I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Rokkettino aggredito...e operato :-(

+32
cainos
Ilenia
Nanda&Dolly
Elena
Silvana
EvArgo
maria.gabriele
Cri&Artù
Pulce e Mila
FrancescoePIPER
StefaniaeKay
JinChamp
catamarana
Anna&Dante
DESY&EVA&ETTORE
Gennj16
lorenz92
Riccardo & Leon
Erika
Andrea
CLADI87
Andrea&Milo
*Sonia&Penny*
GiOrGiA*
Dave&Dexter
Siria
alessia81
GiuliaeNicola
ElyJackieAndre
Danilo81
Kiara
fra*rocky & alice*
36 partecipanti

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Rokkettino aggredito...e operato :-( Empty Rokkettino aggredito...e operato :-(

Messaggio Da fra*rocky & alice* Lun Feb 18, 2013 7:53 am

Alcuni avranno già letto su fb, venerdi mattina durante il solito giretto mattutino Rocky è stato aggredito da una bull terrier che tra l'altro conosceva. L'ha preso al fianco e non lo mollava più, lo alzava e lo scuoteva...non vi dico il terrore in quei momenti...Alla fine si è decisa a mollarlo, non sembrava nulla di grave, dopo essermi ripresa un attimo (sudavo freddo e mi sentivo svenire) l'ho caricato in macchina ma i veterinari eran tutti chiusi ancora. Son andata al pronto soccorso per i morsi sulle mani e poi da un veterinario che l'ha medicato e me l'ha fatto portare a casa. Arrivata a casa Marco l'ha guardato ed ha visto all'interno della coscia tutto blu e una sacca con del liquido. Abbiamo deciso quindi di portarlo dal nostro vet per sicurezza ed appena l'ha visto ha diagnosticato la perforazione dlel'addome. Lastre e operazione d'urgenza...per fortuna gli organi interni erano a posto, ora ha i drenaggi e una bella ferita. In casa piange e si lamenta, povero chissà che dolore, però sta iniziando a mangiare e cammina bene..martedi abbiamo il controllo e vediamo.

Rokkettino aggredito...e operato :-( 48258210

Spero non restino segni a livello pscicologico...ieri mentre eravamo fuori per i bisogni si è bloccato, ha abbassato la coda ed ha iniziato a tremare..abbiam girato l'angolo ed in fondo alla via c'era la bull terrier..
Però con una setter e due cagnoline piccole non ha mostrato nessuna paura...speriamo... No
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Rokkettino aggredito...e operato :-( Empty Re: Rokkettino aggredito...e operato :-(

Messaggio Da Kiara Lun Feb 18, 2013 8:04 am

Cavoli, che paura!
Meno male che il vostro veterinario è stato meno superficiale del primo, se non fosse intervenuto d'urgenza, Rocky avrebbe rischiato grosso pale
Tanti auguri di rapida e ottima guarigione al povero Rocky!
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Rokkettino aggredito...e operato :-( Empty Re: Rokkettino aggredito...e operato :-(

Messaggio Da Danilo81 Lun Feb 18, 2013 8:08 am

Cavolo Fra mi spiace tantissimo...strano che abbiano litigato visto che gia' si conoscevano.....
Per fortuna Marco si e' accorto di quella sacca altrimenti la cosa poteva diventare piu' seria di quanto nonn lo sia orta No
Dai un abbraccio a Rocky....
Danilo81
Danilo81

Numero di messaggi : 1667
Età : 43
Località : pedrengo
Data d'iscrizione : 05.09.12

Torna in alto Andare in basso

Rokkettino aggredito...e operato :-( Empty Re: Rokkettino aggredito...e operato :-(

Messaggio Da fra*rocky & alice* Lun Feb 18, 2013 8:12 am

Danilo, è strano anche perchè è femmina lei...ma non è la prima volta che succede, è già stata denunciata, ed è ancora in giro senza museruola..
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Rokkettino aggredito...e operato :-( Empty Re: Rokkettino aggredito...e operato :-(

Messaggio Da ElyJackieAndre Lun Feb 18, 2013 8:15 am

Povero Rocky!!.. mi dispiace davvero tanto.. spero si riprenda presto!!..
un abbraccio grande..
ElyJackieAndre
ElyJackieAndre

Numero di messaggi : 637
Età : 42
Località : Uboldo
Data d'iscrizione : 28.01.13

Torna in alto Andare in basso

Rokkettino aggredito...e operato :-( Empty Re: Rokkettino aggredito...e operato :-(

Messaggio Da Danilo81 Lun Feb 18, 2013 8:38 am

fra*rocky & alice* ha scritto:Danilo, è strano anche perchè è femmina lei...ma non è la prima volta che succede, è già stata denunciata, ed è ancora in giro senza museruola..

