I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CUCCIOLI E SCALE: DISPLASIA? + NEWS DI IERI (ORECCHIE!)

+19
Tubo_it
Lucilla
daniela&milo
Lavi&Ugo
StefaniaeKay
bea e penelope
Silvietta90
Sara&Olivia
Elena
Lupo2k
Nadia
Tonino
Supro
Kiara
LadyDarkness
bebeking
Erika
Elena71
Tiro
23 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

CUCCIOLI E SCALE: DISPLASIA? + NEWS DI IERI (ORECCHIE!) Empty CUCCIOLI E SCALE: DISPLASIA? + NEWS DI IERI (ORECCHIE!)

Messaggio Da Tiro Dom Lug 05, 2009 11:27 am

Ciao a tutti! siamo nuovi (ma ci siamo già presentati)...
volevo chiedervi dei chiarimenti riguardo la displasia (anca, gomito e ginocchio). Tiro ha tre mesi e da un mesetto (forse meno) si fa 3 piani di scale (solo a salire) 3-4 volte al giorno, corriamo insieme la mattina per una mezzoretta, e poi si comporta come tutti gli altri cuccioli (non sta fermo un minuto).

Ho chiesto al veterinario, per lui nessun problema. Ieri sera parlando con un allevatore di pastori tedeschi, mi sono sentita rimproverare in maniera molto risoluta:
I CUCCIOLI NON DEVONO MAI FARE LE SCALE FINO A 6 MESI, NE' SALTARE PER VIA DELLA DISPLASIA.

Ora, io sono MOLTO ignorante sulla materia (pensavo si trasmettesse per la maggior parte, per via ereditaria), ho guardato un po' in rete ma non trovo riferimenti sullo sforzo dei piccoli nel saltare, fare le scale ecc.
Sapevo per i bassotti, per via della colonna vertebrale però..

Comunque ditemi voi, l'importante è la salute di Tiro ovviamente!!!

Se mi date anche qualche riferimento per approfondire l'argomento, grazie!!!

Ciao a tutti!


Ultima modifica di Tiro il Lun Lug 06, 2009 5:53 pm - modificato 1 volta.
Tiro
Tiro

Numero di messaggi : 13
Età : 46
Località : mestre
Data d'iscrizione : 04.07.09

Torna in alto Andare in basso

CUCCIOLI E SCALE: DISPLASIA? + NEWS DI IERI (ORECCHIE!) Empty Re: CUCCIOLI E SCALE: DISPLASIA? + NEWS DI IERI (ORECCHIE!)

Messaggio Da Elena71 Dom Lug 05, 2009 1:00 pm

Ciao e benvenuta (anche io mi son appena iscritta)...
personalmente non mi sento di darti una risposta certa per la vostra razza, in quanto io sono arrivata nel forum solo per caso ma per mia esperienza ho sempre saputo che i cuccioli di qualsiasi razza siano tre piani di scale dovrebbero decisamente evitarli perchè la loro cartilagine è ancora debole e deve necessariamente rafforzarsi.
Per un allevatore di pastori tedeschi è chiaramente normale pensare subito alla displasia visto che si tratta di razza predisposta....fondamentale approposito è sapere che la displasia non è solo genetica, ma anche alimentare e ambientale (nel tuo caso delle scale)...poi non sò quanto il jack possa avere questi generi di problemi
Elena71
Elena71

Numero di messaggi : 12
Località : Siena
Data d'iscrizione : 05.07.09

http://malamerenda.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

CUCCIOLI E SCALE: DISPLASIA? + NEWS DI IERI (ORECCHIE!) Empty Re: CUCCIOLI E SCALE: DISPLASIA? + NEWS DI IERI (ORECCHIE!)

Messaggio Da Erika Dom Lug 05, 2009 1:38 pm

Ciao, qnd Penny qlc anno fa a cominciato a saltare un passo con le zampette dietro, il veterinario mi ha subito chiesto se il cane faceva molte scale e in effetti...si!
Perchè secondo lui considerando che uno scalino è alto in media 20 cm, per un cane che è alto 28-30 è uno sforzo immane è come se saltasse se stesso per tutto il numero degli scalini.
Ora io non so se la causa dello zoppichio di Penny è data da qst, cmq se cerchi in qst sezione "la salute del jack" è già stato posto il problema!
Certo sono cani molto attivi e saltano a più non posso...certo non è facile farli stare fermi!!!!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

CUCCIOLI E SCALE: DISPLASIA? + NEWS DI IERI (ORECCHIE!) Empty Re: CUCCIOLI E SCALE: DISPLASIA? + NEWS DI IERI (ORECCHIE!)

