I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

non gli piacciono i royal canin

+4
Silvietta
ire
Chiara
Milo.
8 partecipanti

Andare in basso

non gli piacciono i royal canin Empty non gli piacciono i royal canin

Messaggio Da Milo. Ven Mar 05, 2010 8:25 pm

come devo fare non gli piacciono i royal canin Icon_sad sono passato a royal canin sotto consiglio del veterinario....perchè dice che sono migliori dei trainer....ma a Milo nn piaccionooooooooooooo per niente....
li ha mangiati solo le prime volte...ora comincia a snobbarli!!!!! non gli piacciono i royal canin Icon_sad non gli piacciono i royal canin Icon_sad non gli piacciono i royal canin Icon_sad non gli piacciono i royal canin Icon_sad
Milo.
Milo.

Numero di messaggi : 480
Età : 39
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 16.10.09

Torna in alto Andare in basso

non gli piacciono i royal canin Empty Re: non gli piacciono i royal canin

Messaggio Da Chiara Ven Mar 05, 2010 8:47 pm

A parte il fatto che spesso i cani non mangiano quello che vorremmo noi.........per me non è rilevante che il veterinario ti abbia consigliato una data marca cattivo conta quello che mangia il cane e quello che lo fa stare meglio......potrebbe essere la marca migliore del mondo e fargli allergia! Non tutti i cibi vanno bene per tutti i cani.......ad esempio io uso una certa marca che non è detto sia la migliore ma la mangiano e stanno bene, cosa che non succede ad altri cani che perciò hanno dovuto cambiare. Comprendi?
Poi, approfondendo, quando un cane mangia un certo cibo, che siano croccantini o arrosto di vitello, se lo mangia con piacere non vedo perchè cambiare.......dato che potrebbe essere controproducente. Almeno io la penso così, sono a favore dei croccantini e non sono per il cambiamento.....ogni tanto cambio il gusto ma sempre nell'ambito della stessa marca, poi hanno i biscotti, i croccantini premio e i bocconcini speciali di pesce, frutta, ogni tanto un pò di umido......se ne è parlato tanto sul forum, alla fine quello che ne ho concluso è che ogni coppia cane/padrone ha trovato un proprio equilibrio alimentare Very Happy come dire......ogni padrone conosce il suo pollo.......ops cane Very Happy
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

non gli piacciono i royal canin Empty Re: non gli piacciono i royal canin

Messaggio Da ire Ven Mar 05, 2010 9:33 pm

non posso che essere totalmente d'accordo con chiara.
tu umano puoi fare delle scelte ma devono necessariamente essere subordinate ai gusti e al benessere del cane
ire
ire

Numero di messaggi : 982
Età : 45
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 29.06.09

Torna in alto Andare in basso

non gli piacciono i royal canin Empty Re: non gli piacciono i royal canin

Messaggio Da Milo. Ven Mar 05, 2010 9:37 pm

per il benessere del mio cane sto dando i rojal canin....visto le radiografie il veterinario ha pensato che c'è una carenza di calcio e vitamine...
Milo.
Milo.

Numero di messaggi : 480
Età : 39
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 16.10.09

Torna in alto Andare in basso

non gli piacciono i royal canin Empty Re: non gli piacciono i royal canin

Messaggio Da Silvietta Ven Mar 05, 2010 10:25 pm

Chiara ha scritto:A parte il fatto che spesso i cani non mangiano quello che vorremmo noi.........per me non è rilevante che il veterinario ti abbia consigliato una data marca non gli piacciono i royal canin 325599 conta quello che mangia il cane e quello che lo fa stare meglio......potrebbe essere la marca migliore del mondo e fargli allergia! Non tutti i cibi vanno bene per tutti i cani.......ad esempio io uso una certa marca che non è detto sia la migliore ma la mangiano e stanno bene, cosa che non succede ad altri cani che perciò hanno dovuto cambiare. Comprendi?
Poi, approfondendo, quando un cane mangia un certo cibo, che siano croccantini o arrosto di vitello, se lo mangia con piacere non vedo perchè cambiare.......dato che potrebbe essere controproducente. Almeno io la penso così, sono a favore dei croccantini e non sono per il cambiamento.....ogni tanto cambio il gusto ma sempre nell'ambito della stessa marca, poi hanno i biscotti, i croccantini premio e i bocconcini speciali di pesce, frutta, ogni tanto un pò di umido......se ne è parlato tanto sul forum, alla fine quello che ne ho concluso è che ogni coppia cane/padrone ha trovato un proprio equilibrio alimentare non gli piacciono i royal canin Icon_biggrin come dire......ogni padrone conosce il suo pollo.......ops cane non gli piacciono i royal canin Icon_biggrin

