I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La signorina fa i capricci......

4 partecipanti

Andare in basso

La signorina fa i capricci...... Empty La signorina fa i capricci......

Messaggio Da GiuliaeNicola Dom Lug 10, 2011 12:25 pm

Quella arrabbiato str*****ta di Emma quando capisce che è ora di tornare in casa dopo il giro fa i capricci..si pianta sotto le ombre degli alberi, non risponde più al comando vieni e piuttosto si fa trascinare di peso!Che fare per farla smettere di fare sti capricci?Mi sembra proprio che sia come i bambini..."mamma non voglio tornare in casa!"rranting

Ah e ieri sera mi ha fatta arrabbiare perchè di solito è abbastanza ubbidiente, capricci a parte, e viene da me quando la chiamo..ma ieri sera dopo che ha giocato con una setter inglese, questa cagnona se ne stava andando via ed Emma anche se la richiamavo da me non veniva...non mi cagava proprio!poi quando mi ha sentita è venuta verso di me...ha fatto metà strada...poi ha visto di nuovo la setter che nel frattempo stava ritornando col padrone e allora via dalla cagnona!A me manco per il cavolo che mi considerava presa com'era dalla setter.... Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

La signorina fa i capricci...... Empty Re: La signorina fa i capricci......

Messaggio Da Giuliaeco Dom Lug 10, 2011 6:08 pm

Credo che sia normale: gli amici del parco rendono sordi i nostri jackini Razz io lavoro abbastanza sul richiamo ma se c'è un altro cane spesso non raccolgo i frutti del mio lavoro. Allora ho scoperto i punti deboli dei miei mostri Very Happy con Lia tiro fuori la pallina e si dementica del cane, con Imo un bel würstel Very Happy
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

La signorina fa i capricci...... Empty Re: La signorina fa i capricci......

Messaggio Da Ospite Dom Lug 10, 2011 6:11 pm

Abbiate pazienza,quando saranno più maturi,vi ascolteranno di più.
Soprattutto per Emma...è ancora piccina picciò,è normale che tenda a distrarsi e a preferire la compagnia dei suoi simili al rientro a casa.

Posso chiederti se quando la chiami per andare a casa e lei viene le metti subito il guinzaglio e la porti via?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La signorina fa i capricci...... Empty Re: La signorina fa i capricci......

Messaggio Da giacomo Dom Lug 10, 2011 6:31 pm

benvenuta nel club!

inizia a non metterle il guinzaglio e andare subito a casa. dopo che l'hai legata lasciala giocare ancora un po'. altrimenti lei associa guinzaglio=subito a casa=col cavolo che vengo da te
giacomo
giacomo

Numero di messaggi : 1523
Età : 38
Località : paderno dugnano/gravina in puglia
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

La signorina fa i capricci...... Empty Re: La signorina fa i capricci......

Messaggio Da GiuliaeNicola Dom Lug 10, 2011 7:13 pm

No, non è che le metto il guinzaglio e poi la trascino a casa...è già al guinzaglio...solo che quando riconosce il punto di imbocco del vialetto di casa fa un sit-in di protesta Very Happy se la tirassi per il guinzaglio si farebbe trascinare lungo tutto il percorso sino alla porta di casa!!
porteremo pazienza...è che a volte è così intelligente e sveglia e molto spesso brava, che allora mi dimentico che ha solo 4 mesi (che a proposito ha compiuto oggi wub )....
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

La signorina fa i capricci...... Empty Re: La signorina fa i capricci......

Messaggio Da Giuliaeco Dom Lug 10, 2011 7:25 pm

La domanda del guinzaglio era riferita a quando gioca con altri cani quindi credo libera e tu la chiami e non ti considera Wink
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

La signorina fa i capricci...... Empty Re: La signorina fa i capricci......

Messaggio Da GiuliaeNicola Dom Lug 10, 2011 7:30 pm

sisi...mi sa che ho fatto un pò di confusione...quando è libera che gioca coi cane se è proprio presa dal gioco proprio non mi caga...se becco un momento di pseudo tranquillità ho qualche speranza in più...

la questione del sit-in di protesta è che quando torniamo da giro, e lei ovviamente è già legata al guinzaglio, quando siamo vicini all'imboccatura del vialetto di accesso per casa nostra lei pran!si piazza per terra!

spero di essere stata più chiara!
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

La signorina fa i capricci...... Empty Re: La signorina fa i capricci......

Messaggio Da Giuliaeco Dom Lug 10, 2011 7:56 pm

Strano però xchè anche se fuori si diverte tornare a casa nella sua tana non è brutto, i miei tirano x rincasare, bere, riposarsi Very Happy prova a farle trovare qualcosa che le piace al vostro rientro in modo che associ il ritorno a casa con una cosa positiva, altro non so dirti!
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

La signorina fa i capricci...... Empty Re: La signorina fa i capricci......

Messaggio Da Giuliaeco Dom Lug 10, 2011 7:58 pm

..oppure fate una corsa partendo prima del vialetto Very Happy
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

La signorina fa i capricci...... Empty Re: La signorina fa i capricci......

Messaggio Da DjSeta Lun Lug 11, 2011 5:35 am

Giulia&co ha scritto:Credo che sia normale: gli amici del parco rendono sordi i nostri jackini Razz io lavoro abbastanza sul richiamo ma se c'è un altro cane spesso non raccolgo i frutti del mio lavoro. Allora ho scoperto i punti deboli dei miei mostri Very Happy con Lia tiro fuori la pallina e si dementica del cane, con Imo un bel würstel Very Happy

Quoto in pieno, anche io con Oliver devo girare sempre con una pallina in tasca e grazie a quella lui mi ascolta, altrimenti diventa sordo se ci sono cani in giro.
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

La signorina fa i capricci...... Empty Re: La signorina fa i capricci......

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.