I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CUCCIOLI E SCALE: DISPLASIA? + NEWS DI IERI (ORECCHIE!)

+19
Tubo_it
Lucilla
daniela&milo
Lavi&Ugo
StefaniaeKay
bea e penelope
Silvietta90
Sara&Olivia
Elena
Lupo2k
Nadia
Tonino
Supro
Kiara
LadyDarkness
bebeking
Erika
Elena71
Tiro
23 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

CUCCIOLI E SCALE: DISPLASIA? + NEWS DI IERI (ORECCHIE!) - Pagina 2 Empty Re: CUCCIOLI E SCALE: DISPLASIA? + NEWS DI IERI (ORECCHIE!)

Messaggio Da StefaniaeKay Mar Giu 01, 2010 5:22 pm

Umhh, io ho sempre avuto PT, vero che spesso portano la displasia dell'anca per via geentica, vero che l'uomo a forza di avvicinargli l'orifizio anale a terra perchè cosi è piu figo lo sta rovinando, ma le scale i mie 3 pastori se le son sempre fatte da piccoli, col calma, senza mettergli fretta ma se le son sempre fatte, da grandi no perchè non si viene in casa di sopra!

Per la mia Keyina sara che è gia 28al garrese a quasi 4mesi, sara che sara ma le scale le fa in jumping a salire e scendere....ho 2 rampe da 12 scalini l'una, scalini alti 19cm (so bene le misure perchè l'ho fatta io con duro sudore della fronte hihi), anzi Key ha deciso che un posto ottimo per fare la sua pupu è la stanza ospiti col parquet dove ho il server e il laboratorio: ( quindi dalla zona giorno sotto sale di sopra per fare i suoi bisgnoni e poi s ene torna giu.....altro che un problema far ele scale Sad
Se mi dite che può essere un problema la porto in spalluccia subito e gli chiudo la strada, fra l'altro la nostra bimba alla gambetta sx posteriore ha gia un problemino Sad speriamo solo difetto di postura, andiamo la settimana prossima a fare la lastra e la visita Sad cucciola...

P.S. NON FARLI SALTARE? e come? la lego? gli metto dei piombi da 2Kg per ogni zampa? quando esce usa la piana del de.hor per esercitarsi all'agility dog casalingo saltandola con 2 balzi facendo un otto nel prato per lanciarsi e via di nuovo come una pazza...
StefaniaeKay
StefaniaeKay

Numero di messaggi : 2129
Età : 48
Località : Carcare
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

CUCCIOLI E SCALE: DISPLASIA? + NEWS DI IERI (ORECCHIE!) - Pagina 2 Empty Re: CUCCIOLI E SCALE: DISPLASIA? + NEWS DI IERI (ORECCHIE!)

Messaggio Da Lavi&Ugo Gio Giu 03, 2010 8:53 am

La razza jack non è molto soggetta a displasia comunque è bene starci attenti......riguardo le orecchie anke al mio sono venute un pò ad aeroplanino la mia allevatrice mi ha consigliato i cerottiin quanto vorrebbefargli fare delle mostre.....lo standard è così duro su questo problema?? anke se penso gli siabbasseranno xkè le aveva perfette e i suoi genitori idem....boh!!! io lo adoro lo stessoooooooooooooooooooooo!!!!! CUCCIOLI E SCALE: DISPLASIA? + NEWS DI IERI (ORECCHIE!) - Pagina 2 415268
Lavi&Ugo
Lavi&Ugo

Numero di messaggi : 384
Età : 35
Località : orbetello
Data d'iscrizione : 01.06.10

Torna in alto Andare in basso

CUCCIOLI E SCALE: DISPLASIA? + NEWS DI IERI (ORECCHIE!) - Pagina 2 Empty Re: CUCCIOLI E SCALE: DISPLASIA? + NEWS DI IERI (ORECCHIE!)

