I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Capricci in macchina

+4
Erika
bebeking
fra*rocky & alice*
Alessandra_Spank
8 partecipanti

Andare in basso

Capricci in macchina  Empty Capricci in macchina

Messaggio Da Alessandra_Spank Mer Ott 30, 2013 10:36 am

Buongiorno a tutti!

Vi scrivo per un problema che abbiamo con il nostro Spank da qualche tempo, ha appena compiuto sei mesi e fino a quando era piu' piccolo nessun problema con la macchina. Mettendo la sua cuccia sul sedile posteriore con un po'di giochini rimaneva tranquillo e per i viaggi lunghi dormiva quasi tutto il tempo, tanto da doverlo svegliare per le nostre pause in Autogrill e farlo scendere...
Ultimamente fa il diavolo a quattro, non c'è verso di farlo rimanere sul sedile posteriore, nemmeno se rimango girata a coccolarlo con la mano....si lancia sui sedili davanti e si addormenta in braccio buono buono....io credo siano solo capricci ma non sappiamo come gestire la situazione! Se fossero capricci sarebbe giusto sgridarlo, se fosse paura o altro peggioreremmo solo la cosa? .
Ho il dubbio che sia paura della macchina perchè non sale mai di sua spontanea volontà a meno che non ci siano anche il cane di mia sorella o la cucciola di mia mamma che salgono prima di lui. A quel punto li segue.
A scuola hanno consigliato il trasportino anche se vorrei riuscire a risolvere in altro modo!
Devo dire che i primi tempi stava male in macchina...non vorrei avesse associato la macchina allo stare male....il veterinario ci ha consigliato un farmaco, il Cerenia, in modo che se fosse un comportamento dovuto allo star male in macchina con la pastiglia passerebbe e non farebbe piu' l'associazione macchina = stare male.
Per il resto è un amore, coccolone e bravissimo anche in casa! Vorremmo riuscire a risolvere il problema soprattutto per Spankino visto che viene con noi ovunque e non voglio che il viaggio in macchina (anche breve) sia un incubo per lui.
Avete problemi simili con i vostri Jackini?
In attesa di vostri consigli!! pleease 
Grazie mille
Ale&Spank 1016 
Alessandra_Spank
Alessandra_Spank

Numero di messaggi : 15
Età : 38
Località : Lomazzo
Data d'iscrizione : 22.07.13

Torna in alto Andare in basso

Capricci in macchina  Empty Re: Capricci in macchina

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mer Ott 30, 2013 11:04 am

Noi i cuccioli li abituiamo sin da subito a stare nel trasportino nel cassone/baule/furgone e sinceramente con nessuno abbiamo mai avuto problemi. Nel tuo caso specifico a parer mio intanto hai sbagliato ad abituarlo nella cuccia con giochi e carezze ed a permettergli di stare davanti sulle gambe, questo in primo luogo per questioni di sicurezza (stessi errori che si fanno con i bimbi quando non si lasciano legati sul seggiolino) in secondo luogo proprio per una questione di educazione. Anche noi a volte -raramente- li teniamo davanti tra le gambe se proprio ce n'è necessità, ma loro sanno che quello è un "caso raro" mentre il loro posto è nel trasportino.
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Capricci in macchina  Empty Re: Capricci in macchina

Messaggio Da bebeking Mer Ott 30, 2013 11:06 am

perchè il trasportino no? è anche la scelta più sicura e confortevole per il cane. altrimenti ci sono dei guinzagli che si attaccano alla cintura di sicurezza, ma io andrei cmq di trsportino, con dentro una suo copertina o cuscino già usati, un giochino, e quando entra un bocconcino.
giretto breve e per andare al parchetto o cmq un posto a lui piacevole. tempo un paio di viaggetti così, e cambierà prospettiva. Wink 
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Capricci in macchina  Empty Re: Capricci in macchina

Messaggio Da Alessandra_Spank Mer Ott 30, 2013 11:11 am

Hai perfettamente ragione, è sicuramente stato un errore abituarlo nella cuccia, il problema è che in caso di viaggi lunghi con il baule pieno mi sembrava la soluzione migliore.
Vorrei rimediare soprattutto per la sua sicurezza. Sinceramente mi sembrava davvero brutta l'idea del trasportino ma a questo punto credo sia l'unica soluzione.
Ho provato con il guinzaglio agganciato alla cintura di sicurezza, ma è forse peggio perchè cerca comunque di lanciarsi davanti e ho paura si faccia male.
A scuola mi hanno detto che non è tardi per abituarlo al trasportino, dobbiamo lasciarglielo in casa qualche giorno in modo che possa abituarsi , mettere qualche giochino per invitarlo ad entrare e poi provare in macchina e vedere se rimane tranquillo...

