I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il cane può entrare in ospedale

+5
Sara*Whisky*Fabrizio
Kiara
Mara & Milo
Giovanna21
Silvana
9 partecipanti

Andare in basso

Il cane può entrare  in ospedale Empty Il cane può entrare in ospedale

Messaggio Da Silvana Mar Gen 10, 2012 10:21 am

Ho appena letto questa notizia:
http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/lombardia/articoli/1033486/ok-dal-giudice-al-cane-in-ospedale.shtml

Con le dovute precauzioni ed eccezioni, secondo me è una bellissima cosa..
Silvana
Silvana

Numero di messaggi : 1764
Età : 55
Località : Catania
Data d'iscrizione : 18.08.10

Torna in alto Andare in basso

Il cane può entrare  in ospedale Empty Re: Il cane può entrare in ospedale

Messaggio Da Giovanna21 Mar Gen 10, 2012 10:38 am

Speriamo che si diffonda questa cosa...mia nonna è ricoverata in una casa di riposo senza possibilità di muoversi dal letto e mi piacerebbe portargli milo...
Giovanna21
Giovanna21

Numero di messaggi : 398
Età : 45
Località : parma
Data d'iscrizione : 06.07.10

Torna in alto Andare in basso

Il cane può entrare  in ospedale Empty Re: Il cane può entrare in ospedale

Messaggio Da Silvana Mar Gen 10, 2012 10:41 am

Giovanna21 ha scritto:Speriamo che si diffonda questa cosa...mia nonna è ricoverata in una casa di riposo senza possibilità di muoversi dal letto e mi piacerebbe portargli milo...

Per anziani e bambini, secondo me dovrebbe essere previsto un momento della giornata dedicato alla Pet therapy. Credo che esistano in Italia delle realtà dove questo già si fa. E' che dovrebbe diffondersi ovunque.
Silvana
Silvana

Numero di messaggi : 1764
Età : 55
Località : Catania
Data d'iscrizione : 18.08.10

Torna in alto Andare in basso

Il cane può entrare  in ospedale Empty Re: Il cane può entrare in ospedale

Messaggio Da Mara & Milo Mar Gen 10, 2012 10:42 am

Super... Sarebbe ottimo per i pazienti e cani che hanno padroni ricoverati. Speriamo di riuscire a metterci al passo con altri paesi che sono avanti anni luce rispetto a noi! Very Happy
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

Il cane può entrare  in ospedale Empty Re: Il cane può entrare in ospedale

Messaggio Da Kiara Mar Gen 10, 2012 10:47 am

Giovanna21 ha scritto:Speriamo che si diffonda questa cosa...mia nonna è ricoverata in una casa di riposo senza possibilità di muoversi dal letto e mi piacerebbe portargli milo...

Per fortuna esistono già realtà di questo tipo: una mia conoscente ha avuto la fortuna di finire in una struttura dove gli anziani possono portare il loro gatto, infatti sul suo piano ce ne sono quattro che girano Very Happy.
Capisco che con i cani la faccenda sia più complessa, specie in ambito urbano e considerando che non molti pazienti sarebbero fisicamente in grado di provvedere alle necessità igieniche dell'animale.
La pet terapy è ancora un'altra cosa, ma è positivo che anche riguardo a queste stiano aumentando le strutture che la prevedono, in appoggio con personale (canino e umano) qualificato
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Il cane può entrare  in ospedale Empty Re: Il cane può entrare in ospedale

Messaggio Da Sara*Whisky*Fabrizio Mar Gen 10, 2012 11:06 am

Spero veramente che si riesca a diffonedere questa bellissima iniziativa! Purtoppo non si pensa che magari molte persone (appunto soprattutto anziani e bambini) a seguito di un ricovero abbiano dovuto lasciare il loro amico a casa senza poterlo vedere! e niente è più bello che avere il nostro peloso accanto in un momento di difficoltà...
Sara*Whisky*Fabrizio
Sara*Whisky*Fabrizio

Numero di messaggi : 642
Età : 37
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.10.10

Torna in alto Andare in basso

Il cane può entrare  in ospedale Empty Re: Il cane può entrare in ospedale

Messaggio Da Zuma e Mary Mar Gen 10, 2012 12:16 pm

Sarebbe bello se si diffondesse ovunque in Italia . Che siano ospedali, che siano ricoveri o che altro. Certo sempre nel rispetto delle norme igieniche, perche' si sa' che sia bambini che anziani sono particolarmente delicati. A volte e' pur vero che non esistono medicine che possano sostituire l'amore tra uomo e pelosi.
Zuma e Mary
Zuma e Mary

Numero di messaggi : 283
Età : 52
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 02.11.11

Torna in alto Andare in basso

Il cane può entrare  in ospedale Empty Re: Il cane può entrare in ospedale

Messaggio Da Cleo Mar Gen 10, 2012 12:30 pm

Io conoscevo altri casi del genere (sempre sentiti al tg).
La trovo una scelta corretta e dovuta nei confronti sia del proprietario, sia del cane...!! victorry
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Il cane può entrare  in ospedale Empty Re: Il cane può entrare in ospedale

Messaggio Da jackofsun Mar Gen 10, 2012 12:53 pm

Bellissima notizia!! Spero possa diventare una normalità sempre nel rispetto della pulizia e igiene!
jackofsun
jackofsun

Numero di messaggi : 487
Età : 49
Località : Aci Sant' Antonio
Data d'iscrizione : 05.06.11

Torna in alto Andare in basso

Il cane può entrare  in ospedale Empty Re: Il cane può entrare in ospedale

Messaggio Da Giovanna21 Mar Gen 10, 2012 12:56 pm

Kiara ha scritto:
Giovanna21 ha scritto:Speriamo che si diffonda questa cosa...mia nonna è ricoverata in una casa di riposo senza possibilità di muoversi dal letto e mi piacerebbe portargli milo...

Per fortuna esistono già realtà di questo tipo: una mia conoscente ha avuto la fortuna di finire in una struttura dove gli anziani possono portare il loro gatto, infatti sul suo piano ce ne sono quattro che girano Very Happy.
Capisco che con i cani la faccenda sia più complessa, specie in ambito urbano e considerando che non molti pazienti sarebbero fisicamente in grado di provvedere alle necessità igieniche dell'animale.
La pet terapy è ancora un'altra cosa, ma è positivo che anche riguardo a queste stiano aumentando le strutture che la prevedono, in appoggio con personale (canino e umano) qualificato

...io quasi quasi provo a chiedere...vediamo cosa succede :) comunque se dovessi essere ricoverata io, non riuscirei mai a non vedere la mia caccola pelosa per tanto tempo!!
Giovanna21
Giovanna21

Numero di messaggi : 398
Età : 45
Località : parma
Data d'iscrizione : 06.07.10

Torna in alto Andare in basso

Il cane può entrare  in ospedale Empty Re: Il cane può entrare in ospedale

Messaggio Da Anna&Dante Mar Gen 10, 2012 1:25 pm

Per quello che sapevo io... ma purtroppo valeva solo per i malati terminali, in quel caso non può essere rifiutato l'accesso al cane...
Certo sarebbe veramente bello... sicuramente in molti casi sanno dare molto di più gli animali delle persone...
Mi ricordo l'inverno scorso, mia madre è stata ricoverata per circa due mesi in ospedale... ma non avete idea di quanto bene le abbia fatto Dante quando è uscita... non l'avrei mai potuto immaginare... con quel suo musetto, quell'essere sempre vispo e combinaguai le ha fatto veramente bene e non solo a lei...
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Il cane può entrare  in ospedale Empty Re: Il cane può entrare in ospedale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.