I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consigli acquisto

+10
Vanna
EvArgo
Siria
Luca e Taby
gio.uolfot
GiuliaeNicola
tinpa
Kiara
Brunella
Errore
14 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Consigli acquisto Empty Consigli acquisto

Messaggio Da Errore Ven Nov 01, 2013 12:38 am

Ciao a tutti
sono un nuovo utente iscritto al forum di recente, che in previsione dell'acquisto di un jack è qui a chiedervi alcuni consigli.
Prima di tutto, cercherei un maschio broken. Ho già delle preferenze sulla morfologia, ma sono al corrente del rischio di amore a prima leccata per qualunque esemplare, quando si va a conoscere la cucciolata...
Non cercherei un cane da expo o da sfruttare come stallone appena possibile. Vorrei quello che qui sul forum è stato definito più volte un compagno di vita, per quanto melodrammatica suoni l'espressione. Nonostante questo però, tenderei a cercare un cucciolo con pedigree, principalmente perché vengo da esperienze alquanto spiacevoli con quei privati che, pur offrendo cuccioli dall'aspetto rassicurante e dalle millantate alte genealogie, me li hanno proposti senza alcuna certificazione (e vaccinazione) e spesso senza la possibilità di avere le foto o i numeri di microchip dei genitori. Per parlare dei casi più tranquilli. Poi, perché mi è capitato di leggere di cani figli di dichiarati campioni che a distanza di tempo, a causa di accoppiamenti sbagliati, pur essendo in salute e trovando felici acquirenti, finivano con l'essere "fuori standard" per i motivi più vari e, spesso, evidenti.
Detto ciò, ho comunque un budget piuttosto ristretto.
Vorrei quindi chiedervi, se possibile, se foste a conoscenza di occasioni del momento, e se qualcuno di voi fosse disponibile a darmi una mano nel valutare alcune offerte in cui sono incappato, controllando i dati dei genitori dei cuccioli e magari dando loro un'occhiata. O consigliandomi cosa altro verificare con gli attuali proprietari, prima dell'acquisto.
Grazie mille in anticipo
a presto!


Ultima modifica di Errore il Ven Nov 01, 2013 12:40 am - modificato 1 volta. (Motivazione : punteggiatura -_-)
Errore
Errore

Numero di messaggi : 8
Età : 38
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 19.10.13

Torna in alto Andare in basso

Consigli acquisto Empty Re: Consigli acquisto

Messaggio Da Brunella Ven Nov 01, 2013 1:17 pm

Io presi Mia da un privato andai a prenderla di persona proprio per vedere dove viveva e devo essere sincera sono stata fortunata perché il signore era un grande appassionato della razza e li curava l unica cosa per cui magari avrei potuto diffidare era il fatto che la cucciola aveva solo 2 mesi e non 3 non capivo perché li stesse dando a 2 mesi poi mi spiego' e mi convinsi! Viveva in una grande casa con giardino enorme essendo un medico viaggiava molto un giorno parti' e si dimentico' la porta del retro aperta non vi dico come trovo' il divano e i tappeti quando rientro' dal suo viaggio!siccome doveva partire a breve me la diede a 2 mesi! Prima d lei ero andata a vedere altre cucciolate ma ma sai quando li guardi e ti piacciono tutti perché sono carini ma non c'è ancora quello che ti colpisce? Quando ho preso la mia e la portavo in giro tutti mi dicevano ma e 1 incrocio? Un allevatore che conosco una volta mi fermo'e mi disse cosa é questa cosa? Per il solo fatto che non è uguale a tutti gli altri lei e unica perché pur essendo pura con pedigree non e più bianca che marrone ha poco bianco per intenderci! Io so che i jack costano e non va neanche bene che lo paghi tantissimo e poi magari non rientra negli standard di razza o che magari non è proprio perfetto ma sai cosa ti dico e cosa dissi a quell allevatore quel giorno? Io non volevo un pupazzetto e non volevo neanke che fosse uguale a tutti gli altri io la volevo così come e! Non la devo portare a fare mostre o altro lei per me ha già vinto!
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Consigli acquisto Empty Re: Consigli acquisto

Messaggio Da Kiara Ven Nov 01, 2013 2:28 pm

Benvenuto!
Rispetto alla ricerca del tuo cucciolo, direi che non potresti essere meglio impostato thumbsup e di sicuro qualcuno del forum saprà indirizzarti su eventuali cucciolate garantite e magari già disponibili dalle tue parti Very Happy .