Secondo voi sono solo capricci quindi?
Alessandra_Spank
Alessandra_Spank

Numero di messaggi : 15
Età : 38
Località : Lomazzo
Data d'iscrizione : 22.07.13

Torna in alto Andare in basso

Capricci in macchina  Empty Re: Capricci in macchina

Messaggio Da Erika Mer Ott 30, 2013 11:19 am

Concordo con Bebe. Io le ho abituate al trasportino e poi francamente anke se all'inizio qlc storceva il naso e mugugnava me ne sono fregata, è per il loro ed il nostro bene e soprattutto è il codice della strada che impone che il cane sia cmq tenuto in modo da non dar fastidio a chi guida.
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Capricci in macchina  Empty Re: Capricci in macchina

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mer Ott 30, 2013 11:19 am

Brava, secondo me è la soluzione migliore! Wink 
Si, solo capricci, sono fantastici attori Twisted Evil 
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Capricci in macchina  Empty Re: Capricci in macchina

Messaggio Da Freccia Mer Ott 30, 2013 12:20 pm

Freccia la porto proprio come fai te, ho comprato un cuscino che lascio in auto e se sono solo la metto avanti altrimenti va dietro e per ora non si è lamentata, ogni tanto cerca il salto per venire avanti ma poca cosa. In passato in totale ha vomitato un tre volte per diverse ragioni (primo viaggio, mangiato da poco, curva killer mia) ma niente di che. Boh strano la tua descrizione è come la mia alla fine
Freccia
Freccia

Numero di messaggi : 93
Età : 36
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.10.13

Torna in alto Andare in basso

Capricci in macchina  Empty Re: Capricci in macchina

Messaggio Da GiuliaeNicola Mer Ott 30, 2013 12:35 pm

Emma ha sempre sofferto la macchina...c'è stato anche un periodo che proprio tremava dalla paura e dall'ansia. Risolto tutto (o quasi) col trasportito...santo trasportino! Ad ogni modo, pure in casa ha un trasportino, è la sua cuccia notturna da sempre, quindi l'associazione trasportino=luogo sicuro è stata facile. Il trasportino sta nell'auto di Nik, che è l'auto dove sta di più (soprattutto per l'agility e per i viaggi), mentre sulla mia c'è la cintura di sicurezza che va agganciata alla pettorina (sconsiglio il collare perchè se si lancia si impicca...), ma sulla mia auto ci sale molto meno volentieri, secondo me proprio perchè non c'è il trasportino... Ah e per quanto riguarda il fatto di saltare autonomamente sull'auto...beh solo dopo un anno di agility e un pò di insistenza ci siamo riusciti...
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Capricci in macchina  Empty Re: Capricci in macchina

Messaggio Da Alessandra_Spank Mer Ott 30, 2013 1:24 pm

Grazie Emma,
quindi il fatto di non salire volontariamente sulla macchina non è preoccupante! Very Happy 
Ehm...di notte dorme sul letto accanto a me! fischio nel caso gli faro' prendere confidenza con il trasportino mettendo i giochini dentro e premietti!

Freccia davvero non si lancia continuamente davanti?

