I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Spank è stato aggredito da un PT :(

+28
Elena
Dani&Asia&Pepita
Nadia
Kiara
frajody
occibike
Valeria Scansetti
Silvietta90
bebeking
Susanna
DjSeta
Midori
Tonino
Erika
simone e vasco
grace
Cleo
Stefano Del Cucina
Max 75
Andrea
la cri
*Kia*
Utopia
Donata&Lea
tika
Nino
*JJ*
Veronica
32 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Spank è stato aggredito da un PT :( Empty Spank è stato aggredito da un PT :(

Messaggio Da Veronica Sab Mag 01, 2010 10:35 am

Ciao ragazzi.. oggi siamo tanto tristi.. Ieri sera la mamma del mio compagno, Tania, è andata a fare compere con Spank (conosciuto come "Il Parson Bianco"), nelle parti di Varese, posteggia la macchina fuori da un negozio, poco lontano c'era un Pastore Tedesco legato da solo sul marciapiede,apre il baule per far uscire Spank, lo lega al guinzaglio e lo prende in braccio per metterlo a terra, poco prima di appoggiarlo a terra il PT, non si sa come si era liberato, gli era addosso.. ha agguantato la zampa di Spank e ha iniziato a strattonarlo fortissimo... Tania ha provato a liberarlo tirando dei calci ma non è stato facile, per fortuna poi è arrivato il padrone del PT e l'ha staccato da Spank.. lui non ha fatto un Cip, non ha pianto ne niente.. ha perso tanto sangue e l'hanno portato d'urgenza dal vet più vicino, l'hanno operato immediatamente e questo è il risultato Sad

Spank è stato aggredito da un PT :( Img_0210

Spank è stato aggredito da un PT :( Img_0211

Spank è stato aggredito da un PT :( Img_0212

Spank è stato aggredito da un PT :( Img_0213

Ieri pomeriggio l'hanno portato a casa e ha passato la notte tremando.. non riusciva a fare pipì poverino e neanche a mettersi seduto.. Oggi ci hanno detto che sta un pochino meglio, ha smesso di tremare e mangiucchia un pochino.. A quanto pare il PT non era la prima volta che aggrediva altri cani, però, testuale, "questa è la prima volta che se la prende con cani piccoli!" affraid affraid
rranting


Ecco una foto di qualche tempo fa di Spank, povero tesoro..
Spank è stato aggredito da un PT :( Immag013
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

Spank è stato aggredito da un PT :( Empty Re: Spank è stato aggredito da un PT :(

Messaggio Da Veronica Sab Mag 01, 2010 10:42 am

Ho paura che resti shockato da quest'aggressione.. pensavo quando scendo in Ticino venerdì di portargli la Mira, visto che non ha mai avuto paura di lei, lei si sottomette sempre a lui.. la conosce da quando era piccolo.. per vedere come reagisce.. non ha spesso contatti diretti con altri cani e quindi davvero non vorrei che restasse traumatizzato..Dite che faccio la cosa giusta? Se dovesse aver paura anche della Mira vedremo di contattare un comportamentalista.. Sad
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

Spank è stato aggredito da un PT :( Empty Re: Spank è stato aggredito da un PT :(

Messaggio Da *JJ* Sab Mag 01, 2010 10:51 am

Povero Spank!
secondo me fai bene e vedrai che questa brutta esperienza la dimenticherà presto Spank è stato aggredito da un PT :( 81263 !
Ciao
*JJ*
*JJ*

Numero di messaggi : 135
Data d'iscrizione : 06.04.10

Torna in alto Andare in basso

Spank è stato aggredito da un PT :( Empty Re: Spank è stato aggredito da un PT :(

Messaggio Da Nino Sab Mag 01, 2010 11:38 am

Aspetta a portargli Mira, lascialo tranquillo, ha bisogno di stare fermo il più possibile poichè i punti sono in un posto delicato che ci metterà un pò a rimarginarsi. Ha rischiato molto, da li passa l'arteria femorale ed avrebbe potuto morire dissanguato..
In bocca al lupo Spank Wink
Nino
Nino

