I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forse abbiamo fatto un errore (richiesta consigli)

+20
Erika
anninathea
CLADI87
AnnaePaolo
Siria
MARTY con Kenya
Cri&Rudy
iRENE&Woody
Paola&Bolt&Bice
laSa73
stella & andrea
fra*rocky & alice*
alessia81
GiuliaeNicola
Mizio
StefaniaeKay
Kiara
Claudios
Giuliaeco
barbapa
24 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Forse abbiamo fatto un errore (richiesta consigli) - Pagina 3 Empty Re: Forse abbiamo fatto un errore (richiesta consigli)

Messaggio Da Erika Mar Ott 02, 2012 8:15 pm

Shocked.....ke dire..tanto alla fine chi ci rimette è sempre il cane....

Da parte mia credo ke l'errore parta esclusivamente dagli allevatori, in Italia, e qst non sono io a dirlo, non ci si rende conto e non si lavora sulle rpime 8 settimane di vita del cucciolo che sono fondamentali.
A parere mio, molti si improvvisano allevatori, e molti anke lo fanno seriamente....poi..alla fine di un cane...conoscono solo lo standard....qst per non dire che secondo me, a parte di garrese, ruvido, bianco-tan, appiombi di un cane non conosco un'emerita mazza e qst lo spiega la diffusissima abitudine dei neo-proprietari di chiedere subito aiuto all'educatore-comportamentalista.....blablabla...
Un famoso allevamento ce l'ha già incorporato l'educatore cinofilo!!!qst cosa sognifica???fate vobis

L'educatore in qst caso, secondo il mio modesto parere ha detto un sacco di cagate e concordo con la Fra, io le porto a passeggiare tutti i giorni, ma non sempre riesco a fare delle passeggiate belle lunghe e in libertà, eppure loro mi sembrano tranquille, dormono, passano la giornata in giardino....

Penny ha quasi 10 anni ed è vivace come qnd ne aveva 1, certo magari si stanca prima....ma non le manca la voglia di giocare, di uscire,di camminare, di abbaiare...qst x far capire come è un jack!

Mi dispiace molto x la vostra decisione....qst repentini cambiamenti ad un animale abitudinario come il cane, non fanno x niente bene....e poi fermiamoci come sempre a riflettere....come è stata la vita di qst cagnetta???sempre chiusa in un recinto, da dividere con la sorella, con poki contatti umani se non per le pulizie e il cibo (xchè di solito è così),è stata usata come fattrice?
Non è facile....ci vuole tempo, pazienza e voglia xchè c'è da costruire un RAPPORTO da punto e a capo....

In bocca al lupo....
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Forse abbiamo fatto un errore (richiesta consigli) - Pagina 3 Empty Re: Forse abbiamo fatto un errore (richiesta consigli)

Messaggio Da alessia81 Mar Ott 02, 2012 8:39 pm

se avete bisogno di aiuto per trovarle una nuova famiglia segnalo solo che c'è il jack russell rescue: http://russellrescueitalia.wordpress.com/
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Forse abbiamo fatto un errore (richiesta consigli) - Pagina 3 Empty Re: Forse abbiamo fatto un errore (richiesta consigli)

Messaggio Da fabiana Mar Ott 02, 2012 8:47 pm

non mollate così, ce la potete fare!
basta trovare le "corde" giuste da toccare, un jack è capace di tutto!
fabiana
fabiana

Numero di messaggi : 703
Età : 39
Località : milano
Data d'iscrizione : 23.07.09

Torna in alto Andare in basso

Forse abbiamo fatto un errore (richiesta consigli) - Pagina 3 Empty Re: Forse abbiamo fatto un errore (richiesta consigli)

Messaggio Da laSa73 Mer Ott 03, 2012 6:47 am

l'annuncio mettilo qui, per favore...almeno magari viene presa da uno di noi che almeno un minimo di volontà nel falra stare bene conoscendo la sua storia ce l'ha...
laSa73
laSa73

Numero di messaggi : 1060
Età : 51
Località : torrazza coste
Data d'iscrizione : 13.03.12

Torna in alto Andare in basso

Forse abbiamo fatto un errore (richiesta consigli) - Pagina 3 Empty Re: Forse abbiamo fatto un errore (richiesta consigli)

Messaggio Da stella & andrea Mer Ott 03, 2012 10:49 am

Sono d'accordo, l'annuncio mettilo qui, e' cosi' bella che potrebbe trovare famiglia qui nel forum magari anche un bel raddoppio!
Merita di andare a stare bene.


stella & andrea

Numero di messaggi : 154
Età : 56
Località : poviglio
Data d'iscrizione : 27.10.11

Torna in alto Andare in basso

Forse abbiamo fatto un errore (richiesta consigli) - Pagina 3 Empty Re: Forse abbiamo fatto un errore (richiesta consigli)

Messaggio Da tinpa Mer Ott 03, 2012 7:55 pm

Io mi permetto di dire una cosa sola:

Forse abbiamo fatto un errore (richiesta consigli) - Pagina 3 383534_10151183399823007_977982498_n
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

