I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forse abbiamo fatto un errore (richiesta consigli)

+20
Erika
anninathea
CLADI87
AnnaePaolo
Siria
MARTY con Kenya
Cri&Rudy
iRENE&Woody
Paola&Bolt&Bice
laSa73
stella & andrea
fra*rocky & alice*
alessia81
GiuliaeNicola
Mizio
StefaniaeKay
Kiara
Claudios
Giuliaeco
barbapa
24 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Forse abbiamo fatto un errore (richiesta consigli) - Pagina 2 Empty Re: Forse abbiamo fatto un errore (richiesta consigli)

Messaggio Da StefaniaeKay Ven Set 28, 2012 2:21 pm

Anch'io ti avevo suggerito se hai la possibilità almeno il week end di farla sfogare con lunghe passeggiate importanti oltre al movimento fisico per la scoperta di posti nuovi che le diano nuovi stimoli,come diceva Fra la stanchezza mentale è importante.Con Kay funziona, noi va beh siamo patiti di trekking e passiamo anche 2 gg a camminare(non di seguito)e lei si stanca e si soddisfa per giorni.
Anche tu non hai una situazione facilissima, anche per me per altri motivi la gestione di un cane sta diventando complicata , mi spiace per il tuo papà che si deprime.....
Il dog sitter ogni tanto?Tutto sta anche se si può spendere qualcosina....
Dai ,una soluzione ci dev'essere
StefaniaeKay
StefaniaeKay

Numero di messaggi : 2129
Età : 48
Località : Carcare
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

Forse abbiamo fatto un errore (richiesta consigli) - Pagina 2 Empty Re: Forse abbiamo fatto un errore (richiesta consigli)

Messaggio Da barbapa Lun Ott 01, 2012 12:44 pm

Allora, parlato con l'esperto che l'ha sottoposta a un esame facendola giocare, parlandole, guardandola mentre interagiva con altri cani...responso non molto incoraggiante. E' in ottima salute, bella forma fisica, ma decisamente al sopra della media della vivacità che ci si può aspettare in un jack. La sua situazione ideale sarebbe casa con giardino, famiglia numerosa con bambini iperattivi. Visto che non ci siamo, esercizio (abbiamo scoperto tramite passaparola una zona recintata x cani appena aperta anche nella mia città), e severità a casa con punizioni (mandarla a cuccia se esagera cone le richieste). Non dovesse funzionare neanche questo francamente mi ha detto che per la felicità del cane e nostra dovrebbe cambiare famiglia, visto che non ha ancora sviluppato legami così saldi con noi!
barbapa
barbapa

Numero di messaggi : 59
Età : 62
Località : Aosta
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

Forse abbiamo fatto un errore (richiesta consigli) - Pagina 2 Empty Re: Forse abbiamo fatto un errore (richiesta consigli)

Messaggio Da Giuliaeco Lun Ott 01, 2012 1:14 pm

Se l'esperto ti ha davvero suggerito "bambini iperattivi" cambia esperto!! Il jack non ha certo bisogno di essere iper stimolato da bambini che non stanno mai quieti, il jack ha bisogno di qualcuno che gli insegni ad incanalare le energie!!! Io ne ho due e ti assicuro che se non avessi una bambina tranquilla e ferma come me sarebbero due demoni!
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Forse abbiamo fatto un errore (richiesta consigli) - Pagina 2 Empty Re: Forse abbiamo fatto un errore (richiesta consigli)

Messaggio Da fra*rocky & alice* Lun Ott 01, 2012 1:29 pm

Uh mamma...perdonami ma i questi esperti che si fan pagare per dire ( a volte per l'amor del cielo ) un mare di cacchiate mi fan tanta tristezza...
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Forse abbiamo fatto un errore (richiesta consigli) - Pagina 2 Empty Re: Forse abbiamo fatto un errore (richiesta consigli)

