I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pappa: Orijen VS Royal Canin

+13
MascalzoneCanino
Cinzia & Co.
Erika
daniel77
Simo&jacky
nemesi_17
elena&eric
iLLy & LiLy
*Fede*
TessaMacchia&Noel
bebeking
Giuliaeco
Marietto
17 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Pappa: Orijen VS Royal Canin Empty Pappa: Orijen VS Royal Canin

Messaggio Da Marietto Dom Feb 20, 2011 5:08 pm

Salve a tutti,
forse è un pò prematuro, forse no. Sto cercando di capire quale marca di crocchette far mangiare al mio futuro cane. Le due marche in oggetto del topic mi sembrano quelle più usate sia nel forum che in generale ed inoltre di ottima qualità, correggetemi se sbaglio. Rolling Eyes
Comunque ho letto dal sondaggio fatto nell'apposita sezione che molti usano Royal Canin. Io vorrei capire quale marca di crocchette è migliore tra le due e se qualcuno usa la Orijen e come si trova!
Mi piacerebbe sentire pareri di entrambe le fazioni: Royal Canin e Orijen.

Se qualcuno avesse qualche altra marca da proporre... ben venga! Very Happy

Grazie!!! Very Happy
Marietto
Marietto

Numero di messaggi : 122
Età : 34
Località : Capri
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

Pappa: Orijen VS Royal Canin Empty Re: Pappa: Orijen VS Royal Canin

Messaggio Da Giuliaeco Dom Feb 20, 2011 5:16 pm

Ciao! Presumo tu abbia già letto gli altri topic sulle crocchette. Io ai miei do le Orijen e talvolta le Acana x cambiare un po'. Non le cambierei con nessun'altra marca sono quelle con gli ingredienti migliori e sono senza farinacei Wink
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Pappa: Orijen VS Royal Canin Empty Re: Pappa: Orijen VS Royal Canin

Messaggio Da Marietto Dom Feb 20, 2011 5:19 pm

Grazie ma...Sono maschietto!!! Very Happy

Infatti proprio l'assenza di farinacei mi ha portato sulle Orijen! :) Però dato che moltissimi utenti del forum usano le Royal Canin volevo capire la reale differenza che c'è fra le due marche!
Marietto
Marietto

Numero di messaggi : 122
Età : 34
Località : Capri
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

Pappa: Orijen VS Royal Canin Empty Re: Pappa: Orijen VS Royal Canin

Messaggio Da bebeking Dom Feb 20, 2011 5:19 pm

partendo dal presupposto che ogni cane ha la sua soggettività; non lo dico io, ma non sò quale commissione, forse anche faziosa, (ma dubito, dato che la orijen come capitali è un foruncolo su una chiappa rispetto a gruppi come nestlè) gli orijen sono il miglior cibo secco, ed anche quello più caro.
poi rimane il fatto, che alcuni hanno avuto problemi con l'una e l'altra marca.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Pappa: Orijen VS Royal Canin Empty Re: Pappa: Orijen VS Royal Canin

Messaggio Da Giuliaeco Dom Feb 20, 2011 5:27 pm

Marietto ha scritto:Grazie ma...Sono maschietto!!! Very Happy
Infatti proprio l'assenza di farinacei mi ha portato sulle Orijen! :) Però dato che moltissimi utenti del forum usano le Royal Canin volevo capire la reale differenza che c'è fra le due marche!
ops mi ero accorta subito ed avevo cancellato l'errore Razz stavo leggendo il tuo topic di presentazione e mi sono accorta Embarassed
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Pappa: Orijen VS Royal Canin Empty Re: Pappa: Orijen VS Royal Canin

Messaggio Da Giuliaeco Dom Feb 20, 2011 5:29 pm

..ho finito di leggere ma il cucciolo l'hai trovato?! Very Happy
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Pappa: Orijen VS Royal Canin Empty Re: Pappa: Orijen VS Royal Canin

Messaggio Da Marietto Dom Feb 20, 2011 5:32 pm

bebeking ha scritto:partendo dal presupposto che ogni cane ha la sua soggettività; non lo dico io, ma non sò quale commissione, forse anche faziosa, (ma dubito, dato che la orijen come capitali è un foruncolo su una chiappa rispetto a gruppi come nestlè) gli orijen sono il miglior cibo secco, ed anche quello più caro.
poi rimane il fatto, che alcuni hanno avuto problemi con l'una e l'altra marca.

