I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

MIRO' in arrivo consigli utili???

+3
FIORELLA
flavia
sunflower83
7 partecipanti

Andare in basso

MIRO' in arrivo consigli utili??? Empty MIRO' in arrivo consigli utili???

Messaggio Da sunflower83 Sab Mag 04, 2013 9:59 pm

Ciao a tutti !!!
tra due settimane diventerò la mamma non bio di Mirò, non vedo l'ora ma non vi nego che ho dei dubbi su cose basilari tipo acquisti, pappe....ho sempre avuto un cane quando stavo dai miei ma ora ha 17 anni e io abito con il mio compagno, creiamo una nuova famigliola. avrei qualche domanda che di seguito vi elenco. Se qualcuno di voi fosse così benevolo da fornirmi consulenza gli/le sarei davvero grata.....
GRAZIE IN ANTICIPO!

dunque:

- marche di pappe consigliate? meglio umido o secco?

- ciotola: un mio amico che ha il cane sostiene che il suo addestratore gli abbia consigliato ciotole posizionate tipo sospese e non a terra per favorire l'alimentazione del cane ...che dite?

- tessuto "ideale " per cuccia (penso alla pipì o alle unghiette che lo intrappolerebbero, ho letto di coperte varie ma siamo in estate entrante che compro?)

- tipo di guinzaglio: è effettivamente vero che quello tipo pettorina tubolare (non ricordo il nome)possa evitare problematiche alla crescita degli arti?

-da quando posso iniziare a lavargli i denti con lo spazzolino per cani? tra l'altro ci sono controindicazione nell'utilizzo dello spazzolino+dentifricio tipo quelli alla carne? c'è qualche marchio da escludere completamente o qualcosa di maggiormente raccomandato?e gli ossi gengivali? sono tipo i giochi da dentizione per bambini?

- consigli link di buoni siti ove acquistare on line?

- addestramento con il clicker: non riesco a trovare il libro di Karen Pryor, ma non mi preoccupo, sono una logopedista e nel mio lavoro ho a che fare con tecniche cognitivo-comportamentali e con il condizionamento, quello che mi chiedo è : da quando iniziare e soprattutto se questo tipo di addestramento possa essere adatto al mio cucciolo di jack. mi piaerebbe un consiglio da parte di qulcuno che l'ha sperimentato o di qualche addestratore se c'è.

- Veterinaio: una volta che il cucciolo sarà a casa: ci devo subito andare? microchip quando?


Grazie ragazzi
sunflower83
sunflower83

Numero di messaggi : 40
Età : 40
Località : Roma
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

MIRO' in arrivo consigli utili??? Empty Re: MIRO' in arrivo consigli utili???

Messaggio Da flavia Dom Mag 05, 2013 10:26 am

Ciao e benvenuta, allora risponderò alle domande di cui conosco la risposta
La prima ti consiglio le crocchette invece dell' umido perchè l umido lo devi dare in quantità superiore e ti vengono a costare di più delle crocchette, le marche migliori sono royal canin hils eucanuba e pochissime altre, ti consiglio la ils per la qualità prezzo petò devi vedere se al tuo cane piacciono perchè sono poco appetibili!
Seconda domanda ha ragione il tuo amico, 3 meglio la ciotola ri alzata, si usa più che altro per correggere il difetto che hanno tanti cani ossia di appoggiare una superfice della zampa maggiore di quella che serve ( scusa il giro di parole ma non mi ricordo il termine tecnico) e quindi con una ciotola alta lo puoi far stare in 'punta di piedi' e migliorare il difetto se cè.
3 domanda non saprei che consigliarti, penso un cuscino normale possibilmente foderato con tessuti di nylon al 100% vada più che bene!
4 domanda io penso che un guinzaglio normale sia meglio della pettorina per cercare di abotuarlo a camminare al guinzaglio!
La 5 domanda davvero sulle marche di spazzolini non so che dirti, però sugli ossi gengivali quelli te li consiglio fanno bane ai denti del cane e poi gli piacciono tanto, ci passano il tempo!
Alle altre non so rispondere posso solo dirti che in genere il cane si prende che ha già il microchip ed è bene che, una volta preso, gli fai fare un ' chek up' dal tuo veterinario! Anche perchè così lo conoscerà!
Spero di esserti stata utile!

flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

MIRO' in arrivo consigli utili??? Empty Re: MIRO' in arrivo consigli utili???