Messaggio Da bebeking Dom Lug 05, 2009 3:13 pm

boh.
anche la nostra ha fatto sempre le scale.
io ho avuto caga perchè pensavo la avesse al ginocchio, ma da quello che ho capito è una malattia ereditaria, poi può aggrvarsi per altri fattori. cmq la nostra fa' il balzellino tipico del ginocchio displasico, ma abbiamo fatto tutti gli accertamenti del caso e non ha nulla.

per le scale boh...
a salire gliele abbiamo sempre fatte fare anche noi, a scendere no.

rispoderà che più preparato.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

CUCCIOLI E SCALE: DISPLASIA? + NEWS DI IERI (ORECCHIE!) Empty Re: CUCCIOLI E SCALE: DISPLASIA? + NEWS DI IERI (ORECCHIE!)

Messaggio Da Tiro Dom Lug 05, 2009 3:24 pm

ciao e grazie per le risposte. ho cercato negli altri topic de la "salute del jack" ma tra i titoli non ho trovato nulla di simile...
forse sbaglio..
Tiro
Tiro

Numero di messaggi : 13
Età : 46
Località : mestre
Data d'iscrizione : 04.07.09

Torna in alto Andare in basso

CUCCIOLI E SCALE: DISPLASIA? + NEWS DI IERI (ORECCHIE!) Empty Re: CUCCIOLI E SCALE: DISPLASIA? + NEWS DI IERI (ORECCHIE!)

Messaggio Da LadyDarkness Dom Lug 05, 2009 5:42 pm

Ciao,
non preoccuparti per tiro, i jack non hanno problemi di questo genere, molto più seri per i cani di taglia grande.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

CUCCIOLI E SCALE: DISPLASIA? + NEWS DI IERI (ORECCHIE!) Empty Re: CUCCIOLI E SCALE: DISPLASIA? + NEWS DI IERI (ORECCHIE!)

Messaggio Da Elena71 Dom Lug 05, 2009 9:49 pm

Dalle vostre risposto deduco che avete scelto una bella razza sana! complimenti ai jack!!! gli avevo si considerati più forti rispetto ai miei piccoletti con tronco lungo, più pesante e addirittura più bassi di arti..ma avrei giurato che da cuccioli si dovesse comunque ferenarli un pò e comunque prenderli in braccio non pesano certo come un cucciolo corgi o addirittura un bernese!!!!( molta gente prende in collo un cucciolo bernese di 20/30 venti chili per non farli fare le scale! dry
Elena71
Elena71

Numero di messaggi : 12
Località : Siena
Data d'iscrizione : 05.07.09

http://malamerenda.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

CUCCIOLI E SCALE: DISPLASIA? + NEWS DI IERI (ORECCHIE!) Empty Re: CUCCIOLI E SCALE: DISPLASIA? + NEWS DI IERI (ORECCHIE!)

Messaggio Da Kiara Lun Lug 06, 2009 8:53 am

Piccola considerazione: vero che la salute del cucciolo viene prima di tutto, ma con la zucca che si ritrova un jackino, secondo me a prenderlo in braccio fino ai sei mesi compiuti ogni volta che deve fare una rampa di scale si corre il rischio che poi col cavolo che si adegua a farle con le sue sante zampette, dopo Wink !!!
Comunque è vero, rispetto a tante altre razze di pari taglia, sono tutt'altro che delicatini, pur avendo le zampe corte non raggiungono certo "l'esasperazione" morfologica di un bassotto, per dire, e quindi credo che per scongiurare problemi articolari sia sufficiente una buona attività fisica, regolare e non troppo spinta nel cucciolo (peraltro, per evitare che salti andrebbe incaprettato Razz ...). Metton su muscoli molto rapidamente già in fase di crescita!

