I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

in quanti usiamo Royal Canin?

+27
Andrea&Valeria
Benito&Francesca
elena&eric
MiaMicheleGolia
ricky e floria 98
Midori
Mikinz
Danilo81
Salvatore83
Cinz
VERANGE
Nyko683
anninathea
EmilyeAmedeo
Lilli&Tommy
Kiara
kuna-luna
GiuliaeNicola
Baxter-JRT
Riccardo & Leon
catamarana
Max 75
Cri&Rudy
maria.gabriele
Vanna
fra*rocky & alice*
matteo_rudy
31 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

in quanti usiamo Royal Canin? - Pagina 2 Empty Re: in quanti usiamo Royal Canin?

Messaggio Da catamarana Mar Dic 04, 2012 8:36 pm

Io fortunatamente non mi devo subire la puzza di cacche xke la fanno sempre sullo stesso posto, quindi non saprei se con altre marche cambierebbe qualcosa, mi spiace per loro, ma con la crisi che ce meglio che si accontentino..
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

in quanti usiamo Royal Canin? - Pagina 2 Empty Re: in quanti usiamo Royal Canin?

Messaggio Da Riccardo & Leon Mar Dic 04, 2012 8:59 pm

Io uso le enova puppy al pollo me le ha consigliate l'allevatore,le conoscete?
Riccardo & Leon
Riccardo & Leon

Numero di messaggi : 168
Età : 37
Località : Santa Maria di Sala
Data d'iscrizione : 30.06.12

Torna in alto Andare in basso

in quanti usiamo Royal Canin? - Pagina 2 Empty Re: in quanti usiamo Royal Canin?

Messaggio Da catamarana Mar Dic 04, 2012 9:06 pm

Mai sentite dove le trovi? Prezzo?
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

in quanti usiamo Royal Canin? - Pagina 2 Empty Re: in quanti usiamo Royal Canin?

Messaggio Da Riccardo & Leon Mar Dic 04, 2012 9:08 pm

Ho preso un sacco da lui che ne aveva preso un bancale per spendere meno,mi pare non ricordo bene sui 45 euro per un sacco da 15 kg.
In negozio viene 58
http://www.laticinese.it/enova-cane/puppyjunior-chicken-and-rice
Riccardo & Leon
Riccardo & Leon

Numero di messaggi : 168
Età : 37
Località : Santa Maria di Sala
Data d'iscrizione : 30.06.12

Torna in alto Andare in basso

in quanti usiamo Royal Canin? - Pagina 2 Empty Re: in quanti usiamo Royal Canin?

Messaggio Da Baxter-JRT Mar Dic 04, 2012 9:42 pm

Quindi io che utlizzo Hill's è meglio se cambio? Pensavo fosse il migliore...che mi consigliate in caso per un cucciolo di 3 mesi?
Baxter-JRT
Baxter-JRT

Numero di messaggi : 629
Età : 32
Località : Casal Palocco
Data d'iscrizione : 18.10.09

Torna in alto Andare in basso

in quanti usiamo Royal Canin? - Pagina 2 Empty Re: in quanti usiamo Royal Canin?

Messaggio Da catamarana Mar Dic 04, 2012 10:03 pm

Bhe diciamo che come prezzo e discreto...poi dipende dalla qualità, xke con poco più compri le orijen
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

in quanti usiamo Royal Canin? - Pagina 2 Empty Re: in quanti usiamo Royal Canin?

Messaggio Da GiuliaeNicola Mar Dic 04, 2012 10:07 pm

Baxter-JRT ha scritto:Quindi io che utlizzo Hill's è meglio se cambio? Pensavo fosse il migliore...che mi consigliate in caso per un cucciolo di 3 mesi?

Credo dipenda da quello che tu vuoi prendere...noi come molti altri abbiam escluso royal e hill's per questioni etiche e di prezzo (non dico quindi che siano cattive), abbiam provato subito con le fitness trainer (che sono italiane tanto per cominciare) e ci siamo trovati bene e lì siam rimasti... Ti consiglio di leggerti magari un pò di etichette e di compararle con quella del prodotto che usi e fai le tue valutazioni...anche in base al gradimento del piccolo koda (consiglio diretto: Emma quando era piccola mangiava le fitness al coniglio e le piacevano molto Wink). Ricorda che è sempre meglio che al primo posto ci sia carne (fresca o disidratata) o al limite deve venire per secondo..almeno così hanno insegnato a noi..
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

in quanti usiamo Royal Canin? - Pagina 2 Empty Re: in quanti usiamo Royal Canin?

