I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Problemi di convivenza

+3
Pulce e Mila
GiuliaeNicola
StefaniaeKay
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Problemi di convivenza Empty Problemi di convivenza

Messaggio Da StefaniaeKay Gio Lug 19, 2012 8:45 pm

Stasera sono dinuovo un po'demoralizzata,sempre problemi per la nuova arrivata Megghy.Negli ultimi giorni è pesantissima con Kay,la tormenta, non fa che prenderle tra i denti un po'le zampe , un po'il collo o la testa e mentre lo fa ringhia in modo strano sinceramente non capisco se per gioco o
cosa.....La mia piccola un po'sopporta poi si divincola e a volte le mostra i denti.......io le spio a volte sono lì vicino e in quei momenti non riesco ad avere un po'di paura....c'è troppa differenza di stazza!Perchè Megghy fa così,cosa vuol dire quel comportamento e cosa posso o devo fare in quei momenti?Sono un po'in difficoltà e anche delusa, so che ci vuole tempo perchè si conoscano e si accettino ma non vedo passi avanti.Solo quando andiamo sui prati e nei boschi il clima e disteso, loro scorazzano libere e io sono più tranquilla, per fortuna ci andiamo ogni sera per più di un'ora
C'è gelosia ma misembra che sia più possessiva Megghy, sembra che voglia tutto per lei, capita che sono vicina a Kay e lei si precipita e col suo dolce peso la scansa....
Kay è fin troppo coraggiosa, non ha paura è Megghy strana....per carità povera stella, per aver avuto un passato difficile è fin troppo brava...però la convivenza è difficile.Io le amo tutte e due, Kay ha un posto speciale ma anche Megghy è parte del mio cuore... I love you
StefaniaeKay
StefaniaeKay

Numero di messaggi : 2129
Età : 48
Località : Carcare
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

Problemi di convivenza Empty Re: Problemi di convivenza

Messaggio Da GiuliaeNicola Gio Lug 19, 2012 9:11 pm

Mi spiace Stefania che le cose non stiano procedendo al meglio...posso chiederti se le ragazze del canile si sono mostrate disponibili ad aiutarti in caso di problemi? Nel senso di venire a vedere come va e a capire certi suoi comportamenti e a dirti come comportarti...

Per esperienza su Emma, tutti i PT che conosce le prendono la testa in bocca e la ciucciano un pò...credo faccia un pò parte le loro modo di giocare o di relazionarsi...poi sta a te vedere come reagisce Kay e vedere se è effettivamente gioco quello che fa Megghy oppure no. Per esempio io so che se lo fa Valdo, un maschio di PT di un anno e mezzo su Emma è per giocare e non mi preoccupo, lei un pò si spancia, un pò sopporta, un pò lo pinza, un pò gli tira il pelo e poi partono a correre e a giocare di zampate e agguati. Mentre se lo fa la Laica, sua coetanea ahimè non è gioco...Emma e la Laica erano amiche, ma quest'inverno si sono attaccate in modo molto molto brutto e da allora Emma ci ha messo su una pietra...anzi un masso vero e proprio. La Laica ha provato in vari modi poi nei mesi successivi a invitarla a giocare o a cercare di interagire con Emma, ma lei si merdizza solo pancia all'aria spaventata e remissiva e la fase dopo passa all'attacco difensivo...al quale poi ovviamente l'altra risponde. Purtroppo capita che Emma stia giocando con altri cani alla corsa, tipo stasera, e arrivi la Laica in corsa brontolando su di lei, credo vorrebbe immetersi in qualche modo anche lei ma lo fa un pò troppo aggressivamente e quindi...dobbiamo sempre intervenire.
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Problemi di convivenza Empty Re: Problemi di convivenza

Messaggio Da StefaniaeKay Gio Lug 19, 2012 9:25 pm

Penso proprio che le volontarie del canile non avrenno problemi ad aiutarmi penso proprio che le chiamerò
Qyelle rare volte che le mie bestiole giocano sono uno spasso, sembrano proprio divertirsi tanto, Kay ha proprio un aria allegra e soddisfatta, poi però Megghy inizia a starle addosoo con la bocca, la mordicchia con insistenza e lei si stufa, no ha reazioni violente ma non lo sopporta.Ho bisogno di un aiuto da sola non so come fare.Ho paura, come potri rinunciare e Megghy ora?Ma devo anche pensare al benessere di Kay.....che brutta situazione.....ma bisognava metterla in conto......
StefaniaeKay
StefaniaeKay

