I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dormire

3 partecipanti

Andare in basso

Dormire Empty Dormire

Messaggio Da fadax Ven Mar 02, 2012 7:53 am

buona giornata a tutti,
ho una domanda , quanto dovrebbe dormire un Jack cucciolo di poco piu' di 2 mesi ?
intendo dire che quando arrivano le 18/19 e dopo aver mangiato crolla in un sonno profondissimo .
qui posso fargli di tutto poi cerco di svegliarlo dopo cena (non so se faccio bene) cosi fa' i bisogni( tassativamente sulle piastrelle ! guai a sporcare l'apposito panno).
Poi quando andiamo a dormire lui ci segue e va nella sua cuccia che è di fianco al nostro letto.
Fa' una lunga dormita fino alle 5 poi si sveglia e io che non mi sono mai svegliato da solo senza l'aiuto di una sveglia magicamente apro gli occhi (ci siamo sincronizzati),
lo porto a fare i suoi bisogni (sulle solite piastrelle) e poi ritorno a letto e lui nella sua cuccia bravo fino alle 6.
La domanda è : è normale per un cucciolo ? è giusto che dorma alle 18/19 ?
Magari ho fatto una domanda stupida ...
Fausto

fadax

Numero di messaggi : 28
Età : 56
Località : Noviglio
Data d'iscrizione : 13.01.12

Torna in alto Andare in basso

Dormire Empty Re: Dormire

Messaggio Da Kiara Ven Mar 02, 2012 8:41 am

Ciao!
Da cuccioli dormono moltissimo, in generale, e sempre di un sonno molto profondo, esattamente come i bimbi piccoli Wink
Anche la mia la sera andava "a dormire con le galline" Very Happy , tanto da protestare sonoramente se non le creavo un angolino d'ombra e pretendevo di tenere la luce accesa dopo le 20 Rolling Eyes
Mano a mano che cresce, noterai che i periodi di nanna durante il giorno saranno meno frequenti e più brevi, anche in risposta ai tuoi ritmi di vita, mentre quelli di attività diventeranno di pura frenesia (quindi fai scorta di energie tu Wink !).
In realtà, anche da adulti, se non hanno di meglio da fare i cani passano diverse ore a pisolare... in fondo sono cacciatori, di base, è normale che sia così
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Dormire Empty Re: Dormire

Messaggio Da MARTY con Kenya Ven Mar 02, 2012 8:54 am

Anche Kenya da cucciola dormire moltissimo..... cadeva proprio in un sonno profondo..... quando si svegliava aveva la sua mezz'ora pazza e poi ritornava a dormire......

Vai tranquillo Fausto che è normalissimo.... Very Happy
MARTY con Kenya
MARTY con Kenya

Numero di messaggi : 2115
Età : 35
Località : Rivera
Data d'iscrizione : 12.04.11

Torna in alto Andare in basso

Dormire Empty Re: Dormire

Messaggio Da fadax Ven Mar 02, 2012 9:00 am

MARTY con Kenya ha scritto:Anche Kenya da cucciola dormire moltissimo..... cadeva proprio in un sonno profondo..... quando si svegliava aveva la sua mezz'ora pazza e poi ritornava a dormire......

Vai tranquillo Fausto che è normalissimo.... Very Happy


mezz'ora pazza ??? e basta ??? direi mezz'ora di FUOCO !!! gli chiedo sempre se gli ricordo quel brutto tizio che nel sogno gli faceva gli scherzi Very Happy

comunque grazie x le preziose risposte.
Fausto

fadax

Numero di messaggi : 28
Età : 56
Località : Noviglio
Data d'iscrizione : 13.01.12

Torna in alto Andare in basso

Dormire Empty Re: Dormire

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.