I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

gratta gratta

+3
Erika
Kiara
frajody
7 partecipanti

Andare in basso

gratta gratta Empty gratta gratta

Messaggio Da frajody Gio Dic 24, 2009 8:56 am

Ciao a tutti..buona vigilia...
passiamo subito al quesito:jody e' da qlc giorno che si gratta parecchio..il tutto coincide con:1 il cambio della pappa (da royal ad orijen poppy)...2 tiene praticamente su il maglioncino tt il giorno(almeno fino a ieri) x' a casa mia faceva un freddo tremendo. 3.gli ho messo la fialetta sulle scapole x la filaria..
cosa sara' mai? se e' x la pappa,passera'?o devo cambiare e tornare a royal?
fatemi sapere..baciiii gratta gratta 703553
frajody
frajody

Numero di messaggi : 2441
Età : 44
Località : bollate
Data d'iscrizione : 21.11.09

Torna in alto Andare in basso

gratta gratta Empty Re: gratta gratta

Messaggio Da Kiara Gio Dic 24, 2009 10:12 am

Ipotesi:
1. il notevole carico proteico di Orijen non è ben tollerato da Jody (capita) --> prurito da intolleranza alimentare (hai controllato se ha "brufoletti" o arrossamenti sulla pelle? Le funzioni intestinali sono ok?)
2. il maglioncino ha qualche fibra sintetica che può dare fastidio ---> prurito da contatto, verifica come sopra: è possibile anche nel caso in cui, più semplicemente, Jody sia a disagio perchè vestita (non riuscite semplicemente a scaldar casa, diciamo sui 20-22° ?), quindi si gratta
3. non so che prodotto spot-on esista per la filaria (mai sentito, conoscevo solo quelli che si somministrano per bocca o per iniezione), ma non escluderei che magari il prurito possa essere una reazione allergica a questo antiparassitario... a Tina era venuto un po' di eritema, la prima volta che da cucciolina le ho messo il collare Scalibor anti-pappataci. Comunque sia, per quanto la bassa milanese possa esser zona da zanzare, fare la profilassi adesso mi sembra esagerato: dubito che sian sopravvissute molte succhiasangue, in questa stagione.

Ah, c'è sempre la possibilità che più di un fattore sia responsabile della grattarola che osservi... puoi solo andar per tentativi, mi sa
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

gratta gratta Empty Re: gratta gratta

Messaggio Da Erika Gio Dic 24, 2009 10:21 am

Quoto Kiara, ma sei sicura che la fialetta è per la filaria???? e per le pulci e zecche cosa le dai????
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

gratta gratta Empty Re: gratta gratta

Messaggio Da ˝Chiara˝ Gio Dic 24, 2009 11:56 am

Che io sappia per la prevenzione della filaria si danno o pastiglie o iniezioni... gratta gratta 867637
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

gratta gratta Empty Re: gratta gratta

Messaggio Da LadyDarkness Gio Dic 24, 2009 11:59 am

Si ragazze c'è uno spot-on che copre anche per la filaria, che è un nematode, esattamente come i vermi intestinali.

Comunque, aggiungo alle ipotesi più che plausibili di Kiara, che potevano essere delle pulci, e con l'antiparassitario siano un po' iperattive prima di morire così da aumentare paradossalmente il prurito.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

gratta gratta Empty Re: gratta gratta

Messaggio Da frajody Gio Dic 24, 2009 12:07 pm

gli do' advocate..il mio vet mi ha spiegato che essendo nata lei il 25 ago nn aveva cmq la copertura..lo fa' ora e a gennaio,poi ad aprile come da normale prassi..
spero proprio che nn sia la pappa..ci tenevo tanto che mangiasse sano e nn qll roba commerciale..
la pappa cmq ho incominciato a dargliela qst sett..provo a vedere se e' qll..il problema e' che nn capisco come posso arrivare al problema...oggi ho tolto il vestitino,tanto fa' caldo..
frajody
frajody

Numero di messaggi : 2441
Età : 44
Località : bollate
Data d'iscrizione : 21.11.09

Torna in alto Andare in basso

gratta gratta Empty Re: gratta gratta

Messaggio Da Fra&Spike Gio Dic 24, 2009 12:30 pm

Guarda che non sia, più banalmente, il sale. Le strade ne sono piene in questi giorni e camminando se lo schizzano addosso... poi è come al mare, prude gratta gratta Icon_wink
Fra&Spike
Fra&Spike

