I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Grossa rissa in famiglia

+9
Brunella
Elena
Erika
cainos
Kiara
fra*rocky & alice*
Giuliaeco
Vanna
StefaniaeKay
13 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Grossa rissa in famiglia Empty Grossa rissa in famiglia

Messaggio Da StefaniaeKay Dom Feb 16, 2014 7:21 pm

Eh si....purtroppo siamo reduci da un brutta esperienza....Kay e Megghy l'altro nostro cane, meticcia di pastore tedesco per chi non lo sapesse o ricordasse,hanno avuto un brutissimo scontro martedi scorso nel nostro giardino....risultato Kay portata in clinica veterinaria per suturare 4 buchi con punti metallici....segni dei dentacci di Meg....le ferite purtroppo proprio sulla testa
Sul cucuzzolino aveva proprio un buco, una ferita lieve vicino all occhio, e un'altra un po meno superficiale sul collo,praticamente la poverina è finita con la testina nelle fauci di Meg
Il loro rapporto non è mai stato idilliaco, ma neanche pessimo anzi..fatto anche di giochi e corse
Kay da primo cane arrivato è sempre stata un po gelosetta ma meg non ha mai apperentemente cercato di scavalcarla nella gerarchia....cosi a me è sempre sembrato
Era successa una piccola baruffa per una lucertola...risolta con qualche ringhio...piccoli attacchi di Kay ma praticamente solo tanto rumore
Stavolta è andata peggio...causa scatenante?L unica differenza del solito tran tran la presenza in giardino di Axel il fidanzatino di Kay...venuto a casa nostra per due giorni romantici
La rissa è nata cosi...Meg uscita dal garage li ha visti ha cominciato a ringhiare e rizzare il pelo...i 2 jackini subito abbaiavano insistenti verso di lei poi anche loro ringhi...poi il caos
Io mi son ritrovata con 3 cani incazzosi...di cui uno enorme confronto a loro e anche per me...per riuscire a tenerlo a bada,
ne toglievo uno...sotto l altro...forse sono andata in panico...non ho saputo cosa fare...Il maschietto son riuscita a malapena a prenderlo e metterlo in salvo in una stanza nel garage...per fortuna è arrivato il mio compagno che è riuscito a prendere di forza Meg....e separarle definitivamente
Kay sta bene....ma l umore generale è pessimo....non le sto facendo piu incontrare per il terrore di nuove risse anche se il maschietto è tornato a casa sua....
abbiamo provato un pochino a farle rivedere...ma Kay pelo ritto....tensione a mille e tanta paura...si rintana poverella
Meg piu tranquilla...forse conscia della sua forza.....ma non riesco piu a fidarmi
Ora se Kay è rimasta incinta poi sara in un momento delicato sia fisico che caratteriale...saro' costretta a vigilare di continuo se non continuare a con questa separazione forzata comunque molto stressante anche per me anche a livello organizzativo
Cosa puo esssere successo?La presenza di Axel avrà causato questo stress in meg e Kay?Sarò stata incosciente...forse non dovevo farli stare tutti e tre insieme...ingenuamente credevo giocassero tutti e tre contenti in giardino...ma sbagliavo di grosso
Ora quiin famiglia nessuno si fida piu di Meg...per il resto cane mite...lo è sempre stata...qualcuno si ricordera le sue e nostre vicessitudini..io sono un po l' avvocato del povero diavolo in questa situazione...sempre a difenderla da chi voleva allontanarla da casa.....
Però non nego che mi ha deluso un po ha ferito la mia piccola...ma sono animali...non so...sarò cheio non avro saputo gestire la situazione
Come posso riavvicinarle? Sarà ancora possibile?



StefaniaeKay
StefaniaeKay

Numero di messaggi : 2129
Età : 48
Località : Carcare
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

Grossa rissa in famiglia Empty Re: Grossa rissa in famiglia

Messaggio Da StefaniaeKay Dom Feb 16, 2014 7:29 pm

Grossa rissa in famiglia 2013-011



Ecco le mie tesorine l estate scorsa...durante uno dei tanti momenti sereni Very Happy I love you 
StefaniaeKay
StefaniaeKay

Numero di messaggi : 2129
Età : 48
Località : Carcare
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