E poi, se lo dice Diana....... thumbsup
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

CUCCIOLI E SCALE: DISPLASIA? + NEWS DI IERI (ORECCHIE!) Empty Re: CUCCIOLI E SCALE: DISPLASIA? + NEWS DI IERI (ORECCHIE!)

Messaggio Da Tiro Lun Lug 06, 2009 5:53 pm

bene...quindi io continuo a lasciarlo fare... a me non sembra che faccia proprio tanta fatica ... proprio per niente. Comunque meglio sapere che non incorra in rischi...

News di ieri...giocando con una bassottina (almeno credo) un'orecchio gli si piega di lato e non più a triangolo davanti. Ogni tanto torna nella posizione corretta, oppure se gliela posiziono io sta fino a che non scrolla la testa,per la maggior parte sta di lato...come dire, come se il nervetto alla base, sul retro dell'orecchio si sia mollato (detta bovinamente)...
mi hanno consigliato di mettere un cerottino con un piccolo piombino, io ho provato con il solo cerotto che sembra tenerla in posizione ma Tiro ovviamente se lo toglie. Posso lasciar stare, e tornerà a posto da sola o cosa mi consigliate?? Inoltre quanto ci mette a tornare a posto?

grazie mille!!

Denise & Tiro
Tiro
Tiro

Numero di messaggi : 13
Età : 46
Località : mestre
Data d'iscrizione : 04.07.09

Torna in alto Andare in basso

CUCCIOLI E SCALE: DISPLASIA? + NEWS DI IERI (ORECCHIE!) Empty Re: CUCCIOLI E SCALE: DISPLASIA? + NEWS DI IERI (ORECCHIE!)

Messaggio Da Supro Mar Ott 13, 2009 8:37 am

Io in casa ho due rampe di scale abbastanza lunghine.. Non posso mica fare costruire un ascensore.. CUCCIOLI E SCALE: DISPLASIA? + NEWS DI IERI (ORECCHIE!) Icon_eek Dite che è davvero così dannoso farle fare le scale?
Supro
Supro

Numero di messaggi : 301
Località : Vergiate
Data d'iscrizione : 12.09.09

Torna in alto Andare in basso

CUCCIOLI E SCALE: DISPLASIA? + NEWS DI IERI (ORECCHIE!) Empty Re: CUCCIOLI E SCALE: DISPLASIA? + NEWS DI IERI (ORECCHIE!)

Messaggio Da bebeking Mar Ott 13, 2009 8:45 am

Supro ha scritto:Io in casa ho due rampe di scale abbastanza lunghine.. Non posso mica fare costruire un ascensore.. CUCCIOLI E SCALE: DISPLASIA? + NEWS DI IERI (ORECCHIE!) Icon_eek Dite che è davvero così dannoso farle fare le scale?

macchè...
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

CUCCIOLI E SCALE: DISPLASIA? + NEWS DI IERI (ORECCHIE!) Empty Re: CUCCIOLI E SCALE: DISPLASIA? + NEWS DI IERI (ORECCHIE!)

Messaggio Da Tonino Mar Ott 13, 2009 8:57 am

Supro ha scritto:Io in casa ho due rampe di scale abbastanza lunghine.. Non posso mica fare costruire un ascensore.. CUCCIOLI E SCALE: DISPLASIA? + NEWS DI IERI (ORECCHIE!) Icon_eek Dite che è davvero così dannoso farle fare le scale?

Io uguale ho due rampe di scale e le fa sempre in maniera atletica sia in salita che in discesa, quindi non vedo quale sia il problema anzi se viene abituato in braccio poi col cavolo ti fa le scale...

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 50
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

CUCCIOLI E SCALE: DISPLASIA? + NEWS DI IERI (ORECCHIE!) Empty Re: CUCCIOLI E SCALE: DISPLASIA? + NEWS DI IERI (ORECCHIE!)

Messaggio Da Supro Mar Ott 13, 2009 9:00 am

CUCCIOLI E SCALE: DISPLASIA? + NEWS DI IERI (ORECCHIE!) Icon_cheers Meglio così...
Supro
Supro

Numero di messaggi : 301
Località : Vergiate
Data d'iscrizione : 12.09.09

Torna in alto Andare in basso

CUCCIOLI E SCALE: DISPLASIA? + NEWS DI IERI (ORECCHIE!) Empty Re: CUCCIOLI E SCALE: DISPLASIA? + NEWS DI IERI (ORECCHIE!)