Messaggio Da stella & andrea Lun Ott 01, 2012 1:45 pm

Io non ho molta esperienza come altre persone del forum ma ti posso dire che i bambini iperattivi non sono di certo positivi con questa razza.
La mia Dori che ha 8 mesi in presenza dei miei due figli di 13 e 6 anni si carica tantissimo proprio perche' loro hanno un modo di giocare che a volte non va bene e vengono ripresi per questo soprattutto quello piu' grande.
Io la porto a spasso tutti i giorni, due volte al giorno in campagna pero' dove puo' annusare, scavare ecc. non sempre pero' e' sufficiente a volte quando torniamo a casa mi incita a giocare ancora.
Si stanca molto nell'area cani. Ogni tanto durante la giornata la faccio giocare oppure le nascondo il cibo/crocchette in casa e la incito a cercare e questo le piace molto.
Forse la tua cagnolina ha bisogno anche di tempo per adattarsi alla sua nuova vita e magari interpellerei un altro educatore cinofilo.
Stella

P.s. Forse se facessi vedere Dori dall'esperto che hai gia' interpellato, mi potrebbe dire che in realta' ho in casa il diavolo della tasmania e non un jack.

stella & andrea

Numero di messaggi : 154
Età : 56
Località : poviglio
Data d'iscrizione : 27.10.11

Torna in alto Andare in basso

Forse abbiamo fatto un errore (richiesta consigli) - Pagina 2 Empty Re: Forse abbiamo fatto un errore (richiesta consigli)

Messaggio Da laSa73 Lun Ott 01, 2012 1:47 pm

stai esagerando con l'apprensione
è un cane non un demonio
e poi cosa vuol dire
"decisamente al sopra della media della vivacità che ci si può aspettare in un jack"??????????
portala la sera a far due passi e datele retta abituandola a capire che la parte fisica è con voi...e mi raccomando i we...a spasso!
laSa73
laSa73

Numero di messaggi : 1060
Età : 51
Località : torrazza coste
Data d'iscrizione : 13.03.12

Torna in alto Andare in basso

Forse abbiamo fatto un errore (richiesta consigli) - Pagina 2 Empty Re: Forse abbiamo fatto un errore (richiesta consigli)

Messaggio Da barbapa Lun Ott 01, 2012 2:02 pm

Vi ringrazio dei consigli, ma mi pare che sia un dialogo tra sordi.
Quello che consigliate in termini di esercizio proviamo a farlo, solo che abbiamo dei limiti, di tempo e di età, oltre i quali non possiamo andare. Se questo si dimostrerà un limite eccessivo per un cane come il jack, sapremo di aver sbagliato. E' chiaro che, visti i risultati, rimpiango di non aver scelto un cavalier o bolognese o altra razza piccola e più facilmente gestibile, ma cerchiamo di fare del nostro meglio con la situazione così com'è prima di dare forfait.
barbapa
barbapa

Numero di messaggi : 59
Età : 62
Località : Aosta
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

Forse abbiamo fatto un errore (richiesta consigli) - Pagina 2 Empty Re: Forse abbiamo fatto un errore (richiesta consigli)

Messaggio Da Paola&Bolt&Bice Lun Ott 01, 2012 2:04 pm

Ma poi ... bisogna portare i bambini iperattivi dallo psicologo ... e lu che farà? consiglierà un cavallo iperattivo per loro?

lol!

Mi sa che chi ti ha consigliato un altro educatore o anche un comportamentalista ha ragione.
Paola&Bolt&Bice
Paola&Bolt&Bice

Numero di messaggi : 832
Età : 56
Località : Gavorrano
Data d'iscrizione : 02.09.12

Torna in alto Andare in basso

Forse abbiamo fatto un errore (richiesta consigli) - Pagina 2 Empty Re: Forse abbiamo fatto un errore (richiesta consigli)

Messaggio Da iRENE&Woody Lun Ott 01, 2012 2:16 pm

il Jack è un cane favoloso.. se lo ami, ami il suo temperamento e la sua natura. Ti sono stati dati ottimi consigli. Un cane giovane non va bene per una persona anziana, se volete tenerla (mi auguro che lo facciate, non sono per nulla convinta che non abbia creato dei legami con voi) dovete cambiare gestione, credo che non ci sia altro da fare.. e cambiare esperto. santo cielo! basta leggere qualsiasi QUALSIASI libro sull'educazione del cane per capire che vi ha detto delle cose assurde!
iRENE&Woody
iRENE&Woody