Forse abbiamo fatto un errore (richiesta consigli) - Pagina 3 Empty Re: Forse abbiamo fatto un errore (richiesta consigli)

Messaggio Da StefaniaeKay Gio Ott 04, 2012 8:22 am

tinpa ha scritto:Io mi permetto di dire una cosa sola:

Forse abbiamo fatto un errore (richiesta consigli) - Pagina 3 383534_10151183399823007_977982498_n

Ogni volta che li leggo una lacrima scende sempre.Tutto vero e commovente,non dimentichiamocelo mai I love you
StefaniaeKay
StefaniaeKay

Numero di messaggi : 2129
Età : 48
Località : Carcare
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

Forse abbiamo fatto un errore (richiesta consigli) - Pagina 3 Empty Re: Forse abbiamo fatto un errore (richiesta consigli)

Messaggio Da tinpa Gio Ott 04, 2012 8:33 am

Io volevo sottolineare i punti 2 e 4 che ritengo fondamentali.
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

Forse abbiamo fatto un errore (richiesta consigli) - Pagina 3 Empty Re: Forse abbiamo fatto un errore (richiesta consigli)

Messaggio Da laSa73 Gio Ott 04, 2012 8:33 am

news?
tral'altro davvero dacci un po' di info ...
età foto pedigree
:)
laSa73
laSa73

Numero di messaggi : 1060
Età : 51
Località : torrazza coste
Data d'iscrizione : 13.03.12

Torna in alto Andare in basso

Forse abbiamo fatto un errore (richiesta consigli) - Pagina 3 Empty Re: Forse abbiamo fatto un errore (richiesta consigli)

Messaggio Da Pulce e Mila Gio Ott 04, 2012 8:36 am

tinpa ha scritto:Io volevo sottolineare i punti 2 e 4 che ritengo fondamentali.

Quoto.....ma aggiungerei anche il punto 3!!! study
Pulce e Mila
Pulce e Mila

Numero di messaggi : 1617
Età : 59
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

Forse abbiamo fatto un errore (richiesta consigli) - Pagina 3 Empty Re: Forse abbiamo fatto un errore (richiesta consigli)

Messaggio Da Erika Gio Ott 04, 2012 9:37 am

Ma soprattutto in qst caso....il PUNTO 1!!!!!!!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Forse abbiamo fatto un errore (richiesta consigli) - Pagina 3 Empty Re: Forse abbiamo fatto un errore (richiesta consigli)

Messaggio Da Paola&Bolt&Bice Gio Ott 04, 2012 9:41 am

Mi sa che non ci legge più sad
Paola&Bolt&Bice
Paola&Bolt&Bice

Numero di messaggi : 832
Età : 56
Località : Gavorrano
Data d'iscrizione : 02.09.12

Torna in alto Andare in basso

Forse abbiamo fatto un errore (richiesta consigli) - Pagina 3 Empty Re: Forse abbiamo fatto un errore (richiesta consigli)

Messaggio Da barbapa Ven Ott 05, 2012 7:27 am

Eccomi qua. Ho "intervistato" 3 famiglie che mi avevano contattato, e ho trovato la soluzione ideale. Casa con giardino in mezza montagna, maschio simil -jack di 3 anni in casa e in giardino, hanno perso da poco una femmina + anziana che volevano sostituire. Buona compatibilità con il maschio esistente (hanno iniziato subito a correre e giocare tra loro tanto che ho dovuto trascinarla via, lei sarebbe rimasta già subito...) e soprattutto con i due "umani" (ma del resto lei è sempre stata amichevole con tutti).
Sono contento per me ma soprattutto per lei, che avrà l'occasione di sfogarsi e non essere confinata in un appartamento, avendo anche una compagnia canina.
Visti i vostri commenti, ho fatto telefonicamente un discorsetto all'allevatore, sulla sua maniera di valutare il miglior padrone per Kira...conoscendo la nostra situazione famigliare avrebbe dovuto sconsigliarci da subito.

Grazie dei consigli, anche se talvolta c'è stata un pò di polemica. Si impara sempre dai propri errori, anche se non è bello che oltre a noi si rischi di far pagare l'errore a terzi (cani o gatti che siano) da noi dipendenti. Quanto a me, valuterò se prendere in futuro un altro cane o se orientarmi verso un gatto, so però che NON sarà un jack o un altro terrier.

Un caro saluto a tutti! sad
barbapa
barbapa

Numero di messaggi : 59
Età : 62
Località : Aosta
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

Forse abbiamo fatto un errore (richiesta consigli) - Pagina 3 Empty Re: Forse abbiamo fatto un errore (richiesta consigli)

Messaggio Da Paola&Bolt&Bice Ven Ott 05, 2012 8:16 am

Sono contenta per tutti voi Very Happy
Paola&Bolt&Bice
Paola&Bolt&Bice

Numero di messaggi : 832
Età : 56
Località : Gavorrano
Data d'iscrizione : 02.09.12

Torna in alto Andare in basso

Forse abbiamo fatto un errore (richiesta consigli) - Pagina 3 Empty Re: Forse abbiamo fatto un errore (richiesta consigli)