Messaggio Da Nadia Mar Ott 13, 2009 9:21 am

.....mmmmmm....... ma sai che adesso che ci penso il mio veterinario , quando i miei jack erano cuccioli , mi ripeteva sempre NON farli saltare , nn farli saltare ......di scale nn ha mai parlato ......ma sinceramente nn ho mai chiesto il xkè nn dovesse saltare ..... CUCCIOLI E SCALE: DISPLASIA? + NEWS DI IERI (ORECCHIE!) Icon_redface
Nadia
Nadia

Numero di messaggi : 1036
Località : Patti
Data d'iscrizione : 20.05.09

Torna in alto Andare in basso

CUCCIOLI E SCALE: DISPLASIA? + NEWS DI IERI (ORECCHIE!) Empty Re: CUCCIOLI E SCALE: DISPLASIA? + NEWS DI IERI (ORECCHIE!)

Messaggio Da Supro Mar Ott 13, 2009 9:44 am

EHM.... e come facevi a non farli saltare? Mina è una specie di molla....
Supro
Supro

Numero di messaggi : 301
Località : Vergiate
Data d'iscrizione : 12.09.09

Torna in alto Andare in basso

CUCCIOLI E SCALE: DISPLASIA? + NEWS DI IERI (ORECCHIE!) Empty Re: CUCCIOLI E SCALE: DISPLASIA? + NEWS DI IERI (ORECCHIE!)

Messaggio Da Lupo2k Mar Giu 01, 2010 7:16 am

Scusate la riesumazione ma almeno non apro un topic identico. CUCCIOLI E SCALE: DISPLASIA? + NEWS DI IERI (ORECCHIE!) Icon_razz

Ieri abbiamo insegnato alla nostra piccola di 3 mesi e mezzo a fare le scale che collegano la zona giorno al garage, circa 15 scalini, per andare a mangiare la pappa. La sera, tra una cosa e l'altra, mi son chiesto se fosse un pò troppo prematuro per lei, visto che sconsigliano anche di farli saltare finchè sono cuccioli. Ho pensato di dare un'occhiata a forum e sembra non sia da preoccuparsi.

Considerando che le farebbe un paio di volte al giorno perchè a pranzo è dai suoceri, secondo voi ci conviene continuare a fargliele fare o sarebbe meglio riprenderla in braccio finchè diventa un pò più grandina?

Tra l'altro non capisco come sia possibile non farla saltare, perchè basta avere qualcosa in mano e diventa un grillo! CUCCIOLI E SCALE: DISPLASIA? + NEWS DI IERI (ORECCHIE!) Icon_biggrin


Ultima modifica di Lupo2k il Mar Giu 01, 2010 7:48 am - modificato 3 volte.
Lupo2k
Lupo2k

Numero di messaggi : 56
Età : 42
Località : Tra Riviera e Graticolato
Data d'iscrizione : 30.03.10

Torna in alto Andare in basso

CUCCIOLI E SCALE: DISPLASIA? + NEWS DI IERI (ORECCHIE!) Empty Re: CUCCIOLI E SCALE: DISPLASIA? + NEWS DI IERI (ORECCHIE!)

Messaggio Da LadyDarkness Mar Giu 01, 2010 7:44 am

Proverò a sentire un ortopedico, ma con le mie non ho mai avuto problemi per le scale e non ho mai vissuto a piano terra. 15 scalini che saranano mai?
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

CUCCIOLI E SCALE: DISPLASIA? + NEWS DI IERI (ORECCHIE!) Empty Re: CUCCIOLI E SCALE: DISPLASIA? + NEWS DI IERI (ORECCHIE!)

Messaggio Da Elena Mar Giu 01, 2010 9:07 am

Acquolina è una paracula...in discesa fa le scale, in salita va sulla rampa Razz
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

CUCCIOLI E SCALE: DISPLASIA? + NEWS DI IERI (ORECCHIE!) Empty Re: CUCCIOLI E SCALE: DISPLASIA? + NEWS DI IERI (ORECCHIE!)

