I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aiuto!!! Consigli!!!!

+4
flavia
alessia81
milaria
Emily78
8 partecipanti

Andare in basso

Aiuto!!! Consigli!!!! Empty Aiuto!!! Consigli!!!!

Messaggio Da Emily78 Mar Mag 21, 2013 12:03 pm

Ciao, sono nuova appena iscritta, fra un po' arriverà il primo cane della mia vita, e ho scelto un jackino!!! Anni fa sono andata a vedere una competizione di equitazione ed era pieno di questi cagnoletti saltellanti di un simpatico... Uno in particolare mi si era finodato addosso... È stato amore a prima vista proprio per quel tipo di cane... Piccolo ma sveglio pieno di energia ed intelligente...e tanto coccolone, proprio quello che volevo!! Dopo anni di titubanza ho cercato un allevamento e ora... L'ho prenotato e fra un po' a 90 gg mi viene dato!!!
Un emozione aspettarlo.. Comprargli le cose.. Non vedo l'ora !!
Comunque avrei bisogno di alcuni consigli e rassicurazioni...
Giorni fa sono tornata per la 3 volta a vedere il cucciolo ha quasi 60 gg però osservandolo fra tutti i suoi 7 fratelli e sorelle lui era il più piccolo... E magro...e anche rispetto agli altri meno vivace, cioè sempre vivace diciamo ma un po' meno... Diciamo per conto suo, tutti mi sono corsi incontro e lui invece si era perso ad annusare in giro!!! Un po' ci sono rimasta male non mi ha filata di pezza!!! Premetto che io l'ho scelto che aveva 3 settimane.. E tra il mucchio e' quello che l'aveva colpito, ed ancora ora mi piace molto... Però è un po' tontolone... Ecco sono preoccupata che non sia malato essendo più magro e meno vivace... Cioè non so... Il non me ne intendo... Secondo voi? È solo ora oppure è un primo allarme di un cane con patologie?? L'allevatore, una brava persona mi ha detto che forse ha qualche vermetto per quello è magro... Ma si riprenderà e si allineerà agli altri anche perché fino alla 2 visita era uguale agli altri... Ora è rimasto un po' indietro diciamo... Non vorrei che l'allevatore tirasse l'acqua al suo mulino e dicesse che sta bene ed invece non è così... Ha detto che cmq prima di consegnarmelo farà a tutti una visita cardiologica... Che se dovesse aver problemi me lo comunica... Speriamo... Voi che ne pensate??? Grazie mille
Emily78
Emily78

Numero di messaggi : 64
Età : 45
Località : Belluno
Data d'iscrizione : 20.05.13

Torna in alto Andare in basso

Aiuto!!! Consigli!!!! Empty Re: Aiuto!!! Consigli!!!!

Messaggio Da milaria Mar Mag 21, 2013 12:15 pm

fatti dire il peso, tante volte a te sembra piccolo un cucciolo normale.
ultima cucciolata del mio maschio a 50 gg uno enorme quasi 3 kg , la femmina 1,8 . ovviamente la femmina era più in linea col peso, ma sembrava minuscola di fronte al gigante
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

Aiuto!!! Consigli!!!! Empty Re: Aiuto!!! Consigli!!!!

Messaggio Da Emily78 Mar Mag 21, 2013 12:18 pm

Li invece le femmine enormi... Una adirittura si alzava sulle due zampe dietro... I maschietti in media più magri...
Emily78
Emily78

Numero di messaggi : 64
Età : 45
Località : Belluno
Data d'iscrizione : 20.05.13

Torna in alto Andare in basso

Aiuto!!! Consigli!!!! Empty Re: Aiuto!!! Consigli!!!!

Messaggio Da alessia81 Mar Mag 21, 2013 12:24 pm

ciao! hai altre foto del cucciolino? in effetti potrebbe anche essere solo più piccolo e recuperare ma per essere certa che non abbia problemi dovrebbe forse fare una visita più approfondita di un semplice controllo, boh...
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 43
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto!!! Consigli!!!! Empty Re: Aiuto!!! Consigli!!!!

Messaggio Da flavia Mar Mag 21, 2013 2:50 pm

guarda in ogni cucciolata c è sempre il più vivace e il più tranquillo, il più piccolo e il più grande, sicuramente il cucciolo non è tonto ma semplicemente ha un carattere più riflessivo e meno spavaldo, fisicamente potrebbe anche cambiare e recuperare ma caratterialmente non lo so, penso che di base rimarrà quello che vedi anche se comunque crescendo migliorerà ma lo stampo è quello.
sta a te decidere, io se potessi cambierei scelta verso un cucciolo più allegro e dinamico però sono gusti personali c è pure a chi piace più tranquillo perchè più facile da gestire! (non sempre)
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

Aiuto!!! Consigli!!!! Empty Re: Aiuto!!! Consigli!!!!