Numero di messaggi : 2129
Età : 48
Località : Carcare
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

Problemi di convivenza Empty Re: Problemi di convivenza

Messaggio Da GiuliaeNicola Gio Lug 19, 2012 9:51 pm

Credo che se stai così sia il momento di chiedere quell'aiuto... Gli altri membri della famiglia come la stanno prendendo? Che ne pensa Davide della loro convivenza?
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Problemi di convivenza Empty Re: Problemi di convivenza

Messaggio Da StefaniaeKay Gio Lug 19, 2012 9:59 pm

preferisco chiedere aiuto per non fare errori, ho ancora troppa poca esperienza di cani e Megghy la conosco poco.E'buonissima, da me si fa fare tutto , pure togliere l'osso dalla bocca....però con Kay non so forse mi conviene non fidarmi troppo.
Davide è stato poco a casa in questi giorni e non ha visto questo nuovo comportamento, mia suocera vede e ha paura mi dice di separarle
Io ho meno paura però sai preferisco non dormirci su domani chiamo la volonteria e mi faccio un po'consigliare
Megghy va corretta, ci vuole poslo, bisogna arginare un po' la sua irruenza, stasera giocando con Kay correndo mi è venuta addosso, pensavo mi avesse fratturato un ginocchio!Poverella è entusiasta lei.....
StefaniaeKay
StefaniaeKay

Numero di messaggi : 2129
Età : 48
Località : Carcare
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

Problemi di convivenza Empty Re: Problemi di convivenza

Messaggio Da Pulce e Mila Gio Lug 19, 2012 10:03 pm

Parla con le volontarie che sicuramente sapranno aiutarti ma se proprio non risolvi nulla dalle tue parti non c'é un centro di comportamento? Auguri e non abbatterti!
Pulce e Mila
Pulce e Mila

Numero di messaggi : 1617
Età : 59
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

Problemi di convivenza Empty Re: Problemi di convivenza

Messaggio Da GiuliaeNicola Gio Lug 19, 2012 10:05 pm

Mia cara....una volta in area cani mi sono venuti contro il ginocchio un amstaff e una misto doberman/amstaff in corsa che stavano correndo...non ti dico le parole che ho pronunciato, ma credo che te lo puoi immaginare...

Sì, domani senti la volontaria e poi vedi che ti dice e cosa può consigliarti per arginare un pò la sua irruenza almeno nei confronti di Kay..
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Problemi di convivenza Empty Re: Problemi di convivenza

Messaggio Da StefaniaeKay Gio Lug 19, 2012 10:07 pm

Ho pensato anche a quello grazie, in caso non andasse bene in nessun modo.Non mi arrendo ma spero di non sbagliare ad accanirmi(che gioco di parole......)Non è una situazione impossibile.....Megghy merita tante possibilità......merita una vita serena.....come tutti i cani del resto...
StefaniaeKay
StefaniaeKay

Numero di messaggi : 2129
Età : 48
Località : Carcare
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

Problemi di convivenza Empty Re: Problemi di convivenza

Messaggio Da StefaniaeKay Gio Lug 19, 2012 10:10 pm

GiuliaeNicola ha scritto:Mia cara....una volta in area cani mi sono venuti contro il ginocchio un amstaff e una misto doberman/amstaff in corsa che stavano correndo...non ti dico le parole che ho pronunciato, ma credo che te lo puoi immaginare...

Sì, domani senti la volontaria e poi vedi che ti dice e cosa può consigliarti per arginare un pò la sua irruenza almeno nei confronti di Kay..