Messaggio Da FIORELLA Dom Mag 05, 2013 2:22 pm

Ciao questo per te è un periodo molto entusiasmante, pensare a tutti i preparativi è molto eccitante, proverò a darti qualche consiglio.
Inizialmente devi utilizzare lo stesso mangime con cui l'allevatore lo ha svezzato poi gradualmente passi al mangine che tu preerisci.
Il cibo in scatoletta è più dispendioso perchè è composto maggiormente di acqua quindi per garantire il giusto apporto nutrizionale devi somministrare un quantitativo maggiore rispetto le crocchette.
Oggi ci sono numerose marche di mangimi, ci sono ottime possibilità di scelta con un buon rapporto qualità-prezzo.
Personalmente uso na Natural-Trainer, comunque ti consiglio di utilizzare marche italiane.
Per la ciotola non vedo differenza, quella sospesa è indicata per cani con problemi stomatici.
Escludi i cestini in vimini sono pericolosissimi per i cuccioli, il Jack Russell adora dormire nelle cucce chiuse in stoffa (ricorda la tana), andando però verso l'estate ti consiglio una brandina o un cestino per cani in plastica con cuscino.
Consiglio il classico guinzaglio, la pettorina soprattutto ascellare a camminare male il cane.
Lo spazzolino per denti può essere usato anche senza prodotto.
Ossa e biscotti duri (tipo pelle di bufalo) servono solo a tenere "buono" il cane per un pò ma a lungo andare portano problemi gastro-intestinali e gengivali nei cuccioli, quindi sono da usare con vera parsimonia e solo con cani adulti.
L'addestramento con il clicker non è molto semplice come viene descritto personalmente lo ho abbandonato, preferisco l'educazione classica.
L'allevatore o comunque chi ti vende il cane deve consegnarlo vaccinato e microccipato, tu dovrai preoccuparti del richiamo del vaccino che sarà scritto sul libretto sanitario che ti consegnerà il venditore.
Spero di averti dato dei buoni consigli.
Come link ti posso consigliare il mio (ovviamente)
salutoni
www.myjackrussell.com
FIORELLA
FIORELLA

Numero di messaggi : 73
Età : 56
Località : osimo
Data d'iscrizione : 12.12.10

http://www.myjackrussell.com

Torna in alto Andare in basso

MIRO' in arrivo consigli utili??? Empty Re: MIRO' in arrivo consigli utili???

Messaggio Da sunflower83 Dom Mag 05, 2013 6:26 pm

Ciao ragazze,
grazie infinite per le perle di saggezza, grazie sono certa che utilizzerò i vostri consigli a presto.
sunflower83
sunflower83

Numero di messaggi : 40
Età : 40
Località : Roma
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

MIRO' in arrivo consigli utili??? Empty Re: MIRO' in arrivo consigli utili???

Messaggio Da Baxter-JRT Dom Mag 05, 2013 6:42 pm

flavy919191 ha scritto:Ciao e benvenuta, allora risponderò alle domande di cui conosco la risposta
La prima ti consiglio le crocchette invece dell' umido perchè l umido lo devi dare in quantità superiore e ti vengono a costare di più delle crocchette, le marche migliori sono royal canin hils eucanuba e pochissime altre, ti consiglio la ils per la qualità prezzo petò devi vedere se al tuo cane piacciono perchè sono poco appetibili!
Seconda domanda ha ragione il tuo amico, 3 meglio la ciotola ri alzata, si usa più che altro per correggere il difetto che hanno tanti cani ossia di appoggiare una superfice della zampa maggiore di quella che serve ( scusa il giro di parole ma non mi ricordo il termine tecnico) e quindi con una ciotola alta lo puoi far stare in 'punta di piedi' e migliorare il difetto se cè.
3 domanda non saprei che consigliarti, penso un cuscino normale possibilmente foderato con tessuti di nylon al 100% vada più che bene!
4 domanda io penso che un guinzaglio normale sia meglio della pettorina per cercare di abotuarlo a camminare al guinzaglio!
La 5 domanda davvero sulle marche di spazzolini non so che dirti, però sugli ossi gengivali quelli te li consiglio fanno bane ai denti del cane e poi gli piacciono tanto, ci passano il tempo!
Alle altre non so rispondere posso solo dirti che in genere il cane si prende che ha già il microchip ed è bene che, una volta preso, gli fai fare un ' chek up' dal tuo veterinario! Anche perchè così lo conoscerà!
Spero di esserti stata utile!