Numero di messaggi : 179
Età : 39
Località : Padova
Data d'iscrizione : 30.07.12

Torna in alto Andare in basso

Forse abbiamo fatto un errore (richiesta consigli) - Pagina 2 Empty Re: Forse abbiamo fatto un errore (richiesta consigli)

Messaggio Da Paola&Bolt&Bice Lun Ott 01, 2012 2:23 pm

barbapa ha scritto:Vi ringrazio dei consigli, ma mi pare che sia un dialogo tra sordi.
Quello che consigliate in termini di esercizio proviamo a farlo, solo che abbiamo dei limiti, di tempo e di età, oltre i quali non possiamo andare. Se questo si dimostrerà un limite eccessivo per un cane come il jack, sapremo di aver sbagliato. E' chiaro che, visti i risultati, rimpiango di non aver scelto un cavalier o bolognese o altra razza piccola e più facilmente gestibile, ma cerchiamo di fare del nostro meglio con la situazione così com'è prima di dare forfait.

Io non è che sono ben cosciente della quantità di energia da amministrare (ma lo saprò ben presto!) però vorrei dire quello che mi è venuto da pensare leggendo... e chiedo perdono se sono baggianate già da adesso ma come dicevo non ho esperienza di Jackini ancora.

Da quello che ho capito sono 1/2 mesi che hai la cagnolina (?) se è così io tenderei a dare a voi tutti un po' più di tempo per trovare un equilibrio.

Tuo papà è in pensione e ha tempo (e anche è il reale padrone) da dedicare all'educazione del cane, secondo me dovrebbe iscriversi ad un corso base di educazione con Kira.
Questo impegnerà entrambi e renderà tuo padre più pronto e reattivo (non fisicamente ma mentalmente) a leggere gli atteggiamenti di Kira e magari a prevenire problemi prima che si creino, così da non coinviolgere anche uno sforzo fisico che magari tuo papà eviterebbe volentieri.

Da quel poco che ho letto si capisce che Kira è molto dominante e attaccare tutti i cani che incontra è anche il suo modo per difendere tuo papà perché lei si sente il "capobranco", al corso insegneranno a tuo papà a diventare capobranco.

Vedendo i video educativi mi pare di aver capito che questo dei cani aggressivi durante le passeggiate non è affato infrequente quindi Kira non è abnormale è solo una sanissima canina piena di energie.

Stancarla come ti hanno suggerito aiuterà parecchio ma anche educare entrambi cane e padrone potrebbe essere utile. Io scommetterei che a tuo papà piacerebbe farlo.
Paola&Bolt&Bice
Paola&Bolt&Bice

Numero di messaggi : 832
Età : 56
Località : Gavorrano
Data d'iscrizione : 02.09.12

Torna in alto Andare in basso

Forse abbiamo fatto un errore (richiesta consigli) - Pagina 2 Empty Re: Forse abbiamo fatto un errore (richiesta consigli)

Messaggio Da Paola&Bolt&Bice Lun Ott 01, 2012 2:28 pm

Ah!

Mi sono dimenticata la seconda e peggiore baggianata Very Happy

Diciamo che forse con un compagno canino dentro casa Kira starebbe più tranquilla perché avrebbe un compagno di giochi sempre disponibile...

NO NON SVENIRE !!!! affraid

Ho detto per dire ... rosee
Paola&Bolt&Bice
Paola&Bolt&Bice

Numero di messaggi : 832
Età : 56
Località : Gavorrano
Data d'iscrizione : 02.09.12

Torna in alto Andare in basso

Forse abbiamo fatto un errore (richiesta consigli) - Pagina 2 Empty Re: Forse abbiamo fatto un errore (richiesta consigli)

Messaggio Da Kiara Lun Ott 01, 2012 2:48 pm

Giuliaeco ha scritto:Se l'esperto ti ha davvero suggerito "bambini iperattivi" cambia esperto!! Il jack non ha certo bisogno di essere iper stimolato da bambini che non stanno mai quieti, il jack ha bisogno di qualcuno che gli insegni ad incanalare le energie!!! Io ne ho due e ti assicuro che se non avessi una bambina tranquilla e ferma come me sarebbero due demoni!