P.S.: non è in argomento con questioni cinofile, ma permettimi di farti i complimenti: ho notato che hai modificato il tuo post riportando come motivazione la punteggiatura... in tempi in cui molti non si preoccupano minimamente di macellare la lingua italiana, tanto parlando quanto soprattutto scrivendo, trovare qualcuno attento "addirittura" all'uso della punteggiatura a me fa particolarmente piacere.
Il nickname che hai scelto mi ha incuriosito parecchio, idem il disegno dell'allocco nel tuo avatar... è una tua creazione? Chiedo perchè anche io disegno animali Wink.
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Consigli acquisto Empty Re: Consigli acquisto

Messaggio Da tinpa Ven Nov 01, 2013 3:30 pm

Non ti posso aiutare nell'immediato ma ti voglio fare i complimenti per il linguaggio utilizzato e per come hai esposto le tue idee, compresa la modifica sulla punteggiatura.
Di questi tempi e su un forum, è raro trovare persone interessate a prendersi il disturbo di modificare un post per la punteggiatura.
Grazie.
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

Consigli acquisto Empty Re: Consigli acquisto

Messaggio Da GiuliaeNicola Ven Nov 01, 2013 4:02 pm

Kiara ha scritto:Benvenuto!
Rispetto alla ricerca del tuo cucciolo, direi che non potresti essere meglio impostato :thumb:e di sicuro qualcuno del forum saprà indirizzarti su eventuali cucciolate garantite e magari già disponibili dalle tue parti Very Happy .

P.S.: non è in argomento con questioni cinofile, ma permettimi di farti i complimenti: ho notato che hai modificato il tuo post riportando come motivazione la punteggiatura... in tempi in cui molti non si preoccupano minimamente di macellare la lingua italiana, tanto parlando quanto soprattutto scrivendo, trovare qualcuno attento "addirittura" all'uso della punteggiatura a me fa particolarmente piacere.
Il nickname che hai scelto mi ha incuriosito parecchio, idem il disegno dell'allocco nel tuo avatar... è una tua creazione? Chiedo perchè anche io disegno animali Wink.
Quoto! Ultimamente certi messaggi che tento di leggere non riesco a capirli e a decifrarli...e non rispondo per principio.



Detto questo, in bocca al lupo per la ricerca del cucciolo! Se hai alcune possibilità da valutare puoi senz'altro condividerle sul forum e qualcuno di noi in qualche modo ti darà una mano...Wink 
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Consigli acquisto Empty Re: Consigli acquisto

Messaggio Da gio.uolfot Sab Nov 02, 2013 1:25 am

Ciao Errore,
anch'io sto cercando il mio cucciolino e ho chiesto info e pareri proprio qui, all'interno del forum.
Mi sono trovata benissimo, sia per i gentilissimi e pazienti consigli ricevuti, che per le segnalazioni che mi porteranno a trovarlo. scappa
Inoltre credo che alcune persone del forum dovrebbero fare “i consulenti di Jack” di professione….. le conoscerai Wink
Non posso quindi aiutarti in prima persona, ma senz'altro riceverai supporto da molti altri Wink

Rispondo "brevemente"
a Kiara (che scrive: "In tempi in cui molti non si preoccupano minimamente di macellare la lingua italiana, tanto parlando quanto soprattutto scrivendo");
a Tinpa (che scrive: "È raro trovare persone interessate a prendersi il disturbo di modificare un post per la punteggiatura");
a GiuliaeNicola (che scrive/scrivono: "Ultimamente certi messaggi che tento di leggere non riesco a capirli e a decifrarli... e non rispondo per principio").

Ritengo che non sempre il fatto di non sapere scrivere correttamente o parlare correntemente sia una scelta, una forma di menefreghismo o di disinteresse.
Generalizzare così da parte vostra forse è sbagliato.
Ci sono persone molto colte e altre meno, o per niente. Credo che, leggendovi, il messaggio che passa sia fraintendibile, che sembri una lamentela o una "sgridata". Sicuramente non è quello che intendete, ma potrebbe pensarlo proprio chi si sente chiamato in causa (giuro che non mi riferisco a me e non rispondo per me stessa, ma perché mi ha un po' lasciata insofferente il vostro pensiero). Forse andrebbe specificato meglio il concetto, e in maniera più cortese, per evitare di offendere qualcuno che potrebbe non avere avuto la vostra istruzione o non essere nato e cresciuto in una famiglia più colta, senza per questo averne colpa.
Se invece vi riferite a qualcuno in particolare, che avete modo di ritenere parli o scriva in modo improprio "apposta", siate più precise (o mandategli un MP) così nessuno del forum ci rimane male.

Spero di non risultare pesante e polemica Sad perché non è mia intenzione…davvero, ci sono solo rimasta male (l’ho già scritto nell’altro topic che, con il passare degli anni, sto diventando troppo sensibile….c’aggià fà?!!).
Non sono permalosa 1370 , quindi se sbaglio correggetemi e vi chiederò scusa 1393 .

