I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NOTIZIA BELLISSIMA: GREEN HILL - FORESTALE SEQUESTRA ALLEVAMENTO DI BEAGLE....

+20
Siria
claudine
bebeking
Anna&Dante
Kiara
CLADI87
Veronique
Erika
CLORI
Giovanna21
Mara & Milo
GiuliaeNicola
Gennj16
isodbar
Ilenia
susy e moni
StefaniaeKay
Cinzia & Co.
MARTINE
MarcoeByron
24 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

NOTIZIA BELLISSIMA: GREEN HILL - FORESTALE SEQUESTRA ALLEVAMENTO DI BEAGLE.... - Pagina 3 Empty Re: NOTIZIA BELLISSIMA: GREEN HILL - FORESTALE SEQUESTRA ALLEVAMENTO DI BEAGLE....

Messaggio Da Kiara Mer Lug 25, 2012 9:32 am

Per restare in tema di consapevolezza sulla vicenda

http://oknotizie.virgilio.it/go.php?us=20e1d09802aa48fa

Che Green Hill non possa continuare con le sue orrende sperimentazioni è un'ottima cosa: che l'happy end per i suoi beagle sia assicurata è ancora tutto da vedere, inutile nascondersi dietro un dito Neutral , purtroppo
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 47
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

NOTIZIA BELLISSIMA: GREEN HILL - FORESTALE SEQUESTRA ALLEVAMENTO DI BEAGLE.... - Pagina 3 Empty Re: NOTIZIA BELLISSIMA: GREEN HILL - FORESTALE SEQUESTRA ALLEVAMENTO DI BEAGLE....

Messaggio Da Ilenia Mer Lug 25, 2012 10:00 am

Kiara ha scritto:Per restare in tema di consapevolezza sulla vicenda

http://oknotizie.virgilio.it/go.php?us=20e1d09802aa48fa

Che Green Hill non possa continuare con le sue orrende sperimentazioni è un'ottima cosa: che l'happy end per i suoi beagle sia assicurata è ancora tutto da vedere, inutile nascondersi dietro un dito Neutral , purtroppo
Come sempre una grandissima Valeria Rossi che ha colto il nocciolo della questione.
Ilenia
Ilenia

Numero di messaggi : 2900
Età : 44
Località : Bologna/Reggello
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

NOTIZIA BELLISSIMA: GREEN HILL - FORESTALE SEQUESTRA ALLEVAMENTO DI BEAGLE.... - Pagina 3 Empty Re: NOTIZIA BELLISSIMA: GREEN HILL - FORESTALE SEQUESTRA ALLEVAMENTO DI BEAGLE....

Messaggio Da Ilenia Mer Lug 25, 2012 10:05 am

Fra l'altro nel settembre 2010 fu chiuso un altro allevamento di beagle destinati alla vivisezione, l'allevamento Morini, ed alcuni di quei cani cercano ancora casa:
http://blog.greenme.it/animal-instinct/vivisezione-quei-beagle-dimenticati-dellallevamento-morini/
Ilenia
Ilenia

Numero di messaggi : 2900
Età : 44
Località : Bologna/Reggello
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

NOTIZIA BELLISSIMA: GREEN HILL - FORESTALE SEQUESTRA ALLEVAMENTO DI BEAGLE.... - Pagina 3 Empty Re: NOTIZIA BELLISSIMA: GREEN HILL - FORESTALE SEQUESTRA ALLEVAMENTO DI BEAGLE....

Messaggio Da Mara & Milo Mer Lug 25, 2012 10:22 am

Ilenia ha scritto:Fra l'altro nel settembre 2010 fu chiuso un altro allevamento di beagle destinati alla vivisezione, l'allevamento Morini, ed alcuni di quei cani cercano ancora casa:
http://blog.greenme.it/animal-instinct/vivisezione-quei-beagle-dimenticati-dellallevamento-morini/
No, no! Non sono stati dimenticati affatto, Ilenia. Neutral Se ne parla eccome Wink
ANCHE LORO BEAGLE ANCHE LORO ERANO DESTINATI ALLA VIVISEZIONE :
Il Parcocanile di Magnago ospita ancora 15 Beagle ex Morini, mentre il Parcocanile di Arese ne ospita ancora 9. “Veniteli a trovare, sono disponibili per adozioni e adozioni a ...distanza. Ci teniamo a specificare che per l’adozione, necessitano di un percorso di avvicinamento più lungo rispetto agli altri cani.

