I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Problemi di convivenza

+3
Pulce e Mila
GiuliaeNicola
StefaniaeKay
7 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Problemi di convivenza - Pagina 2 Empty Re: Problemi di convivenza

Messaggio Da la cri Ven Lug 20, 2012 8:50 am

Ma secondo me prima del comportamentalista, e dopo le volontarie, sentirei un educatore.... Stefy, ti ho mandato Mp Wink
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

Problemi di convivenza - Pagina 2 Empty Re: Problemi di convivenza

Messaggio Da StefaniaeKay Ven Lug 20, 2012 8:54 am

GiuliaeNicola ha scritto:Sì Stefy, prima senti le volontarie che ovviamente conoscono di più Megghy, però se eventualmente dovesse servire tieni aperta anche la possibilità del comportamentalista...non ho idea di quanto costi, ma prova a buttarla là a tua suocera e vedere se ti dice che ti darebbe una mano..poi magari non serve, ma intanto almeno sai su cosa poter contare!

Farò proprio così, confido nelle volontarie e nella generosità di mia suocera.......è brava e non si tirerà indietro!In fondo è il suo cane!
Megghy smettesse di masticarla di continuo......andrebbe molto meglio........
StefaniaeKay
StefaniaeKay

Numero di messaggi : 2129
Età : 48
Località : Carcare
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

Problemi di convivenza - Pagina 2 Empty Re: Problemi di convivenza

Messaggio Da StefaniaeKay Ven Lug 20, 2012 8:56 am

la cri ha scritto:Ma secondo me prima del comportamentalista, e dopo le volontarie, sentirei un educatore.... Stefy, ti ho mandato Mp Wink

Grazie vado a leggere.....in effetti mi sfugge la differenza tra comportamentalista ed educatore........
StefaniaeKay
StefaniaeKay

Numero di messaggi : 2129
Età : 48
Località : Carcare
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

Problemi di convivenza - Pagina 2 Empty Re: Problemi di convivenza

Messaggio Da la cri Ven Lug 20, 2012 9:05 am

Se non ho capito male nemmeno io e facendo un paragone il comportamentalista è una sorta di psicologo, l'educatore una specie di maestro d'asilo.... C'azzecca? Very Happy
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

Problemi di convivenza - Pagina 2 Empty Re: Problemi di convivenza

Messaggio Da StefaniaeKay Ven Lug 20, 2012 9:17 am

la cri ha scritto:Se non ho capito male nemmeno io e facendo un paragone il comportamentalista è una sorta di psicologo, l'educatore una specie di maestro d'asilo.... C'azzecca? Very Happy

Se qualcuno conferma quello che hai detto ok ,comunque mi fido!
Sapevo che l'arrivo di un altro cane sarebbe stato gioie e dolori.....
Ieri sera ero proprio triste, Kay non poteva più stare tranquilla e mi sentivo in colpa
Oggi ci vuole proprio una bella passeggiata per smaltire lo stress, per tutte e tre!

StefaniaeKay
StefaniaeKay

Numero di messaggi : 2129
Età : 48
Località : Carcare
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

Problemi di convivenza - Pagina 2 Empty Re: Problemi di convivenza

Messaggio Da Kiara Ven Lug 20, 2012 9:29 am

Stefania&Kay ha scritto:
la cri ha scritto:Se non ho capito male nemmeno io e facendo un paragone il comportamentalista è una sorta di psicologo, l'educatore una specie di maestro d'asilo.... C'azzecca? Very Happy

Se qualcuno conferma quello che hai detto ok ,comunque mi fido!
Sapevo che l'arrivo di un altro cane sarebbe stato gioie e dolori.....
Ieri sera ero proprio triste, Kay non poteva più stare tranquilla e mi sentivo in colpa
Oggi ci vuole proprio una bella passeggiata per smaltire lo stress, per tutte e tre!


Il paragone di Cri mi sembra azzeccato, a quanto ne so Wink : comunque molti educatori sono anche comportamentalisti (sia per titolo che per formazione), di sicuro altra cosa è l'addestratore.

Il fatto che in passeggiata le cose vadano lisce mi sembra un buon segnale: evidentemente la "fame di attenzione" di Megghy, che la spinge a vessare Kay in cortile, non è tale da costituire un problema quando ci sono interessi in gioco (vedi l'eslporazione) che vanno al di là della tua presenza... Inoltre, mi pare che questo possa anche indicare che in realtà Megghy non ha grandi spinte predatorie (non infrequenti in cani grossi verso i piccoli) verso Kay, anche se tende a placcarla tipo preda, nel gioco, quindi credo che raddrizzare le cose non sarà così arduo
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Problemi di convivenza - Pagina 2 Empty Re: Problemi di convivenza

Messaggio Da StefaniaeKay Ven Lug 20, 2012 9:38 am

Kiara ha scritto:
Stefania&Kay ha scritto:
la cri ha scritto:Se non ho capito male nemmeno io e facendo un paragone il comportamentalista è una sorta di psicologo, l'educatore una specie di maestro d'asilo.... C'azzecca? Very Happy

Se qualcuno conferma quello che hai detto ok ,comunque mi fido!
Sapevo che l'arrivo di un altro cane sarebbe stato gioie e dolori.....
Ieri sera ero proprio triste, Kay non poteva più stare tranquilla e mi sentivo in colpa
Oggi ci vuole proprio una bella passeggiata per smaltire lo stress, per tutte e tre!


