I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NOTIZIA BELLISSIMA: GREEN HILL - FORESTALE SEQUESTRA ALLEVAMENTO DI BEAGLE....

+20
Siria
claudine
bebeking
Anna&Dante
Kiara
CLADI87
Veronique
Erika
CLORI
Giovanna21
Mara & Milo
GiuliaeNicola
Gennj16
isodbar
Ilenia
susy e moni
StefaniaeKay
Cinzia & Co.
MARTINE
MarcoeByron
24 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

NOTIZIA BELLISSIMA: GREEN HILL - FORESTALE SEQUESTRA ALLEVAMENTO DI BEAGLE.... - Pagina 2 Empty Re: NOTIZIA BELLISSIMA: GREEN HILL - FORESTALE SEQUESTRA ALLEVAMENTO DI BEAGLE....

Messaggio Da Mara & Milo Mer Lug 18, 2012 5:57 pm

Erika ha scritto:
mara braidotti ha scritto:
Erika ha scritto:Mmmmm.....io sono molto titubante...speriamo sia davvero finita....ma non voglio darmi false illusioni....ci girano troppi soldi intorno a qst cosa....
Al momento i cani sono posti sotto sequetro insieme allo stabile. Se ne occupa la Forestale che stamattina ha dato il via al sequestro. Ovvio che ci girano intorno degli interessi: anche il trasporto dei cani crea indotto. La Marshall ha già tre indagati per "maltrattamento", e se tutti temessimo il fallimento delle nostre illusioni non arriveremmo mai a niente. Personalmente preferisco espormi al ridicolo o prendermi una facciata contro il muro, che star lì a pensare.
Ognuno decide per se, è giusto così
. ciao


Ogni tanto Mara, tu hai qst uscite...vabbè...lasciamo stare.

Qll ke intedevo dire è ke molto spesso le cose in Italia vengono fatte a cazzo di cane (scusate il francesismo) x me rimarrà sempre un esempio eclatante qll accaduto qlc anno fa in provincia di Arezzo e mandato anke in onda su Striscia....un gentilissimo signore di nobili origini, aveva in gestione un rifugio x animali....cosa ha pensato bene di fare xchè qst cani rompevano le balle????tagliar loro le corde vocali...ecco, dopo anni di combattimenti, denunce, hanno tolto il rifugio a qst cretino.....adesso il rifugio e anke allevamento (xchè nel frattempo si è ingrandito) ha riaperto i battenti e ki lo gestisce secondo voI????
E' una mia opinione e riguarda il mio modo di vedere le cose. Soltanto questo... Ciao, Kiara Very Happy
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

NOTIZIA BELLISSIMA: GREEN HILL - FORESTALE SEQUESTRA ALLEVAMENTO DI BEAGLE.... - Pagina 2 Empty Re: NOTIZIA BELLISSIMA: GREEN HILL - FORESTALE SEQUESTRA ALLEVAMENTO DI BEAGLE....

Messaggio Da Erika Mer Lug 18, 2012 6:05 pm

mara braidotti ha scritto:
Erika ha scritto:
mara braidotti ha scritto:
Erika ha scritto:Mmmmm.....io sono molto titubante...speriamo sia davvero finita....ma non voglio darmi false illusioni....ci girano troppi soldi intorno a qst cosa....
Al momento i cani sono posti sotto sequetro insieme allo stabile. Se ne occupa la Forestale che stamattina ha dato il via al sequestro. Ovvio che ci girano intorno degli interessi: anche il trasporto dei cani crea indotto. La Marshall ha già tre indagati per "maltrattamento", e se tutti temessimo il fallimento delle nostre illusioni non arriveremmo mai a niente. Personalmente preferisco espormi al ridicolo o prendermi una facciata contro il muro, che star lì a pensare.
Ognuno decide per se, è giusto così
. ciao


Ogni tanto Mara, tu hai qst uscite...vabbè...lasciamo stare.

