I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fa i capricci!!!

4 partecipanti

Andare in basso

Fa i capricci!!! Empty Fa i capricci!!!

Messaggio Da criejack Mar Feb 07, 2012 9:49 pm

Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio, jack, che ora ha sette mesi, in seguito ai famigeratissimi "botti di Capodanno" si rifiuta di andare in giardino, andare a scorazzare fuori da solo, fare buche rincorrere i gatti, etc etc e ho grandi dificoltà a portarlo in città a spasso perchè non sopporta, (prima si) il rumore dei camion e dei bus!!
Premetto che la sua giornata è la seguente: sveglia, uscita (almeno 20 minuti) e mangiare; vs le 10 uscita in giardino o passeggiata (almeno 20 min); ore 13 uscita di nuovo (15- 20 min); ore 17 passeggiata lunga (30 min almeno) rientra,è felice per circa 10 minuti, poi piange in continuo per uscire di nuovo,ma assolutamente non vuole andare in giardino, infatti usciamo altri 30 minuti, rientriamo, piange ancora dopo circa 15 min, gioco, addestramento con premi, coccole, cena e nuov uscita vs le 21 o max 22.
Questo tutti i giorni dal lun al ven, ilsabato ho l'abitudine di portarlo al parco e a passeggio, con grandi difficoltà perchè ha paura a camminare in città, per alemeno 3 ore perchè a me piace camminare e lui ne ha bisogno.
La domenica idem.
Perchè piange per uscire??
Dovrebbe fare più attività fisica?
Dove sbaglio? 1342
Gli mancano le sue girate in giardino e le corse che faceva prima?
Come posso fare per fargli passare il terrore?? ooohh
Mi fa male sentirlo piangere, mi sento in colpa!! ratz
Aiutatemi se potete.
grazie

criejack
criejack

Numero di messaggi : 99
Età : 43
Località : roma
Data d'iscrizione : 13.10.11

Torna in alto Andare in basso

Fa i capricci!!! Empty Re: Fa i capricci!!!

Messaggio Da Giuliaeco Mer Feb 08, 2012 7:37 am

Devi diventare sorda quando piange Wink forse l'hai rassicurato mentre aveva paura dei botti o adesso quando sente dei rumori che lo spaventano lo coccoli? Devi ignorarlo! Se lui ha paura evita anche solo il contatto visivo,invitalo a seguirti per strada come se fosse un cucciolino ovvero premiandoli ogni volta che cammina tranquillo Wink vedrai che riprenderà le sue abitudini ma mi raccomando non dar peso ai suoi lamenti se no si lamenterà ancora di più Very Happy
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Fa i capricci!!! Empty Re: Fa i capricci!!!

Messaggio Da lorevo Mer Feb 08, 2012 6:28 pm

Giulia&co ha scritto:forse l'hai rassicurato mentre aveva paura dei botti
Si, cosa comporta?

Giulia&co ha scritto:adesso quando sente dei rumori che lo spaventano lo coccoli?
Si, mi è capitato con i tuoi, ma lui non è che piange, ma abbaia come un pazzo... Cosa dovrei fare invece?
lorevo
lorevo

Numero di messaggi : 180
Età : 41
Località : palermo
Data d'iscrizione : 25.10.11

Torna in alto Andare in basso

Fa i capricci!!! Empty Re: Fa i capricci!!!

Messaggio Da Giuliaeco Mer Feb 08, 2012 6:59 pm

lorevo ha scritto:
Giulia&co ha scritto:forse l'hai rassicurato mentre aveva paura dei botti
Si, cosa comporta?

Rassicurandolo è come se gli confermassi che fa bene ad avere paura!

Giulia&co ha scritto:adesso quando sente dei rumori che lo spaventano lo coccoli?
Si, mi è capitato con i tuoi, ma lui non è che piange, ma abbaia come un pazzo... Cosa dovrei fare invece?

quando ci sono ad esempio i tuoni di giorno appena inizia ad abbaiare tu chiamalo e proponigli un gioco che gli piace tipo la pallina o una bottiglia di plastica vuota con dentro dei bocconcini da tirar fuori, si distrarrà ed inoltre assocerà ciò che prima temeva a qualcosa di positivo!

Dai un'occhiata a questo www.dallapartedelcane.it
Wink
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Fa i capricci!!! Empty Re: Fa i capricci!!!

Messaggio Da criejack Mer Feb 08, 2012 8:10 pm

No, non l'ho mai rassicurato, solo dei geni di vicini di casa hanno fatto esplodere dei fuochi d'artificio a poco dal recinto quando lui era fuori, e si è spaventato a morte!!!
Piange per uscire ma non in giardino!!!
Io lo porto comunque in strada ignorando il fatto che ha paura dei pulmann e dei camion ma non gli passa!!!
Grazie pwr i consigli
criejack
criejack

Numero di messaggi : 99
Età : 43
Località : roma
Data d'iscrizione : 13.10.11

Torna in alto Andare in basso

Fa i capricci!!! Empty Re: Fa i capricci!!!

Messaggio Da *Kia* Mer Feb 08, 2012 8:25 pm

io uscirei in giardino con lui e giocherei a palla con lui così dovrebbe associare il giardino ad una bella situazione.accompagnalo laddove sai che ha paura e stai con lui parlagli con dolcezza e sicurezza è un modo x dargli coraggio.
golia ha sempre avuto paura del rumore del motore di moto e scooter e indovina un po'? l'altra sera era seduta in braccio a me sullo scooter acceso!l'ho presa in braccio delicatamente e l'ho adagiata sulle mie gambe lei era tranquilla xkè era con me e lei sa che se ci sono io nn deve temere nulla.
*Kia*
*Kia*

Numero di messaggi : 3109
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.09.09

Torna in alto Andare in basso

Fa i capricci!!! Empty Re: Fa i capricci!!!

Messaggio Da lorevo Gio Feb 09, 2012 1:06 pm

Giulia&co ha scritto:
lorevo ha scritto:
Giulia&co ha scritto:forse l'hai rassicurato mentre aveva paura dei botti
Si, cosa comporta?

Rassicurandolo è come se gli confermassi che fa bene ad avere paura!

Giulia&co ha scritto:adesso quando sente dei rumori che lo spaventano lo coccoli?
Si, mi è capitato con i tuoi, ma lui non è che piange, ma abbaia come un pazzo... Cosa dovrei fare invece?

quando ci sono ad esempio i tuoni di giorno appena inizia ad abbaiare tu chiamalo e proponigli un gioco che gli piace tipo la pallina o una bottiglia di plastica vuota con dentro dei bocconcini da tirar fuori, si distrarrà ed inoltre assocerà ciò che prima temeva a qualcosa di positivo!
Perfetto, grazie.........
lorevo
lorevo

Numero di messaggi : 180
Età : 41
Località : palermo
Data d'iscrizione : 25.10.11

Torna in alto Andare in basso

Fa i capricci!!! Empty Re: Fa i capricci!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.