I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Domani Tappo inizia corso educazione di base.

+4
StefaniaeKay
Kiara
Marco e Doug
Sem64
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Domani Tappo inizia corso educazione di base. Empty Domani Tappo inizia corso educazione di base.

Messaggio Da Sem64 Lun Set 12, 2011 9:42 am

Domani sera io eil mio Tappo iniziamo un corso di educazione di base, presso il centro ciinofilo Arcobaleno di Arcagna (LODI).
Non che Tappo sia un disperato, ma credo che avere un compagno ben educato, ti consenta di portarlo ovunque senza problemi.
Inoltre al primo incontro con l'istruttore, abbiamo lasciato tappo libero nel campo di addestramento, dove c'erano anche atrezzature per agility. Tappo ha iniziato a correre su e giu per le altalene, dentro e fuori dai tunnel, cosi d'accordo con l'istruttore abbiamo deciso di trasmettergli anche alcuni rudimenti dell'agility.
Speriamo in bene, non ho mai avuto esperienze simili, ma credo sia una cosa molto interessante.
Adesso attendo con impazienza, che arrivino le 18 di domani per iniziare, poi vi aggiorno sugli sviluppi e magari posto qualche fotina.
Sem64
Sem64

Numero di messaggi : 320
Età : 59
Località : Lodi
Data d'iscrizione : 18.08.10

http://Album personale : http://www.jackrussellitalia.com/galler

Torna in alto Andare in basso

Domani Tappo inizia corso educazione di base. Empty Re: Domani Tappo inizia corso educazione di base.

Messaggio Da Marco e Doug Lun Set 12, 2011 9:46 am

Quanti mesi ha Tappo? Anche io pensavo di fare un corso con Doug..ma mi deve ancora arrivare perchè non ha nemmeno 2 mesi.
Marco e Doug
Marco e Doug

Numero di messaggi : 167
Età : 36
Località : San Martino Buon Albergo
Data d'iscrizione : 29.08.11

Torna in alto Andare in basso

Domani Tappo inizia corso educazione di base. Empty Re: Domani Tappo inizia corso educazione di base.

Messaggio Da Sem64 Lun Set 12, 2011 9:49 am

Doug ha scritto:Quanti mesi ha Tappo? Anche io pensavo di fare un corso con Doug..ma mi deve ancora arrivare perchè non ha nemmeno 2 mesi.

Tappo ha compiuto ormai un anno, ma so che portano anche canuzzi piu piccoli, forse tre mesi è presto, ma prima lo fai e meglio imparano.
Su di un cane aduto credo sia piu difficile lavorare, ma comunque nulla è impossibile.
Sem64
Sem64

Numero di messaggi : 320
Età : 59
Località : Lodi
Data d'iscrizione : 18.08.10

http://Album personale : http://www.jackrussellitalia.com/galler

Torna in alto Andare in basso

Domani Tappo inizia corso educazione di base. Empty Re: Domani Tappo inizia corso educazione di base.

Messaggio Da Kiara Lun Set 12, 2011 10:30 am

Quattro mesi è l'età buona per iniziare un corso base (premesso che presumibilmente l'educazione "domestica" inizia con l'arrivo del frugoletto a casa Wink ), mentre per quel che ho sentito e per la mia esperienza personale, per discipline sportive come l'agility è bene aspettare. Da un lato, è meglio evitare eccessive sollecitazioni a ossa ed articolazioni di un cucciolo in piena crescita, con la muscolatura ancora poco sviluppata, dall'altro è necessario, per avviare un lavoro che non si perda nel tempo, che il controllo del conduttore sul cane sia ottimo e che l'allievo abbia una buona capacità di concentrazione, abbastanza impensabile in cuccioli molto piccoli.
In media i cani sono capacissimi di affrontare gli attrezzi dell'agility, ma da lì a fare un percorso guidato, ne passa parecchio Very Happy !
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Domani Tappo inizia corso educazione di base. Empty Re: Domani Tappo inizia corso educazione di base.

