I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Rokkettino aggredito...e operato :-(

+32
cainos
Ilenia
Nanda&Dolly
Elena
Silvana
EvArgo
maria.gabriele
Cri&Artù
Pulce e Mila
FrancescoePIPER
StefaniaeKay
JinChamp
catamarana
Anna&Dante
DESY&EVA&ETTORE
Gennj16
lorenz92
Riccardo & Leon
Erika
Andrea
CLADI87
Andrea&Milo
*Sonia&Penny*
GiOrGiA*
Dave&Dexter
Siria
alessia81
GiuliaeNicola
ElyJackieAndre
Danilo81
Kiara
fra*rocky & alice*
36 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Rokkettino aggredito...e operato :-( - Pagina 3 Empty Re: Rokkettino aggredito...e operato :-(

Messaggio Da ElyJackieAndre Mar Feb 19, 2013 8:00 am

Eh..capisco perfettamente come si sente Fra..e anche io nella stessa situazione non saprei cosa fare..purtroppo, con già una denuncia, sarebbe la bullterrier a pagare le conseguenze ..non i suoi padroni imbecilli...
ElyJackieAndre
ElyJackieAndre

Numero di messaggi : 637
Età : 42
Località : Uboldo
Data d'iscrizione : 28.01.13

Torna in alto Andare in basso

Rokkettino aggredito...e operato :-( - Pagina 3 Empty Re: Rokkettino aggredito...e operato :-(

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mar Feb 19, 2013 8:09 am

Esatto..chi la paga è il cane...
Comunque lavoro in uno studio legale, ora vediamo che fare anche i n base a come si comportano loro.

Ragazzi ieri sera mi son presa uno spavento...siamo usciti a fare pipì (lui non io Razz ) e mentre stavamo rientrando ho iniziato a guardarlo perchè mi sembrava gonfio sul fianco..non capivo se era la fasciatura o no così quando siam rientrati ho schiacciato (delicatamente è! Very Happy )per vedere se sentiva dolore. Nulla, però mi guardava in modo strano, con le orecchie e la coda basse...Dopo un po' mi cade l'occhio sul pavimento e vedo delle gocce..mi è preso il panico...ho iniziato a togliere la fasciatura che avevo rifatto io (sopra quella vecchia che stava "arretrando") e.....non avevo calcolato il pisello!!!L'ho fasciato tutto così le 800 pipì che ha fatto le ha fatte dentro.. 1402

Povero..ecco perchè mi guardava così sigh
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Rokkettino aggredito...e operato :-( - Pagina 3 Empty Re: Rokkettino aggredito...e operato :-(

Messaggio Da Kiara Mar Feb 19, 2013 8:13 am

Povero Rocky, sarà stato umiliatissimo Razz ... e povera Fra, lo stress si fa sentire, eh Wink ?

ElyJackieAndre ha scritto:Eh..capisco perfettamente come si sente Fra..e anche io nella stessa situazione non saprei cosa fare..purtroppo, con già una denuncia, sarebbe la bullterrier a pagare le conseguenze ..non i suoi padroni imbecilli...

Non credo sia automatica la soppressione, bisognerebbe verificare i regolamenti di polizia veterinaria, che credo prevedano "soluzioni drastiche" solo se le aggressioni hanno riguardato persone... le segnalazioni in realtà dovrebbero partire in automatico dal veterinario che procede alla medicazione del cane ferito, almeno così mi ha riferito una conoscente cui è capitato un incidente simile a quello di Fra: rispetto al cane aggressore, erano intervenuti gli operatori ASL sottoponendolo ad un periodo di osservazione, ma non l'avevano nemmeno portato al canile sanitario.
Ho un po' il dubbio che le procedure non siano rigidamente codificate (salvo che non ci sia il ferimento di persone), ma molto "all'italiana" Suspect
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Rokkettino aggredito...e operato :-( - Pagina 3 Empty Re: Rokkettino aggredito...e operato :-(

Messaggio Da ElyJackieAndre Mar Feb 19, 2013 8:22 am

Povero Rokkettino... 1393 .. le pipì proprio no..eh?
facci sapere come sta dopo la visita di oggi..
ElyJackieAndre
ElyJackieAndre

Numero di messaggi : 637
Età : 42
Località : Uboldo
Data d'iscrizione : 28.01.13

Torna in alto Andare in basso

Rokkettino aggredito...e operato :-( - Pagina 3 Empty Re: Rokkettino aggredito...e operato :-(

Messaggio Da Dave&Dexter Mar Feb 19, 2013 9:01 am

fra*rocky & alice* ha scritto:Esatto..chi la paga è il cane...
Comunque lavoro in uno studio legale, ora vediamo che fare anche i n base a come si comportano loro.