Pure........ecco ste cose mi fanno incazzare.....sai che il tuo cane e' potenzialmente aggressivo,prendi le giuste precauzioni cavolo.
E poi il Bull Terrier non e' mica un Jack,se si arrabbia son dolori per tutti..... Evil or Very Mad
Danilo81
Danilo81

Numero di messaggi : 1667
Età : 43
Località : pedrengo
Data d'iscrizione : 05.09.12

Torna in alto Andare in basso

Rokkettino aggredito...e operato :-( Empty Re: Rokkettino aggredito...e operato :-(

Messaggio Da GiuliaeNicola Lun Feb 18, 2013 8:40 am

Minchia Fra........che spavento.....il vet ti ha detto quanto ci vorrà perchè si rimetta? Mi spiace molto ma io credo che se lo ricorderà e pure bene...magari con gli altri cani si comporterà normalmente, ma di lei ricorderà sicuro...ma come mai l'ha attaccato?e voi farete denuncia vero?
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Rokkettino aggredito...e operato :-( Empty Re: Rokkettino aggredito...e operato :-(

Messaggio Da alessia81 Lun Feb 18, 2013 8:41 am

mi dispiace tanto, fa una tenerezza enorme la foto, dagli tanti bacini.
fra*rocky & alice* ha scritto:Danilo, è strano anche perchè è femmina lei...ma non è la prima volta che succede, è già stata denunciata, ed è ancora in giro senza museruola..
sì ma che ca**o. dovrebbero ritenersi fortunati che non siamo un un paese in cui per un piccolo incidente sopprimono i cani, però si va da un estremo all'altro... è come se andasse in giro con un'arma! e non solo per i cani ma anche per le persone, perché comunque anche tu ti sei ferita. sono proprio persone incoscienti ed egoiste, come i genitori che difendono i figli quando picchiano i compagni.
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Rokkettino aggredito...e operato :-( Empty Re: Rokkettino aggredito...e operato :-(

Messaggio Da fra*rocky & alice* Lun Feb 18, 2013 8:59 am

Grazie I love you
Ci vorranno 2 o 3 mesi perchè si riprenda completamente.
I proprietari li conosco, ci siam frequentati per un po' di tempo finchè la cagna era cucciola e venivano ai parchetti. Poi ha iniziato ad attaccare cuccioli e cani anziani, so che hanno provato con educatori vari, li ho anche visti insieme a loro ai parchetti proprio per vedere come si comportava la cagna, ma a quanto pare non hanno risolto il problema.
Parlando con chi mi vede in giro con Rocky tutto fasciato e dato che abitiamo tutti vicini son venuta a sapere che gli attacchi son stati già 4 o 5, di cui "solo" due più gravi.
E ieri sera era in giro senza museruola. Ma cazzo, ok che non ti avvicini a nussuno, ma se inciampi o tira e ti parte..o se al posto di un cane la prossima volta sle gitra di prendere un bambino???
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Rokkettino aggredito...e operato :-( Empty Re: Rokkettino aggredito...e operato :-(

Messaggio Da alessia81 Lun Feb 18, 2013 9:07 am

infatti è il motivo per cui non prenderò mai cani di quelle razze. sono d'accordo che tutti i cani possano diventare aggressivi per problemi di educazione o disturbi comportamentali, ma comunque un cane con una muscolatura così potente e una dentatura fatta in quel modo, in situazioni problematiche è sicuramente più difficile da gestire e fa più danni di un cagnolino mordace che pesa qualche kg
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Rokkettino aggredito...e operato :-( Empty Re: Rokkettino aggredito...e operato :-(

Messaggio Da Siria Lun Feb 18, 2013 9:11 am

affraid mamma mia che spavento Francesca !
Cavoli con un bull terrier non c'è da scherzare , ha una pressione di morso che è il triplo di quella di un rottweiler e per di più è un terrier. Cosa aspettano i proprietari a prendere provvedimenti ...basterebbe abituarla alla museruola e uscirebbero in sicurezza, ma Suspect scratch












Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

Rokkettino aggredito...e operato :-( Empty Re: Rokkettino aggredito...e operato :-(

Messaggio Da Dave&Dexter Lun Feb 18, 2013 9:14 am

cavolo due o tre mesi?pesante...spero si rimetta prima, o comunque spero, come hai detto tu, che no abbia ripercussioni a livello psicologico...quella sarebbe la cosa più "grave" perchè le ferite poi si rimarginano, ma sono sicuro, conoscendo Rokkettino, che andrà tutto a posto...da quando sabato sera ho letto sta cosa su fb, giro con l'ansia e appena incontro un altro cane potenzialmente pericoloso, mi viene la strizza...a me sinceramente non piacciono i cani con museruola a prescindere, come la legge prevede per quelli "pericolosi", ma se un soggetto ha già mostrato aggressività e addirittura ha già attaccato altri cani, ci vogliono delle precauzioni pesanti...ma alla fine con i padroni com'è finita?avevano qualche tipo di assicurazione sul cane?
Dave&Dexter
Dave&Dexter