Messaggio Da Riccardo & Leon Mar Dic 04, 2012 10:20 pm

catamarana ha scritto:Bhe diciamo che come prezzo e discreto...poi dipende dalla qualità, xke con poco più compri le orijen
Parlando con altre persone le considerano in linea con le acana e le orijen ma bho non saprei comunque sono cruelty free.
Riccardo & Leon
Riccardo & Leon

Numero di messaggi : 168
Età : 37
Località : Santa Maria di Sala
Data d'iscrizione : 30.06.12

Torna in alto Andare in basso

in quanti usiamo Royal Canin? - Pagina 2 Empty Re: in quanti usiamo Royal Canin?

Messaggio Da kuna-luna Mar Dic 04, 2012 10:41 pm

A me hanno consigliato la Toto, qualcuno di voi la conosce?

http://www.totofood.it/index.php?option=com_content&view=article&id=3&Itemid=5.
kuna-luna
kuna-luna

Numero di messaggi : 298
Età : 35
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 02.12.12

Torna in alto Andare in basso

in quanti usiamo Royal Canin? - Pagina 2 Empty Re: in quanti usiamo Royal Canin?

Messaggio Da Kiara Mer Dic 05, 2012 7:58 am

matteo_rudy ha scritto:La diffidenza verso le multinazionali c'e dappertutto anche nel nostro mondo. Certo sono scelte ma credo che nella maggior parte dei casi una cosa di valore costa di piu ed e anche la piu pubblicizzata. C'e differenza tra un jeans levi's e uno comprato al mercato? Beh la differenza non sta nella marca ma nella qualita la quale e cresciuta col tempo fino a diventare piu famosa delle altre. La lista OIPA la conosco e la possiamo scrivere tutti XD
Io credo che le formule veterinarie siano le migliori ma posso sbagliarmi!!!

Affermazione parecchio opinabile, da quando la globalizzazione ha spinto le produzioni (anche e soprattutto dei grossi marchi) in angoli del mondo dove non è certo la qualità di materie prime e lavorazioni il primo obiettivo, ma semplicemente il risparmio sul costo del lavoro. Per me, una cosa eticamente inaccettabile, motivo per cui cerco di fare acquisti consapevoli e di non foraggiare le multinazionali.

Chiuso questo OT, ho una domanda scherzosa per Matteo: ma Royal ti ha promesso una fornitura decennale gratuita, se riesci a portarle nuovi clienti? Perchè tra il sondaggio ed i vari topic sembra che per te sia importantissimo arrivare a sentirti dire che Royal è il top del top Razz ....
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

in quanti usiamo Royal Canin? - Pagina 2 Empty Re: in quanti usiamo Royal Canin?

Messaggio Da Lilli&Tommy Mer Dic 05, 2012 10:48 am

Baxter-JRT ha scritto:Quindi io che utlizzo Hill's è meglio se cambio? Pensavo fosse il migliore...che mi consigliate in caso per un cucciolo di 3 mesi?

Il veterinario mi disse che sono le due marche migliori, ma che le Royal canin sono più appetitose e i cani le preferiscono come sapore, mentre le hill's sono più utilizzate per problemi di salute e per riabilitazione. Comunque ho due cani ,a uno da cucciolo gli ho dato le crocchette della hill's, all'altra quelle della Royal e non ho mai avuto problemi nè con l'una nè con l'altra marca, anche se è vero che quelle della Royal le mangiano con più piacere.
Lilli&Tommy
Lilli&Tommy

Numero di messaggi : 73
Età : 38
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 01.07.12

Torna in alto Andare in basso

in quanti usiamo Royal Canin? - Pagina 2 Empty Re: in quanti usiamo Royal Canin?

Messaggio Da Vanna Mer Dic 05, 2012 11:06 am

avendo un solo canetto , via non credo che il prezzo delle crocche possa pesare di più della salute del cane.
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

in quanti usiamo Royal Canin? - Pagina 2 Empty Re: in quanti usiamo Royal Canin?

Messaggio Da matteo_rudy Mer Dic 05, 2012 11:11 am

No Kiara royal non mi ha promesso niente purtroppo supersmile ahahah ho aperto queste discussioni solo per vedere in quanti la usiamo e in particolare il sondaggio per vedere che marche scegliamo. Non sto qui a far pubblicita ci mancherebbe volevo solo capire se gli sto dando un buon prodotto perche non capisco tutta questa diffidenza verso le multinazionali. Io come tutti voi vogliamo solo il meglio per i nostri amicii quimdi piu ci confrontiamo e piu faremo la migliore scelta supersmile
matteo_rudy
matteo_rudy

Numero di messaggi : 195
Età : 34
Località : roma
Data d'iscrizione : 21.08.11

Torna in alto Andare in basso

in quanti usiamo Royal Canin? - Pagina 2 Empty Re: in quanti usiamo Royal Canin?