Info per chi vuole aiutare i beagle dell’allevamento Morini:

contattare l’associazione Vita Da Cani ai seguenti numeri tel. 02.93871132 349.0581076 o vistare il sito http://www.vitadacani.org/Visualizza altro
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

NOTIZIA BELLISSIMA: GREEN HILL - FORESTALE SEQUESTRA ALLEVAMENTO DI BEAGLE.... - Pagina 3 Empty Re: NOTIZIA BELLISSIMA: GREEN HILL - FORESTALE SEQUESTRA ALLEVAMENTO DI BEAGLE....

Messaggio Da Mara & Milo Mer Lug 25, 2012 10:39 am

Ilenia ha scritto:
Kiara ha scritto:Per restare in tema di consapevolezza sulla vicenda

http://oknotizie.virgilio.it/go.php?us=20e1d09802aa48fa

Che Green Hill non possa continuare con le sue orrende sperimentazioni è un'ottima cosa: che l'happy end per i suoi beagle sia assicurata è ancora tutto da vedere, inutile nascondersi dietro un dito Neutral , purtroppo
Come sempre una grandissima Valeria Rossi che ha colto il nocciolo della questione.
Dall'articolo citato:
Messaggio pericolosissimo.
Ho scoperto adesso che stanotte c’è stato su FB un megascanno tra Claudio Mangini e Loredana Pronio (presidente di un’associazione animalista)

Non voglio addentrarmi in questo ginepraio perchè ieri sera a quella discussione peraltro inutile ho partecipato anche io. Claudio ha citato Ti presento il cane molto spesso. Loredana non ha parlato solo di Ammmmmore...Per carità... scappa
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

NOTIZIA BELLISSIMA: GREEN HILL - FORESTALE SEQUESTRA ALLEVAMENTO DI BEAGLE.... - Pagina 3 Empty Re: NOTIZIA BELLISSIMA: GREEN HILL - FORESTALE SEQUESTRA ALLEVAMENTO DI BEAGLE....

Messaggio Da Kiara Mer Lug 25, 2012 11:00 am

In tutta franchezza, a me delle beghe tra queste due persone (che non conosco) e di certe stoccatine un po' snobbistiche di Valeria Rossi non me frega assolutamente nulla: avevo riportato l'articolo solo per la parte indubbiamente seria ed utile, cioè le considerazioni circa la situazione in cui questi cani sono nati e vissuti e le inevitabili conseguenze con le quali si dovrà confrontare chi deciderà per l'adozione
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 47
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

NOTIZIA BELLISSIMA: GREEN HILL - FORESTALE SEQUESTRA ALLEVAMENTO DI BEAGLE.... - Pagina 3 Empty Re: NOTIZIA BELLISSIMA: GREEN HILL - FORESTALE SEQUESTRA ALLEVAMENTO DI BEAGLE....

Messaggio Da Mara & Milo Mer Lug 25, 2012 11:09 am

Kiara ha scritto:In tutta franchezza, a me delle beghe tra queste due persone (che non conosco) e di certe stoccatine un po' snobbistiche di Valeria Rossi non me frega assolutamente nulla: avevo riportato l'articolo solo per la parte indubbiamente seria ed utile, cioè le considerazioni circa la situazione in cui questi cani sono nati e vissuti e le inevitabili conseguenze con le quali si dovrà confrontare chi deciderà per l'adozione
Sono daccordo al 100%. Le cosiderazioni scritte sono in ogni caso intuibili se si ha un briciolo di comprendonio. Io le davo per scontate, ma logicamente chi diverrà affidatario andrà messo al corrente degli accorgimenti necessari per il bene dei cani. Tuttavia ritengo sia da stupidi mettere i buoi davanti al carro. Very Happy
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

NOTIZIA BELLISSIMA: GREEN HILL - FORESTALE SEQUESTRA ALLEVAMENTO DI BEAGLE.... - Pagina 3 Empty Re: NOTIZIA BELLISSIMA: GREEN HILL - FORESTALE SEQUESTRA ALLEVAMENTO DI BEAGLE....

