I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dormire chiuso!

+7
Anna&Dante
barbapa
Siria
Giuliaeco
CLADI87
GiuliaeNicola
Stefano4973
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Dormire chiuso! Empty Dormire chiuso!

Messaggio Da Stefano4973 Sab Ago 25, 2012 10:26 pm

Ho letto da piu' parti che consigliano in partolar modo da cucciolo, di far dormire il nanetto nel trasportino e chiuderlo e fare lo stesso quando si lascia da solo in casa! Qualcuno ha usato questo sistema?
Stefano4973
Stefano4973

Numero di messaggi : 61
Età : 50
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Dormire chiuso! Empty Re: Dormire chiuso!

Messaggio Da GiuliaeNicola Sab Ago 25, 2012 10:29 pm

Emma dorme nel trasportino, ma perennemente lasciato aperto. Non l'abbiamo mai chiuso, più che altro è una comodita perchè quando andiamo in macchina che facciamo viaggi lunghi la mettiamo lì e sta al tranquillo sicura, inoltre se andiamo in vacanza lei ha sempre la sua cuccia di notte.
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Dormire chiuso! Empty Re: Dormire chiuso!

Messaggio Da CLADI87 Sab Ago 25, 2012 10:30 pm

da solo in casa chiuso nel trasportino??? mi pare una tortura!
mi pare che alcuni lo facciano dormire nel trasportino per abituarlo per quando poi servirà portarlo in giro con quello, magari per un viaggio
ma tenercelo chiuso in tua assenza non l'ho mai sentito
CLADI87
CLADI87

Numero di messaggi : 2356
Età : 36
Località : puglia
Data d'iscrizione : 07.04.12

Torna in alto Andare in basso

Dormire chiuso! Empty Re: Dormire chiuso!

Messaggio Da Stefano4973 Sab Ago 25, 2012 10:42 pm

Se giri un po in rete lo trovi consigliato questo sistema... Anche a me Sembra brutto
Stefano4973
Stefano4973

Numero di messaggi : 61
Età : 50
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Dormire chiuso! Empty Re: Dormire chiuso!

Messaggio Da GiuliaeNicola Sab Ago 25, 2012 10:56 pm

Credo che alcuni lo abbiano adottato come metodo ultimo dopo altri andati male, con magari particolari problematiche di ansie o cose del genere..
Io onestamente non lo farei. Ti consiglio sì il trasportino, ma solo per una questione di comodità per via dell'auto e dei viaggi
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Dormire chiuso! Empty Re: Dormire chiuso!

Messaggio Da Stefano4973 Sab Ago 25, 2012 11:12 pm

Speriamo sia brava quando arriva a ca :)
Stefano4973
Stefano4973

Numero di messaggi : 61
Età : 50
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Dormire chiuso! Empty Re: Dormire chiuso!

Messaggio Da Giuliaeco Dom Ago 26, 2012 4:01 am

Guarda il trasportino è l'ideale x far dormire un cucciolone chiuso dopo i 6 - 8 mesi,prima secondo me non va bene xchè non riescono a trattenere i bisogni x tutta la notte! Io usavo il recinto e per i primi mesi li lasciavo lì quando uscivo ma solo perchè non ho una stanza in più tipo una lavanderia in cui li avrei potuti lasciare Wink
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Dormire chiuso! Empty Re: Dormire chiuso!

Messaggio Da Siria Dom Ago 26, 2012 6:58 am

Quoto Giulia !
Se hai una stanza dove non può far danni lasciala lì quando non riuscite a sorvegliarla ! Su zooplus (trovi il banner qui a destra nel forum) vendono dei recinti per cuccioli che possono essere molto utili. Metti il recinto mobile con dentro il trasportino aperto , una traversina per la pipi , qualche giochino tipo kong e la ciotola dell'acqua.
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

Dormire chiuso! Empty Re: Dormire chiuso!

Messaggio Da Stefano4973 Dom Ago 26, 2012 8:40 am

Preferirei col recinto mi piace di piu' l'idea
Stefano4973
Stefano4973

Numero di messaggi : 61
Età : 50
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Dormire chiuso! Empty Re: Dormire chiuso!

Messaggio Da barbapa Gio Ago 30, 2012 6:50 am

Si chiama crate training ed è comune negli usa. Se te la cavi con l'inglese qui c'è un articolo:
http://www.perfectpaws.com/crt.html

Il concetto è che i cani sono animali da tana, e quindi si sentono al sicuro in uno spazio ristretto, dove peraltro non sporcano (almeno in teoria, poi i cuccioli, si sa, hanno un'autonomia limitata). Anch'io ho i miei dubbi.
barbapa
barbapa

Numero di messaggi : 59
Età : 62
Località : Aosta
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

Dormire chiuso! Empty Re: Dormire chiuso!

Messaggio Da Stefano4973 Gio Ago 30, 2012 10:23 am

ho un ripostiglio avevo pensato di svuotarlo e potrebbe diventare la sua stanzina con all'interno il trasportino... potrebbe essere un'idea buona?
Stefano4973
Stefano4973

Numero di messaggi : 61
Età : 50
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Dormire chiuso! Empty Re: Dormire chiuso!