Buonanotte..è tardissssssssimo!!!! nanna 
gio.uolfot
gio.uolfot

Numero di messaggi : 1679
Età : 49
Località : monza
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Consigli acquisto Empty Re: Consigli acquisto

Messaggio Da Errore Sab Nov 02, 2013 1:43 am

Grazie a tutti per le risposte, per i consigli e per il benvenuto.
Ho voluto sì cercare di scrivere un messaggio un minimo ben articolato, ma temo la cosa possa finire con l'essere un deterrente, forse in primo luogo per la lunghezza dello stesso. Poi, dubito il titolo del thread attirerà abbastanza utenti, ma spero bene.
Lieto in ogni caso che voi abbiate avuto voglia di leggere tutto e di farmi un cenno.

@Kiara: il nick è nato come scherzo qualche anno fa. Poi mi ci sono affezionato.
L'avatar però è un ritaglio da un acquerello di Dürer.. io e il disegno non ci incrociamo dai tempi delle scuole medie.Rolling Eyes 

Seguendo il consiglio di GiuliaeNicola vi posto alcuni degli annunci che sto considerando


  • Marche
non sono in grado di valutare la genealogia, ma sono arrivato a verificare che entrambi i genitori sono sul sito dell'ENCI. Il maschio di mio interesse dovrebbe essere, nelle foto, quello con la lisca (?) bianca più pronunciata sulla fronte.


  • Piemonte
il padre, visibile nelle foto, è uno dei cani più belli che abbia mai visto. Aspetto la progenie, ma le promesse sono molto buone, o sbaglio?


  • Piemonte 2
allevamento dal nome altisonante, e cani di bell'aspetto.


  • Sicilia
un bel cucciolo, un bel padre (non visibile in foto, e purtroppo ho perso il riferimento datomi dal proprietario per vederlo), con le mille difficoltà di farlo arrivare a Bologna...

Mi è stato fatto notare che forse sono per un ruvido, più di quanto pensassi. Va bene così, l'aspetto che preferisco di un Jack è quello che si può vedere in quasi tutti gli esemplari qui sopra.

Ci sono poi alcune proposte che mi interessano e per cui non ho ancora avuto risposta, come questa, questa e questa.

Consigli? Avvertimenti? Ho sviluppato, leggendo qualcosa in vari argomenti del forum, alcuni timori legati alle linee di sangue, alla presenza ripetuta dello stesso cane, o degli stessi cani, dal lato della madre e del padre. Non sono sicuro di quali gradi di consanguineità siano da considerare pericolosi. Soprattutto per questo aspetto della scelta, mi rivolgo a voi.
Di nuovo, grazie mille!
Errore
Errore

Numero di messaggi : 8
Età : 38
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 19.10.13

Torna in alto Andare in basso

Consigli acquisto Empty Re: Consigli acquisto

Messaggio Da Brunella Sab Nov 02, 2013 2:36 am

Ciao io ho una femmina di un anno e mezzo e il mio compagno ha un maschio di 8 anni non sono parenti ti posso solo dire che però al maschio da pochi mesi e stato riscontrato un problema al cuore e dovrà prendere una pastiglia a vita e fare spesso controlli! Il veterinario ha detto che era una patologia ereditaria solo che ne il mio compagno ne i vecchi proprietari potevano saperlo! Purtroppo non avrai mai la certezza anche se lo prendi in allevamento! Certo li sono più selezionati!ma anche loro possono sbagliare!scusa posso farti una domanda? Hai visionato solo foto dei vari annunci oppure sei andato di persona a vedere qualche cucciolata? Perché in foto sono un conto dal vivo invece è tutta un altra cosa ma questo penso tu lo sappia già...
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Consigli acquisto Empty Re: Consigli acquisto

Messaggio Da Luca e Taby Sab Nov 02, 2013 4:14 am

Ciao Errore, tre giorni fa ci sono nati due cuccioli, un maschietto ed una femminuccia. I genitori sono Mimìaugello dei Diavoletti della Brianza e Caseinovak dei Diavoletti della Brianza, entrambi hanno diversi CAC e CACIB in expò e quest'anno sono diventati anche Campioni Italiani di Lavoro in tana artificiale. Il maschio è ruvido e la mamma è broken. Non posso vedere come sarà il tipo di pelo del piccolo ma se puoi essere interessato contattami pure. Ciao e buona giornata!
Luca e Taby
Luca e Taby

