I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consigli utili :)

+2
bebeking
serebo
6 partecipanti

Andare in basso

Consigli utili :) Empty Consigli utili :)

Messaggio Da serebo Sab Ago 08, 2009 9:55 am

Ciao mi chiamo Serena e sarò futura "mamma" di un jackino :) non vedo l'ora...
A parte questo preludio, ho letto un pò il forum e l'ho trovato interessante e divertente, quindi ho pensato di chiedere a voi.
Se aveste piacere di mandarmi consigli, suggerimenti, anedotti o qualsiasi cosa che possa aiutare un'inesperta come me, mi farebbe molto piacere.
La prossima settimana porterò a casa il mio cucciolo e avrà 2 mesi e 1 settimana...non ho ancora scelto il nome perchè aspetto di viverlo un pò.
Un'altra cosa, ho una gatta adulta dite che ci saranno problemi? Ho una casa molto grande e volendo potrebbero anche non incontrarsi :) però mi dispiacerebbe...la mia gatta è ormai vecchia...

Insomma se potete mandatemi tanti consigli, tipo cibo, veterinario (sono di bologna centro) gadget, negozi e chi più ne ha più ne metta Very Happy
grazie di cuore
Serena
serebo
serebo

Numero di messaggi : 7
Località : bologna
Data d'iscrizione : 08.08.09

Torna in alto Andare in basso

Consigli utili :) Empty Re: Consigli utili :)

Messaggio Da bebeking Sab Ago 08, 2009 10:10 am

faccio copia icolla da un'altro post:

noi con la gatta siamo andati per gradi. (la nostra è una vera iena, pensavo anche di non farcela mai)
prima gli odori. 2 peluche che scambiavamo da cuccia a cuccia.
dopo
qualche giorno quando anche la canina era ambientata, li abbiamo fatti
incontrare, con la canina chiusa nel suo trasportino/cuccia, dando
bocconcini prelibati ad entrambe.
abbiamo proseguito cosi per giorni. alternandoci io e mia moglie nelle 2 zone, un po' con il gatto un po' con il cane.
quando c'erano situazioni rilassate, tipo la gatta bella tranquilla a far le fusa sul mio grembo, si faceva entrare la canina.
per giorni sono stati soffi e zampate, però mai nessun ferito.
la
gatta ha preso dei bei urli per come si comportava, e credo che
funzionassero, ha capito che non volevamo assolutamente che attaccasse
il cane. dall'altra il cane ha capito fin da subito che la gatta era
meglio per lei lasciarla in pace. e cosi è tutt'ora.
al momento non
si può parlare d'amore. ma ogni tanto giocano, però è sempre la gatta
che decide quando, ed è lei che fa la "guardia" e il cane scappa.
mea ha capito che se si mette a pancia in su la gatta non le fa nulla, e cosi fa ogni volta che la gatta le si avvicina.
devo
dire che è stata bravissima anche ad educarla. da cucciolissima quando
aveva i 5 minuti di pazzia, ed alla gatta non piaceva, dopo che noi le
avevamo urlato 100 volte NO senza grossi risultati, arrivava la
gatta... bastava uno sguardo, e lei a cuccia buona buona con gli
occhioni languidi...
però ripeto, la nostra gatta è una IENA con tutti gli altri animali che le si avvicinano, ed è dolcissima con tutte le persone.
per la maggior parte dei casi è molto più facile abituarli. però vai cmq per gradi.

per il resto impara cosa vuol dire leadership.
e tanta pazienza.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Consigli utili :) Empty Re: Consigli utili :)

Messaggio Da bebeking Sab Ago 08, 2009 10:11 am

dimenticavo
Aloha!!!
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Consigli utili :) Empty Re: Consigli utili :)