Messaggio Da Kiara Mer Lug 25, 2012 11:19 am

mara braidotti ha scritto:
Kiara ha scritto:In tutta franchezza, a me delle beghe tra queste due persone (che non conosco) e di certe stoccatine un po' snobbistiche di Valeria Rossi non me frega assolutamente nulla: avevo riportato l'articolo solo per la parte indubbiamente seria ed utile, cioè le considerazioni circa la situazione in cui questi cani sono nati e vissuti e le inevitabili conseguenze con le quali si dovrà confrontare chi deciderà per l'adozione
Sono daccordo al 100%. Le cosiderazioni scritte sono in ogni caso intuibili se si ha un briciolo di comprendonio. Io le davo per scontate, ma logicamente chi diverrà affidatario andrà messo al corrente degli accorgimenti necessari per il bene dei cani. Tuttavia ritengo sia da stupidi mettere i buoi davanti al carro. Very Happy

Sei un'inguaribile ottimista, eh Wink ? A me viene sempre in mente il discorso sulla tratta dei cuccioli dall'est: è questione di dominio pubblico da anni, sarebbe altrettanto scontato che la gente smettesse di acquistar cuccioli in negozi e "allevamenti" multirazza... e invece?

Ah, comunque i buoi è proprio davanti al carro che dovrebbero stare... Wink
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 47
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

NOTIZIA BELLISSIMA: GREEN HILL - FORESTALE SEQUESTRA ALLEVAMENTO DI BEAGLE.... - Pagina 3 Empty Re: NOTIZIA BELLISSIMA: GREEN HILL - FORESTALE SEQUESTRA ALLEVAMENTO DI BEAGLE....

Messaggio Da Mara & Milo Mer Lug 25, 2012 11:39 am

Sei un'inguaribile ottimista, eh ? A me viene sempre in mente il discorso sulla tratta dei cuccioli dall'est: è questione di dominio pubblico da anni, sarebbe altrettanto scontato che la gente smettesse di acquistar cuccioli in negozi e "allevamenti" multirazza... e invece?

Ah, comunque i buoi è proprio davanti al carro che dovrebbero stare...

Si, forse sono troppo ottimista. Se apriamo il discorso sui bast censura che trasportano illegalmente i cuccioli dall'estero e i censura censura censura che li acquistano anzichè denunciarli usciamo dal topic ed io ho anche fame... Tanta! Razz Io i miei buoi li sposto sennò non procedo in nessuna direzione. E mò te mozzico per ho fameeeee, Kiaraaaaaa... Wink Wink Wink Wink
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

NOTIZIA BELLISSIMA: GREEN HILL - FORESTALE SEQUESTRA ALLEVAMENTO DI BEAGLE.... - Pagina 3 Empty Re: NOTIZIA BELLISSIMA: GREEN HILL - FORESTALE SEQUESTRA ALLEVAMENTO DI BEAGLE....

Messaggio Da GiuliaeNicola Mer Lug 25, 2012 12:45 pm

Se volete posso raccontare brevemente l'esperienza della mia amica.
Allora ieri aveva provato a contattare la Lav, ma avevano tutto intasato a causa delle tante richieste di affido. Allora tramite facebook, è risalita ad una delle associazioni minori che si occupano di questa cosa che si chiama Occupy Green Hill. Li ha contattati con una mail e dopo nemmeno mezz'ora l'hanno chiamata concordando un appuntamento a distanza di nemmeno due ore. Essendo un'associazione più piccola credo siano un pò meglio organizzati e poi sono del nostro territorio, infatti una delle due ragazze che sono andate da lei per il sopralluogo è proprio di Ferrara.
Hanno fatto il sopralluogo a casa loro controllando gli ambieti e gli altri due cani che hanno (un barboncino e un labrador) e alla fine gli hanno dato l'ok diciamo, entreranno in lista. L'unico "problema" è stato il sesso del cucciolo avendo già loro 2 cani e hanno convenuto alla fine che con buona probabilità potranno prendere un cucciolo maschietto. Ora vi spiego perchè: i cani di green hill sono ancora legalmente di proprietà della multinazionale (marshall? dico bene? lei mi ha detto così ieri sera) e quindi non li puoi minimamente toccare (forse nemmeno per i vaccini, ma di questo si dovevano informare meglio). Loro hanno il labrador che è un maschio ancora intero e non possono assolutamente correre il rischio di prendere una femmina, che sia cucciola o che sia adulta siccome appunto non possono procedere alla sterilizzazione. L'eventualità sarebbe quella di tagliare i gioielli di famiglia al loro labrador; oppure appunto prendere un cucciolo maschio (ma non ho mancato di dirle e di considerare quanto potrebbe essere difficile la convivenza fra 2 maschi...anche se la grande differenza di età - 7 anni - potrebbe aiutare).
Lei è preoccupata non proprio per l'inserimento di un nuovo cane nella loro famiglia o di star dietro a un cucciolo (anche se le ho comunque fatto una testa tanta...), piuttosto appunto per ciò che potrebbe aver subito il piccolo e le derivate conseguenze. Ne parlerà con le volontarie non appena avrà notizie certe (forse venerdì), ma io le ho consigliato di tenere sotto mano comunque un numero di un educatore/comportamentista che magari potrebbe non servirle, ma insomma non si sa mai...
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