ASSOLUTAMENTE NO!!!!!! Paradossalmente le marche da te citate sono le peggiori!


"Occhi, ossa, piume, becchi di uccello, sangue, intestini, tendini, mammelle, esofagi, legamenti, parti malate, putrefatte o cancerose degli animali macellati: ecco cosa si nasconde nei cosiddetti sottoprodotti presenti nei pet food.
Cavalli, elefanti, cani, gatti, volpi, opossum, cervi, serpenti: si pu nascondere di tutto dietro la denominazione farina di carne. Negli stati Uniti, dove viene prodotta la maggior parte del pet food, non è vietato riciclare nei mangimi animali domestici cani e gatti eutanasizzati perché malati oppure soppressi nei rifugi per randagi.
Diossina, PBB (fanno parte della stessa famiglia del DDT e PCB), antibiotici e altri preparati farmacologici: sono i residui presenti nei pesci di mangimi come quelli elencati in tabella.
Farine di carne, sottoprodotti, ossa: tutti ingredienti comuni nei pet food.

Il termine farina indica che il prodotto invece di essere utilizzato fresco, viene riciclato. Il riciclaggio e lestrusione (il metodo utilizzato per ottenere le crocchette) non sempre uccidono gli ormoni utilizzati per far ingrassare il bestiame, né gli antibiotici o i barbiturici. La cottura a temperature elevate pu alterare o distruggere il valore nutritivo del prodotto, mentre non elimina del tutto il pericolo di contaminazione da batteri e tossine. Alcuni produttori cuociono il cibo una volta inscatolato, direttamente dentro lattina.
Additivi, conservanti, aromatizzanti, antiossidanti, coloranti, apetizzanti: il cibo dei nostri amici pelosi è un insieme di composti chimici, alcuni dei quali molto nocivi.

Tra i conservanti sintetici si trova il BHA e BHT, gallato di propile, usato anche come antigelo per auto. Fra gli antiossidanti utilizzati è stata rintracciata una sostanza simile allagente Orange, un pesticida defoliante usato dagli Americani in Vietnam. I coloranti sintetici, oltre ad essere testati su altri animali, possono causare in dosi massicce seri problemi (es. aumento di colesterolo e diminuzione nel sangue di emoglobina e globuli rossi). Le aziende produttrici non hanno l'obbligo di indicare questi composti sulletichetta.
Grassi rancidi: sono i responsabili dell'odore pungente esalato da parecchio pet food umido e secco, oltre che di gravi allergie ed altre patologie. Questi grassi vengono conservati in soluzioni chimiche e spruzzati direttamente sul cibo per renderlo più appetibile.
Gusci di arachidi, farina di soia, granoturco: anche per le granaglie vengono per lo più utilizzati sottoprodotti privi di reale valore nutritivo. Negli ultimi 10 anni la quantità di cereali nei pet food è aumentata: spesso per sono usati come riempitivi e la loro digeribilità è molto bassa.

Effetti collaterali
Malattie del tratto urinario, intolleranze, allergie, disturbi comportamentali, cancro, vomito, diarrea: sono i possibili effetti del consumo di mangimi industriali. Le cause: presenza di ingredienti scadenti o cattivi, contaminazione con batteri, muffe, farmaci e tossine, scarso valore nutrizionale, abuso di additivi. Le diete ipercaloriche per cuccioli, provocando una crescita troppo rapida, possono causare nelle taglie grandi malattie delle ossa e delle articolazioni."

I migliori sono Almo Nature, Orijen, Acana, Fish4Dogs e pochi altri di cui al momento non ricordo i nomi. Sono realizzati unicamente con prodotti freschi e sono privi di qualsiasi residuo di farine animali o cereali!
Baxter-JRT
Baxter-JRT

Numero di messaggi : 629
Età : 32
Località : Casal Palocco
Data d'iscrizione : 18.10.09

Torna in alto Andare in basso

MIRO' in arrivo consigli utili??? Empty Re: MIRO' in arrivo consigli utili???