Grazie bebeking! Problemi di che tipo? Inappetenza?

Giulia&co ha scritto:..ho finito di leggere ma il cucciolo l'hai trovato?! Very Happy

Non ancora... si deve ancora materializzare!!! Rolling Eyes Perciò ho scritto che forse è un pò prematuro! Very Happy
"Purtroppo" devo mettere d'accordo più teste... quella dei miei genitori ma soprattutto la mia! Very Happy
Marietto
Marietto

Numero di messaggi : 122
Età : 34
Località : Capri
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

Pappa: Orijen VS Royal Canin Empty Re: Pappa: Orijen VS Royal Canin

Messaggio Da Giuliaeco Dom Feb 20, 2011 5:36 pm

Più che problemi di inappetenza credo problemi di intolleranza. Poi magari c'è anche la possibilità che non piacciano come gusto è molto soggettivo.
Si ho letto che sei pretenzioso ma fai bene!!
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Pappa: Orijen VS Royal Canin Empty Re: Pappa: Orijen VS Royal Canin

Messaggio Da TessaMacchia&Noel Dom Feb 20, 2011 5:40 pm

Macchia e' molto disappetente e io con le royal ho trovato un buon equilibrio, le piacciono e lei e' in gran forma! Le orijen non le ho provate ma nella mia zona sono meno reperibili.
TessaMacchia&Noel
TessaMacchia&Noel

Numero di messaggi : 530
Età : 44
Località : Greve in Chianti
Data d'iscrizione : 18.12.10

Torna in alto Andare in basso

Pappa: Orijen VS Royal Canin Empty Re: Pappa: Orijen VS Royal Canin

Messaggio Da *Fede* Dom Feb 20, 2011 6:22 pm

Le orijen sono molto buone non utilizzano conservanti artificiali, coloranti o aromi, però costano abbastanza.Io le ho usate x un po...cmq una buona marca qualità/prezzo è natural trainer che ha ingredienti naturali
*Fede*
*Fede*

Numero di messaggi : 95
Età : 35
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 30.08.10

https://it-it.facebook.com/people/Federica-Stanic/1568675472

Torna in alto Andare in basso

Pappa: Orijen VS Royal Canin Empty Re: Pappa: Orijen VS Royal Canin

Messaggio Da iLLy & LiLy Dom Feb 20, 2011 6:32 pm

Le natural trainer la mia non le mangia. Le royal piaccino a lei, ma a me non ispirano più di tanta fiducia. Quindi ti dico: orijen! (la mia mangia orijen Very Happy)
iLLy & LiLy
iLLy & LiLy

Numero di messaggi : 1433
Età : 33
Località : motta visconti
Data d'iscrizione : 23.01.10

Torna in alto Andare in basso

Pappa: Orijen VS Royal Canin Empty Re: Pappa: Orijen VS Royal Canin

Messaggio Da Marietto Dom Feb 20, 2011 7:02 pm

Perfetto! Grazie mille, ragazze! Very Happy
Spero che il mio futuro cucciolo non faccia lo schifettoso con le crocchette!!!

Ho letto il topic sulla nuova formula con meno proteine e più carne quindi più equilibrate (giusto?) e penso proprio che mi orienterò sulle Orijen assolutamente! Magari prendere più gusti, così da variare... anche se non se per i puppy ci sono più sapori! Rolling Eyes

EDIT:Sul sito del distributore italiano (http://www.laticinese.it/default.aspx) ho trovato una descrizione delle varie categorie di crocchette. Ho una domanda: le crocchette 6 Fish e le Regional Red si possono dare anche ai cuccioli? E cosa comporta un 5% come nel caso delle Regional Red in meno di proteine nel periodo di sviluppo di un cucciolo?
Marietto
Marietto

Numero di messaggi : 122
Età : 34
Località : Capri
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

