I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cani di grossa taglia vs Jack

+7
claudine
alessia81
Stefano Del Cucina
Andrea&Valeria
Claudio&Paky
Lamia_sm
Cri&Rudy
11 partecipanti

Andare in basso

Cani di grossa taglia vs Jack Empty Cani di grossa taglia vs Jack

Messaggio Da Cri&Rudy Lun Set 03, 2012 5:36 pm

Buona sera ragazzi,volevo sapere come vi comportate quando il vostro jack gioca con cani di grossa taglia. Mi spiego: Rudy (4mesi) gioca con tutti,non ha paura di nessuno,e si difende molto bene, insomma ha il suo caratterino. Lo porto abitualmente in un'area canina,frequentata da molti cani di tutte le taglie,così che possa socializzare. Il problema é che molto spesso,nel giocare con cani piu grossi,viene letteralmente schiacciato. Oggi,ad esempio,un Labrador di 5mesi si divertiva ad andargli incontro e a sdraiarcisi letteralmente sopra. Voleva giocare,evidentemente,ma ho paura che la differenza di taglia e peso possa giocare a sfavore del mio cucciolo! Vi siete mai trovati nella situazione?Come mi devo comportare?! Rudy non ha mai guaito,peró era un po' atterrito dall irruenza del Labrador..
Cri&Rudy
Cri&Rudy

Numero di messaggi : 660
Età : 36
Località : savona
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

Cani di grossa taglia vs Jack Empty Re: Cani di grossa taglia vs Jack

Messaggio Da Lamia_sm Lun Set 03, 2012 5:43 pm

Anch'io all'inizio era un po preoccupata! Wolly gioca come un matto con gli altri due nostri cani e a volte credo che gli piaccia farsi massacrare!! quando gioca col cane di 45 kg dei nostri vicini invice mostra un po più di rispetto!! Come l'altro si avvicina lui si mette a pancia all'aria!!
Lamia_sm
Lamia_sm

Numero di messaggi : 92
Età : 37
Località : Pavia
Data d'iscrizione : 11.04.12

Torna in alto Andare in basso

Cani di grossa taglia vs Jack Empty Re: Cani di grossa taglia vs Jack

Messaggio Da Cri&Rudy Lun Set 03, 2012 6:06 pm

Lui oggi con il Labrador a volte si schiacciava in un angolo e si faceva piccolo piccolo,poi peró ripartiva subito all'attacco..si rincorrevano un po' e poi il Labrador lo schiacciava proprio..ad un certo punto gli si è sdraiato sopra e Rudy è scomparso Sad poi cercava di liberarsi ma la differenza di peso e mole era svantaggiosa per lui,nonostante si dimenasse come un pazzo..peró non ho sentito un cai,non si è mai lamentato..quindi io li ho lasciati fare...
Cri&Rudy
Cri&Rudy

Numero di messaggi : 660
Età : 36
Località : savona
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

Cani di grossa taglia vs Jack Empty Re: Cani di grossa taglia vs Jack

Messaggio Da Claudio&Paky Lun Set 03, 2012 6:12 pm

lasciali fare tranquillamente.... intervieni solo se il gioco si fa davvero pesante e insistente.... non ti preoccupare che i nani sono velocissimi...tra non molto capire come dimenarsi e non si farà più schiacciare Wink
Claudio&Paky
Claudio&Paky

Numero di messaggi : 2729
Età : 39
Località : Milano/Agrigento
Data d'iscrizione : 01.07.10

Torna in alto Andare in basso

Cani di grossa taglia vs Jack Empty Re: Cani di grossa taglia vs Jack

Messaggio Da Andrea&Valeria Lun Set 03, 2012 7:22 pm

Claudio&Paky ha scritto:lasciali fare tranquillamente.... intervieni solo se il gioco si fa davvero pesante e insistente.... non ti preoccupare che i nani sono velocissimi...tra non molto capire come dimenarsi e non si farà più schiacciare Wink


Sono daccordo con Claudio,lasciali fare tranquillamente,Asia per amici sai che cani sono? un pastore del caucaso,pastore tedesco,golden retriver,ed un amstaff possentissimo,i jack sanno difendersi alla grande Wink
Andrea&Valeria
Andrea&Valeria

Numero di messaggi : 270
Età : 53
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 30.06.11

Torna in alto Andare in basso

Cani di grossa taglia vs Jack Empty Re: Cani di grossa taglia vs Jack

Messaggio Da Stefano Del Cucina Lun Set 03, 2012 7:34 pm

Lasciali giocare, ma vigila attentamente, non è raro che un cucciolo di grossa taglia non si renda conto della propria mole e della propria forza, soprattutto perché nato e cresciuto tra cani della stessa razza. Tra l'altro il tuo jack, probabilmente per temperamento, è molto restìo a lanciare segnali calmanti.
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 60
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