Il paragone di Cri mi sembra azzeccato, a quanto ne so Wink : comunque molti educatori sono anche comportamentalisti (sia per titolo che per formazione), di sicuro altra cosa è l'addestratore.

Il fatto che in passeggiata le cose vadano lisce mi sembra un buon segnale: evidentemente la "fame di attenzione" di Megghy, che la spinge a vessare Kay in cortile, non è tale da costituire un problema quando ci sono interessi in gioco (vedi l'eslporazione) che vanno al di là della tua presenza... Inoltre, mi pare che questo possa anche indicare che in realtà Megghy non ha grandi spinte predatorie (non infrequenti in cani grossi verso i piccoli) verso Kay, anche se tende a placcarla tipo preda, nel gioco, quindi credo che raddrizzare le cose non sarà così arduo

Anche a me sembra un buon segnale che in passeggiata sia tutto perfetto e se me lo confermi anche tu mi sento più serena
Nel bosco si sfogano e Megghy non punta tutta la sua attenzione sulla povera Kay, a volte si rincorrono giocando e si sono divertite a buttarsi nelle pozzanghere fangose......
io mi auguro proprio che Megghy non veda Kay come preda, sarebbe proprio grave e alllora sì che avrei paura!Devo ammettere che non amo i lupoidi proprio per questa tendenza,fosse stato per meavrei preso completamente un altro cane.....ma ora c'è e le voglio bene
StefaniaeKay
StefaniaeKay

Numero di messaggi : 2129
Età : 48
Località : Carcare
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

Problemi di convivenza - Pagina 2 Empty Re: Problemi di convivenza

Messaggio Da StefaniaeKay Ven Lug 20, 2012 5:30 pm

Aggiornamento!
Ho sentito la volontaria, brava signora ma ne sa quanto me.......uffa...però abbiamo parlato tanto e parla con una sua amica educatrice....mi richiama lei per farmi aiutare
Quindi è andata bene
Volevo ettere un vido m non sono riuscita.....
StefaniaeKay
StefaniaeKay

Numero di messaggi : 2129
Età : 48
Località : Carcare
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

Problemi di convivenza - Pagina 2 Empty Re: Problemi di convivenza

Messaggio Da StefaniaeKay Ven Lug 20, 2012 5:33 pm

Stefania&Kay ha scritto:Aggiornamento!
Ho sentito la volontaria, brava signora ma ne sa quanto me.......uffa...però abbiamo parlato tanto e parla con una sua amica educatrice....mi richiama lei per farmi aiutare
Quindi è andata bene
Volevo ettere un vido m non sono riuscita.....

E va beh ma non si può.......come scrivo.......!!!!!!!
Sorry..... Very Happy
StefaniaeKay
StefaniaeKay

Numero di messaggi : 2129
Età : 48
Località : Carcare
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

Problemi di convivenza - Pagina 2 Empty Re: Problemi di convivenza

Messaggio Da la cri Ven Lug 20, 2012 7:44 pm

hahahhahaha!!! non ti preoccupare, capita a tutti, a me in primis.....
speriamo che questa amica sia d'aiuto! :alone:
per inserire i video devi prima metterli su youtube!
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

Problemi di convivenza - Pagina 2 Empty Re: Problemi di convivenza

Messaggio Da StefaniaeKay Ven Lug 20, 2012 9:40 pm

Non so se ci siano davvero problemi grossi tra Kay e Megghy ma in ogni caso un educatore che mi consigli e valuti la situazione male non fa
Ho da farvi vedere il video dove si vedono le loro scaamucce ma non sono riuscita ho avuto problemi com Youtube ci riprovo domani
Stasera la volontaria mi ha rassicurato,megghy è molto buona solo rompiballe e un po'tanto materiale....Lo penso anch'io ma la gelosia può fare brutti scherzi, mi sembra proprio che voglia scavalcarla......
Stasera dinuovo un ora di corse libere nei boschi.....quanto stiamo bene tutte e tre in quei momenti....l'unica tensione è quando spariscono alla mia vista e ci mettono un po'a tornare.....ma non è niente.....stasera però un po'di fifa, mammma cinghiale con i cuccioli di corsa vicino a noi.....
StefaniaeKay
StefaniaeKay

Numero di messaggi : 2129
Età : 48
Località : Carcare
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

Problemi di convivenza - Pagina 2 Empty Re: Problemi di convivenza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.