Messaggio Da GiuliaeNicola Mer Dic 05, 2012 11:12 am

Vanna ha scritto:avendo un solo canetto , via non credo che il prezzo delle crocche possa pesare di più della salute del cane.

ma se si trova un prodotto che è sia salutare e sia costa di meno...perchè non usarlo?
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

in quanti usiamo Royal Canin? - Pagina 2 Empty Re: in quanti usiamo Royal Canin?

Messaggio Da matteo_rudy Mer Dic 05, 2012 11:18 am

Se vi trovate bene NON CAMBIATE!!!! L imporante e vedere come si comporta il nostro amico se le tollera vabbene cosi!
matteo_rudy
matteo_rudy

Numero di messaggi : 195
Età : 34
Località : roma
Data d'iscrizione : 21.08.11

Torna in alto Andare in basso

in quanti usiamo Royal Canin? - Pagina 2 Empty Re: in quanti usiamo Royal Canin?

Messaggio Da matteo_rudy Mer Dic 05, 2012 11:19 am

Se vi trovate bene NON CAMBIATE!!!! L imporante e vedere come si comporta il nostro amico se le tollera vabbene cosi!
matteo_rudy
matteo_rudy

Numero di messaggi : 195
Età : 34
Località : roma
Data d'iscrizione : 21.08.11

Torna in alto Andare in basso

in quanti usiamo Royal Canin? - Pagina 2 Empty Re: in quanti usiamo Royal Canin?

Messaggio Da matteo_rudy Mer Dic 05, 2012 11:19 am

Se vi trovate bene NON CAMBIATE!!!! L imporante e vedere come si comporta il nostro amico se le tollera vabbene cosi!
matteo_rudy
matteo_rudy

Numero di messaggi : 195
Età : 34
Località : roma
Data d'iscrizione : 21.08.11

Torna in alto Andare in basso

in quanti usiamo Royal Canin? - Pagina 2 Empty Re: in quanti usiamo Royal Canin?

Messaggio Da matteo_rudy Mer Dic 05, 2012 11:23 am

Scusate mi si era impallato il tablet e ho condiviso il post tre volte :)
matteo_rudy
matteo_rudy

Numero di messaggi : 195
Età : 34
Località : roma
Data d'iscrizione : 21.08.11

Torna in alto Andare in basso

in quanti usiamo Royal Canin? - Pagina 2 Empty Re: in quanti usiamo Royal Canin?

Messaggio Da Vanna Mer Dic 05, 2012 11:26 am

GiuliaeNicola ha scritto:
Vanna ha scritto:avendo un solo canetto , via non credo che il prezzo delle crocche possa pesare di più della salute del cane.

ma se si trova un prodotto che è sia salutare e sia costa di meno...perchè non usarlo?

Ma un canetto solo, quanto può mangiare 100gr di crocche ?
come può influire su un bilancio familiare
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

in quanti usiamo Royal Canin? - Pagina 2 Empty Re: in quanti usiamo Royal Canin?

Messaggio Da matteo_rudy Mer Dic 05, 2012 11:31 am

Non penso sia un problema economico ma semplicemente si trovano bene e il mio consiglio e non cambiare. Sul mio libro del jack russell ho letto che l invariabilita del mangime del cane e direttamente proporzionale alla sua salute :)
matteo_rudy
matteo_rudy

Numero di messaggi : 195
Età : 34
Località : roma
Data d'iscrizione : 21.08.11

Torna in alto Andare in basso

in quanti usiamo Royal Canin? - Pagina 2 Empty Re: in quanti usiamo Royal Canin?

Messaggio Da GiuliaeNicola Mer Dic 05, 2012 11:32 am

Vanna ha scritto:
GiuliaeNicola ha scritto:
Vanna ha scritto:avendo un solo canetto , via non credo che il prezzo delle crocche possa pesare di più della salute del cane.

ma se si trova un prodotto che è sia salutare e sia costa di meno...perchè non usarlo?