Messaggio Da flavia Dom Mag 05, 2013 8:24 pm

Baxter-JRT ha scritto:
flavy919191 ha scritto:Ciao e benvenuta, allora risponderò alle domande di cui conosco la risposta
La prima ti consiglio le crocchette invece dell' umido perchè l umido lo devi dare in quantità superiore e ti vengono a costare di più delle crocchette, le marche migliori sono royal canin hils eucanuba e pochissime altre, ti consiglio la ils per la qualità prezzo petò devi vedere se al tuo cane piacciono perchè sono poco appetibili!
Seconda domanda ha ragione il tuo amico, 3 meglio la ciotola ri alzata, si usa più che altro per correggere il difetto che hanno tanti cani ossia di appoggiare una superfice della zampa maggiore di quella che serve ( scusa il giro di parole ma non mi ricordo il termine tecnico) e quindi con una ciotola alta lo puoi far stare in 'punta di piedi' e migliorare il difetto se cè.
3 domanda non saprei che consigliarti, penso un cuscino normale possibilmente foderato con tessuti di nylon al 100% vada più che bene!
4 domanda io penso che un guinzaglio normale sia meglio della pettorina per cercare di abotuarlo a camminare al guinzaglio!
La 5 domanda davvero sulle marche di spazzolini non so che dirti, però sugli ossi gengivali quelli te li consiglio fanno bane ai denti del cane e poi gli piacciono tanto, ci passano il tempo!
Alle altre non so rispondere posso solo dirti che in genere il cane si prende che ha già il microchip ed è bene che, una volta preso, gli fai fare un ' chek up' dal tuo veterinario! Anche perchè così lo conoscerà!
Spero di esserti stata utile!


ASSOLUTAMENTE NO!!!!!! Paradossalmente le marche da te citate sono le peggiori!


"Occhi, ossa, piume, becchi di uccello, sangue, intestini, tendini, mammelle, esofagi, legamenti, parti malate, putrefatte o cancerose degli animali macellati: ecco cosa si nasconde nei cosiddetti sottoprodotti presenti nei pet food.
Cavalli, elefanti, cani, gatti, volpi, opossum, cervi, serpenti: si pu nascondere di tutto dietro la denominazione farina di carne. Negli stati Uniti, dove viene prodotta la maggior parte del pet food, non è vietato riciclare nei mangimi animali domestici cani e gatti eutanasizzati perché malati oppure soppressi nei rifugi per randagi.
Diossina, PBB (fanno parte della stessa famiglia del DDT e PCB), antibiotici e altri preparati farmacologici: sono i residui presenti nei pesci di mangimi come quelli elencati in tabella.
Farine di carne, sottoprodotti, ossa: tutti ingredienti comuni nei pet food.

Il termine farina indica che il prodotto invece di essere utilizzato fresco, viene riciclato. Il riciclaggio e lestrusione (il metodo utilizzato per ottenere le crocchette) non sempre uccidono gli ormoni utilizzati per far ingrassare il bestiame, né gli antibiotici o i barbiturici. La cottura a temperature elevate pu alterare o distruggere il valore nutritivo del prodotto, mentre non elimina del tutto il pericolo di contaminazione da batteri e tossine. Alcuni produttori cuociono il cibo una volta inscatolato, direttamente dentro lattina.
Additivi, conservanti, aromatizzanti, antiossidanti, coloranti, apetizzanti: il cibo dei nostri amici pelosi è un insieme di composti chimici, alcuni dei quali molto nocivi.

Tra i conservanti sintetici si trova il BHA e BHT, gallato di propile, usato anche come antigelo per auto. Fra gli antiossidanti utilizzati è stata rintracciata una sostanza simile allagente Orange, un pesticida defoliante usato dagli Americani in Vietnam. I coloranti sintetici, oltre ad essere testati su altri animali, possono causare in dosi massicce seri problemi (es. aumento di colesterolo e diminuzione nel sangue di emoglobina e globuli rossi). Le aziende produttrici non hanno l'obbligo di indicare questi composti sulletichetta.
Grassi rancidi: sono i responsabili dell'odore pungente esalato da parecchio pet food umido e secco, oltre che di gravi allergie ed altre patologie. Questi grassi vengono conservati in soluzioni chimiche e spruzzati direttamente sul cibo per renderlo più appetibile.
Gusci di arachidi, farina di soia, granoturco: anche per le granaglie vengono per lo più utilizzati sottoprodotti privi di reale valore nutritivo. Negli ultimi 10 anni la quantità di cereali nei pet food è aumentata: spesso per sono usati come riempitivi e la loro digeribilità è molto bassa.