Qll ke intedevo dire è ke molto spesso le cose in Italia vengono fatte a cazzo di cane (scusate il francesismo) x me rimarrà sempre un esempio eclatante qll accaduto qlc anno fa in provincia di Arezzo e mandato anke in onda su Striscia....un gentilissimo signore di nobili origini, aveva in gestione un rifugio x animali....cosa ha pensato bene di fare xchè qst cani rompevano le balle????tagliar loro le corde vocali...ecco, dopo anni di combattimenti, denunce, hanno tolto il rifugio a qst cretino.....adesso il rifugio e anke allevamento (xchè nel frattempo si è ingrandito) ha riaperto i battenti e ki lo gestisce secondo voI????
E' una mia opinione e riguarda il mio modo di vedere le cose. Soltanto questo... Ciao, Kiara Very Happy

A parte il fatto ke mi kiamo Erika.

Cmq io sono stra-felice x te che sei la paladina anti-green hill, hurrà hurrà! ma qst non ti da il permesso di puntare il dito contro le persone e dire che stanno lì a non far niente mentre tu fai tutto, qst non te lo permetto.

Sono contenta che tu viva di qst sano ottimismo, io al contrario preferisco stare cauta, ma qst non significa stare a guardare le nuvole ke passano. Wink
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

NOTIZIA BELLISSIMA: GREEN HILL - FORESTALE SEQUESTRA ALLEVAMENTO DI BEAGLE.... - Pagina 2 Empty Re: NOTIZIA BELLISSIMA: GREEN HILL - FORESTALE SEQUESTRA ALLEVAMENTO DI BEAGLE....

Messaggio Da Mara & Milo Mer Lug 18, 2012 7:15 pm

A parte il fatto ke mi kiamo Erika.

Cmq io sono stra-felice x te che sei la paladina anti-green hill, hurrà hurrà! ma qst non ti da il permesso di puntare il dito contro le persone e dire che stanno lì a non far niente mentre tu fai tutto, qst non te lo permetto.Sono contenta che tu viva di qst sano ottimismo, io al contrario preferisco stare cauta, ma qst non significa stare a guardare le nuvole ke passano.


Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked
Guarda, Erika... Lascio correre...
Sono troppo felice per questa notizia che aspettavo da due anni, che nulla e nessuno potrà scalfire la mia felicità, oggi!
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

NOTIZIA BELLISSIMA: GREEN HILL - FORESTALE SEQUESTRA ALLEVAMENTO DI BEAGLE.... - Pagina 2 Empty Re: NOTIZIA BELLISSIMA: GREEN HILL - FORESTALE SEQUESTRA ALLEVAMENTO DI BEAGLE....

Messaggio Da Erika Mer Lug 18, 2012 7:38 pm

Dalla tua risposta, si denota il fatto ke anke qst volta non hai capito.

Sono io ke lascio correre....


Ribadisco il fatto ke sono molto contenta e che spero vivamente la giustizia italiana, almeno in qst caso faccia il suo corso....nel 2012 non devono nemmeno essere pensabili laboratori del genere.
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

NOTIZIA BELLISSIMA: GREEN HILL - FORESTALE SEQUESTRA ALLEVAMENTO DI BEAGLE.... - Pagina 2 Empty Re: NOTIZIA BELLISSIMA: GREEN HILL - FORESTALE SEQUESTRA ALLEVAMENTO DI BEAGLE....

Messaggio Da Veronique Mer Lug 18, 2012 8:11 pm

Dai cerchiamo di essere positivi coool e speriamo che questa volta qualcosa di buono accada e che il dio denaro prenda una bella sberla in faccia thumdownn .
Se non ci fosse nessuno a tentare almeno di fare qualcosa, saremmo ad un punto "zero" .... almeno adesso siamo un bel po' avanti....e speriamo a breve ancora di più....se perdiamo la speranza perdiamo in partenza.....
group
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 64
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

NOTIZIA BELLISSIMA: GREEN HILL - FORESTALE SEQUESTRA ALLEVAMENTO DI BEAGLE.... - Pagina 2 Empty Re: NOTIZIA BELLISSIMA: GREEN HILL - FORESTALE SEQUESTRA ALLEVAMENTO DI BEAGLE....