Grossa rissa in famiglia Empty Re: Grossa rissa in famiglia

Messaggio Da Vanna Dom Feb 16, 2014 7:37 pm

Stai attenta, è successo una volta e può risuccedere. questo non vuol dire che non si devono più incontrare, ma vuol dire che devi essere un po più rigida quando sono assieme . Devi riprenderti il ruolo del capo e loro devono temere i tuoi rimproveri.
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

Grossa rissa in famiglia Empty Re: Grossa rissa in famiglia

Messaggio Da StefaniaeKay Dom Feb 16, 2014 7:47 pm

Vanna ha scritto:Stai attenta, è successo una volta e può risuccedere. questo non vuol dire che non si devono più incontrare, ma vuol dire che devi essere un po più rigida quando sono assieme . Devi riprenderti il ruolo del capo e loro devono temere i tuoi rimproveri.

Grazie Vanna....io cerco di avere il ruolo del capo...pensvo di averlo....non è le la presenza del maschietto comunque abbia creato questo stress?
Cosa devo fare quando le faccio incntrare?non so che atteggiament tenere ormai.....
StefaniaeKay
StefaniaeKay

Numero di messaggi : 2129
Età : 48
Località : Carcare
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

Grossa rissa in famiglia Empty Re: Grossa rissa in famiglia

Messaggio Da Vanna Dom Feb 16, 2014 8:04 pm

Non sono un'educatrice, ne gestisco tanti a casa e credimi non è facile ci sono gelosie e ci sono liti e ci sono punti di sutura. Ho imparato che quando litigano non mollano e quindi non deve succedere.
Fatti consigliare anche da altri, ma io quando succede dopo una "passata di legnate " e rispettiva punizione li faccio rincontrare sempre in un clima di rimproveri e brutti sguardi in un momento per loro piacevole tipo quando do da mangiare o quando metto il guinzaglio per uscire . Contenti per il momento piacevole ma spaventati dai miei rimproveri allora rifanno comunella per confortarsi fra loro .
chiaramente questo incontro fallo quando c'è pure il tuo compagno
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

Grossa rissa in famiglia Empty Re: Grossa rissa in famiglia

Messaggio Da StefaniaeKay Dom Feb 16, 2014 8:35 pm

grazie Vanna terrò presente questo consiglio vedi non ci avrei mai pensato....spero tanto che si possa riottenere un clima piu disteso
StefaniaeKay
StefaniaeKay

Numero di messaggi : 2129
Età : 48
Località : Carcare
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

Grossa rissa in famiglia Empty Re: Grossa rissa in famiglia

Messaggio Da StefaniaeKay Dom Feb 16, 2014 8:42 pm

Ad esempio quando usciamo per la passeggiata nel bosco loro saltano dall giouia...io in ql momento insieme al mio compagno dovrei rimproverarle?essere dura tenerle a bada...pensi che impaurite faccaino davvero comunella?
StefaniaeKay
StefaniaeKay

Numero di messaggi : 2129
Età : 48
Località : Carcare
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