Messaggio Da StefaniaeKay Lun Set 12, 2011 3:17 pm

Aspettiamo notizie del primo giorno di scuola di Tappo e se puoi tante Domani Tappo inizia corso educazione di base. 531944
StefaniaeKay
StefaniaeKay

Numero di messaggi : 2129
Età : 48
Località : Carcare
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

Domani Tappo inizia corso educazione di base. Empty Re: Domani Tappo inizia corso educazione di base.

Messaggio Da Prugna Mar Ott 04, 2011 10:04 am

Beh... uppo questo post per annunciarvi che Sabato anche Prugna inizierà l'obbedience di base...

Dopo l'esperienza del beagle.. ho pensato bene di andare sul sicuro con Prugna... e spero che impari.. almeno le cosine base..., anhe se non ne dubito perchè in questo mese.. mi ha dato soddisfazioni enormi in tema di obbedienza e di risptto delle regole...

Soprattutto spero che l'insegnante riesca a farla camminare con il giunzaglio, perchè le poche prove che ho fatto sono state un disatro: si blocca non appena la imbraco.. e non cammina più.... penso sia paura (in effetti è un po' fifona dei posti nuovi),,, perchè provando ad andare a passeggiare insieme a Siska (beagle), cammina che è una bellezza!!!!
Prugna
Prugna

Numero di messaggi : 326
Età : 36
Località : Certaldo
Data d'iscrizione : 26.08.11

Torna in alto Andare in basso

Domani Tappo inizia corso educazione di base. Empty Re: Domani Tappo inizia corso educazione di base.

Messaggio Da Marco e Doug Mar Ott 04, 2011 10:29 am

Prugna ha scritto:Beh... uppo questo post per annunciarvi che Sabato anche Prugna inizierà l'obbedience di base...

Dopo l'esperienza del beagle.. ho pensato bene di andare sul sicuro con Prugna... e spero che impari.. almeno le cosine base..., anhe se non ne dubito perchè in questo mese.. mi ha dato soddisfazioni enormi in tema di obbedienza e di risptto delle regole...

Soprattutto spero che l'insegnante riesca a farla camminare con il giunzaglio, perchè le poche prove che ho fatto sono state un disatro: si blocca non appena la imbraco.. e non cammina più.... penso sia paura (in effetti è un po' fifona dei posti nuovi),,, perchè provando ad andare a passeggiare insieme a Siska (beagle), cammina che è una bellezza!!!!

Che età ha la tua prugna? voglio iniziare anche io ma Doug ha 2 mesi e 15 giorni,a che età posso iniziare bene?
Marco e Doug
Marco e Doug

Numero di messaggi : 167
Età : 36
Località : San Martino Buon Albergo
Data d'iscrizione : 29.08.11

Torna in alto Andare in basso

Domani Tappo inizia corso educazione di base. Empty Re: Domani Tappo inizia corso educazione di base.

Messaggio Da marti Mar Ott 04, 2011 10:44 am

Marco e Doug ha scritto:Che età ha la tua prugna? voglio iniziare anche io ma Doug ha 2 mesi e 15 giorni,a che età posso iniziare bene?
nel corso con me c'è una jackina di 9 mesi che ha già fatto un corso quando ne aveva 3... ma penso siano specifici per cuccioli...
marti
marti

Numero di messaggi : 152
Età : 41
Località : udine
Data d'iscrizione : 17.06.11

Torna in alto Andare in basso

Domani Tappo inizia corso educazione di base. Empty Re: Domani Tappo inizia corso educazione di base.

Messaggio Da Prugna Mar Ott 04, 2011 11:10 am

Prugna ha 3 mesi e mezzo... L'insegnante mi ha detto che 3-4 mesi è giusto per Obbedience base...
Prugna
Prugna

Numero di messaggi : 326
Età : 36
Località : Certaldo
Data d'iscrizione : 26.08.11

Torna in alto Andare in basso

Domani Tappo inizia corso educazione di base. Empty Re: Domani Tappo inizia corso educazione di base.

Messaggio Da Marco e Doug Mar Ott 04, 2011 11:14 am

ok allora allo scoccare dei 3 mesi andrò! Wink
Marco e Doug
Marco e Doug

Numero di messaggi : 167
Età : 36
Località : San Martino Buon Albergo
Data d'iscrizione : 29.08.11

Torna in alto Andare in basso

Domani Tappo inizia corso educazione di base. Empty Re: Domani Tappo inizia corso educazione di base.

