I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

senza guinzaglio

+18
Fed&Joy
gildaladiva
Silvana
Tonino
Giuliaeco
elena&eric
fra*rocky & alice*
Maria Flavia
Trixie
jackmania
Mathys e Santy
Erika
Andrea
Vanna
Kiara
Picasso jack
Elena
Angelo
22 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

senza guinzaglio - Pagina 2 Empty Re: senza guinzaglio

Messaggio Da Tonino Lun Ott 11, 2010 9:01 am

Ricordiamoci che poi siamo sempre noi i responsabili della vita del nostro cane e responsabili di un eventuale incidente che può causare, quale esso sia...

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 50
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

senza guinzaglio - Pagina 2 Empty Re: senza guinzaglio

Messaggio Da gildaladiva Lun Ott 11, 2010 9:01 am

La mia Gilda è piuttosto brava... quando la chiamo viene da me e anche se non la chiamo mi cammina vicina e non si allontana mai troppo... In ogni caso io non mi fido mai al 100%: ho paura che se passasse un gatto o simili lei potrebbe andare per la sua strada con tutti i rischi del caso per cui la libero solo quando sono sicura che non può cacciarsi nei guai... sicuramente mai in città, e solo a volte durante passeggiate in campagna.

In realtà sono anche un po' preoccupata per i pericoli che non dipendono da lei... quando era piccola, aveva solo 5 o 6 mesi l'ho portata a fare una passeggiata in campagna... lungo un sentiero molto frequentato da famiglie, bambini, cani... beh, non so come o perchè c'era una tagliola per volpi e lei l'ha fatta scattare senza, fortunatamente, rimanerci dentro!!!! Lei se l'è cavata con uno spavento (e se non fosse stato così avrei fatto scattare diverse tagliole in diverse parti del corpo di chi l'aveva messa!!! arrabbiato arrabbiato ) però da allora nei posti che non conosco proprio per bene ho paura e raramente la lascio libera. Non so cosa ci facesse lì quella tagliola e ad oggi non ho ancora avuto una spiegazione! considerate che, come ho detto, è un sentiero molto frequentato per cui al posto della Gilda poteva esserci un bambino!!! affraid
gildaladiva
gildaladiva

Numero di messaggi : 254
Età : 45
Località : Marano Vicentino
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

senza guinzaglio - Pagina 2 Empty Re: senza guinzaglio

Messaggio Da Elena Lun Ott 11, 2010 9:15 am

Maria Flavia non capisco come fai a dire che avresti picchiato il tassista. Non capisco quale sia la sua colpa, ma vabbè! Opinioni personali. O forse non hai letto bene la notizia.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

senza guinzaglio - Pagina 2 Empty Re: senza guinzaglio

Messaggio Da Maria Flavia Lun Ott 11, 2010 11:24 am

ma dai, coglierli sul fatto direi che è altamente improbabile.!!!!
certo se li colgo sul fatto li bastono intanto e poi chiamo la polizia.
la polizia, poi, come siete ingenui.
nn credo che venga la polizia.
cmq sì siamo tutti autisti ma io guido con prudenza e nn metto sotto nessuno, neanche un cane.
dicevo che capisco la reazione e probabilmente avrei la stessa reazione causata dalla rabbia, tutto qui, nn c'è bisogno della solita polemica.
cmq siete davvero sempre tutti bravissimi beati voi.
ciao.


Maria Flavia

Numero di messaggi : 84
Età : 59
Località : roma
Data d'iscrizione : 09.08.10

Torna in alto Andare in basso

senza guinzaglio - Pagina 2 Empty Re: senza guinzaglio

Messaggio Da Elena Lun Ott 11, 2010 11:33 am

No infatti nessuna polemica. Fortunatamente tutta l'opinione pubblica ha censurato profondamente il comportamento di quel tipo. Anche una come Rita Dalla Chiesa che è sempre a favore dei cani.

E ti auguro che non ti capiti mai, perché ahimé può succedere e spesso è inevitabile. Uno più che chiedere scusa non può fare. Se fosse stato più cafone a quest'ora non sarebbe in coma.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

senza guinzaglio - Pagina 2 Empty Re: senza guinzaglio

Messaggio Da Fed&Joy Lun Ott 11, 2010 11:34 am

Io non condivido la reazione avuta dal ragazzo della padrona del cane.
Ok il cane si era sciolto dal guinzaglio e in strada poteva causare incidenti.
Il tassista l'ha investito per sbaglio, ma che avrebbe fatto se invece di un cane avesse investito un bambino? Si sarebbe fermato lo stesso?