Messaggio Da Mara & Milo Mar Lug 24, 2012 12:57 pm

I beagles di Green Hill sono liberi e pronti per l'affido! Non è fantastico? Very Happy
can can can Per saperne di più, tutti su Facebook lol!
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

NOTIZIA BELLISSIMA: GREEN HILL - FORESTALE SEQUESTRA ALLEVAMENTO DI BEAGLE.... - Pagina 2 Empty Re: NOTIZIA BELLISSIMA: GREEN HILL - FORESTALE SEQUESTRA ALLEVAMENTO DI BEAGLE....

Messaggio Da Veronique Mar Lug 24, 2012 1:45 pm

bene, sono proprio contenta....ma è un affido temporaneo? o definitivo?
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 64
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

NOTIZIA BELLISSIMA: GREEN HILL - FORESTALE SEQUESTRA ALLEVAMENTO DI BEAGLE.... - Pagina 2 Empty Re: NOTIZIA BELLISSIMA: GREEN HILL - FORESTALE SEQUESTRA ALLEVAMENTO DI BEAGLE....

Messaggio Da CLADI87 Mar Lug 24, 2012 2:06 pm

è temporaneo e preferiscono gente del centro-nord.
CLADI87
CLADI87

Numero di messaggi : 2356
Età : 36
Località : puglia
Data d'iscrizione : 07.04.12

Torna in alto Andare in basso

NOTIZIA BELLISSIMA: GREEN HILL - FORESTALE SEQUESTRA ALLEVAMENTO DI BEAGLE.... - Pagina 2 Empty Re: NOTIZIA BELLISSIMA: GREEN HILL - FORESTALE SEQUESTRA ALLEVAMENTO DI BEAGLE....

Messaggio Da Kiara Mar Lug 24, 2012 2:10 pm

Veronique ha scritto:bene, sono proprio contenta....ma è un affido temporaneo? o definitivo?

Una mia amica, che ha un carlino proveniente da un sequestro, mi aveva detto che formalmente l'affido è temporaneo, ma di fatto nessuno revoca mai atti del genere... ringrazia ancora che si trovino degli affidatari e che non si riduca tutto (come spesso accade) ad una farsa come quella dell'esempio riportato da Erika! Troppe volte, in effetti, i sequestri riguardanti numerosi animali (o animali "pericolosi", come quelli dei circhi) si traducono dal punto di vista giuridico in un affidamento allo stesso proprietario, che ha l'obbligo del mantenimento ed il divieto di cessione... ma pochi controlli sul modo in cui gestisce la situazione Evil or Very Mad
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 47
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

NOTIZIA BELLISSIMA: GREEN HILL - FORESTALE SEQUESTRA ALLEVAMENTO DI BEAGLE.... - Pagina 2 Empty Re: NOTIZIA BELLISSIMA: GREEN HILL - FORESTALE SEQUESTRA ALLEVAMENTO DI BEAGLE....

Messaggio Da Veronique Mar Lug 24, 2012 2:11 pm

Sì ho letto ora su FB....giustamente cercano di traumatizzare il meno possibile i cani ma secondo me sono così tanti che non riusciranno a piazzarli tutti nel centro-nord....
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 64
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

NOTIZIA BELLISSIMA: GREEN HILL - FORESTALE SEQUESTRA ALLEVAMENTO DI BEAGLE.... - Pagina 2 Empty Re: NOTIZIA BELLISSIMA: GREEN HILL - FORESTALE SEQUESTRA ALLEVAMENTO DI BEAGLE....