Messaggio Da Kiara Gio Giu 03, 2010 12:24 pm

Silvietta90 ha scritto:Riporto il mio caso: io ho 4 rampe di scale per arriivare fin giù(da 10 gradini ca ciascuna) e finora(ha 3 mesi) l'ho sempre presa in braccio. Lei però è una scheggia a salirle!! Se non la prendo arriva di sopra da sola! Il mio vicino di casa(possessore di un pechinese) mi ha sempre detto di aspettare i 6 mesi per lasciarla andare con le sue zampette, ma 6MESI CUCCIOLI E SCALE: DISPLASIA? + NEWS DI IERI (ORECCHIE!) - Pagina 2 Icon_eek mi sembrano un'esagerazione. Se mai mi limito a farle fare una rampa da sola e col tempo aumenterò fino a quando sarà autonoma.

Diciamocelo, quanto a zampette i pechinesi sono un disastro, posso capire le cautele, nel loro caso...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

CUCCIOLI E SCALE: DISPLASIA? + NEWS DI IERI (ORECCHIE!) - Pagina 2 Empty Re: CUCCIOLI E SCALE: DISPLASIA? + NEWS DI IERI (ORECCHIE!)

Messaggio Da Lupo2k Ven Giu 04, 2010 6:53 am

Noi abbiamo ricominciato a prendera in braccio, almeno ancora per un pò. Ieri, in compenso, mi ha visto salire le scale e con un salto è finita sul quarto scalino! XD
Lupo2k
Lupo2k

Numero di messaggi : 56
Età : 42
Località : Tra Riviera e Graticolato
Data d'iscrizione : 30.03.10

Torna in alto Andare in basso

CUCCIOLI E SCALE: DISPLASIA? + NEWS DI IERI (ORECCHIE!) - Pagina 2 Empty Re: CUCCIOLI E SCALE: DISPLASIA? + NEWS DI IERI (ORECCHIE!)

Messaggio Da daniela&milo Ven Giu 04, 2010 12:33 pm

io vedo sempre un po' eccessivo sto discorso di non fare saltare e di non andare su e giù per le scale un cucciolo! Credo vada ridimensionato il problema, non credo che se il cane fa i suoi naturali balzi possa nuocergli così come se fa qualche scalino, logico che se lo facciamo saltare da sopra una sedia, o da qualcosa di più alto potrebbe farsi male!!
daniela&milo
daniela&milo

Numero di messaggi : 631
Età : 41
Località : chioggia
Data d'iscrizione : 21.02.10

Torna in alto Andare in basso

CUCCIOLI E SCALE: DISPLASIA? + NEWS DI IERI (ORECCHIE!) - Pagina 2 Empty Re: CUCCIOLI E SCALE: DISPLASIA? + NEWS DI IERI (ORECCHIE!)

Messaggio Da Lucilla Gio Giu 24, 2010 9:47 am

CUCCIOLI E SCALE: DISPLASIA? + NEWS DI IERI (ORECCHIE!) - Pagina 2 Icon_eek la mia Lucilla ai 4 mesi sapeva già saltarmi in braccio mentre ero seduta a tavola e poi balzava giù di corsa, correndo in giardino e poi via di nuovo su... una pazza scatenata! Ha sempre saltato ovunque, comunque, in qualunque situazione... So che la displasia è ereditaria e i cani più soggetti sono quelli di media/grande taglia! Poi...certo...la sfiga... ma tenere fermi i cani scheggia come i jack... la vedo proprio dura!
Lucilla
Lucilla

Numero di messaggi : 420
Età : 46
Località : filottrano
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

CUCCIOLI E SCALE: DISPLASIA? + NEWS DI IERI (ORECCHIE!) - Pagina 2 Empty Re: CUCCIOLI E SCALE: DISPLASIA? + NEWS DI IERI (ORECCHIE!)

Messaggio Da Tubo_it Dom Mar 17, 2013 3:28 pm

non c è uno che ha un parere di esperto vedo...tutto generico
Tubo_it
Tubo_it

Numero di messaggi : 49
Età : 56
Località : Ascoli piceno
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

CUCCIOLI E SCALE: DISPLASIA? + NEWS DI IERI (ORECCHIE!) - Pagina 2 Empty Re: CUCCIOLI E SCALE: DISPLASIA? + NEWS DI IERI (ORECCHIE!)