Sono daccordo con te. E' come per i bambini, bisogna prima di tutto vedere quello che li fa stare meglio.
Silvietta
Silvietta

Numero di messaggi : 77
Età : 52
Località : civitavecchia
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

non gli piacciono i royal canin Empty Re: non gli piacciono i royal canin

Messaggio Da Chiara Ven Mar 05, 2010 10:37 pm

Si va bene, ha una carenza di calcio e vitamine........intanto che età ha? Sarà un cucciolo.......probabilmente il vet voleva dirti di dargli un cibo migliore, ma non è detto che debba essere proprio quello. Se il problema è questo, poteva consigliarti un integratore ma magari non vuole dare roba chimica........se posso chiederlo, le radiografie per quale motivo sono state fatte?
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

non gli piacciono i royal canin Empty Re: non gli piacciono i royal canin

Messaggio Da L e l e Ven Mar 05, 2010 11:03 pm

So che è crudele ma devi resistere e insistere...quando avrà fame vedrai che li mangerà.
L e l e
L e l e

Numero di messaggi : 3016
Età : 39
Località : Arese
Data d'iscrizione : 04.03.09

Torna in alto Andare in basso

non gli piacciono i royal canin Empty Re: non gli piacciono i royal canin

Messaggio Da bebeking Sab Mar 06, 2010 9:36 am

anche la mia non li mangiava volentieri.
ho continuato a darglieli forzandola. cosa ho concluso? mangiava solo per sopravvivere, alimentandosi di conseguenza peggio che se mangiasse un alimento di cattiva qualità.
poi nel periodo che mangiava i royal, le puzzava il pelo, l'alito, ed era sempre piena di cispe. secondo me c'era qualcosa che non tollerava. quindi, come ti hanno detto, non esiste il miglior cibo in assoluto. devi trovare il giusto equilibrio.
noi, a differenza di chiara, variamo moltissimo. ho 4 buste aperte in casa, di 3 marchi differenti, ed ogni pasto è diverso da quello prima, ed ogni giorno, diverso da quello prima.

se pensi che il tuo milo abbia bisogno di roba bella sostanziosa, cosnultandoti col tuo vet, prova a dare orijen. se c'è bisogno di più calcio, prova con yogurt magro, grana, ricotta, integrandoli nelle pappe. ma prima senti il tuo vet.

cmq, la fitness professional trainer, specialmente nella linea puppy, son discreti prodotti.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

non gli piacciono i royal canin Empty Re: non gli piacciono i royal canin

Messaggio Da L e l e Sab Mar 06, 2010 9:52 am

Se è un discorso di tolleranza, sono daccordo..
ma di appetibilità non tanto..
non ho mai avuto problemi di questo genere con i miei cani..
E' ovvio che ogni tanto gli metto qualcosa dentro..pane duro sbriciolato, pollo bollito, tonno, verdure cotte, mela grattuggiata...
però la base rimane sempre la stessa..
Ci sono pareri discordanti sul cambiare sempre alimentazione...
Io in questo modo mi sono sempre trovato bene e i meiei cani sono sempre stati attivi, sani, in forma e con un ottimo pelo..molto raramente hanno avuto problemi di stomaco..(feci molli).
Bebe volevo proprio chiederti come andava il tuo "esperimento" con i vari tipi di mangiare..
L e l e
L e l e

Numero di messaggi : 3016
Età : 39
Località : Arese
Data d'iscrizione : 04.03.09

Torna in alto Andare in basso

non gli piacciono i royal canin Empty Re: non gli piacciono i royal canin

Messaggio Da bebeking Sab Mar 06, 2010 10:07 am

Sabry Lele & Timoon ha scritto:Bebe volevo proprio chiederti come andava il tuo "esperimento" con i vari tipi di mangiare..