Messaggio Da Luisa70 Mar Ott 04, 2011 11:38 am

Ciao a tutti,

anche l'allevamento dove ho preso Remì dice che va bene iniziare intorno ai 3-4 mesi, ma per il corso di obbedienza base miha chiesto 350 Euro per una decina di lezioni.. mi pare un po' tanto, che ne dite?

Luisa70

Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 07.09.11

Torna in alto Andare in basso

Domani Tappo inizia corso educazione di base. Empty Re: Domani Tappo inizia corso educazione di base.

Messaggio Da Prugna Mar Ott 04, 2011 11:41 am

Io ho speso meno... Ma credo dipenda sia dal luogo che ovviamente dal tipo di corso e di insegnante(qualifica)...
Prugna
Prugna

Numero di messaggi : 326
Età : 36
Località : Certaldo
Data d'iscrizione : 26.08.11

Torna in alto Andare in basso

Domani Tappo inizia corso educazione di base. Empty Re: Domani Tappo inizia corso educazione di base.

Messaggio Da Marco e Doug Mar Ott 04, 2011 11:55 am

Io di un corso base per Doug da 14 lezioni mi hanno chiesto 240 €
Marco e Doug
Marco e Doug

Numero di messaggi : 167
Età : 36
Località : San Martino Buon Albergo
Data d'iscrizione : 29.08.11

Torna in alto Andare in basso

Domani Tappo inizia corso educazione di base. Empty Re: Domani Tappo inizia corso educazione di base.

Messaggio Da marti Mar Ott 04, 2011 12:46 pm

io 8 lezioni ho pagato 40 euro d'iscrizione annuale + 80 euro di corso
marti
marti

Numero di messaggi : 152
Età : 41
Località : udine
Data d'iscrizione : 17.06.11

Torna in alto Andare in basso

Domani Tappo inizia corso educazione di base. Empty Re: Domani Tappo inizia corso educazione di base.

Messaggio Da Prugna Mar Ott 04, 2011 12:52 pm

Ok allora mi pronuncio anche io 150€ per 10lezioni di mezz'ora più 70 di tessera annuale.
Prugna
Prugna

Numero di messaggi : 326
Età : 36
Località : Certaldo
Data d'iscrizione : 26.08.11

Torna in alto Andare in basso

Domani Tappo inizia corso educazione di base. Empty Re: Domani Tappo inizia corso educazione di base.

Messaggio Da Marco e Doug Mar Ott 04, 2011 12:57 pm

Più o meno allora siamo lì dai...io 14 lezioni da 3 ore però...3 ore perché si contano anche i momenti di svago per il cucciolo,così si possono fare le cose con calma!
Marco e Doug
Marco e Doug

Numero di messaggi : 167
Età : 36
Località : San Martino Buon Albergo
Data d'iscrizione : 29.08.11

Torna in alto Andare in basso

Domani Tappo inizia corso educazione di base. Empty Re: Domani Tappo inizia corso educazione di base.

Messaggio Da lorenaL&L Mer Ott 05, 2011 9:01 pm

come vanno le lezioni di tappo???????
lorenaL&L
lorenaL&L

Numero di messaggi : 113
Età : 44
Località : Terranova Dei Passerini
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

Domani Tappo inizia corso educazione di base. Empty Re: Domani Tappo inizia corso educazione di base.

Messaggio Da Sem64 Gio Ott 06, 2011 6:59 am

Tappo ormai è arrivato alla terza lezione, e devo dire che risponde abbastanza bene, a dire la verità dovremmo essere noi padroni ad imparare il comportamento corretto da assumere con i ns pelosi.
Devo dire che l'istruttore è molto competente, e si prodiga parecchio per trasmettere a noi e di conseguenza a Tappo i corretti comportamenti da tenre in varie situazioni.
Si tratta di un corso di educazione di base e lo sto frequentando presso il centro cinofilo Arcobaleno, vicino a Lodi.
L'istruttore ha una notevole esperienza e un enorme amore per gli animali e credo che cio' sia importante.
So che inoltre si reca in centri ospedalieri e strutture private dove ci sono persone con problemi, e li svolge attività di pet terapy.
Al momento non ho ancora scattato foto, ma lo faro' al piu presto. bounce
Sem64
Sem64

Numero di messaggi : 320
Età : 59
Località : Lodi
Data d'iscrizione : 18.08.10

http://Album personale : http://www.jackrussellitalia.com/galler

Torna in alto Andare in basso

Domani Tappo inizia corso educazione di base. Empty Re: Domani Tappo inizia corso educazione di base.