Ragazzi ieri sera mi son presa uno spavento...siamo usciti a fare pipì (lui non io Razz ) e mentre stavamo rientrando ho iniziato a guardarlo perchè mi sembrava gonfio sul fianco..non capivo se era la fasciatura o no così quando siam rientrati ho schiacciato (delicatamente è! Very Happy )per vedere se sentiva dolore. Nulla, però mi guardava in modo strano, con le orecchie e la coda basse...Dopo un po' mi cade l'occhio sul pavimento e vedo delle gocce..mi è preso il panico...ho iniziato a togliere la fasciatura che avevo rifatto io (sopra quella vecchia che stava "arretrando") e.....non avevo calcolato il pisello!!!L'ho fasciato tutto così le 800 pipì che ha fatto le ha fatte dentro.. 1402

Povero..ecco perchè mi guardava così sigh
-.-'', povero Rokkettino daiiii...cmq perchè, tu di solito non fai la pipì fuori col tuo cane??io sempre, è così che gli ho insegnato a sporcare fuori...ahahah
Dave&Dexter
Dave&Dexter

Numero di messaggi : 634
Età : 36
Località : Milano
Data d'iscrizione : 21.11.12

https://www.facebook.com/davide.cesareo1

Torna in alto Andare in basso

Rokkettino aggredito...e operato :-( - Pagina 3 Empty Re: Rokkettino aggredito...e operato :-(

Messaggio Da EvArgo Mar Feb 19, 2013 9:20 am

Ci dispiace per quello che è accaduto a Rokkettino, un saluto affettuoso dai nostri due nanetti.

Sicuramente procedere per vie legali ed è la migliore soluzione, poichè non è il primo episodio e se accade con un bambino? Neutral

EvArgo
EvArgo

Numero di messaggi : 326
Età : 39
Località : Catania
Data d'iscrizione : 13.01.13

Torna in alto Andare in basso

Rokkettino aggredito...e operato :-( - Pagina 3 Empty Re: Rokkettino aggredito...e operato :-(

Messaggio Da Anna&Dante Mar Feb 19, 2013 9:21 am

Fra ma povero... l'hai trasformato in un uovo di Pasqua... affraid
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Rokkettino aggredito...e operato :-( - Pagina 3 Empty Re: Rokkettino aggredito...e operato :-(

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mar Feb 19, 2013 9:45 am

Rokkettino aggredito...e operato :-( - Pagina 3 47062_10

Un po' contratto ma...già quasi in forma! Wink
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Rokkettino aggredito...e operato :-( - Pagina 3 Empty Re: Rokkettino aggredito...e operato :-(

Messaggio Da Siria Mar Feb 19, 2013 9:52 am

Very Happy tra quindici-venti giorni ritorna come nuovo Very Happy
Lui è SuperRocky !!!!!!

Forza campione che presto devi fare da maestro alle mie pupe !!!! Very Happy
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

Rokkettino aggredito...e operato :-( - Pagina 3 Empty Re: Rokkettino aggredito...e operato :-(

Messaggio Da Silvana Mar Feb 19, 2013 10:41 am

Fra, quanto mi dispiace piccolo Rocky pale
Silvana
Silvana

Numero di messaggi : 1764
Età : 55
Località : Catania
Data d'iscrizione : 18.08.10

Torna in alto Andare in basso

Rokkettino aggredito...e operato :-( - Pagina 3 Empty Re: Rokkettino aggredito...e operato :-(

Messaggio Da lorenz92 Mar Feb 19, 2013 10:48 am

Dai che si rimette presto Very Happy
lorenz92
lorenz92

Numero di messaggi : 475
Età : 31
Località : Todi
Data d'iscrizione : 30.11.12

Torna in alto Andare in basso

Rokkettino aggredito...e operato :-( - Pagina 3 Empty Re: Rokkettino aggredito...e operato :-(