Messaggio Da Picasso jack Sab Ago 08, 2009 10:12 am

ciao serena, benvenuta!!! dove prendi il jakkino?
con la gatta non dovrebbero esserci problemi, al massimo si eviteranno a vicenda, cerca di fargli capire subito che non deve andare a darle fastidio ( anche se sara lei a farglielo capire) come cibo i crocchini di buona marca è meglio (io uso la hill's) e ogni tanto qualcosa di piu gustoso tipo riso ben cotto e pollo, uova sode un poco di latte ecc.. (se fa le feci molle non dare piu il latte)
per pipi e pupu sara facile che te ne ritroverai un po in giro per casa, non sgridarlo mai se la fa dove non deve, ma ricompensalo quando la fa dove deve. i cuccioli non vanno MAI sgridati e sopratutto picchiati, ma lodati quando capiscono quello che vuoi,
fagli capire da subito che sei tu il capobranco e non lui, dandogli da mangiare per esempio dopo di te e non prima o durante, quando lo porti fuori sei tu che devi uscire per prima di casa e lui dietro, cosi anche in passeggiata...
per il resto... BUON DIVERTIMENTO!!!! non dimenticarti tantissime fotine appena arriva a casa!!
Picasso jack
Picasso jack

Numero di messaggi : 1552
Età : 36
Località : marina di carrara
Data d'iscrizione : 28.01.09

Torna in alto Andare in basso

Consigli utili :) Empty Re: Consigli utili :)

Messaggio Da serebo Sab Ago 08, 2009 11:02 am

Ciao e grazie delle sollecie risposte Very Happy Very Happy
Grazie a bebeking per il consiglio gatto utilizzerò i tuoi suggerimenti:)
Per la mia omonima direi che il mio incontro con il cagnino ( non ha ancora il nome, idee???) è stato destino!!
è tanto che sentivo l'esigenza di un cane e il Jrt mi è sempre piaciuto dai tempi del film the mask.
Bene sto passando un momentino down e mi sono presa 2 gg da stare al mare (marina di ravenna) da sola...i miei amici hanno la casa in affitto e ne ho approfittato..così per puro caso andando a prendere la macchina ho letto un annuncio attaccato ad una ringhiera di vendita cuccioli jrt... mi sono avvicinata per prendere il numero e li ho visti 4 maschietti meravigliosi..
è stato un attimo, ho chiamato e alla sera sono andata a vederli.. non è un'allevamento è una ragazza che ha fatto accoppiare la sua cagnolina con un maschio TABARRINO.
oltretutto il mio cane è proprio il MIO infatti quando ho chiesto alla proprietaria il giorno di nascita mi ha detto 6 giugno!!!
Indovina? è la data del MIO COMPLEANNO supersmile se non è destino questo!!!
perciò non vedo l'ora di iniziare la mia nuova vita con il mio jackino..
ciao sere
serebo
serebo

Numero di messaggi : 7
Località : bologna
Data d'iscrizione : 08.08.09

Torna in alto Andare in basso

Consigli utili :) Empty Re: Consigli utili :)

Messaggio Da bebeking Sab Ago 08, 2009 2:15 pm

che bella storia... Very Happy Very Happy Very Happy

mi raccomando ricaricati... i jackini non vogliono padroni giù di tono, altrimenti s'ica...no e diventano terribili. tanto movimento e polso di ferro. senza violenza fisica ma fermezza e tanto affetto quando però se lo meritano...

se hai tempo fatti un paio di letture che ti possono aiutare per un bel rapporto chiaro e più esplicito con il tuo nuovo amico:

all'altro capo del guinzaglio

ascolta il tuo cane

altra lettura utile segnalata da un amico del forum e scaricabile da qui:
http://www.megaupload.com/?d=GABW033M

credo che si apra solamente con open office...
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Consigli utili :) Empty Re: Consigli utili :)

Messaggio Da ire Sab Ago 08, 2009 3:23 pm

so che sono ripetitiva ma quando sento parlare di rapporti jack/gatti non riesco a non intervenire Embarassed
I miei 4 felini amano emy (chi più chi meno) la lavano, giocano con lei e dormono insieme fin dalla prima notte.
un gatto non è solo un pericolo, è una grande risorsa per il cucciolo!
i miei hanno insegnato ad emily a non mordere forte, le hanno posto dei limiti e le hanno fatto capire qual'era il suo posto nel branco in modo molto più efficace di noi!
lei sa che certi posti sono off-limits (la loro cassetta, il nostro letto dove dorme anche emma, l'angolo delle loro ciotole) e sa anche che prima di mangiare Gino (l'unico maschio ed incontrastato capo della casa) va a leccare il suo cibo e lei può cominciare solo se lui lo permette...
insomma, i gatti sono dei fantastici addestratori di jack! se poi aggiungi il fatto che vederli insieme è meraviglioso, che lei ogni volta che torna dalle passeggiate va a far loro le feste perchè è contenta di vederli e - soprattutto - sei tranquilla quando esci, perchè non la lasci mai sola... bè non puoi che essere felice di questa convivenza!
vedrai, sarà un'esperienza meravigliosa!!!
ire
ire