Cani di grossa taglia vs Jack Empty Re: Cani di grossa taglia vs Jack

Messaggio Da Cri&Rudy Lun Set 03, 2012 8:53 pm

Scusa l'ignoranza Stefano,sono una neofita che sta leggendo tanto ed è in attesa di un corso di educazione (per me Very Happy),quali sono i segnali calmanti?Rudy con i cani di grossa taglia un po' irruenti in genere si sottomette, poi peró parte alla carica,invita al gioco,non si tira indietro.
Comunque grazie ragazzi, continueró a vigilare e lasceró fare,d'altronde ho proprio notato che il Labrador vuole giocare,è che appunto non dosa molto la forza evidentemente..
Cri&Rudy
Cri&Rudy

Numero di messaggi : 660
Età : 36
Località : savona
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

Cani di grossa taglia vs Jack Empty Re: Cani di grossa taglia vs Jack

Messaggio Da Cri&Rudy Lun Set 03, 2012 8:55 pm

Quindi ecco,se il Labrador gli si butta sopra io lascio fare?oggi dopo l'ennesima volta che l'ho visto spiaccicato sotto ho cercato di distrarli un attimo per far si che Rudy respirasse un attimo...
Cri&Rudy
Cri&Rudy

Numero di messaggi : 660
Età : 36
Località : savona
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

Cani di grossa taglia vs Jack Empty Re: Cani di grossa taglia vs Jack

Messaggio Da alessia81 Lun Set 03, 2012 9:00 pm

beh se gli si butta proprio sopra non è una bella cosa, un conto è se corrono e quindi lui può divincolarsi, ma se poi comincia a fare così io lo distrarrei impegnandolo in altre attività, sempre senza mostrare ansia :)
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Cani di grossa taglia vs Jack Empty Re: Cani di grossa taglia vs Jack

Messaggio Da Cri&Rudy Lun Set 03, 2012 9:05 pm

Diciamo che oggi si sono rincorsi un po',peró finiva sempre col mio "sbattuto"contro il muretto,e il Labrador che si metteva di fianco e appunto gli si sdraiava letteralmente sopra..ripeto,il mio non ha mai fatto un cai,peró schiacciato ripetutamente da un Labrador..non ha neanche 4mesi! E la padrona del Labrador a 200mt a parlare tranquillamente con una..dico,almeno vieni a dare un'occhiata no...?!
Cri&Rudy
Cri&Rudy

Numero di messaggi : 660
Età : 36
Località : savona
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

Cani di grossa taglia vs Jack Empty Re: Cani di grossa taglia vs Jack

Messaggio Da alessia81 Lun Set 03, 2012 9:15 pm

ah io eviterei se è già stanco, avendo meno energie per tenergli testa (vista la differenza di mole) può rischiare di farsi male più facilmente.
per esempio qualche giorno fa io e Toby siamo stati ai giardini un paio d'ore con un mucchio di altri cani, e dopo siamo andati dentro al recinto per farlo bere dalla fontanella. è arrivato un signore col suo cucciolone di Boxer... io non volevo che entrasse sapendo che Toby era stanco, ma poi loro due si cercavano dalla rete e piangevano, allora li abbiamo fatti giocare, e dopo un giro di corsa Toby è inciampato in una buca e si è pure spaventato perché non voleva che il boxer si avvicinasse (penso per autodifesa pensando di essersi fatto male). comunque poi non aveva nulla, e mentre andavamo via si sono ri-salutati e volevano ancora giocare... 'sti stupidini hanno più forza di volontà che sale in zucca Razz
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Cani di grossa taglia vs Jack Empty Re: Cani di grossa taglia vs Jack

Messaggio Da alessia81 Lun Set 03, 2012 9:19 pm

ecco, mi sono ricordata di un articolo letto da poco che parla proprio di queste cose:
http://www.tipresentoilcane.com/2012/08/13/classi-di-socializzazionecomunicazione-si-no-come-quando/
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Cani di grossa taglia vs Jack Empty Re: Cani di grossa taglia vs Jack

Messaggio Da Cri&Rudy Lun Set 03, 2012 9:31 pm

Grazie mille, Alessia81! Ecco, il punto b dell'articolo pare scritto apposta per me :) mi chiedevo proprio se questo crollare con tutto il peso addosso al mio cucciolo gli facesse bene..evidentemente non molto :) starò più attenta, magari cercando di distrarli un po' in modo che il Labrador si distolga dal prendere il mio come un cuscino :)
Cri&Rudy
Cri&Rudy

Numero di messaggi : 660
Età : 36
Località : savona
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

Cani di grossa taglia vs Jack Empty Re: Cani di grossa taglia vs Jack

Messaggio Da alessia81 Lun Set 03, 2012 9:39 pm

quando dice che il cane grande sicuramente si fa più male mi sembra poco imparziale però... non sono un'ortopedica ma 'sta gente fissata coi cani enormi mi sembra che demonizzi sempre quelli piccoli, poi magari ha ragione e sbaglio io eh Wink
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Cani di grossa taglia vs Jack Empty Re: Cani di grossa taglia vs Jack