Messaggio Da StefaniaeKay Mar Feb 19, 2013 10:56 am

oh com'è conciato.....tra fasciatura e collare....ma si vede che è tosto, è già in piedi, è un vero maschio lui!
StefaniaeKay
StefaniaeKay

Numero di messaggi : 2129
Età : 48
Località : Carcare
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

Rokkettino aggredito...e operato :-( - Pagina 3 Empty Re: Rokkettino aggredito...e operato :-(

Messaggio Da Dave&Dexter Mar Feb 19, 2013 11:48 am

io davvero non la posso vedere sta foto...è come un leone in gabbia...non voglio ripetermi per la duecentesima volta, ma si rimetterà in men che non si dica...
Dave&Dexter
Dave&Dexter

Numero di messaggi : 634
Età : 36
Località : Milano
Data d'iscrizione : 21.11.12

https://www.facebook.com/davide.cesareo1

Torna in alto Andare in basso

Rokkettino aggredito...e operato :-( - Pagina 3 Empty Re: Rokkettino aggredito...e operato :-(

Messaggio Da GiuliaeNicola Mar Feb 19, 2013 11:56 am

Fra davvero, so che può dispiacere per la bullterrier, ma se capitasse a un'altro cane ancora? O se la prossima volta le passasse vicino un bambino piccolo e lo prendesse alla gola? Mi dispiace ma io in caso di aggressione sono per la denuncia, anche fosse il cane del mio migliore amico.
Poi onestamente credo che la soppressione sia prevista solo in caso si aggressioni gravi a persone, credo che sia come dice Kiara, cioè che andrò incontro a visite della asl, restrizioni e al massimo quarantena per un periodo.
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Rokkettino aggredito...e operato :-( - Pagina 3 Empty Re: Rokkettino aggredito...e operato :-(

Messaggio Da Danilo81 Mar Feb 19, 2013 12:06 pm

Povero Rocky sembra una mummia.....io farei come dice Giulia,e se fosse capitato davvero a un bambino? Quel cane e' troppo pericoloso...
Danilo81
Danilo81

Numero di messaggi : 1667
Età : 43
Località : pedrengo
Data d'iscrizione : 05.09.12

Torna in alto Andare in basso

Rokkettino aggredito...e operato :-( - Pagina 3 Empty Re: Rokkettino aggredito...e operato :-(

Messaggio Da GiuliaeNicola Mar Feb 19, 2013 12:16 pm

Danilo81 ha scritto:Povero Rocky sembra una mummia.....io farei come dice Giulia,e se fosse capitato davvero a un bambino? Quel cane e' troppo pericoloso...

Io credo davvero che non si possa permettere che ricapiti una cosa del genere, nemmeno a un'altro cane...


Fra immagino come stai a vedere Rokkettino così...povero..
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Rokkettino aggredito...e operato :-( - Pagina 3 Empty Re: Rokkettino aggredito...e operato :-(

Messaggio Da Elena Mar Feb 19, 2013 3:48 pm

Frà avevo già letto su Facebook...che storia allucinante.

Anche Burton una volta è stato aggredito da un bull maschio...eravamo in un parco, la tizia ha preso una bacinella d'acqua dalla fontanella per buttargliela addosso perché non si fidava a mettere le mani in bocca al suo cane, ma...l'ha tirata tutta addosso a mio marito Shocked io vedendo che non mollava non ci ho pensato due volte (in quel momento non fai pensieri lucidi secondo me) e ho messo la mano in bocca al bull e ho tirato più che potevo...fortunatamente l'ho preso in un modo che son riuscita a fargli aprire la bocca. Risultato: un bello spavento per Burton che da quella volta quando andiamo in quel parco insiste per stare tutto il tempo in braccio a me, e Marco completamente lavato Razz

Sono contentissima che Rokkettino si stia riprendendo...bello lui con la fasciatura tutta spisciolosa sigh lalala
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Rokkettino aggredito...e operato :-( - Pagina 3 Empty Re: Rokkettino aggredito...e operato :-(

Messaggio Da GiuliaeNicola Mar Feb 19, 2013 4:00 pm

Elena ha scritto:Frà avevo già letto su Facebook...che storia allucinante.