So che siamo responsabili dei nostri cani (così come di un figlio) ma sarete d accordo con me che quel 90% di chi guida (noi compresi) non rispetta minimamente le norme stradali, compresi i limiti di velocità...che appunto ti permettono di poter gestire al meglio un eventuale frenata improvvisa.

Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

senza guinzaglio - Pagina 2 Empty Re: senza guinzaglio

Messaggio Da Tonino Lun Ott 11, 2010 1:35 pm

Fed&Joy ha scritto:Io non condivido la reazione avuta dal ragazzo della padrona del cane.
Ok il cane si era sciolto dal guinzaglio e in strada poteva causare incidenti.
Il tassista l'ha investito per sbaglio, ma che avrebbe fatto se invece di un cane avesse investito un bambino? Si sarebbe fermato lo stesso?

So che siamo responsabili dei nostri cani (così come di un figlio) ma sarete d accordo con me che quel 90% di chi guida (noi compresi) non rispetta minimamente le norme stradali, compresi i limiti di velocità...che appunto ti permettono di poter gestire al meglio un eventuale frenata improvvisa.

Se si è fermato per un cane, si sarebbe fermato anche per uma persona...pochi sono quelli che si fermano e prestano aiuto ed un primo soccorso, ricordiamocelo. Tutto questo si sarebbe risolto con una multa al conducente mentre il ragazzo pur avendo precedenti poteva starsene libero(e magari combinare qualche guaio da altre parti) stà giustamente in carcere per tentato omicidio e spero che ci resti più a lungo possibile. Non ci lamentiamo poi che le leggi sugli animali sono pesanti da sostenere per svariati motivi, io Teo a passeggio in una città dove ogni secondo passano macchine, motorini, biciclette, bus, camion ecc senza guinzaglio MAI E POI MAI lo lascio...
Cosa può pensare in questo momento la famiglia del povero tassista, a prescindere di rispettare o meno il codice della strada (cosa che la proprietaria del cane non ha rispettato la legge di tenere il suo cane al guinzaglio), si ritrova un suo caro sdraiato su un letto di ospedale in coma e chi sà mai se si risveglierà...
...non si tratta di fare polemica, ognuno la pensa come vuole ma non si risolverà mai niente facendo del male al prossimo...quì c'è proprio un reale problema sociale. Suspect

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 50
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

senza guinzaglio - Pagina 2 Empty Re: senza guinzaglio

Messaggio Da Fed&Joy Lun Ott 11, 2010 2:17 pm

Non ho scritto per fare ipotesi su quel che poteva accadere se invece del cane fosse stato un bambino. Non si potrà mai sapere perchè oltre a non essere accduto non conosciamo nessuno della vicenda.
Io alla prima notizia al giornale avevo sentito che il cane (cucciolo) si era liberato dal collare...e a parer mio un cane in mezzo alla strada farà la stessa identica fine di un bambino che corre in mezzo alla strada.
Ti assicuro che non è la prima volta che mi attraversa la strada improvvisamente un bambino (e non sulle striscie) e sono quasi morta all idea che potesse succedere qualcosa.
Fortuna che nella mia zona rispetto sempre il limite di velocità...tanto per dirti, mia nonna invece è stata investita sulle strisce pedonali!!

Dico solo che gli incidenti capitano purtroppo, ma bisogna sempre cercare di evitarli rispettando gli altri e noi stessi.
E fortuna che il tassista non ha investito un bambino...tanto meglio il cane a sto punto, altrimenti non sarebbe stato in pace per tutta la sua vita.
Ora spero solo che si riprenda.
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

senza guinzaglio - Pagina 2 Empty Re: senza guinzaglio

Messaggio Da Tonino Lun Ott 11, 2010 2:30 pm

Fed&Joy ha scritto:Non ho scritto per fare ipotesi su quel che poteva accadere se invece del cane fosse stato un bambino. Non si potrà mai sapere perchè oltre a non essere accduto non conosciamo nessuno della vicenda.
Io alla prima notizia al giornale avevo sentito che il cane (cucciolo) si era liberato dal collare...e a parer mio un cane in mezzo alla strada farà la stessa identica fine di un bambino che corre in mezzo alla strada.
Ti assicuro che non è la prima volta che mi attraversa la strada improvvisamente un bambino (e non sulle striscie) e sono quasi morta all idea che potesse succedere qualcosa.
Fortuna che nella mia zona rispetto sempre il limite di velocità...tanto per dirti, mia nonna invece è stata investita sulle strisce pedonali!!

