I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

sai cos'è green hill?

+10
Mara & Milo
Jessicology
bebeking
Elena
Elisabetta
Ilenia
Andrea
SaraP
Silvana
*Kia*
14 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

sai cos'è green hill? Empty sai cos'è green hill?

Messaggio Da *Kia* Mer Nov 16, 2011 8:29 pm

http://brescia.corriere.it/brescia/notizie/cronaca/11_novembre_15/greenhill-manifestazioni-1902178631664.shtml
Green Hill è un canile lager dove vengono tenuti segregati più di 2500 cani di razza beagle per poi venderli alle case farmaceutiche per i test e la vivisezione.
In qst inferno le canette fattrici nn vivono per più di tre anni e in qst tre anni fanno cucciolate su cucciolate così da poter garantire 'materiale' futuro per gli esperimenti.
i cani vivono in box sovrapopolati pieni di escrementi e cuccioli anche morti insieme a quelli appena nati.
Sabato 19 novembre ci sarà una manifestazione di tutte le associazioni animaliste fuori dai cancelli di qst porcile per chiederne la chiusura e ci sarà anche l'ex onorevole brambilla che è in prima linea per la causa.
se cercate su youtube ne trovate di tutti i colori a proposito di qst posto, xò nn è consigliabile se si è particolarmente sensibili alle immagini forti.
scrivo qst post per denunciare la cosa, perchè si sappia, è vergognoso che all'ombra del 2012 esistano ancora realtà del genere! solo smuovendo le coscienze delle genti forse qlc può cambiare.
*Kia*
*Kia*

Numero di messaggi : 3109
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.09.09

Torna in alto Andare in basso

sai cos'è green hill? Empty Re: sai cos'è green hill?

Messaggio Da Silvana Mer Nov 16, 2011 8:33 pm

Stasera ho visto il servizio su Striscia. Non sono riuscita a trattenere le lacrime vedendo gli occhi di quelle cagnette e il racconto della Brambilla. E' tremendo... Sad
Silvana
Silvana

Numero di messaggi : 1764
Età : 56
Località : Catania
Data d'iscrizione : 18.08.10

Torna in alto Andare in basso

sai cos'è green hill? Empty Re: sai cos'è green hill?

Messaggio Da Ospite Mer Nov 16, 2011 8:41 pm

Purtroppo so bene cosa sia questa fabbrica di cavie.............

Oltre le manifestazioni che si fanno,tenete d'occhio le industrie che finanziano Green Hill (che nome carino,sembra un posto felice) e quali sono loro clienti.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sai cos'è green hill? Empty Re: sai cos'è green hill?

Messaggio Da SaraP Mer Nov 16, 2011 8:49 pm

Io non voglio vedere i video, abbiate pazienza ma preferisco di no, però solamente da quello che ha scritto Chiara sembra impossibile sia tutto "legale"! Possibile che neppure una asl, per dirne una, trovi nulla su cui ridire???? Un minimo di maltrattamento sugli animali ci sarà pure no???? E' una cosa vergognosa...come tante altre del resto...
SaraP
SaraP

Numero di messaggi : 1234
Età : 45
Località : Olcenengo
Data d'iscrizione : 29.03.09

Torna in alto Andare in basso

sai cos'è green hill? Empty Re: sai cos'è green hill?

Messaggio Da *Kia* Mer Nov 16, 2011 9:03 pm

Serena77 ha scritto:Purtroppo so bene cosa sia questa fabbrica di cavie.............

Oltre le manifestazioni che si fanno,tenete d'occhio le industrie che finanziano Green Hill (che nome carino,sembra un posto felice) e quali sono loro clienti.
ho cercato su internet, ma nn ho trovato niente, chi sono i loro clienti? tu lo sai Sere?
*Kia*
*Kia*

Numero di messaggi : 3109
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.09.09

Torna in alto Andare in basso

sai cos'è green hill? Empty Re: sai cos'è green hill?

Messaggio Da Ospite Gio Nov 17, 2011 8:01 am

Kia ha scritto:
Serena77 ha scritto:Purtroppo so bene cosa sia questa fabbrica di cavie.............