Messaggio Da Anna&Dante Gio Ago 30, 2012 10:27 am

Credo che la cosa importante sia non creargli confusione... nel senso, se non vuoi che salga sul letto o che vada in determinate parti della casa abitualo da subito... non farti corrompere da quegli occhietti imploranti...
Ricordati che sono furbi... Very Happy
Anch'io penso sceglierei il recinto... chiuso dentro il trasportino sinceramente mi sembra brutto...
E forse è anche meglio che non chiuderlo in una stanza almeno per l'inizio...
Quanto è grande il ripostiglio?
potresti mettere lì il recinto e lasciare comunque la porta aperta...
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Dormire chiuso! Empty Re: Dormire chiuso!

Messaggio Da Stefano4973 Gio Ago 30, 2012 10:35 am

il ripostiglio diciamo è grande come una gabbia forse di un cane di grossa taglia ma anche di piu' e pensavo di levare la porta e metterci la porta di un recinto in metallo per chiudere solo quando è sola...
Stefano4973
Stefano4973

Numero di messaggi : 61
Età : 50
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Dormire chiuso! Empty Re: Dormire chiuso!

Messaggio Da Giuliaeco Gio Ago 30, 2012 10:45 am

credo che ci voglia meno tempo e costi meno il recinto che svuotare e adattare il ripostiglio Wink e poi il recinto lo metti dove vuoi pure fuori Very Happy
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Dormire chiuso! Empty Re: Dormire chiuso!

Messaggio Da Stefano4973 Gio Ago 30, 2012 10:57 am

Il recinto intendi quello che ho visto online anche per roditori in tessuto marrone? Ma e' grande con un box per banbini?
Stefano4973
Stefano4973

Numero di messaggi : 61
Età : 50
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Dormire chiuso! Empty Re: Dormire chiuso!

Messaggio Da Giuliaeco Gio Ago 30, 2012 10:58 am

tipo questo! http://www.google.it/imgres?imgurl=http://www.misterdogandco.com/img/Box-Cani-3-bis.gif&imgrefurl=http://fotodicani.com/recinti-per-cani/&h=333&w=400&sz=127&tbnid=wkeUoCqXNxJKYM:&tbnh=105&tbnw=126&prev=/search%3Fq%3Drecinto%2Bper%2Bcani%26tbm%3Disch%26tbo%3Du&zoom=1&q=recinto+per+cani&usg=__S8_7EklZY5l4540mW-ikXjxxWbM=&hl=it&sa=X&ei=QEc_UL7uFc2YhQfJ_4CIBg&ved=0CEkQ9QEwAg&dur=1656
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Dormire chiuso! Empty Re: Dormire chiuso!

Messaggio Da silvi@ Gio Ago 30, 2012 11:15 am

io l'ho adottato come metodo con tutti i miei cani fino all'anno di età,
i miei terrier da piccoli erano super vivaci(parlo anche degli American Stafford) e come istruttore lo consiglio...ma per un semplice motivo,
il cucciolo va alla ricerca di tutto, è curioso, esplora e se lasciato solo si annoia, più l'ambiente è grande più cerca qualcosa da fare...
il trasportino con dentro un giochino da rosicchiare è utilissimo.
Inoltre se si muove libero anche la notte ha più stimolo ad urinare o far bisognini, nel trasportino non succede.
Diciamo che il trasportino, pur sembrando una crudelta lo fa rimanere più sereno ed al sicuro,
diventa una cuccia, dando senso di protezione a lui e più serenità anche a noi che evitiamo di stargli "troppo addosso" o sgridarlo per le marachelle combinate.

silvi@

Numero di messaggi : 38
Età : 41
Località : osio sotto
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Dormire chiuso! Empty Re: Dormire chiuso!

Messaggio Da Siria Gio Ago 30, 2012 11:31 am

Questo è il recinto in vendita su zooplus (consiglio quello alto 91 cm) http://www.zooplus.it/shop/roditori_piccoli_animali/set_conigli_roditori/set_porcellini_dindia/gabbie_recinti/101165
Il trasportino è un ottima soluzione , importante non lasciare il cane chiuso dentro più di 6-7 ore !
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

Dormire chiuso! Empty Re: Dormire chiuso!

Messaggio Da Stefano4973 Gio Ago 30, 2012 11:44 am

Secondo te posso metterlo anche in casa??
Stefano4973
Stefano4973

Numero di messaggi : 61
Età : 50
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Dormire chiuso! Empty Re: Dormire chiuso!