Numero di messaggi : 1215
Età : 54
Località : Triuggio
Data d'iscrizione : 02.03.11

http://www.fairandbrave.com

Torna in alto Andare in basso

Consigli acquisto Empty Re: Consigli acquisto

Messaggio Da Errore Sab Nov 02, 2013 4:35 am

Grazie per gli appunti Brunella. Purtroppo non ho avuto modo di vedere ancora dal vivo nessuno dei cuccioli di cui ho linkato gli annunci. Spesso si trovano piuttosto distanti da me, e anche nel caso dei più vicini (Pesaro), sono ancora troppo piccoli perché possa farmi un'idea utile. Mi sembra piuttosto concorde il parere per cui un cucciolo mostra davvero il suo potenziale dal secondo mese d'età. Ma da buon neofita sono pronto ad essere smentito.
Diciamo comunque che, per ora, è bene che sia tutto ok sulla carta.
Qui attorno, tra la provincia di Bologna e quella di Ferrara, ci sarebbero degli allevamenti con cucciolate abbondanti e in pronta consegna, da "toccare con mano", ma i mille euro di partenza mi fanno orientare verso altri lidi...

Grazie anche a te Luca. Ti scrivo in privato.
Errore
Errore

Numero di messaggi : 8
Età : 38
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 19.10.13

Torna in alto Andare in basso

Consigli acquisto Empty Re: Consigli acquisto

Messaggio Da GiuliaeNicola Sab Nov 02, 2013 8:42 am

gio.uolfot ha scritto:Ciao Errore,
anch'io sto cercando il mio cucciolino e ho chiesto info e pareri proprio qui, all'interno del forum.
Mi sono trovata benissimo, sia per i gentilissimi e pazienti consigli ricevuti, che per le segnalazioni che mi porteranno a trovarlo. scappa
Inoltre credo che alcune persone del forum dovrebbero fare “i consulenti di Jack” di professione….. le conoscerai Wink
Non posso quindi aiutarti in prima persona, ma senz'altro riceverai supporto da molti altri Wink

Rispondo "brevemente"
a Kiara (che scrive: "In tempi in cui molti non si preoccupano minimamente di macellare la lingua italiana, tanto parlando quanto soprattutto scrivendo");
a Tinpa (che scrive: "È raro trovare persone interessate a prendersi il disturbo di modificare un post per la punteggiatura");
a GiuliaeNicola (che scrive/scrivono: "Ultimamente certi messaggi che tento di leggere non riesco a capirli e a decifrarli... e non rispondo per principio").

Ritengo che non sempre il fatto di non sapere scrivere correttamente o parlare correntemente sia una scelta, una forma di menefreghismo o di disinteresse.
Generalizzare così da parte vostra forse è sbagliato.
Ci sono persone molto colte e altre meno, o per niente. Credo che, leggendovi, il messaggio che passa sia fraintendibile, che sembri una lamentela o una "sgridata". Sicuramente non è quello che intendete, ma potrebbe pensarlo proprio chi si sente chiamato in causa (giuro che non mi riferisco a me e non rispondo per me stessa, ma perché mi ha un po' lasciata insofferente il vostro pensiero). Forse andrebbe specificato meglio il concetto, e in maniera più cortese, per evitare di offendere qualcuno che potrebbe non avere avuto la vostra istruzione o non essere nato e cresciuto in una famiglia più colta, senza per questo averne colpa.
Se invece vi riferite a qualcuno in particolare, che avete modo di ritenere parli o scriva in modo improprio "apposta", siate più precise (o mandategli un MP) così nessuno del forum ci rimane male.

Spero di non risultare pesante e polemica :(perché non è mia intenzione…davvero, ci sono solo rimasta male (l’ho già scritto nell’altro topic che, con il passare degli anni, sto diventando troppo sensibile….c’aggià fà?!!).
Non sono permalosa 1370 , quindi se sbaglio correggetemi e vi chiederò scusa 1393 .

Buonanotte..è tardissssssssimo!!!! nanna 
Gio, per quanto mi riguarda non è questione di cultura e grado di scolarizzazione, ma di comodità, abitudine e velocità nello scrivere su internet. Se vuoi ne possiamo parlare privatamente per non inquinare il topic di Errore, altrimenti chiuso qua Wink 
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Consigli acquisto Empty Re: Consigli acquisto

Messaggio Da GiuliaeNicola Sab Nov 02, 2013 8:57 am

Errore ha scritto:Grazie a tutti per le risposte, per i consigli e per il benvenuto.
Ho voluto sì cercare di scrivere un messaggio un minimo ben articolato, ma temo la cosa possa finire con l'essere un deterrente, forse in primo luogo per la lunghezza dello stesso. Poi, dubito il titolo del thread attirerà abbastanza utenti, ma spero bene.
Lieto in ogni caso che voi abbiate avuto voglia di leggere tutto e di farmi un cenno.