Oltre le manifestazioni che si fanno,tenete d'occhio le industrie che finanziano Green Hill (che nome carino,sembra un posto felice) e quali sono loro clienti.
ho cercato su internet, ma nn ho trovato niente, chi sono i loro clienti? tu lo sai Sere?

Servita,tesoro mio Wink

http://www.fermaregreenhill.net/wp/

Sul menù trovi anche fornitori/clienti

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sai cos'è green hill? Empty Re: sai cos'è green hill?

Messaggio Da Andrea Gio Nov 17, 2011 8:28 am

il server è su plutone? ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

sai cos'è green hill? Empty Re: sai cos'è green hill?

Messaggio Da Ilenia Gio Nov 17, 2011 8:56 am

Fino ad un anno fa esisteva anche un altro lager simile a Green Hill, l'allevamento Morini. Poi nel giugno del 2010 è stato finalmente chiuso ed i beagle sono stati dati in adozione o affidati ad associazioni animaliste per il loro recupero. Pensate che sono stati tirati fuori di lì 283 cani ed oltre 700 roditori!
Ilenia
Ilenia

Numero di messaggi : 2900
Età : 44
Località : Bologna/Reggello
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

sai cos'è green hill? Empty Re: sai cos'è green hill?

Messaggio Da Andrea Gio Nov 17, 2011 9:01 am

ce l'ho fatta! direi che può vantare una clientela più che illustre... ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

sai cos'è green hill? Empty Re: sai cos'è green hill?

Messaggio Da Elisabetta Gio Nov 17, 2011 9:32 am

Silvana ha scritto:Stasera ho visto il servizio su Striscia. Non sono riuscita a trattenere le lacrime vedendo gli occhi di quelle cagnette e il racconto della Brambilla. E' tremendo... Sad
Agghiacciante.. continuavo a guardare Isy e mi veniva da piangere...


Ultima modifica di Elisabetta il Gio Nov 17, 2011 9:40 am - modificato 1 volta.
Elisabetta
Elisabetta

Numero di messaggi : 387
Età : 53
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

sai cos'è green hill? Empty Re: sai cos'è green hill?

Messaggio Da Ospite Gio Nov 17, 2011 9:36 am

Si,il sito è lentissimo.

Ragazzi,io non sono in maniera assoluta contro la sperimentazione animale,perchè tante cure sono state trovate grazie al loro "sacrificio". Non pensate che quando prendete una Tachipirina o fate un vaccino ai vostri cani/gatti, le sostanze siano state sperimentate su pupazzetti. E ho tirato fuori esempi banali. Purtroppo ci sono malattie ben più gravi. Esistono anche esseri umani che per un motivo(economico) o per un altro (malattia incurabile) si fanno sperimentare i farmaci sulla pelle,perchè non è detto che se un ratto guarisca da un tumore indotto,lo stesso accada sull'uomo.

Ora,questo di Green Hill è uno schifo di posto,i Beagle sono trattati in maniera orrenda e le autorità non fanno niente,perchè evidentemente per loro va bene...Oltretutto i cani servono per cazzate pazzesche...cose che potrebbero essere fatte in vitro. Solo che costa più(in soldi e in tempo) un lembo di fegato artificiale che un cane.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sai cos'è green hill? Empty Re: sai cos'è green hill?

Messaggio Da Elena Gio Nov 17, 2011 10:25 am

Elisabetta ha scritto:
Silvana ha scritto:Stasera ho visto il servizio su Striscia. Non sono riuscita a trattenere le lacrime vedendo gli occhi di quelle cagnette e il racconto della Brambilla. E' tremendo... Sad
Agghiacciante.. continuavo a guardare Isy e mi veniva da piangere...

Idem. Quando la Brambilla ha preso in braccio un cucciolino di pochi giorni sono scoppiata.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

sai cos'è green hill? Empty Re: sai cos'è green hill?

Messaggio Da bebeking Gio Nov 17, 2011 10:50 am

un nome tanto paradisico per un inferno.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

sai cos'è green hill? Empty Re: sai cos'è green hill?