Grossa rissa in famiglia Empty Re: Grossa rissa in famiglia

Messaggio Da Giuliaeco Lun Feb 17, 2014 8:03 am

StefaniaeKay ha scritto:Eh si....purtroppo siamo reduci da un brutta esperienza....Kay e Megghy l'altro nostro cane, meticcia di pastore tedesco per chi non lo sapesse o ricordasse,hanno avuto un brutissimo scontro martedi scorso nel nostro giardino....risultato Kay portata in clinica veterinaria per suturare 4 buchi con punti metallici....segni dei dentacci di Meg....le ferite purtroppo proprio sulla testa
Sul cucuzzolino aveva proprio un buco, una ferita lieve vicino all occhio, e un'altra un  po meno superficiale sul collo,praticamente la poverina è finita con la testina nelle fauci di Meg
Il loro rapporto non è mai stato idilliaco, ma neanche pessimo anzi..fatto anche di giochi e corse
Kay da primo cane arrivato è sempre stata un po gelosetta ma meg non ha mai apperentemente cercato di scavalcarla nella gerarchia....cosi a me è sempre sembrato
Era successa una piccola baruffa per una lucertola...risolta con qualche ringhio...piccoli attacchi di Kay ma praticamente solo tanto rumore
Stavolta è andata peggio...causa scatenante?L unica differenza del solito tran tran la presenza in giardino di Axel il fidanzatino di Kay...venuto a casa nostra per due giorni romantici
La rissa è nata cosi...Meg uscita dal garage li ha visti ha cominciato a ringhiare e rizzare il pelo...i 2 jackini subito abbaiavano insistenti verso di lei poi anche loro ringhi...poi il caos
Io mi son ritrovata con 3 cani incazzosi...di cui uno enorme confronto a loro e anche per me...per riuscire a tenerlo a bada,
ne toglievo uno...sotto l altro...forse sono andata in panico...non ho saputo cosa fare...Il maschietto son riuscita a malapena a prenderlo e metterlo in salvo in una stanza nel garage...per fortuna è arrivato il mio compagno che è riuscito a prendere di forza Meg....e separarle definitivamente
Kay sta bene....ma l umore generale è pessimo....non le sto facendo piu incontrare per il terrore di nuove risse anche se il maschietto è tornato a casa sua....
abbiamo provato un pochino a farle rivedere...ma Kay pelo ritto....tensione a mille e tanta paura...si rintana poverella
Meg piu tranquilla...forse conscia della sua forza.....ma non riesco piu a fidarmi
Ora se Kay è rimasta incinta poi sara in un momento delicato sia fisico che caratteriale...saro' costretta a vigilare di continuo se non continuare a con questa separazione forzata comunque molto stressante anche per me anche a livello organizzativo
Cosa puo esssere successo?La presenza di Axel avrà causato questo stress in meg e Kay?Sarò stata incosciente...forse non dovevo farli stare tutti e tre insieme...ingenuamente credevo giocassero tutti e tre contenti in giardino...ma sbagliavo di grosso
Ora quiin famiglia nessuno si fida piu di Meg...per il resto cane mite...lo è sempre stata...qualcuno si ricordera le sue e nostre vicessitudini..io sono un po l' avvocato del povero diavolo in questa situazione...sempre a difenderla da chi voleva allontanarla da casa.....
Però non nego che mi ha deluso un po ha ferito la mia piccola...ma sono animali...non so...sarò cheio non avro saputo gestire la situazione
Come posso riavvicinarle? Sarà ancora possibile?




forse non le è piaciuto stare a guardare Razz
a parte gli scherzi forse era meglio portare Kay dal maschio, di solito è consigliato ed ancora di più se hai un altro cane in casa Wink secondo me può essere stato un fattore scatenante il terzo in comodo (ma è un parere personale!)
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Grossa rissa in famiglia Empty Re: Grossa rissa in famiglia

Messaggio Da fra*rocky & alice* Lun Feb 17, 2014 8:26 am

Rispondo non da esperta ma basandomi su ciò che vedo nel mio piccolo branchetto  Very Happy 
Secondo me è molto provabile che sia stata non tanto la presenza del maschio in se' ma proprio il calore della piccola Kay a far "agitare" la lupacchiotta. Da noi durante i calori c'è sempre molta tensione tra le femmine e non ci fidiamo mai a lasciarle insieme.
Poi le risse purtroppo a volte scattano per delle sciocchezze, Aaron a Cherry, in recinto insieme da quasi 4 anni, qualche mese fa si son fatti parecchio male a causa di un riccio entrato nel recinto per esempio. Oppure Diana che agitata per il mio arrivo, in seguito ad un ringhio di Rocky perchè lei le saltava sopra l'ha preso al collo e non lo mollava più.
Diverso è se c'è una "antipatia a pelle" come c'era tra Diana e Cherry. Dopo un paio di risse (e gli jad ci vanno pesanti) cercando in vari modi di farle riincontrare, legate, slegate, in territorio neutro, distraendole ecc. nulla, le abbiam divise per qualche mese. Poi ci abbiam riprovato. Cherry era distesa al sole contro al muro, abbiam visto Diana dal nulla partire ed attaccarla assolutamente senza motivo. Ammetto che in quella occasione le ha prese, è scappata ed è stata via mezz'ora, è tornata, si è messa in cuccia e da quel giorno se non altro in nostra presenza potevamo liberarle insieme perchè bastava un "Diana " detto con la voce grossa a non far loro incrociare gli sguardi. In sostanza credo che se la rissa scoppia per un motivo ben preciso allora sia il caso di farle subito stare insieme di nuovo senza alimentare la tensione. Se invece è una cosa "a pelle" io non mi fiderei a lasciarli insieme se non sotto sorveglianza. Nel tuo caso in più c'è una grossa differenza di taglia. Io li terrei separati fino alla fine del calore di kay e li farei rincontrare subito dopo, ma poi non lascerei la lupa a contatto con Kay finchè avrà i cuccioli con se'.
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Grossa rissa in famiglia Empty Re: Grossa rissa in famiglia