Pappa: Orijen VS Royal Canin Empty Re: Pappa: Orijen VS Royal Canin

Messaggio Da Giuliaeco Dom Feb 20, 2011 7:15 pm

No le puppy non ci sono in più sapori ma Imo è un cucciolo che mangia anche la buccia della mela quindi non si stuferà mai e Lia mangia in punta di lingua anche il prosciutto.. Quindi è soggettivo! Però non mi faccio incantare Wink io ho comprato le Regional Red e gliele do un paio di volte alla settimana mischiate alle puppy,in questo modo non rischiano carenze Very Happy
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Pappa: Orijen VS Royal Canin Empty Re: Pappa: Orijen VS Royal Canin

Messaggio Da Marietto Dom Feb 20, 2011 7:33 pm

Perfetto! Quindi non ci sono problemi se vario la categoria di crocchette che do al cucciolo? Tipo 5 volte le puppy, 1 volta le red e 1 volta le 6 fish?

...parlo come se avessi già il cucciolo ma ancora devo trovarlo!!! Uffa!!! Sad Mad
Marietto
Marietto

Numero di messaggi : 122
Età : 34
Località : Capri
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

Pappa: Orijen VS Royal Canin Empty Re: Pappa: Orijen VS Royal Canin

Messaggio Da elena&eric Dom Feb 20, 2011 7:39 pm

Ciao uso le Orijen. Per il cucciolo sarebbe meglio usare le puppy fino ai 10/11 mesi. Ricordati che è un mangime molto proteico occhio alle dosi.
elena&eric
elena&eric

Numero di messaggi : 785
Età : 44
Località : briona
Data d'iscrizione : 21.08.09

Torna in alto Andare in basso

Pappa: Orijen VS Royal Canin Empty Re: Pappa: Orijen VS Royal Canin

Messaggio Da Giuliaeco Dom Feb 20, 2011 7:43 pm

Marietto ha scritto:Perfetto! Quindi non ci sono problemi se vario la categoria di crocchette che do al cucciolo? Tipo 5 volte le puppy, 1 volta le red e 1 volta le 6 fish?

...parlo come se avessi già il cucciolo ma ancora devo trovarlo!!! Uffa!!! Sad Mad

sarebbe meglio 5 volte le puppy e 1 volta metà puppy e metà di altro Wink però non è indispensabile variarle! E basta,se proprio vuoi xche' temi si stufi,aggiungere saltuariamente della verdura cotta (poca) x cambiare un po' il gusto.. O perlomeno questo è quello che faccio io Wink
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Pappa: Orijen VS Royal Canin Empty Re: Pappa: Orijen VS Royal Canin

Messaggio Da nemesi_17 Dom Feb 20, 2011 8:12 pm

Ammetto di non aver letto tutto(solo perchè sto cucinando,non per mancanza d'interesse...scusatemi!)quindi non so se qualcuno ti ha già dato la mia risposta..Io prima con Salomè usavo le royal praticamente dallo svezzamento e, a onor del vero non ho mai avuto problemi.Poi per curiosità ho iniziato a cercare informazioni su altre crocchette e mi sono imbattuta nelle orijen..Così ho fatto il confronto tra le due liste d'ingredienti e le orijen sono sicuramente migliori!Così da meno di un mese sono passata a quelle;prendendo un pacco più grande il prezzo è di poco superiore (al kg) rispetto alle royal e comunque la quantità giornaliera è inferiore quindi con un pacco ci fai più pasti rispetto alle altre.L'unica cosa è che essendo più pesanti rispetto alle altre,inizialmente potresti avere problemi di diarrea,con Salo è andato tutto bene perchè le ho fatto un passaggio molto graduale.In più in un paio di negozi mi hanno detto che alla lunga potevano dare problemi renali,ma credo non sia del tutto vero perchè forse può dipendere dalla sensibilità del soggetto..Su questo lascio la parola agli esperti..

http://www.dogfoodanalysis.com/dog_food_reviews/ per chi fosse interessato su questo sito sono catalogate per categorie di qualità le crocchette (alcune davvero mai sentite..)..
nemesi_17
nemesi_17