Messaggio Da StefaniaeKay Ven Ott 05, 2012 8:28 am

Speriamo bene dai.....detta così sembra proprio un famiglia ideale per lei.Spero che tuo padre non l'abbia presa male.....ci sarà un compagno peloso più adatto,non si deve deprimere....
StefaniaeKay
StefaniaeKay

Numero di messaggi : 2129
Età : 48
Località : Carcare
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

Forse abbiamo fatto un errore (richiesta consigli) - Pagina 3 Empty Re: Forse abbiamo fatto un errore (richiesta consigli)

Messaggio Da Kiara Ven Ott 05, 2012 9:08 am

Beh, direi che le premesse per il trasferimento di kira siano buone: tanti auguri, soprattutto a lei!
Se posso, cercate pure un altro cane per tuo padre, ma rivolgetevi ad un canile e parlate con i volontari: capisco che lui sia tentato dall'avere accanto una bestiola divertente, ma per tutti è bene che invece ne scegliate una di quelle (che non mancano mai) di cui tipicamente si dice "Dove lo metti, sta"
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Forse abbiamo fatto un errore (richiesta consigli) - Pagina 3 Empty Re: Forse abbiamo fatto un errore (richiesta consigli)

Messaggio Da MARTY con Kenya Ven Ott 05, 2012 9:16 am

Sono veramente contenta per la piccola... speriamo che nella nuova famiglia si trovi veramente bene....

quanto a voi... se il tempo da dedicare è poco e alla sera rientri tardi e sei stanca... io ti consiglio vivamente un gatto..... qualunque tipo di cane, terrier o non terrier ha bisogno comunque delle sue passeggiate giornaliere........ Wink
MARTY con Kenya
MARTY con Kenya

Numero di messaggi : 2115
Età : 35
Località : Rivera
Data d'iscrizione : 12.04.11

Torna in alto Andare in basso

Forse abbiamo fatto un errore (richiesta consigli) - Pagina 3 Empty Re: Forse abbiamo fatto un errore (richiesta consigli)

Messaggio Da barbapa Ven Ott 05, 2012 11:57 am

Penso anch'io che alla fine si opterà per un gatto. Le passeggiate c'erano già, ed erano messe a buudget, anche se non così lunghe e "intense" come Kira doveva avere. Il problema però alla lunga potrebbe ripresentarsi, con una persona di 80 anni.
Mi sa che x un cane dovrò aspettare di andare in pensione io, e con Monti non so quando sarà...Sad
barbapa
barbapa

Numero di messaggi : 59
Età : 62
Località : Aosta
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

Forse abbiamo fatto un errore (richiesta consigli) - Pagina 3 Empty Re: Forse abbiamo fatto un errore (richiesta consigli)

Messaggio Da Anna&Dante Ven Ott 05, 2012 12:37 pm

Si credo che sia la soluzione migliore...
Ti posso capire da un certo punto di vista, nel senso mia madre ha 80 anni e qualche anno fa quando avevamo Chicca (che però era una pechinese) guai... lei la portava sempre in giro...
Però giustamente era un cane completamente diverso, ma adesso sinceramente non me la sentirei di affidarle Dante... ma nemmeno un'altro cane...
Diciamo che adesso lei si spupazza e si vizia Dante... Evil or Very Mad ma un cane da gestire sarebbe verament troppo...
Sicuramente l'allevatore è stato un "genio"!!!
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Forse abbiamo fatto un errore (richiesta consigli) - Pagina 3 Empty Re: Forse abbiamo fatto un errore (richiesta consigli)

Messaggio Da anninathea Ven Ott 05, 2012 12:45 pm

Sono contenta per la piccola! mi sembra che avete cercato il meglio per lei e sono davvero contenta del lieto fine!
anninathea
anninathea

Numero di messaggi : 486
Età : 40
Località : concorezzo
Data d'iscrizione : 27.01.11

Torna in alto Andare in basso

Forse abbiamo fatto un errore (richiesta consigli) - Pagina 3 Empty Re: Forse abbiamo fatto un errore (richiesta consigli)

Messaggio Da barbapa Ven Ott 05, 2012 1:08 pm

Anna&Dante ha scritto:Si credo che sia la soluzione migliore...
Ti posso capire da un certo punto di vista, nel senso mia madre ha 80 anni e qualche anno fa quando avevamo Chicca (che però era una pechinese) guai... lei la portava sempre in giro...
Però giustamente era un cane completamente diverso, ma adesso sinceramente non me la sentirei di affidarle Dante... ma nemmeno un'altro cane...
Diciamo che adesso lei si spupazza e si vizia Dante... Evil or Very Mad ma un cane da gestire sarebbe verament troppo...
Sicuramente l'allevatore è stato un "genio"!!!

Idem x i miei con Foxy, una volpina mancata da poco, con un livello di energia neppure paragonabile (e metà del peso...)
barbapa
barbapa

Numero di messaggi : 59
Età : 62
Località : Aosta
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

Forse abbiamo fatto un errore (richiesta consigli) - Pagina 3 Empty Re: Forse abbiamo fatto un errore (richiesta consigli)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.