Messaggio Da Tonino Mar Giu 01, 2010 10:42 am

Ricordo una volta che Teo con la sua euforica energia da jack, l'ultima rampa da metà a scendere circa una 15na di scalini la fece tutta in scivolata sulle 4 zampe , non sò come cavolo ha fatto però quando è arrivato in fondo mi ha guardato come per dire "sò forte, sò grande" hahaha CUCCIOLI E SCALE: DISPLASIA? + NEWS DI IERI (ORECCHIE!) Icon_biggrin

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 50
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

CUCCIOLI E SCALE: DISPLASIA? + NEWS DI IERI (ORECCHIE!) Empty Re: CUCCIOLI E SCALE: DISPLASIA? + NEWS DI IERI (ORECCHIE!)

Messaggio Da Sara&Olivia Mar Giu 01, 2010 12:30 pm

e se invece si parlasse di gradini leggermente più alti del normale??io abito al primo piano però ho sempre notato che gli scalini sono più alti del normale...uhm...come posso fare per olivia?perchè sinceramente neanche a me sembra il caso di portarla sempre in braccio 1370 adesso vado a misurare ahahahah e vi dico quanto sono alti!
Sara&Olivia
Sara&Olivia

Numero di messaggi : 1486
Età : 35
Località : piemonte
Data d'iscrizione : 11.05.10

Torna in alto Andare in basso

CUCCIOLI E SCALE: DISPLASIA? + NEWS DI IERI (ORECCHIE!) Empty Re: CUCCIOLI E SCALE: DISPLASIA? + NEWS DI IERI (ORECCHIE!)

Messaggio Da Sara&Olivia Mar Giu 01, 2010 12:34 pm

Shocked alcuni sono 20 e altri 22 mah!cmq sono scale esterne, quindi dovrebbe farle ogni volta che usciamo...sarà troppo??
Sara&Olivia
Sara&Olivia

Numero di messaggi : 1486
Età : 35
Località : piemonte
Data d'iscrizione : 11.05.10

Torna in alto Andare in basso

CUCCIOLI E SCALE: DISPLASIA? + NEWS DI IERI (ORECCHIE!) Empty Re: CUCCIOLI E SCALE: DISPLASIA? + NEWS DI IERI (ORECCHIE!)

Messaggio Da Tonino Mar Giu 01, 2010 12:44 pm

Sara&Olivia ha scritto:e se invece si parlasse di gradini leggermente più alti del normale??io abito al primo piano però ho sempre notato che gli scalini sono più alti del normale...uhm...come posso fare per olivia?perchè sinceramente neanche a me sembra il caso di portarla sempre in braccio 1370 adesso vado a misurare ahahahah e vi dico quanto sono alti!
Io abito in una casa dei tempi dell'alluvione quindi nel lontano 1966, ancora non abitavamo lì comunque gli scalini sono i classici e vecchissimi in pietra serena ultra consumatissima che quando li guardi per scendere ti danno l'impressione di un'imminente caduta accidentale CUCCIOLI E SCALE: DISPLASIA? + NEWS DI IERI (ORECCHIE!) Icon_pale, non ricordo quanto misurano ma sicuramente sono altini e Teo li galoppa in poco tempo...c'è da dire però che il mio canetto è un pò più alto del dovuto e forse non ne risente più che tanto...haha CUCCIOLI E SCALE: DISPLASIA? + NEWS DI IERI (ORECCHIE!) Icon_wink

Anche io quando era cucciolotto lo portavo in braccio, appena vedi che inizia a scenderle e salire per gradi l'abitui senza sforzarla... CUCCIOLI E SCALE: DISPLASIA? + NEWS DI IERI (ORECCHIE!) Icon_biggrin

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 50
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

CUCCIOLI E SCALE: DISPLASIA? + NEWS DI IERI (ORECCHIE!) Empty Re: CUCCIOLI E SCALE: DISPLASIA? + NEWS DI IERI (ORECCHIE!)