Concordo... secondo me l'esercizio fisico intenso (ed ho capito benissimo che non rientra nelle vostre possibilità garantirlo a Kira), l'occupazione mentale e l'educazione alla calma sono fondamentali per avere un jack perfettamente gestibile e sereno. Metterlo in condizioni di iperstimolazione incontrollata dà esattamente l'effetto opposto.
Poi, certo, la via più rapida è sgridarlo e mandarlo a cuccia di brutto se in casa "rompe"... ma farlo senza avergli dato vere valvole di sfogo mi sembra molto poco onesto, anche
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Forse abbiamo fatto un errore (richiesta consigli) - Pagina 2 Empty Re: Forse abbiamo fatto un errore (richiesta consigli)

Messaggio Da Cri&Rudy Lun Ott 01, 2012 8:34 pm

barbapa ha scritto:Vi ringrazio dei consigli, ma mi pare che sia un dialogo tra sordi.
Quello che consigliate in termini di esercizio proviamo a farlo, solo che abbiamo dei limiti, di tempo e di età, oltre i quali non possiamo andare. Se questo si dimostrerà un limite eccessivo per un cane come il jack, sapremo di aver sbagliato. E' chiaro che, visti i risultati, rimpiango di non aver scelto un cavalier o bolognese o altra razza piccola e più facilmente gestibile, ma cerchiamo di fare del nostro meglio con la situazione così com'è prima di dare forfait.

Scusa, te lo dico in tutta franchezza, sapendo che serve a poco perchè ormai "l'errore" è stato fatto quindi inutile piangere sul latte versato, però.. ai vostri limiti di tempo e di età non potevate pensare PRIMA di prendere un cane? Un qualsiasi cane, perchè si che il jack è un cane attivo, energico e dinamico, ma a mio parere ogni cane ha bisogno di movimento, stimoli, tempo dedicato a lui. Anche senza mettersi sui libri, su internet si trovano moltissime info sulla razza e credo che da subito avreste capito che non faceva per voi. Detto ciò, secondo me con pazienza, costanza e tanto tempo dedicato ad una cagnetta che finora non se l'è passata benissimo riuscirete a sistemare ed a gestire la situazione, basta volerlo.
Cri&Rudy
Cri&Rudy

Numero di messaggi : 660
Età : 36
Località : savona
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

Forse abbiamo fatto un errore (richiesta consigli) - Pagina 2 Empty Re: Forse abbiamo fatto un errore (richiesta consigli)

Messaggio Da barbapa Mar Ott 02, 2012 11:47 am

[quote="Cri&Rudy
Scusa, te lo dico in tutta franchezza, sapendo che serve a poco perchè ormai "l'errore" è stato fatto quindi inutile piangere sul latte versato, però.. ai vostri limiti di tempo e di età non potevate pensare PRIMA di prendere un cane? Un qualsiasi cane, perchè si che il jack è un cane attivo, energico e dinamico, ma a mio parere ogni cane ha bisogno di movimento, stimoli, tempo dedicato a lui. Anche senza mettersi sui libri, su internet si trovano moltissime info sulla razza e credo che da subito avreste capito che non faceva per voi. Detto ciò, secondo me con pazienza, costanza e tanto tempo dedicato ad una cagnetta che finora non se l'è passata benissimo riuscirete a sistemare ed a gestire la situazione, basta volerlo.[/quote]

Non sono d'accordo, visto la pluriennale esperienza con una razza molto + calma che era + che soddisfatta della compagnia in casa e un paio d'ore di passeggiata. Ci sono razze con esigenze diverse, un errore c'è stato, abbiamo decisamente sottostimato le sue. Nulla è perduto, ci siamo solo complicati la vita e dobbiamo risolvere il problema.
barbapa
barbapa

Numero di messaggi : 59
Età : 62
Località : Aosta
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

Forse abbiamo fatto un errore (richiesta consigli) - Pagina 2 Empty Re: Forse abbiamo fatto un errore (richiesta consigli)