Dico solo che gli incidenti capitano purtroppo, ma bisogna sempre cercare di evitarli rispettando gli altri e noi stessi.
E fortuna che il tassista non ha investito un bambino...tanto meglio il cane a sto punto, altrimenti non sarebbe stato in pace per tutta la sua vita.
Ora spero solo che si riprenda.
Io in mezzo di strada vedo più ricoglioniti che mai, ma chi lascia bambini per strada senza istruirli su come camminarci ed eventualmente attraversare io mi rifarei hai genitori...comunque tutto può succedere e poterlo raccontarla a qualcuno, cosa che il tassista chi sà mai se lo racconterà augurandoci che si riprenderà...

Inizia a non piacermi più questo post... Suspect

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 50
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

senza guinzaglio - Pagina 2 Empty Re: senza guinzaglio

Messaggio Da Elena Lun Ott 11, 2010 2:37 pm

A me non piace proprio. Lasciamo stare. Auguriamoci solo che questo signore si riprenda, il resto sono chiacchiere. Purtroppo per triste esperienza so che uno può essere attento quanto vuole, ma se il destino decide di metterci lo zampino, lo farà. Purtroppo.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

senza guinzaglio - Pagina 2 Empty Re: senza guinzaglio

Messaggio Da Tonino Lun Ott 11, 2010 2:42 pm

Il fatto è che poi ci vanno di mezzo anche i testimoni...ho trovato un'altro articolo e devo dire che è impressionante Shocked
http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/10_ottobre_11/tassista-grave-aggressore-ha-precedenti-1703926236223.shtml

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 50
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

senza guinzaglio - Pagina 2 Empty Re: senza guinzaglio

Messaggio Da Erika Lun Ott 11, 2010 2:53 pm

Si, Tonino l'ho visto anke al tg...è davvero un mondo di pazzi.
Ora qll persona è in coma...è davvero una cosa gravissima....
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

senza guinzaglio - Pagina 2 Empty Re: senza guinzaglio

Messaggio Da Silvana Lun Ott 11, 2010 3:17 pm

Maria Flavia ha scritto:ma dai, coglierli sul fatto direi che è altamente improbabile.!!!!
certo se li colgo sul fatto li bastono intanto e poi chiamo la polizia.
la polizia, poi, come siete ingenui.
nn credo che venga la polizia.
cmq sì siamo tutti autisti ma io guido con prudenza e nn metto sotto nessuno, neanche un cane.
dicevo che capisco la reazione e probabilmente avrei la stessa reazione causata dalla rabbia, tutto qui, nn c'è bisogno della solita polemica.
cmq siete davvero sempre tutti bravissimi beati voi.
ciao.

Una cosa è montare la polemica sul fatto che i Jack non devono avere le orecchie a punta o se fare il bagno o no o se comprarlo senza microchip o vaccini, un'altra è risentirsi per le tue frasi davvero sgradevoli. Non è per essere moralisti ma qui si parla di violenza bella e buona da parte di un delinquente non nuovo a questi fatti. Quella persona è in coma, ma come dice Tonino, potremmo esserci tutti al suo posto, perchè capita, purtroppo. Capita anche che molti investono perchè sono ubriachi e non si fermano, ma il tassista si è fermato e tu non puoi sapere se andava forte o piano e se il cane gli è comparso sotto le ruote, non poteva fare molto. Io amo moltissimo Maya, ma ti assicuro che avrei fatto di tutto, disperarmi, arrabbiarmi e tutto quello che vuoi, ma certamente non picchiare a morte una persona. Quella, la violenza vera, la devi avere nel sangue per reagire così...
Silvana
Silvana

Numero di messaggi : 1764
Età : 55
Località : Catania
Data d'iscrizione : 18.08.10

Torna in alto Andare in basso

senza guinzaglio - Pagina 2 Empty Re: senza guinzaglio

Messaggio Da gildaladiva Lun Ott 11, 2010 3:46 pm

Tonino ha scritto:Il fatto è che poi ci vanno di mezzo anche i testimoni...ho trovato un'altro articolo e devo dire che è impressionante Shocked
http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/10_ottobre_11/tassista-grave-aggressore-ha-precedenti-1703926236223.shtml

follia pura.