AHHHIIIII che dolore.......
Domani chiamo, speriamo siano disponibili se no che volontarie sono?
StefaniaeKay
StefaniaeKay

Numero di messaggi : 2129
Età : 48
Località : Carcare
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

Problemi di convivenza Empty Re: Problemi di convivenza

Messaggio Da GiuliaeNicola Gio Lug 19, 2012 10:16 pm

Stefania&Kay ha scritto:
GiuliaeNicola ha scritto:Mia cara....una volta in area cani mi sono venuti contro il ginocchio un amstaff e una misto doberman/amstaff in corsa che stavano correndo...non ti dico le parole che ho pronunciato, ma credo che te lo puoi immaginare...

Sì, domani senti la volontaria e poi vedi che ti dice e cosa può consigliarti per arginare un pò la sua irruenza almeno nei confronti di Kay..

AHHHIIIII che dolore.......
Domani chiamo, speriamo siano disponibili se no che volontarie sono?

Sì diciamo che sono stata meno fine e non ho detto solo ahi Very Happy tongue tra l'altro in controarticolazione sul ginocchio che ho un pò malandato...ma queste sono cose che possono succedere, colpa mia che stavo in mezzo e non mi ero accorta che loro stavano arrivando..ti consiglio quindi quando le vedi in corsa particolarmente veloce di appiattirti contro un albero o un muro Very Happy

Comunque, vedrai che le volontarie ti aiuteranno, d'altronde credo che faccia parte anche del loro impegno...

Stai facendo con lei degli esercizi quotidiani? tipo seduto eccecc
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Problemi di convivenza Empty Re: Problemi di convivenza

Messaggio Da Pulce e Mila Gio Lug 19, 2012 10:21 pm

Facci sapere e vedrai che con il loro aiuto e tutto l'amore che stai dimostrando di avere per entrambe ci riuscirai! Forza e coraggio Wink
Pulce e Mila
Pulce e Mila

Numero di messaggi : 1617
Età : 59
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

Problemi di convivenza Empty Re: Problemi di convivenza

Messaggio Da Kiara Ven Lug 20, 2012 7:20 am

Non saprei che consigliarti... aspetto aggiornamenti su quello che potranno dirti le operatrici del canile, che sicuramente hanno esperienza quotidiana in problemi di convivenza, dovendo combinare affiancamenti (per di più in spazi ristretti) tra i cani più diversi (anche se è indubbio che in canile gli ospiti se la sbrigano più che altro per conto loro, visto che l'assistenza è suddivisa su centinaia di cani...).
Certo la differenza di taglia tra le due è un problema, anche se forse, paradossalmente, contribuisce a non far sfociare le scaramucce in scontri veri e propri perchè saggiamente Kay percepisce la superiorità fisica di Megghy: la tua piccola è già molto brava a non opporsi all'invadenza di Megghy, specie riguardo alle richieste di attenzioni. Quanto al fatto che l'altra "la mastichi", credo lo si possa interpretare come una forma di controllo (nei cani di tipo lupoide, poi, il predatorio è molto sviluppato, anche per questo usano tanto la bocca), che è normale che risulti poco gradito a Kay...
Spero possano raggiungere un equilibrio, la maturazione di Megghy sarà sicuramente d'aiuto, ma è fondamentale che qualcuno ti dia indicazioni precise su come comportarti nel frattempo
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Problemi di convivenza Empty Re: Problemi di convivenza

Messaggio Da StefaniaeKay Ven Lug 20, 2012 7:50 am

Kiara ha scritto:Non saprei che consigliarti... aspetto aggiornamenti su quello che potranno dirti le operatrici del canile, che sicuramente hanno esperienza quotidiana in problemi di convivenza, dovendo combinare affiancamenti (per di più in spazi ristretti) tra i cani più diversi (anche se è indubbio che in canile gli ospiti se la sbrigano più che altro per conto loro, visto che l'assistenza è suddivisa su centinaia di cani...).
Certo la differenza di taglia tra le due è un problema, anche se forse, paradossalmente, contribuisce a non far sfociare le scaramucce in scontri veri e propri perchè saggiamente Kay percepisce la superiorità fisica di Megghy: la tua piccola è già molto brava a non opporsi all'invadenza di Megghy, specie riguardo alle richieste di attenzioni. Quanto al fatto che l'altra "la mastichi", credo lo si possa interpretare come una forma di controllo (nei cani di tipo lupoide, poi, il predatorio è molto sviluppato, anche per questo usano tanto la bocca), che è normale che risulti poco gradito a Kay...
Spero possano raggiungere un equilibrio, la maturazione di Megghy sarà sicuramente d'aiuto, ma è fondamentale che qualcuno ti dia indicazioni precise su come comportarti nel frattempo