Effetti collaterali
Malattie del tratto urinario, intolleranze, allergie, disturbi comportamentali, cancro, vomito, diarrea: sono i possibili effetti del consumo di mangimi industriali. Le cause: presenza di ingredienti scadenti o cattivi, contaminazione con batteri, muffe, farmaci e tossine, scarso valore nutrizionale, abuso di additivi. Le diete ipercaloriche per cuccioli, provocando una crescita troppo rapida, possono causare nelle taglie grandi malattie delle ossa e delle articolazioni."

I migliori sono Almo Nature, Orijen, Acana, Fish4Dogs e pochi altri di cui al momento non ricordo i nomi. Sono realizzati unicamente con prodotti freschi e sono privi di qualsiasi residuo di farine animali o cereali!

Oddio grazie della delucidazione non ne sapevo niente un mio amico allevatore mi aveva detto che questi erano i migliori!! Mamma mia che schifo!! Mi sa che a questo punto la miglior cosa è dare roba naturale!!
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

MIRO' in arrivo consigli utili??? Empty Re: MIRO' in arrivo consigli utili???

Messaggio Da sunflower83 Dom Mag 05, 2013 8:38 pm

Grazie baxter, veramente illuminante !! É incredibile cosa possono fare i produttori . Da schifo !! Sai per caso se il cibo happy dog è sano ? Mia suocera alla sua jack lo da. Ma non parliamo di un cucciolo . Un saluto e 1000 grazie 🐾
sunflower83
sunflower83

Numero di messaggi : 40
Età : 40
Località : Roma
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

MIRO' in arrivo consigli utili??? Empty Re: MIRO' in arrivo consigli utili???

Messaggio Da Baxter-JRT Lun Mag 06, 2013 7:01 pm

Non l'ho mai sentito...io al mio Koda do Orijen ed ho notato miglioramenti nell'odore, nel pelo e nella diminuzione di massa grassa!
Baxter-JRT
Baxter-JRT

Numero di messaggi : 629
Età : 32
Località : Casal Palocco
Data d'iscrizione : 18.10.09

Torna in alto Andare in basso

MIRO' in arrivo consigli utili??? Empty Re: MIRO' in arrivo consigli utili???

Messaggio Da GiuliaeNicola Mar Mag 07, 2013 11:22 am

sunflower83 ha scritto:Ciao a tutti !!!
tra due settimane diventerò la mamma non bio di Mirò, non vedo l'ora ma non vi nego che ho dei dubbi su cose basilari tipo acquisti, pappe....ho sempre avuto un cane quando stavo dai miei ma ora ha 17 anni e io abito con il mio compagno, creiamo una nuova famigliola. avrei qualche domanda che di seguito vi elenco. Se qualcuno di voi fosse così benevolo da fornirmi consulenza gli/le sarei davvero grata.....
GRAZIE IN ANTICIPO!

Ciao! risponderò punto per punto alle tue domande Wink benvenuta!


dunque:

- marche di pappe consigliate? meglio umido o secco?

http://www.jackrussellitalia.com/t1352-stavolta-la-domanda-e-specifica-il-miglior-mangime-secco-in-assoluto?highlight=mangime

in questo link troverai una discussione luuuuunghissima sul cibo, fra crocche, umido, pappa fatta in casa ecc....se ti interessano le crocche ci sono molte marche consigliate.
Per quanto mi riguarda, parere personale ovviamente, le crocche di qualità migliore sono per esempio le Acana e le Orijen, ma costano un occhio. Crocche con buon rapporto qualità prezzo sono le trainer (linea natural e linea fitness 3) e le forza 10. Noi usiamo da sempre la fitness trainer 3, una linea olistica, e ci siamo sempre trovati bene, mai scontenti ed Emma sempre in forma senza nessun problema. Abbiamo scelto una linea olistica perchè abbiamo privilegiato una alimentazione per lei che avesse una esclusiva fonte di carboidrati, una esclusiva fonte di grassi e una esclusiva fonte di proteine. Abbiamo infine scelto la linea olistica della trainer perchè intanto sono una casa produttrice italiana, sono di buona qualità (io oserei dire ottima visto quanto ci siamo sempre trovati bene, ma riconosco che le Acana e le Orijen siano di qualità superiore), prezzo giusto ed inoltre cruelty free (se ti interessa questo fatto).