@Kiara: il nick è nato come scherzo qualche anno fa. Poi mi ci sono affezionato.
L'avatar però è un ritaglio da un acquerello di Dürer.. io e il disegno non ci incrociamo dai tempi delle scuole medie.Rolling Eyes 

Seguendo il consiglio di GiuliaeNicola vi posto alcuni degli annunci che sto considerando


  • Marche
non sono in grado di valutare la genealogia, ma sono arrivato a verificare che entrambi i genitori sono sul sito dell'ENCI. Il maschio di mio interesse dovrebbe essere, nelle foto, quello con la lisca (?) bianca più pronunciata sulla fronte.


  • Piemonte
il padre, visibile nelle foto, è uno dei cani più belli che abbia mai visto. Aspetto la progenie, ma le promesse sono molto buone, o sbaglio?


  • Piemonte 2
allevamento dal nome altisonante, e cani di bell'aspetto.


  • Sicilia
un bel cucciolo, un bel padre (non visibile in foto, e purtroppo ho perso il riferimento datomi dal proprietario per vederlo), con le mille difficoltà di farlo arrivare a Bologna...

Mi è stato fatto notare che forse sono per un ruvido, più di quanto pensassi. Va bene così, l'aspetto che preferisco di un Jack è quello che si può vedere in quasi tutti gli esemplari qui sopra.

Ci sono poi alcune proposte che mi interessano e per cui non ho ancora avuto risposta, come questa, questa e questa.

Consigli? Avvertimenti? Ho sviluppato, leggendo qualcosa in vari argomenti del forum, alcuni timori legati alle linee di sangue, alla presenza ripetuta dello stesso cane, o degli stessi cani, dal lato della madre e del padre. Non sono sicuro di quali gradi di consanguineità siano da considerare pericolosi. Soprattutto per questo aspetto della scelta, mi rivolgo a voi.
Di nuovo, grazie mille!
Allora, di questi che hai postato trovo interessanti gli annunci in Piemonte. Per Piemonte 1 le premesse sono buone anche secondo me, anche se io per gusti del tutto personali andrei su Piemonte 2!

Noi siamo di Ferrara come puoi vedere. Nelle vicinanze c'è Argento vivo, il Cavaliere nero ed altro che quando mi verrà in mente il nome ti dirò... Vicino a Bologna c'è un allevamento che si chiama La maschera mi pare. A Trecenta (Rovigo) c'è un bel allevamento che ho scoperto da poco con dei ruvidi mi pare..ti cerco il nome!
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Consigli acquisto Empty Re: Consigli acquisto

Messaggio Da GiuliaeNicola Sab Nov 02, 2013 9:03 am

Trovato! Allevamento di Villa Bosi a Trecenta!
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Consigli acquisto Empty Re: Consigli acquisto

Messaggio Da Siria Sab Nov 02, 2013 9:18 am

Per un cane ben selezionato si parte minimo dai 500 euro in su (da privati) o da allevamento amatoriale dai 750 in su. Le spese ci sono , per es. 800 euro la monta ,100 euro a cucciolo tra pedigree e vaccini, spese veterinarie per la gravidanza, traversine per cuccioli e cibo di alta qualità ecc. I piccoli vengono a costare all'allevatore abbastanza e se qualcosa va storto il conto si alza sempre più.
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

Consigli acquisto Empty Re: Consigli acquisto

Messaggio Da EvArgo Sab Nov 02, 2013 9:32 am

welcome 


Anch'io sarei per l'annuncio "Piemonte2", ma guarda sempre di persona i cuccioli. Prima di arrivare al raddoppio noi abbiamo cercato per mesi, vedevamo cuccioli belli in foto tuttavia di presenza erano altro.

Buona caccia al Jack thumbsup
EvArgo
EvArgo

Numero di messaggi : 326
Età : 39
Località : Catania
Data d'iscrizione : 13.01.13

Torna in alto Andare in basso

Consigli acquisto Empty Re: Consigli acquisto

Messaggio Da Siria Sab Nov 02, 2013 11:57 am

Gli annunci sembrano allettanti , ma provate ad andare a comprare un bel cane all'allevamento dei baroni ,altro che 700 euro, anche da Federica Ferroni RoyalJrt non ti regala niente nessuno , conoscono anche troppo i prezzi di mercato per cani da expo, quando danno via un cucciolo a meno c'è il suo perché... questo non vuol dire che siano disonesti, ma che sanno quello che fanno e hanno per le mani.
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

Consigli acquisto Empty Re: Consigli acquisto

Messaggio Da Vanna Sab Nov 02, 2013 12:43 pm

Mi sembra di capire che lui non parla di cucciolo da expo, ma di un buon cucciolo tipico e di buona corrente di sangue.
Sinceramente opterei per Piemonte 2, gli altri mi sebrano tutti da cestinare. ( parlo degli annunci ).
Provare non nuoce. Spiega che non cerca la super prima scelta.

Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

Consigli acquisto Empty Re: Consigli acquisto

Messaggio Da Brunella Sab Nov 02, 2013 12:52 pm

Certo ma infatti secondo me è anche un po' questione di fortuna nel senso ovvio che se sto pagando voglio il meglio ma a volte il meglio lo trovi anche andando da un privato! Non è detto!certo magari sono più preparati gli allevatori quelli che ho avuto modo di conoscere io non erano seri...vedrai che il tuo cucciolo arriverà presto! Ciaooo:bau:
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Consigli acquisto Empty Re: Consigli acquisto

Messaggio Da Errore Sab Nov 02, 2013 2:41 pm

GiuliaeNicola ha scritto:Trovato! Allevamento di Villa Bosi a Trecenta!
Grazie GiuliaeNicola. Purtroppo, come accennavo precedentemente, gli allevamenti più noti della zona non mi hanno mai fatto menzione della possibilità di avere un cucciolo a meno di mille euro (per non dire che, in realtà, sembra le cifre fisse di mercato ora siano 1200-1600). Questo anche quando non avevano più maschi disponibili, ed erano solo ad aspettarne e prenotarne altri.
Tralasciando l'idea della catena di montaggio, ho apprezzato molto quei privati proprietari di campioni giovani che pur ipotizzando cifre molto simili hanno preferito chiarire quali siano i possibili imprevisti legati agli accoppiamenti e la possibilità di avere cuccioli non perfettamente da expo, per cui le cifre sarebbero decisamente più basse (e qui suppongo i calcoli fossero fatti nell'ottica di rientro costi di cui parlava Siria)

EvArgo ha scritto:welcome 


Anch'io sarei per l'annuncio "Piemonte2", ma guarda sempre di persona i cuccioli. Prima di arrivare al raddoppio noi abbiamo cercato per mesi, vedevamo cuccioli belli in foto tuttavia  di presenza erano altro.

Buona caccia al Jack thumbsup
EvArgo, sono d'accordo, ma come dicevo prima, vale davvero la pena di andare così lontano ora? I cuccioli sono o nascituri o appena nati, e in qualche caso le foto fornite erano solo dei genitori. Penso la trafila corretta per chi come me parte da internet e valuta le offerte di quasi tutta Italia sia: foto e nomi dei genitori, foto dei cuccioli neonati-foto dei cuccioli ad occhi aperti-foto dei cuccioli in formazione. Idealmente, a cucciolo attivo e sociale, attorno ai due mesi od oltre, andrei a vederlo di persona. Diverso se fossero tutti qui attorno, ma vedi la risposta sugli allevamenti di qualche riga fa...
Comunque Eva, la preferenza sull'annuncio piemontese su cosa si basa?

Siria ha scritto:Gli annunci sembrano allettanti , ma provate ad andare a comprare un bel cane all'allevamento dei baroni ,altro che 700 euro, anche da Federica Ferroni RoyalJrt non ti regala niente nessuno , conoscono anche troppo i prezzi di mercato per cani da expo, quando danno via un cucciolo a meno c'è il suo perché... questo non vuol dire che siano disonesti, ma che sanno quello che fanno e hanno per le mani.
Ciao Siria. Nello specifico, visti gli annunci dei baroni e di royal che ho postato, pensi ci siano cause evidenti per le cifre richieste?
Grazie

Vanna ha scritto:Mi sembra di capire che lui non parla di cucciolo da expo, ma di un buon cucciolo tipico e di buona corrente di sangue.
Sinceramente opterei per Piemonte 2, gli altri mi sebrano tutti da cestinare. ( parlo degli annunci ).
Provare non nuoce. Spiega che non cerca la super prima scelta.

Corretto, Vanna, grazie Very Happy Proverò a metterla così la prossima volta che contatto qualcuno.


Potreste dirmi se la vostra preferenza di un annuncio su un altro è dettata da fattori estetici, di conoscenza degli allevatori o altro?
Per dire, l'annuncio marchigiano con i genitori Lantaka (che fino ad ora è quello che ho considerato maggiormente), non immagino cos'abbia che non va. Ecco delle nuove foto del maschio della cucciolata.

Ancora una volta grazie a tutti!