Messaggio Da *Kia* Gio Nov 17, 2011 9:39 pm

quello che nn capisco io è xkè nn lo chiudono?nn è illegale? esistono leggi contro i maltrattamenti e le torture sugli animali, com'è possibile che nessuno si sia mai preso la briga di indagare e far chiudere un simile posto?
*Kia*
*Kia*

Numero di messaggi : 3109
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.09.09

Torna in alto Andare in basso

sai cos'è green hill? Empty Re: sai cos'è green hill?

Messaggio Da Jessicology Mer Nov 30, 2011 10:40 pm

firmate la petizione!!!

http://www.change.org/petitions/green-hill-montichiari-italy-close-death-factory-free-all-beagles-and-give-them-out-for-adoption#
Jessicology
Jessicology

Numero di messaggi : 375
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 02.11.10

Torna in alto Andare in basso

sai cos'è green hill? Empty Re: sai cos'è green hill?

Messaggio Da Mara & Milo Gio Dic 01, 2011 4:09 pm

Ho firmato anche su Facebook... Green hill non molla, ma nemmeno gli animalisti... Striscia ha aiutato moltissimo e la Brambilla mi sembra coinvolta quanto basta. Sto seguendo la vicenda da mesi e condiviso petizioni anche a "La coscienza degli animali"... Sembra un lungo braccio di ferro. Io posso solo sperare che dopo quello che la gente ora sa, chiudano e liberino al più presto tutti i cani... Sono moltissimi... No
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

sai cos'è green hill? Empty Re: sai cos'è green hill?

Messaggio Da *Kia* Gio Dic 01, 2011 8:39 pm

ho firmato e ho messo ancje su fb.
*Kia*
*Kia*

Numero di messaggi : 3109
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.09.09

Torna in alto Andare in basso

sai cos'è green hill? Empty Re: sai cos'è green hill?

Messaggio Da tinpa Gio Dic 01, 2011 8:58 pm

Serena77 ha scritto:
Ragazzi,io non sono in maniera assoluta contro la sperimentazione animale,perchè tante cure sono state trovate grazie al loro "sacrificio". Non pensate che quando prendete una Tachipirina o fate un vaccino ai vostri cani/gatti, le sostanze siano state sperimentate su pupazzetti. E ho tirato fuori esempi banali. Purtroppo ci sono malattie ben più gravi. Esistono anche esseri umani che per un motivo(economico) o per un altro (malattia incurabile) si fanno sperimentare i farmaci sulla pelle,perchè non è detto che se un ratto guarisca da un tumore indotto,lo stesso accada sull'uomo.

Non vi offendete se quoto una mia amica!
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

sai cos'è green hill? Empty Re: sai cos'è green hill?

Messaggio Da Erika Sab Dic 03, 2011 1:40 pm

Qst video è molto bello è commuovente....magari l'avete già visto...tutto ciò è accaduto negli States e la vicenda dei canuzzi è molto simile....


http://dentroilweb.myblog.it/archive/2011/12/01/dopo-2-anni-in-gabbia-72-beagle-escono-sul-prato-il-video-ch.html
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

sai cos'è green hill? Empty Re: sai cos'è green hill?

Messaggio Da Jessicology Sab Dic 03, 2011 4:29 pm

tinpa ha scritto:
Serena77 ha scritto:
Ragazzi,io non sono in maniera assoluta contro la sperimentazione animale,perchè tante cure sono state trovate grazie al loro "sacrificio". Non pensate che quando prendete una Tachipirina o fate un vaccino ai vostri cani/gatti, le sostanze siano state sperimentate su pupazzetti. E ho tirato fuori esempi banali. Purtroppo ci sono malattie ben più gravi. Esistono anche esseri umani che per un motivo(economico) o per un altro (malattia incurabile) si fanno sperimentare i farmaci sulla pelle,perchè non è detto che se un ratto guarisca da un tumore indotto,lo stesso accada sull'uomo.

Non vi offendete se quoto una mia amica!


mah...non sono una scienziata, e forse dico balle ma con tutta la tecnologia che c'è oggi, con la possibilità di ricreare cellule in laboratorio...non so quanto sia davvero necessario continuare gli esperimenti sugli animali. C'è anche chi decide di sperimentare sulla propria pelle come hai spiegato tu, ma chi lo fa, lo fa per scelta. I beagle in questione hanno scelto ben poco.

