I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

può dormire con me?

+8
ire
Fra&Spike
bebeking
Elena
Stefano Del Cucina
Andrea
vapro
Antonio & Jigen
12 partecipanti

Andare in basso

può dormire con me? Empty può dormire con me?

Messaggio Da Antonio & Jigen Mer Lug 29, 2009 2:56 pm

ciao ragazzi avrei da porvi un altro quesito: posso lasciare dormire il mio Jigen con me sul letto o me lo sconsigliate? a me nn dà fastidio perchè si mette vicino i piedi e nn si alza finkè nn mi sveglio...
Antonio & Jigen
Antonio & Jigen

Numero di messaggi : 10
Età : 34
Località : Palo del Colle
Data d'iscrizione : 28.07.09

Torna in alto Andare in basso

può dormire con me? Empty Re: può dormire con me?

Messaggio Da vapro Mer Lug 29, 2009 3:26 pm

noi i cani ce li litighiamo la sera.. ma alla fine dormono nel lettone con mio padre e mia madre Neutral

se ti piace fallo, nn so cmq se ci sono controindicazioni comportamentali.
vapro
vapro

Numero di messaggi : 1754
Età : 45
Località : Monte Porzio Catone
Data d'iscrizione : 27.06.09

http://www.alessandromusicorio.com

Torna in alto Andare in basso

può dormire con me? Empty Re: può dormire con me?

Messaggio Da Andrea Mer Lug 29, 2009 3:36 pm

un comportamentalista ti direbbe di non farlo per gerarchie e altro....ma in fondo se a te non da fastidio io non ci vedo nulla di male, l'importante è la coerenza. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

può dormire con me? Empty Re: può dormire con me?

Messaggio Da Stefano Del Cucina Mer Lug 29, 2009 4:02 pm

Il cane NON deve dormire nel letto dove dorme il padrone.
Il padrone deve essere il capobranco e deve dormire in posizione privilegiata e più elevata. Puoi farlo dormire ai piedi del letto, in una comoda cuccia. Al mio cane non è permesso neanche entrare in camera da letto durante la notte e nonstante tutte le porte siano aperte rispetta sempre il divieto (naturalmente la mattina viene ai piedi del letto a dare la leccatina per rinforzare i legami del branco).
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 61
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

può dormire con me? Empty Re: può dormire con me?

Messaggio Da Elena Mer Lug 29, 2009 4:17 pm

Io sono una capobranco buona...Burton per vari e tanti motivi dorme a letto con me e non vorrei che fosse diversamente. Ma ha ben chiaro chi comanda comunque! Inoltre la maggior parte delle volte devo picchiettare sul letto e dirgli "Su!", altrimenti di sua spontanea volontà nemmeno sale!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

può dormire con me? Empty Re: può dormire con me?

Messaggio Da Stefano Del Cucina Mer Lug 29, 2009 4:29 pm

Anche Fiore talvolta dorme assieme a me nel letto, di solito quando siamo fuori casa, in quel caso la faccio accomodare in fondo al letto e da lì non si sposta in tutta la notte, si tratta di eccezioni. E' anche vero che se il rapporto di sottomissione è ben accetto dal cane e se la sola cosa "stonata" è dormire sul letto, non credo che possano sorgere problemi sul chi comanda.
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 61
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

può dormire con me? Empty Re: può dormire con me?

Messaggio Da bebeking Mer Lug 29, 2009 4:41 pm

molti lo fanno...
anche se non è una cosa sana da un punto di vista comportamentale...
un giorno potrebbe arrivare una simpatica donzella che vuol dormire al tuo fianco e lui potrebbe essere contrariato... sai, se il momento è delicato, potrebbe passar tutta la poesia del momento e mandare all'aria i tuoi progetti. fischio
concordo con dlcsfn meglio una cuccia a piè del letto...
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

può dormire con me? Empty Re: può dormire con me?

Messaggio Da Ospite Mer Lug 29, 2009 5:11 pm

Monster dorme al mio fianco nella sua brandina con tanto di matarassino morbido, non sale sul letto fino alle 06,00 del mattino... quando mi lecca per svegliarmi...

Comunque fino all'eta di 6 mesi dormiva nel letto con me e mia moglie...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

può dormire con me? Empty Re: può dormire con me?