Messaggio Da Kiara Lun Feb 17, 2014 8:42 am

Ciao, Stefania!
Mi dispiace molto per quello che è successo, anche perchè conosco i precedenti e la tua già non facile situazione rispetto al resto della famiglia (suocera in primis), che verso Megghy è sempre stata poco tollerante, anche per cose obiettivamente da nulla... immagino cosa ti faranno passare ora  Rolling Eyes!
Però non fare anche tu l'errore di vedere la lupona come una "traditrice": sono cani, purtroppo le loro diatribe passano anche per lo sfoderare i denti, e nel tuo caso la grossa differenza di taglia ha portato al danno peggiore per Kay... Non ti chiedo di "perdonarla" perchè non c'è niente da perdonare, ma cerca di non coltivare questa delusione nei suoi confronti perchè non ti aiuta: lei non può capirla e quanto a magone mi sa che già il resto della famiglia ti terrà impegnata Suspect 
Prova il consiglio di Vanna, ma occhio che non porti semplicemente a far montare l'ansia di Kay, che è pur sempre un jack e potrebbe decidere che la tua ostilità le fa da sponda per dare addosso a Meg (alla quale mi pare di aver capito che non sia tanto disposta a concedere fiducia, per ora).
Domanda, ma Meg e Axel si conoscevano già?
Perchè mi pare che la lupona sia abbastanza territoriale (abbaiava di notte, no?), quindi forse s'è innervosita trovandosi un cane sconosciuto in cortile e da lì è precipitata la soluzione. Concordo poi con Fra, credo anche io che il quadro ormonale di Kay non abbia aiutato...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Grossa rissa in famiglia Empty Re: Grossa rissa in famiglia

Messaggio Da Vanna Lun Feb 17, 2014 10:01 am

StefaniaeKay ha scritto:Ad esempio quando usciamo per la passeggiata nel bosco loro saltano dall giouia...io in ql momento insieme al mio compagno dovrei rimproverarle?essere dura tenerle a bada...pensi che impaurite faccaino davvero comunella?

Io li rimprovero quando succede la lite e e rimangono in punizione fin quando non tento di rimetterli assieme , quindi rimane questa area di mamma seccata e burbera senza sorrisi per nessuno e con tono di voce secco . Poi quando loro riavvicinandosi sono calme e non litigano allora a poco a poco la vace si addolcisce e l' atmosfera fra loro colpevoli e me si va distendendo e torna lentamente alla normalità ma senza carezze e smancerie .
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

Grossa rissa in famiglia Empty Re: Grossa rissa in famiglia

Messaggio Da StefaniaeKay Lun Feb 17, 2014 5:28 pm

E'tanto tempo che non scrivevo sul forum...non ricordo piu come si fanno le citazioni multiple....mah che testa.... Shocked se qualcuno gentilmente mi rinfresca la memoria... Very Happy 
A giuliaeco volevo dire che l incontro tra Kay e il suo stallone Very Happy  è avvenuto a casa del maschio, siamo stati ben 2 giorni nel monferrato...aprofittando comunque dei bei posti e l ospitalità del simpaticissimo proprietario.I due piccioncini si sono piaciuti subito...hanno giocato e provato ad accoppiarsi tutto il giorno ma con scarsi risultati, tutti e due inesperti...poi il secondo giorno si sn attaccati ma per sicurezza dati gli ultimi giorni utili abbiamo ospitato Axel a casa nostra per altri 2 giorni...insomma una piccola luna di miele.....ma di questo farò un post a a parte quando e se avremo la certezza di una gravidanza wub 
Chiusa questa parentesi sto continuando a tenerle separate, mi agevola avere la casa su due piani e giardino...quindi riesco a gestire gli spazi ma non è semplice lo stesso...piu che altro mi depime un po e
non me la sento ancora di rischiare....dato il calore di Kay e la troppa differenza di taglia tra le due...anche solo una baruffa ora mi terrorizza
Fra mi ha consigliato di aspettare la fine del calore e l eventuale gravidanza e partenza dei cuccioli....certo son praticamente 4 mesi...un'etrnità...io il sacrificio lo posso fare...ma spero serva e non peggiori le cose quando si rivedranno
Anke Vanna gentile cn i tui consigli...ma ora sinceramente non mi sento tranquilla per provare il tuo metodo anche se lo ritengo intelligente,se non fose per la condizione di Kay proverei piu tranquilla
Kiara,so che tu ricordi bene Megghy e ti stava a cuore, sta tranquilla non sono "arrabbiata" con lei....le voglio sempre molto bene...cerco di essere un po piu severa con tutte e due dopo il fattaccio ma non è semplice...penso che tanto ormai non associno piu la cosa
Mia suocera nonostante varie peripezie subite...meg ha fatto diversi giretti in solitaria in tutto questo periodo di mia assenza dal forum....la tollera...anche perchè sa benissimo che ormai è patre della famiglia anche lei....
Certo qua le cose si devono sistemare in qualche modo....accetto ancora consigli, esperienze di chi ci è passato....questa situazione è pesante Sad  Sad  Sad  :
Peccato perchè prima il clima era sereno e anche l accoppiamento di Kay è stata una grossa gioia per noi!speriamo di vedere bei cucciolini!