Messaggio Da alessia81 Dom Mar 17, 2013 3:33 pm

Tubo, c'è il parere di LadyDarkness invece, che è veterinaria:

LadyDarkness ha scritto:Ciao,
non preoccuparti per tiro, i jack non hanno problemi di questo genere, molto più seri per i cani di taglia grande.
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

CUCCIOLI E SCALE: DISPLASIA? + NEWS DI IERI (ORECCHIE!) - Pagina 2 Empty Re: CUCCIOLI E SCALE: DISPLASIA? + NEWS DI IERI (ORECCHIE!)

Messaggio Da Tubo_it Dom Mar 17, 2013 3:38 pm

Quindi a 3 mesi e mezzo possono fare le scale ? Perché il mio jack fa 56 scalini a scendere e 56 a salire per le uscite che fa
Tubo_it
Tubo_it

Numero di messaggi : 49
Età : 56
Località : Ascoli piceno
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

CUCCIOLI E SCALE: DISPLASIA? + NEWS DI IERI (ORECCHIE!) - Pagina 2 Empty Re: CUCCIOLI E SCALE: DISPLASIA? + NEWS DI IERI (ORECCHIE!)

Messaggio Da alessia81 Dom Mar 17, 2013 3:42 pm

credo che se non sono troppo ripide e le fa spontaneamente non ci sia problema... per le attività agonistiche come la corsa per molti km e l'agility invece dicono che è meglio aspettare che il cane sia cresciuto
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

CUCCIOLI E SCALE: DISPLASIA? + NEWS DI IERI (ORECCHIE!) - Pagina 2 Empty Re: CUCCIOLI E SCALE: DISPLASIA? + NEWS DI IERI (ORECCHIE!)

Messaggio Da Hiroshima Lun Mar 18, 2013 9:06 am

Anche a me hanno detto che, a prescindere dalla razza, è bene che i cuccioli non facciano le scale e non saltino.
Ma come si fa? La mia Dharma non sta ferma un secondo e quando le prende la pazzianon fa altro che correre avanti e indietro come un furetto! Ha poco più di 3 mesi ma le scale le fa a salire ed a scendere anche 5 volte di file correndo ed è impossibile prenderla!!! affraid
Ce l'abbiamo da una settima e già le sono cresciuti certi muscoletti!
Hiroshima
Hiroshima

Numero di messaggi : 10
Età : 47
Località : Catania
Data d'iscrizione : 12.03.13

Torna in alto Andare in basso

CUCCIOLI E SCALE: DISPLASIA? + NEWS DI IERI (ORECCHIE!) - Pagina 2 Empty Re: CUCCIOLI E SCALE: DISPLASIA? + NEWS DI IERI (ORECCHIE!)

Messaggio Da LaEli Lun Apr 01, 2013 9:15 pm

Bandito fa 6 rampe di scale ... 3 volte al giorno... Alcune volte ancora in braccio , soprattutto quando sono di fretta.. Ha 4 mesi. Naturalmente mai di corsa!!!
LaEli
LaEli

Numero di messaggi : 14
Età : 44
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 31.03.13

Torna in alto Andare in basso

CUCCIOLI E SCALE: DISPLASIA? + NEWS DI IERI (ORECCHIE!) - Pagina 2 Empty Re: CUCCIOLI E SCALE: DISPLASIA? + NEWS DI IERI (ORECCHIE!)

Messaggio Da Fed&Joy Lun Apr 01, 2013 10:47 pm

Ovvio che il cucciolo durante la fase di crescita, non deve essere imbalsamato. E' un età particolare per lo sviluppo osseo e di cartilagini.
In particolare lo scendere le scale, fa portare tutto il carico sulle zampe anteriori, quindi bisognerebbe rimanere un'attimo in allerta per evitare che TUTTO il giorno faccia le scale.
Fino a che si tratta di qualche scalino al giorno, per portarlo fuori, questi non causano reali problemi....almeno fino ad adesso non ci sono studi che lo attestino.
Se un cane è predisposto geneticamente, nulla possiamo fare...nemmeno con integratori.
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

CUCCIOLI E SCALE: DISPLASIA? + NEWS DI IERI (ORECCHIE!) - Pagina 2 Empty Re: CUCCIOLI E SCALE: DISPLASIA? + NEWS DI IERI (ORECCHIE!)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.