I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consigli Utili ad un probabile papà :)

3 partecipanti

Andare in basso

Consigli Utili ad un probabile papà :) Empty Consigli Utili ad un probabile papà :)

Messaggio Da S4lv4t10n Mar Apr 08, 2014 12:51 am

Ciao a tutti, ho fatto accoppiare la mia Bianca giorno 6 Aprile e giorno 7 Aprile. L'incontro è andato molto bene :)..chiaramente mi rivolgerò alla mia veterinaria per farmi seguire, ma ho pensato, vista la vostra esperienza, che qualche vostro consiglio mi sarà sicuramente utile.
E' la prima volta che eventualmente avrei dei cuccioli, l'unica cosa da fare adesso è attendere circa 30 giorni per fare un'ecografia..secondo voi è troppo tardi o troppo presto?Ci sarebbero altre cose da fare in questa fase?Grazie..sono emozionato come un vero papà Rolling Eyes
S4lv4t10n
S4lv4t10n

Numero di messaggi : 69
Età : 41
Località : Catania
Data d'iscrizione : 14.05.11

Torna in alto Andare in basso

Consigli Utili ad un probabile papà :) Empty Re: Consigli Utili ad un probabile papà :)

Messaggio Da Danilo81 Mar Apr 08, 2014 6:13 am

Congratulazioni. ...io avrei fatto passare almeno un giorno dal primo al secondo accoppiamento.
Solitamente la pancia comincia ad ingrossarsi verso i 35 40 gg, io farei l eco in quei giorni.
L alimentazione della mamma è importantissima quindi chiedi consiglio al veterinario riguardo la dieta da seguire.
Danilo81
Danilo81

Numero di messaggi : 1667
Età : 43
Località : pedrengo
Data d'iscrizione : 05.09.12

Torna in alto Andare in basso

Consigli Utili ad un probabile papà :) Empty Re: Consigli Utili ad un probabile papà :)

Messaggio Da Giuliaeco Mar Apr 08, 2014 6:58 am

Ciao! L'eco ti da la conferma della gravidanza dopo 30 gg dall'accoppiamento ma non ti dice con esattezza il numero dei cuccioli, x quello occorre la lastra verso i 50 gg. Se mai un giorno dovessi decidere di far accoppiare i miei jrt credo che eviterò l'ecografia e farò direttamente la lastra!
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Consigli Utili ad un probabile papà :) Empty Re: Consigli Utili ad un probabile papà :)

Messaggio Da S4lv4t10n Mar Apr 08, 2014 7:12 am

Vi ringrazio innanzitutto..posso chiedere qual'è la differenza tra l'eco e la lastra?
S4lv4t10n
S4lv4t10n

Numero di messaggi : 69
Età : 41
Località : Catania
Data d'iscrizione : 14.05.11

Torna in alto Andare in basso

Consigli Utili ad un probabile papà :) Empty Re: Consigli Utili ad un probabile papà :)

Messaggio Da Giuliaeco Mar Apr 08, 2014 7:26 am

S4lv4t10n ha scritto:Vi ringrazio innanzitutto..posso chiedere qual'è la differenza tra l'eco e la lastra?

Sono due differenti metodi diagnostici, entrambi non invasivi ma con potenzialità ed effetti collaterali differenti: l'ecografia è priva di controindicazioni quindi puoi farne quante vuoi ma ha dei limiti tra cui appunto la certezza sul numero dei cuccioli, la lastra usa radiazioni quindi è bene farne solo una, è più precisa perché immortala gli scheletri dei cuccioli quindi ti da la certezza di quanti siano (fondamentale x sapere cosa aspettarsi durante il parto)
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Consigli Utili ad un probabile papà :) Empty Re: Consigli Utili ad un probabile papà :)

Messaggio Da S4lv4t10n Mar Apr 08, 2014 7:42 am

Ti ringrazio allora magari farò un'ecografia a 35 giorni e una lastra dopo i 50 gg. Grazie 1000!
S4lv4t10n
S4lv4t10n

Numero di messaggi : 69
Età : 41
Località : Catania
Data d'iscrizione : 14.05.11

Torna in alto Andare in basso

Consigli Utili ad un probabile papà :) Empty Re: Consigli Utili ad un probabile papà :)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.