Messaggio Da Siria Gio Ago 30, 2012 12:10 pm

Si ! Il suo utilizzo principale è in casa ! Viene utilizzato spesso per il contenimento ,durante lo svezzamento,di cucciolate avute in casa. Ti può venir buono se un domani deciderai di far avere dei cuccioli alla tua Olivia !
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

Dormire chiuso! Empty Recinto

Messaggio Da Stefano4973 Gio Ago 30, 2012 12:16 pm

slv ha scritto:io l'ho adottato come metodo con tutti i miei cani fino all'anno di età,
i miei terrier da piccoli erano super vivaci(parlo anche degli American Stafford) e come istruttore lo consiglio...ma per un semplice motivo,
il cucciolo va alla ricerca di tutto, è curioso, esplora e se lasciato solo si annoia, più l'ambiente è grande più cerca qualcosa da fare...
il trasportino con dentro un giochino da rosicchiare è utilissimo.
Inoltre se si muove libero anche la notte ha più stimolo ad urinare o far bisognini, nel trasportino non succede.
Diciamo che il trasportino, pur sembrando una crudelta lo fa rimanere più sereno ed al sicuro,
diventa una cuccia, dando senso di protezione a lui e più serenità anche a noi che evitiamo di stargli "troppo addosso" o sgridarlo per le marachelle combinate.

Non ho capito scusami se consigli il recinto oppure il trasportino e se intendi di farlo dormire chiuso fino all'anno di eta'. Grazie
Stefano4973
Stefano4973

Numero di messaggi : 61
Età : 50
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Dormire chiuso! Empty Re: Dormire chiuso!

Messaggio Da iRENE&Woody Gio Ago 30, 2012 12:41 pm

ciao! io ho recentissimamente adottato il mio JRT e per dormire, con grandissimo successo, ho adottato il trasportino. Chiuso. In questa maniera.. ho portato una settimana prima dell'arrivo una pezza all'allevamentol'ho messa poi nel trasportino, lui da subitissimo si è messo a dormire buono e tranquillo. Quando andiamo via lo lasciamo là dentro sempre chiuso (non stiamo mai via molto). Devi metterlo in un posto tranquillo, con un gioco che gli piace dentro e non avrai problemi. Tieni conto che i cuccioli dormono la maggior parte del tempo, in questo modo sono al sicuro e si abituano ad un oggetto che, se hai intenzione di viaggiare con il cane, è fondamentale. La notte, visto che magari le ore si prolungano, gli lascio l'acqua dentro e gli metto un panno per la pipì, ma già dopo un paio di giorni il mio aspettava di essere fuori per fare pipì! Per il primo periodo il trasportino (compralo per le dimensioni che avrà da adulto) è ottimo. Ripeto, il cucciolo dorme un sacco. Se hai il giardino, per quando è più grande, io ti consiglierei di organizzarti con un box se non puoi mettere il giardino in sicurezza (io ho degli oleandri). Qualunque cosa sceglierai, l'importante è tranquillità, indurire il cuore alle loro ruffianerie e coerenza. per me sta funzionando!
iRENE&Woody
iRENE&Woody

Numero di messaggi : 179
Età : 39
Località : Padova
Data d'iscrizione : 30.07.12

Torna in alto Andare in basso

Dormire chiuso! Empty Re: Dormire chiuso!

Messaggio Da Stefano4973 Gio Ago 30, 2012 12:47 pm

Purtroppo non ho il giardino e devo adattarlo in casa....
Stefano4973
Stefano4973

Numero di messaggi : 61
Età : 50
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Dormire chiuso! Empty Re: Dormire chiuso!

Messaggio Da silvi@ Gio Ago 30, 2012 12:58 pm

io intendo il trasportino.

ho riportato da esempio quello che ho fatto io,
la mia fino ad un anno ne ha avuto bisogno,
di notte solo per i primi 6 mesi mentre fino all'anno di età
quando la lasciavo sola durante il giorno per 2-3 ore al massimo, la facevo stare nel trasportino.

silvi@

Numero di messaggi : 38
Età : 41
Località : osio sotto
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Dormire chiuso! Empty Re: Dormire chiuso!

Messaggio Da iRENE&Woody Gio Ago 30, 2012 1:09 pm

Stefano4973 ha scritto:Purtroppo non ho il giardino e devo adattarlo in casa....

allora assolutamente trasportino e sistema un terrazzino o il ripostiglio per quando si è abituato al trasportino! il recinto va bene finchè è cucciolo... con l'altro mio cane abbiamo fatto così (ora ha 14 anni) e si sa gestire gli spazi, rendendo la stanza a lui dedicata (una tavernetta) la sua "cuccia" il posto dove stare tranquillo. Inutile menarsela, se abbiamo una vita dobbiamo prevedere di dover lasciare il cane a casa da solo ogni tanto e se il cane è solo si annoia e se si annoia, distrugge Very Happy. Fidati, non soffrirà, l'importante è che cerchi di non lasciarlo troppo solo e che quando ci sei, stai con lui come piace al cane, giocando, correndo e facendo tante coccole!


iRENE&Woody
iRENE&Woody

Numero di messaggi : 179
Età : 39
Località : Padova
Data d'iscrizione : 30.07.12

Torna in alto Andare in basso

Dormire chiuso! Empty Re: Dormire chiuso!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.