Jessicology
Jessicology

Numero di messaggi : 375
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 02.11.10

Torna in alto Andare in basso

sai cos'è green hill? Empty Re: sai cos'è green hill?

Messaggio Da *Kia* Sab Dic 03, 2011 8:21 pm

Jessicology ha scritto:
tinpa ha scritto:
Serena77 ha scritto:
Ragazzi,io non sono in maniera assoluta contro la sperimentazione animale,perchè tante cure sono state trovate grazie al loro "sacrificio". Non pensate che quando prendete una Tachipirina o fate un vaccino ai vostri cani/gatti, le sostanze siano state sperimentate su pupazzetti. E ho tirato fuori esempi banali. Purtroppo ci sono malattie ben più gravi. Esistono anche esseri umani che per un motivo(economico) o per un altro (malattia incurabile) si fanno sperimentare i farmaci sulla pelle,perchè non è detto che se un ratto guarisca da un tumore indotto,lo stesso accada sull'uomo.

Non vi offendete se quoto una mia amica!


mah...non sono una scienziata, e forse dico balle ma con tutta la tecnologia che c'è oggi, con la possibilità di ricreare cellule in laboratorio...non so quanto sia davvero necessario continuare gli esperimenti sugli animali. C'è anche chi decide di sperimentare sulla propria pelle come hai spiegato tu, ma chi lo fa, lo fa per scelta. I beagle in questione hanno scelto ben poco.

io quoto jess..
*Kia*
*Kia*

Numero di messaggi : 3109
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.09.09

Torna in alto Andare in basso

sai cos'è green hill? Empty Re: sai cos'è green hill?

Messaggio Da Mara & Milo Sab Dic 03, 2011 10:51 pm

Dovrei fare un discorso lunghissimo per citarvi fonti in cui la vivisezione (chiamiamola "sperimentazione animale") è stato ampiamente dimostrato non essere utile all'uomo, ma spesso controproducente perchè i "test" non sono eseguiti su TESSUTO E CELLULE UMANE!!! Appartengo a gruppi contro Green Hill, contro Harlan e ai prodotti Cruelty Free, etc. Amici affetti da sclerosi multipla dice basta alla sperimentazione che produce farmaci nocivi sull'uomo! Le sue parole sono avvalorate da medici e ricercatori seri. Non si sanno molte cose sulla vivisezione, purtroppo, così come su chi a chi convenga tenere in piedi solo un gran giro di affari! $$$$$$$$$$$ Lo dico, e mi rivolgo agli amici del forum, affinchè si spenda un pò di tempo per documentarsi. Qui la questione non è essere o meno ricercatori, ma ascoltare ciò che dicono. Piangere per la liberazione dei beagles è lecito, ma santo cielo, liberiamo anche gli altri, e i primati che con l'uomo , pur somigliando a noi, non hanno nulla a che vedere per al "seria ricerca a favore dell'uomo". Posso fornire tutta la documentazione del mondo per farvi capire come stanno le cose realmente.... Se volete...In questo momento ci sono due ragazze pisane in sciopero della fame per far chiudere quest'ultimo lager, il solo rimasto in Italia: Green Hill (Colline verdi) di Montechiari. Scusate se mi sono accalorata, ma questo è un tasto troppo dolente. Potrebbe venirne fuori un topic lungo un chilometro. Kia, grazie per aver aperto questo topic. Green Hill deve assolutamente chiudere e anche tutti gli altri laboratori di "ricerca in vivo". Il futuro della sperimentazione sono le staminali e il tessuto umano. Un tempo, come dice Serena, si poteva ricorrere solo alla vivisezione, ma non oggi, non più! La sperimentazione su animali non è da quotare, ma deprecabile e basta!... Come dice Serena bisognerebbe (posso farvelo sapere) conoscere le multinazionali che alimentano questo abominio, ma anche le associazioni tutt'altro che a scopo benefico che la finanziano, chi specula su questo schifo. E giuro che vi si accopponerà la pelle. Anche i prodotti di uso comune, di bellezza, la pulizia della casa, il make-up... Una cosa oscena! Anche i cibi per i nostri cani SONO FRUTTO DELLA VIVISEZIONE! Cercate marche poco conosciute, ma migliori rispetto a quelle che si trovano sul mercato o negli scaffali dei supermercati.
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

sai cos'è green hill? Empty Re: sai cos'è green hill?