Ciao a tutti .Stamattina è stata una vera impresa uscire di casa,Megghy mi ha sentito muovere e aspettava fuori dalla porta guaendo....appena mi ha avuto sotto tiro è impazzita,era tanto contenta di vedermi, mi ha conciato da far schifo tra graffi, peli e saliva......Va beh ma questo è il problema minore anche se è da risolvere
Come sempre da quando c'è lei Kay al mattino non esce ed ha ragione sai che bello cercare di fare i bisogni con una bestiona che ti mastica di continuo.....
Ho provato a chiamare la volontaria con cui ho già parlato ma il telefono non era raggiungibile riprovo tra un po'Spero che siano disponibili
Dai primi problemi che avevamo eposto sembravano molto preoccupate che la riportassimo indietro o peggio che ci saremmo pentiti più avanti ma non sanno con chi hanno ha che fare!Mi auguro che con questa telefonata non mi diacano che è meglio se la lasciamo ora......Io vi giuro, non posso più......
Ho poca esperienza, Kay è il mio primo cane e si gestisce bene per questo non mi sento sicura e ho bisogno di supporto.Ma mi chiedo se si potrà far qualcosa....
StefaniaeKay
StefaniaeKay

Numero di messaggi : 2129
Età : 48
Località : Carcare
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

Problemi di convivenza Empty Re: Problemi di convivenza

Messaggio Da la cri Ven Lug 20, 2012 7:52 am

Anch'io l'unico consiglio che mi sento di darti è di affidarti ad un esperto, di solito non intervengo quando non so cosa dire, ma in questo caso voglio farti sapere che sto seguendo la tua vicenda con interesse e molta speranza!
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

Problemi di convivenza Empty Re: Problemi di convivenza

Messaggio Da la cri Ven Lug 20, 2012 7:53 am

Stefy, sei della provincia di Savona, perchè non provi a contattare, anche su FB, Valeria Rossi? Magari sa consigliarti a chi rivolgerti....
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

Problemi di convivenza Empty Re: Problemi di convivenza

Messaggio Da StefaniaeKay Ven Lug 20, 2012 7:54 am

Kiara ha scritto:Non saprei che consigliarti... aspetto aggiornamenti su quello che potranno dirti le operatrici del canile, che sicuramente hanno esperienza quotidiana in problemi di convivenza, dovendo combinare affiancamenti (per di più in spazi ristretti) tra i cani più diversi (anche se è indubbio che in canile gli ospiti se la sbrigano più che altro per conto loro, visto che l'assistenza è suddivisa su centinaia di cani...).
Certo la differenza di taglia tra le due è un problema, anche se forse, paradossalmente, contribuisce a non far sfociare le scaramucce in scontri veri e propri perchè saggiamente Kay percepisce la superiorità fisica di Megghy: la tua piccola è già molto brava a non opporsi all'invadenza di Megghy, specie riguardo alle richieste di attenzioni. Quanto al fatto che l'altra "la mastichi", credo lo si possa interpretare come una forma di controllo (nei cani di tipo lupoide, poi, il predatorio è molto sviluppato, anche per questo usano tanto la bocca), che è normale che risulti poco gradito a Kay...
Spero possano raggiungere un equilibrio, la maturazione di Megghy sarà sicuramente d'aiuto, ma è fondamentale che qualcuno ti dia indicazioni precise su come comportarti nel frattempo
StefaniaeKay
StefaniaeKay

Numero di messaggi : 2129
Età : 48
Località : Carcare
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

Problemi di convivenza Empty Re: Problemi di convivenza

Messaggio Da StefaniaeKay Ven Lug 20, 2012 7:57 am

la cri ha scritto:Stefy, sei della provincia di Savona, perchè non provi a contattare, anche su FB, Valeria Rossi? Magari sa consigliarti a chi rivolgerti....

