I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mi presento... e vi chiedo un parere.

+7
MARTY con Kenya
Kiara
stella & andrea
milaria
GiuliaeNicola
catamarana
claudiop
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

mi presento... e vi chiedo un parere. Empty mi presento... e vi chiedo un parere.

Messaggio Da claudiop Dom Nov 25, 2012 9:25 pm

Ciao a tutti, mi chiamo Claudio, sono di Genova, e dopo tanto tempo riprendo un cane in casa (ne avevo da giovanissimo). Questa mattina siamo andati a conoscere una Jachina (cucciolina) nata il 12 ottobre che tra poco farà parte della famiglia. La dovremmo prendere la settimana prossima (domenica 2 dicembre). Il nostro timore e che sia troppo presto e che se sta 60gg con i genitori è meglio. I proprietari me l'avrebbero data anche oggi in quanto questo periodo è stato impegnativo per loro... Volevo avere un vostro parere. E' così traumatico il distacco? Basterebbe il periodo fino a domenica prossima? Grazie mille.

claudiop

Numero di messaggi : 14
Età : 59
Località : Genova
Data d'iscrizione : 25.11.12

Torna in alto Andare in basso

mi presento... e vi chiedo un parere. Empty Re: mi presento... e vi chiedo un parere.

Messaggio Da catamarana Dom Nov 25, 2012 9:29 pm

Diciamo che....sarebbe meglio se stessero anche più di 60 giorni, io li ho ceduti a 75, e,credimi...ce,la,differenza.
La cucciola inizia a,mangiare da sola a 40 giorni circa, quindi pensa,a che periodo della vita è, e come se prendessi un bimbo di 5 mesi, insisti, e chiedi che la tengano.con loro, per il resto controlla vaccini, sverminazione, che son le cose più importanti, pedigree??
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

mi presento... e vi chiedo un parere. Empty Re: mi presento... e vi chiedo un parere.

Messaggio Da GiuliaeNicola Dom Nov 25, 2012 9:40 pm

È assolutamente CRIMINALE separare un cucciolo dalla madre prima dei 60 giorni!!! Non solo perchè lo dice la legge, ma perchè i primi 2 mesi di vita sono un momento molto importante durante i quali la mamma insegna al cucciolo quello che gli servirà x tutta la sua vita!
Non solo ti dico di non portarti a casa la cucciola il 2 dicembre, ma ti dico anche di non prendere proprio nessun cucciolo da quelle persone!! Se x loro adesso la cucciolata si rivela troppo impegnativa ci dovevano pensare prima! Comodo sbarazzarsi così di poveri esserini innocenti fregandosene altamentamenti di come cresceranno!
Scusa i miei toni un pò accesi, ma non ne posso proprio più di farabutti del genere! E di questo argomento sul forum se ne è parlato tanto, su internet e in tv anche! Quindi x favore non scendete a compromessi assolutamente perchè quello che vi porterete a casa sarà un componente della vostra famiglia per molti anni!
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

mi presento... e vi chiedo un parere. Empty Re: mi presento... e vi chiedo un parere.

Messaggio Da GiuliaeNicola Dom Nov 25, 2012 9:46 pm

Leggi qua le fasi di crescita di un cucciolo e capirai perchè è importante che il piccolo rimanga con la madre fino almeno i 60 giorni http://www.jackrussellitalia.com/t12986-coffee-40-giorni-appena-portato-a-casa#330511
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

mi presento... e vi chiedo un parere. Empty Re: mi presento... e vi chiedo un parere.

Messaggio Da claudiop Dom Nov 25, 2012 9:47 pm

GiuliaeNicola ha scritto:È assolutamente CRIMINALE separare un cucciolo dalla madre prima dei 60 giorni!!! Non solo perchè lo dice la legge, ma perchè i primi 2 mesi di vita sono un momento molto importante durante i quali la mamma insegna al cucciolo quello che gli servirà x tutta la sua vita!
Non solo ti dico di non portarti a casa la cucciola il 2 dicembre, ma ti dico anche di non prendere proprio nessun cucciolo da quelle persone!! Se x loro adesso la cucciolata si rivela troppo impegnativa ci dovevano pensare prima! Comodo sbarazzarsi così di poveri esserini innocenti fregandosene altamentamenti di come cresceranno!
Scusa i miei toni un pò accesi, ma non ne posso proprio più di farabutti del genere! E di questo argomento sul forum se ne è parlato tanto, su internet e in tv anche! Quindi x favore non scendete a compromessi assolutamente perchè quello che vi porterete a casa sarà un componente della vostra famiglia per molti anni!