Comunque proporrei di concludere qui la discussione su questo caso. Non c'è ragione al mondo per usare violenza volontariamente su una persona. Speriamo il tassista si riprenda. Non c'è nient'altro da aggiungere.
gildaladiva
gildaladiva

Numero di messaggi : 254
Età : 45
Località : Marano Vicentino
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

senza guinzaglio - Pagina 2 Empty Re: senza guinzaglio

Messaggio Da fra*rocky & alice* Lun Ott 11, 2010 4:09 pm

Maria Flavia ha scritto:ma dai, coglierli sul fatto direi che è altamente improbabile.!!!!
certo se li colgo sul fatto li bastono intanto e poi chiamo la polizia.
la polizia, poi, come siete ingenui.
nn credo che venga la polizia.
cmq sì siamo tutti autisti ma io guido con prudenza e nn metto sotto nessuno, neanche un cane.
dicevo che capisco la reazione e probabilmente avrei la stessa reazione causata dalla rabbia, tutto qui, nn c'è bisogno della solita polemica.
cmq siete davvero sempre tutti bravissimi beati voi.
ciao.


Io guido con prudenza te lo assicuro, ma ho investito un gatto che mentre andavo a 50 km. (forse neanche perchè ero in una stradina stretta neppure illuminata) mi è letteralmente schizzato davanti alla macchina e ti assicuro che non avrei potutoin alcun modo evitarlo.
Mi son fermata e l'ho soccorso...fortunatamente non si è fatto troppo male ma io son rimasta con lo stomaco chiuso x 2 giorni...merito tante bastonate?
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

senza guinzaglio - Pagina 2 Empty Re: senza guinzaglio

Messaggio Da fabiana Lun Ott 11, 2010 4:29 pm

in città i pericoli sono tantissimi, da entrambe le parti.
quando poi si parla di animali i pericoli aumentano perchè possono avere reazioni davvero imprevedibili.

IN CITTA' BISOGNA SEMPRE LEGARE IL CANE, sia perchè è previsto per legge, sia per la sicurezza sua e degli altri.

molte volte Rocco è riuscito a fuggire di casa trovando i modi più impensabili di scavalcare le recinzioni, non avete idea della paura ogni volta. lui conosce benissimo il quartiere (che per fortuna è molto tranquillo e circondato da campi) però ho sempre paura che possa far cadere anche solo un ciclista oppure farsi veramente male.

mi raccomando...non si scherza su queste cose!!!
fabiana
fabiana

Numero di messaggi : 703
Età : 39
Località : milano
Data d'iscrizione : 23.07.09

Torna in alto Andare in basso

senza guinzaglio - Pagina 2 Empty Re: senza guinzaglio

Messaggio Da goanapsy Lun Ott 11, 2010 5:22 pm

sigh ..sinceramente nn sono per la violenza fisica...piu x qualla verbale...che se fatta bene è molto dolorosa lo stesso.. ahha
...sputerei fiamme dalla bocca!..è vero che in qst situazioni uno nn sa come reagisce fin quando nn ci si trova(e nessuno a prescindere ci si deve trovare)..ma arrivare ad uccidere o quasi x un incidente mi sembra alquanto grave..e poi dare pure fuoco alla macchina del testimone..mi sembra grave..!!
il discorso cambia se vedi maltrattare abbandonare o altro un animale....ma comunque..ti rovineresti la vita a fare del male a qualcuno(in tutti i casi,sia per animali e non)..
sono punibili dalla legge persone che fanno maltrattamenti..basta chiamare e denunciare..

