I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mangia di tutto e non ascolta

5 partecipanti

Andare in basso

mangia - Mangia di tutto e non ascolta Empty Mangia di tutto e non ascolta

Messaggio Da daniela&modì Gio Set 24, 2009 3:17 pm

Modì ha 6 mesi e,a periodi per strada mangia di tutto...ora era da un mesetto che non lo faceva,da quando aveva mangiato un topo (ricordate?ero disperata!)...ebbene...
Ieri mattina l'ho lasciato sciolto e,si è mangiato un uccello morto,
il pomeriggio mezza ciambella trovata sempre nel prato e stamattina ...stava per mangiare una cacca!!!!
Ora,a parte parte l'incivilta' di molti,oltre a dargli le sculacciate dirgli no e legarlo,cosa posso fare????
Premetto che scende giu' dopo aver mangiato...e meno male!!!! mangia - Mangia di tutto e non ascolta Icon_pale
Sono arrabbiatissima,perchè non ascolta?
daniela&modì
daniela&modì

Numero di messaggi : 224
Età : 44
Località : roma
Data d'iscrizione : 12.06.09

Torna in alto Andare in basso

mangia - Mangia di tutto e non ascolta Empty Re: Mangia di tutto e non ascolta

Messaggio Da lafraiga Gio Set 24, 2009 3:24 pm

guarda...io avevo/ho stesso problema..solo che ora Ercole ha imparato il NO..e LASCIA quindi si blocca e smette di mangiare quello che ha in bocca..ma se nn me ne accorgo trovo veramente di tutto nella sua cacca..calcola che ercole ha quasi 8 mesi.
Da piccolo me ne ha fatte di ogni: INTERNI PELUCHE - CACCHE 8soprattutto UMANE - Q.SI ANIMALE MORTO -un disastro..ora ancora svuota la pattuniera quando nn la chiudo e si mangia tappi/orecchie-salviettine struccanti....e non vado oltre perchè alle volte fa proprio schifo!!!!...io ogni volta che sembra nn stare bene ho il terrore che stia male!...
L'UNICA SOLUZIONE CHE HO TROVATO è TOGLIERE Q.SI COSA DI PERICOLOSO DALLA SUA PORTATA e fuori GUARDARLO A VISTA.

CIAOOOO
voi altri ???
lafraiga
lafraiga

Numero di messaggi : 427
Località : masate
Data d'iscrizione : 05.04.09

Torna in alto Andare in basso

mangia - Mangia di tutto e non ascolta Empty Re: Mangia di tutto e non ascolta

Messaggio Da Elena Gio Set 24, 2009 3:28 pm

Devi insegnargli il comando "lascia".
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

mangia - Mangia di tutto e non ascolta Empty Re: Mangia di tutto e non ascolta

Messaggio Da daniela&modì Gio Set 24, 2009 3:46 pm

la mia RABBIA è che lui il NO lo conosce bene ma...quando si trova qualcosa a portata di bocca gli si appanna il cervello!Dopo 6 mesi forse devo arrendermi all'evidenza,con lui devo essere piu' dura!Ascolta solo quando urlo...uff!
daniela&modì
daniela&modì

Numero di messaggi : 224
Età : 44
Località : roma
Data d'iscrizione : 12.06.09

Torna in alto Andare in basso

mangia - Mangia di tutto e non ascolta Empty Re: Mangia di tutto e non ascolta

Messaggio Da Andrea Gio Set 24, 2009 3:47 pm

a chiunque cala l'attenzione di fronte ad uno stimolo esterno. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

mangia - Mangia di tutto e non ascolta Empty Re: Mangia di tutto e non ascolta

Messaggio Da bebeking Gio Set 24, 2009 4:17 pm

la miglior cosa è tenere gli occhi aperti ed anticipare.
cmq ci sono' comandi come lascia ecc. non è tanto digfficile insegnarglieli, ma quanto poi farli funzionare isempre, specialmente se ha una ciambella in bocca.
il concetto è: se lasci hai qualcosa di ancora più buono, quindi ti conviene.

solita crocchetta dei suoi pasti tra le dita di una mano, pezzetto di formaggio od altra cosa buonissima chiusa nel pugno dell'altra mano.
presentare al cane tutt'e due le mani contemporaneamente ad una distanza di circa 20-30 cm.
il cane per istinto cercherà di prendere il croccantino che hai tra le dita in bella vista. a quel punto devi dare il comando, e deve essere una parola nuova e che userai solamente per queste occasioni. a me venne insegnato dicendo "OFF", molto british, ma va bene anche che so, BRUTTO, CACCA. il comando deve essere dato con tono autoritario e secco. magari scanzare anche la mano se il cane tenta cmq di prenderlo. a quel punto il cane le prime volte dovrebbe rimanere un po' basito e non capire cosa fare. se lascia perdere il croccantino tra le dita e si avvicina ad il pugno chiuso, aprire la mano dare il bocconcino super buono e dire braaavoooo...
quando vedi che il cane comincia a capire che se non tocca il croccantino a comando e va verso il pugno chiuso, allargare sempre più le distanze, fino ad arrivare ad una persona che mette un croccantino per terra ed un'altra che da il comando con il pugno chiuso. se il cane non ascolta e mangia il croccantino niente premio prezioso. e si torna indietro con le distanze.
vedrai fara presto a capire il comando ed ubbidire, ma il problema è che te non potrai mai avere sempre a disposizione un bel bocconcino chiuso nel pugno, e dopo 2 volte che lascia il pezzetto di pizza per terra, viene verso il tuo pugno, e si prende solamente un bel braaavo e una pacca, la prox volta ci pensa 2 volte a lasciare la pizza a terra.
come tutti i comandi ci vorrebbero ripassi quotidiani.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

mangia - Mangia di tutto e non ascolta Empty Re: Mangia di tutto e non ascolta

Messaggio Da daniela&modì Gio Set 24, 2009 4:31 pm

Pensa che non sapendo tutto cio' ,istintivamente ieri quando ha preso l'uccello ,ho preso dalla tasca un croccantino e gliel'ho messo davanti come alternativa ma...forse ho sbagliato qualche passaggio mangia - Mangia di tutto e non ascolta Icon_scratch ...o era piu' buono cio' che aveva tra i denti. mangia - Mangia di tutto e non ascolta Icon_rolleyes
daniela&modì
daniela&modì

Numero di messaggi : 224
Età : 44
Località : roma
Data d'iscrizione : 12.06.09

Torna in alto Andare in basso

mangia - Mangia di tutto e non ascolta Empty Re: Mangia di tutto e non ascolta

Messaggio Da Andrea Gio Set 24, 2009 4:34 pm

semplicemente non conosce il comando...certo che lui è più attirato da qualcosa che puzza e ha sapore che da un croccantino. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

mangia - Mangia di tutto e non ascolta Empty Re: Mangia di tutto e non ascolta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.