Messaggio Da Cri&Rudy Mar Ott 02, 2012 12:07 pm

barbapa ha scritto:[quote="Cri&Rudy
Scusa, te lo dico in tutta franchezza, sapendo che serve a poco perchè ormai "l'errore" è stato fatto quindi inutile piangere sul latte versato, però.. ai vostri limiti di tempo e di età non potevate pensare PRIMA di prendere un cane? Un qualsiasi cane, perchè si che il jack è un cane attivo, energico e dinamico, ma a mio parere ogni cane ha bisogno di movimento, stimoli, tempo dedicato a lui. Anche senza mettersi sui libri, su internet si trovano moltissime info sulla razza e credo che da subito avreste capito che non faceva per voi. Detto ciò, secondo me con pazienza, costanza e tanto tempo dedicato ad una cagnetta che finora non se l'è passata benissimo riuscirete a sistemare ed a gestire la situazione, basta volerlo.

Non sono d'accordo, visto la pluriennale esperienza con una razza molto + calma che era + che soddisfatta della compagnia in casa e un paio d'ore di passeggiata. Ci sono razze con esigenze diverse, un errore c'è stato, abbiamo decisamente sottostimato le sue. Nulla è perduto, ci siamo solo complicati la vita e dobbiamo risolvere il problema. [/quote]

Ti ho scritto questo perchè ho letto che il tempo per portarlo a giocare e a sfogarsi con altri cani, sia fisicamente che psicologicamente, sarebbe solo un paio di volte la settimana, perchè la sera rientri tardi e spesso non esci più, in questo caso a mio parere qualsiasi cane sarebbe un po' "sacrificato". Che poi loro si adattino alle nostre esigenze (anche perchè altro non possono fare) è ovvio. Vedrai che con più tempo dedicato andrà bene, ma quello per un jack ci vuole per forza.
Cri&Rudy
Cri&Rudy

Numero di messaggi : 660
Età : 36
Località : savona
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

Forse abbiamo fatto un errore (richiesta consigli) - Pagina 2 Empty Re: Forse abbiamo fatto un errore (richiesta consigli)

Messaggio Da MARTY con Kenya Mar Ott 02, 2012 12:14 pm

Per quanto riguarda la storia di affidarla ad una famiglia con bambini iperattivi lasciamo perdere..... Kenya con bambini iperattivi a seri problemi..... si innervosisce proprio......

Volevo chiederti... ma oltre alle passeggiate serali e tutto non ti è possibile magari iniziare un'attività fissa con lei?? per esempio l'agility?? si stancherebbe sia fisicamente che mentalmente... è un impegno di una sera a settimana per un'oretta e mezza e comunque vedi i risultati..... il cane è felice e si stanca oltre che fisicamente anche mentalmente..... Wink
MARTY con Kenya
MARTY con Kenya

Numero di messaggi : 2115
Età : 35
Località : Rivera
Data d'iscrizione : 12.04.11

Torna in alto Andare in basso

Forse abbiamo fatto un errore (richiesta consigli) - Pagina 2 Empty Re: Forse abbiamo fatto un errore (richiesta consigli)

Messaggio Da Siria Mar Ott 02, 2012 12:31 pm

Prima di affidarla ad un'altra famiglia contatta l'allevatore che te l'ha data, magari se la riprende indietro , non credo sia felice di venir a sapere che l'hai data ad altri !
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

Forse abbiamo fatto un errore (richiesta consigli) - Pagina 2 Empty Re: Forse abbiamo fatto un errore (richiesta consigli)

Messaggio Da AnnaePaolo Mar Ott 02, 2012 12:35 pm

Però, secondo me, anche l'allevatore che vi ha venduto Kira è stato un pò disonesto! Sempre secondo me, un'allevatore che ama i suoi cani e non lo fa solo per soldi, prima di cedere un suo cane DEVE informarsi su dove e con chi va a stare ed eventualmente, come in questo caso, sconsigliare la razza o almeno proporgli un cane "adatto". La signora che ci ha venduto Ulisse ci ha fatto quasi un terzo grado sulla nostra famiglia, sulle nostre abitudini e ci ha consigliato i cuccioli che secondo lei erano più adatti a noi. Ho apprezzato molto questa sua responsabilità verso i suoi cuccioli ma a quanto pare non tutti ce l'hanno!
AnnaePaolo
AnnaePaolo

Numero di messaggi : 180
Età : 56
Località : Tavarnelle Val di Pesa
Data d'iscrizione : 29.07.11