Messaggio Da Mara & Milo Sab Dic 03, 2011 10:54 pm

M'è partito il tasto invio... Un attimo e zac! Vabbè, quello che desideravo dire l'ho detto. Se volete approfondire l'argomento sono qui... Ciao a tutti.... Wink
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

sai cos'è green hill? Empty Re: sai cos'è green hill?

Messaggio Da Ospite Sab Dic 03, 2011 11:44 pm

mara braidotti ha scritto:Dovrei fare un discorso lunghissimo per citarvi fonti in cui la vivisezione (chiamiamola "sperimentazione animale") è stato ampiamente dimostrato non essere utile all'uomo, ma spesso controproducente perchè i "test" non sono eseguiti su TESSUTO E CELLULE UMANE!!! Appartengo a gruppi contro Green Hill, contro Harlan e ai prodotti Cruelty Free, etc. Amici affetti da sclerosi multipla dice basta alla sperimentazione che produce farmaci nocivi sull'uomo! Le sue parole sono avvalorate da medici e ricercatori seri. Non si sanno molte cose sulla vivisezione, purtroppo, così come su chi a chi convenga tenere in piedi solo un gran giro di affari! $$$$$$$$$$$ Lo dico, e mi rivolgo agli amici del forum, affinchè si spenda un pò di tempo per documentarsi. Qui la questione non è essere o meno ricercatori, ma ascoltare ciò che dicono. Piangere per la liberazione dei beagles è lecito, ma santo cielo, liberiamo anche gli altri, e i primati che con l'uomo , pur somigliando a noi, non hanno nulla a che vedere per al "seria ricerca a favore dell'uomo". Posso fornire tutta la documentazione del mondo per farvi capire come stanno le cose realmente.... Se volete...In questo momento ci sono due ragazze pisane in sciopero della fame per far chiudere quest'ultimo lager, il solo rimasto in Italia: Green Hill (Colline verdi) di Montechiari. Scusate se mi sono accalorata, ma questo è un tasto troppo dolente. Potrebbe venirne fuori un topic lungo un chilometro. Kia, grazie per aver aperto questo topic. Green Hill deve assolutamente chiudere e anche tutti gli altri laboratori di "ricerca in vivo". Il futuro della sperimentazione sono le staminali e il tessuto umano. Un tempo, come dice Serena, si poteva ricorrere solo alla vivisezione, ma non oggi, non più! La sperimentazione su animali non è da quotare, ma deprecabile e basta!... Come dice Serena bisognerebbe (posso farvelo sapere) conoscere le multinazionali che alimentano questo abominio, ma anche le associazioni tutt'altro che a scopo benefico che la finanziano, chi specula su questo schifo. E giuro che vi si accopponerà la pelle. Anche i prodotti di uso comune, di bellezza, la pulizia della casa, il make-up... Una cosa oscena! Anche i cibi per i nostri cani SONO FRUTTO DELLA VIVISEZIONE! Cercate marche poco conosciute, ma migliori rispetto a quelle che si trovano sul mercato o negli scaffali dei supermercati.
Io??!! Ma che scherzi???!!! Mara,perdonami,ma io non ho mai parlato di vivisezione,io sono contro la vivisezione nella maniera più assoluta,sono anche stata attivista nonchè obiettore di coscienza alla facoltà di Scienze Naturali persino per la sezione dei lombrichi!! Io non ho scritto da nessuna parte una cosa del genere. Io ho parlato di sperimentazione,che è molto diversa dalla vivisezione.
Capisco bene che a molti faccia orrore anche la sperimentazione e non ho nulla da ridire,però vi prego,prima di prendere qualsiasi posizione documentatevi su tutto,compresi i protocolli che (per fare un esempio) nei laboratori farmaceutici A NORMA DI LEGGE vanno eseguiti per l'uso e la successiva eventuale soppressione di un singolo Ratto. E ricordate che se vi mettete a fare gli estremisti,dovete anche essere coerenti:se siete contro la sperimentazione animale,qualsiasi tipo di sperimentazione animale,non prendete l'aspirina o la tachipirina quando avete il raffreddore e non usate alcun farmaco se il vostro cane o gatto o coniglio dovesse averne bisogno. Tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare con tutti i suoi annessi e connessi.