Lo ammetto, Spank è davvero un coccolone straviziato e sono io la prima a rendermi conto che non sono molto severa...anzi...ma è talmente bravo in tutto il resto che non so davvero se la sgridata in questo caso serva o meno.... anzi quando lo si sgrida inizia a tremare come una foglia...Neutral 
(rimane da solo tutto il giorno e non combina niente a casa, porta solo in giro tutti i suoi giochini e quando rientriamo arriva tutto assonnato e stiracchioso dalla camera)
Alessandra_Spank
Alessandra_Spank

Numero di messaggi : 15
Età : 38
Località : Lomazzo
Data d'iscrizione : 22.07.13

Torna in alto Andare in basso

Capricci in macchina  Empty Re: Capricci in macchina

Messaggio Da EvArgo Mer Ott 30, 2013 3:38 pm

Come ti hanno suggerito in molti la miglior soluzione è il trasportino sia dal punto di vista del codice della strada per la nostra/loro sicurezza e per un miglior confort per loro.
Eva ed Argo hanno ognuno il proprio trasportino personale, i primi tempi un po' di lamenti, ma poi capiscono che è un posto sicuro e comodo.

Noi mettiamo i trasportini nei sedili posteriori e li blocchiamo con le cinture all'occorrenza.
EvArgo
EvArgo

Numero di messaggi : 326
Età : 39
Località : Catania
Data d'iscrizione : 13.01.13

Torna in alto Andare in basso

Capricci in macchina  Empty Re: Capricci in macchina

Messaggio Da GiuliaeNicola Mer Ott 30, 2013 3:39 pm

Alessandra_Spank ha scritto:Grazie Emma,
quindi il fatto di non salire volontariamente sulla macchina non è preoccupante! Very Happy 
Ehm...di notte dorme sul letto accanto a me! fischio nel caso gli faro' prendere confidenza con il trasportino mettendo i giochini dentro e premietti!

Freccia davvero non si lancia continuamente davanti?

Lo ammetto, Spank è davvero un coccolone straviziato e sono io la prima a rendermi conto che non sono molto severa...anzi...ma è talmente bravo in tutto il resto che non so davvero se la sgridata in questo caso serva o meno.... anzi quando lo si sgrida inizia a tremare come una foglia...Neutral 
(rimane da solo tutto il giorno e non combina niente a casa, porta solo in giro tutti i suoi giochini e quando rientriamo arriva tutto assonnato e stiracchioso dalla camera)
Emma è la nostra cagnolina, io mi chiamo Giulia Wink 
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Capricci in macchina  Empty Re: Capricci in macchina

Messaggio Da Alessandra_Spank Mer Ott 30, 2013 4:15 pm

Embarassed chiedo perdono Giulia, nel rispondere non mi sono accorta!! Chiedo perdono!! amici
Alessandra_Spank
Alessandra_Spank

Numero di messaggi : 15
Età : 38
Località : Lomazzo
Data d'iscrizione : 22.07.13

Torna in alto Andare in basso

Capricci in macchina  Empty Re: Capricci in macchina

Messaggio Da GiuliaeNicola Mer Ott 30, 2013 4:17 pm

Alessandra_Spank ha scritto:Embarassed chiedo perdono Giulia, nel rispondere non mi sono accorta!! Chiedo perdono!! amici
Tranqui, no problem!
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Capricci in macchina  Empty Re: Capricci in macchina

Messaggio Da Freccia Gio Ott 31, 2013 6:54 am

Alessandra_Spank ha scritto:Grazie Emma,
quindi il fatto di non salire volontariamente sulla macchina non è preoccupante! Very Happy 
Ehm...di notte dorme sul letto accanto a me! fischio nel caso gli faro' prendere confidenza con il trasportino mettendo i giochini dentro e premietti!

Freccia davvero non si lancia continuamente davanti?

Lo ammetto, Spank è davvero un coccolone straviziato e sono io la prima a rendermi conto che non sono molto severa...anzi...ma è talmente bravo in tutto il resto che non so davvero se la sgridata in questo caso serva o meno.... anzi quando lo si sgrida inizia a tremare come una foglia...Neutral 
(rimane da solo tutto il giorno e non combina niente a casa, porta solo in giro tutti i suoi giochini e quando rientriamo arriva tutto assonnato e stiracchioso dalla camera)
No Freccia non salta, solo se è accanto a me e siamo nel traffico e si rompe (Roma) allora viene a darmi una laccatura. Finché andrà bene ok, altrimenti trasportino.
Freccia
Freccia

Numero di messaggi : 93
Età : 36
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.10.13

Torna in alto Andare in basso

Capricci in macchina  Empty Re: Capricci in macchina

Messaggio Da Erika Gio Ott 31, 2013 11:03 am

Si però non lasciamo passare il messaggio che tenere il cane in macchina su di un cuscino e per giunta sul sedile davanti sia cosa buona e giusta.Ognuno è libero di fare come vuole, ma è come dire che non c'è niente di male ad andare in motorino senza casco.

