infatti tolto), pensate che ora possono entrare anche negli Ospedali.
Freccia
Freccia

Numero di messaggi : 93
Età : 36
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.10.13

Torna in alto Andare in basso

"Voi non potete entrare"bastaaa con questi cartelli!  Empty Re: "Voi non potete entrare"bastaaa con questi cartelli!

Messaggio Da gio.uolfot Ven Gen 24, 2014 9:10 pm

Secondo me, se le cose stanno cosi', era meglio prima.
gio.uolfot
gio.uolfot

Numero di messaggi : 1679
Età : 49
Località : monza
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

"Voi non potete entrare"bastaaa con questi cartelli!  Empty Re: "Voi non potete entrare"bastaaa con questi cartelli!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.