- ciotola: un mio amico che ha il cane sostiene che il suo addestratore gli abbia consigliato ciotole posizionate tipo sospese e non a terra per favorire l'alimentazione del cane ...che dite?

Credo valga di più per i cani di taglia medio grande questo discorso, non credo che per i nostri nanini sia così inficiante avere la ciotola a terra. Per il resto io te le consiglio in alluminio piuttosto che di plastica o di ceramica. Io poi sotto le ciotole le ho messo una tovaglietta, sai di quelle in plastica all'americana, per evitare sempre un gran sporco per terra.


- tessuto "ideale " per cuccia (penso alla pipì o alle unghiette che lo intrappolerebbero, ho letto di coperte varie ma siamo in estate entrante che compro?)

http://www.zooplus.it/shop/cani/cucce/koerbe/plastica/305472

Noi abbiamo questa di cuccia e ne siamo molto contenti, anche perchè poi il cuscino lo posso cacciare a lavare in lavatrice. Poi essendo un cuscino che ricopre tutta la cesta di plastica, bordi compresi, ho idea che sia più comodo (ovviamente ho preso due diversi rivestimenti).


- tipo di guinzaglio: è effettivamente vero che quello tipo pettorina tubolare (non ricordo il nome)possa evitare problematiche alla crescita degli arti?

Su collare e pettorina è una discussione infinita...se vai sul cerca trovarai mille discussioni in proposito. Il parere che ho io è che almeno fino all'anno di età è meglio usare o un collare o una pettorina tubolare tipo questa

http://www.google.it/imgres?imgurl=http://www.pacopetshop.it/all/img/upl/source/s1/Prodotti/4659.jpg&imgrefurl=http://www.pacopetshop.it/Trixie/Pettorina-Tubolare-Impression/23336/33070/&h=300&w=300&sz=126&tbnid=4IJotaV6y6nn5M:&tbnh=90&tbnw=90&zoom=1&usg=__zRyg8nMUP717hoq_CigzYl9UmNc=&docid=_GKa59CdBOKz-M&sa=X&ei=vOCIUZWeBoemO7XvgfAB&ved=0CEIQ9QEwAQ&dur=436

Sì, infine, è vero che la pettorina tubolare non rovini la crescita delle articolazioni, al contrario di quanto potrebbe accadere usandone una di diversa fattura (tipo quelle ad X o Y).

Noi abbiamo usato il collare fino all'anno di età, poi siamo passati alla pettorina, però usiamo quella della Hurtta che è modello svedese, ma non la consiglierei per un cucciolo sia per la conformazione stessa della pettorina, sia perchè un cucciolo forse potrebbe pure scapparci da dentro.

Credo comunque che sia utile abituare il cane ad entrambe le cose, perchè magari in alcune circostanze la pettorina più venire più utile del collare e viceversa.


-da quando posso iniziare a lavargli i denti con lo spazzolino per cani? tra l'altro ci sono controindicazione nell'utilizzo dello spazzolino+dentifricio tipo quelli alla carne? c'è qualche marchio da escludere completamente o qualcosa di maggiormente raccomandato?e gli ossi gengivali? sono tipo i giochi da dentizione per bambini?

Il dentifricio noi ce lo abbiamo, è un campioncino che mi ha dato la vet mesi fa e l'ho usato pochissimo. E' di colore verde quindi credo sia tipo alla menta. Lo usiamo assai poco a dirti il vero, credo sia da usare solo se vedi che ha i denti sporchi di tartaro.

I bastoncini di pelle e ossicini vari noi li abbiamo sempre usati sin da quando era cucciola, sicuramente nel periodo della dentizione che tendono a mordicchiare tutto ti saranno utili..meglio quelli piuttosto che le gambe della sedia.


- consigli link di buoni siti ove acquistare on line?

In primis zooplus http://www.zooplus.it/?gclid=CJbF0L_vg7cCFche3godcy4AKg
Trovi il bannerino a lato del forum e se passi da lì per accedere al sito aiuterai anche il nostro amato forum in quando una piccola percentuale della tua spesa (senza nessun rincaro ovviamente) sarà donata al forum per la sua manutenzione e gestione.