Numero di messaggi : 559
Età : 39
Località : teramo
Data d'iscrizione : 16.07.10

Torna in alto Andare in basso

Pappa: Orijen VS Royal Canin Empty Re: Pappa: Orijen VS Royal Canin

Messaggio Da Simo&jacky Dom Feb 20, 2011 8:52 pm

Ciao, anche io non sapevo cosa scegliere e alla fine del sondaggio:
Orijen:ottime ma costose e reperibili da poco solo sul sito;
food: ottime, tutto pesce e vegetali, prezzo alto, le trainer sono le più usate.
Eukanuba: buone ma di dubbiosa fattezza, pz medio.
Royal: buone, ma molti presentano intolleranze come arrossamento cute, pz medio.
Ill's: ottimo rapporto tra qualità/prezzo! Usate, molti le preferiscono a
quelle sopra, mai problemi, facile reperibilità.
Ho scelto le ultime.
Il vet mi ricorda che il cane è abitudinario, siamo noi che ci facciamo troppi problemi indi se voglio variare posso agg. Qlcosa come yogurt, frutta...anche se nelle crocche c'è già tutto.pigpig
tra l'altro per passare da un tipo ad un altro non si fa così Basketball cuz

Simo&jacky

Numero di messaggi : 24
Età : 47
Località : Catania
Data d'iscrizione : 11.01.11

Torna in alto Andare in basso

Pappa: Orijen VS Royal Canin Empty Re: Pappa: Orijen VS Royal Canin

Messaggio Da daniel77 Dom Feb 20, 2011 9:30 pm

io fossi in te prenderei in considerazione le puppy natural trainer prodotto italiano senza conservanti tutto naturale, a differenza delle altre case non fanno sperimentazioni, come le orijen, il problema che anche a me il veterinario le ha sconsigliate per le alte proteine che a lungo andare daranno problemi renali, il prezzo è discreto e la qualità ottima veramente
daniel77
daniel77

Numero di messaggi : 161
Età : 46
Località : roma
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

Pappa: Orijen VS Royal Canin Empty Re: Pappa: Orijen VS Royal Canin

Messaggio Da Erika Dom Feb 20, 2011 9:39 pm

daniel77 ha scritto:io fossi in te prenderei in considerazione le puppy natural trainer prodotto italiano senza conservanti tutto naturale, a differenza delle altre case non fanno sperimentazioni, come le orijen, il problema che anche a me il veterinario le ha sconsigliate per le alte proteine che a lungo andare daranno problemi renali, il prezzo è discreto e la qualità ottima veramente

Pappa: Orijen VS Royal Canin 81263 io pure mi trovo molto bene, ottimo rapporto qualità-prezzo!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Pappa: Orijen VS Royal Canin Empty Re: Pappa: Orijen VS Royal Canin

Messaggio Da Cinzia & Co. Dom Feb 20, 2011 9:48 pm

io uso le orijen per tutti i miei cani... e ora come ora non le cambierei per nulla al mondo Very Happy !!
in questi anni mi sono trovata a dover cambiare marca molto spesso in quanto non riuscivo a trovare un prodotto senza che avesse degli "effetti collaterali" sui miei cani, soprattutto per quanto riguarda la pinscher, delicatissima dal punto di vista alimentare!!

quindi... consiglio Orijen lol! nelle giuste dosi!!
Cinzia & Co.
Cinzia & Co.

Numero di messaggi : 93
Età : 35
Località : Torino
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

Pappa: Orijen VS Royal Canin Empty Re: Pappa: Orijen VS Royal Canin

Messaggio Da Marietto Dom Feb 20, 2011 9:58 pm

Simo&jacky ha scritto:Ciao, anche io non sapevo cosa scegliere e alla fine del sondaggio:
Orijen:ottime ma costose e reperibili da poco solo sul sito;
food: ottime, tutto pesce e vegetali, prezzo alto, le trainer sono le più usate.
Eukanuba: buone ma di dubbiosa fattezza, pz medio.
Royal: buone, ma molti presentano intolleranze come arrossamento cute, pz medio.
Ill's: ottimo rapporto tra qualità/prezzo! Usate, molti le preferiscono a
quelle sopra, mai problemi, facile reperibilità.
Ho scelto le ultime.
Il vet mi ricorda che il cane è abitudinario, siamo noi che ci facciamo troppi problemi indi se voglio variare posso agg. Qlcosa come yogurt, frutta...anche se nelle crocche c'è già tutto.pigpig
tra l'altro per passare da un tipo ad un altro non si fa così Basketball cuz