Messaggio Da marti Gio Ott 06, 2011 7:32 am

io ne ho qualcuna cheers

tutti in fila!
Domani Tappo inizia corso educazione di base. 110

si parte!
Domani Tappo inizia corso educazione di base. 210

bravo il mio patatino...
Domani Tappo inizia corso educazione di base. 310

un attimo di riposo
Domani Tappo inizia corso educazione di base. 410

e prima di finire qualche saltino!
Domani Tappo inizia corso educazione di base. 510
marti
marti

Numero di messaggi : 152
Età : 41
Località : udine
Data d'iscrizione : 17.06.11

Torna in alto Andare in basso

Domani Tappo inizia corso educazione di base. Empty Re: Domani Tappo inizia corso educazione di base.

Messaggio Da Prugna Lun Ott 10, 2011 9:59 am

Allora! prima lezione con Prugna andata!
Sabato pomeriggio...!
L'istruttrice mi ha chiesto le mie abitudini con lei... mi ha dato molti consigli su cibo, nanna, gioco passeggiate ecc...
e poi abbiamo iniziato... mi ha chiesto se Prugna camminasse già al guinzaglio e io gli ho fatto vedere che non cammina.. è impaurita non appena ci spostiamo dai luoghi che frequenta sempre.

Lei mi ha consigliato di provare provare e riprovare fino a che.. i luoghi non le sembreranno tutti sicuri con me accanto...e se si blocca di fare le vocine sceme fino a che non riparte a camminare...e poi premiarla...
stamani è andata meglio!

Ah poi mi ha consigliato d non portarla fuori con la Beagle, perchè così lei pensa che è protetta e se la beagle non c'è... non c'è protezione.. quindi paura! Oppure mi ha deeto di far stare Prugna davanti e la Beagle dietro... che ne pensate?

Infine abbiamo fatto il nostro primo esercizio: l'attenzione... e mi ha detto che per essere piccolina è stata abbastanza brava....
Questo es. lo devo rifare per tutta la settimana..15 premietti al giorno!

Presto metterò anche qualche foto di me e Prugna a scuola..
Alla prossima puntata!
Prugna
Prugna

Numero di messaggi : 326
Età : 36
Località : Certaldo
Data d'iscrizione : 26.08.11

Torna in alto Andare in basso

Domani Tappo inizia corso educazione di base. Empty Re: Domani Tappo inizia corso educazione di base.

Messaggio Da Kiara Lun Ott 10, 2011 11:19 am

Mi sembra un buon inizio Very Happy . Condivido l'idea che Prugna possa vedere nella "sorella" una protezione e nella necessità di diluire questa convinzione: mi sembra più fattibile, tra le due cose consigliate, il non portarle in passeggiata contemporaneamente, perchè l'alternativa probabilmente non piacerebbe a nessuna delle due... sarebbe durissima metter Prugna davanti, visto che è ancora insicura, e la beagle potrebbe non gradire (a meno che non sia molto remissiva di carattere), perchè equivarrebbe a promuovere l'ultima arrivata sul gradino sociale più alto Suspect .
Mi lasci un po' perplessa, invece, il vincolo della "quantificazione" dei premi: premi la sua attenzione finchè ne ha mangiati 15... e poi se lei continua? Non puoi mica spiegarle che quel comportamento un po' frutta e un po' no, causa raggiugimento del tetto quotidiano di premietti!Capisco possa sembrar troppo non perdere l'occasione per premiare un comportamento che vogliamo incentivare, ma in fondo basta ridurre la porzione giornaliera nella ciotola... e la linea è salva Wink !
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Domani Tappo inizia corso educazione di base. Empty Re: Domani Tappo inizia corso educazione di base.