NOTIZIA BELLISSIMA: GREEN HILL - FORESTALE SEQUESTRA ALLEVAMENTO DI BEAGLE.... - Pagina 3 Empty Re: NOTIZIA BELLISSIMA: GREEN HILL - FORESTALE SEQUESTRA ALLEVAMENTO DI BEAGLE....

Messaggio Da Mara & Milo Mer Lug 25, 2012 12:55 pm

Si, Occupy Green Hill sono l'associazione che sta facendo girare continui aggiornamenti su FB. Mi sembrano in gamba e svelti. Si, i beagles sono della Marshall, ma ora glieli sottrarranno. Se si riuscisse a tenere i "gioielli" del cane di casa sarebbe preferibile Wink poveretto, e hai fatto benissimo a lasciarle il recapito di un bravo comportamentalista. Venerdì ci aggiorni, per favore? Vorrei capire come procedono le cose. Grazie Very Happy
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

NOTIZIA BELLISSIMA: GREEN HILL - FORESTALE SEQUESTRA ALLEVAMENTO DI BEAGLE.... - Pagina 3 Empty Re: NOTIZIA BELLISSIMA: GREEN HILL - FORESTALE SEQUESTRA ALLEVAMENTO DI BEAGLE....

Messaggio Da Erika Mer Lug 25, 2012 6:51 pm

Sicuramente tutte queste associazioni saranno molto selettive nella scelte delle famiglie....kissà qnt tempo ci vorrà x sbloccare il tutto e dare il via agli affidamenti. L'importante è ke ki prenderà queste bestiole abbia la piena consapevolezza che non sono e forse non lo saranno mai cani come tutti gli altri.
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

NOTIZIA BELLISSIMA: GREEN HILL - FORESTALE SEQUESTRA ALLEVAMENTO DI BEAGLE.... - Pagina 3 Empty Re: NOTIZIA BELLISSIMA: GREEN HILL - FORESTALE SEQUESTRA ALLEVAMENTO DI BEAGLE....

Messaggio Da Mara & Milo Mer Lug 25, 2012 7:32 pm

Green Hill, al via l'affidamento dei beagle
In cerca di una casa 2.400 cani: da venerdì le prime adozioni presso il Corpo Forestale di Brescia
Partirà venerdì, presso il Corpo Forestale dello Stato di Brescia, l'affidamento dei cani sequestrati all'azienda Green Hill dove venivano allevati per la vivisezione. "Sarà una vera e propria Piazza della Libertà - spiegano il Corpo forestale, Legambiente e la Lav -, con le prime famiglie affidatarie. Sono circa 2.400 i beagle in cerca di una casa e di una famiglia pronta a prendersi cura di loro".
La metà dei beagle in cerca di padroni amorevoli sono cuccioli dai tre agli otto mesi, ma ci sono anche cani adulti fino a tre anni e molte femmine in dolce attesa. L'interesse nei loro confronti si è rivelato fortissimo, tanto da valicare i confini nazionali arrivando fino all'estero. "Il contratto di affido potrà diventare un adozione speriamo il prima possibile", afferma il presidente della Lav, Gianluca Felicetti.

Dalla conferenza tenuta dal Corpo Forestale dello Stato, con Legambiente e Lav - le associazioni a cui la Procura di Brescia ha affidato i cani - è emersa anche la possibilità di affidare più cani alla stessa famiglia. Per limitare lo stress del trasporto, inoltre, è richiesto che la residenza dei futuri padroni sia al Centro-nord.