Numero di messaggi : 475
Età : 53
Località : Genova
Data d'iscrizione : 11.09.08

Torna in alto Andare in basso

gratta gratta Empty Re: gratta gratta

Messaggio Da Kiara Gio Dic 24, 2009 1:04 pm

Fra&Spike ha scritto:Guarda che non sia, più banalmente, il sale. Le strade ne sono piene in questi giorni e camminando se lo schizzano addosso... poi è come al mare, prude gratta gratta Icon_wink

Uuuh, sì gratta gratta Icon_rolleyes ! Anzi, credo che ai polpastrelli bruci proprio, alla lunga: tra questo effetto ed il fatto che spesso i cristalli le si infilano tra i ditini, ultimamente capita spesso che Tina in passeggiata assuma di colpo un'aria alquanto afflitta e se ne stia ferma tutta mogia con una zampina sollevata... per mia fortuna, basta che gliela esamini con noncuranza e poi dica in tono allegra "Tutto passato, andiamo!" e lei riprende a camminare scodinzolando sollevata gratta gratta Icon_biggrin
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

gratta gratta Empty Re: gratta gratta

Messaggio Da ˝Chiara˝ Gio Dic 24, 2009 1:11 pm

Kiara ha scritto:
Fra&Spike ha scritto:Guarda che non sia, più banalmente, il sale. Le strade ne sono piene in questi giorni e camminando se lo schizzano addosso... poi è come al mare, prude gratta gratta Icon_wink

Uuuh, sì gratta gratta Icon_rolleyes ! Anzi, credo che ai polpastrelli bruci proprio, alla lunga: tra questo effetto ed il fatto che spesso i cristalli le si infilano tra i ditini, ultimamente capita spesso che Tina in passeggiata assuma di colpo un'aria alquanto afflitta e se ne stia ferma tutta mogia con una zampina sollevata... per mia fortuna, basta che gliela esamini con noncuranza e poi dica in tono allegra "Tutto passato, andiamo!" e lei riprende a camminare scodinzolando sollevata gratta gratta Icon_biggrin
Ecco perchè sabato scorso Alex ha fatto così!! per colpa del sale per terra!
Svelato il mistero gratta gratta Icon_biggrin
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

gratta gratta Empty Re: gratta gratta

Messaggio Da Mathys e Santy Gio Dic 24, 2009 1:37 pm

Chiara_Alex ha scritto:
Kiara ha scritto:
Fra&Spike ha scritto:Guarda che non sia, più banalmente, il sale. Le strade ne sono piene in questi giorni e camminando se lo schizzano addosso... poi è come al mare, prude gratta gratta Icon_wink

Uuuh, sì gratta gratta Icon_rolleyes ! Anzi, credo che ai polpastrelli bruci proprio, alla lunga: tra questo effetto ed il fatto che spesso i cristalli le si infilano tra i ditini, ultimamente capita spesso che Tina in passeggiata assuma di colpo un'aria alquanto afflitta e se ne stia ferma tutta mogia con una zampina sollevata... per mia fortuna, basta che gliela esamini con noncuranza e poi dica in tono allegra "Tutto passato, andiamo!" e lei riprende a camminare scodinzolando sollevata gratta gratta Icon_biggrin
Ecco perchè sabato scorso Alex ha fatto così!! per colpa del sale per terra!
Svelato il mistero gratta gratta Icon_biggrin
si,il sale è tremendo per loro,soprattutto per i polpastrelli!!!Mathys la prima sera si rifiutava di camminare e si lamentava,ho capito subito che era colpa del sale e l'ho presa in braccio fino a che non siamo arrivati nella neve alta... gratta gratta Icon_tongue
Mathys e Santy
Mathys e Santy

Numero di messaggi : 2251
Età : 53
Località : svizzera
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

gratta gratta Empty Re: gratta gratta

Messaggio Da frajody Gio Dic 24, 2009 8:43 pm

bhe ragazzi,nn e' il sale..di qll sono sicura,vedremo,anche se sono qsi tentata a cambiargli pappa..
frajody
frajody

Numero di messaggi : 2441
Età : 44
Località : bollate
Data d'iscrizione : 21.11.09

Torna in alto Andare in basso

gratta gratta Empty Re: gratta gratta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.