StefaniaeKay
StefaniaeKay

Numero di messaggi : 2129
Età : 48
Località : Carcare
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

Grossa rissa in famiglia Empty Re: Grossa rissa in famiglia

Messaggio Da cainos Mar Feb 18, 2014 6:13 pm

Mi sembrava di averti letto in passato, forse proprio quando iniziò la convivenza. Forse mi sbaglio comunque è capitato più volte la discussione di convivenza fra un jack e un pastore tedesco o simile.
La prima domanda che mi viene da porti è se Meg è sterilizzata.
Caso contrario direi che è stato quasi scontato lo scontro, come è stato detto le femmine durante il calore sono molto sensibili, figuriamoci se c'e' un maschio nei paraggi.
Potevano addirittura avere il calore sincronizzato in un branco tendono a farlo.
Anche se Sterilizzata comunque l' odore del calore della Jack può essere stato interpretato male, fastidioso, pericoloso, scegli quello che preferisci e questo può avere causato l' attacco.
Ora che la Piccola è in calore sinceramente li terrei separati quando non sei presente, ma li farei riconciliare con la tua presenza e del tuo compagno, interrompendo sul nascere qualche colpo di testa.
Essere imbronciata o arrabbiata, severa insomma, quando loro sono liberi con l' intento di fargli rifare comunella, la vedo poco pratica ed esiziale.
Intanto i cani non hanno il concetto del perché tu sia arrabbiata con loro, sicuramente non lo riallacciano alla lite ma a una qualsiasi altra cosa che stanno facendo.
Inoltre loro devono vederti come guida coerente e costante un cambio di atteggiamento repentino in assenza di uno stimolo o situazione particolare,non viene accolta sicuramente bene tantomeno ti da il risultato che vuoi.
Dovresti arrivare ad essere una minaccia per spingerli innegabilmente a unirsi insieme e non credo che sia quello che vuoi, quantomeno è un gioco dagli equilibri sottili.
Prendi Cesar Milan che ha un reconto con 25 cani che vanno tutti d' amore e d' accordo perché sanno che il capo è 1 e se sgarrano sono guai (te l' ho messo semplice ma lasotanza con Milan è Quella)
Per un cane l' isolamento è la cosa più traumatica per cui tenerli separati per 4 mesi mi sembra eccessivo.
Tornando al punto io ti consiglierei di comportarti come sempre ti sei comportata, farli incontrare per periodi di tempo più o meno brevi cercando di intervenire con fermezza là Solo dove inizi un atteggiamento ostile e non voluto.
Premiando invece il momento in cui sono tranquilli.
Ci vorrà un po' di tempo e durante il calore sarà più difficile, ma è l' unico modo per mantenere e recuperare il loro rapporto che dovrà durare ancora per molto tempo.
Le femmine si prendono molto più raramente dei Maschi e spesso il motivo è proprio il calore.
Quando però le Femmine se la Promettono se la Promettono di Brutto, e quando partono partono di Brutto, riutilizzando pochissimo o niente.
Se fino adesso non hai avuto problemi e questo è stato un episodio trattalo come episodio evitando in futuro che si ripetono situazioni come questa (mi riferisco al calore) e correggendo/incoraggiando volta volta gli atteggiamenti negativi e quelli positivi.
cainos
cainos