Anche Burton una volta è stato aggredito da un bull maschio...eravamo in un parco, la tizia ha preso una bacinella d'acqua dalla fontanella per buttargliela addosso perché non si fidava a mettere le mani in bocca al suo cane, ma...l'ha tirata tutta addosso a mio marito Shocked io vedendo che non mollava non ci ho pensato due volte (in quel momento non fai pensieri lucidi secondo me) e ho messo la mano in bocca al bull e ho tirato più che potevo...fortunatamente l'ho preso in un modo che son riuscita a fargli aprire la bocca. Risultato: un bello spavento per Burton che da quella volta quando andiamo in quel parco insiste per stare tutto il tempo in braccio a me, e Marco completamente lavato Razz

Sono contentissima che Rokkettino si stia riprendendo...bello lui con la fasciatura tutta spisciolosa sigh lalala

affraid affraid quanto coraggio affraid affraid
ma credo tu abbia ragione, in quei momenti la mente non è lucida..
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Rokkettino aggredito...e operato :-( - Pagina 3 Empty Re: Rokkettino aggredito...e operato :-(

Messaggio Da Elena Mar Feb 19, 2013 4:05 pm

GiuliaeNicola ha scritto:
Elena ha scritto:Frà avevo già letto su Facebook...che storia allucinante.

Anche Burton una volta è stato aggredito da un bull maschio...eravamo in un parco, la tizia ha preso una bacinella d'acqua dalla fontanella per buttargliela addosso perché non si fidava a mettere le mani in bocca al suo cane, ma...l'ha tirata tutta addosso a mio marito Shocked io vedendo che non mollava non ci ho pensato due volte (in quel momento non fai pensieri lucidi secondo me) e ho messo la mano in bocca al bull e ho tirato più che potevo...fortunatamente l'ho preso in un modo che son riuscita a fargli aprire la bocca. Risultato: un bello spavento per Burton che da quella volta quando andiamo in quel parco insiste per stare tutto il tempo in braccio a me, e Marco completamente lavato Razz

Sono contentissima che Rokkettino si stia riprendendo...bello lui con la fasciatura tutta spisciolosa sigh lalala

affraid affraid quanto coraggio affraid affraid
ma credo tu abbia ragione, in quei momenti la mente non è lucida..

Io non mi sono nemmeno resa conto di quello che ho fatto. Col senno di poi magari avrei potuto prima vedere se schiacciandogli un pò le palline mollava. Invece ho scelto la via più assurda Razz a quanto pare (da quanto mi dice Marco) continuavo a ripetere "E' morto, è morto". Perché davvero mi sembrava un fantoccio nella bocca di sto cane. Ed è incredibile, a parte un taglio non gli ha fatto nulla! Quella però è stata l'unica volta in cui sono stata così ardimentosa Razz solitamente mi congelo tipo stoccafisso lol!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Rokkettino aggredito...e operato :-( - Pagina 3 Empty Re: Rokkettino aggredito...e operato :-(

Messaggio Da GiuliaeNicola Mar Feb 19, 2013 4:11 pm

Elena ha scritto:
GiuliaeNicola ha scritto:
Elena ha scritto:Frà avevo già letto su Facebook...che storia allucinante.

Anche Burton una volta è stato aggredito da un bull maschio...eravamo in un parco, la tizia ha preso una bacinella d'acqua dalla fontanella per buttargliela addosso perché non si fidava a mettere le mani in bocca al suo cane, ma...l'ha tirata tutta addosso a mio marito Shocked io vedendo che non mollava non ci ho pensato due volte (in quel momento non fai pensieri lucidi secondo me) e ho messo la mano in bocca al bull e ho tirato più che potevo...fortunatamente l'ho preso in un modo che son riuscita a fargli aprire la bocca. Risultato: un bello spavento per Burton che da quella volta quando andiamo in quel parco insiste per stare tutto il tempo in braccio a me, e Marco completamente lavato Razz

Sono contentissima che Rokkettino si stia riprendendo...bello lui con la fasciatura tutta spisciolosa sigh lalala

affraid affraid quanto coraggio affraid affraid
ma credo tu abbia ragione, in quei momenti la mente non è lucida..

