I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

troppa pipi.

+2
Marsilvia
bebeking
6 partecipanti

Andare in basso

troppa pipi. Empty troppa pipi.

Messaggio Da bebeking Mar Nov 03, 2009 9:56 am

mea 8 mesi e mezzo, da quando ne ha circa 4 e 1/2 non fa più pipi in casa. qualche volta sul suo tappetino lasciato li come paracadute. ma si contano sulle dita di una mano.
negli ultimi 4 giorni ha avuto comportamenti anomali.
sabato, sul tappetino pochi minuti prima di uscire, e poi ancora fuori.
domenica, in casa dei miei suoceri, dopo che l'aveva fatta circa un'ora prima fuori.
ieri il caso più clamoroso.
la sera verso le 5 e 1/2 usciamo a passeggio, e la fa 4 volte troppa pipi. Affraid
rientrando ne scopriamo un'altra in casa ma non sul suo tappetino.
all'ora di cena, sicchè nenache un'ora dopo che ne aveva fatte 4 fuori, la rifà. sul pavimento di sala praticamente a 30 cm dove di solito mangia.
lei non ha cambiato le abitudini ben scandite e che fino a ieri le davano i giusti tempi.
l'unica cosa diversa è che domenica eravamo ad un compleanno del figlio di un amico. ha mangiato un sacco di schifezze, difatti ieri oltre alle 4 pisciate in un'ora, ha fatto anche 2 cacche poco carine. poi sempre domenica dopo le varie schifezze si è abbeverata avidamente da una sottovaso con acqua pivana e foglie secche.

credo che siamo anche vicini al calore. ancora nessuna goccia sospetta, però suo sorella è già andata in calore da 2 settimane, e vedo i cani maschi particolarmente interessati, e lei particolarmente stizzita quando le vanno dietro.

che può essere?
problema comportamentale o veterinario?


Ultima modifica di bebeking il Mar Nov 03, 2009 10:18 am - modificato 1 volta.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

troppa pipi. Empty Re: troppa pipi.

Messaggio Da Marsilvia Mar Nov 03, 2009 10:16 am

potrebbe essere vicina al calore...
ha 8 mesi e mezzo giusto? la mia Polly il primo calore l'ha a vuto a 6 mesi esatti quindi forse ci siete...
Marsilvia
Marsilvia

Numero di messaggi : 1151
Età : 47
Località : solbiate
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

troppa pipi. Empty Re: troppa pipi.

Messaggio Da Kiara Mar Nov 03, 2009 10:27 am

Marsilvia ha scritto:potrebbe essere vicina al calore...
ha 8 mesi e mezzo giusto? la mia Polly il primo calore l'ha a vuto a 6 mesi esatti quindi forse ci siete...

Concordo: Tina quando è in calore fa sempre più pipì (a dire il vero, mai in casa, ma chissà...), o meglio la fa più spesso, centellinandola.
Gli episodi descritti per ora sono troppo sporadici, mi sembra, per far pensare ad una cistite o qualche altra magagnetta magari legata alla bevuta di acqua non proprio raccomandabile
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

troppa pipi. Empty Re: troppa pipi.

Messaggio Da Elena Mar Nov 03, 2009 10:29 am

Bebe ma per caso quando fa pipì si "lamenta"?

Secondo me non serve per il momento nè vet nè comportamentalista...forse ha solo mangiato troppa roba salata, di conseguenza ha bevuto molto e ne ha tantissima da fare.

Facile anche che sia il calore che si avvicina...quindi adesso dico la scemata...forse quando sono in calore non la fanno in una unica soluzione, ma fanno più pisciatine per spargere l'odore. Forse non ha ancora "preso le misure" troppa pipi. Icon_twisted
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

troppa pipi. Empty Re: troppa pipi.

Messaggio Da Kiara Mar Nov 03, 2009 10:40 am

Elena ha scritto:forse quando sono in calore non la fanno in una unica soluzione, ma fanno più pisciatine per spargere l'odore.