Ma un canetto solo, quanto può mangiare 100gr di crocche ?
come può influire su un bilancio familiare

Vanna influisce, almeno sul nostro influisce. Inoltre noi, come già detto sopra mi pare, abbiam escluso coscientemente e volontariamente certe marche per questioni etiche, non quindi perchè siano cattive, ma abbiam preferito rivolgerci a prodotti sì certificati e salutari, ma anche italiani e prodotti in Italia, cruelty free e, nello specifico della linea che usiamo, olistica.
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

in quanti usiamo Royal Canin? - Pagina 2 Empty Re: in quanti usiamo Royal Canin?

Messaggio Da maria.gabriele Mer Dic 05, 2012 11:34 am

Vanna ha scritto:avendo un solo canetto , via non credo che il prezzo delle crocche possa pesare di più della salute del cane.

Quoto!!!! anche perchè una volta rpesa la responsabilità di un cane abbiamo il dovere di dargli il meglio!!!!
maria.gabriele
maria.gabriele

Numero di messaggi : 572
Età : 42
Località : Roma
Data d'iscrizione : 16.11.12

Torna in alto Andare in basso

in quanti usiamo Royal Canin? - Pagina 2 Empty Re: in quanti usiamo Royal Canin?

Messaggio Da Vanna Mer Dic 05, 2012 11:51 am

Se sei vegetariana o meglio vegana ed hai fatto questa scelta di vita, hai tutte le ragioni del mondo, nutri il tuo cane , certo con proteine animali ma nella maniera che eticamente ti sembra più corretta.
Ma chi non ha questa sensibilità, me compresa, e per se si mangia di tutto , allora cerco di dare ai miei cani che mi sembra li possa fare stare al meglio considerando che ne ho tanti, vivono in casa e io personalmente raccolgo e pulisco la loro cacca, li porto in expo e in tana e quindi devono essere sempre tonici e in pelo.
Insomma devo dire che con Royal mi son trovata abbastanza bene , per gli allevatori il mini lo fanno in sacchi da 15 Kg e viene a costare circa 2 € al kilo , perchè mai non dovrei usarlo ?
per gli allevatori
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

in quanti usiamo Royal Canin? - Pagina 2 Empty Re: in quanti usiamo Royal Canin?

Messaggio Da GiuliaeNicola Mer Dic 05, 2012 12:27 pm

Vanna ha scritto:Se sei vegetariana o meglio vegana ed hai fatto questa scelta di vita, hai tutte le ragioni del mondo, nutri il tuo cane , certo con proteine animali ma nella maniera che eticamente ti sembra più corretta.
Ma chi non ha questa sensibilità, me compresa, e per se si mangia di tutto , allora cerco di dare ai miei cani che mi sembra li possa fare stare al meglio considerando che ne ho tanti, vivono in casa e io personalmente raccolgo e pulisco la loro cacca, li porto in expo e in tana e quindi devono essere sempre tonici e in pelo.
Insomma devo dire che con Royal mi son trovata abbastanza bene , per gli allevatori il mini lo fanno in sacchi da 15 Kg e viene a costare circa 2 € al kilo , perchè mai non dovrei usarlo ?
per gli allevatori

No, non sono vegetariana, cerchiamo solo di fare le scelte che ci paiono più consapevoli e migliori, ma ripeto, per noi. Credo solo che non ci siano solo i Royal canin come croccantini che siano salutari e un buon cibo, ma questo non significa che io dica che sono cattivi. E' solo una questione di scelte e non ti dico assolutamente che non dovresti usarlo, ma allora io perchè non dovrei usare i fitness trainer coi quali mi trovo bene? Wink Poi molto credo che vada anche a seconda dei gusti del cane o qualora ci fossero problematiche particolari, allora lì sì che si devono seguire determinati dettami (mi riferisco per esempio alla linea della hill's per problematiche legate all'intestino)
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

in quanti usiamo Royal Canin? - Pagina 2 Empty Re: in quanti usiamo Royal Canin?

Messaggio Da EmilyeAmedeo Sab Dic 08, 2012 1:18 pm

Amedeo sta mangiando Royal Canin da un mesetto perchè dopo averne cambiate tante (Natural trainer, Forza10, Purina Pro Plan) queste sono le uniche che si mangia volentieri così come escono dal sacchetto senza l'aggiunta di niente, si sbaffa volentieri tutta la ciotola......Però sì effettivamente costano un pò....Vorrei provare a passare di nuovo alla Natural trainer quando passerà all'adult...Magari cambiando i gusti....Boh!!
EmilyeAmedeo
EmilyeAmedeo

Numero di messaggi : 396
Età : 34
Data d'iscrizione : 16.04.12

Torna in alto Andare in basso

in quanti usiamo Royal Canin? - Pagina 2 Empty Re: in quanti usiamo Royal Canin?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.