Messaggio Da Anna&Dante Mar Lug 24, 2012 2:47 pm

preferibilmente chiedono adozione di più cani e sempre preferibilmente a chi non ha altri cani...
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 50
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

NOTIZIA BELLISSIMA: GREEN HILL - FORESTALE SEQUESTRA ALLEVAMENTO DI BEAGLE.... - Pagina 2 Empty Re: NOTIZIA BELLISSIMA: GREEN HILL - FORESTALE SEQUESTRA ALLEVAMENTO DI BEAGLE....

Messaggio Da Mara & Milo Mar Lug 24, 2012 2:55 pm

Sono certamente cani "delicati" e privi di ogni sorta di impring. Alcuni, mi pare, addirittura privati di qualcosa (non ho capito bene) a livello sensoriale. Io non me ne intendo di affido e poi adozioni. Spero solo che trovino il modo per dare una casa a tutti. Ci sono appelli che girano solo per i bresciani e , sì, in effetti 2700 cani da sistemare sarà un bel terno al lotto. Io continuo ad incrociare le dita (ormai sono un nodo Very Happy ) e non posso che ripetere quello che ho già detto... E' stato un miracolo, un obiettivo raggiunto solo grazie a chi si è esposto in prima persona, ai manifestanti, alle associazioni animaliste che avevano mosso le prime accuse, raccolto le prime prove su quanto accadeva là dentro, etc. Senza il loro intervento, le manifestazioni, e tam tam sul web saremmo ancora ad aspettare che i vertici di Green Hill si mettessero una mano sulla coscienza (ma quale coscienza?). E' andata bene e spero sia solo l'inizio di un cammino che porti alla chiusura di queste "strutture" in tutto il mondo. Secondo me questa chiusura creerà un precedente. E' solo la punta dell'iceberg. Per adesso sono soddisfatta così... Andremo avanti I love you
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

NOTIZIA BELLISSIMA: GREEN HILL - FORESTALE SEQUESTRA ALLEVAMENTO DI BEAGLE.... - Pagina 2 Empty Re: NOTIZIA BELLISSIMA: GREEN HILL - FORESTALE SEQUESTRA ALLEVAMENTO DI BEAGLE....

Messaggio Da Mara & Milo Mar Lug 24, 2012 2:57 pm

Anna&Dante ha scritto:preferibilmente chiedono adozione di più cani e sempre preferibilmente a chi non ha altri cani...
Si, si... Confermo. Ci vorrà gente con un gran cuore e la voglia di aiutarli seriamente. Non sarà facile.
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

NOTIZIA BELLISSIMA: GREEN HILL - FORESTALE SEQUESTRA ALLEVAMENTO DI BEAGLE.... - Pagina 2 Empty Re: NOTIZIA BELLISSIMA: GREEN HILL - FORESTALE SEQUESTRA ALLEVAMENTO DI BEAGLE....

Messaggio Da CLADI87 Mar Lug 24, 2012 3:03 pm

sono molti cani da sistemare... credo che dovrebbero allargare il campo e affidarli anche a gente del sud che fosse disponibile.
ovviamente sempre creando una rete di sostegno per le famiglie che decidessero di prendersene cura
CLADI87
CLADI87

Numero di messaggi : 2356
Età : 36
Località : puglia
Data d'iscrizione : 07.04.12

Torna in alto Andare in basso

NOTIZIA BELLISSIMA: GREEN HILL - FORESTALE SEQUESTRA ALLEVAMENTO DI BEAGLE.... - Pagina 2 Empty Re: NOTIZIA BELLISSIMA: GREEN HILL - FORESTALE SEQUESTRA ALLEVAMENTO DI BEAGLE....