Numero di messaggi : 448
Età : 47
Località : firenze
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

Grossa rissa in famiglia Empty Re: Grossa rissa in famiglia

Messaggio Da Erika Mar Feb 18, 2014 7:34 pm

Tasto dolente x me... Sad 

Io ho 4 femmine....sempre d'amore e d'accordo, mai un problema, poi un giorno in un momento di agitazione generale (han suonato il campanello) è successo il finimondo....ho cercato di farle convivere, ho cercato di evitare eventi scatenanti, ho chiamato un comportamentalista (uno dei migliori in Italia, così dicono) a casa per risolvere il problema....ma....e lo dico con le lacrime agli occhi non c'è stato nulla da fare. Adesso, la borderina che è qll ke attacca rissa con tt rimane separata dalle altre, tranne con una che adora. Mi dispiace, ma dopo mesi e mesi di tentativi, sacrifici, soldi spesi, la soluzione migliore è qst. Lo dico a malincuore....ho visto soffrire i miei cani, l'ho visti trasformati, pieni di cicatrici....un incubo. Adesso anke se non è facile, stiamo tt più sereni e x come sono fatta io, non faccio mancar loro niente.
Sicuramente avere lì il maschio non ha aiutato....
Poi sono dell'idea che li sopravvalutiamo...sono cani e hanno de comportamenti che x qnt ci possiamo scervellare non riusciremo mai a comprendere. Io proprio x qst non mi fido e non le tengo tt insieme.
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Grossa rissa in famiglia Empty Re: Grossa rissa in famiglia

Messaggio Da Elena Mer Feb 19, 2014 9:40 am

cainos ha scritto:Mi sembrava di averti letto in passato, forse proprio quando iniziò la convivenza. Forse mi sbaglio comunque è capitato più volte la discussione di convivenza fra un jack e un pastore tedesco o simile.
La prima domanda che mi viene da porti è se Meg è sterilizzata.
Caso contrario direi che è stato quasi scontato lo scontro, come è stato detto le femmine durante il calore sono molto sensibili, figuriamoci se c'e' un maschio nei paraggi.
Potevano addirittura avere il calore sincronizzato in un branco tendono a farlo.
Anche se Sterilizzata comunque l' odore del calore della Jack può essere stato interpretato male, fastidioso, pericoloso, scegli quello che preferisci e questo può avere causato l' attacco.
Ora che la Piccola è in calore sinceramente li terrei separati quando non sei presente, ma li farei riconciliare con la tua presenza e del tuo compagno, interrompendo sul nascere qualche colpo di testa.
Essere imbronciata o arrabbiata, severa insomma, quando loro sono liberi con l' intento di fargli rifare comunella, la vedo poco pratica ed esiziale.
Intanto i cani non hanno il concetto del perché tu sia arrabbiata con loro, sicuramente non lo riallacciano alla lite ma a una qualsiasi altra cosa che stanno facendo.
Inoltre loro devono vederti come guida coerente e costante un cambio di atteggiamento repentino in assenza di uno stimolo o situazione particolare,non viene accolta sicuramente bene tantomeno ti da il risultato che vuoi.
Dovresti arrivare ad essere una minaccia per spingerli innegabilmente a unirsi insieme e non credo che sia quello che vuoi, quantomeno è un gioco dagli equilibri sottili.
Prendi Cesar Milan che ha un reconto con 25 cani che vanno tutti d' amore e d' accordo perché sanno che il capo è 1 e se sgarrano sono guai (te l' ho messo semplice ma lasotanza con Milan è Quella)
Per un cane l' isolamento è la cosa più traumatica per cui tenerli separati per 4 mesi mi sembra eccessivo.
Tornando al punto io ti consiglierei di comportarti come sempre ti sei comportata, farli incontrare per periodi di tempo più o meno brevi cercando di intervenire con fermezza là Solo dove inizi un atteggiamento ostile e non voluto.
Premiando invece il momento in cui sono tranquilli.
Ci vorrà un po' di tempo e durante il calore sarà più difficile, ma è l' unico modo per mantenere e recuperare il loro rapporto che dovrà durare ancora per molto tempo.
Le femmine si prendono molto più raramente dei Maschi e spesso il motivo è proprio il calore.
Quando però le Femmine se la Promettono se la Promettono di Brutto, e quando partono partono di Brutto, riutilizzando pochissimo o niente.
Se fino adesso non hai avuto problemi e questo è stato un episodio trattalo come episodio evitando in futuro che si ripetono situazioni come questa (mi riferisco al calore) e correggendo/incoraggiando volta volta gli atteggiamenti negativi e quelli positivi.