Messaggio Da Cri&Rudy Lun Set 03, 2012 9:45 pm

Ho pensato la stessa cosa! Rudy si difende bene, ma se l'altro cane è dieci volte lui la vedo dura.. una femmina di labrador qualche settimana fa con una musata gli ha fatto fare 3 capriole sul prato.. e lì si che il mio topo ha fatto cai e se l'è filata!!
Cri&Rudy
Cri&Rudy

Numero di messaggi : 660
Età : 36
Località : savona
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

Cani di grossa taglia vs Jack Empty Re: Cani di grossa taglia vs Jack

Messaggio Da claudine Mar Set 04, 2012 5:55 am

Purtroppo cani di 4 - 5 mesi di grossa taglia giocano e sono irruenti come i nostri , non capiscono ancora le sue dimensioni e può succedere che i piccoli si fanno male .... però è più facile che si fanno male i grandi , correndo con le zampe lunghe ..... io a casa sto sempre attenta quando gioca Max con Duca .... purtroppo Max con i suoi 50 kg non è tanto delicato quando gioca ma Duca se si fa male lo fa capire subito dando morsi a max nel orecchio Razz

[img]Cani di grossa taglia vs Jack Agosto10[/img]
claudine
claudine

Numero di messaggi : 1175
Età : 61
Località : catania
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

Cani di grossa taglia vs Jack Empty Re: Cani di grossa taglia vs Jack

Messaggio Da barbapa Mar Set 04, 2012 6:06 am

L'allevatore dove ho preso kira ha, insieme con i jack, anche i pitbull. Devo dire che sono passato + volte a vederla prima di prenderla, lui li lascia correre e giocare insieme e non ho visto problemi particolari. Con un cucciolo ovviamente starei + attento, ma sono belli "compatti" e robusti come cani, decisamente non fragili!
barbapa
barbapa

Numero di messaggi : 59
Età : 62
Località : Aosta
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

Cani di grossa taglia vs Jack Empty Re: Cani di grossa taglia vs Jack

Messaggio Da Cri&Rudy Mar Set 04, 2012 6:26 am

Ahah che bellissimi!anche Rudy in effetti si difende con morsetti vari.. :)
Cri&Rudy
Cri&Rudy

Numero di messaggi : 660
Età : 36
Località : savona
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

Cani di grossa taglia vs Jack Empty Re: Cani di grossa taglia vs Jack

Messaggio Da MARTY con Kenya Mar Set 04, 2012 7:25 am

Kenya ha sempre giocato con un bovaro svizzero e non è piccolo.... sono cresciuti assieme........ a 3 mesi la differenza non era chissà cosa.... ma adesso........

Nonostante la differenza indovina chi comanda???? KENYA Wink

Cani di grossa taglia vs Jack Rocky10

Cani di grossa taglia vs Jack Rocky310
MARTY con Kenya
MARTY con Kenya

Numero di messaggi : 2115
Età : 35
Località : Rivera
Data d'iscrizione : 12.04.11

Torna in alto Andare in basso

Cani di grossa taglia vs Jack Empty Re: Cani di grossa taglia vs Jack

Messaggio Da Cri&Rudy Mar Set 04, 2012 8:07 am

Ehehe hanno proprio un bel caratterino i nostri pelosi!Anche Rudy ha giocato con un bovaro del Bernese stupendo e buonissimo...si e lasciato fare di tutto per mezz'ora..in quel caso ero tranquillissima perchè nonostante la differenza di mole il bovaro era delicatissimo con lui!
Cri&Rudy
Cri&Rudy

Numero di messaggi : 660
Età : 36
Località : savona
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

Cani di grossa taglia vs Jack Empty Re: Cani di grossa taglia vs Jack

Messaggio Da StefaniaeKay Mer Set 05, 2012 9:47 am

Kay gioca sempre con Megghy incrocio pastore tedesco di 30 e passa kg.....non si lascia affatto intimidire e le tira certe pinzate.....però Megghy non è delicatissima nei modi, la povera Kay ha sempre escoriazioni nelle zampe e ultimamente è cresciuto un bel bernoccolo.....quando vedo che i giochii si fanno troppo pesanti intervengo e le distraggo......
StefaniaeKay
StefaniaeKay

Numero di messaggi : 2129
Età : 48
Località : Carcare
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

Cani di grossa taglia vs Jack Empty Re: Cani di grossa taglia vs Jack

Messaggio Da Danilo81 Gio Set 06, 2012 7:22 pm

adoro i jack russel.....grande temperamento..... Very Happy
Danilo81
Danilo81

Numero di messaggi : 1667
Età : 43
Località : pedrengo
Data d'iscrizione : 05.09.12

Torna in alto Andare in basso

Cani di grossa taglia vs Jack Empty Re: Cani di grossa taglia vs Jack

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.