Messaggio Da Mara & Milo Mar Lug 24, 2012 3:16 pm

Si, lo penso anch'io, ma dicono che devono fare poca strada. Non possono sopportare viaggi troppo lunghi... Comunque ancora ieri le associazioni animaliste chiedevano di smettere di mandare richieste e fare telefonate per l'affido... Questo mi fa ben sperare. Devono esserne arrivate a quintali! Very Happy
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

NOTIZIA BELLISSIMA: GREEN HILL - FORESTALE SEQUESTRA ALLEVAMENTO DI BEAGLE.... - Pagina 2 Empty Re: NOTIZIA BELLISSIMA: GREEN HILL - FORESTALE SEQUESTRA ALLEVAMENTO DI BEAGLE....

Messaggio Da Ilenia Mar Lug 24, 2012 3:47 pm

Ma...avete presente quante persone si sono "messe in fila"?? Sembra che in poche ore ci siano state più di 1600 richieste! Con la speranza che qualcuno pensi anche agli adulti e non soltanto ai cuccioli...
Ilenia
Ilenia

Numero di messaggi : 2900
Età : 44
Località : Bologna/Reggello
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

NOTIZIA BELLISSIMA: GREEN HILL - FORESTALE SEQUESTRA ALLEVAMENTO DI BEAGLE.... - Pagina 2 Empty Re: NOTIZIA BELLISSIMA: GREEN HILL - FORESTALE SEQUESTRA ALLEVAMENTO DI BEAGLE....

Messaggio Da bebeking Mar Lug 24, 2012 5:37 pm

Ilenia ha scritto:Ma...avete presente quante persone si sono "messe in fila"?? Sembra che in poche ore ci siano state più di 1600 richieste! Con la speranza che qualcuno pensi anche agli adulti e non soltanto ai cuccioli...

mmmmmmhhhhhh... ci ho pensato anch'io... ho già ordinato un container di beagle, domani mi vedrete da quelle parti con il mio bel banchetto... Razz
sicuramente qualcuno ci marcerà sopra per davvero... Neutral
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

NOTIZIA BELLISSIMA: GREEN HILL - FORESTALE SEQUESTRA ALLEVAMENTO DI BEAGLE.... - Pagina 2 Empty Re: NOTIZIA BELLISSIMA: GREEN HILL - FORESTALE SEQUESTRA ALLEVAMENTO DI BEAGLE....

Messaggio Da Mara & Milo Mar Lug 24, 2012 5:49 pm

Ilenia ha scritto:Ma...avete presente quante persone si sono "messe in fila"?? Sembra che in poche ore ci siano state più di 1600 richieste! Con la speranza che qualcuno pensi anche agli adulti e non soltanto ai cuccioli...
Infatti! Hanno intasato i siti della LAV, Difesa Ambiente, Comitato Montichiari per la chiusura, e bla bla bla.. Spero bene anche io per gli adulti (Consideriamo che l'età media non supererà certo i 4 anni, eh! Ma che dico? Si crepava presto a G.H!!! Che razza di censura censura censura !!!) Le femmine sono sfinite dai parti... Secondo me sono le più deboli... Sad Non mi sento pessimista
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

NOTIZIA BELLISSIMA: GREEN HILL - FORESTALE SEQUESTRA ALLEVAMENTO DI BEAGLE.... - Pagina 2 Empty Re: NOTIZIA BELLISSIMA: GREEN HILL - FORESTALE SEQUESTRA ALLEVAMENTO DI BEAGLE....

Messaggio Da Mara & Milo Mar Lug 24, 2012 5:56 pm

bebeking ha scritto:
Ilenia ha scritto:Ma...avete presente quante persone si sono "messe in fila"?? Sembra che in poche ore ci siano state più di 1600 richieste! Con la speranza che qualcuno pensi anche agli adulti e non soltanto ai cuccioli...