Ciao, non vorrei essere stato frainteso: da quello che ho visto sono persone corrette che tengono molto bene sia i genitori sia i cuccioli. Non si sono opposti a priori e che dal linguaggio non verbale si vede che sono in difficoltà (hanno una trattoria da gestire). Detto questo proverò ad andare al 9 dicembre (in pratica sono 60gg).

claudiop

Numero di messaggi : 14
Età : 59
Località : Genova
Data d'iscrizione : 25.11.12

Torna in alto Andare in basso

mi presento... e vi chiedo un parere. Empty Re: mi presento... e vi chiedo un parere.

Messaggio Da claudiop Dom Nov 25, 2012 9:54 pm

catamarana ha scritto:Diciamo che....sarebbe meglio se stessero anche più di 60 giorni, io li ho ceduti a 75, e,credimi...ce,la,differenza.
La cucciola inizia a,mangiare da sola a 40 giorni circa, quindi pensa,a che periodo della vita è, e come se prendessi un bimbo di 5 mesi, insisti, e chiedi che la tengano.con loro, per il resto controlla vaccini, sverminazione, che son le cose più importanti, pedigree??
Ciao, mi ha detto che ha quasi terminato il ciclo della sverminazione. Credo che per i vaccini spetti a noi occuparcene e chiederemo lumi al veterinario. Per il pedigree onestamente non mi sono posto il problema... i genitori sono splendidi :) Una domanda: ma le zampine posteriori i cucciolini di poche settimane le usano anche saltellando "a zampe pari" quando corrono?
Grazie.

claudiop

Numero di messaggi : 14
Età : 59
Località : Genova
Data d'iscrizione : 25.11.12

Torna in alto Andare in basso

mi presento... e vi chiedo un parere. Empty Re: mi presento... e vi chiedo un parere.

Messaggio Da GiuliaeNicola Dom Nov 25, 2012 10:01 pm

Bene che tengano bene cuccioli e genitori, mi par il minimo. Rimango dell'idea che sia poi comodo dar via i cuccioli prima del tempo xke impegnativo, cosa che proprio non sopporto. Ma poi ognuno fa quello che crede.
Assicuratevi che almeno stiano con la mamma più tempo possibile e controllate vaccini e sverminazioni.
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

mi presento... e vi chiedo un parere. Empty Re: mi presento... e vi chiedo un parere.

Messaggio Da claudiop Dom Nov 25, 2012 10:02 pm

GiuliaeNicola ha scritto:Bene che tengano bene cuccioli e genitori, mi par il minimo. Rimango dell'idea che sia poi comodo dar via i cuccioli prima del tempo xke impegnativo, cosa che proprio non sopporto. Ma poi ognuno fa quello che crede.
Assicuratevi che almeno stiano con la mamma più tempo possibile e controllate vaccini e sverminazioni.
Farò il possibile... scusami ma i vaccini avvengono dopo la sverminazione giusto? Quindi confermi che tocca a noi... grazie per i consigli.

claudiop

Numero di messaggi : 14
Età : 59
Località : Genova
Data d'iscrizione : 25.11.12

Torna in alto Andare in basso

mi presento... e vi chiedo un parere. Empty Re: mi presento... e vi chiedo un parere.

Messaggio Da GiuliaeNicola Dom Nov 25, 2012 10:10 pm

claudiop ha scritto:
GiuliaeNicola ha scritto:Bene che tengano bene cuccioli e genitori, mi par il minimo. Rimango dell'idea che sia poi comodo dar via i cuccioli prima del tempo xke impegnativo, cosa che proprio non sopporto. Ma poi ognuno fa quello che crede.
Assicuratevi che almeno stiano con la mamma più tempo possibile e controllate vaccini e sverminazioni.
Farò il possibile... scusami ma i vaccini avvengono dopo la sverminazione giusto? Quindi confermi che tocca a noi... grazie per i consigli.

No non tocca assolutamente a voi, almeno il primo tocca a chi cede il cucciolo se non addirittura due. Quando prendemmo la nostra le avevano fatto addirittura tutti e tre i vaccini e una sverminazione e aveva 2 mesi e mezzo.

Quanto al pedigree che ho letto sopra che non te ne sei preoccupato, sappi che è l'unica carta che accerta l'appartenenza a una determinata razza. è la sua carta d'identità. Scusa la domanda poco delicata ma quanto pagherete la cucciola?
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

mi presento... e vi chiedo un parere. Empty Re: mi presento... e vi chiedo un parere.

Messaggio Da claudiop Dom Nov 25, 2012 10:15 pm

GiuliaeNicola ha scritto:
claudiop ha scritto:
GiuliaeNicola ha scritto:Bene che tengano bene cuccioli e genitori, mi par il minimo. Rimango dell'idea che sia poi comodo dar via i cuccioli prima del tempo xke impegnativo, cosa che proprio non sopporto. Ma poi ognuno fa quello che crede.
Assicuratevi che almeno stiano con la mamma più tempo possibile e controllate vaccini e sverminazioni.
Farò il possibile... scusami ma i vaccini avvengono dopo la sverminazione giusto? Quindi confermi che tocca a noi... grazie per i consigli.