Io il nome di questo nano non vorrei nemmeno più vederlo scritto. Per fortuna qualcosa si sta muovendo ed è stato denunciato per maltrattamento di animali. Quando finisce in galera (peccato non ci finirà mai) vado io a dargli i colpetti, ma non sul fianco...
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Grossa rissa in famiglia Empty Re: Grossa rissa in famiglia

Messaggio Da cainos Mer Feb 19, 2014 9:49 am

Erika ha scritto:Tasto dolente x me... Sad 

Io ho 4 femmine....sempre d'amore e d'accordo, mai un problema, poi un giorno in un momento di agitazione generale (han suonato il campanello) è successo il finimondo....ho cercato di farle convivere, ho cercato di evitare eventi scatenanti, ho chiamato un comportamentalista (uno dei migliori in Italia, così dicono) a casa per risolvere il problema....ma....e lo dico con le lacrime agli occhi non c'è stato nulla da fare. Adesso, la borderina che è qll ke attacca rissa con tt rimane separata dalle altre, tranne con una che adora. Mi dispiace, ma dopo mesi e mesi di tentativi, sacrifici, soldi spesi, la soluzione migliore è qst. Lo dico a malincuore....ho visto soffrire i miei cani, l'ho visti trasformati, pieni di cicatrici....un incubo. Adesso anke se non è facile, stiamo tt più sereni e x come sono fatta io, non faccio mancar loro niente.
Sicuramente avere lì il maschio non ha aiutato....
Poi sono dell'idea che li sopravvalutiamo...sono cani e hanno de comportamenti che x qnt ci possiamo scervellare non riusciremo mai a comprendere. Io proprio x qst non mi fido e non le tengo tt insieme.
Purtroppo quando se la Promettono le Femmine è un Problema!!!!
cainos
cainos

Numero di messaggi : 448
Età : 47
Località : firenze
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

Grossa rissa in famiglia Empty Re: Grossa rissa in famiglia

Messaggio Da cainos Mer Feb 19, 2014 9:52 am

Elena ha scritto:

Io il nome di questo nano non vorrei nemmeno più vederlo scritto. Per fortuna qualcosa si sta muovendo ed è stato denunciato per maltrattamento di animali. Quando finisce in galera (peccato non ci finirà mai) vado io a dargli i colpetti, ma non sul fianco...

Concordo, è 20 anni indietro nel mondo Cinofilo,
cainos
cainos

Numero di messaggi : 448
Età : 47
Località : firenze
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

Grossa rissa in famiglia Empty Re: Grossa rissa in famiglia

Messaggio Da Erika Mer Feb 19, 2014 10:35 am

Anke più di 20 anni!!!!! si, mi sono resa conto che le femmine sono peggio dei maschi!!! beh...anke x noi umani....vale un pò la stessa cosa.....dove ci sono troppe donne...scoppia sempre qlc casino!!!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Grossa rissa in famiglia Empty Re: Grossa rissa in famiglia

Messaggio Da StefaniaeKay Mer Feb 19, 2014 10:53 am

Ragazzi io pero ci voglio provare,,non mi sento di rinunciare a megghy....perche sarebbe lei ad essere allontanata e penso conosciate I mptivi
In questi gg piccoli incontri in salotto ma sotto stretta e duplice sorveglianza...kay imtimorita al massimo....meg piu rilassata... si w pire addormentata
La sec volta kay gia piu tranquilla ma finche nn sara passato calote e gravidanza saremo sempre vigili e presenti
Meg comunque e sterelizzata.....kay la stetelizzeremo dopo l a gravidanza eventuale....qs spero cmq migliori un po le cose

Scusate errori m a scrivo dal cell
Ho pensato anke per il loro bene di separarle x sempre....una signora nostra amica vorrebbe meg......l e moeto il suo
StefaniaeKay
StefaniaeKay