mmmmmmhhhhhh... ci ho pensato anch'io... ho già ordinato un container di beagle, domani mi vedrete da quelle parti con il mio bel banchetto... Razz
sicuramente qualcuno ci marcerà sopra per davvero... Neutral
Bebe, tu ci vuoi far sempre ridere, e fai bene! Very Happy Marciarci? Ci saranno controlli spietati. I cani hanno già sofferto abbastanza. Si sono fatti avanti anche associazioni per la caccia. Ma vi pare che possano dare dei cani che non hanno mai visto la luce del sole, un filo d'erba o aver sperimentato la gioia di una corsa a ... ? Vabbè, lasciamo perdere... In ogni caso quei signori non li avranno! Nè caccia nè birdwatching, poco ma sicuro. (Mi scuso con i cacciatori che so iscritti al forum, ma questo topic è particolare, ed esula dal discorso inerente i soli Jack Very Happy ) Quei cani devono iniziare a vivere ora. Zero stimoli, zero imprint, zero contatto umano...
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

NOTIZIA BELLISSIMA: GREEN HILL - FORESTALE SEQUESTRA ALLEVAMENTO DI BEAGLE.... - Pagina 2 Empty Re: NOTIZIA BELLISSIMA: GREEN HILL - FORESTALE SEQUESTRA ALLEVAMENTO DI BEAGLE....

Messaggio Da GiuliaeNicola Mar Lug 24, 2012 6:57 pm

Una mia amica aspetta il sopralluogo in questi giorni per vedere se sono idonei ad adottarne uno...
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 37
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

NOTIZIA BELLISSIMA: GREEN HILL - FORESTALE SEQUESTRA ALLEVAMENTO DI BEAGLE.... - Pagina 2 Empty Re: NOTIZIA BELLISSIMA: GREEN HILL - FORESTALE SEQUESTRA ALLEVAMENTO DI BEAGLE....

Messaggio Da Mara & Milo Mar Lug 24, 2012 7:06 pm

GiuliaeNicola ha scritto:Una mia amica aspetta il sopralluogo in questi giorni per vedere se sono idonei ad adottarne uno...
Che bella notizia! cheers Spero passi il controllo... In bocca al lupo! Very Happy
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

NOTIZIA BELLISSIMA: GREEN HILL - FORESTALE SEQUESTRA ALLEVAMENTO DI BEAGLE.... - Pagina 2 Empty Re: NOTIZIA BELLISSIMA: GREEN HILL - FORESTALE SEQUESTRA ALLEVAMENTO DI BEAGLE....

Messaggio Da Kiara Mer Lug 25, 2012 7:06 am

A proposito dei parametri spesso impostati dalle associazioni che si occupano di affidare animali recuperati, non voglio sollevar polemiche ma per esperienza diretta spero che almeno in questo caso, data anche la massa di cani in ballo, si evitino gli eccessi. Mi spiego meglio: verissimo che questi sono cani potenzialmente più problematici della media (almeno gli adulti), giustissimo mettere dei paletti in modo che eventuali sprovveduti, mossi soprattutto da senso di pietà, non si imbarchino in un'adozione che poi non sanno gestire (ricordiamoci che, Green Hill a parte, i beagle non sono cagnetti di tutto riposo!)... ma vi riporto solo uno dei casi che mi fa dire che a volte un po' di raziocinio e senso pratico da parte di chi gestisce questi animali bisognosi non sarebbe di troppo.
Mio fratello, da sempre appassionato di roditori, si è informato da un'associazione che recupera cavie da laboratorio (conigli, porcellini d'India, topi, etc etc) offrendosi per un'adozione di porcellini d'India: innanzitutto, gli hanno detto che avrebbe dovuto prenderne almeno due perchè soffrono la solitudine... e ok, ma lui ne ha già due, femmine, quindi il problema non si sarebbe posto, bastava evitare di scegliere un maschio intero, naturalmente. Il secondo paletto però ha fatto saltare ogni possibilità: per l'associazione, l'adottante deve garantire che gli animali stiano liberi tutto il giorno ed in gabbia al massimo la notte. Mio fratello lavora, è fuori casa circa 10 ore al giorno, appena rientra dà il largo alla caviotte per alcune ore e comunque le tiene in un gabbione di 1m per 80 cm, non sono proprio sacrificate... ma vive comunque in un bilocale, se quelle stessero libere tutto il giorno, anche in una sola stanza, questa diventerebbe una stalla! E poi le cavie come roditori non risparmiano stipiti, fili elettrici etc, è impossibile lasciarle incustodite in appartamento! Risposta dell'associazione: "Mah, la volontaria che le tiene adesso ha destinato loro una stanza, eliminando mobili ed eventuali pericoli, e non ha alcun problema! Tra l'altro, in spazi grandi anche l'introduzione di nuovi soggetti non crea problemi di aggressività..."
E grazie! Allora pregate di trovare qualcuno con una cascina di 15 locali che abbia voglia di riempirsi di roditori vaganti... ma che cavolo, 'ste cose non hanno senso!
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 47
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