No non tocca assolutamente a voi, almeno il primo tocca a chi cede il cucciolo se non addirittura due. Quando prendemmo la nostra le avevano fatto addirittura tutti e tre i vaccini e una sverminazione e aveva 2 mesi e mezzo.

Quanto al pedigree che ho letto sopra che non te ne sei preoccupato, sappi che è l'unica carta che accerta l'appartenenza a una determinata razza. è la sua carta d'identità. Scusa la domanda poco delicata ma quanto pagherete la cucciola?
Ciao, ti ho mandato un mp.

claudiop

Numero di messaggi : 14
Età : 59
Località : Genova
Data d'iscrizione : 25.11.12

Torna in alto Andare in basso

mi presento... e vi chiedo un parere. Empty Re: mi presento... e vi chiedo un parere.

Messaggio Da milaria Dom Nov 25, 2012 10:33 pm

e ci risiamooooo
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

mi presento... e vi chiedo un parere. Empty Re: mi presento... e vi chiedo un parere.

Messaggio Da catamarana Lun Nov 26, 2012 6:45 am

Speriamo che almeno i vaccini li abbiano fatti, se hanno una fattoria dovrebbero saperne di animali, sai quante schifezze di malattie si possono trasmettere....che vergogna.
Cambia luogo se puoi, cerca qualcosa di meglio
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

mi presento... e vi chiedo un parere. Empty Re: mi presento... e vi chiedo un parere.

Messaggio Da stella & andrea Lun Nov 26, 2012 7:54 am

Ciao assicurati che abbia fatto almeno il vaccino contro la parvovirosi che per i cuccioli e' letale...ricordiamoci di un cucciolino che ci ha lasciato purtroppo poco tempo fa.
Non portarla a casa prima dei 60 giorni mi raccomando e scusa la franchezza ma queste persone che vendono i cuccioli non hanno la trattoria da ieri, dovevano pensare in anticipo alla responsabilita' di una cucciolata, e' come avere dei neonati in casa e come piccoli hanno il diritto di rimanere con la mamma per il tempo necessario allo svezzamento e alla socializzazione altrimenti potrebbero avere dei problemi comportamentali da adulti.
Stella

stella & andrea

Numero di messaggi : 154
Età : 56
Località : poviglio
Data d'iscrizione : 27.10.11

Torna in alto Andare in basso

mi presento... e vi chiedo un parere. Empty Re: mi presento... e vi chiedo un parere.

Messaggio Da Kiara Lun Nov 26, 2012 7:56 am

Benvenuto!
Concordo assolutamente con chi ha ribadito l'importanza (che poi sarebbe pure un obbligo di legge) che i cuccioli restino con la madre almeno fino ai 60 giorni. Gestire una cucciolata è sicuramente impegnativo, impossibile illudersi del contrario: invece di cercare scappatoie e posteriori, basterebbe non farli nascere, questi cuccioli che poi risulta tanto faticoso gestire, no?
Ribadisco anche che è molto poco serio cedere i cuccioli senza vaccino... e, immagino, a questo punto anche senza microchip Suspect : comodo, anche in questo caso, scaricare tutto sugli adottanti... non dico che tu sia incappato in gente cattiva, ma è innegabile che il senso di responsabilità sia ben altra cosa......

P.S. per catamarana: i proprietari della cucciolata hanno una trattoria, non una fattoria Wink
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

mi presento... e vi chiedo un parere. Empty Re: mi presento... e vi chiedo un parere.

Messaggio Da milaria Lun Nov 26, 2012 9:25 am

ok non ha il pedigree ma visto che lo pagate e non pagate aria, pretendete il primo vaccino e la sverminazione e lasciatelo fino al 60 gg altrimenti ce ne son di cuccioli in giro ! non diamo soldi a chi se li merita fino a li.
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

mi presento... e vi chiedo un parere. Empty Re: mi presento... e vi chiedo un parere.

Messaggio Da MARTY con Kenya Lun Nov 26, 2012 10:27 am

Ciao Benvenuto......

quoto tutto quanto detto sopra..... io se fossi in te cambierei proprio persone e mi affiderei a persone che consegnano il cucciolo dopo i 60g, che lo consegnano sverminato, chippato, vaccinato e magari anche con pedigree Wink
MARTY con Kenya
MARTY con Kenya

Numero di messaggi : 2115
Età : 35
Località : Rivera
Data d'iscrizione : 12.04.11

Torna in alto Andare in basso

mi presento... e vi chiedo un parere. Empty Re: mi presento... e vi chiedo un parere.