Numero di messaggi : 1872
Età : 47
Località : Piana
Data d'iscrizione : 22.06.08

http://sportingterriers.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

Spank è stato aggredito da un PT :( Empty Re: Spank è stato aggredito da un PT :(

Messaggio Da tika Sab Mag 01, 2010 11:40 am

Oddio povero Spank mi dispiace tanto Spank è stato aggredito da un PT :( Icon_pale
Mamma mia chissà che spavento povero piccolo Spank è stato aggredito da un PT :( Icon_pale
Ma il proprietario del pastore tedesco che ha fatto dopo aver staccato il suo cane da Spank? Spero si sia presa tutta la responsabilità Spank è stato aggredito da un PT :( Icon_mad
Gli faccio tanti auguri di pronta guarigione...speriamo si riprenda presto da questa brutta avventura.
tika
tika

Numero di messaggi : 844
Età : 44
Località : Lago Maggiore
Data d'iscrizione : 17.04.09

Torna in alto Andare in basso

Spank è stato aggredito da un PT :( Empty Re: Spank è stato aggredito da un PT :(

Messaggio Da Donata&Lea Sab Mag 01, 2010 12:10 pm

povero Spank, mi dispiace davvero tanto, certo ci vorrà un po' ma vedrai che si riprenderà senza problemi. Guarisci presto Spank Spank è stato aggredito da un PT :( 649720
Donata&Lea
Donata&Lea

Numero di messaggi : 4704
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Spank è stato aggredito da un PT :( Empty Re: Spank è stato aggredito da un PT :(

Messaggio Da Veronica Sab Mag 01, 2010 12:20 pm

Nino ha scritto:Aspetta a portargli Mira, lascialo tranquillo, ha bisogno di stare fermo il più possibile poichè i punti sono in un posto delicato che ci metterà un pò a rimarginarsi. Ha rischiato molto, da li passa l'arteria femorale ed avrebbe potuto morire dissanguato..
In bocca al lupo Spank Wink


pale pale pale oh caspita..povero piccolo.. si forse hai ragione è meglio lasciarlo stare per un po'... vediamo anche cosa dice il vet lunedi.. Sad

tika ha scritto:Oddio povero Spank mi dispiace tanto Spank è stato aggredito da un PT :( Icon_pale
Mamma mia chissà che spavento povero piccolo Spank è stato aggredito da un PT :( Icon_pale
Ma il proprietario del pastore tedesco che ha fatto dopo aver staccato il suo cane da Spank? Spero si sia presa tutta la responsabilità Spank è stato aggredito da un PT :( Icon_mad
Gli faccio tanti auguri di pronta guarigione...speriamo si riprenda presto da questa brutta avventura.

si è preso la responsabilità di tutto, è lui che li ha guidati al veterinario più vicino e si è assunto le spese.. chissà cosa gli è preso a quel cane, così di punto in bianco!! Lo voleva proprio uccidere per fortuna che sono riusciti a separarli!
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

Spank è stato aggredito da un PT :( Empty Re: Spank è stato aggredito da un PT :(

Messaggio Da Utopia Sab Mag 01, 2010 12:37 pm

Torno a ripetere che i pastori tedeschi di oggi sono tutti un pò squilibrati Spank è stato aggredito da un PT :( 319425
Utopia
Utopia

Numero di messaggi : 901
Età : 60
Località : Cerveteri
Data d'iscrizione : 30.10.08

http://www.cairnterrier.it

Torna in alto Andare in basso

Spank è stato aggredito da un PT :( Empty Re: Spank è stato aggredito da un PT :(