Numero di messaggi : 2129
Età : 48
Località : Carcare
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

Grossa rissa in famiglia Empty Re: Grossa rissa in famiglia

Messaggio Da Elena Mer Feb 19, 2014 10:56 am

Beh di sicuro voi durante questi incontro sarete estremamente tesi e "in guardia" e questo loro lo percepiscono e capiscono che qualcosa non va. Dovreste essere voi i primi ad essere tranquilli, anche se so che è difficile.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Grossa rissa in famiglia Empty Re: Grossa rissa in famiglia

Messaggio Da StefaniaeKay Mer Feb 19, 2014 11:02 am

Scusate continuo.......colpa del cell...a sta signora e moeto il cane ieri...conosce meg e l adotterebbe.......solo ke io soffro da morire all idea.....l a tengo come ultima spiaggia.....solo che sta signota la vorrebbe subito......io neanke potrei abituarmi all idea...la.cosa mi distrugge
Secondo voi poi......il distacco se accadesse mai......darebbe meglio graduale o netto?
Io nn riuscirei a lasciarla di colpo......anche se andrenne a star bene
Tutto cio eipotetico....nel peggiore dei casi...io vorrei ancora provare...le amo entrambe......ma penso ancje al loro anzi soprattutto al loro bene
StefaniaeKay
StefaniaeKay

Numero di messaggi : 2129
Età : 48
Località : Carcare
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

Grossa rissa in famiglia Empty Re: Grossa rissa in famiglia

Messaggio Da StefaniaeKay Mer Feb 19, 2014 11:08 am

Oooppsss .non scrivero piu dal cell...scusate I casini
StefaniaeKay
StefaniaeKay

Numero di messaggi : 2129
Età : 48
Località : Carcare
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

Grossa rissa in famiglia Empty Re: Grossa rissa in famiglia

Messaggio Da Kiara Mer Feb 19, 2014 11:24 am

Ma non è un po' prematuro pensare da subito che l'esperimento di convivenza è finito per sempre e Meg deve trovarsi un'altra casa  Shocked ?
Mi pare di aver capito che la fretta derivi dal fatto che avreste, ora, questa signora interessata a lei, in concomitanza col recente decesso del suo cane: non si può farla ragionare un minimo e chiederle almeno un mesetto di respiro, per vedere come vanno le cose, se proprio non c'è altra strada?
Se è stata tanto affezionata ad un cane, capirà cosa voglia dire per te affrontare una simile decisione  Sad ...
Con tutto il male che può fare a te, però, io ritengo che se deciderete di affidare Meg ad altri, la cosa vada fatta senza mezze misure, almeno per i mesi iniziali: niente visite, niente pendolarismi tra una casa e l'altra... solo verifiche a distanza che tutto vada bene e lei si stia adattando.
E spero che l'altra casa sia ben recintata, altrimenti è facile che Meg fugga per tornare da voi  Neutral 

StefaniaeKay ha scritto:Oooppsss .non scrivero piu dal cell...scusate I casini

Tranquilla, ho eliminato il messaggio-doppione
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Grossa rissa in famiglia Empty Re: Grossa rissa in famiglia

Messaggio Da Brunella Mer Feb 19, 2014 11:40 am

Perché non aspetti che passi il calore alla jack prima di dare via la lupa?.anche a me sembra presto.... Mamma mia io non c'è la farei mai.anche se poi è quello che ho fatto per Bandito ma solo perché lui viveva randagio...
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Grossa rissa in famiglia Empty Re: Grossa rissa in famiglia

Messaggio Da StefaniaeKay Mer Feb 19, 2014 11:44 am

Kiara e prematuro si pensare a questo....e capitata.sta cosa in concomitanza con la morte del suo cane.......io cmq nn riesco a prendere la decisione ora....poyrei.pentirmene....essere in guai seri e non saper cosa fare ma ora l idea di separmene mi spezza il.cuore.......spero la signora ci rifletta e ci
dia respiro
Io credevo cmq che separarsi gradatamente potesse andar bene...un po cm se questa signira fosse una dog sitter.....farebbero amivixia....meg si legherebbe...ecco io credevo anzi credo.possa essere un buon metodo
StefaniaeKay
StefaniaeKay

Numero di messaggi : 2129
Età : 48
Località : Carcare
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

Grossa rissa in famiglia Empty Re: Grossa rissa in famiglia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.