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mar Mag 21, 2013 2:54 pm

Leggi il mio topic per il compleanno di Rocky...vedrai che per quanto riguarda il carattere non è detto che il fatto che se ne stia in disparte e non si getti come gli altri tra le tue braccia sia un aspetto negativo o voglia dire che crescendo avrà un brutto carattere Wink
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 41
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Aiuto!!! Consigli!!!! Empty Re: Aiuto!!! Consigli!!!!

Messaggio Da Emily78 Mar Mag 21, 2013 6:01 pm

Come si chiama il tuo topic? non sono ancora pratica del sito... Mah in realtà anche se è più calmo non mi importa... Si allora e' solo questione di temperamento, non sarà malato... Solo questo era la mia preoccupazione... Mi avete rincuorato... Grazie
Emily78
Emily78

Numero di messaggi : 64
Età : 45
Località : Belluno
Data d'iscrizione : 20.05.13

Torna in alto Andare in basso

Aiuto!!! Consigli!!!! Empty Re: Aiuto!!! Consigli!!!!

Messaggio Da Emily78 Mar Mag 21, 2013 6:05 pm

Per Flavy... Sei di Viterbo?.. Pure il mio ragazzo.... Vengo spesso giu...È fra un anno credo mi trasferirò pure io li... Teniamoci in contatto! Very Happy
Emily78
Emily78

Numero di messaggi : 64
Età : 45
Località : Belluno
Data d'iscrizione : 20.05.13

Torna in alto Andare in basso

Aiuto!!! Consigli!!!! Empty Re: Aiuto!!! Consigli!!!!

Messaggio Da Erika Mar Mag 21, 2013 7:09 pm

Considera che probabilmente l'allevatore metterà una ciotola con il cibo x tt i cuccioli e lui magari che è più tontolone wub può darsi che arrivi x ultimo....sono solo considerazioni....però per esperienze passate posso dirti che può anke essere così. Magari come te lo porti a casa, che ci sarà solo lui a mangiare...diventerà un cicciottone!!!

Cmq se sei perplessa appena preso, portalo dal tuo veterinario di fiducia x una visita....
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Aiuto!!! Consigli!!!! Empty Re: Aiuto!!! Consigli!!!!

Messaggio Da CLADI87 Mar Mag 21, 2013 7:26 pm

non farti ingannare dalle dimensioni e peso perché anche una cucciola della mia Lilly cresceva più magra perché gli altri due maialini erano più spavaldi e si pappavano tutto!
ma appena andata a vivere con la nuova famiglia è diventata bella attiva e mangiona!
CLADI87
CLADI87

Numero di messaggi : 2356
Età : 36
Località : puglia
Data d'iscrizione : 07.04.12

Torna in alto Andare in basso

Aiuto!!! Consigli!!!! Empty Re: Aiuto!!! Consigli!!!!

Messaggio Da Emily78 Mer Mag 22, 2013 10:57 am

Grazie molte a tutti, si credo che alla fine prenderò lui è poi lo porterò dal
Mio veterinario a fargli fare una visita generale, poi fatalità oggi l'ho visto per caso e gli ho spiegato e Lui mi ha detto le stesse cose che mi avete detto voi... Facile che caratterialmente rimanga un po' più serio e tranquillo di altri ma che fisicamente facile si riprenda... Son già d'accordo di portarlo dentro appena c'è l'ho... Razz
Emily78
Emily78

Numero di messaggi : 64
Età : 45
Località : Belluno
Data d'iscrizione : 20.05.13

Torna in alto Andare in basso

Aiuto!!! Consigli!!!! Empty Re: Aiuto!!! Consigli!!!!

Messaggio Da flavia Mer Mag 22, 2013 3:32 pm

Emily78 ha scritto:Per Flavy... Sei di Viterbo?.. Pure il mio ragazzo.... Vengo spesso giu...È fra un anno credo mi trasferirò pure io li... Teniamoci in contatto! Very Happy

wow sei la prima di viterbo che mi scrive... certo, teniamoci in contatto così quando vieni li facciamo incontrare! sono di viterbo a 2 km dal centro ma in piena campagna!
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

Aiuto!!! Consigli!!!! Empty Re: Aiuto!!! Consigli!!!!

Messaggio Da catamarana Mer Mag 22, 2013 6:37 pm

Bhe nella cucciolata cera minnie che era la meta dei fratello, ed ora....e uguale agli altri...molto bella (l'unica che poi ha preso il pedigree) questo per fatto capire che anche loro cambiano.
Stai tranquilla Wink
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto!!! Consigli!!!! Empty Re: Aiuto!!! Consigli!!!!

Messaggio Da Emily78 Gio Mag 23, 2013 8:11 am

Grazie a tutti mi avete proprio sollevata!!! Sono pronta a questa avventyra In modo sereno... Grazie
Emily78
Emily78

Numero di messaggi : 64
Età : 45
Località : Belluno
Data d'iscrizione : 20.05.13

Torna in alto Andare in basso

Aiuto!!! Consigli!!!! Empty Re: Aiuto!!! Consigli!!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.