Poi noi usiamo anche altri siti, soprattutto
http://shop.dogsitter.it/negozio-per-animali-online.html
http://www.aquazoomaniashop.it/


- addestramento con il clicker: non riesco a trovare il libro di Karen Pryor, ma non mi preoccupo, sono una logopedista e nel mio lavoro ho a che fare con tecniche cognitivo-comportamentali e con il condizionamento, quello che mi chiedo è : da quando iniziare e soprattutto se questo tipo di addestramento possa essere adatto al mio cucciolo di jack. mi piaerebbe un consiglio da parte di qulcuno che l'ha sperimentato o di qualche addestratore se c'è.

Noi non abbiamo mai usato il clicker e agli istruttori di agility di Emma non piace, soprattutto all'istruttrice in quanto dice che quando sei in gara non hai mica il clicker ma hai solo la tua voce. Questo ovviamente è il suo pensiero.
So però che alcuni utenti del forum lo usano, prova a contattare Kiara o Ilenia.


- Veterinaio: una volta che il cucciolo sarà a casa: ci devo subito andare? microchip quando?

Meglio farla subito una visitina dal veterinario, così conosce il cucciolo e vede il suo stato di salute generale.

Mi preoccupa un pò la tua domanda a proposito del microcip.....il cane ti deve essere venduto già cippato! Dove lo prendi? Sappi che il cucciolo deve venire a casa con voi con tutti i documenti in regola che sta a significare libretto sanitario, profilassi dei vaccini già iniziata, sverminazione, microcip e pedigree.
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

MIRO' in arrivo consigli utili??? Empty Re: MIRO' in arrivo consigli utili???

Messaggio Da sunflower83 Mar Mag 07, 2013 11:52 am

Grazie per l'AIUTO avere delle indicazioni più mirate invece che leggere per milioni di ore lo schermo mi sgrava dal lavoro e soprattutto avvalida la mia tesi che il confronto sarà a vantaggio del mio cucciolo.
Il nome in fine sarà MANGO e non mirò poichè il mio compagno è francese e in parigino "mirò" sta a significare una cosa come "sei cecato" e vivendo spesso a contatto con i francesi non mi sembra carino far insultare il mio piccolo Neutral ..il cane lo prendo da mia suocera, la sua Zanzi ha avuto due cuccioli, proprio ieri sera mi diceva che per documenti e il microchip ci penserà lei prima di darmelo come da prassi. Quindi posso stare tranquilla e portare il mio jackino dal dottore quando arriverà per il check up consigliato da voi e per le presentazioni.

Per quanto riguarda le marche di pappe, credo che andrò sull'Orijen acquistandola on line perchè vicino casa non l'ho vista, magari ne proverò più di una come si fa di solito per capire cosa è più gradito.

ancora grazie a tutti quelli che mi danno "una zampa". buona giornata
sunflower83
sunflower83

Numero di messaggi : 40
Età : 40
Località : Roma
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

MIRO' in arrivo consigli utili??? Empty Re: MIRO' in arrivo consigli utili???

Messaggio Da GiuliaeNicola Mar Mag 07, 2013 12:01 pm

sunflower83 ha scritto:Grazie per l'AIUTO avere delle indicazioni più mirate invece che leggere per milioni di ore lo schermo mi sgrava dal lavoro e soprattutto avvalida la mia tesi che il confronto sarà a vantaggio del mio cucciolo.
Il nome in fine sarà MANGO e non mirò poichè il mio compagno è francese e in parigino "mirò" sta a significare una cosa come "sei cecato" e vivendo spesso a contatto con i francesi non mi sembra carino far insultare il mio piccolo Neutral ..il cane lo prendo da mia suocera, la sua Zanzi ha avuto due cuccioli, proprio ieri sera mi diceva che per documenti e il microchip ci penserà lei prima di darmelo come da prassi. Quindi posso stare tranquilla e portare il mio jackino dal dottore quando arriverà per il check up consigliato da voi e per le presentazioni.

Per quanto riguarda le marche di pappe, credo che andrò sull'Orijen acquistandola on line perchè vicino casa non l'ho vista, magari ne proverò più di una come si fa di solito per capire cosa è più gradito.

ancora grazie a tutti quelli che mi danno "una zampa". buona giornata

Attenta a provare troppe crocche diverse, troppi cambiamenti soprattutto se repentini non fanno bene al pancino del cucciolo Wink e non fatevi fregare da eventuali capricci Razz
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

MIRO' in arrivo consigli utili??? Empty Re: MIRO' in arrivo consigli utili???