La procedura da seguire per inoltrare la propria richiesta di affidamento è semplice: le persone interessate dovranno compilare un modulo che si trova sui siti di Lav, Legambiente ed altre associazioni per l'affido di uno o due cani. Grazie ad un call center e l'ausilio di molti educatori (alcuni cani sono problematici e bisogna risolvere i loro problemi comportamentali) i beagle verranno quindi affidati alle famiglie selezionate."Secondo quanto stabilito dalla Procura della Repubblica di Brescia, il Corpo forestale dello Stato si occuperà del supporto logistico e della consegna degli animali alle associazioni affidatarie. La Forestale provvederà, inoltre, ad effettuare dei controlli a campione presso i cittadini ai quali verranno affidati i cani, per verificare lo stato di benessere e le condizioni di custodia dei cuccioli", ha commentato Giuseppe Persi, direttore della Divisione di Polizia Ambientale e Forestale del Corpo forestale dello Stato.
25/7/2012 TGCOM24... Le premesse sono buone. Very Happy
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

NOTIZIA BELLISSIMA: GREEN HILL - FORESTALE SEQUESTRA ALLEVAMENTO DI BEAGLE.... - Pagina 3 Empty Re: NOTIZIA BELLISSIMA: GREEN HILL - FORESTALE SEQUESTRA ALLEVAMENTO DI BEAGLE....

Messaggio Da Mara & Milo Ven Lug 27, 2012 1:28 pm

Ciao a tutto il forum. Sposto la mia attenzione ancora una volta su questo topic .
A Brescia, dalle 10 del mattino, oggi ha avuto inizio l'affido dei beagle di Green Hill. 12.000 domande per 2400 cagnolini, fra cui cagne gravide. Non c'è emoticon che possa spiegare quanto io sia felice per questo evento che ancora si sta svolgendo in questo momento, mentre scrivo. Green Hill deve essere chiusa, ma un passo alla volta spero ci si riuscirà. Ci sono altre realtà molto simili, purtroppo: la Harlan, ad esempio... Ho visto su fb le prime foto che mostrano gli occhi grandi e scuri di queste creature. Frastornati, stupiti, imbambolati si guardano attorno con diffidenza. Mai visto la luce del sole, mai un filo d'erba o il calore di abbraccio che ti allontana dallo stabilimento dove sono nati per morire. E' una cosa che mi scombussola le viscere. Non aggiungo altro altrimenti mi commuovo. Sono davvero contenta. Spero che nessuno posti commenti disfattisti... Prendiamo nota di questo giorno perchè segna l'inizio di una svolta epocale contro chi in futuro oserà far del male agli animali. Poi si vedrà... flower flower flower flower flower
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

NOTIZIA BELLISSIMA: GREEN HILL - FORESTALE SEQUESTRA ALLEVAMENTO DI BEAGLE.... - Pagina 3 Empty Re: NOTIZIA BELLISSIMA: GREEN HILL - FORESTALE SEQUESTRA ALLEVAMENTO DI BEAGLE....

Messaggio Da claudine Ven Lug 27, 2012 2:39 pm

Erika ha scritto:Sicuramente tutte queste associazioni saranno molto selettive nella scelte delle famiglie....kissà qnt tempo ci vorrà x sbloccare il tutto e dare il via agli affidamenti. L'importante è ke ki prenderà queste bestiole abbia la piena consapevolezza che non sono e forse non lo saranno mai cani come tutti gli altri.
Sara difficile per loro .. poverini
ho paura che non tutti siano in grado di affrontare questo .... sono contentissimo che tutti saranno liberi , ma non capisco la gente ... in un tratto tutti vogliono adottare un cane ma perché nessuno lo ha fatto prima e ha preso qualcuno dal canile ..... solo perché si è sentito in televisione .... spero solo che tutti questi cani non avranno un'altro trauma , credo che solo pochi sanno che sacrifici ci vogliano per aiutarli
Scusate il mio pensiero
claudine
claudine

Numero di messaggi : 1175
Età : 61
Località : catania
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

NOTIZIA BELLISSIMA: GREEN HILL - FORESTALE SEQUESTRA ALLEVAMENTO DI BEAGLE.... - Pagina 3 Empty Re: NOTIZIA BELLISSIMA: GREEN HILL - FORESTALE SEQUESTRA ALLEVAMENTO DI BEAGLE....

