I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SI gratta!!!!!!!!!!

4 partecipanti

Andare in basso

SI gratta!!!!!!!!!! Empty SI gratta!!!!!!!!!!

Messaggio Da francesca1980 Ven Lug 27, 2012 8:28 am

ciao a tutti sottopongo un piccolo quesito. appena preso Gino ha avuto una forte dermatite, si grattava come un matto, col veterinario abbiamo fatto diverse prove sia alimentari che non e abbiamo scoperto che è allergico al frontline. finalmente la situazione si era calmata e lui non si grattava piu anche grazie ad un disinfettante topico, ma da qualche giorno a questa parte ha ricominciato. Non in maniera compulsiva come prima ma spesso lo vedo grattarsi, che potrebbe essere adesso?????? non ha brufoli o escoriazioni semplicemente si gratta sulle zampine e sulle scapole, potrebbe trattarsi gia di pulci? è stato trattato con il frontline i 7 luglio poi non ha piu fatto trattamenti viste le allergie. HELP
francesca1980
francesca1980

Numero di messaggi : 20
Età : 43
Località : correggio
Data d'iscrizione : 25.07.12

Torna in alto Andare in basso

SI gratta!!!!!!!!!! Empty Re: SI gratta!!!!!!!!!!

Messaggio Da katienri Ven Lug 27, 2012 9:42 am

Hai controllato la cute sè vedi pulci ? Ora che antiparassitario puoi usare?
katienri
katienri

Numero di messaggi : 365
Età : 51
Località : verano brianza
Data d'iscrizione : 06.01.12

Torna in alto Andare in basso

SI gratta!!!!!!!!!! Empty Re: SI gratta!!!!!!!!!!

Messaggio Da francesca1980 Ven Lug 27, 2012 9:45 am

si non vedo nessuna pulce in effetti. posso usare degli oli tipo olio di neem totalmente naturali che devo mettere ogni 15 gg
francesca1980
francesca1980

Numero di messaggi : 20
Età : 43
Località : correggio
Data d'iscrizione : 25.07.12

Torna in alto Andare in basso

SI gratta!!!!!!!!!! Empty Re: SI gratta!!!!!!!!!!

Messaggio Da katienri Ven Lug 27, 2012 9:57 am

Se si gratta ogni tanto non ti allarmare..è normale,magari deve ancora smaltire l'effetto del frontline,sè invece è un continuo sentirei il veterinario Very Happy
katienri
katienri

Numero di messaggi : 365
Età : 51
Località : verano brianza
Data d'iscrizione : 06.01.12

Torna in alto Andare in basso

SI gratta!!!!!!!!!! Empty Re: SI gratta!!!!!!!!!!

Messaggio Da Gennj16 Ven Lug 27, 2012 10:01 am

mmhhhh

Lilly si grattava tanto anche lei, abbiamo fatto prove di intolleranze, gel topici e poi alla fine, stanca della veterinaria che non sapeva darmi una spiegazione e la riempiva di cortisone, l'ho portata da una dermatologa, fatto le prove allergiche e... risultato:
Allergica alle graminaceee, quindi vaccini!
Però Lilly era completamente senza pelo sulla pancia e piena di piccole crostine dovute al grattarsi, io penso che il tuo peloso,
magari si gratti a causa delle punture di insetti (zanzare...)!
Passagli la pelle anche ogni sera con il gel disinfettante (clorexyderm), gli allevierà il prurito!
Fammi sapere come vanno le cose!
Gennj16
Gennj16

Numero di messaggi : 1066
Età : 43
Località : Riese Pio X
Data d'iscrizione : 12.12.11

Torna in alto Andare in basso

SI gratta!!!!!!!!!! Empty Re: SI gratta!!!!!!!!!!

Messaggio Da francesca1980 Ven Lug 27, 2012 10:04 am

grazie mille per i consigli, infatti lo sto disinfettando e non ha croste o perdite di pelo. temo anche io che magari si tratti di zanzare, anche se a volte mi fa un po preoccupare perchè non mi è mai capitato. comunque anche il mio veterinario piu di tanto non sa rispondermi quindi rimango un po in balia degli eventi...
francesca1980
francesca1980

Numero di messaggi : 20
Età : 43
Località : correggio
Data d'iscrizione : 25.07.12

Torna in alto Andare in basso

SI gratta!!!!!!!!!! Empty Re: SI gratta!!!!!!!!!!

Messaggio Da Pulce e Mila Ven Lug 27, 2012 10:50 am

Anche Mila é allergica alle graminacee, il veterinario mi ha prescritto 1/2 compressa di Vetsolone e da quando sono al mare sta meglio non si lecca piú le zampine. Ma tu che vaccino fai? Perché lui dice che adesso é tardi visto che ormai le graminacee non dovrebbero piú far nulla ne parliamo il prossimo anno! Grazie!
Pulce e Mila
Pulce e Mila

Numero di messaggi : 1617
Età : 59
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

SI gratta!!!!!!!!!! Empty Re: SI gratta!!!!!!!!!!

Messaggio Da francesca1980 Ven Lug 27, 2012 3:28 pm

sinceramente siccome ha solo 3 mesi ha fatto solo i vaccini standard il veterinario ha detto che per il momento non gli farebbe altro anche perchè ancora non si capisce cosa sia e se sia passeggero
francesca1980
francesca1980

Numero di messaggi : 20
Età : 43
Località : correggio
Data d'iscrizione : 25.07.12

Torna in alto Andare in basso

SI gratta!!!!!!!!!! Empty Re: SI gratta!!!!!!!!!!

Messaggio Da Gennj16 Mar Lug 31, 2012 11:21 am

Pulce ha scritto:Anche Mila é allergica alle graminacee, il veterinario mi ha prescritto 1/2 compressa di Vetsolone e da quando sono al mare sta meglio non si lecca piú le zampine. Ma tu che vaccino fai? Perché lui dice che adesso é tardi visto che ormai le graminacee non dovrebbero piú far nulla ne parliamo il prossimo anno! Grazie!

Ciao Pulce,
io faccio a Lilly dei vaccini mirati, ho iniziato a settembre dell'anno scorso
i primi 3 mesi 1 puntura 1 volta alla settimana, e ora per 10 mesi 1 puntura 1 volta al mese,
si chiama immunoterapia è mirata a creare nel cane le difese per queste allergie, intorno al 3 anno di immunoterapia, il peloso sviluppa da solo le difese alle graminacee e i vaccini non servono più!!!
Ora Lilly va molto meglio, anche se in estate un pochino si gratta, ma le zampette ha smesso di mordicchiarle, anche lei al mare va decisamente meglio, niente niente grattini!

La terapia costa parecchio... ma per ora sono contenta dei risultati,
la Dermatologa mi ha consigliato di farle il bagnetto una volta a settimana, con shampoo specifico (Leniderm), per levare
i pollini dalla pelle!
Infatti dopo il bagnetto si gratta pochissimo!
Gennj16
Gennj16

Numero di messaggi : 1066
Età : 43
Località : Riese Pio X
Data d'iscrizione : 12.12.11

Torna in alto Andare in basso

SI gratta!!!!!!!!!! Empty Re: SI gratta!!!!!!!!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.