Ultima modifica di Errore il Sab Nov 02, 2013 2:44 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : errori vari)
Errore
Errore

Numero di messaggi : 8
Età : 38
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 19.10.13

Torna in alto Andare in basso

Consigli acquisto Empty Re: Consigli acquisto

Messaggio Da fra*rocky & alice* Sab Nov 02, 2013 2:52 pm

Ciao, forse c'è un cucciolo del mio maschio, fino a settimana scorsa era disponibile, pedigree roi, bianco tan, probabilmente light broken, prezzo credo sui 500, ha però poco colore, tan su orecchie e forse mezza mascherina, non ricordo di preciso .
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Consigli acquisto Empty Re: Consigli acquisto

Messaggio Da Errore Sab Nov 02, 2013 3:00 pm

Ciao fra*rocky & alice. Fammi pure sapere di più. Grazie.
Errore
Errore

Numero di messaggi : 8
Età : 38
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 19.10.13

Torna in alto Andare in basso

Consigli acquisto Empty Re: Consigli acquisto

Messaggio Da EvArgo Sab Nov 02, 2013 3:42 pm

Errore ha scritto:

EvArgo ha scritto:welcome 


Anch'io sarei per l'annuncio "Piemonte2", ma guarda sempre di persona i cuccioli. Prima di arrivare al raddoppio noi abbiamo cercato per mesi, vedevamo cuccioli belli in foto tuttavia  di presenza erano altro.

Buona caccia al Jack thumbsup
EvArgo, sono d'accordo, ma come dicevo prima, vale davvero la pena di andare così lontano ora? I cuccioli sono o nascituri o appena nati, e in qualche caso le foto fornite erano solo dei genitori. Penso la trafila corretta per chi come me parte da internet e valuta le offerte di quasi tutta Italia sia: foto e nomi dei genitori, foto dei cuccioli neonati-foto dei cuccioli ad occhi aperti-foto dei cuccioli in formazione. Idealmente, a cucciolo attivo e sociale, attorno ai due mesi od oltre, andrei a vederlo di persona. Diverso se fossero tutti qui attorno, ma vedi la risposta sugli allevamenti di qualche riga fa...
Comunque Eva, la preferenza sull'annuncio piemontese su cosa si basa?

Siamo Giuseppe e Katia Wink tranquillo il nick può trarre in inganno. Eva ed Argo sono i nostri nani.
Un po' scrivo io(Giuseppe) e un po' Katia, ma soprattutto io.
Tuttavia, la preferenza sull'annuncio piemonte2 era per i genitori, io non sono un esperto ma mi sembrano dei bei genitori.

Ti posso raccontare la nostra esperienza personale, abbiamo conosciuto i Jack Russell tramite Eva, la prima arrivata, dopo cinque mesi abbiamo deciso di fare il raddoppio con Argo.
Eva è arrivata diciamo un po' all'improvviso, ma con tutto in regola (Pedigree, etc). Mentre la scelta di Argo è stata più lunga. Tuttavia, non volevamo un cucciolo da expo, ma un compagno per la nostra Eva, l'unica condizione che se devo pagare è giusto che ci sia il pedigree e che, in particolare io wink , sia un broken.
Eva è un light broken, ha un po' di pelo più lunghetto e dei piccoli baffetti, mentre Argo è un broken molto più folto.
Ci siamo concentrati sugli annunci vicini alla nostra zona (Catania) eliminando tutti quelli che erano senza pedigree e alla fine dopo tante visite abbiamo preso Argo, da un allevamento, che doveva essere un po' lunghetto. Crescendo credo che Argo non sia lungo di reni ma ben proporzionato, tuttavia a noi non interessano molto l'expo, infatti abbiamo fatto Agility con Eva e ora lei inizia con la Pet therapy e Argo invece sta iniziando con l'Agility.

Forse sono stato un po' lungo e noioso, ma spero ti sia utile una breve descrizione di come sia arrivato Argo e di quello che facciamo, in modo tale che tu capisca che tipo di attività potrai fare con il tuo cucciolo.

Ritornando al discorso di vedere il cucciolo a due mesi o prima, credo che sono un occhio esperto, qui sul forum ne troverai, ti potrà dire che tipo di cucciolo potrà essere. Io nelle visite che abbiamo fatto per vedere i cuccioli degli annunci le cose principali che guardavo erano:
- genitori: comportamento e stato fisico
- cuccioli: dove erano tenuti (sono tutti giocherelloni e coccoloni)
- padroni: dove tengono i loro cani e che rapporto hanno con loro
EvArgo
EvArgo

Numero di messaggi : 326
Età : 39
Località : Catania
Data d'iscrizione : 13.01.13