Io non mi sono nemmeno resa conto di quello che ho fatto. Col senno di poi magari avrei potuto prima vedere se schiacciandogli un pò le palline mollava. Invece ho scelto la via più assurda Razz a quanto pare (da quanto mi dice Marco) continuavo a ripetere "E' morto, è morto". Perché davvero mi sembrava un fantoccio nella bocca di sto cane. Ed è incredibile, a parte un taglio non gli ha fatto nulla! Quella però è stata l'unica volta in cui sono stata così ardimentosa Razz solitamente mi congelo tipo stoccafisso lol!

io invece mi ci butto in mezzo subito per separare i cani, sono sempre la solita sfigata che arriva prima di tutti da sola.. Rolling Eyes tipo quando una PT prese per il collo Emma e la scuoteva da tutte le parti..invece quando c'è anche Nik lui è accanto a me, ma io sono talmente accecata che non me ne rendo conto ed è come se non vedessi nessuno (e infatti s'è arrabbiato giustamente per sta cosa, come se io non lo vedessi che è lì)..
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Rokkettino aggredito...e operato :-( - Pagina 3 Empty Re: Rokkettino aggredito...e operato :-(

Messaggio Da Andrea&Milo Mar Feb 19, 2013 4:50 pm

Poveretto com'è conciato.
Spero, e prego con tutto il I love you che non mi succeda mai una cosa del genere,ne a me, e nessuno!
perchè non saprei la brutta reazione che avrei nei confronti del cane che aggredisce...
Fin Quando sono 7, 8 kg allora non penso che porta a gravi conseguenze..
Ma se si parla di un cane di 20 kg a salire, allora si va in contro a conseguenze gravissime, che molto spesso provoca la morte del cane (aggredito)

riprenditi presto superRochy
Andrea&Milo
Andrea&Milo

Numero di messaggi : 107
Età : 41
Località : Bagheria
Data d'iscrizione : 05.01.13

Torna in alto Andare in basso

Rokkettino aggredito...e operato :-( - Pagina 3 Empty Re: Rokkettino aggredito...e operato :-(

Messaggio Da Nanda&Dolly Mar Feb 19, 2013 5:33 pm

Patentino obbligatorio per tutti quelli che vogliano adottare cani di "determinate" razze!

Alcune settimane fa anche la mia Dolly è stata aggredita da un akita, che per fortuna anche quest'ultima era una cucciola (7mesi) e il padrone è riuscito a farla mollare... Io sono rimasta di stucco pale come si fa ad essere pronti a determinate situazioni?

Ho pensato moooolto prima di adottare un jack russell (mi preoccupavano alcune dicerie) c'è gente in giro (molto ignorante) che prende un cane solo per la bellezza (o potenza) senza ragionare minimamente. Ho dei vicini di casa che volevano adottare un rottweller (oltre a non avere nessuna esperienza con cani sono un po' avanti con l'età), gli ho sconsigliato vivamente (scherzi ho dei bambini e il nostro giardino è confinante!), quanta leggerezza Mad ...[b]

Auguri di buona guarigione a Rocky! bau
Nanda&Dolly
Nanda&Dolly

Numero di messaggi : 79
Età : 46
Data d'iscrizione : 15.12.12

Torna in alto Andare in basso

Rokkettino aggredito...e operato :-( - Pagina 3 Empty Re: Rokkettino aggredito...e operato :-(

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mer Feb 20, 2013 8:44 am

Ragazzi, ieri sera siamo andati a fare controllo dal veterinario, tutto bene, la ferita è bella, ha tolto i drenaggi (scena raccapricciante, pensavo fossero 4 tubettini invece erano due tubi che andavano da parte a parte...spruzzava disinfettante nel buco in alto a destra..ed usciva da quello in basso a sinistra affraid ) e martedì prossimo toglierà i punti! cheers
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Rokkettino aggredito...e operato :-( - Pagina 3 Empty Re: Rokkettino aggredito...e operato :-(

Messaggio Da Kiara Mer Feb 20, 2013 8:52 am

Povero Rocky, che serata pale ... fortuna che sta comunque guarendo bene!
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Rokkettino aggredito...e operato :-( - Pagina 3 Empty Re: Rokkettino aggredito...e operato :-(

Messaggio Da maria.gabriele Mer Feb 20, 2013 8:53 am

clap bravo patato!!!
maria.gabriele
maria.gabriele

Numero di messaggi : 572
Età : 42
Località : Roma
Data d'iscrizione : 16.11.12

Torna in alto Andare in basso

Rokkettino aggredito...e operato :-( - Pagina 3 Empty Re: Rokkettino aggredito...e operato :-(

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.