Torna in alto Andare in basso

Forse abbiamo fatto un errore (richiesta consigli) - Pagina 2 Empty Re: Forse abbiamo fatto un errore (richiesta consigli)

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mar Ott 02, 2012 1:03 pm

Beh però non esageriamo..non son mica dei mostri ingestibili se non dopo averli sfiancati per 8 ore al giorno!!!
Di terrier ne abbiamo 5 e credetemi di uscite (per uscite non intendo andare a fare la pipì ma uscite "stancanti") ne fanno durante il periodo estivo in media 3 a settimana e d'inverno solo il week end (a parte la cucciola che a 4 mesi) e ciò non perchè non abbiamo voglia di portarli ma perchè dopo varie "prove" abbiam capito che questa è la quantità "giusta".
E son tutti equilibrati e gestibili.
Forse è sbagliata la tipologia delle usciti o forse è la cagnolina nello specifico che ha dei problemi.
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Forse abbiamo fatto un errore (richiesta consigli) - Pagina 2 Empty Re: Forse abbiamo fatto un errore (richiesta consigli)

Messaggio Da CLADI87 Mar Ott 02, 2012 1:08 pm

ho già trovato il tuo annuncio su subito.it. non sarebbe meglio provare ancora e magari risentire l'allevatore?
CLADI87
CLADI87

Numero di messaggi : 2356
Età : 36
Località : puglia
Data d'iscrizione : 07.04.12

Torna in alto Andare in basso

Forse abbiamo fatto un errore (richiesta consigli) - Pagina 2 Empty Re: Forse abbiamo fatto un errore (richiesta consigli)

Messaggio Da barbapa Mar Ott 02, 2012 1:40 pm

Già fatto...
barbapa
barbapa

Numero di messaggi : 59
Età : 62
Località : Aosta
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

Forse abbiamo fatto un errore (richiesta consigli) - Pagina 2 Empty Re: Forse abbiamo fatto un errore (richiesta consigli)

Messaggio Da Cri&Rudy Mar Ott 02, 2012 4:52 pm

..alla fine avete deciso di darla via?
Cri&Rudy
Cri&Rudy

Numero di messaggi : 660
Età : 36
Località : savona
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

Forse abbiamo fatto un errore (richiesta consigli) - Pagina 2 Empty Re: Forse abbiamo fatto un errore (richiesta consigli)

Messaggio Da StefaniaeKay Mar Ott 02, 2012 4:58 pm

Ho visto l'annuncio..... Sad
Siete sicuri di averle pensate proprio tutte?Se è così mi spiace,so che lo farete ma siate sicuri al 100% di chi potrà essere il nuovo padrone....
StefaniaeKay
StefaniaeKay

Numero di messaggi : 2129
Età : 48
Località : Carcare
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

Forse abbiamo fatto un errore (richiesta consigli) - Pagina 2 Empty Re: Forse abbiamo fatto un errore (richiesta consigli)

Messaggio Da Paola&Bolt&Bice Mar Ott 02, 2012 5:12 pm

Povera Kyra comincia male la sua giovane vita, speriamo che trovi dei padroni pazienti Sad
Paola&Bolt&Bice
Paola&Bolt&Bice

Numero di messaggi : 832
Età : 56
Località : Gavorrano
Data d'iscrizione : 02.09.12

Torna in alto Andare in basso

Forse abbiamo fatto un errore (richiesta consigli) - Pagina 2 Empty Re: Forse abbiamo fatto un errore (richiesta consigli)

Messaggio Da anninathea Mar Ott 02, 2012 6:54 pm

Se non riuscite a gestirla, meglio darla via ma ti prego, veramente, non darla a persone con bambini troppo agitati, meglio qualcuno con la passione per la montagna, con figli grandi o una coppia sui 50 anni, magari in pensione... non ascoltare l'esperto su questo punto!
anninathea
anninathea

Numero di messaggi : 486
Età : 40
Località : concorezzo
Data d'iscrizione : 27.01.11

Torna in alto Andare in basso

Forse abbiamo fatto un errore (richiesta consigli) - Pagina 2 Empty Re: Forse abbiamo fatto un errore (richiesta consigli)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.