Garantito: vedessi con quale meticolosa cura Tina sceglie gli angoli per depositare la preziosa essenza troppa pipi. Icon_rolleyes ... Qui no, che se arriva un maschio che prende l'angolo largo, non la nota; qui neanche, che il cassonetto troppo vicino confonde il naso; qui pochina, che ho ancora una mezza dozzina di "punti caldi" da battezzare... 'du palle! E dire che quando non è in calore Tina prende l'espletamento delle funzioni corporali come una seccatura da liquidare il più in fretta possibile troppa pipi. Suspect , visto che c'è ben di meglio da fare (infatti, al parco NON si sporca, in senso lato!) e sicuramente lei non è una molto territoriale: si scaraventa giù dal marciapiede dove capita e si spreme in laghetti impressionanti, come a dire "Toh, finita... ci ho già perso anche troppo tempo, adesso passiamo a cose più serie!" troppa pipi. Icon_wink
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

troppa pipi. Empty Re: troppa pipi.

Messaggio Da Elena Mar Nov 03, 2009 10:42 am

Le femmine sono meravigliose per questo...e i poveri maschi babbei ci cascano immancabilmente...Burton passa almeno 5 minuti su ogni pisciatina di cagnolina...
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

troppa pipi. Empty Re: troppa pipi.

Messaggio Da bebeking Mar Nov 03, 2009 10:42 am

dimenticavo; domenica oltre ad aver mangiato schifezze, ha anche bevuto del vino. quella canina è allucinante, le piace l'alcool da mori'.
eravamo in un campo, (quello del famoso infortunio), cani e bambini liberi. le schifezze vabbè, trovate per terra e date volenti o nolenti, dalle mani dei bambini, ma il vino mettilo sul tavolo, azzarola.
ad un certo punto sentiamo; ahhh!!! di chi è il canino??? ha bevuto il vino dal mio bicchiere...
per fortuna era dell'ottimo morellino. troppa pipi. Icon_biggrin
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

troppa pipi. Empty Re: troppa pipi.

Messaggio Da Elena Mar Nov 03, 2009 10:43 am

Ahahahahah grande Mea gaina! troppa pipi. Lol
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

troppa pipi. Empty Re: troppa pipi.

Messaggio Da LadyDarkness Mar Nov 03, 2009 5:59 pm

Concordo sul fatto che potrebbe essere calore, ma non abbassare la guardia, se non fa mai pipì copiose ma tante goccine e spesso potrebbe avere cistite (odore che a quanto pare fa interessare i maschietti).

Quindi tienila d'occhio e se non va in calore vai dal vet e chiedigli un abbonamento ahahah
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

troppa pipi. Empty Re: troppa pipi.

Messaggio Da Erika Mar Nov 03, 2009 6:08 pm

LadyDarkness ha scritto:Concordo sul fatto che potrebbe essere calore, ma non abbassare la guardia, se non fa mai pipì copiose ma tante goccine e spesso potrebbe avere cistite (odore che a quanto pare fa interessare i maschietti).

Quindi tienila d'occhio e se non va in calore vai dal vet e chiedigli un abbonamento ahahah

Bebe, fai la tessera soci come me!!!!alla fine dell'anno con i punti raccolti hai un vaccino omaggio!!!!! Wink Razz
Heidi qnd aveva la cistite si vedeva che era sofferente e che non riusciva a trattenerla, e poi la faceva davvero frequentemente!!!a volte anke solo 2 gocce.....povera!!!!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

troppa pipi. Empty Re: troppa pipi.

Messaggio Da bebeking Gio Nov 05, 2009 8:33 am

bimbe, l'abbonamento ormai è inutile.
con quel che ho pagato mi hanno fatto socio onorario... troppa pipi. Icon_sad

cmq, ho chiamato anche la vet che mi ha detto di tenere ancora sotto osservazione mea per 24 h, e nel xaso di portarla.

beh, tanto per farvi sapere e che possa servire come precedente per i futuri casi, è tutto tornato nella norma. pipi ai suoi orari, sempre fuori. troppa pipi. Icon_wink

diana, grazie mille, non avevo ancora letto la risposta. troppa pipi. Icon_wink
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

troppa pipi. Empty Re: troppa pipi.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.