Messaggio Da Ilenia Ven Lug 27, 2012 2:51 pm

claudine ha scritto:
Erika ha scritto:Sicuramente tutte queste associazioni saranno molto selettive nella scelte delle famiglie....kissà qnt tempo ci vorrà x sbloccare il tutto e dare il via agli affidamenti. L'importante è ke ki prenderà queste bestiole abbia la piena consapevolezza che non sono e forse non lo saranno mai cani come tutti gli altri.
Sara difficile per loro .. poverini
ho paura che non tutti siano in grado di affrontare questo .... sono contentissimo che tutti saranno liberi , ma non capisco la gente ... in un tratto tutti vogliono adottare un cane ma perché nessuno lo ha fatto prima e ha preso qualcuno dal canile ..... solo perché si è sentito in televisione .... spero solo che tutti questi cani non avranno un'altro trauma , credo che solo pochi sanno che sacrifici ci vogliano per aiutarli
Scusate il mio pensiero
La penso esattamente così!
Sia ben chiaro, sono contentissima che Green Hill abbia chiuso e che i cani abbiano trovato tutti casa. Ma adesso i 9.600 che sono rimasti senza "beagle di Green Hill" andranno a prendere una povera anima in canile o aspetteranno il prossimo caso canino con popolarità mediatica?
Scusate, ma in questi giorni ho la polemica facile Very Happy Very Happy
Ilenia
Ilenia

Numero di messaggi : 2900
Età : 44
Località : Bologna/Reggello
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

NOTIZIA BELLISSIMA: GREEN HILL - FORESTALE SEQUESTRA ALLEVAMENTO DI BEAGLE.... - Pagina 3 Empty Re: NOTIZIA BELLISSIMA: GREEN HILL - FORESTALE SEQUESTRA ALLEVAMENTO DI BEAGLE....

Messaggio Da Mara & Milo Sab Lug 28, 2012 1:01 pm

claudine ha scritto:
Erika ha scritto:Sicuramente tutte queste associazioni saranno molto selettive nella scelte delle famiglie....kissà qnt tempo ci vorrà x sbloccare il tutto e dare il via agli affidamenti. L'importante è ke ki prenderà queste bestiole abbia la piena consapevolezza che non sono e forse non lo saranno mai cani come tutti gli altri.
Sara difficile per loro .. poverini
ho paura che non tutti siano in grado di affrontare questo .... sono contentissimo che tutti saranno liberi , ma non capisco la gente ... in un tratto tutti vogliono adottare un cane ma perché nessuno lo ha fatto prima e ha preso qualcuno dal canile ..... solo perché si è sentito in televisione .... spero solo che tutti questi cani non avranno un'altro trauma , credo che solo pochi sanno che sacrifici ci vogliano per aiutarli
Scusate il mio pensiero
Ciao, Claudine. Mercoledì Kiara si chiedeva la stessa cosa e venerdì, due giorni dopo, gli affidi sono partiti. I cani nei canili non sono stati mai dimenticati così come non sono stati dimenticati i beagle dell'allevamento Morini in attesa di adozione. Ma i fatti di Gree Hill sono la prima grande azione giudiziaria contro il maltrattamento degli animali. Un fatto senza precedenti. La televisione si è occupata di Green Hill in tre occasioni: il blitz degli animalisti (poi finiti in galera) a maggio 2012, il sequestro di GH e il via agli affidi (per legge chi ha preso questi cani per legge si impegna a farli stare bene e sereni anche con l'aiuto di un call center e il supporto di camportamentalisti). Ti dico anche che la lotta per liberare i cani di GH è iniziata anni fa e si è ulteriormente enfatizzata dal 2010. Si sapeva di GH da anni, non da una sola settimana. Chi ha ora ha un cane di green hill è stato selezionato. Mi credi? Spero di si! Ho riassunto anni di lotte in poche righe... Very Happy
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

NOTIZIA BELLISSIMA: GREEN HILL - FORESTALE SEQUESTRA ALLEVAMENTO DI BEAGLE.... - Pagina 3 Empty Re: NOTIZIA BELLISSIMA: GREEN HILL - FORESTALE SEQUESTRA ALLEVAMENTO DI BEAGLE....