Io sapevo che sia Eukanuba e sia Hill's fanno esperimenti sugli animali!
daniel77 ha scritto:io fossi in te prenderei in considerazione le puppy natural trainer prodotto italiano senza conservanti tutto naturale, a differenza delle altre case non fanno sperimentazioni, come le orijen, il problema che anche a me il veterinario le ha sconsigliate per le alte proteine che a lungo andare daranno problemi renali, il prezzo è discreto e la qualità ottima veramente
Molti dicono che danno problemi ai reni ma qualcuno ha visto del materiale certo o anche qualcuno del forum ha avuto problemi con queste crocchette? Non c'è nessuno che le usa da anni per capire se questi effetti sono effettivamente (scusate il gioco di parole) reali o solo ipotesi campate in aria, basate sul tasso proteico della orijen.
Cinzia Chocolate Blue ha scritto:io uso le orijen per tutti i miei cani... e ora come ora non le cambierei per nulla al mondo Very Happy !!
in questi anni mi sono trovata a dover cambiare marca molto spesso in quanto non riuscivo a trovare un prodotto senza che avesse degli "effetti collaterali" sui miei cani, soprattutto per quanto riguarda la pinscher, delicatissima dal punto di vista alimentare!!

quindi... consiglio Orijen lol! nelle giuste dosi!!
Per le dosi penso di basarmi su 100 grammi giornalieri ma sinceramente non ho ancora capito se c'è una regola fissa da adottare come, per esempio, nei serpenti dove si fa una proporzione delle prede da dare o si va "ad occhio" o con quote fisse per tutti, indistintamente.

Altra domanda: un mio amico mi ha consigliato le Eagle Italia "Golden Eagle", qualcuno le conosce e le usa? Questo il sito: http://www.eagleitalia.it/index.html
Marietto
Marietto

Numero di messaggi : 122
Età : 34
Località : Capri
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

Pappa: Orijen VS Royal Canin Empty Re: Pappa: Orijen VS Royal Canin

Messaggio Da Cinzia & Co. Dom Feb 20, 2011 10:14 pm

Per le dosi penso di basarmi su 100 grammi giornalieri ma sinceramente non ho ancora capito se c'è una regola fissa da adottare come, per esempio, nei serpenti dove si fa una proporzione delle prede da dare o si va "ad occhio" o con quote fisse per tutti, indistintamente.

Altra domanda: un mio amico mi ha consigliato le Eagle Italia "Golden Eagle", qualcuno le conosce e le usa? Questo il sito: http://www.eagleitalia.it/index.html[/quote]

Io le dosi le regolo in base all'attività fisica che fanno!!
Nei periodi in cui sono più sedentari siamo sui 100 gr al giorno, mente quando sono MOLTO attivi (stiamo fuori a correre per intere giornate) arriviamo ai 140 gr!!
Naturalmente la dose dipenderà anche dal metabolismo del tuo cane!!
Cinzia & Co.
Cinzia & Co.

Numero di messaggi : 93
Età : 35
Località : Torino
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

Pappa: Orijen VS Royal Canin Empty Re: Pappa: Orijen VS Royal Canin

Messaggio Da Simo&jacky Gio Feb 24, 2011 12:46 pm

Ma cosa ne dite di Miglior cane" che si trova nei supermercati?

Simo&jacky

Numero di messaggi : 24
Età : 47
Località : Catania
Data d'iscrizione : 11.01.11

Torna in alto Andare in basso

Pappa: Orijen VS Royal Canin Empty Re: Pappa: Orijen VS Royal Canin

Messaggio Da MascalzoneCanino Gio Feb 24, 2011 12:58 pm

nn confondiamo la m...a con il cioccolato... Orijen forever, oramai tre anni che le uso senza controindicazioni per 10 cani adulti e molti cuccioli...

Ciao

p.s. Orijen nn fa test su animali! problemi di reni o fegato nessuno...
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

Pappa: Orijen VS Royal Canin Empty Re: Pappa: Orijen VS Royal Canin

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.