I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Si gratta....

+2
Vanna
Mizio
6 partecipanti

Andare in basso

Si gratta.... Empty Si gratta....

Messaggio Da Mizio Lun Giu 01, 2009 9:18 am

Lo avevo accennato sul post dei croccantini, Rocco è da un pò di giorni che si gratta più del solito Shocked L'alimentazione è sempre la stessa, quindi esluderei. Diserbanti non credo, nel parco che frequento l'erba è merce rara. L'Advantix lo ha sempre tollerato bene e pulci e zecche da un attento esame non ne vedo. La cute sottopelo non presenta nulla di strano, anche dal colore roseo. Mi sta venendo il sospetto che possano essere i salviettini detergenti che uso per pulirlo al ritorno delle passeggiate, ho cambiato marca recentemente. Per chiarezza sono quelli che si usano per i bebè, dermatologicamente testati, senza alcol e pH fisiologico, con Aloe e vitamina E.
Che ne pensate??

ciao
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Si gratta.... Empty Re: Si gratta....

Messaggio Da Vanna Lun Giu 01, 2009 10:04 am

Ti posso consigliare di fargli un bel bagno, talvolta basta una sola pulce a farli grattare. E poi usa per lui solo prodotti per cani potrebbe essere anche la profumazione dei fazzolettini che lui non tollera
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

Si gratta.... Empty Re: Si gratta....

Messaggio Da debby&totò Lun Giu 01, 2009 12:13 pm

Io uso sempre fazzolettini imbevuti per bebè e al mio non hanno mai fatto alcuna reazione allergica ti consiglio di usare la linea Pure che non ha profumini vari e dà di oluzione fisiologica.
debby&totò
debby&totò

Numero di messaggi : 1037
Età : 35
Località : Bari
Data d'iscrizione : 18.03.08

Torna in alto Andare in basso

Si gratta.... Empty Re: Si gratta....

Messaggio Da Kiara Mer Giu 03, 2009 9:07 am

Non è che Rocco sia in periodo di muta più intensa del consueto? Perchè io ho notato che a parte le materassate di pelo che mi lascia abitualmente giù Tina Rolling Eyes , ci son comunque momenti in cui la caduta dei malefici peletti infesta-tutto subisce un ulteriore (impensabile!) incremento, e lei quindi si sgratticchia un po'... Mitico vederla in controluce, in questi casi: nuvole di pelo in caduta libera Neutral Suspect No ....
Se sulla ciute non noti arrossamenti o altre anomalie, difficile che sia un problema legato all'alimentazione, come dici tu stesso: sulle salviette, invece, potrebbe esserci un sospetto, dato il cambio di marca... magari sospendi
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Si gratta.... Empty Re: Si gratta....

Messaggio Da Mizio Mer Giu 03, 2009 9:36 am

Kiara ha scritto:Non è che Rocco sia in periodo di muta più intensa del consueto? Perchè io ho notato che a parte le materassate di pelo che mi lascia abitualmente giù Tina Rolling Eyes , ci son comunque momenti in cui la caduta dei malefici peletti infesta-tutto subisce un ulteriore (impensabile!) incremento, e lei quindi si sgratticchia un po'... Mitico vederla in controluce, in questi casi: nuvole di pelo in caduta libera Neutral Suspect No ....
Se sulla ciute non noti arrossamenti o altre anomalie, difficile che sia un problema legato all'alimentazione, come dici tu stesso: sulle salviette, invece, potrebbe esserci un sospetto, dato il cambio di marca... magari sospendi

Può darsi, ho peli in casa dappertutto. Però ho notato che gli attacchi di prurito gli prendono quasi sempre quando è a casa e durante le ore serali e notturne! bhò Shocked
Per il momento ho cambiato salviettini, in settimana gli faccio il bagnetto e vediamo come va, se continua mi corre d'obbligo andare dal vet. Neutral

grazie a tutti Wink
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Si gratta.... Empty Re: Si gratta....

Messaggio Da Picasso jack Mer Giu 03, 2009 10:55 am

bè.. visto che ormai è estate.. e lui si gratta di sera.. non è che dove lo porti, al parco ci siano pozze d'acqua con miriadi di zanzare??? è strano che si gratti solo di sera se no..
Picasso jack
Picasso jack

Numero di messaggi : 1552
Età : 36
Località : marina di carrara
Data d'iscrizione : 28.01.09

Torna in alto Andare in basso

Si gratta.... Empty Re: Si gratta....

Messaggio Da Mizio Mer Giu 03, 2009 12:11 pm

Uso l'Advantix della bayer ed in genere lo somministro ad intervalli di 30/40 giorni, visto il problema (prurito/grattatine), che faccio? aspetto?? Shocked
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Si gratta.... Empty Re: Si gratta....

Messaggio Da Picasso jack Mer Giu 03, 2009 1:34 pm

prova ad aspettare.. l'importante che non si gratti tanto da strapparsi il pelo e la pelle..vedrei che se vai dal vet dopo avergli fatto un tampone ti consigliera una schiuma da mettergli a seconda di quello che ha
Picasso jack
Picasso jack

Numero di messaggi : 1552
Età : 36
Località : marina di carrara
Data d'iscrizione : 28.01.09

Torna in alto Andare in basso

Si gratta.... Empty Re: Si gratta....

Messaggio Da Mizio Mer Giu 03, 2009 1:54 pm

serena jackmania ha scritto:prova ad aspettare.. l'importante che non si gratti tanto da strapparsi il pelo e la pelle..vedrei che se vai dal vet dopo avergli fatto un tampone ti consigliera una schiuma da mettergli a seconda di quello che ha

tampone? sarebbe??? Shocked
comunque se continua domani lo porto dal vet. Neutral

grazie Very Happy
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Si gratta.... Empty Re: Si gratta....

Messaggio Da Andrea Mer Giu 03, 2009 2:46 pm

il tampone è un cotton fioc di foggia leggermente diversa e con custodia....che poi qualcuno assaggia e sputa una sentenza. al mio quando si grattava di continuo per non so bene cosa hanno rifilato il ribes pet e uno shampoo che toglie l'irritazione, con quello che ho pagato (a parte che di tasca mia non ci ho messo nemmeno un bottone...) se non gli volessi più che bene avrei risolto con della carta vetrata grana grossa. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Si gratta.... Empty Re: Si gratta....

Messaggio Da Mizio Mer Giu 03, 2009 3:05 pm

Andrea ha scritto:il tampone è un cotton fioc di foggia leggermente diversa e con custodia....che poi qualcuno assaggia e sputa una sentenza. al mio quando si grattava di continuo per non so bene cosa hanno rifilato il ribes pet e uno shampoo che toglie l'irritazione, con quello che ho pagato (a parte che di tasca mia non ci ho messo nemmeno un bottone...) se non gli volessi più che bene avrei risolto con della carta vetrata grana grossa. ciao!

pòro Ercole Neutral
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Si gratta.... Empty Re: Si gratta....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.