Numero di messaggi : 982
Età : 45
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 29.06.09

Torna in alto Andare in basso

Consigli utili :) Empty Re: Consigli utili :)

Messaggio Da bebeking Sab Ago 08, 2009 3:47 pm

O.T.
bello davvero Ire.
anche mea và a far un sacco di feste alla gatta quando torniamo, ma è la gatta che decide se si gioca o se non è il momento...
cmq son già contento che ogni tanto si lascia al gioco, ma ti assicuro è stata davvero dura. la nostra gatta è davvero particolare. una dolcezza incredibile con tutte le persone. libera di andare e venire e ben voluta in tutto il condominio. ma, altri esseri a 4 zampe con pelo è meglio che le stiano alla larga.
quando andiamo in vacanza la potiamo da mia madre che ha 2 gatti. una femmina e un bel maschione. quando c'è lei, sono quasi costretti a viver fuori casa da lei. come entra diventa la padrona...
per noi è stata una grande conquista farle accettare Mea...

Consigli utili :) N1067598275_30286936_451
Consigli utili :) N1067598275_30135931_2181
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Consigli utili :) Empty Re: Consigli utili :)

Messaggio Da serebo Sab Ago 08, 2009 4:30 pm

Che bella micia che hai bebeking :) anch'io ne avevo uno nero ( e aveva scelto me nella famiglia visto che ne avevamo tre di gatti) gatto nero= strega (io)
cmq ora ho solo la Pilli ed è buona e molto tranquilla...vedremo come si comporterà con il jackino :) grazie per i link e per i libri... e tranquillo il solo pensiero di aver trovato il "cucciolo gemello" mi ha ricaricata di brutto :)
Non vedo l'ora di mettere altre foto e di farvelo conoscere :) ciao flower
serebo
serebo

Numero di messaggi : 7
Località : bologna
Data d'iscrizione : 08.08.09

Torna in alto Andare in basso

Consigli utili :) Empty Re: Consigli utili :)

Messaggio Da Erika Sab Ago 08, 2009 4:31 pm

Ciao Benvenuta!!!! vedrai che andrà tutto bene!!!
Ci vuole pazienza e tanta voglia di insegnare!!!!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Consigli utili :) Empty Re: Consigli utili :)

Messaggio Da ire Sab Ago 08, 2009 8:04 pm

bebeking hai una pantera in miniatura!!! è bellissima!!!
chiedo scusa per i miei ot continui sulla mia tribù ma tutte le volte che li guardo, che penso a loro o che ne parlo (il che avviene in continuazione Embarassed ) parto per la tangente!!

tornando a te sere, vedrai che bella esperienza vivrai accogliendo il tuo jackino, poi grazie al forum (pieno di persone superesperte e gentilissime) affronterai meglio ogni incertezza.

Ah, visto che il tuo cucciolo era predestinato a te potresti chiamarlo Fato, in fondo è il destino che te l'ha mandato!!!
ire
ire

Numero di messaggi : 982
Età : 45
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 29.06.09

Torna in alto Andare in basso

Consigli utili :) Empty Re: Consigli utili :)

Messaggio Da Susanna Sab Ago 08, 2009 10:42 pm

Benvenuta e vedrai che grande avventura sarà con il tuo nuovo Jackino!!! Ti regalano un'energia inesauribile... Metti tante foto appena arriva e ovviamente in bocca al jack!! Wink
Susanna
Susanna

Numero di messaggi : 2867
Età : 36
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.04.09

Torna in alto Andare in basso

Consigli utili :) Empty Re: Consigli utili :)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.