Numero di messaggi : 634
Età : 36
Località : Milano
Data d'iscrizione : 21.11.12

https://www.facebook.com/davide.cesareo1

Torna in alto Andare in basso

Rokkettino aggredito...e operato :-( Empty Re: Rokkettino aggredito...e operato :-(

Messaggio Da fra*rocky & alice* Lun Feb 18, 2013 9:47 am

Due o tre mesi per riprendersi completamente, ma credo, e spero, che sia in forma anche prima! Wink
Stamattina mi ha scritto che ha mandato mail all'assicuratore..ora non so se l'assicurazione pagherà dato che credo che per quelle razza la museruola sia d'obbligo e lei non l'aveva..ma non mi interessa, se non paga assicurazione pagan loro...son già quasi a 500 euro tra tutto e non è ancora finita..
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Rokkettino aggredito...e operato :-( Empty Re: Rokkettino aggredito...e operato :-(

Messaggio Da Dave&Dexter Lun Feb 18, 2013 9:51 am

mi raccomando impuntati se dovessero fare storie...altrimenti, vie legali così imparano...
Dave&Dexter
Dave&Dexter

Numero di messaggi : 634
Età : 36
Località : Milano
Data d'iscrizione : 21.11.12

https://www.facebook.com/davide.cesareo1

Torna in alto Andare in basso

Rokkettino aggredito...e operato :-( Empty Re: Rokkettino aggredito...e operato :-(

Messaggio Da Siria Lun Feb 18, 2013 9:56 am

Francesca ha ferito anche te ?
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

Rokkettino aggredito...e operato :-( Empty Re: Rokkettino aggredito...e operato :-(

Messaggio Da fra*rocky & alice* Lun Feb 18, 2013 9:58 am

Dave&Dexter ha scritto:mi raccomando impuntati se dovessero fare storie...altrimenti, vie legali così imparano...

Certo, ho i miei due capi avvocati (che tra l'altro son splendidi, volevan farmi stare a casa per non lasciarlo solo o in alternativa portarlo in studio) che non vedono l'ora di scrivere Razz
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Rokkettino aggredito...e operato :-( Empty Re: Rokkettino aggredito...e operato :-(

Messaggio Da GiOrGiA* Lun Feb 18, 2013 9:59 am

se devono pagare tutto di tasca loro tanto peggio, magari la prossima volta ci penseranno un pò di più prima di far uscire quel cane senza museruola!! Che cavolo, uno lo conosce il proprio cane, non può mettere in pericolo chi gli sta intorno solo perché é brutto vedere un cane che va in giro con la museruola!
GiOrGiA*
GiOrGiA*

Numero di messaggi : 55
Età : 30
Località : Subbiano
Data d'iscrizione : 04.01.13

Torna in alto Andare in basso

Rokkettino aggredito...e operato :-( Empty Re: Rokkettino aggredito...e operato :-(

Messaggio Da fra*rocky & alice* Lun Feb 18, 2013 9:59 am

Siria ha scritto:Francesca ha ferito anche te ?

No, lei era attaccata a Rocky e non mollava, i morsi che ho sulle mani son di Rocky...
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Rokkettino aggredito...e operato :-( Empty Re: Rokkettino aggredito...e operato :-(

Messaggio Da Danilo81 Lun Feb 18, 2013 10:00 am

Poi un cane come il Bull terrier.parlo per esperienza visto che lo ha mio cognato,e' un cane che non ha un limite,nel senso che non ti avvisa quando gli girano i 5 minuti.....e poi e' un cane devastante in tutti i sensi....ovviamente non vglio fare di tutta l,'erba un fascio.
Se sai che e' instabile devi mettere la museruola...punto
Danilo81
Danilo81

Numero di messaggi : 1667
Età : 43
Località : pedrengo
Data d'iscrizione : 05.09.12

Torna in alto Andare in basso

Rokkettino aggredito...e operato :-( Empty Re: Rokkettino aggredito...e operato :-(

Messaggio Da Dave&Dexter Lun Feb 18, 2013 10:02 am

fra*rocky & alice* ha scritto:
Dave&Dexter ha scritto:mi raccomando impuntati se dovessero fare storie...altrimenti, vie legali così imparano...