NOTIZIA BELLISSIMA: GREEN HILL - FORESTALE SEQUESTRA ALLEVAMENTO DI BEAGLE.... - Pagina 2 Empty Re: NOTIZIA BELLISSIMA: GREEN HILL - FORESTALE SEQUESTRA ALLEVAMENTO DI BEAGLE....

Messaggio Da Ilenia Mer Lug 25, 2012 7:42 am

mara braidotti ha scritto:
Bebe, tu ci vuoi far sempre ridere, e fai bene! Very Happy Marciarci? Ci saranno controlli spietati. I cani hanno già sofferto abbastanza. Si sono fatti avanti anche associazioni per la caccia. Ma vi pare che possano dare dei cani che non hanno mai visto la luce del sole, un filo d'erba o aver sperimentato la gioia di una corsa a ... ? Vabbè, lasciamo perdere... In ogni caso quei signori non li avranno! Nè caccia nè birdwatching, poco ma sicuro. (Mi scuso con i cacciatori che so iscritti al forum, ma questo topic è particolare, ed esula dal discorso inerente i soli Jack Very Happy ) Quei cani devono iniziare a vivere ora. Zero stimoli, zero imprint, zero contatto umano...
Perchè il birdwatching? scratch scratch
Ilenia
Ilenia

Numero di messaggi : 2900
Età : 44
Località : Bologna/Reggello
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

NOTIZIA BELLISSIMA: GREEN HILL - FORESTALE SEQUESTRA ALLEVAMENTO DI BEAGLE.... - Pagina 2 Empty Re: NOTIZIA BELLISSIMA: GREEN HILL - FORESTALE SEQUESTRA ALLEVAMENTO DI BEAGLE....