Messaggio Da Fra&Spike Mer Lug 29, 2009 5:41 pm

Io sono un'altra che dorme col cane Rolling Eyes e mi manca tantissimo quando non c'è Wink

Gli esperti lo sconsigliano, ma in realtà l'importante è che il cane non consideri il letto suo, e te un ospite, come si verifica quando c'è la tanto temuta inversione dei ruoli.
Spike non sale mai sul mio letto se non ci sono io, e ci sale solo alla sera per dormire (o per le coccole e i giochini della buonanotte, ovvero per il rituale pre-nanna). Non lo considera la sua cuccia, dove invece durante il giorno si ritira per rosicchiare l'osso.

...e poi comunque dormire col pelosetto caldo vicino è troppo bello!!! wub
Fra&Spike
Fra&Spike

Numero di messaggi : 475
Età : 53
Località : Genova
Data d'iscrizione : 11.09.08

Torna in alto Andare in basso

può dormire con me? Empty Re: può dormire con me?

Messaggio Da ire Mer Lug 29, 2009 5:55 pm

emily viene a letto finchè siamo svegli a leggere poi va nella cuccia con il gatto gino che nella gerarchia dei miei animali è il dominante, alla mattina torna a letto e sta un po' li anche dopo che noi ci siamo alzati perchè emma (che dorme sempre a letto) la lecca per mezzora e non la lascia scendere finchè non è bella pulita!
io non ci vedo nulla di male, di sera è bello averli tutti vicino, rende felice me e loro.
ire
ire

Numero di messaggi : 982
Età : 45
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 29.06.09

Torna in alto Andare in basso

può dormire con me? Empty Re: può dormire con me?

Messaggio Da Ospite Mer Lug 29, 2009 6:10 pm

A quanto pare 70 % degli utenti fa dormire il cane con se si deduce che tutti siano ancora vivi e quindi non fà male alla salute ma rende tutti felici..

Sostanza della discussione fai come ritieni più opportuno tu...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

può dormire con me? Empty Re: può dormire con me?

Messaggio Da LadyDarkness Mer Lug 29, 2009 7:01 pm

L'importante è che quella sia la TUA cuccia non la sua.
Caby quando il mio boy non c'è dorme con me, ma solo ora che ha quasi tre anni, prima no, perchè soffriva di ansia da separazione e le dormite con me erano proibitive.
Lei però non ha mai considerato il letto di sua proprietà e se io non sono sul letto e non le chiedo espressamente di salirci lei non ci va.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

può dormire con me? Empty Re: può dormire con me?

Messaggio Da Veronica Mer Lug 29, 2009 7:06 pm

I miei dormono nelle cucce proprio ai piedi del letto, la mattina quando il mio ragazzo va a lavoro prendono comodamente il suo posto sul letto per un'oretta, il tempo di riempire il lettone di peli e svegliarmi a suon di leccate..!! Very Happy Very Happy Very Happy
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

può dormire con me? Empty Re: può dormire con me?

Messaggio Da Marika & Axel Mer Lug 29, 2009 7:13 pm

ire ha scritto:emily viene a letto finchè siamo svegli a leggere poi va nella cuccia con il gatto gino che nella gerarchia dei miei animali è il dominante, alla mattina torna a letto e sta un po' li anche dopo che noi ci siamo alzati perchè emma (che dorme sempre a letto) la lecca per mezzora e non la lascia scendere finchè non è bella pulita!
io non ci vedo nulla di male, di sera è bello averli tutti vicino, rende felice me e loro.

1342 ti invidio un sacco...hai tanti mici e riesci a far andare tutti d'accordo....io con una stò 1026 ...........non riesco a far trovare un pò di armonia tra la mia micia e axel...lei ora gli si avvicina....ma dopo meno di un minuto inizia a soffiare e alza la zampa x picchiarlo...ed io mi spavento uun sacco.......

...bè vabbè detto questo....axel dorme con noi...e visto il carattere dominante del piccolo è un rischio x noi...però non ne posso fare a meno x 2 motivi....primo perchè adoro sentirlo vicino...e poi perchè durante la notte la micia è in agguato ed ho paura che accada qualche disastro quando non vedo.........
Marika & Axel
Marika & Axel

Numero di messaggi : 598
Località : bologna
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

può dormire con me? Empty Re: può dormire con me?

Messaggio Da Giusy Mer Lug 29, 2009 8:40 pm

Il mio dorme nella sua cuccia ai piedi del letto,ma verso le 5 sale nel lettone e si mette nel mezzo tra me e mio marito!!! tongue
Giusy
Giusy

Numero di messaggi : 681
Età : 47
Località : Castro dei Volsci
Data d'iscrizione : 29.09.08

Torna in alto Andare in basso

può dormire con me? Empty Re: può dormire con me?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.