Io sono assolutamente contraria. Il cane si abitua facilmente e non fatevi abbindolare....alla fine sono loro che addestrano voi....e non il contrario!Razz 
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Capricci in macchina  Empty Re: Capricci in macchina

Messaggio Da Alessandra_Spank Gio Ott 31, 2013 12:36 pm

Erika concordo pienamente, non dico sia giusto...ovvio che se lui rimanesse buono buono sul sedile posteriore non avrei problemi, ma cosi sono costretta, soprattutto per la sua sicurezza, a trovare un rimedio.
Sono io che non riesco a resistere agli occhioni dolci da ruffiano di Spank wub wub 

Vi terro' aggiornati sull'incontro con il trasportino e viaggio in macchina!

Non mi faro' intenerire da pianti o capricci, promesso! testata
Alessandra_Spank
Alessandra_Spank

Numero di messaggi : 15
Età : 38
Località : Lomazzo
Data d'iscrizione : 22.07.13

Torna in alto Andare in basso

Capricci in macchina  Empty Re: Capricci in macchina

Messaggio Da EvArgo Gio Ott 31, 2013 2:21 pm

Non ti fare impietosire, sono dei Twisted Evil 
EvArgo
EvArgo

Numero di messaggi : 326
Età : 39
Località : Catania
Data d'iscrizione : 13.01.13

Torna in alto Andare in basso

Capricci in macchina  Empty Re: Capricci in macchina

Messaggio Da vale_88ASR Gio Ott 31, 2013 6:44 pm

Io ti dico la mia esperienza: Maya ha il suo trasportino. Ne ha due per la precisione: uno è quello che teniamo in casa e funziona da cuccia (ho scoperto che l'idea della tana la fa stare molto più serena e rilassata, ovviamente sta SEMPRE aperto), l'altro invece è per la macchina e lo mettiamo dietro...qualche settimana fa ho preso la rete per la macchina, così poteva stare nel bagagliaio libera e ci ho sistemato due cuscini, risultato? piagnucola, come se le mancasse qualcosa, così ho ripreso il kennell e tutto è tornato sereno...alla fine credo sia una questione di abitudine Very Happy 
vale_88ASR
vale_88ASR

Numero di messaggi : 404
Età : 35
Località : colle di val d'elsa
Data d'iscrizione : 22.05.13

Torna in alto Andare in basso

Capricci in macchina  Empty Re: Capricci in macchina

Messaggio Da Erika Sab Nov 02, 2013 5:33 pm

Ah, un consiglio, se il cane vedendovi piagnucola.....mettete il trasportino nel bagagliaio....occhio non vede....cuore non duole!!!Very Happy 
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Capricci in macchina  Empty Re: Capricci in macchina

Messaggio Da vale_88ASR Sab Nov 02, 2013 5:55 pm

Erika ha scritto:Ah, un consiglio, se il cane vedendovi piagnucola.....mettete il trasportino nel bagagliaio....occhio non vede....cuore non duole!!!Very Happy 
esatto, il mio trasportino sta lì Very Happy 
vale_88ASR
vale_88ASR

Numero di messaggi : 404
Età : 35
Località : colle di val d'elsa
Data d'iscrizione : 22.05.13

Torna in alto Andare in basso

Capricci in macchina  Empty Re: Capricci in macchina

Messaggio Da Alessandra_Spank Mar Nov 05, 2013 2:50 pm

Grazie mille a tutti per i consigli!!! Non mi faro' intenerire Very Happy  bau
Alessandra_Spank
Alessandra_Spank

Numero di messaggi : 15
Età : 38
Località : Lomazzo
Data d'iscrizione : 22.07.13

Torna in alto Andare in basso

Capricci in macchina  Empty Re: Capricci in macchina

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.