Messaggio Da *Kia* Sab Mag 01, 2010 12:47 pm

Utopia ha scritto:Torno a ripetere che i pastori tedeschi di oggi sono tutti un pò squilibrati Spank è stato aggredito da un PT :( 319425
concordo.....i PT sono molto più aggressivi di tanti cani che hanno la nomea di 'pericolosi' Golia ha fatto amicizia con un sacco di cani grandi tra cui pitbull,bull mastiff,alani e così via, gli unici che davvero sono attacca brighe e aggressivi sono proprio i pastori tedeschi.....nn voglio certo generalizzare xò hanno forse un istinto più aggressivo di molti altri....mi dispiace tantissimo x Spank e spero che la paura gli passi in fretta e trovi subito la voglia di giocare, povera gioia!
*Kia*
*Kia*

Numero di messaggi : 3109
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.09.09

Torna in alto Andare in basso

Spank è stato aggredito da un PT :( Empty Re: Spank è stato aggredito da un PT :(

Messaggio Da la cri Sab Mag 01, 2010 1:34 pm

un baciotto al povero spank, speriamo che guarisca presto e che non resti traumatizzato! tanti auguri!
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

Spank è stato aggredito da un PT :( Empty Re: Spank è stato aggredito da un PT :(

Messaggio Da Andrea Sab Mag 01, 2010 1:41 pm

poveraccio...auguri di pronta guarigione! sì sarà assunto tutta la responsabilità ma se sai che il tuo cane è così e lo lasci legato (per giunta male) da solo fuori da un negozio....mah..ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Spank è stato aggredito da un PT :( Empty Re: Spank è stato aggredito da un PT :(

Messaggio Da Max 75 Sab Mag 01, 2010 1:55 pm

Mi dispiace ,poverino sigh
Max 75
Max 75

Numero di messaggi : 1579
Età : 48
Località : MUGNANO DI NAPOLI
Data d'iscrizione : 18.03.09

http://www.jackrusselnapoli.it

Torna in alto Andare in basso

Spank è stato aggredito da un PT :( Empty Re: Spank è stato aggredito da un PT :(

Messaggio Da Stefano Del Cucina Sab Mag 01, 2010 2:19 pm

Mi spiace per Spank. La cosa migliore è lasciarlo per qualche giorno tranquillo, senza ulteriori emozioni. Sicuramente si riprenderà presto è tornerà vispo come prima, speriamo che anche il trauma psicologico sia superato facilmente.

Utopia ha scritto:Torno a ripetere che i pastori tedeschi di oggi sono tutti un pò squilibrati Spank è stato aggredito da un PT :( 319425

Concordo in pieno. Il problema è che lo Schaferhunde non è più quello di una volta, rileggendo lo standard traspare come il carattere per questa razza sia fondamentale:

"CARATTERE
Il PT deve essere equilibrato, saldo di nervi, sicuro di sé, disinvolto e (salvo provocazione) di indole assolutamente buona. Deve essere altresì vigile e docile, per essere idoneo come cane da accompagnamento, da guardia, da difesa, di servizio e da pastore, deve possedere inoltre coraggio, combattività e tempra.
"



Invece ultimamente la selezione è troppo morfologica e per niente caratteriale, sembra che lo scopo principale sia di avvicinare al suolo l'orifizio anale, fregandosene del resto. Spank è stato aggredito da un PT :( 319425
Inoltre, errando, viene considerato un cane "facile" adatto per tutti, mentre invece ha bisogno di un proprietario preparato ed adatto.
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 60
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

Spank è stato aggredito da un PT :( Empty Re: Spank è stato aggredito da un PT :(

Messaggio Da Cleo Sab Mag 01, 2010 2:48 pm

è terribile povero Spank.... Spank è stato aggredito da un PT :( Icon_sad

Per quanto riguarda i PT non posso non intervenire come proprietaria di 2 PT, uno mancato l'anno scorso...

concordo sul fatto che ultimamente ci sono molti attacchi da parte dei PT,è vero..
sono cani che, posso assicurare io, per difendere il padrone e il branco (l'intero nucleo familiare) son capaci di dare la vita pur di proteggerlo.
Purtroppo è un cane che quando c'era Rex in tv andava di moda e ,come per tutti i cani di moda, spesso veniva preso da persone non capaci di educarlo e la selezione a livello caratteriale passava in secondo piano perchè tanto veniva acquistati comunque.
C'è da ricordare che il PT è un cane da difesa,da guardia e usato moltissimo nella Polizia, ed è un cane di un'inteligenza unica, ma va addestrato, soprattutto se dimostra di avere un carattere instabile.