..x quanto riguarda il collare..è bene metterlo per il suo bene in primis..poi se nn ci sono pericoli lo sciogli,tanto l'obbedienza del cane..nn hai da dimostrarla mentre cammini per strada alla gente che incroci... ciaooooooooooOooooOOo 1268
goanapsy
goanapsy

Numero di messaggi : 141
Età : 44
Località : empoli
Data d'iscrizione : 22.09.10

Torna in alto Andare in basso

senza guinzaglio - Pagina 2 Empty Re: senza guinzaglio

Messaggio Da Elena Mar Ott 12, 2010 9:46 am

fra,ste e rocky ha scritto:
Maria Flavia ha scritto:ma dai, coglierli sul fatto direi che è altamente improbabile.!!!!
certo se li colgo sul fatto li bastono intanto e poi chiamo la polizia.
la polizia, poi, come siete ingenui.
nn credo che venga la polizia.
cmq sì siamo tutti autisti ma io guido con prudenza e nn metto sotto nessuno, neanche un cane.
dicevo che capisco la reazione e probabilmente avrei la stessa reazione causata dalla rabbia, tutto qui, nn c'è bisogno della solita polemica.
cmq siete davvero sempre tutti bravissimi beati voi.
ciao.


Io guido con prudenza te lo assicuro, ma ho investito un gatto che mentre andavo a 50 km. (forse neanche perchè ero in una stradina stretta neppure illuminata) mi è letteralmente schizzato davanti alla macchina e ti assicuro che non avrei potutoin alcun modo evitarlo.
Mi son fermata e l'ho soccorso...fortunatamente non si è fatto troppo male ma io son rimasta con lo stomaco chiuso x 2 giorni...merito tante bastonate?

Idem. Era una strada a scorrimento veloce, ma andavo comunque piano (avevo appena fatto un incidente molto grave e mi stavo riabituando alla macchina). Per evitarlo sono finita in un fosso e ho distrutto la macchina, peccato che lui avesse "scartato" nella mia stessa direzione. L'ho portato al pronto soccorso ma non c'è stato nulla da fare. Sono stata male per giorni e anche ora che son passati anni è il mio incubo ricorrente...mi sveglio di scatto con gli occhi di quel micio davanti a me. Forse merito bastonate anch'io.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

senza guinzaglio - Pagina 2 Empty Re: senza guinzaglio

Messaggio Da ilune Mar Ott 12, 2010 10:20 am

comunque...io lula in città seeeeeeeeeempre e comunque al guinzaglio mai senza.
Ero rimasta sconvolta quando una ragazza tempo fa(io non avevo ancora lula)mi aveva detto che lasciava la sua jack senza guinzaglio in giro a cagliari affraid.sono pur sempre animali e secondo me parlo del jack, per quanto possa essere addestrato molte volte vince l'istinto e in quei casi sono ca**i....
Qua in campagna dove vivo se dobbiamo andare al mare (da casa sono 200mt e parlo fuori dalla stagione estiva) sempre guinzaglio poi quando arriviamo in spiaggia e nella pineta che c'è dietro la spiaggia la liberiamo...sta sempre nei paraggi non più di 20 mt e se va avanti lei ogni 5 secondi si gira a guardarmi..idem nel bosco!!!!!Ovviamente se vede un altro cane sta disgraziata vuole subito fare amicizia e si lancia quindi valuto se legarla o meno!
ilune
ilune

Numero di messaggi : 975
Età : 38
Località : cala sinzias
Data d'iscrizione : 17.09.09

Torna in alto Andare in basso

senza guinzaglio - Pagina 2 Empty Re: senza guinzaglio

Messaggio Da marko Gio Ott 28, 2010 1:58 pm

Anche io se sono in città SEMPRE al guinzaglio, da poco ne uso uno di quelli estensibili fino a 5m (stando molto attento) e le passeggiate sono più serene e rilassate e Brooklyn raramente si trova a dover tirare, quindi in teoria questo significa che il più del tempo sta a meno di 5m da me.
Quando vado in montagna invece il discorso è diverso, li cerco sentieri dove è vietato il passaggio alle macchine e Brooklyn può respirare aria di libertà, se non ha distrazioni torna appena lo chiami, invece in situazioni delicate (altri animali o pericoli vari) basta tirare fuori la pallina da tennis, con quella torna come un razzo Wink
marko
marko

Numero di messaggi : 147
Età : 42
Località : Costabissara
Data d'iscrizione : 19.12.08

Torna in alto Andare in basso

senza guinzaglio - Pagina 2 Empty Re: senza guinzaglio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.