La vivisezione è un abominio enormemente grande e grave di cui ho già discusso tante volte e contro il quale ho lottato e lotto tutt'ora. Non mettetemi sulle dita cose che non ho scritto e non mi sognerei mai di scrivere,grazie.

Per concludere,le liste di tutti :dei laboratori,dei marchi,degli allevamenti e tutto il resto,a livello mondiale,si trovano tranquillamente in rete. Alcuni li avevamo già postati in qualche topic che si è disperso,ma non sono cose segrete. Quando si va a fare la spesa basta essersi informati preventivamente.

Ribadisco che vivisezione e sperimentazione animale sono cose DIFFERENTI! Non tutti gli animali usati nei laboratori di sperimentazione vengono soppressi. Una mia amica ha un Beagle adottato dopo sperimentazione per cure del morbo di Alzheimer (proviene da laboratori statunitensi) e io ho adottato una quantità infinita di Ratti. A dimostrazione che a seconda del tipo di sperimentazione,gli animali vanno anche dati in affido,finito il loro orrendo "compito".

Buona serata a tutti,scusate la lungaggine ma dovevo!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sai cos'è green hill? Empty Re: sai cos'è green hill?

Messaggio Da Jessicology Dom Dic 04, 2011 12:02 am

Serena77 ha scritto:
mara braidotti ha scritto:Dovrei fare un discorso lunghissimo per citarvi fonti in cui la vivisezione (chiamiamola "sperimentazione animale") è stato ampiamente dimostrato non essere utile all'uomo, ma spesso controproducente perchè i "test" non sono eseguiti su TESSUTO E CELLULE UMANE!!! Appartengo a gruppi contro Green Hill, contro Harlan e ai prodotti Cruelty Free, etc. Amici affetti da sclerosi multipla dice basta alla sperimentazione che produce farmaci nocivi sull'uomo! Le sue parole sono avvalorate da medici e ricercatori seri. Non si sanno molte cose sulla vivisezione, purtroppo, così come su chi a chi convenga tenere in piedi solo un gran giro di affari! $$$$$$$$$$$ Lo dico, e mi rivolgo agli amici del forum, affinchè si spenda un pò di tempo per documentarsi. Qui la questione non è essere o meno ricercatori, ma ascoltare ciò che dicono. Piangere per la liberazione dei beagles è lecito, ma santo cielo, liberiamo anche gli altri, e i primati che con l'uomo , pur somigliando a noi, non hanno nulla a che vedere per al "seria ricerca a favore dell'uomo". Posso fornire tutta la documentazione del mondo per farvi capire come stanno le cose realmente.... Se volete...In questo momento ci sono due ragazze pisane in sciopero della fame per far chiudere quest'ultimo lager, il solo rimasto in Italia: Green Hill (Colline verdi) di Montechiari. Scusate se mi sono accalorata, ma questo è un tasto troppo dolente. Potrebbe venirne fuori un topic lungo un chilometro. Kia, grazie per aver aperto questo topic. Green Hill deve assolutamente chiudere e anche tutti gli altri laboratori di "ricerca in vivo". Il futuro della sperimentazione sono le staminali e il tessuto umano. Un tempo, come dice Serena, si poteva ricorrere solo alla vivisezione, ma non oggi, non più! La sperimentazione su animali non è da quotare, ma deprecabile e basta!... Come dice Serena bisognerebbe (posso farvelo sapere) conoscere le multinazionali che alimentano questo abominio, ma anche le associazioni tutt'altro che a scopo benefico che la finanziano, chi specula su questo schifo. E giuro che vi si accopponerà la pelle. Anche i prodotti di uso comune, di bellezza, la pulizia della casa, il make-up... Una cosa oscena! Anche i cibi per i nostri cani SONO FRUTTO DELLA VIVISEZIONE! Cercate marche poco conosciute, ma migliori rispetto a quelle che si trovano sul mercato o negli scaffali dei supermercati.
Io??!! Ma che scherzi???!!! Mara,perdonami,ma io non ho mai parlato di vivisezione,io sono contro la vivisezione nella maniera più assoluta,sono anche stata attivista nonchè obiettore di coscienza alla facoltà di Scienze Naturali persino per la sezione dei lombrichi!! Io non ho scritto da nessuna parte una cosa del genere. Io ho parlato di sperimentazione,che è molto diversa dalla vivisezione.
Capisco bene che a molti faccia orrore anche la sperimentazione e non ho nulla da ridire,però vi prego,prima di prendere qualsiasi posizione documentatevi su tutto,compresi i protocolli che (per fare un esempio) nei laboratori farmaceutici A NORMA DI LEGGE vanno eseguiti per l'uso e la successiva eventuale soppressione di un singolo Ratto. E ricordate che se vi mettete a fare gli estremisti,dovete anche essere coerenti:se siete contro la sperimentazione animale,qualsiasi tipo di sperimentazione animale,non prendete l'aspirina o la tachipirina quando avete il raffreddore e non usate alcun farmaco se il vostro cane o gatto o coniglio dovesse averne bisogno. Tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare con tutti i suoi annessi e connessi.