Torna in alto Andare in basso

Consigli acquisto Empty Re: Consigli acquisto

Messaggio Da cenerentola26 Sab Nov 02, 2013 6:12 pm

Ciao Errore, non ho letto tutti i post perchè sono tanti e lunghissimi!Ma ho capito che stai cercando un cucciolo. Io sono a Roma e ho due maschi disponibili, trovi l'annuncio nella sezione JackAnnunci. Se dovessi essere interessato puoi contattarmi in privato, ma nell'annuncio trovi tutte le informazioni che ti occorrono. Per qualsiasi cosa sono qui, e comunque in bocca al lupo!
http://www.jackrussellitalia.com/t19217-europa-x-mizar
cenerentola26
cenerentola26

Numero di messaggi : 227
Età : 37
Località : guidonia
Data d'iscrizione : 24.08.13

Torna in alto Andare in basso

Consigli acquisto Empty Re: Consigli acquisto

Messaggio Da Erika Sab Nov 02, 2013 7:14 pm

mmmmm.....ho letto certi nomi.....che avranno all'attivo 300 cuccioli l'anno....vabbè...non polemizzo.....

Luca ha un'ottima cucciolata...ci farei un pensierino.

Altrimenti credo abbia dei cuccioli belli....anke Fè...è un utente del forum si trova a Terni, se non sbaglio l'affisso dell'allevamento è Jonu's.
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Consigli acquisto Empty Re: Consigli acquisto

Messaggio Da Errore Sab Nov 02, 2013 8:54 pm

Allora Giuseppe e Katia, piacere di conoscervi e grazie per il racconto. Condivido a pieno i criteri di controllo dei posti in cui andare a trovare i cuccioli. Non ne ho parlato perché in effetti non sono stato ancora a vedere un allevamento con Jack, ma farò sicuramente attenzione allo stato in cui sono i cani e al tipo di persone che saranno gli allevatori.

cenerentola26 ha scritto:Ciao Errore, non ho letto tutti i post perchè sono tanti e lunghissimi!Ma ho capito che stai cercando un cucciolo. Io sono a Roma e ho due maschi disponibili, trovi l'annuncio nella sezione JackAnnunci. Se dovessi essere interessato puoi contattarmi in privato, ma nell'annuncio trovi tutte le informazioni che ti occorrono. Per qualsiasi cosa sono qui, e comunque in bocca al lupo!
http://www.jackrussellitalia.com/t19217-europa-x-mizar
Cenerentola, ti ho scritto in privato Rolling Eyes 

Erika ha scritto:mmmmm.....ho letto certi nomi.....che avranno all'attivo 300 cuccioli l'anno....vabbè...non polemizzo.....

Luca ha un'ottima cucciolata...ci farei un pensierino.

Altrimenti credo abbia dei cuccioli belli....anke Fè...è un utente del forum si trova a Terni, se non sbaglio l'affisso dell'allevamento è Jonu's.
Erika, polemizza, polemizza, sennò non ci capirò mai abbastanza...

Luca ha dei cani fantastici. Non avevo mai pensato ai "cani da lavoro", ma vedo che i suoi campioni incontrano benissimo i miei gusti. Valuto a pieno.

Federico ha i miei preferiti da quando ho cominciato la ricerca. Sono una selezione splendida, bellissimi per aspetto (ma che colori hanno??) e carattere, a quanto pare. La cucciolata in arrivo però non è quella dei più pelosoni della sua compagnia, quindi, se sarò ancora a caccia, forse aspetterò la prossima, che dovrebbe essere del 2014 e avere come genitori due scarmigliati seri (si fa per dire..).

In ogni caso comunque, i dubbi che già avevo sul costo dei cuccioli aumentano. Valutarli in base alla provenienza (allevamento blasonato, allevamento amatoriale, privati che si trovano femmine dai facili costumi-una volta al parco-col jack dei nostri amici-fortuna che è ROI anche lui) mi sembra sensato, ma non ho i mezzi per farlo. Ha più senso pagare di più per il cucciolo di un giovane campione di una linea "perfetta" ma non "inflazionata", di un privato che ispira molta fiducia, o per quello di una linea più che garantita, figlio di una fattrice prossima al pensionamento o di un padre che monta dal 2005, stavolta nonno della giovane fattrice? Forse sarebbe più giusto pagare "poco" per un cucciolo dagli avi straconosciuti, cugino di tutti gli altri ROI in cui potrei imbattermi?
È abbastanza un inferno e non capisco come ci si possa arrivare.
Mica sarò l'unico che, se avesse in casa due cani magnifici e questi decidessero di metter su famiglia (e la prima, e la seconda..), prima di postare un annuncio commerciale vedrebbe di regalare agli amici quei cuccioli che non può permettersi di tenere? Chissà.
Ma torniamo agli affari...

Di nuovo, grazie a tutti.
Errore
Errore

Numero di messaggi : 8
Età : 38
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 19.10.13

Torna in alto Andare in basso

Consigli acquisto Empty Re: Consigli acquisto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.