Messaggio Da Mara & Milo Sab Lug 28, 2012 1:16 pm

E' caduta la connesione e la mia risposta ad Ilenia è andata persa. Non posso riscrivere tutto... Amen. Rolling Eyes
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

NOTIZIA BELLISSIMA: GREEN HILL - FORESTALE SEQUESTRA ALLEVAMENTO DI BEAGLE.... - Pagina 3 Empty Re: NOTIZIA BELLISSIMA: GREEN HILL - FORESTALE SEQUESTRA ALLEVAMENTO DI BEAGLE....

Messaggio Da Mara & Milo Sab Lug 28, 2012 1:19 pm

Claudine, non ce l'ho con te, sia chiaro, eh?! Wink
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

NOTIZIA BELLISSIMA: GREEN HILL - FORESTALE SEQUESTRA ALLEVAMENTO DI BEAGLE.... - Pagina 3 Empty Re: NOTIZIA BELLISSIMA: GREEN HILL - FORESTALE SEQUESTRA ALLEVAMENTO DI BEAGLE....

Messaggio Da Mara & Milo Sab Lug 28, 2012 1:30 pm

Ilenia, ciao Very Happy La penso esattamente così!
Sia ben chiaro, sono contentissima che Green Hill abbia chiuso e che i cani abbiano trovato tutti casa. Ma adesso i 9.600 che sono rimasti senza "beagle di Green Hill" andranno a prendere una povera anima in canile o aspetteranno il prossimo caso canino con popolarità mediatica?
Scusate, ma in questi giorni ho la polemica facile

La carica dei 9.600 se ne andrà in canile perchè è giusto così, se vogliono davvero un cane...
Caso canino ... No, EVENTO GIUDIZIARIO SENZA PRECEDENTI
popolarità mediatica?... E ci mancherebbe che non ne avessero parlato (poi solo in tre occasioni :blitz di maggio, sequestro e affidi!!!)
sono contentissima che Green Hill abbia chiuso ... Purtroppo non è chiuso affatto! pale
Ci sono ancora da sistemare i beagle dell'allevamento Morini (si chiama così? Mi pare di si) e la Harlan che è lo stesso schifo di Green Hill. C'è ancora molto da fare, credimi! PS. sono stata sintetica perchè il papiro scritto prima non l'ho perso) :)
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

NOTIZIA BELLISSIMA: GREEN HILL - FORESTALE SEQUESTRA ALLEVAMENTO DI BEAGLE.... - Pagina 3 Empty Re: NOTIZIA BELLISSIMA: GREEN HILL - FORESTALE SEQUESTRA ALLEVAMENTO DI BEAGLE....

Messaggio Da claudine Sab Lug 28, 2012 7:04 pm

Mara io sono contentissimo che sono stati liberati tutti cani e spero solo che questo atto non resta l'unico .... ma cosa mi fa stare male è la ipocrisia delle persone , che ora si fanno in quattro per avere un cane ( solo per farsi bello ) ... stai sicuro che di questi 9600 nessuno adotta un cane del canile
claudine
claudine

Numero di messaggi : 1175
Età : 61
Località : catania
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

NOTIZIA BELLISSIMA: GREEN HILL - FORESTALE SEQUESTRA ALLEVAMENTO DI BEAGLE.... - Pagina 3 Empty Re: NOTIZIA BELLISSIMA: GREEN HILL - FORESTALE SEQUESTRA ALLEVAMENTO DI BEAGLE....

Messaggio Da Mara & Milo Sab Lug 28, 2012 8:07 pm

claudine ha scritto:Mara io sono contentissimo che sono stati liberati tutti cani e spero solo che questo atto non resta l'unico .... ma cosa mi fa stare male è la ipocrisia delle persone , che ora si fanno in quattro per avere un cane ( solo per farsi bello ) ... stai sicuro che di questi 9600 nessuno adotta un cane del canile
Si, lo capisco. Moltissime persone si stanno accapigliando perchè non è giusto dimenticare gli altri cani. Molti beagle sono stati affidati a persone e famiglie selezionate, e fin qui è tutto a posto. Le persone che vogliono a tutti i costi di un sopravissuto di Green Hill meriterebbero delle bastonate sulla zucca. Su questo hai ragione al 100%. Ricordiamoci però che nei canili, bene o male i cani sono assistiti almeno da volontari, i beagle di Green Hill erano pronti per il tavolo del vivisettore. C'è una bella differenza, purtroppo! Comunque ho capito perfettamente cosa intendi dire e hai ragione in pieno. Non facciamo però i pessimisti o non si va da nessuna parte. Un pò di fiducia, dai Wink Buona serata.
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

NOTIZIA BELLISSIMA: GREEN HILL - FORESTALE SEQUESTRA ALLEVAMENTO DI BEAGLE.... - Pagina 3 Empty Re: NOTIZIA BELLISSIMA: GREEN HILL - FORESTALE SEQUESTRA ALLEVAMENTO DI BEAGLE....