Messaggio Da Prugna Lun Ott 10, 2011 1:37 pm

No scusa mi sono spiegata male, 15 sono i premi concessi nel lavoro. (così ha detto lei). E poi se sto facendo qualcos'altro e lei mi guarda la devo premiare Cmq! Ovviamente laddove ne ho la possibilità. Magari se ho finito i premietti posso Cmq fargli una coccola!
Prugna
Prugna

Numero di messaggi : 326
Età : 36
Località : Certaldo
Data d'iscrizione : 26.08.11

Torna in alto Andare in basso

Domani Tappo inizia corso educazione di base. Empty Re: Domani Tappo inizia corso educazione di base.

Messaggio Da Kiara Lun Ott 10, 2011 1:43 pm

Prugna ha scritto:No scusa mi sono spiegata male, 15 sono i premi concessi nel lavoro. (così ha detto lei). E poi se sto facendo qualcos'altro e lei mi guarda la devo premiare Cmq! Ovviamente laddove ne ho la possibilità. Magari se ho finito i premietti posso Cmq fargli una coccola!

Aah, capito thumbsup ... Comunque tieni sempre una buona scorta, specie da piccoli sono dei materialoni: non c'è carezza che valga quanto un bocconcino extra wink
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Domani Tappo inizia corso educazione di base. Empty Re: Domani Tappo inizia corso educazione di base.

Messaggio Da Prugna Lun Ott 10, 2011 2:20 pm

Kiara ha scritto:Mi sembra un buon inizio Very Happy . Condivido l'idea che Prugna possa vedere nella "sorella" una protezione e nella necessità di diluire questa convinzione: mi sembra più fattibile, tra le due cose consigliate, il non portarle in passeggiata contemporaneamente, perchè l'alternativa probabilmente non piacerebbe a nessuna delle due... sarebbe durissima metter Prugna davanti, visto che è ancora insicura, e la beagle potrebbe non gradire (a meno che non sia molto remissiva di carattere), perchè equivarrebbe a promuovere l'ultima arrivata sul gradino sociale più alto Suspect .

Ti assicuro che e' molto piu' difficile lasciare la grande a casa e portare la piccola fuori... perche' vorrebbe uscire pure la grande e viceversa!

Vi faccio un quadro della situazione:
Prugna ''nuda'' o con pettorina con me: e' abbastanza tranquillla... rimane un po' indietro ma dopo un po' mi raggiunge... sembra come se aspettasse per vedere se mi succede qualcosa e poi parte.
Prugna ''nuda'' o con pettorina con me e con la Beagle: mi segue come un'ombra.
Prugna con pettorina e guinzaglio con me e Beagle... cammina a tratti... e torna a casa volentieri...
Prugna con pettorina e guinzaglio con me: non cammina... si blocca... due metri mi accuccio ''vieni Prugna.. vieni'' fa due metri per raggiungermi e poi si riferma. Cosi' di continuo... mentre per tornare a casa va un po' meglio..

confused affraid confused affraid confused affraid confused affraid

AIUTO!
Prugna
Prugna

Numero di messaggi : 326
Età : 36
Località : Certaldo
Data d'iscrizione : 26.08.11

Torna in alto Andare in basso

Domani Tappo inizia corso educazione di base. Empty Re: Domani Tappo inizia corso educazione di base.

Messaggio Da Prugna Mar Ott 11, 2011 10:38 am

Oggi è andata meglio.. sembra che piano piano i luoghi diventino a lei familiari... ho adottato la tecnica del fischio per attirare la sua attenzione e per ora funziona....

Ecco le foto di sabato!
Domani Tappo inizia corso educazione di base. P1040011

Domani Tappo inizia corso educazione di base. P1040012

Domani Tappo inizia corso educazione di base. P1040013

Domani Tappo inizia corso educazione di base. P1040014

Domani Tappo inizia corso educazione di base. P1040015

Domani Tappo inizia corso educazione di base. P1040016
Prugna
Prugna

Numero di messaggi : 326
Età : 36
Località : Certaldo
Data d'iscrizione : 26.08.11

Torna in alto Andare in basso

Domani Tappo inizia corso educazione di base. Empty Re: Domani Tappo inizia corso educazione di base.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.