La vivisezione è un abominio enormemente grande e grave di cui ho già discusso tante volte e contro il quale ho lottato e lotto tutt'ora. Non mettetemi sulle dita cose che non ho scritto e non mi sognerei mai di scrivere,grazie.

Per concludere,le liste di tutti :dei laboratori,dei marchi,degli allevamenti e tutto il resto,a livello mondiale,si trovano tranquillamente in rete. Alcuni li avevamo già postati in qualche topic che si è disperso,ma non sono cose segrete. Quando si va a fare la spesa basta essersi informati preventivamente.

Ribadisco che vivisezione e sperimentazione animale sono cose DIFFERENTI! Non tutti gli animali usati nei laboratori di sperimentazione vengono soppressi. Una mia amica ha un Beagle adottato dopo sperimentazione per cure del morbo di Alzheimer (proviene da laboratori statunitensi) e io ho adottato una quantità infinita di Ratti. A dimostrazione che a seconda del tipo di sperimentazione,gli animali vanno anche dati in affido,finito il loro orrendo "compito".

Buona serata a tutti,scusate la lungaggine ma dovevo!

Ciao sere, io personalmente cerco sempre di evitare aspirine, antibiotici e farmaci vari (tra l'altro nn dimentichiamoci che tutto questo proliferare di allergie ha in parte la sua origine nell'uso eccessivo di antibiotici e annessi). Con questo, è chiaro che nel caso si manifesti una situazione critica (vedi un cane a caso che si mangia un sasso e che dopo deve per forza di cose fare terapia antibiotica) io, pur essendo fermamente contro SPERIMENTAZIONE E VIVISEZIONE, mi vedo costretta ad usare questi tipi di soluzione. Quello che penso però, è che le sperimentazioni sugli animali è un bel capricio del mercato attuale. Mi riferisco a quello che dicevo prima, non riesco a convincermi del fatto che non ci siano tecniche di laboratorio alternative per quanto riguarda la sperimentazione...ma come? si ricreano le cellule in provetta, e non si è in grado di fare delle sperimentazioni su cellule/organi ad hoc?

Non penso di essere estremista, credo solo che alcune cose non si possano scegliere (se ho un bambino con la febbre a 40, e il mercato mi offre solo il medicinale come soluzione, ho poca scelta sul da farsi...), ma credo che i "tecnici" del settore (scienziati, medici, ricercatori...ecc ecc..) dovrebbero promuovere tecniche di sperimentazione differenti, e sapendo che queste tecniche esistono, mi incavolo parecchio nel sentire poi che si trattino degli esseri viventi in questo modo.

Morale della favola, non credo sia da ipocrita dire "datemi l'alternativa" .
Jessicology
Jessicology

Numero di messaggi : 375
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 02.11.10

Torna in alto Andare in basso

sai cos'è green hill? Empty Re: sai cos'è green hill?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.