Però non vorrei che si pensasse che sono così tutti i PT....l'avete vista anche voi dalle foto e dal video e Nebbia è il cane più dolce che esista...a casa mia le persone che entrano hanno paura di Paride che è uno sputo di catrame che pesa 10 kg, ma adorano Nebbia che si avvicina come una principessa e col tartufone annusa e poi riempie di baci..e non riuscirebbe mai e poi mai a far male a nessuno.. Cleo passa legiornate a strapparle i peli e romperle le scatole e lei non l'ha mai toccata, sgridata quache volta ovviamente, ma sempre paziente e comprensiva.

e di Tumult...io lo so che ognuno crede che il proprio cane sia unico, ma lui lo era..era UNICO. Un cane di 46kg,obbediente, affettuoso anche se abbastanza indipendente, paziente e controllato.Un carattere così controllato che i veterinari che l'han seguito han detto che nella loro vita non hanno mai visto un cane di nessuna razza capire così tanto i discorsi umani ed essere così controllato nei comportamenti. Un cane che ,senza bisogno di alcun addestramento capiva tutto e dico TUTTO.
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Spank è stato aggredito da un PT :( Empty Re: Spank è stato aggredito da un PT :(

Messaggio Da grace Sab Mag 01, 2010 2:50 pm

povero Spank...auguri di buona guarigione..certo che è stato conciato proprio male, chissà che dolore, ma poteva andare peggio.
Leggendo mi è venuta una rabbia nei confronti del padrone del pt, perchè se ha combinato altri guai e il padrone lo lascia incustodito è un sempre un pericolo.
grace
grace

Numero di messaggi : 1266
Età : 41
Località : sava-bari
Data d'iscrizione : 14.07.09

Torna in alto Andare in basso

Spank è stato aggredito da un PT :( Empty Re: Spank è stato aggredito da un PT :(

Messaggio Da simone e vasco Sab Mag 01, 2010 3:19 pm

Poverino...auguri per una rapida e indolore guarigione
simone e vasco
simone e vasco

Numero di messaggi : 81
Età : 36
Località : Roma
Data d'iscrizione : 26.11.09

Torna in alto Andare in basso

Spank è stato aggredito da un PT :( Empty Re: Spank è stato aggredito da un PT :(

Messaggio Da Ospite Sab Mag 01, 2010 6:18 pm

La mia diffidenza per questa razza,purtroppo,continua ad aumentare.Mi spiace,ma non mi piacciono per niente,neanche un pò.

Vera,sono molto dispiaciuta per il povero Spank...poteva davvero finire malissimo...Mettessero la museruola a sti cani aggressivi,porca eva!!!

Per quel che riguarda il trauma,forse gli rimarrà...Paco dopo 6 aggressioni da parte di 6 Pastori Tedesco differenti,come li vede se la fa addosso e scappa senza capire più nulla...con tutti gli altri cani è ok...spero con tutto il cuore che Spank possa ritrovare fiducia da solo.