Messaggio Da catamarana Lun Nov 26, 2012 10:50 am

Kiara...ho letto fattoria....ma erano le 7.30 del mattino, dovevo ancora prendere il caffè....cmq nessuna giustificazione..che sia fattoria o trattoria
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

mi presento... e vi chiedo un parere. Empty Re: mi presento... e vi chiedo un parere.

Messaggio Da claudiop Lun Nov 26, 2012 11:28 pm

Kiara ha scritto:Benvenuto!
Concordo assolutamente con chi ha ribadito l'importanza (che poi sarebbe pure un obbligo di legge) che i cuccioli restino con la madre almeno fino ai 60 giorni. Gestire una cucciolata è sicuramente impegnativo, impossibile illudersi del contrario: invece di cercare scappatoie e posteriori, basterebbe non farli nascere, questi cuccioli che poi risulta tanto faticoso gestire, no?
Ribadisco anche che è molto poco serio cedere i cuccioli senza vaccino... e, immagino, a questo punto anche senza microchip Suspect : comodo, anche in questo caso, scaricare tutto sugli adottanti... non dico che tu sia incappato in gente cattiva, ma è innegabile che il senso di responsabilità sia ben altra cosa......

P.S. per catamarana: i proprietari della cucciolata hanno una trattoria, non una fattoria Wink
Grazie per il benvenuto, fa sempre piacere Very Happy
Aggiungo che hanno una trattoria ma i cuccioli li tengono in casa al caldo, al pulito.. è scontato ma mi faceva piacere dirlo. Farò tesoro dei consigli.

claudiop

Numero di messaggi : 14
Età : 59
Località : Genova
Data d'iscrizione : 25.11.12

Torna in alto Andare in basso

mi presento... e vi chiedo un parere. Empty Re: mi presento... e vi chiedo un parere.

Messaggio Da claudiop Mer Dic 05, 2012 9:45 pm

Volevo aggiornare: questo sabato andiamo a prendere la cucciolina, cresce bene è felice, senza pedigree ma splendida. Grazie a tutti dei consigli.

claudiop

Numero di messaggi : 14
Età : 59
Località : Genova
Data d'iscrizione : 25.11.12

Torna in alto Andare in basso

mi presento... e vi chiedo un parere. Empty Re: mi presento... e vi chiedo un parere.

Messaggio Da claudiop Sab Dic 08, 2012 10:43 pm

Arrivata in famiglia... è splendida e dolce...

claudiop

Numero di messaggi : 14
Età : 59
Località : Genova
Data d'iscrizione : 25.11.12

Torna in alto Andare in basso

mi presento... e vi chiedo un parere. Empty Re: mi presento... e vi chiedo un parere.

Messaggio Da CLADI87 Sab Dic 08, 2012 10:57 pm

dai mettici qualche foto!
CLADI87
CLADI87

Numero di messaggi : 2356
Età : 36
Località : puglia
Data d'iscrizione : 07.04.12

Torna in alto Andare in basso

mi presento... e vi chiedo un parere. Empty Re: mi presento... e vi chiedo un parere.

Messaggio Da catamarana Dom Dic 09, 2012 9:00 am

Comunque...complimenti anche per aver aspettato i 60giorni ...spero ciò aiuto anche altre persone che continuano a prendere cuccioli a 40 giorni per puro egoismo..
Ora aspetto le foto....
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

mi presento... e vi chiedo un parere. Empty Re: mi presento... e vi chiedo un parere.

Messaggio Da maria.gabriele Dom Dic 09, 2012 10:30 am

claudio aspettiamo foto!!!!
maria.gabriele
maria.gabriele

Numero di messaggi : 572
Età : 42
Località : Roma
Data d'iscrizione : 16.11.12

Torna in alto Andare in basso

mi presento... e vi chiedo un parere. Empty Re: mi presento... e vi chiedo un parere.

Messaggio Da Pulce e Mila Dom Dic 09, 2012 12:39 pm

claudiop ha scritto:Arrivata in famiglia... è splendida e dolce...

Ben arrivata allora baby, carica qualche foto e presentacela!! cheers
Pulce e Mila
Pulce e Mila

Numero di messaggi : 1617
Età : 59
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

mi presento... e vi chiedo un parere. Empty Re: mi presento... e vi chiedo un parere.

Messaggio Da claudiop Dom Dic 09, 2012 2:03 pm

Ciao, ho provato ma non riesco... mi date due dritte?

claudiop

Numero di messaggi : 14
Età : 59
Località : Genova
Data d'iscrizione : 25.11.12

Torna in alto Andare in basso

mi presento... e vi chiedo un parere. Empty Re: mi presento... e vi chiedo un parere.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.