Messaggio Da sunflower83 Mar Mag 07, 2013 1:02 pm

Certamente, intendevo dire di provarne un paio ove evitare che muia di fame supersmile cosa che per altro non capiterà di certo!!! Very Happy ...comunque l'orijen costa un casino che ci mettono dentro filetto di manzo prelevato dalla fiorentina???

ancora una domanda sul pelo: salviettine: cè gente che usa quelle per i neonati, altri che consigliano acqua e aceto di mele tamponando, qualcuno parla di sostanze nocive....ma che scelgo???
e poi è giusto utilizzare pettinino anche tipo imitazione furminator?? se sì compro quello da 6cm o quello da 10 e da quando posso usarlo per non arrecare danni??
ty
sunflower83
sunflower83

Numero di messaggi : 40
Età : 40
Località : Roma
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

MIRO' in arrivo consigli utili??? Empty Re: MIRO' in arrivo consigli utili???

Messaggio Da GiuliaeNicola Mar Mag 07, 2013 1:30 pm

Eh sì le orijen sono certo di alta qualità ma costano un occhio, almeno per il mio portafogli....poi devi vedere pure se il cane le digerisce perchè sono molto proteiche penso e non per tutti i pancini va bene.

Noi abbiamo le salviette da cani e le usiamo saltuariamente, sono leggermente profumate e le usiamo quando Emma è un pò poco sporca. Per il resto andiamo di acqua e aceto, che leva l'odore da cane bagnato e lucida il pelo.
Per il pettinino non ti so aiutare perchè non lo usiamo, prova a vedere negli ultimi topic di questi giorni perchè c'era una discussione proprio al riguardo..
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

MIRO' in arrivo consigli utili??? Empty Re: MIRO' in arrivo consigli utili???

Messaggio Da Baxter-JRT Mar Mag 07, 2013 3:16 pm

GiuliaeNicola ha scritto:Eh sì le orijen sono certo di alta qualità ma costano un occhio, almeno per il mio portafogli....poi devi vedere pure se il cane le digerisce perchè sono molto proteiche penso e non per tutti i pancini va bene.

Noi abbiamo le salviette da cani e le usiamo saltuariamente, sono leggermente profumate e le usiamo quando Emma è un pò poco sporca. Per il resto andiamo di acqua e aceto, che leva l'odore da cane bagnato e lucida il pelo.
Per il pettinino non ti so aiutare perchè non lo usiamo, prova a vedere negli ultimi topic di questi giorni perchè c'era una discussione proprio al riguardo..

Io le Orijen le prendo direttamente da zooplus...69euro per il pacco da 13kg che mi dura 2-3 mesi...
Baxter-JRT
Baxter-JRT

Numero di messaggi : 629
Età : 32
Località : Casal Palocco
Data d'iscrizione : 18.10.09

Torna in alto Andare in basso

MIRO' in arrivo consigli utili??? Empty Re: MIRO' in arrivo consigli utili???

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mar Mag 07, 2013 3:24 pm

Il mio le Orijen non le tollerava nonostante la tanta attività fisica. Poi aumentando i cani bisogna anche ridurre i costi...ora uso Natural Trainer, 15 kg a 30 euro! lol!
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

MIRO' in arrivo consigli utili??? Empty Re: MIRO' in arrivo consigli utili???

Messaggio Da Apache2010 Mar Mag 07, 2013 3:42 pm

fra*rocky & alice* ha scritto:uso Natural Trainer, 15 kg a 30 euro! lol!
Ammazza c'affare! Shocked
Apache2010
Apache2010

Numero di messaggi : 169
Età : 45
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.04.13

Torna in alto Andare in basso

MIRO' in arrivo consigli utili??? Empty Re: MIRO' in arrivo consigli utili???

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mar Mag 07, 2013 3:49 pm

Apache2010 ha scritto:
fra*rocky & alice* ha scritto:uso Natural Trainer, 15 kg a 30 euro! lol!
Ammazza c'affare! Shocked

Se ritiri i bancali i prezzi scendono Wink
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

MIRO' in arrivo consigli utili??? Empty Re: MIRO' in arrivo consigli utili???

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.