Messaggio Da Sara&Olivia Mar Giu 01, 2010 12:53 pm

Tonino ha scritto:
Sara&Olivia ha scritto:e se invece si parlasse di gradini leggermente più alti del normale??io abito al primo piano però ho sempre notato che gli scalini sono più alti del normale...uhm...come posso fare per olivia?perchè sinceramente neanche a me sembra il caso di portarla sempre in braccio 1370 adesso vado a misurare ahahahah e vi dico quanto sono alti!
Io abito in una casa dei tempi dell'alluvione quindi nel lontano 1966, ancora non abitavamo lì comunque gli scalini sono i classici e vecchissimi in pietra serena ultra consumatissima che quando li guardi per scendere ti danno l'impressione di un'imminente caduta accidentale CUCCIOLI E SCALE: DISPLASIA? + NEWS DI IERI (ORECCHIE!) Icon_pale, non ricordo quanto misurano ma sicuramente sono altini e Teo li galoppa in poco tempo...c'è da dire però che il mio canetto è un pò più alto del dovuto e forse non ne risente più che tanto...haha CUCCIOLI E SCALE: DISPLASIA? + NEWS DI IERI (ORECCHIE!) Icon_wink

Anche io quando era cucciolotto lo portavo in braccio, appena vedi che inizia a scenderle e salire per gradi l'abitui senza sforzarla... CUCCIOLI E SCALE: DISPLASIA? + NEWS DI IERI (ORECCHIE!) Icon_biggrin
anche a casa mia gli scalini sono quelli ahahaha e guardandoli dall'alto sembra di cadere!!ok proverò a portarla le prime volte...anche perchè mi sembrano veramente alti e lei è proprio piccolina pian piano si abituerà :) bacioni e grazie
Sara&Olivia
Sara&Olivia

Numero di messaggi : 1486
Età : 35
Località : piemonte
Data d'iscrizione : 11.05.10

Torna in alto Andare in basso

CUCCIOLI E SCALE: DISPLASIA? + NEWS DI IERI (ORECCHIE!) Empty Re: CUCCIOLI E SCALE: DISPLASIA? + NEWS DI IERI (ORECCHIE!)

Messaggio Da Silvietta90 Mar Giu 01, 2010 1:56 pm

Riporto il mio caso: io ho 4 rampe di scale per arriivare fin giù(da 10 gradini ca ciascuna) e finora(ha 3 mesi) l'ho sempre presa in braccio. Lei però è una scheggia a salirle!! Se non la prendo arriva di sopra da sola! Il mio vicino di casa(possessore di un pechinese) mi ha sempre detto di aspettare i 6 mesi per lasciarla andare con le sue zampette, ma 6MESI CUCCIOLI E SCALE: DISPLASIA? + NEWS DI IERI (ORECCHIE!) Icon_eek mi sembrano un'esagerazione. Se mai mi limito a farle fare una rampa da sola e col tempo aumenterò fino a quando sarà autonoma.
Silvietta90
Silvietta90

Numero di messaggi : 577
Età : 34
Località : Rovigo
Data d'iscrizione : 09.03.10

Torna in alto Andare in basso

CUCCIOLI E SCALE: DISPLASIA? + NEWS DI IERI (ORECCHIE!) Empty Re: CUCCIOLI E SCALE: DISPLASIA? + NEWS DI IERI (ORECCHIE!)

Messaggio Da bea e penelope Mar Giu 01, 2010 2:18 pm

Io penso che se il cane non fa fatica a fare le scale (magari gradini troppo alti e cucciolo troppo piccolo che fa le scale più e più volte al giorno) non siano un problema.
Magari se i gradini sono molto alti e il cucciolo deve farli molte volte, la puoi prendere in braccio per evitarglieli un po'...casomai...

quello che so io che fino ai 6 mesi è consigliabile cercare di evitare che saltino troppo (facile con un jack per altro!) per evitare problemi alle articolazioni che ancora non si sono ben formate,
però anche in questo caso credo basti un po' di buon senso, io non sono mai stata molto attenta!
bea e penelope
bea e penelope

Numero di messaggi : 919
Età : 41
Località : roma/firenze
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

CUCCIOLI E SCALE: DISPLASIA? + NEWS DI IERI (ORECCHIE!) Empty Re: CUCCIOLI E SCALE: DISPLASIA? + NEWS DI IERI (ORECCHIE!)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.