Certo, ho i miei due capi avvocati (che tra l'altro son splendidi, volevan farmi stare a casa per non lasciarlo solo o in alternativa portarlo in studio) che non vedono l'ora di scrivere Razz
oh che bella notizia...eheheh Twisted Evil
Dave&Dexter
Dave&Dexter

Numero di messaggi : 634
Età : 36
Località : Milano
Data d'iscrizione : 21.11.12

https://www.facebook.com/davide.cesareo1

Torna in alto Andare in basso

Rokkettino aggredito...e operato :-( Empty Re: Rokkettino aggredito...e operato :-(

Messaggio Da *Sonia&Penny* Lun Feb 18, 2013 10:02 am

Oh povero !! Mamma mia chissà che spavento , Allucinante !! Speriamo che Rockettino si riprenda bene e presto
*Sonia&Penny*
*Sonia&Penny*

Numero di messaggi : 955
Età : 41
Località : Genova
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

Rokkettino aggredito...e operato :-( Empty Re: Rokkettino aggredito...e operato :-(

Messaggio Da alessia81 Lun Feb 18, 2013 10:10 am

una volta quando Toby era cucciolo sono andata all'ippodromo di Vinovo a fare un giro e c'era questo pitbull che gironzolava. vedendolo libero ho subito creduto che fosse buono, allora mi sono avvicinata e lui annusava toby scodinzolando (però non facendo i gesti di gioco, era quello scodinzolio veloce un po' nervoso), all'improvviso della gente ha cominciato a urlarmi "prendilo in braccio! prendilo!!! te lo mangia!" io ho cercato di stare tranquilla e mi sono allontanata con calma, senza prenderlo in braccio perché ci tengo ai miei arti. e poi sono andati a chiamare il padrone, l'hanno chiuso nei box, e mi hanno detto che altre volte vedendo dei cagnolini è partito e li ha uccisi in pochi secondi pale
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Rokkettino aggredito...e operato :-( Empty Re: Rokkettino aggredito...e operato :-(

Messaggio Da Andrea&Milo Lun Feb 18, 2013 10:13 am

POVERETTO, mi dispiace tantissimo.
Spero per il tuo Rochy una guarigione superVeloce.
Ma dico, ma ci vuole tanto a mettere una museruola?!
Se sai che il tuo cane ha listino a mordere, mettigliela, (Cane) grande o piccolo che sia!
Alcune persone la prendono con leggerezza questa cosa, alcuni vanno in giro con mine esplosive, che alla minima pressione esplodono, provocando danni a persone, cani ecc..
vorrei vedere se fosse il loro cane sotto i denti di un altro cosa direbbe? (un mio pensiero) non direbbe niente! perchè non gli frega niente del cane!
perchè se tieni al tuo cane, gli metti la museruola, visto ch'è aggressivo o ha il vizietto a mordere...
diciamo oggi al bull terrier gli è andato tutto bene, ma domani se incontra un cane più tosto di lui????

Rochy riprenditi presto......... :ola:
Andrea&Milo
Andrea&Milo

Numero di messaggi : 107
Età : 41
Località : Bagheria
Data d'iscrizione : 05.01.13

Torna in alto Andare in basso

Rokkettino aggredito...e operato :-( Empty Re: Rokkettino aggredito...e operato :-(

Messaggio Da CLADI87 Lun Feb 18, 2013 10:17 am

cavoli Fra che brutta storia! mi impressiona che una femmina sia stata in grado di fare tutto ciò, insomma non credevo che le femmine avessero scatti di aggressività del genere.
però cavolo questo è stato già denunciato e va ancora così bello tranquillo??? mi raccomando bella denuncia e pure risarcimento!
CLADI87
CLADI87

Numero di messaggi : 2356
Età : 36
Località : puglia
Data d'iscrizione : 07.04.12

Torna in alto Andare in basso

Rokkettino aggredito...e operato :-( Empty Re: Rokkettino aggredito...e operato :-(

Messaggio Da fra*rocky & alice* Lun Feb 18, 2013 10:18 am

GiOrGiA* ha scritto:se devono pagare tutto di tasca loro tanto peggio, magari la prossima volta ci penseranno un pò di più prima di far uscire quel cane senza museruola!! Che cavolo, uno lo conosce il proprio cane, non può mettere in pericolo chi gli sta intorno solo perché é brutto vedere un cane che va in giro con la museruola!

Dice che con la museruola diventa nervosa confused

Danilo81 ha scritto:Poi un cane come il Bull terrier.parlo per esperienza visto che lo ha mio cognato,e' un cane che non ha un limite,nel senso che non ti avvisa quando gli girano i 5 minuti.....e poi e' un cane devastante in tutti i sensi....ovviamente non vglio fare di tutta l,'erba un fascio.
Se sai che e' instabile devi mettere la museruola...punto
Concordo!
*Sonia&Penny* ha scritto:Oh povero !! Mamma mia chissà che spavento , Allucinante !! Speriamo che Rockettino si riprenda bene e presto
Grazie I love you
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Rokkettino aggredito...e operato :-( Empty Re: Rokkettino aggredito...e operato :-(

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.