bene.
mangia sempre d'appetito e non ci sono mai stati problemi.
inizio settiamana ha avuto problemi di inestino, ma non legati al tipo di alimentazione. cura antibiotica, ed ora finalmente ri è a posto.
naturalmente ogni crocchetta nuova, gliela inserisco per gradi, mischiandola a quelle vecchie.
è una mia idea, ma variare secondo me è meglio. pensaci bene. vero che le crocche sono cibi equilibrati, ma perchè uno deve essere più equilibrato dell'altro? nel senso, in uno ci può essere un po' più calcio, in un altro più fosforo, in uno più pinco pallo. dando sempre le solite crocche tutta lavita, potrebbero crearsi eccessi di una determinata sostanza, e carenze di un'altra. variando ci sono meno rischi in questo senso.
e poi mea è più contenta. non gli piacciono i royal canin Icon_biggrin
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

non gli piacciono i royal canin Empty Re: non gli piacciono i royal canin

Messaggio Da Chiara Sab Mar 06, 2010 10:38 am

bebeking ha scritto:
e poi mea è più contenta.
thumbsup
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

non gli piacciono i royal canin Empty Re: non gli piacciono i royal canin

Messaggio Da L e l e Sab Mar 06, 2010 11:04 am

che Mea sia più contenta non avevo dubbi Very Happy ...
sicuramente i mangimi non sono tutti uguali, ma è anche vero che le crocchette hanno tutte il giusto apporto di principi nutritivi..
sappiamo che gli elementi nutrivi principali che non devono mancare mai sono:
Le proteine, i grassi, gli zuccheri, le vitamine ed i minerali.
che sono contenuti principalmente in carne, uova, latte, grassi vegetali, verdure e cereali...
ok?
Io utilizzo lo stesso prodotto come base e ogni tanto gli aggiungo per esempio:
pane duro, il pollo(carne), le verdure ben cotte(altrimenti fanno fatica a digerirle), il riso ben cotto(che contiene cereali e zuccheri), yogurt(che contiene latte), aggiungo un cucchiaio di olio di oliva (che contiene grassi vegetali)ai croccantini o al riso, uova bollite sia il tuorlo che l'albume(albume sempre cotto e tuorlo anche crudo)..
In questo modo senza cambiare eccesivamente ad ogni pasto evito di creargli disturbi intestinali.
L e l e
L e l e

Numero di messaggi : 3016
Età : 39
Località : Arese
Data d'iscrizione : 04.03.09

Torna in alto Andare in basso

non gli piacciono i royal canin Empty Re: non gli piacciono i royal canin

Messaggio Da bebeking Sab Mar 06, 2010 11:07 am

mi sembra una buona alternativa.
quando dai solamente croccantini li mangia lo stesso?
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

non gli piacciono i royal canin Empty Re: non gli piacciono i royal canin

Messaggio Da L e l e Sab Mar 06, 2010 11:14 am

Si si...magari aspetta qualche minuto il furbacchione per vedere se gli metto qualcosa, ma quando vede che non gli do più retta se li sbrana... Very Happy
L e l e
L e l e

Numero di messaggi : 3016
Età : 39
Località : Arese
Data d'iscrizione : 04.03.09

Torna in alto Andare in basso

non gli piacciono i royal canin Empty Re: non gli piacciono i royal canin

Messaggio Da Milo. Sab Mar 06, 2010 12:08 pm

se posso chiederlo, le radiografie per quale motivo sono state fatte?

perchè "zoppica a freddo" ....quando si ferma 5 minuti.... o appena sveglio zoppica per 10,20 secondi e poi comincia a camminare bene...
Milo.
Milo.

Numero di messaggi : 480
Età : 39
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 16.10.09

Torna in alto Andare in basso

non gli piacciono i royal canin Empty Re: non gli piacciono i royal canin

Messaggio Da DjSeta Sab Mar 20, 2010 6:47 am

A quanto pare le Royal non hanno dato problemi solo a me... non gli piacciono i royal canin 293732
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

non gli piacciono i royal canin Empty Re: non gli piacciono i royal canin

Messaggio Da Ali&Jack&Febe Mar Mar 23, 2010 12:45 pm

Jack mangia Royal Canin Junior33 crocchette da sempre e non abbiamo mai avuto problemi. Le mangia con incredibile voracità e sembrano non bastargli mai... ingordo!!
Un mesetto fa a seguito di feci molle e goccine di sangue, dopo una serie infinita di esami ed esiti negativi (per fortuna), ho cambiato alimentazione gradualmente con l'Intestinal Royal per poi tornare al Junior33 a problema risolto.. insomma, io non posso che consigliarlo.
Il mio Veterinario è rimasto piacevolmente colpito dalla pulizia e dalla serietà degli stabilimenti Royal, cosa che non era successa dopo una visita agli stabilimenti Eukanuba.. non gli piacciono i royal canin 1622
Ali&Jack&Febe
Ali&Jack&Febe

Numero di messaggi : 91
Età : 39
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.03.10

Torna in alto Andare in basso

non gli piacciono i royal canin Empty Re: non gli piacciono i royal canin

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.