Un bacione e tanti auguri per il piccolo....cavolo che brutta ferita....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Spank è stato aggredito da un PT :( Empty Re: Spank è stato aggredito da un PT :(

Messaggio Da Erika Sab Mag 01, 2010 7:18 pm

Ma povero Spank....mi dispiace tantissimo....
Come ho visto la ferita ho pensato esattamente alle stesse cose scritte da Nino, la zona inguinale....ci passa la femorale...brrrr mi vengono i brividi solo a pensarci.
Kissà che spavento Tania!
Speriamo si riprenda presto!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Spank è stato aggredito da un PT :( Empty Re: Spank è stato aggredito da un PT :(

Messaggio Da Tonino Sab Mag 01, 2010 8:45 pm

Utopia ha scritto:Torno a ripetere che i pastori tedeschi di oggi sono tutti un pò squilibrati Spank è stato aggredito da un PT :( 319425
Quoto, raccontai di un episodio tanto tempo fà, forse qualcuno di voi se lo ricorda fortunatamente senza consequenze perchè al guinzaglio però se si fosse liberato csa poteva succedere??? i nostri jeck pur sempre tosti sono di piccola taglia e se vengono aggrediti da cani più grossi non si sà mai come può andare a finire, al carissimo Spank gli è andata decisamente bene povero piccolo...comunqu l'importante è che si riprenda in fretta Spank è stato aggredito da un PT :( Icon_wink

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 50
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

Spank è stato aggredito da un PT :( Empty Re: Spank è stato aggredito da un PT :(

Messaggio Da Midori Sab Mag 01, 2010 10:14 pm

oddio ma è terribile!! O_O
ma come si fa a portare in giro un cane cosi e lasciarlo libero se nn è la prima volta che fa qst cose...
io penso che la gente incivile è una cosa mostruosa!!! poi dici che i cani sono cois...ti credo guarda che padroni del cavole e che risp altrettanto del cavolo danno!?!

speriamo solo guarisca il prima possibile il piccolo "Parson Bianco", tanti bacini e incrocini x la tua guarigione!!
Midori
Midori

Numero di messaggi : 528
Età : 41
Località : roma
Data d'iscrizione : 09.02.10

Torna in alto Andare in basso

Spank è stato aggredito da un PT :( Empty Re: Spank è stato aggredito da un PT :(

Messaggio Da Ospite Sab Mag 01, 2010 11:48 pm

Spark ti auguro buona guarigione, maledetto PT...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Spank è stato aggredito da un PT :( Empty Re: Spank è stato aggredito da un PT :(

Messaggio Da DjSeta Dom Mag 02, 2010 5:59 am

Mi dispiace tanto per il tuo Spank, non sottovalutare l'aspetto psicologico della questione, per lui è stato un bello spavento e probabilmente il suo rapporto con gli altri cani potrebbe risentirne.
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

Spank è stato aggredito da un PT :( Empty Re: Spank è stato aggredito da un PT :(

Messaggio Da tika Dom Mag 02, 2010 9:34 am

Veronica come sta Spank?
tika
tika

Numero di messaggi : 844
Età : 44
Località : Lago Maggiore
Data d'iscrizione : 17.04.09

Torna in alto Andare in basso

Spank è stato aggredito da un PT :( Empty Re: Spank è stato aggredito da un PT :(

Messaggio Da Susanna Dom Mag 02, 2010 9:40 am

Povero Spank, che brutta ferita Spank è stato aggredito da un PT :( Icon_sad
L'importante è che si rimetta presto... Veronica mi raccomando facci sapere come va!!!!
Susanna
Susanna

Numero di messaggi : 2867
Età : 36
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.04.09

Torna in alto Andare in basso

Spank è stato aggredito da un PT :( Empty Re: Spank è stato aggredito da un PT :(

Messaggio Da Veronica Dom Mag 02, 2010 9:53 am

Carissimi, oggi Spank sta decisamente meglio! Anche se non dovrebbe, cammina e corre e i suoi padroni si stanno davvero impegnando per cercare di farlo stare fermo il più possibile... ma da bravo russell, non è cosa facile!! Mangia e fa i bisognini normalmente.. quindi sempre in ripresa rapida!! Speriamo solo che non si metta a saltare con quella ferita..!
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

Spank è stato aggredito da un PT :( Empty Re: Spank è stato aggredito da un PT :(

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.