Grazie Cri ma non uso facebook ,come posso contattare Valeria Rossi?Pensi che lei possa consigliarmi un buon comportamentalista?
StefaniaeKay
StefaniaeKay

Numero di messaggi : 2129
Età : 48
Località : Carcare
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

Problemi di convivenza Empty Re: Problemi di convivenza

Messaggio Da Ilenia Ven Lug 20, 2012 7:59 am

Per il masticamento, anch'io ti confermo quanto ti hanno detto gli altri. Tutti i lupoidi che conosco lo fanno con Jackie, lei solitamente si stende a pancia in su e loro iniziano...collo, testa, gomiti...la biascicano tutta Suspect

Lei un po' ci sta, anzi, a volte sembra che le piaccia proprio, poi se si scoccia inizia a pinzarli e lì parte il gioco. Nella tua situazione però, visto che Kay e Megghy si conoscono da poco e che potrebbero entrare in competizione avrei un po' di paura anch'io.
Spero davvero che si risolva tutto per il meglio.
Ilenia
Ilenia

Numero di messaggi : 2900
Età : 44
Località : Bologna/Reggello
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

Problemi di convivenza Empty Re: Problemi di convivenza

Messaggio Da Kiara Ven Lug 20, 2012 8:07 am

Stefania&Kay ha scritto:
la cri ha scritto:Stefy, sei della provincia di Savona, perchè non provi a contattare, anche su FB, Valeria Rossi? Magari sa consigliarti a chi rivolgerti....

Grazie Cri ma non uso facebook ,come posso contattare Valeria Rossi?Pensi che lei possa consigliarmi un buon comportamentalista?

Brava Cri, potrebbe essere un buon canale... Ho appena verificato, ma le associazioni che conocso io non hanno educatori attivi in Liguria Neutral
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Problemi di convivenza Empty Re: Problemi di convivenza

Messaggio Da alessia81 Ven Lug 20, 2012 8:15 am

prova a scrivere alla mail della sua rivista info@tipresentoilcane.com
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Problemi di convivenza Empty Re: Problemi di convivenza

Messaggio Da la cri Ven Lug 20, 2012 8:25 am

Prova con la mail che ti ha mandato Alessia, nel frattempo vedo se riesco a contattarla io tramite fb e a farmi dare un suo contatto!
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

Problemi di convivenza Empty Re: Problemi di convivenza

Messaggio Da GiuliaeNicola Ven Lug 20, 2012 8:32 am

Ragazze ma Valeria Rossi non è anche iscritta al nostro forum? E se le si scrivesse anche un MP? In teoria dovrebbe vederlo il messaggio visto che arriva una mail di notifica
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Problemi di convivenza Empty Re: Problemi di convivenza

Messaggio Da la cri Ven Lug 20, 2012 8:35 am

Non credo si connetta molto spesso sul forum, Giulia!
Comunque le ho mandato un messaggio con fb, appena mi risponde ti faccio sapere! Forse Monica (susy e moni) è in stretto contatto con Valeria....
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

Problemi di convivenza Empty Re: Problemi di convivenza

Messaggio Da StefaniaeKay Ven Lug 20, 2012 8:39 am

proverò a contattarla.Scusate ma 'è un altro problemino,costano cari i comportamentalisti,non ne ho idea?purtroppo sono in un momento economico drastico,ho un negozio e la crisi si fa davvero sentire.......mia suocera non ha problemi però.....spero mi aiuti!!!!Penso di sì però.......
Posso comunque prima sentire le volontarie loro la conoscono....
StefaniaeKay
StefaniaeKay

Numero di messaggi : 2129
Età : 48
Località : Carcare
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

Problemi di convivenza Empty Re: Problemi di convivenza

Messaggio Da GiuliaeNicola Ven Lug 20, 2012 8:45 am

Sì Stefy, prima senti le volontarie che ovviamente conoscono di più Megghy, però se eventualmente dovesse servire tieni aperta anche la possibilità del comportamentalista...non ho idea di quanto costi, ma prova a buttarla là a tua suocera e vedere se ti dice che ti darebbe una mano..poi magari non serve, ma intanto almeno sai su cosa poter contare!
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Problemi di convivenza Empty Re: Problemi di convivenza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.