Messaggio Da Mara & Milo Mer Lug 25, 2012 8:09 am

Kiara ha scritto:A proposito dei parametri spesso impostati dalle associazioni che si occupano di affidare animali recuperati, non voglio sollevar polemiche ma per esperienza diretta spero che almeno in questo caso, data anche la massa di cani in ballo, si evitino gli eccessi. Mi spiego meglio: verissimo che questi sono cani potenzialmente più problematici della media (almeno gli adulti), giustissimo mettere dei paletti in modo che eventuali sprovveduti, mossi soprattutto da senso di pietà, non si imbarchino in un'adozione che poi non sanno gestire (ricordiamoci che, Green Hill a parte, i beagle non sono cagnetti di tutto riposo!)... ma vi riporto solo uno dei casi che mi fa dire che a volte un po' di raziocinio e senso pratico da parte di chi gestisce questi animali bisognosi non sarebbe di troppo.
Mio fratello, da sempre appassionato di roditori, si è informato da un'associazione che recupera cavie da laboratorio (conigli, porcellini d'India, topi, etc etc) offrendosi per un'adozione di porcellini d'India: innanzitutto, gli hanno detto che avrebbe dovuto prenderne almeno due perchè soffrono la solitudine... e ok, ma lui ne ha già due, femmine, quindi il problema non si sarebbe posto, bastava evitare di scegliere un maschio intero, naturalmente. Il secondo paletto però ha fatto saltare ogni possibilità: per l'associazione, l'adottante deve garantire che gli animali stiano liberi tutto il giorno ed in gabbia al massimo la notte. Mio fratello lavora, è fuori casa circa 10 ore al giorno, appena rientra dà il largo alla caviotte per alcune ore e comunque le tiene in un gabbione di 1m per 80 cm, non sono proprio sacrificate... ma vive comunque in un bilocale, se quelle stessero libere tutto il giorno, anche in una sola stanza, questa diventerebbe una stalla! E poi le cavie come roditori non risparmiano stipiti, fili elettrici etc, è impossibile lasciarle incustodite in appartamento! Risposta dell'associazione: "Mah, la volontaria che le tiene adesso ha destinato loro una stanza, eliminando mobili ed eventuali pericoli, e non ha alcun problema! Tra l'altro, in spazi grandi anche l'introduzione di nuovi soggetti non crea problemi di aggressività..."
E grazie! Allora pregate di trovare qualcuno con una cascina di 15 locali che abbia voglia di riempirsi di roditori vaganti... ma che cavolo, 'ste cose non hanno senso!
Si, ci sono casi che non hanno davvero senso come quello che hai raccontato... Veramente stupidi! Ieri sera ho "parlato" con alcune persone che discutevano sulle possibili difficoltà che gli adottanti avranno con questi giovani beagles (dentro un allevamento che li rovina su commissione per sperimentare non so cosa, possiamo immaginare l'età media di un cane). Gli affidi sono al vaglio delle autorità e credo con la supervisione della Lav e Legambiente; le famiglie o adottanti di altro tipo saranno scelti con cura. Così dicono ed io lo spero... Che non siano dati a persone sbagliate!!! So che le domande per averli sono tantissime. Penso inoltre che non sia del tutto necessario darne due o tre alla volta. Un cane sopravissuto a Green Hill darà già da fare, no? Speriamo bene, dai... alien
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

NOTIZIA BELLISSIMA: GREEN HILL - FORESTALE SEQUESTRA ALLEVAMENTO DI BEAGLE.... - Pagina 2 Empty Re: NOTIZIA BELLISSIMA: GREEN HILL - FORESTALE SEQUESTRA ALLEVAMENTO DI BEAGLE....

Messaggio Da Mara & Milo Mer Lug 25, 2012 8:11 am

Ilenia ha scritto:
mara braidotti ha scritto:
Bebe, tu ci vuoi far sempre ridere, e fai bene! Very Happy Marciarci? Ci saranno controlli spietati. I cani hanno già sofferto abbastanza. Si sono fatti avanti anche associazioni per la caccia. Ma vi pare che possano dare dei cani che non hanno mai visto la luce del sole, un filo d'erba o aver sperimentato la gioia di una corsa a ... ? Vabbè, lasciamo perdere... In ogni caso quei signori non li avranno! Nè caccia nè birdwatching, poco ma sicuro. (Mi scuso con i cacciatori che so iscritti al forum, ma questo topic è particolare, ed esula dal discorso inerente i soli Jack Very Happy ) Quei cani devono iniziare a vivere ora. Zero stimoli, zero imprint, zero contatto umano...
Perchè il birdwatching? scratch scratch
Eh eh eh... cyclops Perchè me li vedo vestiti in mimetica per nascondersi meglio, ma era una battuta Very Happy
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

NOTIZIA BELLISSIMA: GREEN HILL - FORESTALE SEQUESTRA ALLEVAMENTO DI BEAGLE.... - Pagina 2 Empty Re: NOTIZIA BELLISSIMA: GREEN HILL - FORESTALE SEQUESTRA ALLEVAMENTO DI BEAGLE....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.