Messaggio Da Siria Sab Lug 28, 2012 9:15 pm

Uno di questi cuccioli è già arrivato in una famiglia del nostro paese ! Very Happy cheers
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

NOTIZIA BELLISSIMA: GREEN HILL - FORESTALE SEQUESTRA ALLEVAMENTO DI BEAGLE.... - Pagina 3 Empty Re: NOTIZIA BELLISSIMA: GREEN HILL - FORESTALE SEQUESTRA ALLEVAMENTO DI BEAGLE....

Messaggio Da Mara & Milo Dom Lug 29, 2012 8:28 am

Siria ha scritto:Uno di questi cuccioli è già arrivato in una famiglia del nostro paese ! Very Happy cheers
Che bello! cyclops cyclops cyclops Una mia amica che vive vicino a Brescia lo ha in affido da due giorni. Aveva la febbre, poverino Neutral , ma già ieri era bello arzillo . Ha esplorato tutto il giardino e la casa. Si sta già ambientando e il cane di casa lo ha accettato di buon grado. Sei entusiasta anche tu, vedo! Rolling Eyes E come si fa a non esserlo... Fammi un pò sapere , se lo vedi, come sta. Sono certa che andrà a star bene anche lui o lei cheers Ne ho sentite talmente tante, che mi auguro la soddisfazione personale di vedere sbugiardati tutti i gufi del cavolo che dicono "Non sono cani normali, e non recupereranno mai"!!! A presto, Siria Wink
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

NOTIZIA BELLISSIMA: GREEN HILL - FORESTALE SEQUESTRA ALLEVAMENTO DI BEAGLE.... - Pagina 3 Empty Re: NOTIZIA BELLISSIMA: GREEN HILL - FORESTALE SEQUESTRA ALLEVAMENTO DI BEAGLE....

Messaggio Da alessia81 Mar Lug 31, 2012 5:21 pm

È già morto uno dei cuccioli di Green Hill ricoverati ieri

È deceduto questa mattina uno dei due cuccioli di beagle provenienti da Green Hill e giunti ieri all’area SOS Green Hill di Montichiari.

I custodi giudiziari dei cani, ossia le associazioni Legambiente e LAV, hanno chiesto che la Procura di Brescia effettui tutti i dovuti accertamenti per stabilire le esatte cause della morte del piccolo.

Il beagle era stato ricoverato in clinica veterinaria ieri sera, dopo che uno dei veterinari del team delle associazioni presente nell’area SOS Green Hill ne aveva constatate le gravissime condizioni di salute. Assieme a lui, un altro piccolo che attualmente è in prognosi riservata.

A denunciare la morte del cucciolo sono state proprio le associazioni LAV e Legambiente, pochi minuti fa, attraverso l’agenzia ASCA.

Al momento attuale, altri due beagle sono ricoverati presso un’altra clinica veterinaria. Le loro condizioni sarebbero ritenuti stabili.

È necessario fare luce sulle eventuali patologie di cui questi cuccioli potrebbero essere portatori dopo essere nati all’interno di Green Hill, vera e propria anticamera della vivisezione, e definire se tali patologie possano essere in qualche modo ricollegabili a particolari trattamenti medici al fine di preparare i cani agli esperimenti.


http://www.asca.it/news-Animali__Legambiente__morto_uno_dei_beagle_di_Green_Hill_dati_in_affido-1183030-ATT.html
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 43
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

NOTIZIA BELLISSIMA: GREEN HILL - FORESTALE SEQUESTRA ALLEVAMENTO DI BEAGLE.... - Pagina 3 Empty Re: NOTIZIA BELLISSIMA: GREEN HILL - FORESTALE SEQUESTRA ALLEVAMENTO DI BEAGLE....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.